The Final Chance.
di Simona_Lupin

14/09/12, ore 00:07

Mia cara meravigliosa scrittrice, rieccomi! So che non vuoi che lo faccia ma... Ti chiedo scusa per l'immenso ritardo con cui recensisco, ma sono stata impegnata tra università e baby-sitting: non cruciarmi o avadakedavrizzarmi, ti prego!

Anche adesso ti lascio una recensione-schifo perchè, purtroppo ho pochissimo tempo..
COME AL SOLITO questo capitolo è stato fantastico e ogni volta penso che la tua storia stia diventando sempre più fantastica, davvero. Mi è piaciuta un sacco l'idea di raccontare delle festività natalizie nelle varie famiglie dei vari personaggi, è un'idea originale e divertente.
Non so se te lo aspetti ma la scena che ho preferito è stata l'ultima, nella quale - guarda caso - compaiono mmh... James, Remus e SIRIUS? Oh si, i miei adorati Malandrini... Questa scena è magnifica e, oddio, adoro il papà di James e immaginarlo come Dustin Hoffmann mi fa sempre ridere. Che dire poi di Dorea, se non che è la migliore mamma che si possa desiderare, anche se potrebbe essere un po' più comprensiva per il discorso della torta :)
Mi sono venuti gli occhi lucidi leggendo delle pare di Sirius, non pensavo che si tenesse tutto dentro e che poi... Per fortuna che c'era Remmi, davvero.
Ovviamente anche il Natale in casa Banks è stato bellissimo e se penso che il papà di Scarlett e Miley lo immagini come quel gran figo di Colin Firth....ah beh, ciao ciao a me, credo di essermi innamorata di Richard Banks :)
Mi dispiace invece che la nostra Lily debba passare le feste con quell'odiosa di sua sorella... Sparire no eh? Non la sopporto davvero, spero che la Rossa ritrovi il sorriso quando rivedrà il suo Ramoso... Dimmi che a breve aprirà gli occhi, tipregotipregotiprego :)

Dopo questo mini vaneggio, la mia - indiretta - dichiarazione d'amore eterno a Sirius, l'amissione delle cotte per i padri dei protagonisti e le mie scuse, mia cara Simona ti lascio e ti faccio ancora tanti tantissimi complimenti per "The Final Chance": ti giuro che non so come farei senza leggerlo!

Al prossimo capitolo, che spero arrivi presto.
Baci, B. <3

P.s. Dimenticavo... Anche il signor Evans è un gran bell'uomo, non vorrei che si offendesse se lo scordassi :)
P.P.s. Scusami tanto se non ho recensito lo scorso capitolo, ma il tempo mi scarseggia... Era favoloso come sempre <3

12/09/12, ore 18:57

Cara Simona_Lupin è ufficiale: amo questa storia. E le motivazioni sul perché sono parecchie.
Prima di tutto ti faccio i miei complimenti per come hai strutturato la fan fiction: è come mangiare le patatine, un capitolo tira l'altro. Poi ci sarebbe da dire che hai caratterizzato bene i personaggi e che le battute comiche di questi- specialmente quelle di Sirius quando fa il cronista- mi fanno sbellicare dal ridere.
Quando ho iniziato a leggere ero indecisa su chi fosse il mio personaggio tra James e Remus, anche per battute del tipo:
« Mi stai sfidando, Lunastorta? ».
« Si chiama democrazia, Ramoso ».
« Okay, allora... democratizziamo »
Mi piaceva il carattere infantile di James, il suo voler Lily a qualsiasi coso, il suo essere così idiota al pari di quanto mi piacevano i rimproveri di Remus, le sue pippe mentali per essere un lupo mannaro, il suo essere una schiappa in pozioni. Ma poi è arrivato lui... e non ho potuto fare a meno di venerarlo alla follia (cosa che faccio da quando ho letto la prima volta il terzo libro della saga).
Parlo di Sirius Black, ovviamente.
Ecco su di lui mi fermerei un attimo. Lui è quello che mi piaciuto più di tuttio perché, anche se l'hai descritto come uno stronzo totale (ti prego di passarmi questo termine), è quello più difficile da comprendere e, ovviamente, il fatto che abbia una famiglia di pazzi sclerati alle spalle non facilita la cosa.
La maschera che gli hai costruito è decisamente azzeccata.
Il rapporto odio/amore che ha con Scarlett ti dirò, all'inizio, mi sembrava banale: lei che afferma di odiarlo con tutto il cuore ma che dopo averlo baciato comincia a farsi mile problemi. E, invece, Scarlett no! Non si è sbilanciata- okay è rimasta profondamente scioccata dal fatto di aver baciato il suo peggior nemico- ma non ha cominciato a frignare sul latte versato o fantasticare su Sirius. Questo l'ho apprezzato tantissimo, credimi, perché non è facile trovare qualcuna con gli attributi o coerente in una fan fiction.
La delusione con il suo ex ragazzo è stata poi la ciliegina sulla torta e Sirius dovrà sudare sette boxer, visto che è quasi sempre il suo unico indumento, per riuscire a creare qualcosa di concreto con lei.
Per quanto riguarda il rapporto tra James e Lily, se posso dirti la verità, il primo mi fa un po' pena. Okay, James non è questo stinco di santo, ma porca Morgana, lui si impegna davvero per conquistare Lily e lei gli rifila sempre picche. O quasi, la festa al Lumaclub è andata a gonfie vele.
Le apparizioni di Piton, poi, hanno reso ancora più reale questa storia. Mi spiace che il rapporto tra lui e Lily non tornerà più come prima, ma d'altronde l'ha deciso la Row.
Avrei dovuto commentare prima questa storia, da circa un mese, quindi per fare ammenda giuro solennemente che non mancherò di recensire i prossimi capitoli.
A presto,
Emily

Ps: i blend che hai fatto non erano per niente male.
Ps2: volevo indicare la tua storia per le scelte ma mi hanno detto che non è idonea. Che bestialità! Vorrei personalmente protestare con chi si occupa di ciò.

12/09/12, ore 15:52

Sentiti coplimenti per la fanfic, le descrizioni sono impeccabili, ma non troppo lunghe e questo rende il testo scorrevole. Hai curato ogni sfumatura del carattere dei personaggi con incredibile maestria, e so che non è facile. Sono arrivata fino a quest' ultimo capitolo, rimanendo sempre con i fiato sospeso, e questo significa che sai coinvolgere il lettore, certamente io sono rimasta molto colpita e attendo impasiante un tuo aggiornalento.
Saluti,

Hp_PJ_RG_E 4ever

10/09/12, ore 22:24

Sono in Spagna e non posso commentare come dovrei, ma sai che  sei molto brava, più di prima.
Se tutto va  bene, ci vediamo dopo il 21 settembre.

08/09/12, ore 14:30

Che idiota, ero convinta di aver già commentato, e invece... D:
BTW... Ti adoro, sappilo!
Alla fine dell'ultimo capitolo ho pensato che sarebbe stato bello inserire qualcosa sulla famiglia di Sirius, è una cosa su cui mi fisso sin da quando ho conosciuto il suo personaggio, non so perché.... sta di fatto che mi hai letto nella mente, perché lo hai fatto!
Awww ci voleva un capitolo un po' più tranquillo e ora capisco da chi ha preso James, suo padre è il mio nuovo idolo! ahahahah
Poversa sig.ra Potter che se li deve sorbire tutti, però almeno c'è Remus dalla sua parte (che adoro sempre di più perché è così perfetto ma idiota allo stesso tempo, sigh).
Ma povera Miley, lei ci credeva per davvero nella coppa del Quidditch D: Deve essere bruttissimo essere Tassorosso se poi in famiglia ti ricordano che non vincerai nulla ahahahah
E qui mi sorge il dubbio... con la fine dell'anno ad Hogwarts come faranno poi a rivedersi lei e Remus? No poveri, questi stanno sprecando un sacco di tempo fingendo di essere solo amici! Che si trovino un ripostiglio e... vabbeh, credo si capisca.
Il padre di Scarlett e Miley un po' mi incute terrore, voglio proprio vedere come si comporta se si ritrova di fronte ad uno scalpestrato come Sirius AHAHAHAH poverino, o si suicida o lo uccide, non trovo altre soluzioni.
Povera Lily, va a casa e si ritrova Petunia che la insulta ç_ç anche se in effetti non le do tutti i torti dato che se mia sorella fosse ad Hogwarts e io no mi arrabbierei un sacco, roba che commetterei qualche omicidio u_u
Ah, non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo *-* ormai è diventato un appuntamento settimanale che non mi posso affatto perdere!
Scusa il ritardo per il commento, un bacio <3
Eve

08/09/12, ore 12:28

Prima di iniziare a recensire questo stupendostico *certo che invento termini penosi ._.* Capitolo devo raccontarti il perché di questo ritardo vergognoso... C'era una volta una ragazza che voleva leggere la storia della sua amica e, elettrizzata, prende l'i Pad per leggerla. Purtroppo il fato aveva fatto si che l'aggeggio si rompesse tra le sue mani scatenando così l'ira del padre (che la inseguiva per la casa minacciandola di sbatterglielo in testa) e dovendo aspettare una settimana per averlo di nuovo tra le sue mani...si potrebbe pensare che la storia si sia conclusa vero? E invece no! Perché la povera ragazza dopo aver letto il meraviglioso capitolo dell'amica e aver scritto la recensione, si rende conto che c'era l'1% di batteria e l'i Pad le si spegne magicamente tra le mani mandando a pu***ne tutto il lavoro fatto!!! * ci sarà stato lo zampino di Piton me lo sento!*
Comunque ora la ragazza sta scrivendo la recensione sperando che un meteorite non precipiti sulla terra quando sta per pubblicarla! FINE :D
Dopo questa "breve" parentesi passiamo al capitolo :P
LILY: allora, a me dispiace che lei passi ogni anno un triste natale a casa sua peró potrebbe provare a capire un po' la sorella! Certo Petunia ha l'animo inacidito di una vecchia zitella ma, cavolo, come ti sentiresti se tua sorella avesse i poteri magici, andasse in una scuola dove non si fa fisica, algebra e latino ma pozioni, difesa contro le altri oscure e babbsnologia?! Sinceramente anch'io sarei un po' incazzatella se lei con un colpo di bacchetta può sistemarsi i vestiti e io devo perdere pomeriggi interi dietro le urla di mia madre! Allo stesso tempo peró non tratterei mia sorella così perché è nata così mica l'ha scelto! *me la sto portando troppo xD*
SCARLETT E MILEY: che quadretto familiare perfetto:3 se chiedessi a mia madre una cioccolata a mezzanotte credo che mi darebbe due bei calcioni nel...fondoschiena tali da farmi arrivare ad Hogwarts senza prendere il treno!
JAMES, SIRIUS E REMUS: questa è stata la parte più bella! Innanzitutto Dorea è fantastica non solo perché non era una serpeverde cattiva(come me xD) ma anche perché con la sua epica frase finale ha confermato i miei dubbi... È mia madre!! :O
Poi, Charlus è uguale a come sarebbe stato James da vecchio...gioia mia non ci arriva a 40 anni!! :(((((
E Sirius....poca miseria ma è più complessato di me! Meno male che lo nasconde con quest'aria da duro! Dovrei provare anche io....Naaaa non sono sfacciata come lui xD
James dovrebbe farsi controllare da un medico perché a 17 anni ne dimostra 12 -.- e grazie che Lily è così tirata! Se si sposa si mette in casa un figlio non un marito!!
Remus doveva nascere donna e trovo che il soprannome Mamma sia azzeccatissimo! La scena con Dorea mi ha fatto morire dal ridere!!
PETER: un momento e Peter dov'è?!
Ok, mi Sa che ho scritto troppo xD quindi mi congedo con un...questo capitolo era favoloso, sei bravissima e se un giorno dovessi smettere di scrivere ti picchierò a sangue!!
Ti voglio un mondo di bene <3
Carola<3
Ps: ho finito il capitolooo! Ci dobbiamo vedere per pubblicarlo insieme<3
Pps: Tatataratata Circo, Tatataratata Afro, Circo, Afro, con i pois, con i pois, con i pois, AFRO!!!!! XD
(Recensione modificata il 08/09/2012 - 12:28 pm)
(Recensione modificata il 08/09/2012 - 12:30 pm)

08/09/12, ore 11:40

Eccomi! E' stata dura, lo ammetto, ma ce l'ho fatta!
Ti spiego: una settimana fa sono tornata dalle vacanze, accendo il pc e EFP, e mi salta all'occhio la tua storia.
Incuriosita comincio a leggere, e alla fine mi sono accorta di non poterne più fare a meno!
Così mi sono messa d'impegno e, anche se ho perso un paio di diotrie tra computer e telefono, sono riuscita a finirla in tempo record, sono molto soddisfatta di me!
Ma con questa recensione volevo, in primo piano farti, i complimenti, non narrarti le mie imprese epiche! :)
Quindi parlo della storia:
come ti ho già detto mi piace molto ed è anche molto ben scritta e scorrevole! E credo che anche l'aggiunta delle foto possa servire per capire meglio come percepisci tu i personaggi.
A proposito dei personaggi, anche qui ti devo fare i miei complimenti! Ognuno ha una propria caratterizzazione, sono magnifici perchè tutti sono profondi. I loro ragionamenti non sono superficiali, i problemi appaiono reali. Così chiunque legge si sente demoralizzato come Scarlett che non riesce a fermare gli incantesimi di Legilmanzia di Sirius, oppure si ritrova confuso come Sirius per quanto riguarda i sentimenti verso Scarlett, oppure ancora trepidante per James, o, alle volte, incavolato nero per le stupidaggini che fa con Lily!
Effettivamente mi sono un pò dilungata, scusami. Spero almeno di aver reso l'idea. In effetti ora mi viene in mente che avrei potuto usare solo una parola: "Coinvolgente!" però ormai ho scritto tutto, quindi lascio così..
Penso di averti annoiata abbastanza!
Al prossimo capitolo,
complimenti ancora,
Ila

07/09/12, ore 14:51

*si inginocchia*
perdona il mio ritardooooooooooooooooooooooo ç.ç Ero convinta di aver recensito! Cosa che a quanto pare non ho fatto! Perdonamiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ç.ç
Però ora ci sono! *si riprende*
Allora...tutti a casa :3 commentiamo con calma ognuno :D
Povera Lilietta :( Io odio Petunia, è uno dei personaggi che non riuscirò mai a perdonare. La odio. Cazzo, sei invidiosa, arrangiati! E' lei la strega, te sei solo un'acida giraffa. Petunia quindi è fin troppo IC *storce il naso disgustata*
Però che carina quando parla di James *_* Dolci <3
Invece le due Banks :3 Miley che si sta riposando ahahahahahahhahaahhahah, dolcissima <3 E con il padre ** Ok, è tutto molto bello e cuccioloso :3
E quando parlano di Quidditch ** e di ragazzi ahaahahahahh xD
Ma la parte più bella, divertente, emozionante è James e Dorea **
Cioè James è troppo montato xD E le foto, cioè è tutto bellissimo. Non so, questo capitolo mi sa di una cucciolosità incredibile.
Dorea è tosta da morire, la adoro. Già una Serpeverde (Black, tra l'altro) che si sposa con un Grifondoro è da stima, ma poi per tenere a bada quei due scalmanati è *____*
E la storia di Richard e Charlotte *____*
E James malizioso parlando delle due ragazzone :3
Dory :')
Questo capitolo lo AMO e non riesco a parlarne decentemente. Scusami, perdonami. Alla prossima bellissima :D
MD.

07/09/12, ore 02:50

Ok, bella. Avrai avuto anche più di 30 recensioni in questo e nel seguente capitolo, ma mancano sempre le mie, ok? Ok.
Questo capitolo è bellissimo, anche se non come il seguente (vedi: Blanks) ma ne parleremo in seguito! ;)
Prima cosa: L'immagine iniziale la amo con il mio Ceimsiuccio e il suo sorrisino infantile e innocente (*si scioglie*)

Allora, Alice, lascia in pace la mia piccola dolce Mary e il suo piccolo e dolce Minus (perché non durerà ancora a lungo, purtroppo *scoppia in lacrime* Ceeeeims!!!) e pensa a sistemarti il tuo vestito da principessina u.u
E poi è solo un amico, lei desiderava un altro *ehm ehm* un nome a caso? Sirius AHAHHHAHA povera.
Ma lui è di Scarlett, piccola u.u

Forse questa constatazione non è degna di nota, ma ho adotato Emmeline che saltella via felice, ahahahahah! Dà un nonsoché in stile cartone animato x'D
E sì, piccola Lily, sei stata parecchio stupida a dire di no al mio Ciaims. Già.
Scarlett/Dylan. Il triangolo nooo, non l'avevo consideratooo (cit. Piton)
Dylan, torna nella tua sala comune, sì?

La parte delle foto è grandiosa. Ognuno, a modo suo, l'ha reso particolare e divertente per un motivo diverso e non mi metto a dirti cosa penso del tutto nei particolari a rischio di diventare insopportabilmente logorroica. Mi limiterò ad esprimere il mio piacere per la foto di Ciaims e Lily, con questa faccina: *________________________________*
e un bel: TI ADORO. <3
Anche la foto di gruppo non c'è malaccio (*si scioglie parte II* *O*)

Ammazzate tutti il professor Dixon!
No, scherzo. E' un bel tipino, me gusta. Me gustano soprattutto le facce dei Malandrini AHAHAHHA!!! Che cuccioli <3

Di nuovo, Dylan?! INSISTI?! Lascia in pace Scarlett, insomma!
Vabbè. Anche lui è un tipino carino. Però Black è più figo, sta sempre un gradino più in alto u.u
E tra parentesi, Black e Brown sono entrambi due colori in inglese. Un motivo in più per accentuare la competizione (?) Sto dicendo un sacco di cagate.

Amo Scarlett che spinge James ad andare da Lily. E odio il bracciale di Lily. Ma un semplice ACCIO?! No, eh? Ahahahhaahha!

TU E LA TUA MALEDETTA BRAVURA VOLETE UCCIDERMIIIIII?!?!?! Ti amo <3

Diciamo che questa recensione è più un'accozzaglia di frasi scollegate fra loro. Divertente.
Un bacione e salutami tua sorella! :)

06/09/12, ore 14:37

uuuuuuuuuuuuuuaaaaaaaaaaaaahahaahahahaaaaaa!!!!!!! W SIRIUS, W MILEY, W TUTTI!!!!

ok, a questo punto ti starai chiedendo chi è questa scellerata che non ha mai recensito prima e che arriva all'improvviso urlando e terrorizzando tutti...
beh, in realtà seguo la tua storia da un bel po di tempo ormai, ma chissà per quale assurdo motivo non ho mai recensito prima..... bene, don't worry, finalmente ho preso coraggio(?) e, per tua sfortuna, da questo momento giuro solennemente chenon ti libererai più di me xD  ma non ti allarmare, col tempo di abituerai ai miei attacchi isterici......
ma non parliamo di me, parliamo di TE! o meglio di questa meravigliosa fanfiction che, ti giuro, mi ha fatta letteralmente INNAMORARE!!!!
non fraintendiamo: io ero già perdutamente innamorata dei malandrini da moooolto molto tempo (le mie nozze con sirius sono previste per il prossimo mese mentre quelle con james si terranno a fine maggio....), ma ogni capitolo che leggo della tua storia me li fa apprezzare sempre di piu!
sirius, che è così terribilmente figo ma ha un mucchio di problemi e timori dentro, e un carattere particolare. james, che è ADORABILE e taaaaanto dolce! remus, il licantropo più tenero, introverso, geniale dell'universo dei libri (al diavolo quel montato di jacob black, che osa anche avere lo stesso cognome del MIO  felpato! e poi miley, che è un personaggio stupendo, davvero, mi ci rispecchio molto. e scarlett, lily, perfino peter...... li hai resi tuoi, li hai descritti esattamente come li immaginavo e volevo che fossero, se non meglio!!!
ormai ,ogni volta che vedo che hai aggiornato, la me interiore che può fare quello che le pare tanto nessuno la vede comincia a saltellare e gioire come un'esaltata, e viene letteralmente risucchiata dalla storia e da quello che succede, tanto che alla fine non fa che contare i giorni che mancano al prossimo capitolo.....!
devo farti i complimenti perchè difficilmente una ff riesce a dare questo effetto, quindi...beh le mie congratulazioni, simona lupin (e sorella..) xD

inutile dire che non vedo l'ora del prossimo, e anche cose banali tipo "brava, un bel capitolo.."  (comunque...era un bel capitolo!)
spero di non esserti sembrata completamente pazza....( ma brava, margaret! dai sempre una bella immagine di te stessa agli autori...!)
alla prossima!
baci:)
May

ps: lo so, non ho recensito niente su questo capitolo, in realtà, ma dovevo dirti prima tutte le impressioni generali sul resto della storia che non ho potuto recensire...chissa, prima o poi riuscirò a lasciare un commento anche a tutti gli altri capitoli.....
(si ok ora mi levo dai piedi)
ciao!
(Recensione modificata il 06/09/2012 - 02:40 pm)

03/09/12, ore 21:46

Buooooooooongiorno! <3
Alloora, per cominciare, il capitolo (come sempre) è stupendo.
Lily, povera Lily, mi fa tanta pena :( Certo che Petunia potrebbe essere gentile almeno per una volta!
Su Scarlett e Miley non ho niente da dire, perchè sono sempre fantantastiche :D
James, Sirius e Remus. Sono assolutamente i miei preferiti. James fa spataccare troppo, perchè non è uno di quelli che si vanta solo (anche se si vanta parecchio) ma sembra un bambinone, perchè, almeno a me fa ridere per ogni cosa che dice!
Sirius, ci credo che è scoppiato alla fine a forza di tenersi tutto dentro! Però non lo giudico perchè succede anche a me a volte. La parte delle amicizie che svaniscono con il tempo mi ha fatto commuovere, sapendo come andrà a finire la storia :(
Remus è sempre il più responsabile, lo stimo un casino! è bellissimo il pezzo che dice: « Stiamo lavorando sulla sua impulsività » intervenne Remus in tono pratico e professionale. « Devo ammettere che fa progressi piuttosto velocemente, ma c'è ancora molto lavoro da fare. Ho bisogno di tempo, signora Potter, ma posso farcela. Ho molto a cuore questa faccenda, visto che anche Lily è mia amica ».

Dorea lo ascoltò interessata, e annuì. « Capisco » mormorò, sovrappensiero. « Sei molto generoso, caro, non deve essere semplice cercare di educare James. Io lo so bene. E' impulsivo e, quando ha degli sprazzi di estrema fiducia in se stesso, combina guai. Non si rende conto, ma è così ».
Remus annuì, totalmente d'accordo. « Il fatto è » disse, intrecciando le mani sotto il mento, « che se si impegna a fondo, riesce a compiere passi importanti in avanti, ma poi rovina tutto facendone mille indietro. E questo gioca a suo svantaggio, perché poi cerca di rimediare con le sue solite sciocchezze e la situazione precipita del tutto ».
Lo sguardo di James e Sirius andava dall'uno all'altra, affascinato. Pareva che stessero assistendo a un lancio di Pluffe infinito.
« Cavoli » bisbigliò quest'ultimo all'amico, « un dibattito tra mamme è interessante. Finalmente Lunastorta ha trovato qualcuno alla sua altezza » quanto ha ragione Sirius! Qui remus sembra veramente una mamma ahahah :)
Comunque l'attore che fa Charlus è azzeccatissimo, veramente, io lo conosco grazie a 'Ti presento i miei' e fa spataccare!
Ho finito le mie cose da dire, solo una domanda. La storia finirà prima o dopo la morte dei Potter? No perchè, sarebbe bello poter vedere i primi mesi di vita di Harry o le reazioni degli amici di James e Lily alla loro morte.
Un caro saluto.
Chiara. <3

03/09/12, ore 19:56

Allora, questo capitolo è praticamente meraviglioso e non sono riuscita a trovare una sola pecca, neanche a cercarla con il lanternino!
Il ritorno a casa di Lily è fantastico e Petunia molto inserita nel personaggio, come si dice... IC ecco! I genitori che consolano Lily sono molto dolci!
Scarlett, Miley ed i loro genitori sono fantastici! Quanto adoro la madre, è un mito assolutissimo!
Inoltre trovo che il momento di ''debolezza''... si va beh diciamo debolezza di Sirius è azzeccatissimo, nel senso che uno accumula, accumula, accumula e poi scoppia ( te lo dico per esperienza personale perché io faccio la stessa identica cosa ) e poi... Sirius si rende conto che prova qualcosa per Scarlett! Fantastico!!!! Finalmente!
Povero James, nessuno ascolta i suoi lunghi monologhi sul Quidditch! Povero, povero! Se venisse da me, lo potrei consolare hihihi!
Scherzo, James è di Lily!
Aspetto con ansia il nuovo capitolo... un domanda: ma tu aggiorni a frequenza settimanale?
Complimenti ancora e bravissima ( bravissime tu e tua sorella!).
Baci,
MalandrinaFelpata

03/09/12, ore 16:21

Ciao Simona (:
Sono sempre più convinta del fatto che io e Sirius siamo fatti l'uno per l'altra... Peccato che lui esista solo nel mio cuore, in quello degli altri appassionati di Harry Potter e tra le pagine del libri della Rowling. Che peccato! Ma pazienza... D:
« JAMES CHARLUS POTTER, METTI DI NUOVO LE MANI SULLA MIA TORTA E A QUIDDITCH POTRAI GIOCARCI CON I PIEDI! »
Penso sia la migliore conclusione di capitolo di sempre!!! Grandissima Dorea Black <3 (la adoro da morire! Anche perchè, forse l'ho già detto ma è una cosa che mi gasa da morire, è Serpeverde proprio come meee! Trallalla che figataaa!)
Allooora... veniamo bene al sodo... questa volta nessuna classifica, sono super di corsa... sono anche stata lenta a leggere il capitolo dato che tra studi e aiuti per la festa del paese passo le mie giornate alternando inglese-oratorio-oratorio-inglese-casa di Isabella per il suo compleanno.
'Questo cimelio nient'altro è che la prima scopa da corsa di James Charlus Potter, Cacciatore dal talento impareggiabile, Capitano di una squadra infallibile e figo da paura mentre vola (e non solo, fanciulle. Anche mentre è fermo, mentre dorme, mentre mangia... 'sempre' mi pare la parola più appropriata). Non toccare senza il permesso di suddetto figo. E, Sirius, se anche solo la sfiori dichiarati pure castrato.'
Ecco James, vediamo di non fare mosse avventate. Questo vuol dire: niente stronzate. Se fai male al mio Sirius gioro che ti vengo a cercare. (Simona, fai succedere qualcosa di male a Sirius e vengo a cercare pure te. :P)
'« Quindi siete gay » dedusse James, annuendo. « Cavoli... potevate dirmelo. Adesso devo prendermi Peter, quindi? E' questa l'idea? Mmm... Codaliscia ha il suo fascino, non c'è ombra di dubbio... d'accordo, allora, glielo farò sapere ».' Quì ero piegata a metà dal ridere!!! Anche se... sinceramente... non sono riuscita a trovare del fascino in Codaliscia (e sono stata almeno dieci minuti a fissarlo intensamente)
'« Qual è il problema? Ditelo a James, e James lo risolve. Perché James può, ragazzi ».' questa frase... sisisi, assolutamente! Questa frase è degna di quella scritta sopra! Hahahah (:
'Perché quando il suo migliore amico gli si piantava di fronte e lo esortava, anche in silenzio, a liberarsi di ciò che aveva dentro, era lì solo per lui. Solo per ascoltarlo, stargli vicino e provare a comprenderlo, a incoraggiarlo e nient'altro. Avrebbe potuto scatenarsi una guerra accanto a loro, e lui non si sarebbe mosso fin quando Sirius non si fosse calmato e non fosse riuscito a svuotarsi di ogni preoccupazione. Era sempre stato così.' In questa frase mi sono ritrovata un sacco con la mia migliore amica, ma penso di non essere l'unica ad essersi trovata in quelle parole, alla fine tutti hanno una persona che le fa sentire bene... o sbaglio? Credo proprio di no perchè... Cecilia non sbaglia mai, proprio mai.
'A lezione, mentre Remus prende appunti, chi è che fissi tutto il tempo se non lei?' ecco, questa sono io in prima superiore. Peccato che nella mia classe nessuno si degnava di prendere appunti anche per me, anzi, nessuno prendeva mai appunti D:
Ed infine... concludo in bellezza con un insulto che non scrivo interamente per fare la persona fine '« Scarlett e Miley? » domandò James, e il padre annuì. « Benissimo! E, proprio come me, diventano più belle ogni giorno che passa. Non è vero, Sirius, Remus? » chiese agli amici, subdolo. « Sono belle, non credete? Su, dite la vostra, il mio parere non conta, sono di parte! »' James considerati un gran B*****do. Bello e simpatico quanto vuoi ma B*****do.
Proprio come tutti gli altri questo capitolo indovina un po'? Beh, mi è piaciuto da morire! Anche se mi sono un po' mancati i battibecchi James-Lily ma soprattutto Sirius-Scarlett (: Ma bellissimo capitolo comunque (:
Adesso scappo, ciao! Un bacione <3
-C.

03/09/12, ore 11:27

Hey Simona!
Come va???????? Carino il capitolo, ma il prssimo un po' più movimentato! xD Apparte gli scherzi é davvero bello, soprattutto la parte dello sfogo di Sirius. Troppo troppo bella, soprattutto perchè non si vede tutti i giorni u.u Si capisce quanto è profondo il legame tra i malandrini *___* La presentazione dei genitori è fantastica, e gli attori che hai scelto sono troppo azzeccati! Soprattutto il padre di James. Lo adoro!!!! Mi fa morire dal ridere!!!
Ti lascio!Un bacio grande grande
-Ombra

03/09/12, ore 10:52

Povera Lily, mi dispiace così tanto. Non sopporto Petunia si capisce che la sua è solo invidia perchè se fosse entrata anche lei ad Hogwarts non sarebbe così.
Petunia dovrebbe gioire delle vittorie della sorella e non rosicare, spero che questo Natale si rallegri un pò.
Passiamo a Sirius. Prima o poi la bomba doveva essere sganciata, adesso che è consapevole anche lui è ancora più bello cosa che non posso dire di Remus che cerca di negare l'evidenza u.u
Charlus e Dorea sono adorabili, sarei curiosa di sapere anche la loro storia, quella tra Richard e Charlotte è stata bellissima e rispecchia tanto Sirius e Scarlett.
*.* tanto amore!
Complimenti come sempre, alla prossima ^^