The Final Chance.
di Simona_Lupin

02/09/12, ore 17:30

PS iniziale: questa sarà un recensione un po' strana.

Sono le 14.00 e sto aspettando che aggiorni :D In realtà sto aspettando dalle 00.09, ma poi sono crollata nel mondo dei sogni, e sta mattina ho trovato il tuo messaggio su FB, quindi sto aspettando - e con aspettando intendo che controllo ossessionatamente ogni 30 secondi - dalle 12.51.

Quindi adesso non so che fare quindi comincio a pre-recensire. Mi sento molto euforica, hai detto che sarà un capitolo tranquillo, ma chissenè, mi basta un niente per essere felice :D Hai presente quando è uscito il libro dei Doni della Morte, che avevano fatto tipo una grande "parata" con il conto all'indietro a mezzanotte? Mi ricorda questa situazione AHAHA

Un'altra cosa: ma a che ora ti svegli?? Sono già le 14.06, e te lo dice una che se potrebbe dormirebbe sempre! Come previsto mi sono innamorata di Ben, non so neanche io come ho fatto sinceramente. Non mi è mai - MAI - piaciuto sin dai tempi delle Cronache di Narnia, finchè non sei arrivata te. Mi sono rigurdata Dorian Gray, e lì è scattato qualcosa. Ritieniti responsabile, hai rivoluzionato la mia vita e non so ancora bene come prenderla. Insomma Ben, ma ti pare? . . . *.*

Poi devi sapere che ho finalemente capito come finirà la storia. Eh, si, rileggendola ho capito tutto, modestamente u.u Lily e James, vabbè, si sa che fine faranno; Scarlett morirà, eh si, tipo come la famiglia di Marlene McKinnon, l'hanno sterminata tutta, e così facciamo fuori anche Miley; rileggendo la storia mi sono resa conto che Mary finirà con Alaaan, non con Peter, povero Pet. In realtà povero Alan, dai è così carino:3 Ma Pet me lo vuoi far morire vergine? Aspetta, ma poi lo è? AHAHHA Sirius e Remus cadranno in depressione per vari motivi, e penso che fra Remus e Miley, accadrà qualcosa di grave, dato che lui sarà molto moolto più chiuso con Tonks. Sirius, oh il nostro Sirius, amerà sempre la Banks, succederà anche qui qualcosa, ma dato che si farà chiamare Tartufo da Harry, dai, questo spiega tutto u.u Frank e Alice, survoliamo su di loro :') Quel che è certo si sposeranno subito fuori Hogwarts *.* Emmeline rimarrà con il suo adorato nonricordocomesichiamainquestomomento, non me la vorrai mica mettere con Pet, vero? E Dylan, Dylan non ne ho la più pallida idea. E le nostre care Serpi . . . Ho come la senzazione che creeranno guai, grossi guai. Ho sbagliato tutto vero? Si, me lo immaginavo. Ho come avuto la terribile senzazione che alcune coppie le farai scoppiare prima del previsto. TI PREGO NON FARMI QUESTO. Scometto che ci sarà anche un colpo di scena, si si.

E poi, te lo detto che ho avuto un trauma?! Qui, James è cacciatore. E io mi sono sempre chiesta perché avessi dovuto cambiarlo, avanti lo sappiamo tutti che è cercartore, pure Wikipedia. Poi mi faccio una ricerca più dettagliata, ed è CACCIATORE. Non hai la più pallida idea di come mi sono sentita.

Passiamo oltre, - momento sono le 14.23 e non hai ancora aggiornato - mi hai detto che tu assomigli a Miley e tua sorella a Scarlett, e io all'inizio pensavo all'incontrario. Mio Dio, quanto sono idota. Se ti chiami Simona Lupin, LUPIN ovviamente crei un personaggio che ti assomigli che possa stare con LUPIN. Sto farneticando?

Sono le 14.25, controllo se ho fatto errori.

Sono le 14.33, e ancora niente. Vado un attimo in bagno e poi ritorno.

Sono le 14.52. Sono perfettamente pronta. Sono sul letto, comodamente tra i cuscini, sotto una morbidissima coperta - da me c'è freddo, non so da te. A parte il fatto che io sento il freddo un po' sopra la norma -, ho l'iPhone vicino a me in ricarica - mi martassano di messaggi, ma quando aggiornerai non cagherò più nessuno, ovviamente -, il burrocacao - mi mangio le labbra, purtroppo -, l'acqua - devo berne due litri al giorno, e quindi meglio averla sempre sott'occhio ;) -. Sono in pigiama, lavata, profumata, i capelli legati così non mi danno alcun fastidio. In sostanza sono prontissima, manchi solo tu! :D

Sono le 14.57, e ancora niente. AHHHHHHH, non puoi farmi questo. TI PREGO, MUOVITI.

Sono le 15.00 :D NIENTE.

15.07, ma mi andrò a leggere le tue recensioni. Ah, aspetta, non riesco a capire una cosa. Perché non riesco a segnalare questa storia tra le Scelte? Mi dice che non è idonea. MA QUALE NON E' IDONEA, PFF.

15.15 AHHHHHHHHH, sto cadendo in depressione.

15.21 ANCORA NIENTE.

15.31 IDEM.

15.51 HO MIO DIO HAI AGGIORNATO. TI AMO.

17.15 HO FINITO! :D Si, ci ho messo un pochino ._.

Capitolo tranquillo? SCHERZI, VERO?

Andiamo con ordine! Allora Lily çç Beh non si può fare niente per il suo rapporto con Petunia, eh si noi sappiamo benissimo che prima o poi le speranze di Lily moriranno del tutto. Per quanto mi rigurda, Petunia le voleva bene. Non lo dimostava, ma era così. Il pezzo dei genitori di Lily quando parlano di Potter AHAHAHAAh :') Cara Evans :')Miley e Scarlett. Ma Miley, è una specie di mito: mangia sempre, ama i jeans, impreca senza preoccuparsi.. Se è come te, vengo a casa tua anche a piedi, e ti sposo all'istante. E Charlotte, ha capito tutto U.U Grande Donna!
E arriviamo a loro *.* James, da dove è uscito? E' sempre euforico! E Sirius "HO FAME" AHAHAH Continuando a parlare di lui, beh le sue preoccupazioni sono normali e sensate sopratutto per il suo carattere, per quanto ai mie occhi non siano vere. Adoro sopratutto il fatto che per Dorea e Charlus sia veramente il loro figlioccio, senza preoccuparsi del legame di sangue. Eh, beh, si qui c'è stato quello che volevo nello scorso capitolo ovvero il momento James/Sirius! Ho particolarmente apprezzato quando Remus è uscito per sua decisone, lo avrei fatto anche io. E James, come avevo previsto, ha capito tutto. AHAHAHAH Tutte le volte che Remus è in bagno succede qualcosa!
La storia di Charlotte e Richard :3 Scarlett e Sirius faranno così?
AHAHHA E James con Miley e Scarlett, poveri Remus e Sirius :')
La torta di Melassa. M maiscuola, solo per James!

Mah, guarda che dire? Niente di meglio che starsene a casa di domenica, sotto le coperte, mangiando e leggere un nuovo capitolo *.*
Naturalmente, mi aspetto un aggiornamento veloce, altrimenti muio :D
Un bacione a te e a tua sorella :D VI AMO <3

17.30 FINITO.

02/09/12, ore 12:04

Oddio, eccomi, finalmente ho finito l'ennessimo bellissimo capitolo chilometrico. Duuunque *esulta saltellando* sono tornati i bambini fan di James e Lily, evvivaa, evvivaa, evvivaaa! Mi erano mancati, sono così adorabili e diabolici e teneri! Poooii, oooo finalmente, il nostro Sirius si è aperto gli occhi e ha capito l'inconfutabile verità: è innamorato di Scarlet! Belli i momenti con lei, molto dolci. James e Lily, ba, ormai non credo tanto più alle loro litigate, sono cambiate troppe cose per credere che lei possa essere veramente arrabbiata con lui, anche se quando lo ha fatto stare zitto e ha minacciato i malandrini ha fatto veramente paura, ho rotolato troppo dalle risate, povero Jamie. Poooiii Miley e Remus/Jon, troppo coccolosi e dolci, sia nel primo momento con gli elfi che nel secondo quando lei lo abbraccia. Dorea è geniale, e James mammolino è troppo tenerello. Sei stata davvero brava, è la parlata di elfo meglio riuscita che ho letto.

29/08/12, ore 22:40

Cara Simona,
 finalmente ho trovato il tempo per recensire questa storia. E, dato che è la prima volta, mi sa che sarà la recensione più lunga che io abbia mai fatto in vita mia. Però, partiamo dal principio… mi sono letteralmente INNAMORATA di ogni singolo capitolo! È scritto in modo fantastico e i personaggi sono caratterizzati in maniera impeccabile:) Quando penso ai Malandrini li immagino esattamente come li hai descritti tu! Sinceramente non so chi mi piace di più, se James, Sirius o Miley… E Frizzy! Che elfo! Mi sa che lui li batte tutti, si si… James ubriaco è davvero il massimo xD « Dai, raccontami che hai fatto con Scarlett! Cose indicibili, vero? » e qui fece dei segni eloquenti, « Ah, non dire niente... » si affrettò a dire dopo un attimo. « Tanto già lo so che avete fatto, sì. Oh, sì. Cose zozze. Zozze anche per i tuoi zozzissimi standard. Eh, già... ma fa bene, amico, fa bene... ogni tanto, una sana zozzata... anche tu, Remus, ascolta me... fa bene... »” in questo punto ho quasi rischiato di cadere dalla sedia a forza di ridere! E il bacio! Da quanto lo aspettavo? Da troppo tempo!:)Mi si è fermato il cuore quando ho letto quella parte!  però, Lily, come siamo esagerate... Addirittura un incantesimo ha usato per zittire il povero Jamie. Sirius (finalmente!) ha scoperto di essere innamorato della bella Banks:) E quando ha scaricato quella tonta di Melanie… il tocco di classe è stato il francese! Però, a parer mio, la ciliegina sulla torta è stata Scarlett, sicuramente xD “« Io... io ero troppo grande, non mi ricordo » fece invece Scarlett, maledicendosi mentalmente per la bestialità appena pronunciata” Che genio! E ultima, ma non meno importante, la fantastica Dorea Potter, a cui sfuggono figli da ogni dove! Quella donna è un mito, e penso che il rapporto che la leghi a James sia stupendo :) Ora ti lascio, ma non ti aspettare di esserti liberata di me! Al prossimo capitolo, sperando anche in un futuro bacio tra il bullo Jhon e la simpatica Miley (è inutile, tanto so che ci sarà… almeno, spero:P) Un bacio, a prestissimo… e ancora complimenti!
   BabyLily

28/08/12, ore 15:32

Tesoro mio bello :3
Finalmente riesco a recensire! Non so perché in questi giorni non l'abbia fatto, perdonami ç.ç
Ti adoro sempre, lo sai <3
Parliamo del capitolo *riapre la pagina perché non si ricorda niente*
Ah si! Per prima cosa, non prenderla come un'offesa, ma lo trovo veramente troppo carico >.< sarà che ero distratta io o era lungo e pieno il capitolo, ma l'ho trovato abbastanza pesante, c'è troppa gente in mezzo >.< Almeno avrò da parlarne tanto :3
Sirius sconvolto ^^ che dolce :3 però dai, si riprende subito! Appena la vede diventa abfhgiushovnslvmpofgbsuehgaib *_* (una parola non renderebbe l'idea).
Secondo me le ragazze e i ragazzi fanno bene a farne un caso diplomatico,
*romanaccio time* s'azzardasse n'artra volta a sfiorà la bella Banks e Regulus si ritrova co a faccia nera (?) *fine romanaccio time*
John e Miley *_____* Frizzy è qualcosa di fantastico ^^ e Miley come si vogliono bene <3 che capitolo dolcioso :3
Sai che sei riuscita a rendere gli elfi domestici perfettamente? Cioè sei favolosa <3

"Ero in ottima compagnia"

Ahahahahahhahahahahah e la Melanie mica lo capisce xD Questa parte mi ha fatto ammazzare dalle risate, non per essere cattiva con Melanie però dai bella, svegliati! E quel "se la vì" è geniale xD
I bambiniiiiiiiiiiiiiiiiiiii sono tornatiiiiii ** siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! Io amo quei bambini <3
E il vischio ** e James ** oh! ** Certo, ha esagerato, però Lily tranquillizzati, non ti ha mica stuprato.
Però è stata stronza, poverino non parlare per 10 minuti ç.ç
Scarlett finalmente confessa tutto a qualcuno (che carina Miley)!
Il piccolo dibattito tra Miley e Remus sulla figurina xD (non ho capito com'è andato a finire, scusa sono deficiente ^^')
E James e Lily che litigano per Harry e Harietta (?). Oddei, James è fumato xD
I Serpeverde sono stronzi, non possono far espellere Sirius!!!! D: Almeno Regulus ci ragiona un po', come Piton alla parola "Evans".
Quindi...ecco cosa stavano facendo lì...beh, che bravi D: (lo immaginavo u.u)
E poi sono tutti splendidi che salutano i loro genitori, oddio mi stavo commuovendo :') dai che vi rivedrete tra qualche settimana. :3
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Un bacio forte forte (sono romantica oggi <3),
MD.

27/08/12, ore 20:45

Sono imperdonabile!! Come cavolo ho fatto a leggere il capitolo due secondi dopo che l'hai pubblicato e scriverti la recensione 3 giorni dopo?!?! Mi prostro a te e chiedo umilmente perdono *in attesa di una frustata* odiami pure, non merito la dedica del capitolo precedente!!! Buhuhuhuhuhuhuhhu :''(
Ok, sto perdendo di vista il significato di recensione..xD
Iniziamo dal principio...James ubriaco. Mitico! Sembra me con il Sivo!!! XD mi rotolavo dalle risate mentre lo leggevo!!
Poooooi....il bacio (se tale si può definire, perché io al mio peluche do baci più appassionati -.-) mi ha fatto morire...di rabbia!! Brutta Frigida Di Una Evans se sei lesbica dillo al povero James!! Porca miseria è una suora o___o in confronto mi sento RamonaLaPanteraDiTortona!! XD
La parte dei serpeverde...ora, se avessi scritto questa recensione due giorni fa avrei detto che sono dei brutti bastardi col cervello di gallina e i capelli sporchi e oleosi MA, dato che oggi Pottermore mi ha dato la "lieta novella" che sono una serpeverde devo cambiare giudizio...Oh, ma che sono carini quei Regulus e Piton! Poi quei capelli oleosi e il cuor di leone sono delle qualità che non devono mancare nel mio ragazzo ideale!! -.- uahahahhaaha
Un'altra cosa...mi sono resa conto che non ho mai nominato tua sorella nelle mie recensioni e immagino già che io sia nella sua lista nera :( perdonami Ross!!! Penso a 7000 Mila cose da scrivere contemporaneamente e poi ne dimentico 3500!! (che genio matematico che sono *_*) so che scrivete insieme e il merito di questa splendida storia è anche tuo! COMPLIMENTI!!
Un bacione enorme ad entrambe :*****
Caro/GossipGirl/Sophie ;)

27/08/12, ore 14:48

Tesoro, tu mi ucciderai a suon di fluff! *-*
Remus e Miley sono una cosa dolcissima!!!!! Come si può non volergli bene, sono troppo... TROPPO!
E poi il bacio tra James e Lily! OH MIO DIO!
E Sirius che finalmente capisce appieno i suoi sentimenti e diventa dolce con la Banks e...
...
Muoio; il tuo capitolo mi ha ucciso... io che non ci speravo più, è una vita che non aggiorni, e invece eccoli qua i nostri eroi; e c'è pure la mia Alice!!!!!
Ed Emme è finalmente fidanzata, e Mary ha il suo momento romantico con Sirius, e ritorna la Remus/Lily, e Frizzy è troppo buffo, e OMG CHARLOTTE E DOREA!!!! E poi Frank incapace a Spara Schiocco, la rissa tra Rem e Sir che a sto punto CI STA, Melanie che mi ha rischiarato la giornata, Scar che non è stata mai così fantastica, Miley che è troppo troppo!
Oh, ci sono anche i Serpeverde, è vero...
...
Ecco, adesso la giornata mi si rovina... Io giuro: o i Malandrini li rovinano tutti uno dietro l'altro a forza di ketchup nel naso o li rovino io! Che quegli esseri immondi osino anche solo alzare nuovamente un dito sulle ragazze e giuro che mi trasformo in lettere, penetro nel computer e faccio una strage! Ci stacco le braccia, ce le prendo e ce li picchio con quelle!!!!! Li sventro e li riempio di ortica, poi li richiudo!
Cioè, come si può essere così... no, non dirò parolacce... e smetterò di pensare a loro perchè se no rischio di lanciare il mio Reg-bambolotto fuori dalla finestra...
Sono calma?
Sono calma...
Merlino, Simo, sei sempre fenomenale, osa dire un'altra volta che il capitolo non ti soddisfa e ti tiro uno schiaffone! Sei fantastica, adoro la tua storia, è bellissima! Ogni volta che ritardi mi sento persa! XD
Davvero, brava brava brava e grazie grazie grazie!
Sei una scrittrice fenomenale! C O M P L I M E N T I ! <3
E perdona la recensione assurda: sono di fretta, ma ci tenevo lasciarti detto qualcosa!
è TRE GIORNI CHE ASPETTO DI LEGGERE QUESTA STORIA, MANNAGGIA LA PEPPINA E IL SUO CAFFè!!!!
Ok, ora ti lascio perchè proprio non posso trattenermi oltre!
Ancora brava, e mi raccomando, continua così! Continua a far baciare James e Lily e a fare tanta Blanks!
Un bacione, perdona ancora la racensione-casino!
Con affetto,
D.

p.s. Mancava solo il giallino pigiamino e il cpaitolo era perfetto u_u

26/08/12, ore 20:52

Ooooooooooooooooooooooooooooh *.*
Non so perchè, ma improvvisamente ho cominciato a cantare "Jingle balls". Adesso hai capito che effetto mi fanno i vostri capitoli?
Ok, lasciamo da parte i miei soliti scleri mentali e passiamo al capitolo. E' inutile che io ripeta quanto vi adori, vi faccio solo sprecare tempo mentre voi giù sapete che vi adoro *.* Solo una cosa: nella frase "« Signora Banks, posso rubargliela un minuto? » domandò gentilemente, sorridendo alla donna e facendo avvampare la ragazza." avete scritto gentIlemente. Tutto qui :-)
Brave,brave,brave. Alla prossima,mie care. E grazie,come sempre.
donteverlookback
è.s. per inciso, oggi sono andata un po' in giro e ho scoperto che esiste la marca Blanks. Sono scoppiata a ridere in maniera incintrollabile!!! XD
(Recensione modificata il 26/08/2012 - 10:55 pm)

26/08/12, ore 18:31

Torno a recensire perchè non so per quale motivo efp mi dava come ultimo capitolo il 19. Anyway, ho letto 20e21 tutto d'un fiato e uau. questo capitolo mi piace moltissimo, davvero tanto. anche il precedente è bello, ma questo mi ha colpita di più. Non c'è confusione come temevi e ancora non capisco perchè non ti piaccia. C'è Lily, che adoro sempre di più, confusa, razionale, arrabbiata quì :) e che non sa bene come confrontarsi con i propri sentimenti. Credo che sia uno dei tuoi personaggi più riusciti, per quanto siano tutti costruiti benissimo. Poi c'è Sirius che, non so, ma secondo la mia impressione deve essere un ragazzo affascinante, fisicamente ma anche per la personalità. Sembra il tipico "bel tenebroso" citando la mia prof di italiano del liceo xD ma invece c'è molto altro. E, secondo il mio modesto parere, tu riesci a rendere tutto quello che prova decisamente bene. Le sue riflessioni sono profonde per quanto lui possa far finta di non provare niente e di non avere e volere relazioni basate sulla pura verità. Tuttavia è inevitabile che emerga lentamente la vera parte di lui, anche se certo non del tutto, altrimenti perderebbe il suo fascino. Onestamente mi fa un po' strano immaginare questi personaggi, sapendo tutto ciò che capita dopo, però con il tuo stile è tutto più semplice. Rendi questi ragazzi concreti, vicini a noi e vicini alla generazione HP se così ci possiamo definire noi che siamo cresciuti con i libri della cara "Zia Row". Leggere quello che scrivi è come essere lì, vivere con loro tutte le sensazioni nuove, i dubbi, le incertezze. Ci si sente coinvolti e credo proprio che questa sia la versione che mi piace di più di tutto quello che viene prima di Harry, Ron e Hermione, per intenderci. Mi sono piaciuti molto i saluti, li hai resi particolari, non banali come tutto in questa storia d'altronde. Comunque Sirius, non so perchè mi ricorda un po' Malfoy. Forse perchè me lo figuro io così nelle storie che scrivo (che non sono neanche lontaneamente paragonabili alle tue, ma se vuoi passare mi farebbe molto piacere). Non so, per me è fantastica questa tua fic e spero di avere il tempo per riuscire a leggerla mentre prosegue. Mi scuso adesso, perchè so che siete in due e io parlo sempre al singolare, cercherò di sistemare la prossima volta. In attesa del prossimo chap, complimenti e un abbraccio. Elly
(Recensione modificata il 26/08/2012 - 06:38 pm)

26/08/12, ore 17:10

Allora... ho letto tutti i capitoli in due giorni e devo dire che è stata un'impresa a dir poco immane, ma di questo non mi dispiaccio, perché più è lunga meglio è! Ed ora passo alla recensione vera a propria, anche se io le recensioni vere e proprie non le so fare:
1) Hai caratterizzato i personaggi in modo fantastico, tanto che io ho ormai appurato che se penso a loro( e ci penso costantemente) mi vengono spesso in mente come li hai caratterizzati tu e visto che anche io scrivo una storia sui malandrini, mi è un po' un problema ( scherzo ovviamente).
2) La storia è assolutamente spettacolare.
3) se ti stai chiedendo perché sto numerando tutto e perché sennò mi scordo qualcosa.
4) Io adoro le sorelle Banks, sono fantastiche nella loro diversità. E poi... che stai aspettando a fare mettere insieme Sirius e Scarlett?! No, scherzo fai con calma... ( non è vero che scherzo, se fai soffrire il mio Siriuccio ti uccido!( Scusa... momento di crisi in cui uso pure le doppie parentesi)
5)Il tuo Sirius è perfetto! Non sarei riuscita a raffigurarmelo meglio, di giuro e per non parlare di James, che è un mito.
6) Evito di commentare tutti i personaggi perché tanto li adoro tutti!
7)Ho letto nei tuoi commenti che non hanno inserito la storia tra le scelte e lo reputo davvero strano ( se non sconvolgente) perché questa storia è assolutamente fantastica!
8) Mi sono appena accorta di aver scordato di inserire tua sorella e di non aver parlato al plurale... scusatemi!
9) Vi faccio i miei più sinceri complimenti per questa storia a dir poco stupenda! Davvero complimenti!
10) Muovetevi a postare, chiaro?!

26/08/12, ore 16:44

Allora. Devo farti i complimenti per diversi motivi. Primo. Mi hai fatto leggere una storia che ha come personaggi i Malandrini e Lily e gli altri, protagonisti che io di solito non riesco a considerare perchè le storie non mi intrigano e mi sembrano troppo banali o vuote per personaggi di questo calibro. Secondo. Perchè è una storia che è ancora in corso e non ha ancora tutti i capitoli e io di solito faccio molta, e dico moooolta fatica, a leggere storie di questa lunghezza "in corso d'opera". Invece questa l'ho vista, ho cominciato a leggerla e non sono più riuscita a non pensarci; volevo arrivare all'ultimo capitolo per vedere cosa succedeva, come si comportavano i personaggi e come evolvono rapporti e personalità. Complimenti perchè mantieni sempre viva l'attenzione, sempre in tensione il lettore verso la fine del capitolo e in generale la fine della storia. Brava, davvero. Terzo. Perchè sei molto attenta ai particolari, perchè i personaggi sono costruiti molto bene, hanno personalità complesse e a mio parere verosimili.
E ora. Non so perchè alcuni capitoli non ti piacciano ma secondo me scrivi molto bene, hai uno stile molto bello che però non è pesante perchè crei il giusto mix di dialoghi, riflessioni e narrazioni. L'unica cosa che ho notato mentre leggevo, e non vuole essere una critica in senso negativo ma solo il mio umile parere, è che le storie tra i personaggi sembrano proseguire un po' a rilento. Voglio dire, c'è la guerra fuori e per questo non è un clima di serenità che ti permetta di pensare, per quanto uno sia un baldo giovane ottimista, a cose troppo in lungo e al di là di questo, cosa più importante è che okay, hanno tutti una storia molto particolare alle spalle (Sirius ad esempio) o personalità molto complesse e riflessive (Scarlett ma soprattutto Lily) però a volte ho avuto l'impressione che fossero in una situazione solo di apparente "progresso" e per troppo tempo, diciamo, in una situazione di stallo. Comunque già in questo capitolo la situazione evolve molto e i personaggi cominciamo ad ammettere, a se stessi e non solo, quello che provano e racconti tutto in un modo che mi piace molto, anzi moltissimo.
Quindi, dopo questa recensione di dimensioni papiracee, ti faccio ancora mille complimenti. ti ringrazio per tutto quello che ho detto sopra e aspetto con ansia il prossimo capitolo!
A presto, un bacione. E.
(Recensione modificata il 26/08/2012 - 04:46 pm)

26/08/12, ore 14:21

Cara Simona,
non vedevo l'ora che uscisse questo capitolo, come sempre del resto, ma attendevo questo con trepidazione per vedere gli sviluppi delle varie situazioni sentimentali. Hai fatto un ottimo lavoro! Ho trattenuto il fiato durante il primo incontro tra Sirius e Scarlett, dopo che lui si è reso conto del suo amore per lei. Come Sirius, ho tentato di capire cosa ci fosse nello sguardo di lei, se la notte fosse stata agitata per la paura di Regulus o, inaspettatamente, per la paura di un sentimento ancora da riconoscere. Ho riso con Lily durante i saluti a Sarah e Michael e come lei ho sgranato gli occhi al piccolo bacio a tradimento di James (è stato un vero colpo da maestro, sei un genio!!). Stai riuscendo a rendere il rapporto tra Lily e James realistico e mai banale: apprezzo molto il fatto che lei mantenga intatto il suo bel caratterino, nonostante il ballo e tutto il resto.
Miley è adorabile. Anche Remus è adorabile. Dovrei farmi consigliare da lei sul modo di comportarsi con gli uomini: riesce sempre e comunque ad essere se stessa (io invece divento balbuziente come Raptor!).
Bellissima la scena finale dei saluti, sei riuscita a farmela immaginare per filo e per segno!
E' davvero meraviglioso il tuo modo di scrivere, leggerti e rileggerti è sempre un piacere.
Ti abbraccio
Eli

26/08/12, ore 14:10

Simonaaaaa, io ti tiro un camper! Le mie vacanze non devono fiire ç_ç Comuqnue, con questo capitolo hai dato proprio il massimo, sul serio. E' di gran lunga il mio preferito. Continuo spesso a chiedermi come fai... Mi hai fatta commuovere, come una deficiente, davanti al computer!! Come al solito, cadrò in depressione nell'aspettare il porssimo capitolo, e come al solito farò salti di gioia quando lo leggerò.... Complimenti ancora, vai fortissimo!
Un bacio, a te e a tua sorella,
Lena

26/08/12, ore 11:51

AAAAAAH!!
Che bello! Un nuovo capitolo di una delle fic che prederisco sui Malandrini! *--*
Simona! :D
Si, ci sono anch'io, un pò in ritardo rispetto al solito ma ci sono.
La descrizione iniziale dell'immancabile faccia da Poker di Sirius è perfetta,
peccato che tutto il bel lavoro che fa per crearla vada a farsi fott.. appena entrano in gioco Scarlett e i suoi sentimenti per lei.
E James? "E' sotto il tuo letto?" oppure "Ha il mio Mantello?"
Ah! L'alcool fa male. Lo dicono in tanti.
Indossava i pantaloni. Era tornato dalla festa e indossava ancora i pantaloni e la camicia.
Un evento assolutamente contro natura che meritava un'analisi approfondita e ricerche
meticolose, per cui era necessario un intervento tempestivo.

Già, i pantaloni. La prova inconfutabile che qualcosa non va per il verso giusto. Ahah... ma come ti vengono certe cose? xD
Il resoconto di James del suo ballo con Lily invece è molto fedele all'originale.. si, come no.
Così come il ricordo di Mocciosus nel quinto libro al quinto anno.
Si era completamente dimenticato dell'esistenza di Melanie
Si, come se la cosa richiedesse tempo. Quella tipa non è mica Scarlett. u.u
« Cosa? » chiese subito, sulla difensiva. « Cos'è successo con...? Niente. Perché me lo chiedi? »
Ed è in questi momenti che la faccia da Poker, come dicevo prima, va a farsi fott...! u.u
Bene..bene... il mattino è arrivato e anche il tanto atteso incontro con Scarlett.
Non è andata poi tanto male, per come la vedo io.
In qualche modo è riuscito ad aiutarla di nuovo, quindi.
Miley e Jonh sempre teneri e innocenti, invece. u.u
Ah! Lui è proprio innamorato. Se è arrivato al punto di dimenticarsi della sua amata cioccolata lo è e basta.
Che bello il rapporto di Miley con gli elfi. Ricorda un tantino Hermione con tutti quei regali.
Sirius e Scarlett vs Melanie.
Quei due in coppia sono il massimo. Ma mi chiedo ancora come si fa a lasciare qualcuno in fracese.
No, è inaccetabile! xD
Ah! Giusto! Non l'ha lasciata, non si sono mai presi.
E James e Lily con i bimbetti?
Ma povero Micheal. James geloso di un bimbetto di undici anni.
E povero James senza voce.
Rattristiamoci tutti.
Nha.. a me viene solo da ridere! xD
E' inutile per quanto mi sforzi, Alice proprio non la sopporto. Sembra così frivola e inutile e esagerata. Mha...
Uuuuuh! Il momento tra le sorelle Banks. u.u
Gran bel momento. Almeno con qualcuno lei ha parlato. E quell'altro? Si ostina a tenere tutto per se.
Mi chiedo quando ne parlerà con qualcuno... che so... con James per esempio.
Ahahah...Miley e Sirius! Che coppia! Anche se lei si arrende subito al gioco.. bhe, è stato divertente finchè è durato.
Lily e James.
Peggio dei bambini. "E' colpa sua"
« E' così che si fa, Evans! » approvò Sirius, battendo le mani. « Sì, mi sa che adesso mi coalizzo con Evans...
ha molto più stile di te, Ramoso, che sei un rammollito fallito in partenza

Che uscita del cazzo, lasciamelo dire. Il punto è che amo frasi del genere dette da lui. u.u
*Stima a mille!*
I Serpeverde.
Luride cavallette che non sono altro.
Allenarsi per uccidere qualcuno in una scuola come Hogwarts.
Idioti! E poi? Bramano vendetta? Non riusciranno mai nel loro
intento. Qualsiasi cosa... i Malandrini riusciranno a cavarsela, almeno fino al 31 Ottobre di qualche anno, per ora, lontano.
Ahahah..Oddio! James che corre ad abbracciare la madre è tenerissimo! Così come Sirius in imbarazza da tanto affetto da parte di Dorea.
Ma guarda un pò quanto sei brava. Rendi perfetti anche dei semplici saluti in un binario prima dell'inizio delle vancanze.
Lily con James.
Sirius con Scarlett.
Miley con Jonh.
Tutto perfettamente perfetto. (?)
Che belle le foto di Dorea a fine capitolo. Lo vedi. Anche quelle sono perfette. u.u
Secondo me, te non sei umana, no no.

Bhe... finito anche per questo capitolo.
E anche se posso sembrare ripetitiva.. complimenti! Tanti tanti complimenti a te e tua sorella.
Baci,
Pad.

26/08/12, ore 11:12

Ed eccomi qui v.v se trovi qualche errore è perché sono dal cellulare e non me ne accorgo ahahaha L'inizio del capitolo è stato perfetto! E' bello vedere che per una volta Sirius si è mostrato come un essere sensibile, togliendosi la solita maschera da boss di Hogwarts, lo rende molto realistico :) se prima non ne ero convinta, ora adoro definitivamente il suo rapporto con Scarlett che a differenza di Lily non nasconde di essere innamorata persa. James e Lily per me non cambieranno mai, ormai è parte integrante del loro rapporto insultarsi ahahahah è un po' come se si basasse su quello. Ho amato anche la parte con i serpeverde: hai descritto Regulus proprio come me lo immagino, come un ragazzo immerso nelle arti oscure più per paura della sua famiglia che per vero interesse. Alla fine fa tutti quei torti a Sirius per ricevere attenzioni più che per vero odio verso il fratello (: Severus che dice di non essere cotto marcio per Lily AHAHAHAH ci crediamo tutti u_u Questa parentesi sulle serpi mi fa pensare che succederà qualcosa di serio nel prossimo o lontano futuro. Remus e Miley, Remus e Miley *-* li adoro TROPPO, roba che li potrei spacciare per miei figli per quanto li ami ;_; a Remus serve una divertente, perché altrimenti inizia a crogiolarsi nella depressione e muore prima che possa dire di aver finito Hogwarts ahahanah ho adorato il paragrafo sulle cucine, con lei che inconsapevolmente gli mostra che sarebbe pronta a stargli al suo fianco se solo le dicesse il suo segreto peloso, perché tratta tutti indistintamente, che dolce :') Io ci credo che il cioccolato lo regala alla madre, eh ahahahah Oddio mi stavo dimenticando della tizia psicopatica di cui mi sfugge momentaneamente il nome. Io avrei reagito esattamente come lei. Insomma, essere lasciati è brutto, ma lo è ancor di più se ti parlano in francese ahahahah Ho appena letto questo capitolo e voglio già il seguito t_t questa fanfiction è una droga, non scherzo. Osanno per l'ennesima volta la tua fantasia e il tuo modo di scrivere sublime, davvero :D Ci sentiamo al prossimo capitolo, un bacio Eve

26/08/12, ore 00:59

bellissimo capitolo anche se Lily comincia a starmi un pò antipatica.....insomma MAMMA MIA RILASSATI DOLCEZZA di questo passo invecchi prima del tempo!!! e poi quanto ma quanto è carino Jami??????????? *_* Lily sveglia uno così dove lo trovi non fare la scema e sii dolce con lui che se lo merita u.u coooomunque dopo questo soliloquio senza senso passiamo avanti.......volevo farti una domanda da un bel pò di tempo ma dimenticavo sempre di fartela: molly e arthur non ci sono????? o.o hanno più o meno la stessa età del mio JAMI e del mio SIR (detta alla Melanie) dato che c'erano tutti sono sorpresa di non averli visti prima. tanti bacioni