The Final Chance.
di Simona_Lupin

Che bel capitolo! Un bijoux! *___*
Adoro la confidenza che si è creata tra James e Lily e finalmente, per la prima volta, quella musona della Evans si è sciolta!
Come fa a resistere a quel cucciolo di Ramoso?! Bah.
Brava brava brava, aspetto con ansia il prossimo capitolo! :)

Ehi cara! Checcarini! Ok lo so James si é semplicemente comportato bene ma mentre leggevo avevo un sorriso da ebete che può farti immaginare quanto mi sia piaciuto! Mamma-Remus é un personaggio bellissimo perché ha la capacita di dare suggerimenti agli alti che si rivelano utili ma (mi riferisco allo scorso capitol) per quanto riguarda lui e i sentimenti nei suoi confronti da parte di Miley é veramente cieco! Povera lei! Spero tanto...no va lá, non lo dico che magari..! Ah volevo anche dirti che l'immagine del capitolo è STUPENDA! A presto e buona git! Ciaooooo Lety

Capitolo meraviglioso, meraviglioso ti dico!
Questa storia ha solo cinque capitoli e mi sembra già di conoscerla da una vita!
Finalmente l'inizio del cambiamento di James *w*
Ma partiamo dal principio.

La prima parte è spettacolare, amo l'immagine che hai creato di James bambino, che "migliora" col tempo e con... i Malandrini xD

Le dieci regole sono strepitosamente geniali, mi chiedo perché James non abbia voluto seguire i consigli di Remus fin dall'inizio.

Lunastoria è il mio maledetto idolo! :')
Quando James è fuori con Emmeline e lo si sente urlare contro Sirius "impossessato da Dorea Potter" (xD) e poi esce e si comporta come se niente fosse l'ho letteralmente adorato!

Ora, passiamo alla nostra tanto decantata coppia :')
James è troppo tenero quando va a chiedere scusa a Lily (aawww) e Scarlett, come sempre, sta lì ad aiutarlo! :)
E quando è geloso di quel certo Kurt lo è anche di più, se possibile - se vuole posso ucciderlo io al posto di Sirius, tanto a Hogwarts non ci sono iscritta e non mi beccherei nessuna punizione u.u

Hai descritto molto bene l'amicizia fra Lily e Remus (l'ho già detto che adoro tantissimo il tuo Remus?) complimenti!

Charlus Potter è il mio secondo idolo, non c'è bisogno di dire altro! Ahahah!
James che incolpa Sirius per ogni misfatto in casa Potter è troppo divertente (ed estremamente realistico).
Comunque sono certa che Lily troverà qualcosa di imbarazzante sul suo conto. Ci sarà da ridere, come al solito :)
"Pensò che avrebbe tanto voluto farla ridere ancora"
Tu vuoi che mi innamori definitivamente di James Potter, vero?! Perché mi fai questo? ç_ç

Mi ha un po' sorpreso il fatto che Lily non sapesse di Sirius, pensavo che a quei tempi le notizie sui Purosangue volassero alla velocità della luce. Però è meglio così, forse i Black non volevano rendere pubblico questo "oltraggio" (Purosangue, bah!)
All'inizio pensavo che James non avrebbe rivelato niente, però quello che ha detto non sono informazioni molto intime, come il fatto che "lui non era ciò che appariva, una maschera gelida e imperturbabile, un'armatura impenetrabile e vuota come un pozzo buio e profondo" ç_ç
Ti amo? Sì, tantissimo.
Quando James ha detto che per lui Sirius è come un fratello ho avuto una sensazione strana. Mi sentivo anche io parte della famiglia e sentivo entrambi come se fossero davvero miei fratelli. Ora voglio questi due scemi come fratelli, anche se sono innamorata di James :(
Ti odio!
No, scherzo, ti amo.

Mulciber e Avery li avrei scannati con le mie manine di fata D:
Però James, da quando avuto lo scossone da Remus (devo ringraziarlo per questo, infinitamente), sta cambiando. E poi mi è piaciuta un sacco la sua vendetta :3

La parte in cui discutono del futuro è stupenda e Lily finalmente vede sotto un'altra luce il grandioso Potter.
Ora comincia a vederlo per davvero :)
La descrizione di Silente è troppo divertente, adoro quel pazzo di un mago!
La parte finale è meravigliosa, tranquilla. Non vedo l'ora che entrambi parlino con i/le rispettivi/e compagni/e di stanza! :)

In conclusione, amo così tanto James che mi viene da piangere. Bravissima come sempre!
Il prossimo capitolo, immagino, sarà su Sirius e Scarlett (con un po' di quel tocco materno di Remus) eh?
Credo che i tempi di maturizzazione (?) per Felpato saranno più lunghi di quelli di James :/
Spero solo che Moony ci metta lo zampino! (O la zampona?)
Comunque, aggiorna più in fretta che puoi, come hai fatto con questo capitolo, altrimenti ti fucilo u.u
A presto! :) <3

P.S. da qualche parte ho letto di James che "per la prima volta aveva buone intenzioni" sei un genio! :)
P.P.S. A proposito, dove le prendi immagini così belle? è.é
Scusa, ti ho lasciato una recensione lunghissima :S
(Recensione modificata il 15/04/2012 - 08:05 pm)

bellissimo! la storia di James e Lily va pian piano schiarendosi, senza essere banale e, anche se in questo capitolo sono stati un po' trascurati, Sirius e Scarlett, così come Remus e Miley non sono il prototipo della storia perfetta! Veramente bravissima!
Tao Tao
Deer agape

Ma buonasera! <3
Okay, premetto che sarà una recensione corta perché oggi sono di poche parole!
E' davvero un bel capitolo u.u Il ripasso delle dieci regole poi, ahahahahahahahaahhahaa è esilarante! :'D
E niente, cioè, non ho nulla da dire perché è proprio bellissimo e Remus stile Dorea è spettacolare e fa moltissimo "mamma incazzata" AHAHAHAHAH!
Sirius è il peggiore! Aahahahahahahahha sono morta dalle risate quando ha preso la rosa e ha cominciato a studiarla, non so perché, mi ha fatto collassare! :'D
Per il resto, la ronda è stata proprio bella e ci sono un paio di riflessioni che mi sono piaciute proprio tanto, solo che devo sbrigarmi quindi non posso copiarle qui!
Avery e Mulciber mi ispirano violenza. Tipo a prenderli a pugni senza pietà, una rissa alla babbana! e.e
James è bellissimo e simpaticissimo come al solito e continuo ad amarlo incondizionatamente!
Poooooi boh, credo di aver finito!
Bravissima, davvero, sei molto molto brava! *-*
Un bacione e a presto! Buona gita! :D <3
Lil.
(E tanti auguri a Emma <3)

Però! Bel capitolo. Davvero carini James e Lily insieme.
E Remus versione Dorea Potter è molto divertente.

"PENSI CHE SIA STATA UN'IDEA GENIALE LA TUA?" [cit Remus]
Si...quella del bacio è stata un'idea davvero Geniale!Eccome.

Scusa,ma dovevo dirlo..xD
Aspetto un nuovo capitolo e nonostante abbia apprezzato questo su Lil e Jam spero che il prossimo sia su Sir e Scarlett. :)

eccomi qua tesoro! pronta in prima linea per recensire il capitolo! e ne avrei di cose da dire!!!
il primo paragrafo è stato EPICO! ho riso come un'ossessa per un quarto d'ora! povero James,...
e tra suo padre che non lo considera più il suo figlio preferito e Remus che soffre di schizzofrenia/instabilità umorale, non so chi sia meglio!!!! forse Dorea che decide di reincarnarsi nel licantropo!!!!! XD
povero Sirius, non sarei voluta essere nei suoi panni durante quella predica...
ma alla fine la rosa a Scarlett gliela porta? o la paura di Rem è troppo forte?
ah, e il giorno in cui Remus Lupin verrà santificato è già successo: non si può non adorarlo <3
complimenti bella, veramente uno dei capitoli meglio scritti! vabbè che son tutti scritti divinamente... mi aspetto sempre certi risultati da te, continua così!
so già che ti risentirò presto, e volentieri,
con affetto,
D.L.H.

p.s. rivoglio il giallino pigiamino!!!!

14/04/12, ore 23:18

Come sempre sono in ritardissimooo!!!!
non ho molto tempo per scrivere quindi ti rinnovo i miei complimenti per questa storia e spero continuerai a stupirci con la tua bravura e con la tua voglia di scrivere e di farci sognare!!! :)
Pubblica presto...<3
GIULIA

p.s. Devi assolutamente aiutarmi con l'esercizio di promessi sposi!!! :P

12/04/12, ore 18:53

Sirius Black è un fottutissimo genio!
Sono senza parole! Anche se pensandoci bene i genio sei te, la storia è tua.
Ma questo non fa che confermare l'idea che avrei tanto voluto che Sirius esistesse davvero, eh si.
(so cosa pensi, sono pazza. Lo pensi non è vero? Ah! Ci sono abituata! xD)
E Miley e Remus insieme sono dolcissimi.
Ciao!! Voglio altri capitoli! :D

12/04/12, ore 18:05

Adoro Sirius! Trovo davvero geniale e intelligente che non sbraiti (penso di non aver sbaglaito parola xD) come fa Scarlett.Si,quel tizio è furbo,tanto.
Ah! Una cosa che avevo dimenticato di scrivere nella scorsa recensione è che adoro il modo gentile,quasi paterno che hai affidato a Jam con i mocciosetti del primo anno.
E trovo divertente il fatto che sia convinto di voler chiamare suo figlio Harry. Conoscendo la storia..xD
Complimenti! Bella storia!

12/04/12, ore 17:19

Povero Remus!
Ahah....comunque,complimenti Sirius e James sono sempre più divertenti.
Hai così tanta fantasia nel descriverli.E' tutto così pieno di dettagli.
Lily è odiosa e anche..com'è che si chiama...Scarlet,no? Ma per il momento va bene così.
Una delle due cederà di sicuro e l'altra spero anche. xD

E poi mi chiedevo.Ma usare un semplice "Alohomora" per aprire la porta Sirius,no? xD

12/04/12, ore 16:07

Direttamente dalla Follia City, eccomi qua!
Buona Pasqua in indecente ritardo! <3
Sinceramente non ho molto da dire su questo capitolo, visto che non ho critiche particolari da fare (anzi, non ho proprio critiche *-*) e non sono troppo brava con gli elogi! :'D
Alors, Remus e Miley sono proprio carini! Immagino che il nostro Lunastorta abbia finalmente tolto le fette di prosciutto dagli occhi, e Miley è dolcissima quando dimentica come si parla! *O*
E poi Willa Holland è bellissima e per Miley è perfetta. u.u
Sirius e Scarlett.. OMMIODDIO! Non ho sinceramente nulla da dire, cioè, Sirius è uno stronzo dimmerda e mi piace tipo troppo! Anch'io al posto di Scarlett non avrei resistito, maledettissimo orgoglio! Comunque, è Scarlett in tutto e per tutto, cioè, è perfetta! E poi lo sclero in camera è divertentissimo! xD
Per quanto riguarda James, vabbè, lo amo e basta. E' proprio perfetto. In tutto. E'.. così assolutamente bellissimo, bravissimo, simpaticissimo, dolcissimo, PERFETTO! *__*
E Lily, quando se lo ritrova davanti per la ronda.. HAHAHAHAHAHAHAHAAHHAHA credo stia per esplodere/picchiarlo/ucciderlo!
"Evans. Aspettavo questa sera da tutta la vita" (o qualcosa del genere) AHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAA E' PROPRIO JAMES!
Complimenti cara, davvero!
Ah, un consiglio, stai attenta a qualche congiuntivo qua e la! Nulla di che, solo per informazione. :3
Un bacio!
Lil. <3

11/04/12, ore 22:16

Ciao! Devo dirti immediatamente che la tua FF mi fa davvero morir dal ridere! Insomma i personaggi sono brillanti e i dialoghi molto frizzanti e se devo dirla tutta a mio parere potrebbero farne un film: sarebbe divertentissimo! Remus imbranatino é davvero carino e cccioloso!, ma sirus é assolutamente geniale! Stronzo si ma un vero marpione detta come va detta! Per non parlare di James: fa mille progetti per la vita insieme alla Lily che per ora lo odia, ed é tenero e divertente!! Be' se non si era intuito la tua storia mi piace molto! ;D allegra divertente e.. inaspettata!brava continua così! Non vedo l'ora di poter leggere il prossimocapitolo! A presto spero! ;D Lety P.s. Tua sorella é un genio! Tanta stima!

11/04/12, ore 20:58

La prima parte è divertentissima! Adoro Sir e Jam. E mi piace il modo in cui l'hai descritti, sono così divertenti. Anche Remus l'hai descritto bene e mi fa piacere che hai dato poco spazio a Minus. Vado avanti con i capitoli.Questa storia mi incuriosisce. :)

11/04/12, ore 14:07

complimenti!!! la storia mi piace moltissimo e hai dato ai personaggi dei caratteri ben definiti, inoltre mi piacciono molto gli scambi di battute tra i malandrini, mi fanno sbellicare :D

la storia in generale mi piace tantissimo, hai avuto molte idee e poi ti mescoli bene con il mondo della rowling... spero di leggere presto il seguito... sono curiosa di vedere cosa succederàààà...
ciao ciao