The Final Chance.
di Simona_Lupin

12/11/12, ore 18:57

Ehi, ciao!
Eccomi di nuovo qua, come ti avevo detto che avrei fatto.
Questo capitolo è come minimo al livello dei due precedenti: questa storia mi sta appassionando sempre di più! Brava, sia tu che tua sorella. Lo stile è come sempre scorrevole e coinvolgente, non è mai pesante da leggere. Ormai te l'ho già detto tutte le volte, ma ci tengo a ripetertelo perché voglio che tu sappia che se continui così è perfetto.
Vediamo un po', da dove possiamo cominciare? Ne sono successe di cose, in questo capitolo.
Partiamo da Lily e James, dai.
Certo che lei è proprio "cattivella" a prendere in giro James in quel modo! Insomma, sa benissimo che la maggior parte delle volte il cervello di Ramoso sembra aver interrotto lo sviluppo a - esagerando - dieci anni d'età. Se lei gli dice quelle spudoratissime balle, lui non riesce a rendersi conto che è tutto uno scherzo, a maggior ragione perché quando James parla con Lily va più in tilt del normale.
Comunque, quella cosa della risatina ci sta perfettamente, perché al settimo anno non credo che Lily avesse un gran bel rapporto con Piton, ormai la loro amicizia si era definitivamente deteriorata. Non saprei se Lily e James hanno fatto dei progressi in questo capitolo. Diciamo che lei non gli ha urlato dietro, ed è già un successo, e quella parte proprio prima di ritornare in sala comune forse indica che Lily sta imparando a contenersi un po' di più. Forse. Staremo a vedere in seguito.
Comunque quella di Silente che fa le foto ai Prefetti e Caposcuola è una idea carina, ce lo vedo. XD
Ok, passiamo ad altro.
Ero sempre stata convinta - forse erroneamente, a questo punto - che le cucine, e quindi la sala comune di Tassorosso, si trovassero al piano terra, o comunque "in basso" nel castello. Ma forse è un'idea che mi sono fatta io, perché dato che Corvonero e Grifondoro sono su delle Torri e Serpeverde è nei Sotterranei, ho pensato che ai piani alti ci fosse già abbastanza affollamento! In ogni caso, questo è solo un dettaglio, perché ora è il momento di Sirius e Scarlett.
Scarlett mi sta simpatica, è una che sa il fatto suo, diciamo. Per certi versi è un po' una versione al femminile di Sirius, forse è anche a causa dei due caratteri che i due si odiano. Perché sì, direi che Scarlett a Sirius continua a stare abbastanza su, e si diverte un sacco a farla arrabbiare. Sirius ha quella disinvoltura nel rompere le scatole agli altri che può davvero essere snervante, però c'è assolutamente da ammettere che ha il suo fascino... e forse per riuscire a conquistarlo può essere adatta solo una con un caratterino come quello di Scarlett. Beh, si vedrà, comunque, perché al momento direi che lui l'ha davvero combinata grossa, e Scarlett non lo perdonerà tanto facilmente. Già lo odia perennemente in condizioni normali, figuriamoci ora! E forse l'aria "innocente" di Sirius non può che peggiorare ulteriormente la situazione, facendola irritare, perché s'è visto molto bene quanto Scarlett odi essere messa in ridicolo in questo modo.
Passiamo a una "coppia" più "tranquilla", ovvero Remus e Miley. L'idea di Scarlett è geniosamente (?) geniale! Comunque le ragazze sono davvero tremende. Cioè, intendiamoci, farei anch'io così: questi piani di conquista per le amiche sono davvero irresistibili! Quindi le hai descritte molto bene, compresi i loro ghigni malefici. E, ammettiamolo, questo piano è davvero fantastico se è riuscito a mettere d'accordo su una cosa Sirius e Scarlett.
Va beh, Miley è palesemente stracotta di Remus, va nel pallone quando gli deve parlare e presenta tutti quei classici "sintomi" da innamoramento. Quello che non riesco a capire è lui, invece. Non so se al momento ricambia. La risposta che le dà è timida ed educata, uno come Remus risponderebbe così in ogni caso. Quindi, anche qua, si vedrà: chissà se il piano di Scarlett servirà a qualcosa... Miley mi sembra una tipa tranquilla e tutto sommato timida, ma non credo se ne potrà stare con le mani in mano!

Insomma, come sempre, questo è davvero un bel capitolo!
Tornerò presto a leggere e recensire il prossimo, anche perché sono terribilmente curiosa di scoprire come va avanti... e spero che Sirius e Scarlett non facciano saltare in aria la scuola mentre sono in punizione insieme, ma temo sia una speranza vana. XD
A presto, un bacio! :D

12/11/12, ore 15:13

Carissima! Non dubitare mai di me, sai che ci sono sempre <3 Nonostante la connessione Internet che rallenta il mio lavoro e mi impedisce di farti la recensione dovuta! e.e
Sempre più in ritardo per la valanga di compiti del terzo (come ti capisco tesoro mio, il classico è veramente terribile <3), ma tranquilla per quanto ci metto a recensire puoi stare tranquilla che ti meriti un attimo di riposo e noi aspettiamo volentieri **
Parlando del bellissimo, fantastico, lunghissimo, prolisso, meraviglioso capitolo (ahahahahah come sono cattiva oggi!)
Tutti a prepararsi che dolci ** Ahahahahahah ma Remus che becca Miley ahahahahah povero, chissà che imbarazzo <3 :')
Richard l'ha preso proprio in odio Sirius, eh? Se sapesse.....xD
Dorea che beveva? *colpo al cuore* ç____________ç La mia bellissima Dorea (sì, io amo questo personaggio dato che la uso nella mia fan fiction) ridotta così ç.ç
James maniaco dei vestiti ahahahahahahah in effetti è molto femminile in questo ahahahahahaahah
Un locale babbano!!!! I tre punti di Lily ahahahahahah "una rossa non deve mai temere una bionda" ed io aggiungerei che io non devo mai temere una qualsiasi altra ragazza a colore di capelli ahahahahha (i miei capelli sono biondi, castani e certa gente mi dice che li ho anche rossi, quindi mi dispiace Lily cara ma ho vinto v.v)
La Vonkaaaaa ** Anche io andrò ad ordinare la Vonka prima o poi aahaahaahahahahahahahah
Io sono d'accordo con Sirius... *fischietta* James è l’unica persona al mondo capace di unire la sua proverbiale allegria al cervello ** che uomo, signore, che uomo!
Oh John Travolta ** che figo quell’uomo ** un gran figo, capisco la pazzia di Lily, di Miley e della mamma di Remus ahahahahah Ma James è più figo v.v e come al solito lo dimostra a tutto il mondo :3
“il suo ragazzo” Lily incavolata nera scommetto ahahahaha
Remus e Miley sono dolciosissimi **
Sirius che fa lo scemo con le ragazze e la Banks è gelosa….e vabbé “Bella Banks” puoi farcela.
Mi sono ammazzata dalle risate per la parte del cellulare aahahahahahah “ti do il mio numero” aahahahahahahaahahh e Sirius “WTF?”
Sbronzo-Stronzo ahahahahahah ti giuro in questa prima parte mi hai fatto morire dalle risate ahahahahahahahaah
“Lily riacquistò un po' di colore sul viso e Sirius smise di fissare insistentemente e con aria corrucciata l'amico.”
ma quella parte ** quella parte ahahahahah Lily e Sirius a mangiarsi le mani dalla gelosia! Per un innocuo, semplice, innocente bacino :3
Tutti dolciosi a scambiarsi gli auguri di buon anno :3 ma il migliore è sempre James <3 #weloveJames!
“Ma…ma è un bel posto” *melissa si immagina la faccia dispiaciuta di James che le fa tantissima tenerezza* cucciolo lui ** ma quanto è bello <3 è anche romanticissimo…che porta la sua amata donna solo Lily Evans nel suo posto preferito da bambino (in realtà questa parte non mi è chiara che l’ho letta di corsa xD)
Quello che ha capito James oggi è MAI DARE DELLA SECCHIONA A LILY EVANS.
Comunque anche io voglio fare Astronomiaaaaaaaaa **
Il cane! E Orion ahahahahahahah e Lily che li prende per pazzi i componenti dei Black, che amore **
Però Lily manesca già da piccola non me l’aspettavo ahahahaha
Quando Lily si confida con James è afgnbjdngdlnhglnmhkmhjajb *melissa sviene sulla tastiera*
e poi gli da il suo braccialetto ** ma che belli, che dolci! Mi dispiace Lily ma questa è una promessa di matrimonio!
Il momento Remus/Miley è troppo corto ç.ç Dai che alla prossima Remus potrebbe confessarle qualcosa a Miley *gongola* E poi condividono la sciarpa ** tu mi vuoi far morire!
Ed anche il momento Blanks è magnifico è da jfgnsdngjNJFGNKJDFNGJKDFNGDNGKJDNFGKJFHJB (sì, maiuscolo, quelle minuscole non bastano v.v) Quei due sono fatti l’uno per l’altra v.v
Io, come Scarlett, sono incapace a far rimbalzare i sassi sull’acqua, potrei chiedere ripetizioni a Sirius?
Ma Sirius è uno stronzo, certo che deve dargli dello stronzo u.u Pienamente d’accordo con Scarlett :3
Perché quella scema vuole che Sirius la smetta? e.e non capisce che Sirius la fa impazzire! Che lei sta bene solo se c’è Sirius? *esagerazione mode-on* Si sto sclerando! Volevo un bacio ç.ç o almeno che Scarlett fosse un po’ più “aperta” (sembra brutto ma non mi vengono le parole xD) Invece no! James e Lily dovevano fermarli sul più bello!
Richard che cerca Miley e Remus ahahahahahah mi immagino Richard che pensa “Dov’è? Dov’è? Lo faccio nero! E dire che sembrava una persona a posto!”
E invece stavano giocando a Poker! Ma no ç.ç Remus mi deludi….sei chiuso in camera da SOLO con la ragazza che ti piace e non gli dai neanche un bacio?
Bah, se ci fossi io al posto di Miley….
Comunque il capitolo anche se lunghissimo è stato uno dei migliori che tu abbia mai scritto (e probabilmente questa recensione sarà lunghissima da leggere ç.ç perdonami!) ** E’ veramente bellissimo….SEI UN GENIO, UN FOTTUTO GENIO <3 ed anche tua sorella ovviamente :D
Divertitevi e mi raccomando non fate troppo tardi ad aggiornare che poi ci arrivano capitoli lunghissimi :P
Un bacio bellezze,
MD.

10/11/12, ore 21:05

Eccomi qua, ho letto tutto questo capitolo, tanto lungo quanto bello.
I Malandrini sono proprio loro, non c'è niente da dire.
Iniziamo a dire di James e Lily.
Beh, tra loro due c'è ancora molto, molto da fare. Lei continua ad irritarsi ogni volta che lui le rivolge la parola, a maggior ragione quando James allude al loro "amore". Tra le varie ragazze, ci sono due partiti: Scarlett e Mary vs Emmeline e Alice. Le prime due sono fiduciose nelle capacità di conquista di James, le altre fanno fatica a vedere anche solo una possibilità di cambio di scuola di pensiero da parte di Lily. A dir la verità, io sono d'accordo con Scarlett, l'"odio" che ha Lily per James è molto da "chi disprezza compra", perché se non ci fosse neanche un piccolo, piccolo secondo fine farebbe come Scarlett fa con Sirius, ovvero lo ignorerebbe totalmente. A Lily dà fastidio che James le parli, e tutte le volte spreca tempo ed energie ad arrabbiarsi con lui. Ovviamente, mi sembra ancora mooolto lontana dal poter vedere Potter sotto una luce diversa, c'è ancora molta strada da fare.
D'altra parte, vediamo un James sicuro di sé come sempre, convinto di riuscire ad avere successo nei suoi piani, prima o poi. Quando si mette a fare il furbetto con le ragazzine del primo anno è troppo fantastico, però! Ce lo vedo terribilmente bene, là che si mette in mostra. Mi è piaciuto molto quel pezzo.
Devo dire che Alice è davvero una gran pettegola! Sa tutto di tutti! XD ma c'è bisogno di una come lei nel gruppo, altrimenti come faremmo a venire a conoscenza di tutti i gossip e le notizie più "segrete" di Hogwarts?
Frank, invece, mi sembra ormai "rassegnato" alla convivenza con i Malandrini, e tutto sommato ha imparato a divertirsi con quei quattro pazzi compagni di stanza che si ritrova.
Remus negato in Pozioni è una prospettiva abbastanza nuova ma decisamente credibile: dopotutto, nel Prigioniero di Azkaban, si fa preparare la Pozione Antilupo da Piton perché dichiara di non essere particolarmente ferrato in quella materia... e direi che si vede! Ah, povero! Sarò solidale con lui per la sua enorme figuraccia di inizio anno... insomma, far saltare in aria il calderone... non si fa, Remus! A questo punto mi chiedo come abbia fatto a prendere il G.U.F.O. in Pozioni! A parte questa sua (non tanto) piccola disavventura del primo giorno di scuola, lui cerca di fare il "Malandrino responsabile", ma non è possibile accostare queste due parole nella stessa frase se non vengono separate da un "non". Lui ci prova a dare una calmata a quei due esagitati di Sirius e James, ma sa già da solo che non c'è speranza di successo: è impossibile convincerli a non fare baldoria con il Whisky Incendiario la prima nottata dell'ultimo anno! Quei due, da ubriachi, sono ancora più pazzi del normale, e ciò è abbastanza preoccupante, ma quando si parla di Sirius Black e James Potter c'è da aspettarsi di tutto, e la soglia di "normalità" e "pazzia" per loro sono diverse che per le persone comuni.
Sono curiosa di approfondire il (non) rapporto tra Scarlett e Sirius. Quella di dare il nome di "Tartufo" al gufo della ragazza, però, è stata un'idea decisamente geniale! :D
Al momento, non credo che lei piaccia a Sirius. Cioè, diciamo che si diverte a stuzzicarla perché, da bravo egocentrico, vuole catturare a tutti i costi la sua attenzione, dato che lei non ce l'ha minimamente in nota. Poi si vedrà...
Devo farti i complimenti nuovamente per la storia, perché nonostante sia ancora al secondo capitolo sta già iniziando a prendere forma e a farmi appassionare. E' bello quando vengono trattati un po' tutti i personaggi, e non solo Lily e James, perché per quanto quei due mi piacciano molto come coppia, non esistono solo loro. Amo le storie con più protagonisti, dove ognuno ha la sua storia.
Beh, credo di non avere altro da dire, a parte che continuo ad apprezzare il tuo stile, dettagliato, ma sempre scorrevole e vivace e che leggerò al più presto il terzo capitolo della storia.
Spero di non aver dimenticato di dire nulla XD

A presto, baci! ^^

10/11/12, ore 20:27

Ciao, sono tornata ancora una volta a recensire.
Innanzitutto questo capitolo non è affatto brutto, è solo un po' statico, mi aspettavo succedesse qualcos'altro, ma pazienza, attenderò fino al prossimo.

Povero Frank, schiavizzato da Alice... ecco da chi ha preso Neville in erbologia...

Suvvia, Remus... non essere così depresso... come si fa a deprimersi con due idioti così accanto...

"« Oppure » disse ancora James « cosa ancor più grandiosa, punti tutto sul Quidditch, entri nel Puddlemore e diventi il mio mito »
« Bleah » commentò Sirius, disgustato. « Il blu notte lo intristisce, non te lo immagini? L'azzurro dei Tornados, invece, lo valorizzerebbe molto »
« Va bene abbiamo capito che Sirius diventerà un maledetto stilista gay. Giornata da ricordare, gente »
« Quando io diventerò gay, amico mio la Banks diventerà brutta! » concluse ad alta voce, così che Scarlett, lì vicino, potesse benissimo sentirlo
« Che cosa divento io? Ma come ti permetti, Black? Va' al diavolo! »"

Anche Sirius fa delle figure da guinness dei primati...

Per quanto riguarda l'incontro con gli Auror (lo so, a volte sono molto precisa su certe cose, hai la mia completa comprensione se mai inizierai ad odiarmi per questo), secondo me a quell'epoca Moody aveva ancora entrambi gli occhi perché nel 4° libro nella scena del pensatoio viene descritto così e dovrebbe essere ambientato dopo che i Malandrini sono stati a Hogwarts perché si parla della caduta di Voldemort, comunque se vuoi andare a controllare è a p. 501, sennò se mi vuoi disconoscere come lettrice fa pure ;D

Quando James rincorre Lily fino al Dormitorio pensavo sarebbe salito sulla scala a chiocciola per fare uno scivolone come fanno Harry e Ron nel secondo (?) o giù di lì quando vanno a chiamare Hermione, non so se ti ricordi. Per fortuna non è successo, sennò che figura di m**** avrebbe fatto?!?

Vabbè ora ti lascio, sennò finisce che scrivo un poema,

Vampiretta98

09/11/12, ore 17:25

Niente da dire, bel capitolo come sempre *-* ricordo di aver incontrato mentre leggevo un piccolo errore mi battitura ma non l'ho segnato e non sono in grado di ritrovarlo... comunque non era niente di troppo spaventoso, se lo vedo di nuovo ti avviso xD
Beh, l'attrazione Sirius-alcolici babbani è qualcosa di meraviglioso! ;D Devo dire che la parte più azzeccata e bella del capitolo secondo me è la fine... "Bussiamo o facciamo brutalmente irruzione?" I mezzi collassi di risate riesco ad averli ad ogni capitolo! xD
Ritardo più che perdonato! :3
Moonyra

08/11/12, ore 20:35

Ciao! Ho letto tutti i capitoli, e mi piacciono un sacco! Adoro il fatto che non si parli solo della coppia Lily/James ma anche degli interessi dei loro amici. Spero di poter vedere il ritorno ad Hogwarts presto ;) alla prossima

08/11/12, ore 19:02

Ciao Simoooooo!
Scusami non ho potuto recensire prima perchè mi hanno incastrato quelle cretine delle mie compagne con le interrogazioni :S MA sono riuscita a leggere il capitolo eeeee * rullo di tamburi* TROPPO BELLO! Ti dovrebbero multare per aver scritto questo capitolo! Caspita, quando sono usciti dalla discoteca mi hai fatto rimanere tutto il tempo -e sono serissima- con il fiato sospeso u.u Porca miseria mi sono immedesimata troppo con Scarlett, no no aspetta che sto facendo. Mamma miaaaaaaaaaaaaaaaaaaa >.< Sappi che ce l'ho con te per non averli fatti baciare u.u C'è l'ho anche con James e Lily per aver interrotto Sirius nel suo intento *^* Ma ok, so che prima o poi questi fatti ci saranno, quindi ok aspetto u.u Torniamo a noi, ho adorato quando James balla La Febbre Del Sabato Sera. Stavo morendo dal ridere xD
E' bellissima anche scena finale con Remus e Miley che giocano a carte! HAHAHHAHAh se ci penso ancora rido. Basta mi piace troppo come scrivi u.u Poi la scena con James che fa il dolce con Lily.......*-* mi sono venuti gli occhi a cuoricino.
Aspetto il prossimo con tanta ansia!
Ti mando un bacione!
-Ombra

07/11/12, ore 19:47

Macciao splendoreee! Lo so, sono in un ritardo pazzesco ç_ç Ma che ci vuoi fare, dopo che per tipo 3 giorni non entro in EFP mi sono ritrovata 8425741649765 storie da recensire ç_ç Ora però sono tutta tua ù.ù
Alloooooooora, ma in queso capitolo mi sembrano tutti così dolcioooooooooserrimi (???????????) *-* Miley e Remus sono i più teneri, proprio perché sono due gran timidoni, ma sono divertentissimi, anche se poveretto il mio Lunastorta, ha insegnato il poker a Miley ma è stato stracciatoooo! Poi Lily e Jamie, che carini, James mi fa impazzire per come cerca di sedurre Lily xD Mi è piaciuto tanto quando a mezzanotte ha detto "Lily, ci sposiamo!" o qualcosa del genere :P E ho adorato quando la bella Rossa ha raccontato di Petunia e ha regalato il braccialetto a Ramoso *--------* Sirius e Scarlett... Loro sono proprio un discorso a parte. Sono diversi da tutti perché hanno un rapporto tutto loro, un modo di stare insieme strano ma magico. Quando Felpato ha voluto sentire di nuovo il suo profumo, è come se si fosse creato un momento magico...
Non so come dirti quanto io ami sempre di più la tua storia... Mi regali delle emozioni uniche e speciali. E ti ringrazio per questo, sul serio.
Un bacio, complimentissimi e al prossimo capitolo.
Tua,
Lena

07/11/12, ore 15:24

Oh, santo Godric! (perché tutte le mie recensioni iniziano con espressioni tipo questa? bah, mistero)
Parto dal capitolo o dalla comprensione della tua situazione? Mmm, dal capitolo, forse è meglio (almeno do una parvenza di serietà!)
Questo 1978 porterà grandi cose, visto com'è iniziato, preparativi compresi!
Scarlett sta diventando sempre di più il mio mito il mio modello, la mia ispirazione, l'oggetto della mia stima (ok la smetto).
La capisco benissimo, anch'io vado in iper-attività quando si tratta di scegliere cosa indossare. Una cosa però credo mi sia sfuggita: com'era vestita Lily?

Ma parliamo subito di Miley e Remus: oh andiamo, l'ha vista appena uscita dalla doccia, possibile che non siano riusciti a combinare proprio nulla di anche solo vagamente compromettente? Mi sento delusa quanto James, dopo la sua irruzione in camera di Miley. Ma proprio nulla nulla? Uffa!

Poi.. La discoteca e i propositi per il nuovo anno: le idee di James mi prendono un sacco, devo ammetterlo. E' sempre così dolce! Anche nel portare Lily dove giocava quando era bambino, è una cosa così, così.. Così da James! E che Lily si sia aperta con lui è stato ancora più tenero.

E alla fine arriva Blanks!

« Il tuo profumo » mormorò infine, senza allontanarsi di un millimetro. « Voglio risentirlo ancora ».
Mentre parlava, le sua labbra la sfioravano, facendole battere il cuore a una velocità incredibile. Si sentiva debole, come se stesse per svenire.
« Ancora... » ripetè lui, stringendole la mano sinistra sulla schiena, chiudendo gli occhi per assaporare meglio ogni sensazione. « Qui... sulla tua pelle... »

Io te lo giuro, stavo per svenire insieme alla bella Banks qui! Credo sia stato il mio momento preferito del capitolo, però.. Non so, mi sembrava che avessero fatto passi indietro, piuttosto che aprirsi di più.. Ok, quella sera in sala grande era un' eccezione, ma mi aspettavo che Scarlett fosse più aperta, più coinvolta, invece anche lei dice di essere diffidente, nonostante Sirius si apra e inizi ad esporsi per lei. Staremo a vedere!

Spero tu possa aggiornare più in fretta, perché anch'io, come tutti i tuoi lettori (credo), soffro di astinenza da 'Final Chance' :D
Purtroppo però capisco perfettamente il tuo problema scuola, perché sono sulla stessa barca, con l'unica differenza che io al triennio sono già abituata: ebbene sì, faccio il classico pure io -quando mai- ma mi sto ancora chiedendo chi cavolo me l'abbia fatto fare! E' per quello che sono tanto precisina :)
Quindi, morale della favola, per me sei assolta dal tuo mese di ritardo!
Un bacione, a presto (si spera),
tua Giulia

06/11/12, ore 22:39

So che iniziare la mia prima recensione a questa storia così fa un po' schifo ma... Finalmente un nuovo capitolo!! (non è un rimprovero, anche io faccio il Classico e so quanto può essere pesante!! Per me però è facile parlare, io devo solo controllare gli aggiornamenti fra le storie seguite e faccio i salti di gioia ogni nuovo capitolo!!
Questo in particolare è meraviglioso, lunghissimo e pieno di sorprese!! Sono tutti troppo dolci, ma ho paura che sia solo la follia post-Vonka e che ad Hogwarts ritorni tutto come prima! Ciò che mi piace di più (a parte le scene dolciose e le buffonate dei Malandrini) sono i richiami ai libri e la caratterizzazione dei personaggi, quelli originari e quelli inventati e i cambiamenti di punti di vista, così abbiamo una visione universale!! E il modo che hai di unire argomenti leggeri come l'amore tra ragazzi ad argomenti più pesanti come il passato di Sirius, il periodo della guerra, la malattia di Remus (a proposito, lui ha paura che Miley possa allontanarsi da lui se scopre che è un lupo mannaro??) è bellissimo e ti fa sentire proprio come se tu fossi lì a vivere tutto con loro! Aspetto con ansia il prossimo capitolo, intanto ti faccio i miei migliori complimenti per questa storia! Crazy

06/11/12, ore 21:07

Credo che questa sia una delle recensione più ponderate che io mai abbia scritto.
Prima di passare a commentare la storia, sappi che sei stata incredibilmente veloce ad aggiornare: tu e tua sorella avete avuto un solo mese di tempo per creare un ottimo capitolo. Siete eccezionali!
L'atmosfera tra i vari personaggi sprizza serenità da tutti i pori- eccezion fatta per i momenti dedicati alle coppie, ma di quelli parliamo dopo- ed è una gioia vedere per una volta i Malandrini, meno il topastro, e le ragazze andare d'accordo senza lanciarsi contro insulti e fatture. In questo capitolo è come se Voldy e la guerra fossero solo un lontano ricordo.
I preparativi per festeggiare il nuovo anno sono stati strepitosi! Sono morta dal ridere leggendo di Richard in modalità padre-protettivo, di Charlus che tentava in ogni modo di intrufolarsi alla festa dei ragazzi e di questi che discutevano della “situazioni vestiti” di James.
Sono arrossita insieme a Miley quando si è trovata in quella situazione imbarazzante davanti a Remus. Scarlett è stata spietata, ma l'ho amata xD
L'ho anche ammirata per la capacità di camminare su bacchette di quindici centimetri dato che io non sono assolutamente capace di portare tacchi così vertiginosi.
L'idea di festeggiare in un locale il Capodanno di per sé non è molto originale, ma hai fatto in modo di non cadere nel banale. Voglio dire, chi mai si sarebbe immaginata Jamer Charlus Potter in versione Tony Manero?
Per colpa di battute del tipo:
- « terzo, e qui concludo, una rossa non deve mai temere una bionda. Sappilo»;
- « Io, James Potter, con questo bicchiere di Von-... di Vodka » iniziò a dire, solenne, « voglio esprimere tutta la mia gioia e la mia felicità nel vedere tutti i miei più grandi amici » e batté una pacca sulle spalle di Remus e Sirius, « a parte Peter, ma purtroppo non si può avere tutto nella vita... comunque»;
- « Ascolta, Evans » la anticipò invece lui, serio. « Ristabiliamo l'ordine naturale delle cose. Io sono il massimo. Io sono il più figo tra i fighi, babbani e non. Io sono inimitabile e intramontabile. Io sono colui che tu devi amare. E io, naturalmente, sono anche il re indiscusso del ballo »;
- « Dedico questo bicchiere di... » e qui i due amici sperarono intensamente che azzeccasse il nome della bevanda, credendoci un po' semplicemente perché vi erano solo tre semplici lettere, « ... Rum » e si scambiarono un sorriso, « ai miei amici bastardi qui presenti, al buon Peter e al compare Frank, che invece sono venuti a mancare... »
« Non sono morti, James » precisò Remus a quelle parole, esasperato.
« Certo che no, porco Salazar » ribatté James, indispettito dall'interruzione. « Questa sera sono venuti a mancare, questa sera »;
- « Il college » ripetè lui interessato. No, non aveva la minima idea di cosa fosse;
- Sirius guardò il proprio orologio e notò che segnava mezzanotte meno due minuti. « Lo sbronzo dice bene! » disse, mostrando agli altri l'orario.
« Cosa? Mi hai chiamato stronzo? » domandò James risentito;
- « Sirius mi riempie sempre la testa di stronzate su quanto sia figo essere - cito - l'astro più luminoso su quel fottuto cielo... quindi, sai, è difficile non riconoscerla, alla fine»;
- « Dice che ci sono due cani, appunto quello maggiore e quello minore, che seguono il cacciatore Orione, cioè il padre di Sirius » e annuì per confermare le proprie parole. « Sì, Evans. Sirius, però, insulta il valore del mito affermando con convinzione che è solo il cane minore, ovvero Regulus l'idiota, a seguire il cacciatore, mentre il cane maggiore, il più figo, scorrazza per il cielo in libertà in cerca della sua supernova, Scarlett... questa è una mia aggiunta»;
- « Fossi in te mi preoccuperei sul serio, Banks. La felicità mi rende crudele ».
... Sono letteralmente morta dal ridere.
Ma ora passiamo al fulcro della storia, alle parti che fanno impazzire noi lettrici.
Vorrei iniziare dalla coppia Remus/Miley. Sinceramente è quella che mi è sembrata più dolce e spontanea- non che le altre non lo siano!-, specialmente la scena della sciarpa. Inoltre tutto il discorso che la ragazza gli ha fatto sulla fiducia mi è piaciuto molto. Sto rivalutando il personaggio di Miley: all'inizio non mi dispiaceva, ma ora la trovo la migliore delle ragazze della tua storia. Si, batte anche Scarlett, spiacente ma è così.
Certo, sia Miley che Remus sono parecchi restii a lasciarsi andare- anche se nel primo caso mi sembra per timidezza più che altro- a un rapporto sentimentale. Ma so che alla fine mi darai la soddisfazione di vederli insieme.
Ora andiamo alla coppia Lily/James.
Okay, anche questa non era male soprattutto per l'ambiente perché erano circondati da un ambiente da favola. Neve, un laghetto ghiacciato e il firmamento stellare.
La situazione era sia molto dolce che malinconica. Battute sulla concezione di Sirius delle costellazioni e ricordi di una disastrosa partita a Quidditch a parte, finalmente ho potuto assistere a un momento in cui entrambi sono se stessi.
Lily, solitamente, quando c'è in giro quel ragazzo o mette il broncio o sorride senza allargarsi mentre James fa l'idiota o l'idiota possessivo. Qui per la prima volta si sono aperti: Lily gli ha parlato di Petunia, delle sue sofferenze e disagi nell'avere una sorella così, e James si è mostrato comprensivo e sincero. E' stato semplicemente se stesso e per questo l'ho adorato.
Che tu ci creda o no, non mi aspettavo per nulla un bacio. Okay, il rapporto tra i due sta migliorando ma non credo che Lily sia ancora pronta a lasciarsi andare.
James, al contrario, ne sarebbe felicissimo.
Ed ora parliamo della coppia Scarlett/Sirius.
Qui tocchiamo un tasto dolente. Sarà perché sono la mia coppia preferita, sarà perché sono due idioti orgogliosi, ma qui ho sofferto veramente molto.
Trovo che entrambi siano più coinvolti, anche se Sirius sembra l'unico- a modo suo- a volerlo mostrare.
La sfida dei sassi mi è piaciuta perché ha dimostrato che ora Sirius e Scarlett sono molto più uniti di prima. Hanno chiacchierato, si sono presi in giro, hanno giocato come due buoni amici anche se nessuno vuole vederli come tale.
Quando Sirius ha vinto, non ho potuto fare a meno di sorridere e di soffrire.
Ti spiego: quando Sirius l'ha “annusata”- Merlino, è possibile smontare una scena romantica con questo termine?-, una parte di me non poteva che desiderare il tanto atteso bacio mentre l'altra, più razionale- ha pensato che non doveva assolutamente succedere.
Scarlett non ha ancora ammesso di provare qualcosa per lui, ha solo capito di esserne attratta. Il bacio, di conseguenza, non avrebbe sortite l'effetto sperato.
Quando sono arrivati Lily e James li ho amati. Ragazzi impedite che quei due facciano qualche sciocchezza!
Anche nel finale ho riso. Scoprire che, dopo aver letto delle preoccupazioni di Richard, Miley e Remus stavano solo giocando a poker è qualcosa di straordinario.
Ovviamente ti rifaccio i complimenti,Simona, hai scritto davvero un'ottima storia.
Il fatto che essa non sia stata accettata tra le “scelte” mi irrita molto tant'è che ho deciso, appena ho un attimo di tempo libero, di scrivere all'amministratore per riprenderla in considerazione. Non trovo pecche per cui debba rinunciare a quel titolo.
Un bacione al Vonka,
Emily

Ps: scusa se non ti ho ancora aggiunto su Pottermore. Purtroppo sono in periodo di esami universitari e il tempo per bazzicare in rete è molto limitato. Ti manderò un messaggio privato con il mio nickname di Pottermore, così quando ti invierò la richiesta di amicizia saprai che sono io.
Ps1: io credo che tu sia un genio. Stai facendo il terzo anno del Liceo e hai il tempo di creare un capolavoro?!? Sei fantastica Simona.
Ps3: non ti libererai mai di me. Ti seguirò fino alla fine della storia e questa è una minaccia u.u
(Recensione modificata il 06/11/2012 - 09:10 pm)
(Recensione modificata il 12/11/2012 - 11:08 pm)

06/11/12, ore 15:23

Buongiorno♥

Dunque, prima di tutto ti faccio i miei complimenti! La vecchia generazione è la mia preferita e amo i Malandrini (Sirius**) quindi sono molto schizzinosa riguardo alle storie che trattano tali argomenti; la tua FF però è davvero meravigliosa, una droga direi.
La lettura è piacevole fin da subito : la storia scorre, e direi anche con una certa maestria, le situazioni James/Lily non sono per niente sforzate come spesso accade in molte storie che trattano dei nostri Marauders, ma anzi hanno la stessa spontaneità di quelle descritte dalla nostra Row (che poi è solo una ç_ç).

Non tratti Peter come fosse invisibile (fidati lo fanno in moltissime) ma gli dai la giusta parte : un amico, uno dei Malandrini, che li seguiva con la sua insicurezza e il suo essere goffo e impacciato.
Perché Minus sarà pure sporco codardo traditore che da il voltastomaco a chiunque ma vi è stato un periodo in cui era solo un ragazzino conosciuto da tutti come uno dei migliori amici di Remus, Sirius e James.
Amo anche il tuo modo di descrivere, riesci a delineare un paesaggio, una scena, un'azione di modo che si abbia la sensazione di averlo davanti ma senza perderti nei dettagli così che la descrizione non diventi pesante o addirittura noiosa. Ecco sì, devo dire che le descrizioni sono una delle cose che più ho apprezzato, erano suggestive e profonde, riuscivano sempre a farmi emozionare. Sia l'emozione legata ad un sorriso o ad una lacrima.
Mi piacciono le scene Remus/Miley, hanno una tenerezza tutta loro che è indescrivibile. Ma la cosa più bella è che nonostante questo non cadono nei cliché o nello sdolcinato.
Miley poi è un bel OC, ben fatto.
Come ho già detto trovo molto adatte anche le tue James/lily, forse dopo ciò che è accaduto durante la ronda, però, Lily meriterebbe un pizzico di zucchero in più dato che pare essere ancor più acida che all'inizio della storia. Ma tanto sei già al 26° capitolo (25°?) quindi queste considerazioni non ti sono utili:)

Ecco il tuo Sirius mi piace, davvero ma nonostante Scarlett sia un bel personaggio non mi piace la loro relazione. Certo tu continui a sottolineare che Scar (per ora) prova solo disprezzo per lui, nessun interesse celato, ma per me (nonostante quella differenza) hanno lo stesso identico stile della James/Lily. Questo è un particolare che non mi è piaciuto ma, ripeto, tanto sei già al 26°/25° capitolo quindi me li farò andare bene♥.
Ecco l'unico errore di sintassi che ho trovato nel capitolo:
"[...] come se fosse stata svegliata bruscamente. « Sì, certo, scusa... »
Si morse il labbro, come se avesse voluto dire qualcos'altro ma alla fine non avesse trovato il coraggio per farlo e gli gettò un'altra occhiata di traverso, come se[...]" Tutti quei "come se" non si possono proprio vedere.
Nonostante questo il tuo modo di scrivere è ben strutturato.

Riguardo a questo capitolo : bellissimo. Povero Remus, non capisce più niente ahah♥ Mi è piaciuto tanto appena posso vado avanti che questa storia è stupenda:3

Scusa se mi sono dilungata troppo ma è che non avendo recensito i capitoli precedenti mi sentivo in dovere di dirti diverse cose...

Un bacione,
C18.

Ps: "Luna storta. Gli capita spesso." Questa è pessima, James ahahahaha!

05/11/12, ore 18:43

Come al solito arrivo con l'ultimo treno, perdonami.
Ti posso dire quello che ho già detto in passato: questa storia è meravigliosa e tu
sei veramente bravissima perchè nessuna storia mi ha coinvolto così tanto.
C'è amore, c'è tristezza velata e c'è anche un pizzico di "sensualità" che non guasta
perchè i Marauders  e tutti gli altri erano persone come  le altre.
Amo la "buffa" coppia James-Lily e poi...
Remus e Miley sono troppo dolci e troppo buoni...
Per non parlare  di Sirius e Scarlett, personaggio OOC che ormai sembra veramente
appartenere all'universo Potteriano.
Questa è la prova lampante della tua bravura, quasi tutti inseriscono, anzi  insieriamo personaggi
che alla fine la maggior parte dei casi non combaciano....
Beh, tu ci riesci e ci riesci  molto bene  direi!
Grazie per questa storia, sinceramente mi mette un pò di colore nelle giornate che da tempo sono molto buie.
Adesso ti saluto, aspetto con ansia il prossimo capitolo!!
La tua fan number one,
CatherineC. !

05/11/12, ore 18:05

Heiii! :) Come va?
Che bellooo! Appena sono andata su EFP, ho letto: 'The Final Chance: capitolo 25' yeeeep <3
Ma non ti preoccupare e non ti scusare, tanto penso che ti capiamo tutti. La scuola D:
Riguardo al capitolo, è stupendo, e so di essere un po' ripetitiva, ma continuerò a dirlo.
La parte del capodanno è magnifica , soprattutto il punto in cui Miley esce dal bagno con indosso solo l'asciugamano e Remus sulla porta pietrificato (mi sono sbellicata dal ridere come Scarlett, qui) , e la Vonka ahahah, non poteva mancare
James e Lily, sono assolutamente la mia coppia preferita, si si. Appena ho letto 'Allora, la mia idea geniale, ahimè, non comprende tutti voi ma solo la donna della mia vita qui presente, la bellissima e ineguagliabile Lily E-... sì, d'accordo, solo Lily Evans ' ho detto: daii che succede qualcosa di molto importante adesso! Li amo in tutto e per tutto. Sono così carini! La parte in cui loro parlano in riva al lago è la mia preferita, e quando si abbracciano, oh che cucciolii! Spero che al più presto lei capisca quanto lui le piaccia.
Boh va beh sto dicendo cose senza senso :)
Remus e Miley sono così cucciolosi, tutti e due timidissimi, non vedo l'ora che lui le riveli il suo 'piccolo problema peloso' e di sapere come lei reagirà.
Scarlett e Sirius secondo me saranno i primi a rivelarsi dato il carattere di entrambi, ma poi boh dipende tutto da te <3. Sinceramente non mi dispiace molto che non ci sia Peter ahahah, sapendo come andrà a finire la storia e poi sarebbe stato un po' di troppo tra tutte le coppie...
Sarebbe commuovente, secondo me se alla morte dei Potter ci fosse una specie di parte in cui si da un po' di spazio a Petunia, perchè secondo me lei in fondo ci sta male per questa storia.
Vabbe ho finito le cose da dire, un bacio
Chiara <3
(Recensione modificata il 05/11/2012 - 09:18 pm)

04/11/12, ore 22:06

*fuochi d'artificio* hai aggiornato! sto per mettermi a saltare dalla felicità, ma proverò a contenermi (giusto il tempo di finire la recensione, poi salterò per tutta la casa incurante che siano le undici di sera c':) signori e signore, ecco a voi Lily passione pugilato! (squallida ma vabbè, lol) no davvero, quei ragazzi sono troppo dolci insieme cc non ce la posso fare, morirò di diabete. (e mi va benissimo così! HAHAHAHAH li amo troppo c-c) ma james che consola Lily? no ok, ciao ciao, la sottoscritta è morta. (ho già detto che quei ragazzi sono la dolcezza in persona?) ma vogliamo parlare di Sirius e Scarlett? (so che penserai qualcosa tipo "no, non ne voglio parlare, smettila di assilarmi!", ma è più forte di me, dovrai sopportarmi hahahahah) io muoio, decedo, cioè non è possibile, non riesco neanche a scrivere una frase grammaticalmente corretta per l'euforia, rendiamoci conto di come sono messa (molto male HAHAHAH). certo che vuoi proprio farmi soffrire per questo bacio, eh? (dimmi che nel prossimo capitolo si baciano, per favore oppure stanotte non dormirò sogni tranquilli lol) Remus e Miley sono troppo bellini insieme, cioè kfkdnfks basta, amo tutti in questa fan fiction lol ora scappo, scrivere recensioni in questo stato (assetata e senz'acqua) fa male, molto male cc scusa per questa schifezza di recensione ma al momento non riesco a fare di meglio lol e per la lunghezza del capitolo non ti preoccupare, si, è un po' più lungo del solito ma non c'è problema, tranquilla! HAHAHAH aspetto con ansia il prossimo capitolo c-c so che non mi deluderai, mi fido di te c: adioos~