The Final Chance.
di Simona_Lupin

Tanti auguri a tanti auguri tanti auguri a the final chance!!!! Grazie a te simo e a tua sorella per scrivere questa storia e renderla sempre piu emozionante dq un anno.. Grazie grazie grazie. E cosa c è meglio di un capitolo fantastico come questo,perchè lo é e non dire di no, per festeggiare un anno di vita della storia? Niente. Ora veniamo a noi: In questo capitolo protagonista assoluto è James, fottutissimo geniaccio.. Quanto l'ho amatoooo, non ti puoi immaginare. Ma nel prossimo capitolo pretendo (che verbo mamma mia) gli sviluppi della Blanks ma soprattutto di Jily, che dici glielo facciamo dare un bacino del tutto innocente alla rossa e al capitqno? Hahahhah Poooooi Remus *---------* lo amo quando fa il malandrino e tira fuori il suo lato lupesco mlmlml ma oddio quando ho letto che Peter aveva un appuntqmento mi stava venendo un colpo.. Poi ho letto chi era la ragazza e mi sono tranquillizzata... Tutto normale. Go Minus Go! Aaaaawwww Sirius amore della mia vita hai fatto venire la febbre a Mery per averla invitata ad uscire, poverinaaa hahaha BLANKS 4EVAH . Sinceramente Mery non mi dispiace ma alla larga da Blaaaack. É mio e lo cedo solo a Scarlett ( lasciami sognare) Beh che altro dire piu di questo, come al solito ti meriti tutti i complimenti di questo mondo mq mi scoccio di elencarli tutti quindi dico solo: BRAVISSIMA (BRAVISSIME) Al prossimo capitolo e un bacio Giusy<3

TA DAAAN! ♥
Prima cosa: ho fatto una mezza figuraccia. Ho parlato male di San Valentino, e voi fate un capitolo (meraviglioso, oltretutto, e non osate dire il contrario) su San Valentino.
Seconda cosa: io ho parlato male delle cose stucchevoli, quindi ok, mi potete perdonare. Su, attendo il vostro perdono, fate in fretta.
Terza cosa: Sirius mi sta sempre più simpatico. "Bella festa del cazzo" è la citazione migliore di tutta la storia, e il fatto che a dirla sia Sirius la rende ancora più migliore, che non si può dire, ma la mia è licenza poetica. O di uccidere (l'italiano, sia chiaro). Insomma, ha espresso al meglio quello che io dico con fiumi di parole: è una festa del cazzo, sopratutto perché ci sono persone che non stanno con persone che realmente amano (o a cui, comunque, tengono molto), ma con un ripiego per non rimanere soli. E ci sono persone che ci passano mesi così, mi chiedo come facciano.
In ogni caso, il capitolo è meraviglioso. Non credetevi quando vi dite che il capitolo non è bello, perché dite un mucchio di cavolate.
Inutile dire, poi, che ho adorato le frecciatine di Sirius. E quel povero ragazzo che neanche le capiva. E Scarlett che lo fissava allibita. Ma il "ti rubo Scarlett" è stato il meglio del meglio: non sa quanto sia vera quella frase! E poi, niente, il piano di James è assurdo. Ma da James non ci si può aspettare altro, perciò! :3
E poi, cioè, Lily così triste e depressa perché lui non le chiede di uscire. James triste e depresso perché pensa di non piacerle. E' un deprimersi collettivo, ormai, ma a me piace così. Che persona crudele, godo delle sofferenze altrui. No, scherzo, è solo che nutro un amore spassionato per le storie che finiscono male. Non è questo il caso, ma loro sono giù di morale e a me piacciono.
E poi, FINALMENTE, si arriva al grande scoop! Remus e Miley! Non li ho mai considerati troppo, lo ammetto, ma è che sono così felici! Penso di amare la Blanks perché non riescono a stare insieme perché sono cinici e furiosi col mondo intero e, diciamocelo, fa tanto storia d'amore difficile e a me piacciono tanto le storie così. :3 Insomma, tirano fuori la mia vena romantica. ♥ Ma torniamo al nostro scoop! Non pensavo si potesse fare avanti Remus, quindi è stata una bella sorpresa. :3 Sinceramente? Ho sempre pensato si sarebbe fatta avanti lei, quindi mi avete stupita.
Ma ora, tornando alla Jily (so much love ♥), devo dirvi che siete due stronze. Avete tagliato la scena, e io ne ho un disperato bisogno. çç Va be', l'aspetterò molto poco pazientemente. :) E.. uhm, niente. E' tutto fantastico, as always.

Un bacione-one-one,
Paola ♥

Bene...ehm, ciao Simona.
Allooora è da un pò che ti seguo, più o meno dal 20 capitolo o giù di li. Ho sempre voluto recensire, ma non trovavo mai il coraggio di farlo, sarà perchè la tua storia è talmente fantastica che avevo paura di fare una figura di cacca dato che non sono capace a recensire. Proprio no...
Ma ora sono qui e quindi...
WAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.
Come fai a dire che non ti piace, eh? EH?
Tu stai male (scusa la confidenza, ma quando ce vò, ce vò), cioè... bhà, non ho parole.
Scrivi da Dio, anzi scrivete (scusa Rossella). La caratterizzazione dei personaggi è praticamente perfetta, e lo stile è quasi uguale a quello della Rowling. Sembra di star leggendo un suo scritto da come è scritta bene! (Scusa il gioco di parole)
E poi devo dirtelo, IO AMO ALAN, non me ne frega na ceppa se non è presente in questo capitolo, lo amo lo stesso e volevo dirtelo.
E ho anche voglia di fare una recensione bella lunga, giusto per avere la soddisfazione di ricevere taaaanti punti, quindi te sfracasserò i maron per un altro pochetto-etto.
Il problema è che non so che ceppa scrivere.
Cioè...ma... bhè tu non mi hai messo un pò di Jily in questo capitolo, ti rendi conto?
E non me venì a dì che c'hai scritto che me incavolo bene. Quella particciuola non può essere considerata una "parte Jily", proprio no...
IO CHE NON VIVO PIU' DI UN'ORA SENZA JILY, FAMMI IMMAGINARE UNA VITA SENZA JILY... JILYYYYY.... JILYYYYY... JIIIIIIIIIILYYYYYYYY
Io amo Jily, mettiti bene in testa che ne voglio vedere un bel pò nel prossimo capitolo.
Anche qualche sbaciucchiamento se è possibile, grazie.
Anche per i Blanks oh!
Aspetta che rifaccio la canzoncina.... ehm, ehm *si schiarisce la voce*
IO CHE NON VIVO PIU' DI UN'ORA SENZA BLANKS, FAMMI IMMAGINARE UNA VITA SENZA BLANKS..... BLANKS.... BLANKS.... BLAAAAAAANKSSSSSS
Piaciuta la serenata? :D
Ok ora non pensare che sono tutta scema, è Sirius che mi manda in pappa il cervello.
E poi bhò...
Ti giuro stavo per spaccare il computer qualdo quel cretino di Brown si è avvicinato a Scarlett. Che idiota, nemmeno si accorge che Scar è cotta a puntino di Sirius.
E poi non mi ci ha messo Alaaaaannnn, io non vivo senza Alan!
Petta....
IO CHE NON VIVO PIU' DI UN'ORA SENZA ALAN, FAMMI IMMAGINARE...
Ok basta, sto superando il limite.
Ti prego non scappare a gambe levate leggendo questa recensione.
Sai che ho fatto dei disegni sulla tua storia? E sono venuti anche abbastanza bene, mi complimento con me stessa...
E poi... DADADADAAAAAN
REMUS E MILEY!
Quanto sono pucciosi :3
E Remus è proprio cretino... Sveglia bello quella tra poco ti sbava sulle scarpe!!!
E poi voglio la partita contro i Tassorosso, voglio vedere che succede. Magari i Tassi perdono e Remus decide di andare a consolare Mini-Banks, poi si chiudono in uno stanzino delle scope a fare cose sconcertanti. Duh sai che figo poi?
E poi non so che te devo dire più.
Nel prossimo capitolo voglio taaaaaaaaaaaaanto Jily, chiaro?
Quindi... ehm... credo che questa sia la recensione più idiota e sconclusionata che io abbia mai scritto, già me ne vergogno.
E quindi ciao...

Un bacione

p.s. TANTI AUGURI A TEEEE, TANTI AUGURI A TEEE, TANTI AUGURI A THE FINAL CHANCE, TANTI AUGURI A TEEEEEEEEEE

p.p.s. EHM... mi sto vergognando come a che rileggendo questa recensione, fa totalmente e inequivocabilmente schifo.
p.p.p.s. non è vero che non c'è Jily, perchè Lilù di è accorta di amare James, ma io mi incacchio perchè ce ne è poco poco.... uffa
p.p.p.p.s. smbravo tanto una bambina prima o.o
p.p.p.p.p.s.Voglio Alan
p.p.p.p.p.p.s. E voglio anche taaaanto Blanks nel prossimo capitolo
p.p.p.p.p.p.p.s. E anche Remus e Miley
p.p.p.p.p.p.p.p.s. Peter deve schiattare
p.p.p.p.p.p.p.p.p.s. Ciao...
(Recensione modificata il 02/03/2013 - 06:30 pm)

ciao! questo capitolo mi è piaciuto davvero tantissimo! James è un genio! solo lui poteva mettere in atto un piano così folle anche se a fin di bene!XD ho adorato il fatto che Miley abbia partecipato al piano, in fondo è una malandrina anche lei! Remus finalmente si è lasciato un pò andare e ha invitato Miley a Hogsmead! Le frecciatine di Sirius a Dylan sono state fantastiche!XD. Lily e James alla fine sono troppo carini e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere la loro uscita a Hogsmead che sono sicura ci sarà. Un bacio
P.S. Scarlett non scoprirà mai di questo piano vero? altrimenti fossi in James temerei la sua reazioneXD

arrrrrrrrrg porca miseria ero arrivata a metà recensione e mi si è chiusa la paginaa ç_ç
comunque, riassumendo:
per una volta ho cominciato a leggere in un orario decente!!
allloooooooora, fino al pezzo in cui ero arrivata a commentare (che cavoli sto rosicandooooooooo)
1:scarlett. io shippo troppissimo lei e sirius, ma se rosica per ora gli sta bene!! è lei che l'ha rifiutato! cavoli!! è pazza!! deve correre da lui! U.U e tanto per citare una canzone (non sono una fanatica di ligabue, premetto): CHI SI ACCONTENTA GODE, COSI COSI!!!
ergo, pianta quel dylan, per quanti sia carino, e vai da sirius, che cosi avrai la passione!! muahaha
2:remus. yeahhh il lupo che è in lui è uscito fuori con sirius, eeeeeeeeeeeeee miley!! siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii yuppieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee gliel'ha chiesto!!! muahahahah gongolo troppo!!! urra per il lupastro!!
james: e lily rosica. e ci credo, come remus dice giustamente, che fai, smetti di chiederglielo quando ormai è quasi certo che ti dirà di si? ma capisco anche la titubanza di james, a una certa ci si stufa pure di correre dietro alla gente, o anche, si può far desiderare cosi!!
uff, rivoglio il mio commento andato perso!!!!
mo continuo!
Proprio come non lo era lei. Perché nulla, nulla andava bene. Per niente.
mo gli chiederà perchè non le ha ancora chiesto niente??? mmmm
Ma se quello significava che avrebbe dovuto fare qualcosa di vero e di importante per averlo, allora avrebbe corso... e lo avrebbe riconquistato.
una ola per lily!! brava, hai capito quello che devi fare. U.U
eddajeeeeee!!!!

« E non è tutto » aggiunse poi in tono supponente. « Devi sapere che la ragazza con cui volevo davvero uscire... è già impegnata. Una vera disdetta ».
SBEM!
« Mi dispiace, amico » fu invece la risposta di Dylan, del tutto ignaro del fatto che la fantomatica ragazza citata da Sirius fosse proprio quella che aveva accanto in quel momento. « Non credevo che anche il grande Sirius Black avesse di questi problemi! »
Questo è un pò cieco......................................
« Dai, sono certo che cederà anche lei, ci scommetto la bacchetta! » ribattè invece Dylan con tono divertito e scherzoso.
penso che se in stavo bevendo qualcosa, avrei innaffiato il computer! muahahaha
ma porino però. questo è una vittima ignara ed innocente.
« Sono con te, amico » disse Dylan, battendogli una pacca sulla spalla, e anche in quel caso, Sirius non riuscì a trattenere un sorriso. « Beh, allora... se non ti dispiace, ti rubo Scarlett e non ti faccio perdere altro tempo. Ci si vede in giro ».
oddio, meno male che sto ben seduta. questo non si rende conto di quello che ha detto!! o la miseria xDDDDD
Considera la nostra relazione finita. D'accordo? »
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
*piange disperata*
« No, dannazione, voglio darla alle persone sbagliate! » sbottò, afferrandosi in un gesto disperato i capelli scarmigliati.
oddio ahahhahaahahahahah cosi li fa innocentemente fuori xD ahahahaha
che genio!!
« Sono Pond. James Pond » disse James all'improvviso, lo sguardo duro e determinato fisso su un punto irrintracciabile.
ahahah akhdaihd osifgsjgdbfsigfdsjhdhfusdfg <3

oddio, ti odio perchè mi hai finito il capitolo cosi!! insomma!!! mi hai lasciato cosi, sul più bello!! uffa!
io voglio sapere che sta succedendo tra sirius e scarlett!
e poi..
SIIIIIIIIIIIIIIIIIII DAJE SIIII!!!! LILY SI è FATTA AVANTI CAVOLI!!! YUPPIEEEEEEEEEEEEEEEEEE
SJHFLSIDF HUDFBVDJFHVBDòFIVBDLBVDFKVHNDFJLBVDKIòLFGBVEòèIBFV -ODFUBCDXLKMJNVGYFTDRSXCDFVGIOHB PèOIH0GUYFTRCDXSE6DCFVGHB <3
E poi ovviamente vogliamo sapere qualcosa di più sull'appuntamento del nostro lupetto preferito....
ma.. ma... prevedo almeno un bacino tra 1 o 2 capitoli????
lo spero tanto!

AHHHHHHHH! HAPPY BIRTHDAY THE FINAL CHANCE!

Ma vi rendete conto? E' tipo un bimbo che compie il suo primo compleanno :3 che cosa tenera! LOL
Sono sparita per circa due capitoli e chiedo umilmente perdono, mi prostro ai vostri piedi, caramella in segno di pace? Anzi no, sto diventando piuttosto brava a fare la torta Pan di stelle, offro una teglia in segno di pace e amore. Accettate. (è_è)
Ho avuto un sacco da fare, sono stata a Londra per il compleanno *-* fermatevi, sono stata al nuovo negozio di Harry Potter a Kings Cross, ho comprato un libro enorme in cui ci sono un saaacco di cose, un giorno di questi mi chiuderò per una settimana dentro casa per studiarlo per bene u.u
Perché sto raccontando ciò? Mmmh sto divagando, parliamo del capitolo!

Remus ha il ciclo, povero, ma perché devono sempre farlo sclerare? Una luna piena di queste (?) li morderà al sedere a tutti quanti. TUTTI!
Oh comunque me lo aspettavo un capitolo "San Valentino" e stavolta sono dalla parte di Sirius nel dare consigli a James, ha fatto bene a non invitare Lily! E che diamine, muovi quelle chiappe anche tu, Evans! Dopo la sorpresa per il tuo compleanno (*____*) te ne stai lì come un pesce lesso ad aspettare che lui faccia il primo passo? Eh no bella mia, mo so affari tuoi. Remus John Lupin per una volta che Sirius ha ragione devi provare a far cambiare idea a James, non ti permettere, ti crucio.

Sirius in questo capitolo lo vedo alquanto provato e Scarlett sta facendo la gatta morta con Dylan, mannaggia a lei! Sirius ha sbagliato a invitare Mary però..secondo me è come se gli avesse dato una speranza a quella povera ragazza, da una parte è meglio che abbia la febbre <___< Scarlett, vedi anche tu di muovere il sedere, fatevi una chiacchierata tu e Lily e mettetevi d'accordo, che diamine, siete uguali! Orgogliose fino al midollo!
Oh e Sirius, amore mio, ti ho amato in un modo indescrivibile mentre facevi vergognare Scarlett di fronte a Dylan, sei un fottuto genio ragazzo mio, davvero un fottuto genio. Continua così e ti cadrà ai piedi quella svergognata, te lo dico io è_è
«.. i suoi lunghissimi capelli color carbone non erano neanche vagamente perfetti, ma lievemente smossi ai lati del viso » non so perché ma qui ho associato Sirius a Rapuzel tinta ahahahah perdonate ma te lo giuro è stato più forte di me.

Remus e Miley si ok mi avete fatto sciogliere :') amo il modo in cui Miley prende in giro Remus e lo fa SEMPRE. Cucciolo Remus, finalmente si smuove ad invitarla e solo alla fine scopre che sabato è San Valentino ahahahah
Miley che non se la prende anche se James si è autoinvitato durante il loro primo appuntamento, anzi li aiuta nella loro impresa, è GENIALE. Che personaggio fantastico! Oh si, starete bene insieme voi due, siete due timidoni e mi piacciono un sacco :3

Ma Peter e Camilla Hughes la piovra? AHAHAHAHAH sono sbottata a ridere appena l'ho letto te lo giuro ahahahah secondo me stanno bene insieme......AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

James la tua idea è strabiliante, dico sul serio. Almeno si smuovono quei due tronchi di legno, Dylan puoi essere carino quanto ti pare con Miley ma ti prego, TI PREGO, evapora <___< Scarlett deve stare con Sirius, DEVE. Non vi permettete a farmi un torto simile è_è

E FINALMENTE,
APRITI CIELO, SIA LODATO GESU', BENEDETTI TUTTI GLI ANGELI, BENEDETTO IL PAPA BENEDETTO XVI CHE S'E' DATO ALLA MACCHIA
(in privato lo chiamo il fuggitivo lol), BENEDETTI TUTTI.
LILY, LILY CARA! Chi ti ha dato una manganellata in testa e ti ha fatto ragionare? BRAVA! Ma quale brava, ci hai messo 3 anni ad arrivare a ciò? e lo stavi anche lasciando andare? Ma me lo prendo io James è_è echecazz.

Aspetto ancora il bacio tra i due...Simona ti avviso, stai per perdere la vita, per ora risparmio Rossella ma tu stai per decedere...Questo è un ultimatum, il prossimo capitolo sarà decisivo per la tua vita, ho un fucile a pallettoni....ATTENTA A TE
Beh poi che dire ragazze, alleggeriamo un pò la tensione, un anno di questa fottuta storia. Non la seguo precisamente da un anno ma, who cares? Ogni capitolo mi lascia sempre una sensazione meravigliosa, non riesco a capire, come fate? Strappate un pezzo di foglio della storia, lo immergete nell'Amortentia e me lo fate bere mentre dormo? Siete due geni, dico davvero. E' assurdo tutto ciò che mi fate provare anche solo in un singolo capitolo.
Dopo mesi che seguo questa storia mi lasciate ancora quel senso di angoscia e vuoto quando vedo che non aggiornate, quando lo fate però mi si gonfia il cuore tipo canotto ed è una cosa indescrivibile. Siete geniali e amo la vostra creatività, sembra davvero di leggere le parole di J.K. Rowling ed è fantastico. Anche se amo da impazzire il modo in cui vi distinguete da lei, amo da impazzire i VOSTRI personaggi.
Ancora tanti auguri The Final Chance, che storia fantastica!

Attendo il prossimo capitolo con ansia ( Simona attenta a te, donna avvisata mezza salvata è.è)

Ciao carissime, un bacione.
Giulia. <3

E Sirius si deve baciare la tipa in sal comune pappappero XD
No, tra parentesi, Sirius è un MITO, un assolutissimo genio.
Dichiararsi così.... è la perfezione!
Ahhhh
Posta presto!
Sei bravissima XD
Baci,
Puffa

Fottuti geni, come va la vita? ♥
Yu uh! Io mi sento un genio! Ci ero andata vicina quando ho detto che avresti pubblicato in occasione del compleanno di Sirius, allora!
Qualcosa l’avevo azzeccata, ergo ho tutte le buone ragioni del mondo per sentirmi figa. Il tema era quello: compleanno. u.u
E della serie convinta te, convinti tutti direi che posso unirmi ai cori anche io:
Happy B-day to you, Happy B-day to you, Happy B-day to The Final Chance! Happy B-day to YOU!
*coriandoli, applausi, risate, qualche lacrima per i più sensibilmente sensibili*

Vediamo un po’ di scrivere qualcosa di sensato in questa recensione.
Qualcuno particolarmente idiota potrebbe darti ragione su quel “a me non piace”.
MA! Io non lo farò perché il capitolo è… * attimi di attesa * assolutamente magnifico!
Soo… Let’s start with my lovely and fucking perfect fav couple!
Perchè si, ci sono anche qui nonostante quanto avevi detto perchè, because Blanks is everywhere!

BLANKS LITTLE BUT AMAZING MOMENT:
Sirius è un fottuto genio e al tempo stesso un idiota patentato che però ha sempre e comunque tutta la mia stima. E questa alternanza tra genio e idiota si spiega con l’unica scenette presente tra i due in questo capitolo. Tutto il sarcasmo che usa per parlare con quell’idiota di Brown e tutte le frecciatine sottolineano la sua genialità ma… MA! Una semplice e fottutissima frase detta da quell’altro lo rendono un idiota, un adorabile idiota ad essere sinceri. “Ti rubo Scarlett”
Merlino! Odio incontrollato verso quello lì solo perché ci ostacola ancora di più la Blanks! Checcosa normale! LOL Su una cosa però aveva ragione: “Sono certo che cederà anche lei.”
Puoi scommetterci, è quello che aspettiamo tutti. Idioti, testardi, orgogliosi… Ci arriveranno! Siamo positivi, và!

IL CORAGGIO DI REMUS JOHN LUPIN:
Ma sia ringraziato quel Sant’uomo che è Merlino! Finalmente ha mandato a puttane la razionalità e l’ha invitata ad uscire. Qui ci vuole una festa in suo onore. Ora, subito! La pretendo Simo e non puoi assolutamente negarmela! Ma quanto sono innocenti quei due. Le scenette tra di loro sono totalmente diverse tra quelle dei miei prediletti, eppure apprezzo anche la loro.. innocenza. u.u

IL PIANO: Fottutissimo genio di un James Potter! E’ una genialata assurda. Almeno un lato positivo l’ha di sicuro: quei due sono allontanati. Ora speriamo che vada bene anche il resto del piano e che quei due finiscano per ritornare ai loro soliti modi. Guarda! Non chiedo neanche tanto. Ma se ti faccio gli occhiono da cucciolo stile Jamie accontenti una piccola Blanksomane quale sono che spera di rivedere quei due lanciarsi frecciatine, rari ma veri sorrisi, battutite ironiche e tutto il resto? Eh eh eh? Che poi quell’ esplosivo che usi per descrivere il prossimo capitolo promette bene, benissimo direi! Parlando del piano di per se invece… Oh, Merlino! Ma Remus, Jamie e Miley sono l’accoppiata vincente! Agiscono da Cupidi per il piccolo Black innamorato! Owh! HAHA! E poi leggere la parte del piano è stato uno spasso!

ACCENNI DI JILY: Ho maledetto James per non aver chiesto a Lily di passare del tempo con lui quando erano già al villaggio ma poi devo dire di essermi rimangiata tutto perché si, leggere la frase finale è stata una gioia assurda. CE L’ABBIAMO FATTA! La Evans non solo non ha sclerato di brutto dopo aver sentito la genialata di James ma l’ha richiamato, dopo che lui si era allontanato e, “Vuoi rimanere ad Hogsmeade con me?” YU UH! Ma quanti motivi che abbiamo per festeggiare a ‘sta botta: il compleanno della storia, il comportamento di Lily, il coraggio di Remus, come augurio per la riuscita della seconda parte del piano. AH! Prima che mi dimentichi! James giù di morale dopo aver letto l’avviso per l’uscita di S. Valentino è di una tenerezza unica!

E credo di aver scritto tutto ma ho sicuramente dimenticato buona parte di quanto volevo scrivere. LOL
Comunque, comunque, comunque… Il capitolo è un capolavoro come sempre. Orami è scientificamente provato: te non deludi mai. u.u E ma visto quanto sono brava? Ti aspettavi un omicidio perché le scene Blanks scarseggiano e invece? Invece amo anche questo di capitolo e io che so guardare il lato positivo sempre, li ho trovati anche qui! u.u
Banali, scontati, fatti e rifatti ma sempre e comunque meritati: Tanti fottuti complimenti a te e Rossella. Salutamela!
Un bacio ad entrambe e bhe… I’m waiting for the next one! I’ll love it, I already know! *-*

Un bacio,
Hoshi

oook! dopo un anno di anonimato (e colgo l'occasione per fare tantissimi "HAPPY B-DAY" sia alla storia e ancor più "FOKIN LUV YA!!" alle dita che si celano dietro la storia) ho deciso di uscire allo scoperto anche io e di dedicare la prima (spero di moltre altre) recensione ad una delle storie che più leggo (e rileggo, e rileggo, e rileggo, in un loop infinito) e più stramo!
Ma cominciamo dall'inizio: ammetto la mia più profonda e completa dipendenza per le JILY, per non parlare di quelle scritte davvero DAVVERO bene; ammetto la profonda passione che provo (come circa il 99% della popolazione femminile) per quella meraviglia di personaggio rappresentato da Sirius Black (cioè, parliamoci chiaro, chi non è mai stata affascinata dal bello&stronzo di turno che poi si scopre non essere poi così stronzo ma anzi cela un'animo buono che tira fuori nelle occasioni che tu non ti saresti mai aspettata di vedere ma che comunque vedi e cadi ai piedi come una pera cotta?? eh si, la definizione è da leggere tutta d'un fiato, altrimenti perde di valore!! u.u); ammetto la tenerezza che mi ispira quel pover'uomo di mamma Remus; ammetto.. no vabbè la smetto ora, sto diventando pallosa, lo so!!!
comunque, per riassumere in 3  parole i miei piensieri dico solo GRAZIE GRAZIE e di nuovo GRAZIE! grazie per le emozioni che continui a darmi capitolo dopo capitolo (anche se per i miei gusti leggo ancora troppo poco Jily shipping! XD)!

by the way, anche se non credo arriverai mai a leggere fino in fondo questo sproloquio, ti lascio anche un paio di righe (se se, l'importante è crederci.. -.-") di commento al capitolo!
Giuro che a lavoro sono stata a ridere mezz'ora leggendo dei piani malefici di Mr. Pond (e se posso permettermi, io mi dissocio da Remus!!! Insomma, lo sanno tutti che il miglior Bond di sempre è stato Goldfinger!!!) & dei suoi fidi alleati! Ma perlamiseriaccianerachepiùBlacknonsipuò io mi domando e mi suppongo QUAND'E' CHE TUTTI SI DARANNO UNA SVEGLIATA!? c'mmmmon ragazzi, abbiate il coraggio di tirare fuori il Malandrino che è in voi e per una buona volta afferrate al volo i sottili messaggi subliminari che le ragazze vi mandano! capisco che per un uomo medio l'interpretazione della donna rimarrà per sempre un mistero, ma sto fremendo dalla curiosità!!!  ç_______ç

ok ok mi sono dilungata più del necessario, quindi passo e chiudo!
indistintamente salutandovi,
- lapoveralettricecolpitadacuriositàacuta -

ps_ quanto prima partirò all'attacco per carpire anche solo il minimo spoiler del prossimo chap!  ;)

SIMOOOOO!!!! Tu non puoi assolutamente fare così: Non vorrai sentirti in colpa della prematura morte di una ragazza, vero??!??! Miseriaccia! No seriamente, parliamone.
Ma Remus???? Mi ha semplicemente sconvolta!!!! Pensavo che questo giorno non sarebbe mai arrivato! *applausi di un pubblico in estasi seguito da cori pro-Lupin e fischi di ammirazione* BRAVOOOOOO!!! Va bene, anche oggi sono un po' troppo esaltata..... Mi aspetto grandi cose da te, lupastro.... *occhiata maliziosa*
Ok, ora passo a..... Sirius-Dylan-Scarlett.... AHAHAHAHHAHAAHAHHA tu non puoi immaginare quanto io abbia riso mentre leggevo quello che diceva il povero Dylan, ignaro di tutto! AHAHAHAHHAHAAHAHHA!!!! Ok, la smetto.... Ma è stata veramente carina come scena! E poi Sirius.... Ah..... Secondo me..... Ha fatto assolutamente bene a comportarsi così come ha fatto! Insomma, ok gli piace Scarlett, ma non è che poi le deve sempre e solo sbavare dietro e starci anche male. Se lei esce con Dylan non vedi il motivo per cui lui debba restarsene in camera ad ammuffire da solo! Tifo per te, my love! E cara mia Scar..... Non so che dirti sinceramente..... Aspetto di vedere se almeno nel prossimo capitolo ti dai una svegliatina e combini qualcosa di buono, anziché restare lì zitta a guardare Sirius parlare e parlare, senza muovere un muscolo! Devi essere tosta, ragazza! TOSTA! E comunque.... Il mio consiglio di ieri può ancora essere messo in pratica.... Come sono maliziosa oggi!!!! MUAHAHAHAHAHAH
JAMES!!!! Bisogna dire che tu è Lily non avete esattamente quella che viene definita...ecco....telepatia! Uno fa una cosa, l'altra non voleva. Uno non la fa, l'altra voleva! Amori miei.... METTETEVI D'ACCORDO, PER LE MUTANDE DI MERLINO!!!!! James, caro, ovviamente questa volta credo che tu avessi assolutamente ragione, e quindi non ti posso dire nulla eccetto che sei dannatamente geniale e persino sexy! Insomma, a mio parere, è stato molto giusto che per una volta fosse la cara Evans a doversi scomodare. Va bene che è cotto di te, ma uno dopo un po' se non riceve nulla in cambio, perde anche un po' la voglia di chiedere di uscire e di essere dannatamente fuori di testa! Ripeto: se non ci vai tu..... ;) (allusioni maliziose a non finire!)
Mary! Certo che sei proprio sfigata, eh? L'unica volta che Sirius te lo chiede ti ammali!!! Ritenta, sarai più fortunata! Anche se mi dispiace che magari ti eri fatta tutto il viaggio mentale, e lui invece voleva solo uscire con una AMICA. Certo che è proprio sbadato lui...... Come si fa a non accorgersi che lei gli muore dietro? Bah!
ALICE! Mio piccolo bignè.... Sei adorabile! Soprattutto quando hai parlato a tavola di San Valentino e hai fermato Frank mentre te lo chiedeva! Vi amo.

Bene, direi che ho detto quasi tutto..... Ah se c'è qualche errore è per colpa del correttore automatico! È grazie mille per avermi aggiunta al gruppo su Facebook! Sei dolcissima!
Ti mando tanti bacioni (anche a tua sorella!) <3
Tua Leti
P.s. Tanti auguri "The Final Chance"!!!!!! *intona la famosa canzoncina* tanti auguri a teeeee tanti auguri a teeeee tanti auguri cara fanfiction tanti auguri a teeeeeeeee! CLAP CLAP CLAP!!!! Bene ora mi ritiro... Mi sento rimbecillita. Baci
(Recensione modificata il 01/03/2013 - 06:57 pm)

alohaaaaa, rieccomi c: per prima cosa... TANTI AUGURI PER UN ANNO DELLA STORIA sahghskj *si pente di averla iniziata a leggere solo la settimana scorsa lol*, ma ora seriemente, complimenti :D in secondo luogo: amo Remus con tutta me stessa, questo ragazzo è zucchero, cioè è così dolce e gentile e ha un enorme e a volte preoccupante spirito paterno (si dice così? lol) :3 poi con Miley è ancora più tenero, menomale che ha tirato fuori il coraggio di invitarla, non gliel'avrei mai perdonato.. lol JAMES HA IL PROSCIUTTO SUGLI OCCHI. Come può non accorgersene? Pure Lily non scherza, eh. Alla fine stavo tipo cadendo dal letto per l'allegria, mi immagino James ahahahah Sirius e Scarlett sono quasi peggio di Lily e James, sono tutti ciechi. Quel piccolo pezzo di conversazione mi è piaciuto tanto, povero Sirius; inoltre mi chiedo come non abbia fatto Dylan ad accorgersi delle scintille che provocano quei due appena si guardano. ma ora seriamente, ringraziamo quella mente geniale di James a cui vorrei seriamente stringere la mano lol quando viene detto che anche Peter ha un appuntamento, ho pensato "con zio Voldy?" AHAHAH no seriamente, WTF? ahahahahah btw, come al solito (in caso non si fosse capito) il capitolo mi è piaciuto davvero tanto, scritto come sempre davvero bene, quindi complimenti doppi, per l'anniversario e per voi, cioè la storia c: vado via ora :D alla prossima, baci c: Ps. Anche sta volta mi scuso per l'immensa quantità di cose inutili che ho scritto, ma non riesco a resistere.

Tanti auguri a te, tanti auguri a te, tanti auguri The Final Chance, tanti auguri a teeeee! Yeah vai, questa meraviglia compie un anno!! (spara coriandoli e si mette il cappellino da festa) XD
Che ti dovevo dire poi? Ah si...che capitolo fottutamente magnifico! Insomma non so nemmeno da dove cominciare XD
Remus che invita Miley, ti giuro ho iniziato a ballare la conga...Era ora benedettissimo Merlino, dai cavolo, John si vede che è preso, per non parlare di miss Banks XD
James, mio caro meraviglioso, James Bon...volevo dire Potter XD Lui è stupendo, il modo in cui si è comportato con Lily, voglio dire deve averci messo tutto se stesso per non invitarla e alla fine, puf! e Lily che lo "invita" XD Love is in the air XD
Sirius...ci sono rimasta quando ha invitato Mary...cos'è un piano per ingelosire Scarlett o solo voglia di divertirsi con la cara Mary? Boh si vedrà XD
Fatto sta che a Scarlett bruciava da morire, cosi impara dico io... Non può fare la sostenuta e quella a cui non importa e poi restarci male se lui la "ignora" e invita un'altra...Spero si svegli pure lei come Remus...
Che altro posso dirti? Come al solito hai scritto una meraviglia, davvero, davvero, DAVVERO! Niente autocritiche, il capitolo è Bello!
Mia cara, direi che ho scritto tutto...(sicuramente appena la invio mi verranno in mente altre ventordici cose ma vabbè te le posso sempre dire su Faccialibro.
Non so se lo sai ma domani è il mio compleanno...sappi che aver pubblicato il capitolo oggi (anche se è un giorno prima) corrisponde ad un regalo...Thanks my Dear... Bacioni a te e a Ross. Ciaoooo

Allora, non seguo questa storia da un anno ma la seguo da abbastanza tempo per amare TE e amare questa magnifica storia. Scritta sempre benissimo, senza mai un errore... troppo bella. E tu sei sempre così puntuale  e gentile *-*
Scusa se non rispondo alle tue risposte - mi piacerebbe parlare un po' con te - ma ero sempre su telefono e sono così pigra da non voler rispondere il giorno dopo.
Comunque, ti dico che le immagini sono magnifiche. Tutte quante. Sono assai belle. Magnifiche. Superlative (?). E poi, un giorno ucciderò Scarlett. Cioè le voglio un gran bene, però si deve mettere con Sirius, eh.
Ma smettiamo di sclerare e mettiamoci a recensire, seriamente.

Spazio serio di una recensione idiota:

Benissimo, ciao Simona!
Oggi sono in orario, finalmente. Sono molto felice di questo. Praticamente su questo fandom, compaio solo per la tua fanfiction. Quindi merita veramente tanto, eh.
E "L'essenziale" mi è entrata in testa, e non mi piace neanche molto. Cavolooo. E fortunatamente, questo doveva essere la parte seria!.
Allora, ieri ho pianto per la morte di Dita di Polvere, ma tralasciando questo sono tanto felice per il tuo aggiornamento *-*
Spargerò sorrisi per tutta l'Emilia-Romagna xD.
Senza errori o ripetizioni, lessico e punteggiatura perfetta. Come ho detto prima, l'immagine è magnifica. Amo entrambi <3.
Complimenti <3
Sei sempre più brava <3

Fine serio-time!

Comunque, il capitolo è perfetto!!.
Sei stata bravissima!.
Vorrei scrivere come te, dico sul serio <3
Ora, però, devo andare.
Ma come ultima cosa: TANTI AUGURI A TE, FANFICTION!!!!!!!!!!!!!!!! TI VOGLIO BENE, FIC <3
Fic: *palmface*
TANTI AUGURI A TEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!
Fic: *si taglia le vene di carta e esce inchiostro*

Bene, forse è meglio se vado xD.

Saluti,
Sum

PS: SONO LA PRIMA!!!!! MIRACOLO <3
(Recensione modificata il 01/03/2013 - 04:52 pm)

28/02/13, ore 19:27

Allors...dopo una vita sono tornata e mi sono letta i capitoli che mi ero persa. Dunque intanto complimenti, come sempre, per tutto quello che ti ho detto già nelle precedenti recensioni. Poi...Sirius, inizierò da lui, povero. Nel senso praticamente un due di picche così, bam. Neanche un due di picche, indifferenza forse? freddezza? comunque vedo che ha accettato i suoi sentimenti e tutti in questi ultimi capitoli accettano il fatto che si può cambiare, che le persone a noi vicine possono cambiare e continuare a stupirci, che possono cambiare le prospettive, i sentimenti, proprio tutto, come dice James xD Forse però questa cosa vale di meno per Scar, che è ancora un po' incerta, un po' distante e tremendamente razionale. MA devo dire che la capisco, in pieno e che, nonostante vorrei che alla fine funzionasse fra lei e Sirius, capisco che abbia deciso di affidarsi alla ragione e di abbandonare la strada dell'istino. Sa che Sirius paga le conseguenze di qualcosa di cui non ha colpa ma lei non può fare a meno di sentirsi e comportarsi così. Come per difendersi, per un istinto forse protettivo, di autosopravvivenza quasi. Perchè è pienamente concepibile che dopo che seguire la strada dei suoi sentimenti si sia rivelata la strada sbagliata, si affidi ad altro, perchè in queste situazioni la nostra testa, la mente, la ragione ci sembrano sempre più affidabili. Già, e questo è putroppo causa dei suo passato e non è giusto in realtà che si precluda la possibilità di stare bene per il passato, non è giusto che si faccia condizionare ancora da qualcosa che, a parer mio, ha già influito abbastanza sulla sua vita e le ha già fatto male abbastanza. Tutto questo papiro, per dire che non la critico e che la capisco. xD
Ora Lily, che finalmente si scioglie, accetta di vedere James in modo diverso, che accetta in fondo di correre qualche rischio con lui e che si preoccupa quando lui sta male. Beh molto dolce, non esattamente il mio stile, ma molto dolce. xD E James, beh è il solito inguaribile romantico che ha perso la capoccia per la Evas, le pensa proprio tutte quel Malandrino xD però ci dimostra anche che chi la dura la vince. A parte questo si comporta da vero amico con Scar e con Sirius, dico Amico con la a maiuscola, quelllo che non critica o giudica e che cerca di vedere sempre il meglio, che dà la sua opinione senza essere troppo invadente.
Infine, ma non per importanza, sei sempre ipercritica verso i tuoi capitoli, ma io questo in particolare lo trovo molto bello. Sarà perchè mi ci ritrovo in certe cose, sarà perchè ho trovato parti che ho sentito particolarmente mie, o frasi che sembrava calzassero a pennello. Beh io ti dico brava. xD Brava anche perchè trovi il tempo per scrivere, proseguire e mettere insieme tutti i pezzi, mantenere i collegamenti fra tutti i capitoli e i vari episodi. Perchè stai attenta ai particolari e perchè la tua (vostra) scrittura e lo stile sono in continuo miglioramento. é sempre un piacere leggere i tuoi (vostri) capitoli, è come tornare ad un libro che ami particolarmente con personaggi a cui ti senti particolarmente vicina, un po' come tornare a casa e ad Hogwarts forse xD
beh, alla prossima, mi dispiace per la prolungata assenza ma lo studio chiama. xD
Un bacione, E.

28/02/13, ore 16:17

Eihlà, eccomi di nuovo! (:
ODDIO! *-* Che capitolo stupendo! Davvero! E' indescrivibile quanto sia bello! Non so, questo mi è piaciuto più degli altri! E' semplicemente stupendo! Davvero, non ci sono parole per descriverlo! Ancora un po' e sembra scritto dalla Rowling stessa! Se davvero bravissima, e non so come tu faccia a scrivere così bene! *-*
Ma poi, quanto è tenero Sirius?? E'un amore quel ragazzo! :3
Ecco dove spunta fuori il significato delle iniziali uguali, non se ricordi ma in una recensione (dovrebbe essere quella del capitolo in cui si racconta della notte che passarono tutti insieme) ti avevo chiesto se c'era un motivo per il quale le iniziali dei nomi di Scarlett e Sirius erano uguali, te mi hai detto che c'era un motivo e io non vedevo l'ora di scoprirlo e adesso che l'ho scoperto sono felicissima! :D Mi piacciono troppo Sirius e Scarlett! Li vedrei davvero bene insieme! *-* Sono stupendi, e questo anche grazie a te che li hai descritti davvero bene (soprattutto Scarlett, visto che è un personaggio inventato da te!)
Boh, io li amo! E adesso vorrei che succedesse qualcosa di più di un semplice ballo anche tra James e Lily! :3

Beh, vabbeh, adesso me ne vado, e complimenti ancora per come scrivi! (:

Un bacio,
Mrs_Malfoy :)

Oh, quasi dimenticavo, le immagini sono bellissime! :D