The Final Chance.
di Simona_Lupin

19/01/14, ore 14:20

*compare in una nuvola di fumo*

Sì, sono viva e sì, sono una pessima persona.
Non recensisco da una vita e mi sento terribilmente in colpa ç__ç
Ma ora, che dio lo benedica, ho questo nuovo pc che, spero, durerà più dell'altro. Un applauso di uncoraggiamento al pc, yeeeh *applaude* *gli angeli cantano*
Quindi, mie care donzelle, qual è il miglior modo di inaugurare un computer nuovo? *ammicca*
Voglio dire, avete aggiornato giusto ieri quindi ne dovevo assolutamemente approfittare e mi è mancato da morire recensire questo capolavoro.
Non perdiamoci in chiacchiere, però.
Per prima cosa: VOLETE CHE MUORO?
Cioè, così, arrivano i Jily.
Io non ero pronta a questo. Ho pianto arcobaleni. Capite? Mi avete sciolto il cuore con questi due che sono la pucciosità, l'amore, il tutto. Adoro vederli così pacifici, e sì, anche pronti a bisticciare. Perchè è così che li ho sempre immaginati. Se non ci fossero le punzecchiature, sarebbero noiosi. Invece sono l'amore, ecco. I miei Jily asdjghfjk
Aw, io vi amo sempre di più, mie care. Non avete per nulla deluso le mie aspettative ed è stato tutto perfettamente perfetto.
La statua è in produzione, eh. I miei schiavetti si sono fermati per Natale ma hanno ripreso il lavoro u.u
Anyway, passiamo oltre.
Miley e John, i miei adorati, sto soffrendo con loro. Perchè Remus è un completo idiota a comportarsi così ma, allo stesso tempo, lo capisco. Però Miley deve sapere. Daaah, che situazione, mi spezzano il cuore c.c
SCARLETT AND SIRIUS ARE BACK, BITCHES.
Oh my dear god, voi non sapete quanto io abbia penato negli ultimi capitoli. Vedere la tua OTP così ti spezza il cuore in mille pezzettini. Ma io confidavo in loro, sì sì. Ho avuto fiducia in loro e infatti eccoli, i piccini, ritornati più o meno come prima, se non meglio di prima. Perchè ciò che è successo li ha cambiati e, io credo, in positivo per certi versi. Sono cresciuti entrambi, soprattutto Scarlett. La scena in biblioteca è stata tenera come un cucciolo di unicorno che mangia cioccolato (?). Aw, il mio cuore *piange arcobaleni e zucchero filato*
E insomma, sì, voi siete sempre fantastiche, ragazze. Io vi amo, non smetterò mai di ripeterlo. State facendo un gran lavoro con questa storia e, vi giuro, sapere che finirà e soprattutto come davvero finirà (anche se io sogno sempre l'happy ending) mi distrugge. Sono troppo affezionata ai personaggi, a voi. E sto diventando estremamente melensa e stucchevole, lol, pardon.
Mi inchino nuovamente alla vostra presenza, oh mie dolci donzelle.
Spero di aver detto tutto, in caso contrario mi rifarò la prossima volta.
Con la speranza di risentirci presto, vi mando tanti cuoricini blu e un augurio affetuoso per iniziare bene l'anno -anche se è già il 19 Gennaio-.

Bye, cuties.

*Lily se ne va a braccetto con Sherlock e John*

19/01/14, ore 12:57

Ehilà ragazze :)
Stavolta sono stata brava, appena visto il nuovo aggiornamento mi sono subito fiondata a leggere il capitolo (in teoria avrei dovuto studiare…ma si…passi pure xD)
Che dire,l’ho aspettato con ansia,anche perché dopo il finale del capitolo precedente ero rimasta tipo ‘’O.o e adesso...e adesso…E ADESSO???’’…xD si me ne rendo conto,probabilmente sono patologica…è colpa vostra, il vostro lavoro è indescrivibile.
Passando ora alla recensione vera e propria,devo dire che già dal titolo questo nuovo capitolo mi ha dato da pensare. Probabilmente perché, visto che quest’anno ho la maturità, il futuro è proprio quello che sta al centro delle mie riflessioni (piccola parentesi xD).
Il clima allegro della serra e i nostri impareggiabili malandrini alle prese con le piante ribelli mi ha subito strappato un sorriso; se poi ci aggiungiamo il ‘’mutanda party’’ proposto da Sirius e Peter tutto saggio e sostenuto il quadro non avrebbe potuto essere dei migliori :)
Mi è molto piaciuto il contrasto tra questa situazione iniziale e il vero nucleo tematico del capitolo, perché in questo modo si è riuscito a cogliere meglio il messaggio ‘’Attenzione malandrini, la vita vera è alle porte,prendete in mano il vostro futuro’’.
Devo dire che la condizione di Remus mi ha proprio spezzato il cuore: vederlo così combattuto,triste, convinto di non aver alcuna possibilità…e poi il rapporto sempre più difficile con Miley. Povero tesoro, è pino di complessi. È una fortuna però che possa sempre contare sugli amici che,devo dire, forse vedono di gran lunga più lontano di lui, su tutti i fronti (questione Miley compresa).
Mi è molto piaciuta la scena in biblioteca. Finalmente si intravede il sole tra le nubi…sembra che la tensione fra Scarlett e Sirius sia destinata a stemperarsi del tutto…incrociamo le dita dai :) ma poi su…una possibile relazione tra Madama Pince e Gazza… è sempre stato il mio sogno proibito…e poi il racconto di Sirius…di quando James ha spaccato la chitarra come un vero patito del rock…oppure l’odiato ‘’biondume innaturale’’…ahahahahah decedo xD
Tutti hanno parlato di futuro, ed è stato molto bello il confronto di idee e sogni…stanno davvero diventando grandi, e sembra che questa consapevolezza sia sempre più radicata anche dentro di loro. Sirius come Auror…Scarlett come Magiavvocato (si dice così,no xD)….ma poi James come diplomatico…ahahaha…ce lo vedrei benissimo ‘’bene…e ora fate largo…voi maghi del Burundi contemplate il magnifico James Potter’’ *e si passa una mano tra i capelli,compiaciuto* xD sarebbe il massimo.
Beh, non so quanto questa carrellata di opinioni possa essere coerente,ma ci tenevo davvero a lasciare un commento. Come al solito, i complimenti non sono mai abbastanza per definife il vostro splendido lavoro…quindi posso solo dire CONTINUATE COSI’ RAGAZZE!
Aspetterò con ansia il prossimo capitolo
Un abbraccio,
Fra :)
(Recensione modificata il 19/01/2014 - 03:58 pm)

19/01/14, ore 12:36

Oh mammina bella che capitolo!
Remus ha dato proprio i numeri e poveretta Miley che ci va di mezzo e giustamente entra in confusione perchè non capisce niente, anche se qualcosa sta iniziando a capire, chissà cosa farà.
Sirius e Scarlett sono favolosi, sono contenta che le cose si stiano sistemando, finalmente!
Lily e James, beh sono Lily e James e ho detto tutto!
Io li adoro, come litigano loro e come sanno fare pace loro due non ci riesce nessuno per questo sono unici.
Spero che anche per gli altri malandrini le cose si sistemino.
Un bacio, a presto ^^

18/01/14, ore 23:29

Buonasera, meravigliose dee della scrittura! :D Questa qui è la prima recensione che vi lascio, ma ho la scusa pronta! La verità è che mi sono iscritta da poco su EFP, ma seguo questa fantasticherrima storia da parecchio tempo. Beh, che cosa posso dire se non che la amo (letteralmente)? Siete riuscite a farmi immaginare ogni minima scena, a farmi emozionare e a farmi capire tutta la costanza e l'impegno che ci mettete. Perciò, vi ringrazio sentitamente.

Bene, dopo questo primo pezzo un po' "pomposo", direi di passare a qualcosa di un po' più interessante e (spero) divertente: IL CAPITOLO! * lancia una miriade di coriandolini colorati *. Fortunatamente sono stata abbastanza intelligente da ricordarmi di prendere degli appunti, perchè la mia memoria fa acqua come un colabrodo (somiglia molto a quella di un pesce rosso, purtroppo T.T).

"« Andiamo, professoressa, pensa davvero di potermi valutare con questa maledetta prova? » urlò per farsi sentire dall'insegnante. « Insomma, mi guardi, peso qualcosa tipo ventisette chili capelli compresi... » e fece un cenno al suo enorme cespuglio di ricci, « ... e lei mi mette qui a combattere a costo della vita contro una pianta che potrebbe mandarmi giù in un lampo senza nemmeno lontanamente saziarsi? Lei è ingiusta, donna! Ingiusta, dico! »"
Okay. Io, in questa scena, ho semplicemente venerato Alan. Questo ragazzo mi ha fatta morire. Sono scoppiata a ridere come una cretina, ve lo posso assicurare (per fortuna non c'era nessuno a cui dover dare eventuali spiegazioni). In qualsiasi momento introduciate questo povero (e sfortunato) ragazzo, sarà un qualcosa di comico. :'D

"Ma non ebbe nemmeno il tempo di raggiungerli, poiché una nuova voce arrivò a richiamare nuovamente uno di loro, in quel caso Sirius.
 Scarlett, infatti, si era fatta vicina ai due, i quali avevano interrotto la loro rissa improvvisata, e Peter si era immediatamente unito a James, così da lasciare l'amico da solo con la ragazza.
"  [...] "« Ciao » fu l'unica parola che seppe rivolgergli quando lo ebbe di fronte.
 Lui non rispose al saluto, ma questo non la sorprese, per cui non aspettò oltre e proseguì.
« Volevo dirti... riguardo al compito di Erbologia... » riprese a dire, titubante. « Io oggi pomeriggio sarò in Biblioteca per alcune ricerche, prima dei colloqui, quindi ho pensato che potremmo lavorare lì, visto che avremmo a disposizione tutto il materiale che ci serve e che i nostri incontri con la McGranitt sono più o meno fissati alla stessa ora, perciò... » Si grattò il capo, facendo una pausa, poi proseguì. « Beh, se ti va... mi trovi lì ».
"
Piccola premessuccia: io sono totalmente, incondizionatamente BLANKS <3 Perchè loro due sono fottutamente perfetti, assieme (non fraintendetemi, adoro immensamente anche Remus/Miley e James/Lily, però loro sono... sono... esattamente non so nemmeno io come descriverli, so soltanto che sono Sirius e Scarlett, che li amo alla follia e sono fatti l'uno per l'altra). Vi giuro che in questa scena, mi è venuto il batticuore. Mi sono immedesimata tantissimo in Scarlett e sono rimasta con il fiato sospeso fino alla fine. Il loro momento in Biblioteca, poi, è stato il massimo. Io li amo davvero, davvero troppo *.* (Ma d'altronde, chi non amerebbe Sirius? u.u). Penso, inoltre, (ma come tutto del resto. Dirvelo mi era parso scontato) che siate riuscite a descrivere appieno il carattere di Sirius (e di tutti gli altri personaggi, obviously), praticamente facendo prendere forma all'idea che mi ero fatta su di lui (poi che ve lo immaginiate come Ben Barnes, vi fa guadagnare come minimo 100 punti! <3 E Nina Dobrev, alias Scarlett, ve ne fa meritare altri 100! <3).

La scena Remus/Miley mi ha spezzato il cuore, ma d'altronde sappiamo tutti benissimo che Remus è un po' vittimista (in senso buono, si intende, e con tutte le ragioni di questo mondo) ma ho sinceramente apprezzato, il modo in cui - nonostante cerchi disperatamente di restare da solo, tentando a tutti i costi di cacciare via i suoi amici - i Malandrini non hanno gettato la spugna e hanno comunque cercato di farlo ragionare. Questi sì che sono veri amici.

"Scarlett Banks odiava disegnare. [...] A detta di Miley, Scarlett criticava tanto quell'arte solo perché non era capace di metterla in pratica."
Che voi ci crediate o meno, purtroppo anche io odio disegnare (e sono veramente negata). La cosa che mi ha lasciato più sconcertata è stato ciò che ha affermato Miley: mia madre mi ha sempre detto la stessa identica cosa. Ci sono un attimo rimasta ahahah

Infine, il tenero momento Lily/James mi ha fatto sorridere dolcemente per almeno mezz'ora. Li ho sempre immaginati così: innamorati pazzamente l'uno dell'altra, ma sempre pronti a punzecchiarsi e a bisticciare come si deve per qualsiasi sciocchezza o presa di posizione che sia (con conseguente "momento di fare pace" u.u).

Acciderbolina se ho scritto tanto! Devo trovare un controincantesimo alle vostre maledizioni? I hope not!
Per concludere, direi che i ringraziamenti (e i complimenti) non sarebbero abbastanza. Io vi amo sin dal primo giorno in cui sono incappata casualmente in questa storia, dico sul serio. Siete riuscite a farmi amare ogni singolo personaggio e a farmi adorare le new entry (non previste) che sarebbero Scarlett e Miley (e vi devo confessare che, all'inizio, questa cosa di due personaggi in più mi aveva lasciato un po' di dubbi. Scomparsi subito non appena ho finito il primo capitolo). Grazie di cuore ragazze, spero di aver scritto in un italiano piuttosto comprensibile. :)
Un bacione e alla prossima! (Che spero sia il prima possibile ma... capisco che gli impegni siano tanti, troppi)
Giorgia. ♥

(Recensione modificata il 18/01/2014 - 11:33 pm)

18/01/14, ore 21:32

Benedetto Silente, datemi un attimo, sto morendo quaggiù...
Ci ho messo almeno un'ora per leggere questo capitolo, ma sia dannata Bellatrix se non ne è valsa la pena!
La prima parte, con il match di pugilato tra i Malandrini e la pianta, mi ha fatta cadere dalla sedia per le risate...Adoro quegli scavezzacollo!
Poi c'è Remus, il mio lupacchiotto, con i suoi problemi esistenziali, che non saprei se abbracciarlo o prenderlo a calci per la sua adorabile idiozia...che tragico dilemma mi ponete, autrici!
E poi mi fate questo...mi mettete venti pagine di Blanks in tutto il suo splendore, come mai può reagire una romantica lettrice indifesa?! Oh, sì...TOTAL SHIPPING! Momenti di adorazione completa...*swoon*
Madama Pince e Gazza?! INSIEME?! Solo questo giustifica il rating della storia, gente! O.O
Sirius che non manifesta magia fino a dopo l'arrivo della lettera...subodoro materiale da fanfiction AU! ;)
E infine, come a voler aggiungere altra cioccolata sulla Sachertorte...la Jily.
Ommerlino, la Jily.
Shipping overload down here, ladies...
E poi arriva Sirius amore-della-mia-vita 'Felpato' Black, che fa lo sbruffone e rovina l'atmosfera...E giù a ridere come una deficiente, di nuovo!
Che altro posso dire? Vi adoro. Con tutta l'anima.
Spero solo che il prossimo capitolo non arrivi tra duemila anni, indipendentemente dalla sua lunghezza...
Baci!

18/01/14, ore 20:03

Anf ... puff ... pant ... Ok, sembra di essere in un fumetto. Ma sul serio, questo capitolo è stato ... come dire ... "lunghissimo" sarebbe riduttivo :D Però è stato anche meraviglioso, e questo ricompensa la faticaccia che ho fatto per leggerlo :)
Allora ... per quanto riguarda le scelte per il proprio futuro, io farei parte della categoria dei super-ansiosi :/ Io non ho ancora la più pallida idea di quello che voglio fare da grande ... penso che al momento dei colloqui con gli insegnanti sarei disperatissima u.u
La Sprite che viene sedotta da Dixon è un qualcosa di fantastico XD
Alan è simpaticissimo!!!! (scusate, piccolo sfogo) Ehi, ma la Sprite lo vuole bocciare, insomma u.u
Vedo che per Remus e Miley non c'è ancora stata una svolta :( povero Remus, che brutto periodo che sta passando ... è così di cattivo umore che tratta persino male i suoi amici, e loro continuano a restargli accanto, nello stile dei Malandrini ... La loro è un'amicizia come poche :')
Devo dire che, se da un lato approvo questa cosa che i Malandrini non hanno segreti ecc. ecc., dall'altro capisco Remus ... sarà che io sono un tipo riservato, ma non l'ho biasimato quando ha detto che era una faccenda che riguardava lui ... anche se, ovvio, è molto meglio se ti confidi con degli amici che ti sostengono e ti consigliano.
E la parte finale della loro discussione mi è piaciuta molto, con quella piccola, grande parolina: grazie :')
Ma veniamo alla parte migliore. Scarlett e Sirius si sono parlati pacificamente, si sono sorrisi, hanno riso insieme non mi ricordo neanche più quante volte, è f-a-n-t-a-s-t-i-c-o! Non me l'aspettavo, credevo che la crisi sarebbe durata almeno per un altro capitolo, e invece ... grazie per questo splendido regalo, non potevate fare di meglio :D (a parte farli rimettere insieme, ovvio, ma sarebbe stato un po' troppo u.u).
Nel discorso che hanno fatto, mi trovo d'accordo con Scarlett ... trovo che i cambiamenti siano destabilizzanti, per usare le sue parole.
Mi ha colpito la rivelazione di Sirius sul fatto che da piccolo non ha manifestato poteri magici! E la giustificazione che avete dato a questo fatto (l'ambiente opprimente, ecc.) la trovo abbastanza valida.
Madama Pince è più battagliera che mai u.u Ogni tanto le ci vorrebbe un calmante, sul serio!
Lily e James sono ... *-* ecco, spero che la faccina abbia espresso il mio stato d'animo. Sì, non sarebbero Lily e James se non litigassero, avete perfettamente ragione. E la loro "sfida" è stata spassosa :) Ma sì, mandate tutto al diavolo e baciatevi, per Merlino!
Credo di aver finito qui. Vi do tutto il mio appoggio per questa bellissima storia e spero a presto con il prossimo capitolo!

18/01/14, ore 19:07

Voglio iniziare dicendo questo...O sono una fottuta strega o non ci sono spiegazioni. Alle 18 precise sono venuta a controllare efp perchè ero certa che voi avreste aggiornato ed infatti il capitolo era stato appena pubblicato. Me lo sentivo dentro ragazze XD Anyway, sono stra felice che abbiate aggiornato oggi, anche perchè avete ravvivato il mio pomeriggio. .Prima di tutto vorrei dire una cosa. Avete parlato dei cambiamenti, del futuro e delle scelte di carriera in questo capitolo e avete scritto della Sprite che proponeva il ripasso per i M.A.G.O., volevo solo dire che mi sono immedesimata tantissimo. Per me è lo stesso, ultimo anno, purtroppo non a Hogwarts e non in un posto che chiamo casa, anno degli esami, anno della svolta e della scelta del mio fututo. Mi sono sentita davvero come tutti loro. Penso che chiunque si trovi in una situazione simile possa immedesimarsi. Quindi complimenti perchè avete scritto una parte stupenda. Arriviamo a Lily e James. Quanto possono essere adorabili quei due? Già li amo alla follia ma voi state riuscendo nell'impossibile, farmeli amare sempre di più. Devo essere sincera, credevo che una volta insieme le cose si sarebbero appiattite, non per colpa vostra, ma perchè io di solito shippo maggiormente la coppia quando non è ancora coppia (?) Tipo per il delena XD Comunque non è questo il caso, Lily e James sono sempre magnifici e adoro le parti dove ci sono loro. La fiducia che hanno l'uno nell'altro, i bisticci XD e anche i loro momenti di tenerezza. Forever Jily insomma <3
Remus...Mi sono commossa con lui, vederlo cosi in difficoltà per quello che è, vederlo cosi diverso dal solito, fragile e senza obiettivi, mi ha fatto davvero stare male. Con Miley poi, quell'attimo nel quale non era se stesso. Io, davvero Remus ha trionfato in questo capitolo. Mi spiego, credo che le sue parti siano state le più profonde. Vedere poi come si è evoluto il personaggio e magnifico, i suoi dubbi e tutte le insicurezze. Sono felice che però ci siano sempre i Malandrini con lui, credo sia bello avere sempre qualcuno che ti appoggia :) Good Job girls
Arriviamo alla Blanks...Finalmente si stanno riavvicinando! Mi sembra di rivivere nei capitoli prima della rottura, mi si è riaccesa la fiamma dentro XD Erano cosi meravigliosi, che scherzavano e che comunque in un modo o nell'altro riparavano le ferite passate. Io Vi Adoro, sul serio. Il mio cuore vi è grato, perchè mi erano mancati da morire e non scherzo.
Alan... è sempre veder comparire il mio riccio preferito ogni tanto, ma come al solito non c'è riduzione di pena per lui XD Sempre nei guai, povero lui.
Che altro dire? CHe vi adoro l'ho già detto, pure che siete meravigliose...Inventiamo un nuovo termine, siete Fantastiglioserrime <3
Un bacione e al prossimo capitolo...
p.s. Sto lavorando a nuove immagini, lo so sono pazza, ma continuerò finchè non finirà la storia c:
p.s.2 il mio cuore continua a sperare che Alan abbia momenti felici e un happy ending XD Dovevo dirlo e l'ho detto.
Bacii e mi scuso per la follia che ho scritto al posto della recensione

17/01/14, ore 00:46

Ed eccomi qui con la mia ormai puntualissima recensione. Sorvolando sul fatto che è troppo bello e che siete bravissime a scrivere (facciamo che non lo ripeto più sennò divento ripetitiva), , mi è piaciuto molto nella sua integrità, punto per punto. Allora. Iniziamo. Nella prima parte, quando Silente è andato in infermeria a trovare James mi hanno colpito moltissimo tante cose. Sirius ha dimostrato quanto gli stia a cuore la giustizia e la correttezza e, senza paura, ha espresso il proprio parere, non facendo polemiche sterili ma avanzando argomentazioni fondate. I ragazzi, tutti, hanno dimostrato il loro senso di responsabilità che è a dir poco ammirevole. Il loro interessamento così forte all’Ordine della Fenice è stato la prova che la loro spensieratezza non è sinonimo di menefreghismo, ma di approfittare delle condizioni serene prima di addentrarsi consapevolmente nel mondo, dove ormai la guerra è infuriata. Vabbè, Scarlett e Sirius sono la dolcezza fatta persona; lei riesce a controllare la sua impulsività, e lui si lascia guidare perché sa che lei può solo renderlo migliore. E poi complimenti a palla per voi per la parte finale con Remus e Miley… Non si può descrivere a parole, tengo tutte le emozioni che ho provato leggendo dentro di me. Al prossimo capitolo, un bacetto! :*

15/01/14, ore 15:59

Ciao! Recensisco l'ultimo capitolo perchè gli ho divorati tutti in un giorno:) E' davvero un FF stupenda, mi é piaciuto soprattutto come tu sia riuscita a lasciare pressochè intatti i personaggi del libro, ma al contempo ci abbia inserito qualcosa di tuo:) Remus e Miley sono i miei preferiti! Sono un po' lenti, ma faccio il tifo per loro. Sonocomntneta che Lily e James si siano dati una mossa, insomma, cominciavo a pensare che Harry non sarebbe mai nato! :P non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli :)

12/01/14, ore 19:37

E' la prima volta che recensisco la vostra storia, anche perché sono arrivata un po' tardi a leggerla ^^ L'ho scoperta solo qualcosa come cinque giorni fa, e l'ho letta tutta d'un fiato, tanto mi ha presa che ho fatto l'una di notte per poter andare avanti - i vostri capitoli sono meravigliosamente lunghi e pieni, senza essere noiosi ma anzi molto spesso divertenti. Non posso naturalmente fare una recensione per tutti i 38 capitoli, quindi cercherò di farvi capire al meglio davvero quanto mi sia piaciuta. L'ho trovata IC, avvincente e divertente, tanto che mi sono ritrovata a ridere a voce alta da sola come una cretina XD E mi ha fatto emozionare un sacco, soprattutto nelle parti di James e Lily - anzi, sappiate che se sono finita nel girone emotivamente distruttivo delle Jilly è anche "colpa" vostra xD
Mi piace anche il modo in cui analizzate l'aspetto intimo dei personaggi e come ne coinvolgiate sempre tanti senza perdere il filo; anche gli OCC che avete aggiunto sono personaggi a tutto tondo e particolari a loro modo, molto ben fatti e che non stonano con la cornice della storia, ma invece l'arricchiscono con un tocco in più :)
Non so davvero che altro dirvi perchè questa recensione dovrebbe essere un sommario di tutte le emozioni che ho provato leggendola, e quindi davvero, siete bravissime.
L'unica cosa su cui "non andiamo d'accordo" è la scelta degli attori - io purtroppo, anche influenzata da Tumblr, forse, vedo troppo Aaron Johnson come James, ed invece Andrew Garfield come Remus - e credo che su questo non cambierò mai idea ahahah Ma non tocca assolutamente il mio giudizio sulla storia, naturalmente :)
Da ultimo, sinceramente mi sembra una bella idea quella di dividere la trama in due storie, visto anche e soprattutto la lunghezza e la corposità di ogni capitolo :)
Spero di trovare presto un altro capitolo di questa storia che mi ha affascinato tanto :) Ancora tanti, tanti complimenti :)
A presto,

Hypnotic Poison
(Recensione modificata il 12/01/2014 - 07:39 pm)

12/01/14, ore 00:12

Magnifico. Magnifico, magnifico, magnifico !!! Questo capitolo è... completo, c'è di tutto: la parte divertente in sala comune, la parte d'azione e quella parte MERAVIGLIOSA con James e Lily... Perfetto!!! :D Ci vediamo al prossimo capitolo ;)

07/01/14, ore 22:45

Sappiate che mi odio, sul serio. Dato questo madornale e vergognoso ritardo mi ero decisa a recensire direttamente il vostro prossimo aggiornamento, ma alla fine il senso di colpa per non aver commentato questo splendido maledetto crudele e tragico capitolo *scoppia a piangere rotolandosi per terra* ha avuto la meglio.
Di conseguenza, eccomi qui a strisciare implorando perdono (nuovo fandom, dovevo portare il lutto per le mie OTP infrante e i miei personaggi preferiti ovviamente MORTI -sigh).
Tra l'altro, due cose prima di iniziare a sclerare: sto scrivendo sul cellulare (mission impossible argh) e ho letto il capitolo qualche giorno fa, quindi potrebbe essere una recensione veloce e non partecipe come al solito -sigh-, MA voglio farvi sapere che ho pianto per Sirius e Scarlett. Se anche non riusciró a dimostrarvi quanto questo capitolo mi abbia preso (impedimenti della tecnologia babbana), vorrei comunque che sappiate che é stato perfetto, splendido e travolgente, realistico ed emozionante. Like always. Vi adoro.
E ora: Sirius, da una parte hai ragione. Per il bene della trama dovevi fare il bastardo, altrimenti la narrazione rischiava di cadere nel banale e non era realistica. Ma comunque, CHE DIAVOLO HAI IN QUELLA TESTOLINA TARLATA CON UN NEURONE E MEZZO (suicida, tra l'altro) COME UNICO ABITANTE, EH?! EH, EH, EH?! EH.
*sclero da fangirl arrabbiata*. Okay. Inspira, espira. Ci sono. Procediamo con ordine, vi va? Ho semplicemente AMATO il paragone tra il rapporto Blanks e il fuoco, la forza di Scarlett e il testardo freddo doloroso orgoglio di Sirius. É talmente IC che potrei piangere. No, aspettate. Quello l'ho già fatto.
MA c'è ancora speranza, vero? *mette a tacere la vocina masochista che inneggia agli amori impossibili e infranti senza speranza con uno scappellotto, facendo lo Sguardo che Conquista* Dio, quanto amo quei due. Sono talmente realistici -ho ripetuto la parola realistico troppe volte-, testardi, incostanti, si feriscono con le parole ma si amano con il silenzio e no, aspettate, quello che ho appena detto non ha il minimo senso xD
Perché Sirius vuole scegliere la strada facile, per non soffrire, e fin qua ci sono anche io, eppure siete state così brave a renderlo imperscrutabile che non è un incognita solo per Scarlett, ma anche per noi lettori -e me in particolare.
Ditemi, la statua la preferite di marmo o d'argento? Il fatto poi che ci lasciate in sospeso così, incerte sui sentimenti di Sirius e sulla sua decisione è a dir poco straziante. Lui vorrebbe tornare, ma si è convinto di star meglio così. Idiota :(
VOI. Riuscite a rendere i vostri personaggi così umani e reali che... che... che... *fangirla sclerando nella camicia di forza*. Sono coerenti sia nei pregi che nei difetti, e questa è forse una delle vostre abilità più grandi. Renderli VERI.
Ma ora passiamo a quell'altra testa di legno di Remus. No, ma davvero, sweetie? Complessato idiota e maledettamente meraviglioso che non sei altro *tira su col naso*
Perché VOI -sempre e solo VOI- avete messo in dubbio il mio intero universo.
Stavolta Remus non è completamente nel torto, ma allo stesso tempo Miley DEVE sapere; lui le sta negando la libertà di conoscenza e l'ha fatta soffrire per questo... Dimmi, Remus, ne è valsa la pena? Allontanarla ti ha fatto sentire meglio, in pace con te stesso?
Guardami negli occhi e dimmi che non ti fa male vederla così distante.
No, okay, seriamente: niente più serie TV della BBC per me. Mi fanno male. E io ho perso di nuovo il filo.
Oh, tra l'altro, BUON ANNO! Così, auguri random nel bel mezzo di una recensione ahaha
Però, comunque, la fredda cortesia tra Miley e Remus ferisce. La loro spontaneità, i loro sorrisi... tutto perduto per la paranoia di quel lupacchiotto da strapazzo :(
Almeno per ora.*Speranza, scelgo te!*
C'era una frase bellissima -tra le altre- che ho riletto minimo sei volte perché è verissima e splendida.. ma attualmente questo babbanissimo cellulare non comprende la chiarissima e basilare disposizione del "copia incolla". Crucio. Quella sullo smontare il rapporto da sé, fare tutto a solo e rimontarlo a proprio piacimento, comunque. Ho amato quella frase, davvero. Descrive Remus perfettamente. Andiamo, ragazzo, hai ragione nel non voler caricare Miley di questo peso ma è abbastanza indipendente da decidere da sola cosa è capace di sopportare e cosa no.
POI: Alan. Spiegatemi perché non gli ho ancora infilato un anello al dito. Uno di questi giorni lo farò sul serio.
Jily. I sei piani di assillamento -esiste questa parola?- alla Potter sono epici. Non so perché, ma attualmente mi sembrano la cosa più dolce del pianeta. Li amo.
Malandrini. Perfetti, come al solito.
POZIONE VIVENTE: COME HO FATTO A SCORDARMENE, è tipo una delle vostre genialate più geniali!!! -il che tra l'altro la dice lunga :P
Infine: SE VOI INIZIATE UNA NUOVA STORIA che pure è il continuo "buio" di questa- IO NON VI FACCIO SOLO UNA STATUA, MA VI DEDICO PURE UNA PIAZZA CON TANTO DI PANCHINE E PICCIONI!!! Vi adoro. Sul serio. Voi non siete solo delle autrici fantastiche, ma anche delle vere amiche. Grazie per questa splendida storia e per il vostro affetto, per il sentimento che ci avete messo dentro e per l'entusiasmo con cui instaurate un rapporto con noi lettori.
È impagabile.
Ma adesso, direi di avervi annoiato abbastanza :) troppo diabetica, tipico.
Chiedo ancora scusa per lo scandaloso ritardo, e per la recensione fatta coi piedi (e un cellulare ostile, pessima combinazione, peraltro). Mi rifarò con la prossima, parola di... be', me ;)
Mi sento una gran brutta persona, davvero, MA ORA
Alla prossima, un grande abbraccio,
Asia
P.s. Ho già detto che ho adorato Defoe? hahahahaha E scusate se ho pure modificato la recensione settordici volte ma trovavo degli errori ogni volta che la rileggevo e mi davano troppo fastidio ;)
(Recensione modificata il 08/01/2014 - 04:53 pm)

07/01/14, ore 16:41

Oh ma... è meraviglioso *____* Soprattutto la parte finale, in Sala Comune. Sirius ha mostrato il suo lato più sensibile, umano, e Scarlett gli è stato vicino... Insomma, è... è fantastico, meraviglioso, non so come spiegarlo !!! Ancora complimenti, bravissime !! Un bacetto <3

07/01/14, ore 16:25

Sono in iper ritardo ma cercherò di dirvi tutto. Avete costruito questo char in un crescendo anche se di "disperazione" in un certo senso. Siete partiti dalla visione quasi idilliaca di James e Lily per poi passare all'abbastanza incasinato Remus e terminare con Scarlett e Sirius.
Per Lily e James, nulla da dire nel senso che sono assolutamente perfetti, esattamente come me li sarei immaginati a questo punto della storia. Complici in tutti i sensi, non esageratamente appiciccosi quindi complimenti :)
Passando a Remus l'ho sentito molto confuso qui, malinconico e in bilico fra parlare ed essere sincero oppure continuare a tacere. E in tutto questo, da personaggio estremamente limpido quale lo avete sempre dipinto, non riesce a districarsi. Diventa incoerente, combina più caos del solito, non sa cosa fare, parla a spoposito e non fa che alimentare le domande di Miley.
Ho trovato molto bello il momento delle Banks, sincero e senza fronzoli. Riescono a parlare di qualsiasi cosa senza problemi, a cambiare argomento senza mai scontrarsi. Brave, ancora una volta ^^
Passo ora a Sirius, che come sapete è il mio personaggio preferito. Sono molto contenta che sia tornato anche se fin dalla sua comparsa si capisce quando sia inguaribile la ferita che ha subito. è una situazione così complessa che personalmente non saprei cosa fare. Credo che Scar abbia fatto bene a parlagli, a cercare di spiegarli e soprattutto ad ammettere i propri errori. Non so se averlo fatto prima senza aver lasciato passare così tanto tempo avrebbe cambiato qualcosa. Il punto fondamentale per Sirius credo sia la fiducia e avendo assistito al persorso che ha fatto si poteva in qualche modo presagire che non l'avrebbe perdonata facilmente e quindi che il lieto fine per loro sarebbe stata solo una speranza. Non so, il loro scontro lascia tristezza e amarezza forse perchè rende molto bene il fatto che dopo quello che hanno passato insieme non sia rimasto nulla. Proprio come la fiamma, che arde velocemente e non lascia che cenere. Solitamente io propendo per i non happy-ending e le cose molto poco smielate ma nella vostra storia avete lasciato le cose in sospeso ad un punto in cui si poteva sperare forse ancora per un riavvicinamento. Forse farei come Sirius per due motivi: perchè penserei che una persona che nonostante tutto ha tradito la mia fiducia una volta potrebbe benissimo rifarlo. E secondo perchè il tempo di lontananza credo abbia dato modo ad entrambi di rendersi conto che, per quanto sia arduo ed anche doloroso, per quanto a volte si possa vacillare, riescono a stare separati, a stare l'uno senza l'altro. Non sono critiche ma solo mie opinioni personali... Nelle parole di Sirius quando finalmente si affrontano c'è un senso di distacco, quasi si fosse arreso, quasi sapesse che non ci sono altre possibilità. Quando Scarlett gli parla intravede una parte della persona che ama, la Scar forte e determinata, finalmente se stessa, ma per lui è forse troppo tardi. Sirius è un personaggio leale, che si lega alle persone in modo estremamente saldo e duraturo. Il fatto di aver messo in gioco tutto e poi di essere stato aggredito non appena una persona "qualunque" ha detto qualcosa su di loro, ha inevitabilmente rotto qualcosa. Sirius di fronte ad una provocazione molto probabilmente si sarebbe davvero messo a ridere e non avrebbe messo in dubbbio nulla, ma tant'è. xD Non metto in dubbio che Scar abbia capito anche Mary ma non so se è stata una mossa utile spiegarlo a Sirius, sembra che lei prima ancora di capire Sirius capisca Mary, la giustifichi in un certo senso, arrivando addirittura a dire che ha qualcosa in comune con loro. Inevitabilmente mi dispiace, perchè essendomi affezionata a Sirius avrei voluto vederlo felice, almeno per più di un paio di giorni. Ma questa è la vita e voi siete riuscita a descriverla bene in tutti i suoi aspetti, ne avete rinchiuso un po' gli "scherzi" in questo capitolo, dimostrando che non è mai uguale ma unica e complicata per ognuno di noi. I miei più grandi complimenti. Quindi aspetto con ansia di sapere quale strada deciderà di percorrere Sirius. ^^
Detto questo concludo il mio papiro dandovi la mia modesta opinione sul fatto di interrompere e fare una nuova storia. Mi piaceva molto l'idea della storia che arrivasse fino alla morte dei James e Lily (correggetemi se sbaglio) però capisco che sia molto impegnativa e oblunga xD e che comunque da qui in poi cambino tante cose. Io continuerò a seguirvi comunque quindi quello che posso dirvi è di fare come vi sentite più a vostro agio, come pensate venga meglio. Ho solo una domanda, scusatemi, quindi funzionerebbe che queste "amorose vicessitudini" si concluderebbero tutte qui (a parte Lily e James per ovvie ragioni) o comunque avrebbero seguiti/collegamenti/rimandi/qualsiasi cosa nella nuova storia??
Scusatemi tanto per il ritardo, ancora complimenti! a presto, vostra E.
(Recensione modificata il 07/01/2014 - 04:36 pm)

07/01/14, ore 14:30

Vi adoro!
Adoro ogni singola parola di questa storia.. recensisco solo l'ultimo capitolo perchè mi sono messa in pari giusto ieri sera e il tempo è tiranno..
Adoro Sirius e Scar, Alice e Frank, Miley e Lupin..
E ovviamente Lily e James! Sono così complementari e i comportamenti tra di loro sono perfetti..
Tutta la storia risponde a domande che zia Row ha lasciato aperte..
Se devo essere sincera all'inizio ero un po' scettica sull'inserimento di un nuovo personaggio, pensavo che avrebbe disturbato l'equilibrio, ma adesso non posso far altro che dire che vorrei che ci fosse stato nei libri originali!
Non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo!
Alla prossima
Dafne