The Final Chance.
di Simona_Lupin

30/06/12, ore 22:18

SIMONA! ♥
ROSSELLA! ♥
Oggi ho avuto paura di non riuscire a recensire, disastro austrabracinese. Però visto, tra shopping-regalo e il telefono che suonava incessantemente (della serie che prima cercavano i miei, poi riattaccavano e poi richiamavano per farmi gli auguri. E' la vecchiaia) son oriuscita a venire.
Forse dovrei andare a letto visto che domani sveglia alle sei per andare a fare un ritiro spirituale di pallavolo, della serie che vedremo: palestra, ricovero per gli anziani dove dormiamo, mensa, strada per la palestra, gelataio (forse), e taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaante montagne. E tu che sei al mare D: TI INVIDIO! ♥

No, io vi amo! Insomma, a me bastava il capitolo, ma anche la dedica... insomma sono scoppiata in lacrime dalla gioia. La prossima volta avvertimi! D:
Basta, vi amo. vi amo. vi amo. vi amo. VI AMO. Understand?
Ohhhhhhhhh, siete davvero troppo tenere, punto.
E sì, io sono stata con te ad ogni passo e ci starò fino alla fine, come sono stata per Harry.
E sì, amo le Blanks più di tutti, più di quanto amo voi il cioccolato.
E sì, anche voi siete scrittrici austrabracinesi se io sono una lettrice così.
E sì, no aspetta. Io che faccio ridere, questa non la sapevo D:
Regola prestabilita, mai più ringraziare Sarah/Laura, ricordi?
E grazie, grazie, grazie, grazie e ancora grazie. ♥

Per la prima volta da quando hai pubblicato non so cosa dire, davvero. Insomma, il capitolo è bellissimo e direi anche importante. Ma non saprei cosa commentare, ti prego dimmelo tu! T___________T

No vabbè, iniziamo da... Sirius (tanto per cambiare C:)
Il mio (tuo) adorato Sirius! *-* Il mio (tuo) Sirius! *-*
Condivido il suo non fidarsi della gente, anche io mi fido poco. Solo la mia migliore amica può vantarsi della mia fiducia in lei (?).
Anche se i suoi motivi sono più validi dei miei, insomma lui dubita da tutta la vita e aver conosciuto James è stato un miracolo colpo di fortuna.
Lui che guarda Scarlett con quello sguardo... già me lo vedo. Insomma, lui che guarda Scarlett! *l'autrice sta morendo morta*

Passiamo a... Scarlett. (te pareva -.-)
Oh, la tua (mia) Scarlett! *-* ♥
Io adoro questa ragazza, è davvero perfetta per il mio/tuo Sirius Orion Black e io l'adoro per questo, l'adoro perchè c'è sempre, l'adoro perchè è Scarlett.
Se io fossi in Sirius sarei geloso di James. Lo sarei davvero. Anche se secondo me, in fondo, ma proprio in fondo, Sirius è un po' geloso. Ma in fondo in fondo.

Ora... BLANKS MOMENT! BLANKS MOMENT!
Mi viene da chiamarlo Black moment o Banks moment, i due cognomi si assomigliano troppo D:
Cioè, non fraintendermi non c'erano precisi Blanks moment (se non uno che ho adorato), ma metti insieme quello e quell'altro e ti esce un SUPERBLANKSMOMENT!
Allora, l'ho già detto ma lo ripeto: SIRIUS CHE GUARDA SCARLETT IN QUEL MODO!
Lo ripeto dico per la prima volta: SIRIUS CHE CHIEDE SCUSA E RINGRAZIA SCARLETT! QUESTO E' AMORE! AMORE VERO, PURO!
(dove sei al mare?)
Però, io dico, già che c'eri potevi far scattare il bacio, no? Quanto devo aspettare? Sarà dal primo capitolo che te lo chiedo D:

Ma vabbeh. La confessione.
Ok, questo slancio di coraggio da parte di Remus? Non saprei, forse è troppo azzardato, particolare. Però è un malandrino, no? Quindi ogni cosa può succedere tra le mani di un malandrino :)
Premettendo che Mary è una galla assurda, Scarlett ha fatto innamorare il suo (ho trovato una via di mezzo) Sirius e Lily ha fatto un'occhiolino (?), ME FELICE!
Ok, non so cosa ho detto ma vabbie.
Non vedo l'ora di sapere la confessione "SONO UN ANIMAGUS NON REGISTRATO" perchè, ne sono sicura, seguirà o precederà un Blanks moment. (quando la storia sarà finita ti chiederò tremila spinoff su questa coppia, mi spiace).

Ok, sono stanca morta e mi dispiace tantissimo di averti lasciato questa recensione merdosa quando tu mi hai regalato un capitolo così bello.
A proposito, l'altro giorno stavo girando sulle storie più popolari di EFP, categoria Harry Potter, e indovina un po'? C'era la tua storia, c'era THE FINAL CHANCE! Ero stramega felice per te.

Ok, scusa ancora ma io sono costretta (mamma cattiva e ingiusta) a ritirarmi nel mio lettino.
Baci baci, VI AMO.
Sarah Jones, Laura checchessia o boh. ♥

30/06/12, ore 19:47

Yeeeeahhhh! Un nuovo capitolo della Simo giusto in tempo per il mio compleanno! :D
Me feliceeee!
Ok, torniamo serie...
Questo capitolo a me è piaciuto, osa dire un'altra volta che è schifoso e alla prossima luna piena verrai sbranata da Remus! Remus tra l'altro fantastico in questo capitolo (come del resto è sempre) con tutte le sue paure, le sue insicurezze,... che lo rendono più umano degli esseri umani! Anche se con Mileyuccia dovrebbe parlarci!
James è il solito genio, il suo racconto epico è stato... bhe, epico! XD
Sirius invece poteva evitarsi un bel po' di paranoie, in questo capitolo sto dalla parte della Banks (tan tan tan tan! L'ho detto sul serio! XD)
Aimè, c'è poco da fare, oggi Scar è stata fantastica, una vera donna forte e decisa ma non arrogante!
Nel complesso la storia mi è piaciuta, ci sono i litigi dei Maldnrini con conseguente riappacificazione, la verità su Remus, risate, drammi, amore, pensieri, Mocciosus con la fidanzata... che volere di più?
Sei stata bravissima, davvero, ti meriti tutte le più belle parole di questo mondo!
Vorrei andar con ordine ma c'è troppo caldo Sirius qui, e poi ho troppo da dirti per riuscire a farlo, quindi: bye bye ordine.
Detto ciò, ancora una volta brava, sei davvero fenomenale!
Un bacione, spero di risentirti presto,
D.L.H.

30/06/12, ore 17:57

Amo l'estate e ora ho un motivo in più per farlo.
Da quando la scuola è finita non devo più aspettare così tanto
per leggere uno dei tuoi bellissimi capitoli. Non è stupendo? Si che lo è.

Uh! Questo capitolo si apre nel migliore dei modi.
James non è ancora sveglio, ma almeno è fuori pericolo.
Sono tutti più sollevati e anche Remus sta bene o almeno si riprenderà.
E Scar e Sirius? Santissimo Sirius ma che dolce!
Impazzirò a leggere di questi due prima o poi ma ne sarà valsa la pena. Di questo ne sono sicura.
Ahah...Ma che teneri e diabetici i miei Malandrini. Si son dati alle manifestazioni di affetto in infermeria, eh? Teeeeeeneri!
Ma poi tornano i Malandrini che preferisco, vale a dire quelli che scherzano e si scambiano battutine sarcastiche!! Yeeah!
Wow! Invece lo scambio di battute tra Remus e James lascia un tantino col "fiato sospeso". Ti fa pensare "arriverà mai a capire che non è un mostro e che James e Sirius avrebbero dato la vita per lui?". Si, è più o meno quello che penso leggendo le "paranoie" di Remus. Fortuna che Sirius arriva sempre ad allegerire la situazione.
Ahah...James Potter è un grande. *Ora divento profonda* Il suo modo di raccontare una tragedia sfiorata come la trama di un film Babbano ricco di colpi di scena ti lascia senza parole e tu puoi solo pensare "Magari ci fossero persone come lui in giro". *Fine attimo profondo*.
E Sirius e le battutine sarcastiche sulla sua famiglia? Ahaha... Ecco perchè amo questi due.

Sai fino a che punto amo la coppia Scar/Sir, invece?
Al punto di ascoltare con molta attenzione il reso conto di Sirius su quel che è successo mentre Jamie e Rem erano in infermeria...arrivare alla provocazione di James...sentire la risposta e battere le mani dicendo "Non ha negato! Non l'ha negato!" xD
La storia del piccolo problema peloso è fantastica, le loro reazioni, i regali, la verità e i sorrisi, l'allegria con cui l'hanno sempre accompagnato li rende delle persone invidiabili.

Per Merlino! No! Ci risiamo!
Perchè quando parli di Sirius sembri parlare di me?!
E' disarmante! >.<
Ah! Per tua informazione.. Ti odio! Ma come?! Ero riuscita a togliermi
quelle stupide lacrime da occhi dopo la "descrizione su Sirius e la fiducia"...
leggevo con vivo interesse quello che diceva James, stavo per sorridere della decisione prese e tu che fai?
"Tanto Azkaban te la fai lo stesso, vecchio mio "
Ecco perchè ti odio!! >.<
Ahah... so di essere esagerata.. non ricordarmelo! xD

Sai una cosa che amo? Uh! Si, amo tante cose oggi. xD
Comunque parlavo dello strano rapporto o conversazioni tra Sirius e Lily.
Quel..emh.."discorso" fuori dall'infermeria, sentire Sirius parlare di fiducia...wow! E' stato bellissimo.

E alla fine è arrivata la tanto attesa verità. Su quella parte non ho niente da dire..solo che è perfetta.
Dall'inizio alla fine... da quando tutto il gruppo entra in infermeria a quando Remmy chiede a Scar di
non dire niente a Miley. Tutto fottutissimamente (?) perfetto.

Questo è uno dei capitoli più belli che abbia mai letto.
Tantissimi complimenti a te e tua sorella.
Ah! Quasi dimenticavo... un giorno o l'altro prenderò la mia bacchetta
e ti schianterò al muro se non smetterai di dire che i tuoi capitoli fanno schifo.
E no, non è una minaccia ma una promessa!
Qui l'idiota non è Lupin sei te! :P

Sto scherzando... non prendertela se ti ha dato dell'idiota ma gradirei che smettessi di sparare cazzate sulla tua storia. E' bellissima e lo è sempre stata, per Merlino! Lo capirai mai?!

Un bacio,
Pad.

30/06/12, ore 17:10

Oh cielo!! io non vedevo l'ora di leggere questo capitolo,seriamente. davvero bellissimo, come sempre del resto. non vedo l'ora di leggere il prossimo per sapere che cosa accadrà. XD alla prossima!

29/06/12, ore 09:52

Ciao! La tua storia mi ha così appassionato che era diventata la mia lettura, sostituendo completamente qualsiasi altro libro, non mi sono nemmeno accorta di essere arrivata alla fine dei capitoli, e ora spero solo nei tuoi aggiornamenti. James e lily sono LA coppia per quanto mi riguarda, come non loro non c'è nessuno.. E a furia di keggere fanfic su l Argomento (ne ho un armadio pieno con tutte le mie preferitem sembra un archivio) ho smesso di trovare storie che mi piiacevano, spesso sono scritte male e spesso i personggi sono troppo diversi da quelli che mi immagino io, la tua per me è perfetta, siamo quasi totalmente sulla stessa lunghezza d onda, per s piú scrivi molto bene e riesci a scrivere in modo da catturare completMente l attenzione.. Cmplimentoni davvero! Aggiornaci presto!

27/06/12, ore 22:40

Beh, ho segnalato, adesso recensisco!
MA QUANTO TI AMERO'? te lo dico io, tantissimo! sei Troppo brava, hai inventica, comicità quanto basta, un talento per le riflessioni e devo dire anche per metafore e paragoni oltre ad una indiscutibile abilità per la grafica. Tu mi capisci, fai quello che molto probabilmente avrei fatto io, solo meglio! Giuro che l'ho dovuto leggere due volte, la prima mi ero persa qualche descrizione e riflessione per la voglia di sapere che succedeva.
Quanto sto male per James, diamine! Mi sentivo uno straccio. Ero all'inizio del capitolo e la mia testa sembrava una di quelle ballonzolanti all'interno delle auto, continuavo a dire "no no no no no no", sapevo che sarebbe successo qualcosa, era ovvio che sarebbe successo. Ma fossi stata Sirius non me ne sarebbe importato niente, avrei schiantato Gazza e mi sarei tuffata giù per il passaggio sotto il platano, chiessenefrega delle conseguenze.
Sono contenta in un certo senso che Sirius non abbia detto niente a Scarlett, perchè senza James e Remus non ne aveva il diritto. E poi aveva torto lei, non può sapere TUTTO di James, deve farsene una ragione. Allo stesso tempo però mi sarei sentita dalla parte di lei, perchè quando intuisci che c'è di più e non te lo vogliono dire ci stai male parecchio.
E dopo queste belle riflessioni non ho da dire altro che....COME VA AVANTI? COME STA JAMES? DOVE DIAMINE E' LILY IN QUESTO MOMENTO? NON POTEVA SALTARE L'ORA DI ARITMANZIA? PER I PIU' CONSUNTI SLIP DI MERLINO!
via, adesso ti lascio, se un giorno lontano smetterai di scrivere probabilmente mi siuciderò
con amore, Sprotte98

p.s. HO IL TUO AUTOGRAFO SIIIIIIII!!!!!!

27/06/12, ore 20:08

finora ho letto da non registrata, quindi ti lasco una piccola recensione in questo capitolo. Bè, l'entusiasmo nelle recensioni di cui parli è giustificato: sei troppo brava con le storie! riesci a descrivere benissimo sia le scene divertenti sia quelle commoventi! Amo troppo la relazione di amore-odio tra sirius e Scarlett, per non parlare di James e Lily! Complimenti, continua così! ( e subito ù.ù)

27/06/12, ore 10:08

Carissima! Oggi sono tra le ultime a recensire ç.ç Posso spiegarti...io ero andata a divertirmi al mare dai nonni e tenevo la situazione sotto controllo dall'ipod :3 e solo oggi ho ripreso possesso del mio computer!
Inizio col dire....PERCHE' QUANDO SONO FELICE CI SONO TANTE COSE DEPRESSE? T_________________T
La prima parte è stata angosciante e depressa! Mi sono sentita nei panni di Remus, di Sirius, di James, di Peter, di Lily, di Scarlett e di tutti gli altri.
Stavo con loro davanti l'infermeria ad aspettare notizie su James, ero con Peter mentre James stava morendo dissanguato.
Questo capitolo ti lascia l'amaro in bocca... è scritto fantasticamente, mi hai fatto provare ogni loro singola emozione. Ero con loro a gioire quando Madama Chips ha riferito la buona notizia!
E poi ero nascosta da qualche parte a spiare Scarlett e Sirius *w* Li ho trovati dolcissimi, hanno capito che tra loro c'è oltre al prendersi in giro reciprocamente. C'è qualcosa che li unisce che è al di sopra dell'amicizia che provano per James. Sono bellissimi insieme, ma mi raccomando, niente cose troppo sdolcinate tra loro...punzecchiature, battutine.. servono nella loro relazione :3
Credo che tu in questo capitolo ti sia superata! Dalla litigata tra i Malandrini alla depressione di Sirius. Dalla quasi morte di James alla nuova depressione di Sirius. Dalla litigata tra Scarlett e Sirius alla riappacificazione (?). Fino alla splendida notizia finale... ok che era ovvio che non poteva morire, però li per lì sai che mica ci ho pensato? ero in ansia tanto quanto loro!
Quindi rinnovo da morire i miei complimenti, questo capitolo è perfetto!
Sei un genio Simo!
Un bacio,
MD.

26/06/12, ore 22:12

Ma tu non puoi fare questo!!!
Sono stata tutto il capitolo con l'angoscia...non ho parole!!!!!
Basta...vedi di scrivere qualche bel momento Sirius/Scar o Lily/James...oppure anche Miley/Remus per tirarmi su il morale!!! :(
Beh per fortuna alla fine si è ripreso :D
Anche se vedere in quello stato il MIO Srius (tanto Scarlett ancora non lo reclama :p) non è stato bello per niente!!!!
Coooooomunque ovviamente tu sei stata bravissima è il capitolo è spettacolare, come sempre!!
Baci

26/06/12, ore 16:17

Wuu che capitolo ricco d'azione *-*
Comincio dicendo che anch'io, se fossi stata al posto di Sirius, non avrei saputo come comportarmi! Insomma, non poteva permettere che Remus si trasformasse da solo ma nemmeno che James si mettesse in pericolo raggiungendolo dopo la trasformazione! Ma, devo ammettere, tra le due cose il male minore mi è sembrato quello che Remus si trasformasse in solitudine. E' vero, dopo tutte le sofferenze dell'estate sarebbe stato terribile, ma le conseguenze che la coraggiosa scelta di James hanno provocato sono gravissime! Lui avrebbe potuto farsi DAVVERO del male o, peggio, non uscirne vivo! Meno male che c'è Madama Chips... Santa donna!!
Ma mi è rimasto un dubbio.. Perchè questo avvenimento? Voglio dire, tutto accade per un motivo, e mi sembra improbabile che la vicenda si risolva così senza sviluppi.. Forse un espediente per far sì che i Malandrini raccontino tutto a Lily e Scarlett?? Sarebbe un bel colpo di scena! Lily sa già una parte della storia (quella che riguarda Remus), ma non tutta.. Mah! Mi sa che dovrò tenermi la curiosità fino al prossimo capitolo! ;)
Questo capitolo ha avvicinato un po' tutti i personaggi.. Sirius e Scarlett in particolare! Ma quanto sono carini?? *-*  E Lily preoccupata per James.. Dolcee *-*
E poi.. perchè Mary e Peter parlano sottovoce?? WTF?? Non è che c'è qualcosa sotto, vero?? Ok, forse sto diventando un tantino paranoica xD
Divorata dalla curiosità e in attesa del prossimo capitolo, ti lascio! Complimentissimissimi per il capitolo :)
Bacioni

25/06/12, ore 22:00

Scusami il ritardo ç__ç
Questi due giorni sono stata tenuta lontana dal sito, e sono corsa a leggere il capitolo non appena ne ho avuto il tempo.
Sappi che è bellissimo e straziante.
E poi quando dici "I Malandrini rischiano. Sempre.", mi hai emozionata davvero.
C'è l'essenza di quei quattro amici in quelle parole.
Fantastico anche il rapporto tra Scarlett e Sirius, come sempre hai integrato nuovi personaggi a quelli della storia originale in maniera perfetta.
Sei fantastica, credimi :D
A prestissimo <3
Un bacione.

25/06/12, ore 10:57

Oh, un ringraziamento superspeciale va a tre persone superspeciali:

che mi hanno segnalata per le Prescelte! Maledizione, vi sommergerei di abbracci, se solo potessi! Non so come ringraziarvi, davvero, GRAZIE!

Con questa breve frase mi hai fatto veramente felice, è un onore averti segnalato come storia preferita perchè lo meriti veramente.
Ora passiamo al  capitolo , che mi ha fatto rimanere così ----> :O
Povero James! E povero Sirius!
Naturalmente Scar vuole  sapere cosa succede, quindi alla fine Remus dovrà dire la verità ai suoi amici.
Già immagino il rimorso di Moony quando vedrà James ferito  in infermeria e  mi dispiace.
Lily intanto comincia a provare  sempre più dei sentimenti per il nostro Prongs  e quindi noi lettori   felici come non mai diciamo ."YUPPYYYYYYY".
Comunque adesso  ti lascio e scusami le chiacchere.
Sei bravissima e sono contenta di aver trovato la tua storia.
Un bacio e  aggiorna presto,
CatherineC.

24/06/12, ore 23:23

Appoggia i cereali e inizia la recensione.(nei film beveno il caffè e scrivono robe importanti al computer; qua scrivo cose insensate e mangio cereali, quanto sono seria!?)
Allora..
Con calma, quella cosa che mi è mancata leggendo il tuo capitolo,cara Simo:)
dal titolo pensavo si riferisse a Remus, poi dopo la punizione " a allora è Sirius per forza".. E invece, mi stupisci come al solito.
James.
Lily sconvolta quando ha saputo che era ferito*--*
Che tesoro è James!? Fa di tutto per non lasciare solo Lupin^.^
Stavolta però sono d'accordo con Felpato, neanchio avrei saputo chi appoggiare, Bambi rischiava grosso e si è notato, ma il lupetto non poteva andare da solo dopo tutto quello che ha passato:P
Minus, Lunastorta se lo mangerà prima o poi vero!? Dimmi di sì,dimmi di sì!!
Poi che dire, la Chips che non fa domande..se mi volevi far incuriosire ci sei riuscita:D
Black e Banks *___* si sono qualcosa di meraviglioso insieme! Che dolciosi:') si fanno forza a vicenda, si loro saranno una grande coppia u.u
Ok, non ho più niente da aggiungere.
Sappi solo che ad ogni capitolo ti adoro sempre di più;)
Salutami tua sorella:D
Miri.
Ps. Non so perchè per quanto io adori Nina Dobrev (insomma the vampire diaries quant'è bello!?) , mi immagino Scarlett bionda u.u comunque mi piaccione le foto fatte da te..brava!

24/06/12, ore 23:12

Complimenti!! La vostra storia mi ha fatto perdere la cognizione del tempo oggi... e pensare che domani ho un esame!!!!
Vi ringrazio davvero tanto, siete due bravissime sorelle scrittrici!!
Continuate così!
Aspetto con ansia i prossimi capitoli...

24/06/12, ore 22:20

Eccomi qui,cava!Avverto di essere in fase ''Pazza esaurita'' come mi ha ribattezzato una certa pacifista questa mattina (tu-sai-chi! -mi sento chiamato...-non parliamo di te zio Voldy) xD
Comunque passiamo al dunque (ho fatto la rimaaa!!)
Ok sono seria.Avevo azzeccatoooooooooo!!!!!!C'entrava la luna pienaaaa!! Io non sbaglio maiiiiiii -ke modestia-taci Lily!
Ok adesso sono seria.-voglio leggerlo..-taci!.
Iniziamo:
Peter:essere inutile.Ma non può restare a dormire visto che non è di alcun aiuto quel ratto microscopico?!(si vede che lo adoro tanto eh?) Fifone,come ci è finito in grifondoro non si sà...comunque sia Peter,in forma umana,trafficava con la bacchetta senza sapere bene cosa fare ed era tutto tremante MA FAI QUALCOSA!!!!
Remus:Piccolo lupacchiotto,come sta?Spero non sia messo troppo male,poveretto...ha anche una futura moglie sadica che scrive le sue tragedie..sigh!
James:Ramoso!Com'è combinato?piccolo Bambi!Mi hai messo un'ansia tremenda mentre Sirius correva alla Stramberga..e poi rabbia (verso Minus,sia chiaro) e poi disperazione!
James!Perchè James!?non poteva rimanere ferito quel topastro?Perdere la coda?Proprio james!D: ueeeee ueeeee!!!!Si deve rimettere presto!Così indovina quali sono  miei fiori preferiti,e riprende a sorridere e a scherzare!
Infine:SIRIUS!
Piccolo cagnolino!Non deve sentirsi in colpa,non è stata colpa sua se quelle luride serpi sono sempre in cerca di risse!Forse è arrivato troppo tardi,ma se aspettava quel ratto rognoso finiva male (Il mio amore si manifesta sempre,e poi l'ho detto,sono una pazza isterica oggi. u.u
Poi poveretto,capita di avere i nervi tesi,e dire cose che non si pensano ,a me solitamente in crisi premestruale (anche se non credo interessi a molti,pazienza ormai l'ho scritto =P),l'importante che si è fatto perdonare da Scarlett e che è andato tutto bene!
Scarlett!Quasi la saltavo!Comunque poveretta anche lei era un pò isterica (e lo credo bene con tutto ciò che gli hanno detto in pochi minuti),almeno è andato tutto per il meglio!
Cava,credo di aver detto tutto ciò che avevo da dire.Aspetta!Manca la minaccia di morte atroce!
Devi finirla di dire che i tuoi capitoli fanno schifo o ti picchio!!!Notare l'enfasi su ''picchio''.¤_¤.
 ..  Questo capitolo è superiperarcimegarzigogolosamente meravigliendoso (meraviglioso+stupendo,nel caso te lo stessi chiedendo xD) ,potrei scrivere un vocabolario nuovo -si,della lingua idiota.-nessuno ha chiesto il tuo parere Lily.
Aggiorna presto =)
un calcio :P e un bacio,

Volleon

(Recensione modificata il 24/06/2012 - 10:21 pm)