The Final Chance.
di Simona_Lupin

16/03/14, ore 16:42

Evviva, siete tornate! Gioia e tripudio!
Io devo capire come fate...cioè, cos'avete nella testa? Com'è possibile che ogni singolo capitolo sia meglio del precedente? Il vostro talento va al di là della mia comprensione!
Detto questo...Per tutti i Gorgosprizzi. I feels di questo capitolo. I FEELS. Sto morendo. No, sul serio, ho male alle guance da quanto ho sorriso leggendo e poi MerlinosantissimoRemuseMileysisonobaciatijkorniteidfvsfhigAAAAAAAHHHHH!!!!!!
Scusate. *respiro profondo* Sono un caso disperato, che posso farci?
Tutti questi baci in un colpo solo sono meglio di un'overdose di zuccheri...Peccato che poi solo la Jily non porti conseguenze disastrose subito dopo!
Ok, per Remus cuccioletto-adorabile-fatti-abbracciare si può capire, insomma, dire alla ragazza che hai appena sbaciucchiato in stile film romantico 'Oh, lo sai, sono un lupo mannaro!' non è esattamente facile...
Ma sia maledetto Voldy, quale problema ha adesso Scarlett?! Sirius Black (ripeto, sottolineato e in corsivo, Sirius Black) ti ha dato una seconda possibilità, ti adora, vuole stare con te, ti bacia come se non ci fosse un domani...AARGHHH!!!
In ogni caso, la festa di compleanno è stata uno sballo, magnifica anche la caratterizzazione dei personaggi secondari (Frank e Alice FTW!), posso solo inchinarmi alla vostra palese superiorità e augurarmi che la vita reale non si intrometta troppo per la creazione del prossimo capitolo...A volte sa essere così insensibile nei confronti degli artisti!
Baci entusiastici,
JudithlovesJane

16/03/14, ore 13:27

Stupendo! Questa storia diventa più divertente a ogni capitolo(" dite che Silente ci presterebbe la Sala Grande?" Secondo me lo avrebbe fatto XD)! Davvero siete bravissime! Miley e remus sono sempre più stupendi! Finalmente si sono baciati! Però Remus glielo deve dire! Insomma che si dia una mossa! :) cmq avete davvero dei capitoli lunghi! 85 pagine! Complimenti ancora però... Comincia a farmi un po' tristezza vederli tutti così felici sapendo che poi moriranno, diventeranno pazzi o altro :( godetevela finchè potete :/

15/03/14, ore 22:49

almeno finché Sirius, per il puro piacere di vederlo infuriato, non li lasciava cadere a terra con una lieve spintarella per dargli il buongiorno con il dolce suono di lenti infrante
esiste un girone dell’inferno per gente che fa queste cose!! D: (levatemi gli occhiali e sono persa!!)
In questa festa o succederà il finimondo, l’apocalisse o qualcosa di estremamente positivo. Me lo sento. U.U
« Con sano intendi senz’alcool? » domandò Remus, speranzoso
È troppo ottimista, sto ragazzo.
Dolcinooo
 « Dite che sarebbe troppo chiedere a Silente la Sala Grande? »
Ahahahahahahahhahahahah
Ahahahahahhahahahahahahah
AHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAH
No vabbè. Le lacrime ahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahah è stato il colpo di grazia
Ahahahhahahaah non riesco a smettere di ridere. Ahahah
Allllllllllllllllllllloooooooooooooooooooora
Remus e miley: finalmente!! Chiaro, non è che tutto si è risolto e siamo al “vissero felici e contenti” (anche perché sappiamo tutti che in effetti non ce l’avranno, ma intanto accontentiamoci di una relazione sana e serena) ma almeno le cose si sono mosse, e soprattutto, remus si è mosso! Finalmente il lupetto ha aperto gli occhi! Anche l’appoggio e l’incoraggiamento di sirius non hanno guastato. Devo ammettere che mi sorprendete sempre (anche per sirius e scarlett, ma ci arriviamo dopo), mi aspettavo che durante la serata remus effettivamente le parlasse. Soprattutto dopo essersi baciati. Ah tralaltro, ho apprezzato molto il fatto che effettivamente non si sono saltati addosso, voglio dire, il bacio lieve, dolce e delicato secondo me per loro è stato molto più d’effetto, perché li rispecchia di più, per le loro timidezze, insicurezze, e anche perché il loro rapporto è nato come un’amicizia e non so, mi sarebbe sembrato fuori luogo se si fossero baciati subito in modo quasi selvaggio (xD ??) comunque, dicevo, stavo li che pensavo: oddio mo le dice tutto. E bem. Non glielo dice. Ma un passo avanti almeno l’ha fatto, a partire dal fatto di aver ammesso con lei che c’è qualcosa, e soprattutto dal fatto di aver ammesso che VUOLE dirglielo. D’altra parte riesco a capire perché alla fine non gliel’ha detto. Si era appena goduto il momento, quel momento che avrebbe voluto rivivere in futuro, e che aveva agognato da tempo, e nella foga del momento, oltre alla solita paura, ci si è messa anche la paura che tutto quello non sarebbe successo più. Perfettamente comprensibile direi, e soprattutto coerente con il personaggio. Voler continuare a proteggere le persone che a accanto, a costo di precludersi cose e emozioni, perché lui in cuor suo sa che miley non si tirerà indietro. Tutti i malandrini lo sanno, e anche le ragazze, ma lui ha paura.
Beh alla fine tutto quello che è successo mi fa ben sperare. Di sicuro il discorso verrà preso presto, e io sono impaziente di leggere ovviamente che piega prenderanno le cose. Se remus semplicemente scapoccerà (detto alla romana) o riuscirà a mantenere un briciolo di calma mentre le rivela tutto.
Sirius e scarlett: woooooooooooooooow
Quei due sono shfihdfeòkfbskdfbskdriòoiub e cavoli, passionali come sono, il ballo è stato il colpo di grazia! Erano e continuano a essere troppo coinvolti per poter stare lontani l’uno dall’altra, e i balli non hanno fatto altro che dare loro l’ennesima conferma che tutto quello che è successo è stata pura follia! E il bacio… beh se non si fossero baciati ci sarebbe voluto qualcuno (tipo james ahahha) che fosse andato li da loro, li avesse acchiappati da dietro la testa e avesse detto: FORZA! Che aspettate?!? E li avrebbe dovuti avvicinare a forza xD. Ci sono rimasta di sasso alla reazione finale di scarlett, ma di nuovo, mi inchino. Avete reso tutto reale. insomma è chiaro che tutto quello che hanno vissuto, tutto quello che si sono detti, tutte le questioni che sono state portate avanti non si possano risolvere con un bacio. Secondo me fino a che non riusciranno a far chiarezza sui loro sentimenti, e fino a che la situazione con mary non sarà chiarita, scarlett non riuscirà a lasciarsi andare veramente, perché nonostante quello che è successo tra di loro erano migliori amiche, e sono ancora compagne di stanza. Se a entrambe non importava nulla delle loro parole reciproche decisamente non sarebbe successo quello che è successo.  Però penso che per loro le cose stiano per diventare un po’ più facili. Ormai di nuovo entrambi sanno quello che vogliono, hanno lasciato indietro un po’ di testardaggine e abbattuto un pezzo di muro che si erano costruiti intorno e devono riuscire a trovare il modo di far funzionare le cose, ovvero di essere sereni con loro stessi (o meglio scarlett deve risolvere i suoi problemi, perché sirius ormai la scolta l’ha raggiunta). Non sarà una passeggiata, ma spero che il peggio sia passato ormai.
Lily e james: beh non è stato un capitolo centrato su di loro ma, che dire, l0ro sono l’amore punto e basta, che altro aggiungere??
Ah, quanto shippo sirius e james? Troppo teneri nei loro momenti!!!
E alan… o tesoro mio!!! Il mio alter ego!!! Troveremo anche noi un po’ di fortuna!!!

Complimenti ragazze!!! bellissimo capitolo, state diventando sempre più brave!!
Un bacione!!

15/03/14, ore 22:45

Ciao Simona,
premetto che non sono nuova: se non riconosci il mio account è solo perchè fino a qualche settimana fa mi chiamavo "ValeProngs_98" (hai presente quella pazza squilibrata che due settimane fa ha pubblicato il trailer di The Amazing Spiderman 2 sulla pagina di facebook? Ecco, sono io). Ok, credo tu abbia capito.
Dopo questa piccola premessa passiamo ad altro.. Il capitolo è stato una piacevole sorpresa. Questa è stata una settimana pesante epr me a scuola, avevo un compito al giorno tutti i giorni tranne il martedì, in cui eprò avevo due interrogazione e il venerdì, visto che ero ad una conferenza a teatro. Comunque sono stanchissima, oggi ho pure fatto una riunione scout di tre ore altrettanto stancante e come se non bastasse domattina mi devo svegliare presto per andare ad un'uscita in barca a vela, sempre con gli scout. Per cui sono distrutta. E tornare a casa e trovare il capitolo è stata una bellissima sorpresa. Ci ho messo due ore a leggerlo tutto, è davvero lunghissimo.
Vabbè.. Dunque sono passati.. aspetta quanti esattamente? 56 giorni che non pubblicate.. 56 GIORNI!
Non hai idea cosa sia successo.. Nei momenti di maggiore stress causato dallo studio sono arrivata persino ad insultare pesantemente la tua scuola, visto che ti succhia tempo prezioso.
Però vi siete fatte perdonare. Altroché! Il capitolo è asdfghjkl!!
Davvero.. è bellissimo! Complimenti!! Io vi amo, sul serio!!
Ma partiamo dal principio.. Lily e James all’inizio sono awww! La Evans che si fa le seghe mentali per il suo aspetto da quando gli garba James.. Oddio che dolce! Ed è bellissima anche dopo quando è gelosa.. Che carina!
“Avendo quasi preso coscienza della piacevolezza dell’aspetto del suo fidanzato” oooh.. Lo sappiamo tutte quanto è topo James ma.. Nah! Non è mai detto abbastanza, è un figo di proporzioni cosmiche!
Me lo aspettavo che Scar e James avrebbero festeggiato insieme il compleanno, ma giuro che è l’unica cosa vagamente prevedibile di questo capitolo!
E i Blanks! Sono così… E anche Remus e Miley.. Lei è davvero… Oddio! Mi rendo perfettamente conto dell’assurdità di questa recensione. Dovrei cercare due o tre aggettivi e piazzarli ai punti giusti, ma credimi: non esistono aggettivi per descrivere loro!
Vabbè.. Ormai Miley ha scoperto il segreto di Rem. E Rem è un idiota, come tutti i maschi.
Durante la sua chiacchierata con Sirius, prima della festa, Remus si sente un vigliacco; mentre leggevo quel punto non ho potuto fare a meno di pensare alla litigata di Harry e Remus nel settimo, quando lui è scappato da casa sua perché Tonks è incinta e Harry lo chiama appunto “vigliacco”. Sicuramente non era voluta, dato che credo di essere la sola fan di Harry che da così tanto peso a quella litigata (non so perché, ma mi è rimasta impressa moltissimo), ma per me il collegamento è stato inevitabile.
Vabbè.. Ho a dir poco amato Miley quando ha deciso di andare alla festa, e ancora di più per essersi messa i tacchi (che nonostante io abbia indossato solo 2 volte in vita mia, perchè sono piccina secondo mio padre e perché non so camminarci secondo mia madre sono un tipo di scarpe che amo), e ho adorato la Little Banks ancora di più per aver rifiutato il drink di Sirius. Bhe.. Per lui è scontato.. Alcolizzato è il suo secondo nome (anzi terzo, dopo Felpato) ma Miley deve restare astemia.
Bhe.. Diciamo che in questo momento non vedo molto bene l’alcool visto che due settimane fa sono andata in gito a Trento e molti compagni di classe mia si sono organizzati e hanno comprato ben 3 litri di superalcolici (per l’esattezza due di vodka e uno di rum) facendosi beccare in pieno dai professori, che ci hanno detto che molto probabilmente noi siamo esonerati da tutte le gite di tutto il triennio. Immagina la mia allegria, visto che peraltro non lo sapevo nemmeno di questa loro bravata. In realtà non lo reggo nemmeno l’alcool, e neanche mi piace perchè all’ultima vigilia di Natale ho bevuto un po’ (un po’ tanto) limoncello più del normale approfittando della mancata sorveglianza di mio padre e ho vomitato tutto il cenone.
Andando avanti.. Mary.. Emh.. Mi dispiace che la loro situazione sia sempre la stessa. E, visto che Scarlett sembra non voler proprio fare il primo passo, spero che lo faccia lei al più presto.
Ho finalmente scoperto cosa regala Lily a James: una scopa! Non c'è niente di meglio per lui.. Eggià.. Lily è davvero cambiata. Un tempo lei non avrebbe mai desiderato fare un giretto notturno in scopa, anzi.. In molte fanfiction la descrivono con la paura di volare, le vertigini, anche a causa della sua razionalità; quindi per me è un po' naturale immaginarmela così, com'è naturale immaginare Sirius e James latin lover, nonostante nel libro non ci sia scritto esattamente questo. Comunque vabbè.. Che carina che è! La fuga d'amore!
IL fatto della poca sportività di eli non me la aspettavo. E non me la aspettavo nemmeno come si è autodescritta all'inizio.. Non so bene perchè, ma la facevo più slanciata. Anche se in effetti così è molto più fedele a Karen Gillan (che tra parentesi considero di una bella eccezionale, nonostante di lei abbia visto solo qualche episodio del Doctor Who, giusto per vedere come se la cavava di attrice, e mi è piaciuta un sacco).
Vabbè.. Scarlett e Sirius.. E Remus e Miley.. Urliamo tutti quanti un bel “Alleluja”. In effetti hai ragione, da questo punto di vista ci sono un sacco di punti in comune tra di loro.
A breve comprenderete meglio le ragioni e i risvolti del passo indietro di Remus, dello strano comportamento di Miley, delle questioni irrisolte che Scarlett deve ancora affrontare e della reazione di Sirius a questo ennesimo buco nell'acqua.Ora sono più che sicura che voi mi vogliate morta. Cacchio.. Organizzo già da ora una bella colletta per fare una statua a Remus, quando finalmente smetterà di considerarsi un mostro.
Intanto sbrigatevi.. Shippo Jonhiley da quando hai detto per la prima volta che la Little Banks è innamorata di lui!
Vabbè.. Spero di non essermi scordata di nessuna delle 2000 cose che volevo dirti.
Mi dileguo. Stasera ho deciso di non guardare Harry perché mio padre voleva vedere in streaming The Social Network e non posso lasciare che lui veda Andrew e io no, per cui ho anche stoppato a metà il film cacciandolo dalla mia stanza per finire e pubblicare questa assurda recensione che avevo iniziato prima di cena.
Godric, se penso che forse mi tocca aspettare altri due mesi per il prossimo capitolo mi taglio le vene, anche se sono stracerta che poi ne sarà valsa la pena.
Vabbè.. Io me ne torno a vedere Andrew!
Complimentissimi, davvero! Il capitolo è una bomba! è un vero peccato che una storia la si può mettere una volta sola tra le preferite.. E complimenti anche a tua sorella, ovvio!
Buonanotte!
Vale
(Recensione modificata il 15/03/2014 - 10:48 pm)

15/03/14, ore 20:57

Ok, non so neanche da dove iniziare ç.ç Innanzitutto, ciao :D :D
Ci tengo a precisare che il mio entusiasmo non è affatto scemato, anzi, semmai è aumentato :D Non avete di che preoccuparvi!
Io non so come sia possibile che qualcuno sappia scrivere bene come voi ... Penso che io non ci riuscirei neanche se ci mettessi tutto il mio impegno u.u Sul serio, complimenti.
Sono felice che le cose tra James e Lily procedano senza intoppi ^^ Ma chi li separa più, a questi due? :3 Si sono anche andati a fare il giretto sulla scopa!
Uh, quasi dimenticavo ... tanti auguri a James e Scarlett! L'idea della mega festa per due è stata ottima :D La festa mi è piaciuta molto, anche se avrei preferito che ci fosse stata anche quella testa dura di Mary ... Pure Scarlett però ha la sua bella dose di orgoglio. Sono curiosa di vedere chi tra le due farà il primo passo, alla fine!
Quando Remus ha detto che voleva rivelare a Miley la verità, ho pensato: finalmente! Mi aspettavo che glielo dicesse in questo capitolo ... ah, ma chi se ne importa, intanto si sono baciati! Baciati, gente! La coppietta più timida tra le nostre tre amate coppiette! Non ci speravo più :')
E si sono baciati anche i miei amatissimi Sirius e Scarlett *occhi a cuoricino*
Vi giuro, ho adorato la parte finale. Con Sirius che sussurra la canzone a Scarlett. Stupendo. Cioè, ma si può essere più dolci, mi domando? E poi quando è arrivata la frase ... la frase che fa riferimento al titolo della storia, beh, mi sono sciolta :3 Chiamatemi sentimentale, ma diavolo, non dovete farmi prendere questi colpi al cuore! Cioè, in pratica il titolo della storia fa riferimento proprio a loro due, Sirius e Scarlett. Semplicemente fantastico.
Anche se alla fine ci sono rimasta, per come si sono allontanati e tutto il resto ... d'altronde è vero che hanno delle cose ancora in sospeso, ma confido che si chiariscano presto del tutto :')
Veramente non so più che dire, vorrei continuare a scrivere all'infinito, perchè mi sembra di non spendere mai abbastanza parole per questa storia. Nessuna recensione può competere con la lunghezza dei capitoloni che scrivete :D Vorrei solo dirvi che siete bravissime e continuate così, che andate benissimo :D

15/03/14, ore 19:46

Io non so davvero davvero che dire...Sono sconvolta e senza fiato. DUE MESI DI ATTESA, ma cavolo se ne é valsa la pena. I miei Jily i miei Banks e i miei Riley tutti insieme in una volta, tutto in un capitolo...senza parole davvero. COME SEMPRE avete scritto una meraviglia incredibile, come James.Il doppio compleanno di Scarlett e James, la dolcezza di Lily e Remus, amore della mia vita, cosi fantastico e complesso..Ho apprezzato tantissimo il suo personaggio in questo capitolo, per me è stato il vero protagonista. Le scene con Miley, incredibili e stupende. Il bacio mi ha colto di sorpresa ma l'ho adorato, cosi come tutta la scena....I Jily sempre l'amore <3<3
I Blanks poi, lo sapete che sono la mia otp numero 1? Beh nel caso vi fosse sfuggito ora lo sapete u.u
Si sono baciati!!!!!!! DIO mi pioveva sulla faccia, cosi triste per come é finita ma so che non poteva essere altrimenti, hanno ancora molti ostacoli da superare... Vi adoro sul serio, avete creato un gioiello. ?. Mi dispiace che sia corta come recensione ma sono dal tablet e non riesco a scrivere, perdonate eventuali errori di ortografia...
Alla prossima un bacione <3<3<3<3
P.s. Mary andasse a farsi friggere
P.s.2 Ma il mio Alan??? Povero cucciolo mai na gioia, mi sa che devo andare io a consolarlo
P.s.3 Capitolo strepitoso da 5 stelle lusso, come l'hilton xD un bacione, e tranquille io starò sempre qui ad aspettare e a rompere xD

14/03/14, ore 16:37

Ciao! Eccomi finalmente o no dipende in po' dai punti di vista giunta all'ultimo capitolo, no ok è un trauma aiutoo!! Questo capitolo è stupendo davvero, avete affrontato duecentomila cose nel capitolone lo si potrebbe chiamare ahahahaha!! Allora dalla lezione di erbologia che la povera profe è torturata dai malandrini!! Remus Lupin ma perché? Scusa ma perché? Hai tutti i problemi che vuoi non lo metto in dubbio ma ti fai scoraggiare tantissimo (parla quella che si scoraggia subito) però dai si forza per il lavoro, ma anche con Miley povera ragazza gliele sta facendo passare di tutti i colori! Per fortuna ora si è messa in testa di scoprire la verità! Sirius e Scarlett dai dai che stanno recuperando qualcosina dai speriamo, si capiscono sempre alla perfezione, hanno un'intesa sconvolgente quei due questi lavori di coppia devono portare un buon frutto tra loro, ci spero!! È poi Lily e James fantastici cavolaccio con i super disegni di James ahahahaha ci avrei scommesso che Lily avrebbe perso la scommessa ahahahaha, e poi Sirius è arrivato nel momento sbagliato e ho paura adesso perché Lily ha salutato James un po' troppo velocemente un po' distaccata, spero solo che non faccia niente di stupido solo perché è stata scoperta!!! Complimentii siete bravissime, vi adoro <3

Ma si capisce ciò che scrivo nelle recensioni o è un po' troppo confusionario?

12/03/14, ore 22:30

Ma ciaaaao fanciulle :3
Complimenti per il capitolo hklqkzlsakxlakamxla *.* sono felicissima per il ritorno di Sirius e Scarlett.... Tipo che ballavo la conga ahahaha. Spero solo che le cose si aggiustino presto tra di loro... Come al solito bravissime ❤️
Un baciooooo 😘
P.S. Vi prego aggiornate presto che sto morendo!

03/03/14, ore 17:00

Ehi amoriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii <3 <3 <3 <3,
perdonatemi se sto scomparendo di nuovo, ma non ho manco il tempo di respirare D:
Vabby l'importante è che il tempo per venire a trovarvi l'ho trovato u.u
Anyway parliamo del capitolo. Appaaaaarte che siete delle genieh e che per ogni personaggio la decisione del futuro l'avete fatta prendere proprio come se ve l'avessero detto loro come si erano comportati (ceh, ora vi costruisco una statua), la storia sta diventando tremendamente w kgajanòvwhmeka.ghwckeac.k.lfss,hjeksrlaergw-òadlsjhfgre ewe. NON MI FATE RIMANERE I MALANDRINI COSì CHE VI SPEZZO LE OSSA UNA PER UNA E POI LE BRUCIO. Oddio che immagine cruenta, tranquille, mi limiterò solo a cruciarvi u.u
Approposito di cruciarvi, SE NON AGGIUSTATE LA SITUAZIONE ANCHE FRA MILEY E REMUS NON SO CEH FARò. Credo che il mio cuore si spezzerà in milioni di pezzettini ç.ç Quindi, se non volete la mia morte, aggiustate ewe
Ora passiamo alla Blanks. Mi stavate facendo stare in agonia con quella situzione fredda, ghiacciata, congelata. tant'è che ogni volta che ne leggevo mi mettevo con una scatola di biscotti per lenire il dolore ewe. MA GUARDATE CHE MI DOVETE FAR FARE, BRUTTE VASTASE.
Però adesso che si stanno riappacificando e i miei sensi di fangirl stanno di nuovo rinascendo sono nel paradiso. Ovviamente le risposte di Sirius le voglio anche io, niente discriminazioni ewe e PRETENDO CHE SI RIMETTANO INSIEME.
Passaaaando alla fantastica Jily, mi state facendo volare per il fangirleggio. Vado correndo per le stanze con gli occhi a cuoricini, mi sciolgo... la state portando avanti proprio come me la sarei aspettata e più di così non può andare meglio.
Bene, ho finito con le minacce e ho finito di prostrarvi con le mie baggianate.
A presto, mai luv
white_san
P.s. 394 PERSONE CHE VI HANNO NELLE SEGUITE! 394! TRECENTONOVANTQUATTRO! Lol
(Recensione modificata il 03/03/2014 - 05:02 pm)

03/03/14, ore 12:34

Ciao :)
vorrei cominciare con lo scusarmi se non ho recensito lo scorso capitolo e mi scuso anche per recensire questo dopo più di un mese! Non ho avuto molto tempo, anche se i capitoli li ho letti il giorno stesso in cui li avete pubblicati.
Comunque adesso sono qui :)
Allora, che dire? Come al solito, è un capitolo fantastico e l'ho amato tanto quanto ho amato gli altri. Sulla prima parte non ho praticamente nulla da dire, se non che mi dispiace davvero molto che Remus si comporti così con Miley.
La seconda parte è perfetta. Sono davvero contenta che Sirius e Scarlett abbiano avuto una chiacchierata così intensa, spero davvero di vederne altre perché non ho staccato un momento gli occhi dal computer <3
E la parte finale... beh, James e Lily sono perfetti. Li amo, sono descritti perfettamente e non mi stancherei mai di leggere momenti così dolci fra di loro. Semplicemente perché sono dolci al punto giusto, senza diventare troppo mielosi e da carie.
Riferendomi a quello che avete scritto nello scorso capitolo, sul dividere la storia in due parti... credo sia un'ottima idea. Ogni volta mi chiedevo come potesse andare a finire con Miley e Scarlett, dato che (come si sa) loro non fanno parte della saga di Harry Potter.
Credo di aver finito con questa recensione: inutile dire che aspetto con ansia il prossimo capitolo, sicuramente bello quanto gli altri <3
Dani

24/02/14, ore 16:35

Per questa recensione, ho deciso di analizzare il capitolo punto per punto. O, se preferite, scena per scena: l’ho suddiviso e infine approfondito.
Partiamo quindi dal principio, con il siparietto comico a lezione di cura delle creature magiche. Come sappiamo James viene da sempre considerato il buffone di Hogwarts, sebbene penso che questa sia una visione limitativa, ma dato che c’era la Evans nei paraggi (che stranamente gli dava corda, invece di rimproverarlo e seguire la lezione – segno che qualcosa è cambiato, e questo è un bene) ci sta che si sia lasciato andare. Quello che non capisco è il comportamento del professore, che come se nulla fosse manda il ragazzo a farsi incornare dall’unicorno, per poi prenderlo in giro e parlare di classificazione di pericolosità. In un certo senso, mi sento solidale a James quando dice sconvolto che ha una vita intera da vivere: ma come può un professore ridersela sotto i baffi con uno studente esposto a serio pericolo? Inoltre, non ho ben capito le dinamiche dell’incidente: se l’unicorno ha dato un “colpetto” (e qui già mi pare estremamente gentile, dato che dopo con le parole del professore si avverte che poteva succedere ben di peggio) al mento di James, com’è che lui non si è ferito? I corni non sono forse a punta? Perché l’unicorno non ha attaccato con tutte le sue forze? Non avrebbe dovuto quantomeno ferirlo un minimo, se riteneva James una vera minaccia? Inoltre, ma questa è una mia riflessione personale, non penso di aver mai letto che gli unicorni sono sensibili al rispetto. Quelli sono gli ippogrifi. Ma va bene, potreste anche aver usato una stessa cosa applicandola anche ad un’altra creatura, ci sta; era solo una riflessione personale.
Nel secondo spaccato, volevo dirvi due paroline su ciò che avete detto del comportamento di Sirius e Scarlett. Quello di lei lo capisco, il suo diventare scontrosa e taciturna; è una reazione ammissibile dopo una litigata. E’ quello di lui che mi lascia perplesso: da quando Sirius è diventato un bambino umorale? Da quando ha cominciato a prendersela con tutte quando una sola gli ha fatto uno sgarbo? Perché sparire ore intere portandosi addirittura dietro la Mappa per non farsi trovare, e solo per una discussione che, diciamocelo, stupida è dir poco? Io noto molta, molta, molta immaturità nel suo comportamento. E in questi due personaggi in generale. E Sirius dovrebbe combattere una guerra, di lì a un anno? Non so che intenzione abbia di fare Scarlett, ma dato che alla fine dovrà morire, penso proprio che resterà lo stesso coinvolta… E loro due dovrebbero essere di sostegno alla ‘luce’? Come è possibile? Io posso capire che sono giovani, ma ragazze, mi sembra di leggere di 13enni alla prima cotta, non di 17enni cresciuti in fretta per una guerra che sta sconvolgendo il paese.
La ferita di James. Cavoli, non so come rapportarmicisi. Posso capire che si sia ferito con Remus, certo… Non capisco, però, perché non andare a curarsi. O meglio, non capisco perché affidarsi solo a Sirius, se non era poi questo grande esperto, e non andare direttamente a chiedere aiuto a Lily o a Scarlett. Loro due sanno la verità e avrebbero potuto coprirlo. Mi puzza anche la cosa della sciarpa. Come può uno studente non togliersi la sciarpa mai per un’intera settimana e un insegnante non accorgersene? Inoltre, a questa lezione di Cura delle Creature Magiche, James non la portava – se Lily gli ha visto la cicatrice – e la ferita doveva essere molto evidente, se è servito rimarginarla due volte – quando lo fa Lily – e con l’avvertimento che sarebbe comunque rimasta una cicatrice. E il professore non solo non gli ha chiesto niente, ma l’ha pure mandato contro un unicorno! Questo mi fa pensare al fatto che il professore sia un sadico, o che ce l’abbia a morte con James per motivi sconosciuti. E, con il senno di poi, non mi spiego nemmeno l’assenza di battutine da parte dei Serpeverde, che avrebbero colto al volo l’occasione di cacciarlo nei guai, vedendo una ferita inspiegabile sul suo corpo. Dopotutto, sanno di essere innocenti… No? O forse non volevano comunque attirare l’attenzione su di loro? Ciò non spiega perché non abbiano detto niente mentre portava la sciarpa, comunque, o comunque il disinteressamento generale di studenti e soprattutto professori.
La chiacchierata sulla trasformazione mi ha lasciato perplesso. Lily non si preoccupa minimamente che Remus, come lupo mannaro, se ne vaghi indisturbato non solo per la foresta, ma anche vicino al villaggio. L’insensatezza del suo parlare di libertà e conigli è pari solo a quella che ho provato leggendo di quando stava per strozzare un povero ragazzo, solo per far colpo su James. Non lo capisco, davvero. Non sono in grado di comprendere chi sia questa Lily. Se da una parte apprezzo che non sia la solita intelligente rigida inflessibile, come si vede in molte fanfiction, non posso pensare che qui sia totalmente pazza. James che le racconta tranquillamente di corse e lotte e zampate, e lei che sorride e annuisce, mentre un lupo mannaro vaga in prossimità di Hogsmeade senza che Lily si renda conto che un minimo dovrebbe rifletterci e obbiettare. La sua unica domanda in merito l’ha fatta perché sembrava che voi, autrici, aveste capito che era stupido da parte sua non porla. Eppure non ha smesso comunque di ridere, prima e dopo, e soprattutto dopo che James le ha detto “sappiamo come divertirci” e “lo controlliamo noi” anche “se a volte ci siamo spinti un po’ oltre non è mai successo nulla di irreparabile”. E lei ride e pensa che vorrebbe essere come loro. No, mi spiace, non concordo con Lily quando dice che sono cresciuti e che hanno imparato a divertirsi prendendo il meglio della vita. Qui, ad essere cambiata, è solo lei ed il suo punto di vista. Perché James e Sirius trovavano divertente anche appendere a testa in giù un Serpeverde e se Lily disapprovava era solo perché conosceva quel Serpeverde in generale. Infatti, non batte minimamente ciglio di fronte all’ipotesi che un paesano sconosciuto venga morso da un lupo mannaro, purché James e i suoi amici si divertano. Inoltre, vorrei con rammarico far notare come Peter venga sempre inserito solo per “dovere” e non abbia davvero una parte attiva come malandrino. E’ citato perché serve. E’ un Animagus perché “deve occuparsi del platano”. Mezza battuta sul fatto che James ha un topo tra le corna, poi è ributtato nel dimenticatoio. Neanche una domanda, per dire, su come James faccia a combattere con Sirius utilizzando tutto il suo istinto animale, con un topo fra le corna a cui stare attento. Niente di niente. In questa storia, Peter è ininfluente. Non ha spessore e non serve che lo abbia, e qui parlo in generale, dato che sono pochissimi se non inesistenti i momenti dedicati a lui e, sgarbo più grave in assoluto per una storia che parte come “romantica” dove il tema centrale sono le coppie, lui non ha nessuno da amare: evidentemente la Rowling l’ha buttato lì tanto per perché gli serviva un traditore, almeno stando a voi, e non ha pensato al fatto che, in ogni caso, se all’epoca di Hogwarts lui era un malandrino un motivo c’era. Voi questo motivo non siete in grado di farlo emergere, trattandolo semplicemente secondo questa logica. Mi chiedo perché James sceglierà proprio lui come custode segreto, se lui continuerà a rimanere così inutile. Forse per esigenze di trama? Scusate la disquisizione, mi sono dilungato oltre il pezzo del capitolo, ma il discorso mi è venuto naturale e, in ogni caso, era una cosa che avrei voluto dirvi comunque.
Qualche piccolo appunto sulla corsa con il cervo. Per prima cosa, non capisco perché la trasformazione dovrebbe avvenire con un lampo luminoso. Quando la McGranitt si trasforma, non avviene niente del genere. Anzi, sarebbe scopribile subito se i tre, nelle notti di luna piena, mandassero un bagliore accecante quando diventano animali. Seconda cosa, gli occhiali di James sono rettangolari, non tondi come quelli di Harry, perciò i segni attorno agli occhi del cervo sono sbagliati, per come li hai descritti. Terzo, non capisco questa frase di Lily: “ciò che aveva sognato di provare tutte le volte in cui si era sentita prigioniera di quella sua perenne inferiorità che la distingueva in ambedue i mondi a cui apparteneva”. Capisco l’inferiorità presunta da strega in quanto Mezzosangue, anche se dubito che Lily ci si sia mai sentita, ma non capisco cosa il mondo babbano le possa rimproverare. Sua sorella non conta ed è solo invidiosa, questo dovrebbe averlo capito anche lei, e i suoi genitori la adorano. Non vedo dove sia il problema, ecco. Quarto: non mi è chiara la successione temporale. Anche ammettendo che la lezione di Cura delle Crearture magiche fosse stata l’ultima… Perché dopo una breve chiacchierata e una breve cavalcata a dorso di cervo, si vede la luna nel cielo? Come fa ad essere già notte?  Quinto e ultimo: come fa James a lasciarla praticamente di notte nella foresta, per scappare al castello per la punizione pensando “tanto ho la mappa” e basta?
Piccolo appunto estemporaneo: non penso che Lily chiami Piton Piton, ma Severus. Va bene il litigio, ma certe abitudini sono dure a morire, soprattutto se è solo un nome che le passa nella testa. State attente a calarvi nel personaggio quando ne scrivete, e a non scrivere come se foste voi autrici a parlare.
Per la parte di Remus, avrei da dire molte cose, ma verrebbe fuori, temo, un discorso più lungo del capitolo stesso. Mi limiterò a ribadire ciò che ho già scritto in precedenza, e aggiungo una cosa: Remus è stupido. Non lo capisco, davvero. Non capisco perché tenersi il segreto; perché confidarlo alla sorella va bene ma a Miley no. Paura di perderla? Ma cosa, se l’ha già persa comunque, e senza neanche aver lottato? Da quando Remus è così codardo? E, posso capire la sua ritrosia a parlare del suo piccolo problema peloso alla gente, ma da quando il Remus adolescente è così cupo, serio e rassegnato? E’ un malandrino. E’ un Grifondoro. Cerchiamo di non dimenticarcelo. Voglio dire, ha dato il soprannome di ‘piccolo problema peloso’ al suo essere Lupo Mannaro, e andava in giro con la gente che pensava che a casa avesse un coniglio con la rabbia. Quello che descrivete voi è una brutta copia del Remus adulto, disilluso dalla vita, che ha perso tutti i suoi migliori amici e si è ritrovato solo, senza possibilità di mantenersi per via della legge della Umbridge… E ancora quel Remus è migliore. Perché si mette al servizio di Silente e lotta, senza arrendersi. Perché, dopo poca insistenza, si butta comunque fra le braccia dell’amore. Non so se voi avete letto ciò che scritto la Rowling su Pottermore, ma Remus all’inizio crede che Tonks sia interessata a Sirius ed è geloso, quindi prima che una remore di carattere morale, lo tiene a freno la sua per così dire insicurezza. Il vostro Remus è peggiore sotto molti punti di vista, e i suoi problemi sono filosofici ed esistenziali, quando invece dovrebbe farsene solamente di incertezza verso il non sapere se piace ad una ragazza o meno. Ci sta, eh, la problematica del Lupo Mannaro. Ma così è esagerato; tutto viene portato fino all’estremo e leggere di lui è una pesantezza e una noia assoluta. Ti fa venir voglia di prenderlo e di sbattergli la testa al muro. Questo non è Remus, e se non è neppure il Remus dei libri di Harry Potter, non è sicuramente il Remus che sarebbe dovuto essere nell’epoca dei malandrini, dove si faceva pochi scrupoli nel mettere in pericolo Hogsmeade pur di correre con i suoi amici. Avete trovato il modo di essere incoerenti persino con voi stesse, perché io, personalmente, questo Remus non ce lo vedo a fare le cose che James ha descritto poco prima: è troppo, troppo , troppo pesante. Va beh, non volevo farvi il discorso e alla fine mi sono dilungato comunque, me ne scuso. Ma non potevo non dirvi niente, in ogni caso.
Sul piano geniale di James, mi trovo d’accordo con Remus e Peter. Non puoi costringere una persona a fare quello che vorresti tu, ma posso capire James. Quello che non posso capire, è la frase dove James dice che Sirius si è legato per la vita a Scarlett. Non so, ma io non ce li vedo i malandrini… Così. Non nel senso che non possano innamorarsi e legarsi per la vita, anzi, ma non ce li vedo a parlare così apertamente di sentimenti e amore. Forse perché io in primis, da uomo, non andrei mai a dire ai miei amici che amo una tal donna e l’amerò per sempre ecc. Nel senso… Sembra tutto troppo gonfiato, troppo grottesco. Non metto in dubbio i sentimenti di Sirius, ma esternare certe cose così a gran voce, soprattutto con il tono di destino ineludibile, non mi sembra da James, nel momento in cui è serio. Posso capirlo quando urla a Lily che la ama, e so anche che lo pensa davvero, ma il punto è che le confessioni, per così dire, avvengono come per capodanno, quando sono solo loro due mano nella mano sotto le stelle. Non so se riesci a comprendere il mio punto di vista, né se mi sono spiegato bene… La mia è più una considerazione generale di questo aspetto che una critica mirata direttamente alla frase, che di per sé è una sciocchezza.
La festa. Ecco, un punto che volevo sottolinearti da molto tempo… L’alcool. Perché dipingi i malandrini come spugne bevitrici fino al “devasto”? Ti prego, no. Non li posso vedere così. E’ una cosa che non assocerei mai a loro. E soprattutto, James il giorno dopo ha una partita. E, sapendo quando ci tiene al Quidditch, non berrebbe mai così tanto, compleanno o non compleanno. Perché fate passare questo indegno messaggio che solo bevendo ci si può divertire? Perché fate emergere il lato peggiore dei malandrini, ad esempio quando Sirius caccia a forza il bicchiere in bocca a Remus, l’unico sensato che non vuole bere – o, perlomeno, non vuole bere così tanto? In questo modo fate vedere solo il lato “bullo” dei malandrini – in questo caso di Sirius. Che non accettano chi la pensa diversamente da loro, anche se parte del loro gruppo. Veramente, io penso che Remus in questa storia sia un mondo a parte, totalmente incompatibile con James che ride e scherza e Sirius che alterna idiozia alla depressione e alle paturnie. E, tornando all’alcool, sul serio non li posso vedere così. Non lo vedo proprio da loro, non è da loro. I malandrini sono quelli che si divertono senza nessun “ausilio”, senza aver bisogno di bere per farlo. Ridono e scherzano e sono così di natura, sono loro. Questo contrasto che crei facendoli bere fino allo sfinimento, non solo li fa cadere nell’OOC, ma è oggettivamente brutto da leggere.
Poi, andando avanti su questa linea. Il povero Peter che fa da barman e, mentre rigetta l’anima, viene pure preso per i fondelli. Ci sta odiarlo, ma così mi fate provare pena per lui, lo giuro. E non capisco perché Remus debba andare a prendere a testate la finestra. Non è che ha bevuto troppo anche lui? A me questa festa non sembra per niente divertente, solo idiota. E non in senso buono. E perché Remus dovrebbe pulire tutto da solo? Sirius mi sembra l’idiota messo peggio. Concordo con Remus quando dice “quando esci con qualcuno, questo non ti deve un favore”. Ma a che punto siamo arrivati? Dove sono i malandrini originari, e chi sono questi esseri pieni di boria? Per non parlare della figura di Sirius donnaiolo, che non vedo bene, ma su cui ho già detto ed è meglio che non mi dilunghi. Ah, ho notato che usate la parola “fottuto” quasi sempre. Non penso che fosse un intercalare dell’epoca… Credo che contribuisca ad estraniare più di quanto già lo siano i malandrini dal tempo in cui vivano. Cercate di fare attenzione; anche i dettagli “insignificanti” come questi sono importanti, in realtà.
Quanto alla fine, posso comprendere la rabbia e lo smarrimento di Sirius, ma anche lui sta sbagliando. Dovrebbe farla meno tragica, senza l’uscita teatrale con tanto di sbattimento di porta, ma soprattutto dovrebbe parlare con James, capire che così non può più andare avanti. E dovrebbe ricordarsi che Scarlett è la migliore amica di James. Non può pensare che lui si schieri apertamente, e dare per scontato che comunque si schiererebbe dalla sua parte. Alla fine, James voleva solo mettere a posto le cose fra i due. Ma questo è un commento personale che poco ha a che fare con una critica oggettiva, quindi prendetelo molto con le pinze. La vostra scelta ha un suo perché ed è valida; ora tutto sta a come si metteranno le cose poi.
Bene, non so quando avrò ancora il tempo di andare avanti nella lettura, ma sappiate che prima o poi arrivo. Sono curioso di sapere come si metteranno ora le cose; voglio vedere come gestirete i malandrini d’ora in poi, se le mie parole sono servite a qualcosa. Certo, ho già alcuni capitoli di fronte quindi forse il cambiamento avverrà più in là, ma sono fiducioso.
Non me ne vogliate per la bandierina! Forse è stato un caso, ma in questo capitolo ho trovato molto da ridire. Spero che possiate capirmi. In ogni caso, ribadisco che la storia ha molto potenziale ed è iniziata benissimo. Sono convinto, personalmente, che le recensioni servano solo se costruttive, per questo tendo a non commentare un lavoro che ho trovato positivo, o per la maggioranza positivo, ed è questo il motivo per cui non ho recensito i primi capitoli, ma ho preferito semmai fare un “punto” della situazione dopo che le cose che non mi convincevano erano iniziate a diventare un po’ troppe. Da un capitolo in particolare ho notato un tendenziale calo, e ho deciso dopo qualche meditazione di iniziare a segnalarvi il fatto.
Non ho molto tempo per efp e, in generale, per seguire le mie passioni, ma laddove lo trovo, tendo sempre ad immergermi in toto nell’hobby, e che c’è di meglio di dare consigli a due autrici che mi hanno regalato una trentina di capitoli piacevolissimi da leggere? Spero che comprendiate il mio punto di vista.
Detto questo, vi auguro buona giornata.

22/02/14, ore 17:24

Buongiorno a voi, chiedo scusa per essermi assentato per così tanto tempo.
Sapete... gli impegni, il lavoro e la vita vera prendono tanto tempo.
Ammetto di essere rimasto un pò perplesso da questo capitolo, per questo motivo ho inserito la bandierina neutra.
Mi spiegherò come meglio posso, spero di essere chiaro. Nel caso non lo fossi, ditemelo pure.

Non credo di aver capito il senso della litigata tra Mary e Scarlett. Mary mi è sembrata solo una bambina che piange e fa i capricci, mentre Scarlett le ruba il giocattolo di turno. Mi hanno sorpreso negativamente le battute di Sirius, sul fatto che Mary sia o meno nel periodo del ciclo mestruale, usando una serie di luoghi comuni non degni di un uomo, ma di un ignorante, che è ben diverso. Io sono un uomo e non direi mai certe cose.
Mi ritrovo quindi, inevitabilmente, a parlare di Sirius.
So che lo conosciamo solo per come ce lo ha descritto la Rowling, quindi nella versione adulta e conosciamo solo qualche "appunto" su lui da giovane, spesso e volentieri tramite la bocca di qualcun altro. Non mi piace però molto per come lo state caratterizzando. Ho come una sensazione di repulsione nei suoi confronti, non so se riesco a dare l'idea. La sua ragazza sta praticamente piangendo, soffre per la litigata con una delle sue migliori (davvero?) amiche e lui (che è sempre stato dalla parte dei suoi amici, pronto ad aiutarli, tanto da rischiare lui stesso la vita) le risponde: "Ti preoccupi troppo, splendore", mentre si mette a giocare con il lembo del suo maglione? comprendete, vero, perchè sono perplesso? Le riflessioni di Sirius sull'amore mi hanno abbastanza turbato. Come si sa, da quello che ci dice la Rowling, non era esattamente un donnaiolo, meno che meno uno interessato così tanto all'amore. Quei pensieri quindi da uomo navigato fanno un pò a pugni con ciò che ci dice l'autrice stessa del libro, non trovate? mi riferisco a questo pezzo: "C'erano i rapporti insignificanti che servivano a occupare il tempo libero e a sopprimere la noia per un po', quelli che aveva sperimentato nel corso degli anni precedenti... e poi c'era l'amore. Quello totalizzante, quello che strappava via ogni dubbio, quello che, nell'esatto momento in cui si concretizzava, non lasciava più spazio a stupide incertezze e a nient'altro che non fosse l'amore stesso. Un amore felice, che non prevedeva crisi o slealtà, che non tollerava la mancanza di fiducia e accoglieva a braccia aperte intimità e condivisione. Un amore che non conosceva fine, perché altrimenti non sarebbe stato tale."  Continuando nella lettura, sono rimasto basito dal fatto che Scarlett, dopo tutto quello che dice/mostra Sirius, si senta offesa solo quando la definisce "stupida". Il momento migliore, però, e su questo non posso che dirvi BRAVE è quando Scarlett gli ha tirato un ceffone. Sirius se lo meritava, continuava a dire solo tante cavolate.
Qui mi preme farvi un appunto grammaticale. "La tua reazione non avrebbe potuto essere più limpida, Scarlett ". Si dice "la tua reazione non SAREBBE potuta essere più limpida". Avete sbagliato ausiliare.
La reazione poi di Scarlett, quando Sirius se ne va, mi ha fatto quasi sorridere, lo devo ammettere.
Nell'esatto momento in cui la figura slanciata di Sirius si staglia nel pallido cielo, il fuoco divampato in lei si spegne, di colpo. Torno alla mia iniziale riflessione: Scarlett è una bambina ("Serrava forte gli occhi a intervalli di pochissimi istanti, mordendo con rabbia il labbro inferiore per impedire a se stessa di piangere"), non una persona impulsiva.
La sua gamma emotiva è pari ad un elastico mai fermo: in base a come lo tiri, lei si sente in modi diversi. Non è un'offesa a voi che scrivete, eh. E' solo il mio pensiero nei confronti del personaggio. Esistono tante (ahimè) persone così nella realtà. Se ci pensate, avete proprio scritto che lei, poi, non si ricorda neppure come si è ritrovata a urlare contro Sirius. Nonostante il tutto succeda in pochi minuti. Mi chiedo a questo punto se, alla fine, lei non lo ami (parola grossa) per davvero, o se è più il gusto della sfida o altro. Se lo ha accusato con le stesse parole che ha usato Mary, vuol dire che non è più di tanto di sicura, non solo di lui, ma anche di se stessa. Ovviamente è solo la mia piccola opinione di lettore, ma questo è ciò che mi è arrivato, ecco. La conversazione tra Scarlett e Lily mi ha sorpreso. Continuando sulla stessa lunghezza d'onda, ovvero sul fantomatico elastico emotivo di Scarlett, in tre secondi ha capito di aver sbagliato con Sirius, che a cambiare dovrebbe essere lei e non lui. Sono d'accordo però, almeno, con il fatto che lei abbia capito che basava le sue idee su di lui su un ammasso di bugie raccontate da alcune ragazze (ma quali, poi? quelle con cui lui stava per noia?). Andando oltre, le risate immense nel leggere quell'AMICO, AMICO, AMICO di James. Perchè non chiamarlo direttamente Sirius? domanda semplice, frutto della mia curiosità personale, nient'altro. Sirius poi che va da Mary... mi ha fatto pensare subito a: "NO, ti prego NO". Ma perchè? è stato orribile da leggere e le parole di Sirius pieni di una cattiveria che non è sua. E sì, mi sono ritrovato profondamente d'accordo con le parole di James, quando definisce il suo amico: "principino capriccioso". Effettivamente non sarei stato capace di definire Sirius in modo migliore. Mi dispiace dirlo, ma è la verità. E' stato bello vedere il discorso James-Sirius (la parte sulle crisi isteriche di Sirius mi ha fatto scompisciare), piuttosto che il discorso Lily-Scarlett. Il motivo credo di avervelo perfettamente spiegato prima. Infine, parliamo della liaison tra Remus e Miley. Noto che avete deciso di seguire la strada più comune, ovvero Remus che crede di non meritare l'amore perchè è un lupo mannaro, insomma Miley sta diventando un pò come Tonks, alla fine. Vorrei però ricordarvi che è evidente che Remus, da giovane, non era esattamente come lo era da adulto. Non è un caso che fosse diventato un Malandrino e non è nemmeno un caso che, alla fine della fiera, ringraziasse di cuore i suoi amici per ciò che facevano per lui. Era uno che si divertiva, non una Hermione dei poveri, ecco. Questo suo continuare a insistere su questo punto... beh, ha un pò stancato, oltre che risultare leggermente irritante.  Quando Sirius dice: « Io e te facciamo schifo insieme », ho pensato: "Cavoli, è vero". Non riesco proprio a vederli assieme, mi dispiace, anche perchè mi sembra di capire che questa è la vostra coppia del cuore. La parte finale me l'aspettavo più scoppiettante, più irruenta. Scarlett ha il coraggio di dirgli tutto nella prima litigata, nella seconda invece no. Forse perchè cambia idea velocemente, proprio come Sirius gli fa notare? Non lo so, ma avrei preferito che lei urlasse, piuttosto che rimanere in quel muto silenzio. Suppongo che sia stata una vostra scelta, ovvero quella di allungare questa "cosa" ancora per qualche capitolo, quindi non mi resta che continuare a leggere. Mi dispiace se sono risultato troppo minuzioso in questa recensione, ma l'esistenza del "prendi appunti" ti porta ad essere così, puoi scrivere tutto all'istante e quindi non ti perdi nulla. Spero di non aver offeso nessuno, nè Simona nè Rossella, ma tendo ad essere sincero, quando si tratta di esprimere le proprie opinioni.
Vi mando i miei saluti.

22/02/14, ore 15:33

Ciao!! La mia inevitabile fine si sta avvicinando manca solo un capitolo!! ;( oggi ho deciso di procedere con ordine perché sono tantissime cose e me ne dimenticherei qualcuna!! Partiamo con la coppia del momentooo eheheh ovvio che ci sarebbero state tanti, troppi pettegolezzi su di loro, mi sarebbe parso strano il contrario ahahahahah penso sia inutile dire che sono una meravigliosa coppia!! Finalmente Remus e Miley di nuovo insieme a combinare disastri che portano solo a risate ed a un riavvicinamento, prego i numi del cielo che questa mia agonia per loro due passi prestooo, li adoro! Ridono scherzano ed esistono solo loro due in quel momento!! È poi ci sono le due sorelle così unite come non le si può trovare spesso anche se così diverse! Buonissimi i marshmellow anche se non si scrive così!! E poi sono due grandiii!! È poi ci sono i due poveri malcapitati Scarlett e Sirius finalmente si sono ascoltati e hanno detto ciò che gli passava per la testa, Scarlett è stra coraggiosa al posto suo io ad affrontare uno con il carattere di Sirius sarei schiattata!! È ora se lui non si muove a tornarci insieme subirà l'ira della pazza qui presente con l'aiuto di... Mmm... Ehh.. A tempo debito lo saprò o prenderò la prima cosa tra le mani ahahahahah!! Stavo giusto pensando che non riesco ancora a decidermi quale sia il mio malandrino preferito escludendo codaliscia anche se so che per ora è ancora apposto non riesco a non odiarlo sempre di più aveva tutto e ha tradito, ma non entro in merito se no non finisco più; stavo dicendo che non so chi sia il mio preferito prima di questa storia ero convinta fosse Sirius, si proprio colui che ho appena minacciato, però dopo questa fanfiction mi trovo a riflettere alla fine si ogni capitolo e questo mi piace un sacco e le mie credenze un po' vacillano ahahahahah!! Ahh e mi stavo dimenticando l'idea di dividere la storia va più che bene l'importante è che non smettete di scrivere se no qua schiatto per davvero e voi non volete questo giusto? Una piccola sottile minaccia criptata ahahahahah!! Fantastiche come sempre <3<3

22/02/14, ore 13:09

Hola, chicas! Scusate per l'enorme ritardo con cui mi presento ma davvero per cause di forza maggiore (periodo complicato, efp che non mi dà retta e la totale assenza di connessione internet) non sono riuscita a recensire prima, lo siento mucho :(
Bando alle ciance, passiamo alla recensione.

Innanzitutto complimenti perchè riuscite ad essere sempre originali, ad avere idee geniali che comunque sembrano la cosa più naturale che sarebbe potuta accadere, come  l'incontro di pugilato con la pianta a Erbologia. Brave, davvero spassoso!
Lly è sempre più malandrinizzata e mi piace molto in questa sua nuova veste, anche se la sua presenza purtroppo non basta a colmare il vuoto lasciato da Remus, anche se in realtà si tratterebbe solo di questa prima scena...

Il dialogo tra Remus e Miley. Ecco, quello è stato veramente un pugno nello stomaco. Ci sono rimasta malissimo, non mi aspettavo una situazione del genere visto che, bene o male, loro erano sempre stata la coppia più "leggera" nonostante i complessi mentali di Remus. E invece no, il suo autolesionismo è riuscito a prevalere sull'allegria e l'atmosfera di serenità che c'era con Miley. Perchè, mi chiedo io. Ok, capisco le sue ragioni però quando fa così gli darei davvero una botta in testa, per farlo ragionare razionalmente.
A questo punto spero solo che veramente Miley si dia una mossa ora che sa che davvero c'è qualcosa dietro il comportamento di Remus e che agisca di conseguenza oppure che Remus si decida a confidarsi con lei, anche se temo che diventeremmo vecchi prima che questo accada, quindi punto più sulla prima ipotesi.

Il confronto con gli altri Malandrini mi è piaciuto molto, siete riuscite ad analizzare bene i pensieri dei quattro e ho apprezzato in particolare il fatto che non abbiate descritto James, Sirius e Peter arrabbiati o aggressivi, non più di tanto almeno, ma soprattutto sconvolti e sinceramente delusi dal fatto che Remus non si sia rivolto a loro e non gli abbia parlato dei suoi problemi come loro si sarebbero aspettati e come tutti avevano sempre fatto.
Era ovvio che dalla loro discussione e dal loro chiarimento sarebbe nata in Remus una nuova decisione e la voglia di uscire da quella situazione di stallo, ma proprio in questo sta la forza dei Malandrini, nel saper risolvere i problemi solo affrontandoli insieme, analizzandoli da quattro diversi punti di vista. Vi siete soffermate su ogni pensiero e ragione dei personaggi e l'avete incanalato nelle loro parole senza rendere il confronto prolisso o pesante, ma anzi rendendolo profondo e avvincente. Bravissime!

I Blanks finalmente si sono riavvicinati e hanno iniziato a ricostruire il loro rapporto. Lo ammetto, non credevo che sarebbe stato tutto così semplice e veloce, pensavo ci sarebbero voluti capitoli su capitoli prima di giungere a qualche risultato se mai avessero cercato di farlo, visto che grazie a quel finale  straziante del capitolo precedente non sapevo nemmeno se si sarebbero mai più riparlati. Come penso ormai saprete, una minuscola parte di me sperava in quest'ultima via per loro, pensando anche che quando la storia arriverà al 31 ottobre 1981, Scarlett soffrirà come un cane, se non peggio. Comunque da qui a quel giorno la strada è lunga, quindi ora concentriamoci sul "presente" ;)
Il fatto che Sirius e Scarlett si siano riavvicinati parlando del più e del meno, con naturalezza, come se fossero amici di vecchia data che non si son visti più per anni o conoscenti che vogliono trasformare il loro rapporto in amicizia, fa capire quanto stiano bene insieme e non possano stare l'una senza l'altro, tralasciando il fatto che si siano lasciati dopo essere stati ufficialmente insieme soltanto un giorno :D
E... nulla, spero solo che questa coppia continui così e non torni a fare il gambero ;)

I Jily sono perfetti, punto. Non c'è altro da dire. Riescono a passare da argomenti leggeri e scherzosi a cose ben più serie come il futuro dopo Hogwarts in pochi minuti ed è vero, non c'è verso, passeranno il resto della vita a bisticciare, povero Sirius che li dovrà sopportare quando saranno sposati ;D
A proposito di Sirius... E' possibile che intervenga sempre nei momenti meno opportuni?!?

Bravissime! Complimenti per il capitolo lungo e intenso, spero che aggiorniate a breve :3

Vampiretta98

20/02/14, ore 17:50

Ciaoooooo!!! Evvaiiiii evvai evvai evvai.... Evvai finalmente vi adoro finalmente avete fatto congiungere le anime gemelle evvai al momento giusto ci avete piazzato il bacio non me lo sarei mai è poi mai aspettato in questo capitolo, sono ancora un po' in aria, manco mi fossi baciata io ahahahahah!! Scherzi a parte grandissimo colpo di scena, grandi!! Povero James all'inizio del capitolo, ma d'altronde chi non avrebbe pensato così? Io amo profondamente Lily evans o dovrei incominciare a dire Lily potter? Perché quanto coraggioooo ha sputato fuori tutto con un grande risultatooo!! Remus grandissimo, caro dolce e stordito io adoro il suo modo di parlare e di aiutare la gente io lo adoro anche se non lo ho ancora perdonato per quello che ha fatto in precedenza però si sta facendo perdonare soprattutto con l'inganno della punizione, magari non voleva che James gli rubasse il ruolo di secchione ahahahahah no dai scherzo povero lunastorta lo massacro sempre, ma sia chiaro che lo adoro!! Alla prossima regazze, un bacione <3 sempre più soddisfatta la vostra lettrice ossessionata!!