The Final Chance.
di Simona_Lupin

06/07/14, ore 22:44

ahahahahahahahah o. mio. Dio. Sei una grande, sul serio. Ho iniziato a leggere la tua storia stasera e penso che farò molta fatica a smettere... In realtà volevo recensire solo alla fine ma non ce l'ho fatta a ignorare anche questo capitolo... ahahahahahahahah la scena delle ragazze nel dormitorio è stata bellissima, mentre leggevo me la vedevo davanti, stavo morendo ='DDD semplicemente grandiosa :') Mi stanno piacendo moltissimo anche le scene tra Sirius e Scarlett e tra i Malandrini e quelle tra le ragazze... praticamente tutte =D
Spero tanto di non arrivare al capitolo 41 e scoprire che hai smesso di pubblicare per qualsivoglia ragione, sappi che di solito cerco solo storie COMPLETE e il fatto che sia in corso mi preoccupa un pochino... Scrivi benissimo cavoli, sarebbe davvero un peccato scoprire che hai smesso. Ora ti lascio che devo continuare a leggere, tu continua a scrivere che sei una grande!!!! :)
ps. non lo dico spesso e io di libri ne ho letti veramente a centinaia di tutti i generi, fidati

03/07/14, ore 00:39

2 mesi e 9 giorni. Ecco il tempo che è passato dall’ultima lettura. Si vede che la scuola è stata stressante nell'ultimo periodo e che il mese di giugno è stato un proliferare di impegni a destra e a manca. Ma ci sono di nuovo, felice di aver letto un nuovo capitolo… e in particolare, QUESTO capitolo. Non mi pare vero, questi due finalmente hanno capito qual è il loro posto nel mondo (stare l’uno accanto all’altra), eeeeeeeeeeeeh :D !!!! James è uno stupidino, eh? Si è fatto mille trip mentali ahahah Ma meno male che c’è Lily. Finalmenteeeeee non ci posso credere, sono F E L I C I S S I M A , finalmente la mia coppia preferita mi dà soddisfazioni *__* Per il resto: lo scisma nel dormitorio delle ragazze è bellissimo, eh?; Remus è l’amico che tutte noi sicuramente desideriamo, quello che ti tiene per mano e ti offre una spalla su cui piangere. Ma Alan! Io ero convinta che fosse stata Mary a minacciare le ragazze di non uscire con lui, sono rimasta scioccata! Ma aspetta… Non è che ora esce qualche colpo di scena nei prossimi capitoli?? Mah, comunque, poverino, mi fa una gran pena ahah Domandina-curiosità tecnica: ma la scritta sullo specchio te la sei inventata tu? Immagino di sì, vero?, perché non ricordo di averla letta nel primo libro… Ma comunque. Bellissimo capitolo, come sempre, ma questo in particolare (non so se l’ho detto anche in altre recensioni per altri capitoli, ma fa lo stesso >.<). Complimenti, kisses e a presto, ciao :* :)

28/06/14, ore 19:50

Ehilà bella gente!
È passato un SAAAACCO di tempo dall'ultima volta che ho scritto l'ultima recensione e sarò decisamente più impedita del solito, YEAH!
Parto con lo scusarmi un taaaantissimo per questo ritardo gigantesco, ma so che voi due siete fin troppo buone e mi perdonerete, vero?? :3
Comuuuunque, iniziamo a recensire questo capitolo con le contropalle perchè, ebbene si, anche questo è bello tanto quanto i lunghiiiiissimi (**)  39 capitoli precedenti!
Lily e James cosa non sono? Cioèèè questo è un attentato al mio povero cuore da fangirl, sono troppo carini e coccolosi!
Ma cosa dico? In questa fanfiction sono tutti fottutamente fighi, beh tranne alcune persone di cui non farò neanche il nome *COF COF* Piton *COF COF* ..
Miley è tenerissima, davvero non so come si possa non adorarla e poi i suoi piccoli scambi di battute con Sirius sono sempre fenomenali! Ahhh, by the way, ragazza ci stai arrivando finalmente, su che fra un po' vi chiarite e vi mettete insieme pure tu e Remus! <3
Oh anche Remus e Sirius sono stracarini, sono praticamente uno l'opposto dell'altro ma hanno un'amicizia così profonda, se ci si aggiunge pure James sono la perfezione!
E LE RAGAZZE!? afgifdsoflndfl  *-* Sono davvero meravigliose insieme, peccato per Mary..
Beh la festa in generale non potevate farla meglio, davvero.  Dal dialogo delle Banks, a quello di Lily e Remus, a James e la sua mania per le foto!
Poiii che dire? Ah, si .. GENTEEEEEEE, REMUS E MILEY SI SONO FINALMENTE BACIATIIIIIIII! Dovremmo regalargli cionate a vita per aver finalmente compiuto "il grande passo" (?) ahaha
Raggiungiamo ora la parte secondo me migliore di questo capitolo ovvero la perfezione della Blanks, cioè io vi amo seriamente! Sono così boh, perfetti è davvero l'unica parola che mi permette di esprimerlo, sul serio.
Perciò stringendo perchè non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e vedere come va a finire, perchè conoscendovi succederà qualcosa di MOOOOLTO grosso, e non so se in bene o in male vi saluto dicendovi che niente corro a leggere il prossimo capitolo che recensirò il prima possibile, giurin giurello!
Con tantiiiiissimo affetto e un mega abbraccio,
                                                                                 Linda.
P.S. Ah, il capitolo è scritto da far paura, come al solito, mi dimentico sempre di scriverlo ma ormai è scontato.
P.P.S. In una recensione ho visto che siete juventine! Motivo in più per adorarvi! Cioè tifate la Juve, scrivete da Dio, vi piace Harry Potter e per di più vi piacciono pure i Linkin Park *-* (Ahh tra l'altro il concerto è stato una figata assurda, davvero. Fantastico! )

Ciao, ciao! Scappo sul serio a leggere. <3

(Recensione modificata il 28/06/2014 - 07:59 pm)

26/06/14, ore 13:24

Non ho mai recensito una Fanfiction, di solito mi limito a leggerle e non esprimo un mio parere, ma questa volta mi sento in dovere di complimentarmi perchè la tua storia mi ha veramente appassionato ed è senza dubbio la miglior Fanfiction che abbia mai letto! Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo... Sei bravissima, originale, creativa e mai banale. Hai
saputo descrivete benissimo i Malandrini e la loro amicizia, James e Lily insieme sono fantastici e io mi sono innamorata di Sirius Black! Aggiorna la storia prima che puoi perchè non vedo l'ora di sapere come finisce e, mi raccomando, non smettere mai di scrivere perchè ti riesce benissimo... Se scriverai altre Fanfiction io le leggerò tutte! Ancora complimenti per bellissima storia che hai creato.
(Recensione modificata il 03/07/2014 - 11:59 am)

26/06/14, ore 10:40

Ehi ciao! :)
Credo che questo sia uno dei capitoli più belli e "pieni" di tutta la storia
Lily ha ragione Scarlett non dovrebbe sentirsi in colpa ma è nel suo carattere e anche secondo me è meglio aspettare almeno finche non vedrà più il rapporto con Sirius come un tradimento verso Mary, anche se questo vuol dire più attesa per noi!
Penso proprio che Scarlett abbia fatto centro con il discorso a Remus perché lui aveva bisogno di una persona imparziale verso lui, era quello che gli serviva per dire la verità a Miley.
Sinceramente non mi aspettavo tutta quella comprensione da parte di Sirius e questo mostra quanto sia lui che Scarlett siano cresciuti.
I jily mancano comunque e non vedo l'ora di leggere del loro idillio!
A presto! :)

19/06/14, ore 02:52

Wow! Questo capitolo è stato vermente coinvolgente!

-anche io vedo Scarlet ancora attaccata ai sensi di colpa e Sirius che nonostante tutto non la colpevolizza più.

-Remus sempre indeciso che non sa che reazione aspettarsi da Miley, tanto che quasi non si dichiara, poi il fatto che Miley sappia già tutto ricorda un po' Lily in molte altre fanfiction.

Come ti ho già detto mi è piaciuto molto questo capitolo, spero solo che Mary si scusi presto. Aggiorna presto! Ciao Cickanita

17/06/14, ore 12:00

Finalmente, dopo aver letto tutta questa fan fiction, posso recensirla.

Prima di entrare nel dettaglio, devo dirlo: FANTASTCA, per la barba di Merlino!
Bene, ora che ho detto ciò, posso esprimermi meglio.

Anzitutto, i personaggi. Sono veramente belli. Cioè, vogliamo parlare di Sirius? è lui, è proprio il giovane personaggio della Rowling; ed è anche il ragazzo dei miei sogni, non c'è che dire.
E Remus? è proprio come l'avevo sempre immaginato, esattamente così.
Per non menzionare i personaggi inventati: Scarlett e Miley. Veramente molto caratterizzate, molto VERE, e perfette per lo scopo per cui sono state create, davvero, le adoro.. anche se la prima dovrebbe farsi qualche problema in meno e lanciarsi tra le braccia di quel cagnaccio di Sirius perchè, diciamocelo, sfido chiunque a resistere tanto al suo posto!

Mi piace lo stile di scrittura. Mi piace il tono con cui è scritta la FF. L'unico, minuscolissimo appunto negativo nella valanga di complimenti che voglio e devo fare, ma che mi sento in dovere di sollevare, è questo: un po' troppe riflessioni. Nel senso, per carità, entrare nelalmente dei personaggi serve, anzi è essenziale per una storia ben fatta, e alcuni concetti (per esempio quello del filo che si spezza in questo capitolo!), be, wow... Però alcune volte rischiano di diventare ripetitivi, sopratturro quando si tratta di Scarlett, che ripassa al setaccio tutti i suoi sentimenti dopo ogni battuta con Sirius..
Comunque, capisco la difficoltà di gestire tutto, e ve la state cavando divinamente, perciò questo rimane un minuscolo appunto in una pagella di 10. Con lode.

Mi fanno impazzire i vostri personaggi, l'ho già detto, e i loro rapporti di amicizia! i Malandrini.. cavolo, li amo. Amo come scherzano, amo le loro battute (amo Sirius e amo James, sposatemi), adoro Frank e le volte che cade dal letto.. ll loro universo, è così vero, e renderlo tale è il grande merito che avete. Voglio dire, il mondo di JK Rowling è incredibile proprio per questo, perchè è magico, ma così coerente e naturale. E il vostro gli assomiglia davvero molto!

Ok, dopo tutte queste chiacchiere, meglio che chuda.
Non mi resta che chiedervi di aggiornare il prima possibile, perchè già mi mancano i Malandrini.
Vi prego, non privatecene!

un abbraccio, e se potessi, un'enorme scatola di cioccorane!

16/06/14, ore 19:22

Questa fan fiction è STUPENDA.
Ogni capitolo che ho letto mi ha fatto sentire immensamente felice.
Grazie grazie grazie!

13/06/14, ore 09:37

Sto gioendo, dopo così tanto!~
C'ho messo, notti comprese, quasi una settimana per leggere tutti e 41 i capitoli. E davvero, quest'overdose di sentimenti mi ha fatto comportare come il Dottor Jekyll e Mr. Hide XD
Una volta stavo lì a gongolare emettendo ultrasuoni, una volta ridevo come una pazza *VediPartitaDiQuidditchConSiriusComeCronista* e altre sbattevo la testa al muro in preda alla disperazione.
Quindi se finisco dallo psichiatra, colpa vostra~ uwu
Ma tranquilla, ne è valsa la pena per finire in questo meraviglioso capitolo! La mia coppia preferita è senza dubbio la Johnley (?)
Se non fosse successo niente, dopo il bacio ( <3 ) della sera prima, se non Remus non avesse mosso un dito per dirle la verità, beh credo che prima di morire sarei entrata a forza nel display del telefono nella speranza di potergli dare una tirata d'orecchi! (Sì, lo so, non faccio una gran bella prima impressione così. Ci sono abituata, sorry not sorry).
A questo punto, ora che ho letto e riletto, metto questa meraviglia tra le "Seguite" e mi metto buona buona ad aspettare.~
. . . Ergo, controllerò ogni due minuti, ovvio. XD
Okay, detto ciò, mi dileguo, aggiungendo che /AMO/ il modo con cui avete caratterizzato James (E come si è evoluta la sua personalità nel corso della storia). :3
Okay, ho finito, me ne vado.
Sì sì.
¡Hasta luego!~

Soleil

13/06/14, ore 01:16

Allora iniziano con il salutarvi :) è da parecchio tempo che leggo questa bellissima storia e ho deciso di lasciare una recensione. Vi dico solo che se si potrebbe stamperei tutta la storia e ne farei un libro  e lo incornicerei!!
è veramente stupenda ce ne sono ormai poche così su efp.Vi volevo sopratutto  ringraziare  di farmi sognare con questa meravigliosa storia continuate così e speró che un giorno potete diventare brava e famose come zia Ro' fidatevi manca poco ;) con questo chiudo la recensione alla prossima <3

Ps : aspetto con ansia un vostro aggiornamento

10/06/14, ore 18:33

Ok: le recensioni decenti  iniziano con saluti decenti. E' risaputo.
Ciao Simo! (troppo classico.)
Simona!  (troppo azzardato.)
Weeee Simòòò (troppo tamarro.)
Egregia Simona_Lupin (troppo cortese)
SìMò Cìàùx (troppo.)
I BLANKS SONO TROPPO BELLI. SCLERO. SCLERO. SCLERO. (così va meglio.)

Ok, devo sempre iniziare con introduzioni penose hahahha :c
Inizio col dirti che sta mattina svegliandomi ho pensato a te e mi sono impuntata: dovevo scriverti questa recensione. Per questo mi sono ritagliata un po’ di tempo prima di studiare per questi maledetti esami che non mi permettono di andare al mare! Rivoglio la mia libertààà! (scusa per il piccolo sfogo, penso che tu più di ogni altro mi capirai).
Sei stremata dallo studio, eh? Povera la mia Simona :c La cosa bella è che trovi (non so dove lo trovi) sempre il tempo di aggiornare. E quindi… WOW… non posso crederci che stiamo agli sgoccioli della prima parte. Questa storia per me vale tanto, troppo. Con lei sono cresciuta, e non è passato mese da quando l'ho scoperta (2 lontani anni fa) che non mi perdo un aggiornamento.
Con le recensioni sto molto indietro, quindi, che dire? Iniziamo subito!
Voglio iniziare col scusarmi se questa non sarà una di quelle recensioni papilometriche (??) che scrivevo prima, quando ero ancora una dolce fanciulletta che non sapeva cosa significasse la parola "esaurimento."
Ah, come passa al tempo. Adesso potrei scriverci un libro. E soprattutto, voglio scusarmi se questa recensione sfiorerà i limiti del TROLL. Purtroppo Salvatore Aranzulla non ha ancora scritto una guida su come fare una recensione fantastica. (Se non conosci Salvatore Aranzulla: è un tipo che ha sicuramente più  tempo libero e pazienza di me e fa guide su tutto. Manca solo quella  su :come lavarsi la faccia la mattina.)
Ok, perché sto parlando di tutto tranne che della recensione?

IL SACRO DIBATTITO : SCARLETT E LILY
« Non hai tradito nessuno, se è quello che pensi » proseguì Lily, decisa. « Insomma, come… come si può rimanere lontani dalla persona che si ama solo per non dispiacere qualcun altro? Pensaci… quando vogliamo davvero qualcosa, e la vogliamo con tutti noi stessi, non riusciamo a tenerci in disparte e a fare i bravi solo perché magari è più giusto così. Quel qualcosa ci attira, no? E allora, beh… come si fa a resistere? E’… è contronatura, soprattutto in un momento come questo, quando un rapporto che sembrava compromesso riesce a rinascere spontaneamente ».

Non c'è molto da dire, semplicemente: Lily è un fottuto genio. Mi ha semplicemente aperto gli occhi. Se prima capivo Scarlett per il suo comportamento adesso ho realizzato che non sta commettendo nessun crimine. La verità è che io e Scar siamo troppo complicate, ci somigliamo così tanto. (Godric, ne parlo come se fosse una persona reale. Sto diventando pazza, vero?)
« Gli stai simpatica, in fondo… ne sono sicura » rise ancora quest’ultima, poggiando a sua volta il capo sul suo, e Lily diede in uno sbuffo strafottente.
« Credi che m’importi se gli sto simpatica o meno? » rispose con aria di superiorità, ma poi scoppiò a ridere anche lei. « E’ James, semmai, ad essere davvero fissato con questa storia… vuole a tutti i costi che andiamo d’amore e d’accordo! Ma per favore, non succederà mai… »
Scarlett non riusciva a smettere di ridere, immaginando James seriamente preoccupato e affranto per quella difficile situazione fra i due.
No vabbè, questa parte mi ha distrutto. Sono scoppiata a ridere senza riuscire a fermarmi ahahahhaahah.
Parliamo un po’ di Remus adesso. Prima di tutto voglio congratularmi ancora, perché di complimenti non ce ne saranno mai abbastanza, per il modo in cui curate la psiche del personaggio. Davvero, non ho mai letto fanfic più approfondite, studiate e profonde di questa. Non voglio esagerare, dire cose che non penso o cose del genere ma, credetemi, The Final Chance sarebbe perfetto per un prequel ufficiale di Harry Potter.
Detto questo, Remus per me è fantastico. E' la persona più eccezionale di questo mondo e mi si è spezzato il cuore leggendo questo capitolo. Alla fine è andato tutto perfettamente. Appunto. Alla fine. Mi avete fatto soffrire, ricordatevelo. Ahahhaa.

I BANKS. I BANKS. Li shippo ogni giorno di più.
« Tu per me sei un’eccezione » disse Sirius rompendo il silenzio, lo sguardo serio e concentrato. « E io farò un’eccezione per te ».
Cara Simona. Questo non dovevi proprio farmelo.
Questa è una frase stile Tumbrl!  Ok, molti sono scettici riguardo Tumbrl, pensano sia solo un sito di ragazze problematiche, autolesioniste e esibizioniste. Io sono fermamente convinta, invece, che lì sopravvivano fottuti poetazzi stile Ed Sheeran. Quindi, credimi, è un bellissimo complimento!
Ehm… cosa manca? Praticamente tutto. Alla fine questa recensione è venuta due pagine Microsoft di stronzate ahahha. Ok, ancora complimentoni ragazze. Non mi deludete mai, e so che nella vostra grande testa e nel vostro grande cuoricino un piccolo spazio lo riservate anche a noi, fan accanite della storia. Aw. In questi giorni ho ripreso anche a rileggere i vecchi capitoli e devo ammettere che siete cresciute in modo impressionante. Non solo da un punto di vista stilistico ma anche… come dire… riflessivo. Vi ammiro ragazze, davvero.
Ecco, rileggendoli mi sono accorta di quanto mi stia sulle palle Goyle (è troppo stupido per sopravvivere in questo mondo), di quanto mi piaccia leggere sui fratelli Black (oibò) e di quanto mi manchi Regulus. (adesso mi ucciderai.)
Ecco, a proposito di Regulus e Sirius. Rileggendo i capitoli sulle note hai scritto che in seguito avresti postato la foto di Orion. Quindi vuol dire che Sirius rincontrerà i suoi genitori? Che rivedrà Regulus? Vedi, sei così crudele che non lasci tanti spoiler, quindi tocca al mio piccolo cervellino lavorare sui piccoli particolari. Una pecca, dal momento che la mia materia grigia è paragonabile a un obesone che mangia patatine al formaggio davanti alla TV.
OK. Sono arrivata al limite delle stronzate.
Complimenti ancora! E grazie, semplicemente, perché "The Final Chance" mi distrae, mi diverte, mi fa sognare e mi insegna tanto.
Un bacio e al prossimo capitolo!
-Vale

PS: Niente GIF. Quanto faccio pena? :(

(Recensione modificata il 10/06/2014 - 06:36 pm)
(Recensione modificata il 10/06/2014 - 06:39 pm)

09/06/14, ore 12:31

Buonsalve genteeeeh!
Scusate se lo scorso capitolo sono scomparisciuta (?) ma non ho avuto tempo di recensire (era comunque stuppendoh)
Anyway, parlando di questa meraviglia... ALLELUIA SIA RINGRAZIATO GRIFONDORO *balla la samba con la Mc Granitt*
Mi stavate distruggendo con Remus, Miley, Sirius e Scarlett. A momenti ci stavo peggio io! e.e
Quando li avete fatti riappacificare mi sono messa a piangere LETTERALMENTE dalla gioia. *--------*
Mi avete fatta commuovere T^T
Ho adorato i momenti di condivisione amiciosa e sorellosa, che adoro anche perchè come Lily, Scar e Miley faccio lo stesso con mia sorella e le mie amighe (?)  e baaasta... cheddire. Magari i capitoli appena appena più corti, che ci ho messo un'ora e tre quarti per leggerlo (tranquille, adoro le fanf così lunghe) e la prossima volta PRETENDO un po' di sana Jily è.é
Vi adoro sempre e comunque <3
la vostra, white_san

31/05/14, ore 23:21

Bhe per iniziare ciao=) di solito non so che scrivere, quindi non recensisco spesso. Infatti anche questa volta non ho tanto da dire, però ho trovato questa storia davvero fantastica! Amo il modo in cui descrivete i pensieri ed i sentimenti dei personaggi, e mi piace il fatto che non é raccontata dal punto di vista di uno solo di loro, ma si sa tutto di tutti. Ho letto tutti i capitoli in qualche giorno e mi sono appassionata molto. Ah, un'altra cosa...avete tutta la mia invidia per il modo in cui scrivete, mi piacerebbe moltissimo saper scrivere così! Grazie per tutto l'impegno che mettete nello scrivere questa ff... aspetto il prossimo capitolooo. Ciau, a presto (spero ;))

27/05/14, ore 20:22

Scusate il ritardo, ma la scuola mi ha letteralmente inghiottita D:, tant'è che le mie occhiaie arrivano da qui a Parigi u.u.
Vi linko queste due canzoni perché le trovo adattissime a questo capitolo che, come sempre, è stato stupendo.
Devo ammettere che i Blanks sono stati fenomenali, li ho davvero amati *_*: hanno finalmente dimostrato la loro maturità e il loro amore, perché non c'è niente di più meraviglioso che dirsi "Aspettiamo, tanto abbiamo tutto il tempo del mondo" <3 (anche se poi non ce l'avranno ç_ç).
Il premio come miglior coppia di questo chappy va ai miei adoratissimi e veneratissimi Remus&Miley *_________________* *gridolini di gioia* *salta per la casa* *teme per la sua INsanità mentale* *continua ad impazzire per la contentezza*.
Ragazze, io devo farvi i miei più sinceri complimenti perché, oltra ad avermi trasportato come sempre in un altro mondo, avete descritto eccellentemente i sentimenti di coloro che vengono discriminati senza motivo e senza logica da esseri privi di qualsiasi briciolo di umanità.
Grazie di tutto, come sempre <3.
A presto! :D

27/05/14, ore 17:09

Allora io inizio dicendosi che ci ho messo un po' per leggere tutti i cap che hai scritto ed è per questo che ti scrivo solo adesso. Ora passiamo ai complimenti, io credo proprio che tu e tua sorella abbiate un futuro come scrittrici infatti questa è una delle ff più belle che io abbia mai trovato qui su EFP, davvero siete riuscite a descrivere tutto quello che c'è dietro alle azioni di tutti i personaggi, creando un ritratto molto reale, in più siete riuscite a creare una suspence incredibile e questo è sempre una cosa molto difficile. Ora sebbene avrei voglia di picchiarvi a sangue per l'episodio di Mary non vedo l'ora di continuare a leggere il prossimo cap e naturalmente la storia che verrà dopo.
Ancora i miei più grandi complimenti