The Final Chance.
di Simona_Lupin

14/08/13, ore 22:44

'Seeeera! c:
Ho letto il capitolo giorni fa ma, chiedo venia, lo recensisco solo adesso. E vorrei sottolineare che ero davvero contenta di vedere The Finale Chance aggiornata... inizio ad essere ripetitiva...
Comunque! Andiamo per gradi:
Sinceramente lo "scherzo" o meglio, colpo basso, che Sirius ha fatto a James non mi ha irritata particolarmente. Ciò che mi ha totalmente devastata è stato il loro litigio. Insomma, in 34 capitoli i due vanno d’amore e d’accordo, si fa per dire, come due fratelli e poi arriva il 35° che “BANG!” ti spara questo litigio come una bomba a mano che mi ha lasciata a bocca aperta e con gli occhi lucidi. « Se fai il rancoroso anche con me sei decisamente messo male »
FERMI TUTTI!
Ho amato questa frase, perché in effetti se Sirius inizia a comportarsi così persino con James allora siamo tutti finiti.
Devo ammettere che a livello di emozione il loro litigio mi ha decisamente più colpita rispetto per esempio a quello tra Sirius e Scarlett, che ci tengo a ricordare mi sia piaciuto così tanto il modo in cui tu lo hai descritto da aver versato alcune lacrime. Probabilmente mi ha trasmesso più emozioni proprio perché loro sono amici e praticamente fratelli e non ti aspetteresti mai che il loro rapporto possa essere urtato a tal punto.
Sto divagando…
Vedere James per la prima volta realmente triste ti contagia perché lui in qualche maniera riesce comunque a strapparti un sorriso e a fare qualche battutina, mentre in questo capitolo questo ruolo mi sembra di notare si sia spostato su Lily; tra parentesi, i più bei momenti tra i due li ho letti in questo capitolo, perché è qui che Lily è riuscita ad essere finalmente e completamente spontanea e serena, Alleluya! Se non fosse arrivato quel cretino, di cui in questo momento non ricordo nemmeno il nome, ad interromperli durante il loro ballo facendo risvegliare il mio istinto omicida!
Ahh Miley, alla partita l’ho adorata; vederla così tenace e poi scontrarsi con John Tyler, non so, mi è piaciuta molto.
Sta vomitando arcobaleni? Ahahah grande!
Poi “Blanks” altra bella trovata!
Poi Remus: « Butta via quell'orgoglio, una volta tanto » Lo amo. Lo amo. L’ho già detto che lo amo?
« Ma guardali. Ci manca solo che vi teniate per mano. Dai, beviamo qualcosa » ahahah mi fa morire! E Remus che non ce la fa più e si dà all’alcool pure lui! Lo ridico e confermo: lo amo.
Di James e Lily direi che non c’è bisogno di dire che mentre leggevo avevo gli occhi a cuoricino ed ero circondata da un’aura rosa :3
Basta mi fermo qui che poi divento logorroica.
È sempre più bello continuare a leggere questa storia e non credo che mi stancherò mai di leggerla.

Con affetto e taaaanta ammirazione <3
A presto,
Haruna
(Recensione modificata il 09/09/2014 - 09:59 pm)

14/08/13, ore 16:02

Ecco, immaginate me: capelli crespissimi dopo essere tornata da uno stancantissimo (?) campo scout, occhi esaltati e la stessa voce di queste pecore mentre grido AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
dopo aver finito di leggere il capitolo. Ci siete riuscite? Bene, perchè è stata la mia reazione.
Detto questo e dopo avervi mostrato uno dei video per cui ho riso di più al mondo [al prossimo capitolo vi mostro l'altro], posso dirvi
Salve! ^^
Come stanno le mie Siciliane preferite? Dal meraviglioso capitolo che avete partorito posso dedurre che le vostre esistenze sono condotte nel migliore dei modi e, lasciatevelo dire, non potrei essere più felice ♥
Questo capitolo è.. è.. qualcosa di (inizia a gridare come la pecora nella canzone di Whitney Houston perchè non sa spiegarsi) meraviglioso
Insomma, il fatto che tutto giri, per una volta, realmente intorno al nostro Jamie non ha fatto altro che rendermi felicissima. Leggere di lui è la cosa più dolce che possa esistere (dopo la Nutella, intendiamoci). Il piccolo Capitano, rinchiuso nella sua bolla di sensi di colpa è a dir poco amabile e la stessa Scarlett, che chiede di Sirius, mi fa sperare in un futuro per la coppia Blanks!
Credo che una partita di Quidditch così sofferta sia stata davvero utile. Avete così dimostrato una grande saggezza, sarebbe sciocco far vincere i Grifondoro sempre e comunque in qualsiasi attività svolgono. Per Merlino, sono sempre umani, dobbiamo riconoscergli dei limiti!
Tranne ovviamente per l'Avada. Lui non ha limiti. Il fatto che un bolide gli abbia smaciullato la spalla non è stato un caso, ma semplicemente il nostro adorato Frankie voleva rendere la partita più interessante, cercando di sviare da lui le invidie altrui per la sua prodigiosa figaggine.
La litigata tra Sirius e James è stata tremenda, lo ammetto. Tremenda ma necessaria. Finalmente la vecchia coppietta si sposi è tornata alla normalità. E' quasi paradossale secondo me (e secondo tutti, ovvio) vederli divisi e un giorno senza la loro Malandrinosità (?) è un giorno inutile.
Quanto vi ho potuto amare quando Sirius afferma che Peter ha appena vomitato arcobaleni? Sarò stata a ridere per almeno 5 minuti buoni immaginando un Sirius ciccione con la faccia di gatto che rotola in bagno mentre Peter vomita :3 Amate la mia pura follia ♥ (http://24.media.tumblr.com/ac83bb27b74af18c8fab103d60522185/tumblr_mrgzwnQCDJ1rggtjlo1_500.gif)

Vorrei poter dire che mi è dispiaciuto non leggere molto degli altri personaggi ma.. in realtà non è così. Un capitolo che analizza i sentimenti dii James e con una ricca parte di Jily è quanto di più bello si potesse desiderare!
*Inizia a ballare per casa* http://assets0.ordienetworks.com/images/GifGuide/dancing/280sw007883.gif
James era così..
E Lily era così..
Insomma, stavo per andare in iperventilazione (http://media.tumblr.com/4a9d34472f55bfb1d78d0519f4610858/tumblr_inline_mqqhdbz5vG1qz4rgp.gif)
Vedere una Lily così goffa, incerta ma allo stesso tempo consapevole di ciò che inizia a provare per James è stato fantastico e sentirli farsi battutine anche in momenti del genere era meraviglioso.
Ammetto di aver voluto ardentemente quel bacio ed essere interrotti così, nel bel mezzo del nulla per quel grandissimo cretino di Simon è stato uno shock (http://media.tumblr.com/21f006b571679a8ac115322b7aa0a886/tumblr_inline_mifr05GowL1qz4rgp.gif)
Ma.. pensandoci bene.. un bacio nel bel mezzo di una festa in Sala Comune non è proprio il genere di cose che mi aspetterei da quei due, no no. Per questo motivo attendo ancora con impazienza che la Jily si crei realmente con tanti bei bacini *^*
Detto questo, non so cos'altro aggiungere, il capitolo, come ho già detto, è stato meraviglioso e fremo già per leggere il seguito.
Siete le solite fantasticissime ragazze che riescono a farmi emozionare soltanto con le parole, vi voglio bene sorelle Marrale!♥♥♥
Vostra,
Roberta

14/08/13, ore 13:52

Bello, bello , bellooooooooooooooooooooo
Come al solito un bel capitolo :)
Complimenti!
Alla prossima,
la tua fan number one ,
CatherineC.

13/08/13, ore 23:06

maledetto Simon Phelps!!!!.....ma....ti sembra il momentoooooo!??!?! Accidenti!!!!....questo capitolo è ovviamente stupendo...fantastico...magnifico!!!!! Quei due scemotti sono tornati amiconi del cuore...minus ha vomitato l'anima quindi davvero perfetto... Sappiate che ho letto tutto dal telefono perché sono al marello....ma non potevo assolutamente aspettare di tornare a casa!!...(sto anche commentando dal cellulare....povere le mie dita)...quindi vi dico giusto giusto due cosine...cioè: mi è piaciuto un sacco leggere la parte della partita dal punto di vista di un cacciatore!!!..è stato stranooo!!!molto bello!!!...e quando sirius dice a james della "mania" di aiutare tutti..un Po come la mania di fare l'eroe di harry!!!! Eeee.....bom....mi è piaciuto praticamente tutto....siete davvero bravissime!!!!!!...mi spiace per questo misero commento ma non riesco a fare di meglio!!! Alla prossima!!! Silvia

13/08/13, ore 16:03

Ehilà, carissime! ♥ Tornare a casa dopo una giornata alquanto pesante e trovare un capitolo è stato decisamente un toccasana. *___* E finitela di scusarvi, se sfornerete capitoli belli quanto questo potrò aspettare anche dieci anni. Ma bandiamo alle ciance; James e Sirius: alcune volte viene voglia di shipparli! *__* La vendetta di Sirius è stata davvero crudele (come le vostre menti! °-°), ma per fortuna ci sono Lily e Remus in funzione di psicologi XD (a proposito, avete letto la sua biografia su Pottermore? Cioè... PARLIAMONE. Sono definitivamente annegata nelle lacrime leggendo il pezzo del Patronus ;___; E quando è geloso di Sirius? ;___; Cioè ;___;) Poi Alan: perché anche lui si merita uno spazio tutto suo; rendiamogli giustizia. u.u “Le cento e più sventure di Alan Green” vi obbligo a regalarmelo per il compleanno; sono sicura che diventerà un successone, altro che Harry Potter. ù.ù. Vogliamo parlare di Blanks?! Oddio, annego nei feelings. Leonard è entrato definitivamente nelle mie grazie. *___* Ancora, Jily: il loro pezzo mi ha fatta quasi svenire (e non scherzo)! Lily è la dolcezza fatta persona ;___; Ed erano così vicini al bacio, damn! Maledetto Simon Phelps. Peter e Camilla: potevo non commentarli? Vi ho odiato, sappiatelo, li shippavo da morire e... puff! ;___;
Okay, penso di aver finito! Non ho nient'altro da dire (per vostra fortuna), se non COMPLIMENTI, siete bravissime come al solito ♥

Baci,
Francesca ♥

13/08/13, ore 15:50

Beh, che dire? questo capitolo è stato meraviglioso come tutti gli altri, anche se mi piacerebbe ci fosse più spazio dedicato al nostro lupacchiotto lupin, anche se tutti noi che adoriamo e veneriamo voi e la vostra storia capiamo che questo è un momento molto delicato per sirius (che,grazie a dio, ha fatto pace con james) Non vedo l ora di leggere il prossimo, sicuramente stupendo, capitolo!

13/08/13, ore 14:37

Zieeeeee! Finalmente riesco a finire il capitolo *___* Mmmm, sì, la litigata tra James e Sirius era necessaria, direi Certi che quei due da soli non si scuserebbero mai e starebbero piangersi addosso, menomale esistono Lily e Remus! Ma Remus cos'ha? Solo io ho notato un comportamento poco da remus in questo capitolo? Soliti complessi? Nooooo, perchè Camilla ha lasciato Peter? Sai che nella loro odiosità li scippo immensamente! Ahahahahahah, il cronista che dice Blanks è fantastico, mi immagino le vostre testoline che discutevano su sta cosa uauauauauauauaua! James e Lily checcariniiii!

13/08/13, ore 12:45

*si strozza con acqua che non stava bevendo*
Un intero capitolo dedicato a Ciaims! o.o Vi siete superate ragazze xD
Questo capitolo è molto bello e non si nomina nemmeno una volta la Blanks!
Cioè sì, ma solo per storpiamento del cognome di Miley...Pfff osate dire che non era messaggio criptato! (???)
No, cioè James. Io ti amo e ti venero e posso capire che magari non essendo un lettore avevi meno indizi di noi (?) e una parte di te non ci voleva credere...Ma io ho sospettato di Sirius al primo cazzeggiamento della scopa!
L'avrebbe capito anche il mio cane >.< Perdindirindina! *ma cosa caz-*
Va beh, te la passo questa, ma solo perché sei tu ù.ù
Dio, James è decisamente troppo buono. Sarà che ho più orgoglio di un cane cocciuto, ma non mi sarei mai andata a scusare così con Sirius dopo che aveva combinato quel casino alla partita.
Cioè, sapendo che lui non sarebbe venuto probabilmente alla fine sarei andata. Ma per almeno una giornata mi sarei messa in modalità: "Viene lui a scusarsi o non si fa niente!"
E magari senza la nostra pronta Lily avrebbe fatto così anche lui xD Ma con i "se" e con i "ma" non si fa la storia (???)
Ok, sto usando decisamente troppi "(?)"  xD
Le scene Jily sono l'amore *^*
E...Camilla ha mollato Peter D: Dai, li shippavo! (no, non è vero ù.ù)
Adam è mitico, giuro. Lo amo con tutta me stessa xD Io volere quel libro! Potreste farci una ff a parte per quel libro ù.ù (???)
Sempre brave! Aspetto il prossimo capitolo!
Baci,
AleJackson!!! <3

13/08/13, ore 11:09

Non posso crederci, Sirius non farebbe mai una cosa del genere.
Sono felice che alla fine lui e James si siano chiariti alla fine, essenziale l'intervento di Lily !
Aspetto impasiente un aggiornamento,
Complimenti !

12/08/13, ore 22:44

Buonasera bellissime!
Tornare da Londra e trovare la storia aggiornata è stato fantastico, almeno mi avete tirato un po' su il morale dalla "depressione post ritorno a casa" !
Parto col dire che non si può non "perdonarvi" perchè prima di tutto scrivete capitoli chilometrici (cosa che non fa mai male) e poi sono sempre splendidi.
Ora, arrivando alla recensione, che dire: Miseriaccia è, wow, bellissimo come gli altri!
Più andate avanti con i capitoli e più i personaggi sembrano reali, sembra sempre di essere lì con loro sotto un piccolo mantello dell'invisibilità e questo credo che sia una delle cose migliori che possa capitare quando si legge perchè vieni totalmente coinvolto e non vorresti staccarti più dal libro!
Mi sto perdendo nelle mie solite ciance, perciò torniamo a questo capitolo totalmente dedicato al nostro capitano!
La parte della colazione è stata meravigliosa, non poteva essere diversa da così ed Alan è un mito, dite che se chiedo come regalo di Natale mooooolto anticipato "Le cento e più sventure di Alan Green" me lo regalano? Sarebbe il libro più divertente sulla faccia di questa terra!
Poi questa Scarlett così ansiosa e sopratutto PREOCCUPATA PER SIRIUS?! Cioè era così carina e coccolosa, come si fa a non adorare un personaggio simile?
Anche Lily è la dolcezza fatta a persona quando vuole, è semplicemente fantastica!
Quando sono arrivata alla partita di Quidditch però c'era qualcosa che mi puzzava, ok che per James poteva essere una giornata no ma fino a questo punto; insomma è o non è il miglior capitano che Grifondoro abbia mai avuto?
A proposito della partita il riferimento PURAMENTE CASUALE alla Blanks è stato assolutamente geniale ma vi scongiuro fate succedere qualcosa di sgradevole a quell'imbecille che per poco non mi ammazzava l'Avada!
Da Sirius non ci si poteva aspettare altro che una vendetta in grande stile come questa, insomma se lo meritava anche se voleva farlo in buona fede; quando stava cercando di fargli capire che era stato lui a "sabotarlo" dentro di me ero tipo: "Dai, ma sei tardo? Capiscila che è stato lui!" poi ho riflettuto che forse James quando si tratta di queste cose è un po' ingenuo (??) non dubiterebbe mai dei suoi amici ..
Ora dopo questo, facciamo una statua supermegaipergigante a Lily che ha contribuito a far capire a James tutta la faccenda e che ha fatto riappacificare quei due, oh anche quella è stata una parte indubbiamente molto faiga ma era tutto sottinteso.
PPPPoiii, Remus è il massimo con quella ramanzina così concisa e con quel: "Ci manca solo che vi teniate per mano. Dai, beviamo qualcosa" il migliore insomma!
Lily e James diventano sempre più pucciosi ogni giorno che passa però ci voleva l'altro imbecille del capitolo a rovinare tutto, vabbe' ci saranno altri momenti altrettanto fjgfdfzgdjgfdafsd *-*

Ora direi che levo le tende e torno a far provare a mia madre le Gelatine Tutti i Gusti + 1 più schifose che vedo, anche se non credo che ci cascherà ancora.
Vi mando un abbraccio nell'attesa che riaggiorniate!

With love,
    Linda.

P.S. Come diavolo avete fatto a rovinare la coppia più faiga di tutta la storia?! Il povero Peter era straziato e da ora credo che il povero Alan non dormirà mai più per paura di trovarsi Hughes che lo fissa mentre dorme, un po' come una specie di Edward Cullen non sbrilluccicoso!

P.P.S. Le occorre un binocolo, signor Campbell? No ma questa frase? Quella donna è da amare, punto!

12/08/13, ore 22:19

Avevo capito che dietro quello che era successo a James c'era Sirius ma non mi aspettavo che arrivasse a questo punto, ed io non sarei stata cosi dolce come James...gliene avrei dette tante e poi ammazzato di botte anche se era un mio amico u.u Sarà che Lily l'ha fatto ragionare e quindi ha deciso di fare lui il primo passo. Lily e James si avvicinano sempre di piu e sono strafelice, aspetto con ansia il fatidico momento, insomma li state facendo penare parecchio. Alla prossima ^^

12/08/13, ore 02:51

Ciaoooo mi scuso per non aver recensito prima ma ero occupata e ho avuto poco tempo per leggere per bene il capitolo nei giorni precedenti per cui l'ho letto per bene oggi e sto recensendo.. sempre se questa si possa chiamare recensione.
Comunque riguardo il capitolo, come sempre meraviglioso, dico che sono davvero molto felice che James e Sirius abbiano fatto pace anche se non mi aspettavo da Sirius una vendetta del genere, ma fortunatamente è andato tutto per il meglio.
Credo che se James e Sirius abbiano fatto pace è merito della Evans, che come dice James è davvero brava a capire le persone e dopo ha addirittura fatto una tripletta.

Avrei volentieri scagliato contro Simon Phelps un A vada Kedavra per aver interrotto Lily e James insomma Ermanno cosi affiatati, quasi in un momento cruciale ed è arrivato lui a interromperli... mahh

Mi sono dimenticata dell'errore del cronista alla partita di quidditch.. Blanks.. santo cielo.
Come ho detto in passato amo quella coppia che, purtroppo, ho visto in questo capitolo non ha subito nessun cambiamento. Spero che presto le cose fra Sirius e Scarlett si sistemino.

Infine complimentissimi per il capitolo.. meraviglioso davvero.
Aspetto con ansia l prossimo capitolo, spero aggiorniate presto
Saluti e baci Ginny

11/08/13, ore 20:03

Salve! Lo sapete che vi adoro? E non solo perchè avete aggiornato (finalmente), ma perchè avete fatto riappacificare quei due, non ci posso credere che siano stati lontani solo per un capitolo scarso, mi è sembrato un'eternità!
Sei/siete stata/e male? Mi dispiace... Ora va meglio?
Tornando alla storia....

Alan è sempre il solito, mi mancava, era da un po' che non si rivedeva... Certo che la sua sfiga non ha proprio limiti poveretto: prima tentano di metterlo fuori gioco prima della partita, poi quasi gli si incenerisce la scopa e in seguito Sirius gliela rompe e la butta giù dalla finestra. Come se non bastasse riappare la piattola altrimenti nota come Camilla e Alan per recuperare la scopa, o quel che ne rimane, si becca una punizione da Gazza. Dimmi te se si può... Comunque se pubblicasse un libro con tutte le cose che gli sono capitate farebbe una fortuna, garantito.

Tornando all'inizio del capitolo, si vede che questi giorni di separazione e lontananza non stanno facendo affatto bene ai Grifondoro del 7° anno, basta vedere le facce che avevano a colazione. Perchè dovete farli soffrire così? Non sto qui a scrivere quanto siate sadiche e senza cuore perchè sennò mi ripeterei...

Adesso Lily inizia a conoscere e comprendere James molto bene e per fortuna, sennò chissà quando mai si sarebbero riparlati James e Sirius (non contando il fatto che non riescono a stare lontani per troppo tempo)

Che tristezza iniziare una partita senza un discorso di incoraggiamento, considerando l'umore d buona parte della squadra (capitano compreso) però, è abbastanza scontato il motivo di questa assenza che comunque si fa sentire.

Blanks? Anche Leonard è diventato un fan di Sirius e Scarlett? Ahahahah! Posso capire che uno non si ricordi i nomi di tutti i giocatori, soprattutto se è la prima cronaca che fa, ma addirittura non ricordarsi quelli della propria squadra è assurdo. La cronaca di questa partita è quasi peggio di quella di Luna nel 6°.... No, via, Luna è imbattibile.
La McGranitt in quell'unica battuta che ha detto, l'ho adorata. Come fate a caratterizarla così bene con poche parole?

Solo a me quando Frank cade è venuto in mente il 2° con quell'idiota di Allock? E' probabile visto che una mente così contorta ce l'ho solo io.
Sempre dolce Miley che si preoccupa per Frank e tenta di sospendere l'incontro (dettaglio trascurabile il fatto che abbia urlato come un'ossessa contro Tyler), d'altra parte non è mica colpa dell'arbitro se le regole del Quidditch a volte sono un po' stupide. A proposito, che voi sappiate, un altro giocatore ouò parare al posto del portiere quando tentano di fare goal? Perchè sennò è proprio una regola ingiusta e idiota...

Per fortuna c'è Scarlett che salva le sorti della partita, questa volta è stata veramente fantastica: io pensavo "Ecco che ora si schianta, sì, ora si schianta e si maciulla" e invece ce l'ha fatta, alla faccia di quell'inetto di Trevis. Davvero non hanno trovato un Cercatore migliore di quello? Con uno così il resto della squadra dovrebbe avere 160 punti di vantaggio per pensare di vincere. Giocare con qualcuno come lui è un suicidio, tanto vale buttarlo fuori dalla squadra come ha fatto giustamente Miley alla fine della partita.

Premettendo che i lettori nel sapere cosa accadrà spesso sono aiutati dal titolo del capitolo, era abbastanza scontato che dietro la manomissione della partita ci fosse Sirius. Capisco che James si fidi di Sirius come del suo braccio (non un grande paragone considerata la partita appena conclusa) e non lo crederebbe mai capace di fare una cosa oltre che così sleale anche molto stupida, ma se uno gli dice che era alla partita ma non ha fatto la cronaca, che aveva dei conti in sospeso con qualcuno, che forse quello che gli è successo è causa di un litigio con qualcuno e  perché si è intromesso in cose che non lo riguardavano, quanto ci vuole a fare 2+2? Certo che a volte James è veramente ottuso... E qui mi viene in mente una frase che Remus dice a Harry riguardo a James all'inizio del 7° dopo il loro arrivo alla Tana. Possibile che ci abbia pensato solo io?
All'inizio non ero riuscita a capire del tutto il motivo del gesto di Sirius anche perchè la situazione era vista solo dal punto di vista di James. Quando invece ne ha parlato con Lily ho capito anch'io che, oltre a essere una vendetta eccezionale per quanto riguarda il discorso sul non controllare la propria volontà, una vendetta così plateale era anche un modo per attirare l'attenzione di James, per fargli capire quanto si sentiva ferito e tradito da quello che lui aveva fatto.
Comunque molto bello il confronto tra James e Sirius, sembrava di essere lì con loro. Brave!

Che idiota quello che è andato nelle cucine... Noi Tassorosso saremo anche buoni,gentili e tutto il resto, ma è meglio non farci arrabbiare perchè nei rari casi in cui perdiamo la pazienza... Poveri, però, che razza di sconfitta....
Lily durante la festa l'ho adorata oltre a stare vicino a James (in tutti i sensi) e a consigliarlo, si è anche lasciata andare... Accidenti a Simon che li ha interrotti!

Domanda: James aveva detto a Remus quello che aveva fatto Sirius o ci era arrivato da solo? Credo sia più probabile la 1°, però...
Ovviamente tra James e Sirius non servono parole di scuse per riappacificarsi, ma qualche parole concisa e una bella rissa d'obbligo ;)
« Ci manca solo che vi teniate per mano. Dai, beviamo qualcosa ».
Dopo aver letto questa frase la mia reazione è stata più o meno questa: O.o! Però poi dopo aver visto la riflessione di Remus non è un'idea così assurda, dopo una giornata così ci vuole qualcosa per tirar su il morale.

Questo capitolo oltre che su James era incentrato particolarmente su lui e Lily e questo non può che farmi piacere anche perchè si stanno avvicinando e squagliando (mi mancava questo verbo, era da un po' che non lo usavo. D'altra parte per colpa di "qualcuno" non ne ho avuto l'occasione.)
Nel prossimo tornerete a parlare anche delle altre due coppie? No, non voglio considerarli come 4 individui separati perchè prima o poi torneranno insieme. Vero?

Brave, complimenti! Scrivete sempre in modo meraviglioso, si vede che ci mettete proprio il cuore a scrivere questa storia. Alla prossima e buone vacanze anche a voi visto che con il vostro andamento da lumache al prossimo aggiornamento la scuola potrebbe anche essere riiniziata (triste pensiero).

Vampiretta98

P.S. Non so se avete visto i nuovi aggiornamenti su Pottermore ma in una scena in cui c'erano i Malandrini durante la luna piena io mi ero messa a cercare Peter tra le corna di James come avevate descritto voi in The Final Chance, tanto per farvi capire quanto io sia totalmente andata....

(Recensione modificata il 11/08/2013 - 08:20 pm)

11/08/13, ore 19:01

Sirius.... Che cazzo fai?! Ma dico, sei coglione o mangi sassi?! Comunque, il capitolo fantastico come sempre, mi è piaciuto l'intervento di Remus, decisamente conciso. Hai ( avete?) interpretato alla grande Lily, io me la sono sempre immaginaa così.
Il comportamento di James è appropriato, per me è sempre lui che fa il primo passo (lo abbiamo visto in molte occasioni.
Per il comportamento di Sirius non dico altro, mi sono già espressa....
Ultima cosa: Blanks..... Assolutamente fantastica! È come un indizio (si spera) della futura riappacificazione! Sempre che voi non siate così crudeli....
Aspetto il prossimo capitolo, bacioni!

11/08/13, ore 14:58

Okay. Posso..posso sclerare?
MIO GODRIC, CHE CAPITOLO!! ASDFGHJKLMNBVCXZQWERTYUIOPLKJHHGFDSA
Io, davvero, sono senza parole. È splendido, come tutti. Ma, voi sapete quanto io ami James, perciò è un capitolo che mi sta a cuore e perciò vi ringrazio, perché è fatto nel migliore dei modi. È perfetto e voi non la finite mai di stupirmi: i personaggi sembrano reali, sono caratterizzati perfettamente, le scene descritte con minuzia e maestria, per non parlare dei dialoghi e dei pensieri dei personaggi. Vi amo, sorelle Marrale, vi amo dal profondo del mio cuore. <3
Comunque, passiamo al capitolo :)
Ah ah, qui qualcuno shippa Blanks eh..AHAHAHAHAHHAHAH ho adorato troppo quel pezzo! :'D
Ma qualcun altro shippa Jily awwwwwww :')
Che scene, ragazzi, che scene! Un bel bacio ci stava però, eh :c
Quando avrete intenzione di metterlo? E quando farete rappacificare quei poverini innamorati e sfiniti di Sirius e Scarlett?
Sbrigateve, suuu!
Sapete che non mi ero mai commossa per una ff? Bene, ora lo sapete, tutto grazie a voi, anche se il primo merito è di Sirius e James :3
Boh, le mie recensioni sono sempre più brutte. Credo che la loro bellezza sia inversamente proporzionale a quella del vostro capitolo.
Beh, vi ringrazio infinitamente per il capitolo perfetto, come tutti gli altri, per la vostra storia perfetta, ecco così è meglio c:
Aggiornate più presto che potete!
E buon proseguimento di vacanze anche a voi :*
Lalla xx