The Final Chance.
di Simona_Lupin

29/04/13, ore 17:36

BELLOBELLOBELLOOOO
Come al solito  mi fai emozionare, ridere e sorridere. :D
GRAZIE
Per tutto quello che ci trasmetti ogni volta con la tua storia e non
mi stancheò mai di ripeterlo.
Veramente sei bravissima :*
Alla prossima,
la tua fan number one,
CatherineC.

29/04/13, ore 17:16

Allora. Ecco alla carica la vostra papirologa (?) xD ciancio alle bande, parliamo del capitolo. Dunque... Inizierò da Sirius, che mi saltà fuori in una versione per certi versi molto romantica ma che a modo suo risulta compatibile con la sua personalità. In questo capitolo mi sembra che arrivi pienamente alla conclusione di tutto ciò che fino a questo momento lo aveva tormentato. Dopo Hogsmeade sembra abbia chiuso con le pare apocalittiche e abbia oltrepassato il suo punto di non ritorno. La sua storia con Scar è stata indubbiamente travagliata e piena di alti e bassi, questo mi consente di collegarmi e parlare di Scar. Allora come sai (sapete) è un personaggio che mi piace molto e sono contenta che abbia accettato ciò che vuole veramente senza paura di Sirius. Si è giustamente presa il tempo per accettare a pieno che quello che voleva, ciò di cui aveva bisogno era in realtà proprio Sirius. Detto questo mi piace molto come stai caratterizzando questa coppia e personalmente non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Questo perchè spero che anche per Scar si sia oltrepassato il punto di non ritorno e che i dubbi che insinua in lei Mary non facciano precipitare tutto e regredire il suo rapporto con Sirius. Okay, ammetto che la parte di Mary è quella che mi piace di meno. Sto provando a capirla e riesco ad entrare nell'ottica del fatto che lei si senta tradita dalla sua amica. In tutto questo però, come avete messo bene in evidenza voi, oltre ad accusare Scarlett di ciò che non ha avuto il coraggio di dire lei in primis, le rivolge le stesse accuse che si potrebbero rivolgere a Mary stessa. Ossia il non avere avuto il coraggio di dire che le piaceva Sirius e allo stesso tempo di non avere almeno provato ad avvicinarlo la rendono più dalla parte del torto, se così possiamo dire, di quanto non lo sia Scar. Che Scarlett non abbia capito cosa provava non la autorizza a criticarla e ferirla volontariamente in quanto credo che da un certo punto di vista lei più di chiunque altro dovrebbe capire cosa prova Scarlett ora. Indubbiamente Mary lo vive come un tradimento e probabilmente è troppo ferita per riuscire a vedere le cose in modo un tantino più oggettivo. Di qui non stupisce che il suo intento sia ferire Scarlett che non si è comportata proprio benissimo sotto un certo punto di vista, e mi riferisco soprattutto a Dylan.. però vedendo il suo percorso dal punto di vista da cui l'ha vissuto lei non ci trovo neanche così tanti sbagli, se così possiamo chiamarli.  Quindi credo che per come avete impostato il personaggio di Mary questa sfuriata ci stia, per quando non sia esattamente una delle mie parti preferite xD Personalmente se mi fossi trovata al posto di Scarlett non sarei stata ad ascoltarla così a lungo ma me ne sarei andata prima. In ogni caso ho notato con piacere che Scar non subisce passivamente e risponde colpo su colpo. Poi okay alla fine crolla perchè è normale che una delle due alla fine crolli, perchè Scar è forse meno egoista di quanto Mary la voglia far sembrare, perchè lei ha appena abbandonato i suoi dubbi e si è finalmente concessa di stare bene e ora si vede rinfacciato tutto come se non le fosse concesso stare bene perchè questo in qualche modo dà fastidio ad altri. Però aspetto il prossimo capitolo per definire meglio tutto questo caos.
Altra cosa... James e Lily mi piacciono sempre di più, sono una coppia molto diversa da Scar e Sirius ma uguali per quanto riguarda dubbi e insicurezze. Hanno ovviamente i loro tempi - che personalmente definirei biblici, ma sorvoliamo xD - ma forse arriveranno a qualcosa di più definito di quanto non sia la relazione dei suddetti due che invece mi sembra sempre in bilico xD
Beh la scena del dormitorio maschile è assolutamente favolosa, fa-vo-lo-sa. Penso di aver riso per mezz'ora. E poi la scomessa, ahahah, devo ancora riprendermi per quanto ho riso immaginandomi la scena. I Malandrini, sono unici e inimitabili, as usual.
Ecco, ti (vi) volevo fare un appunto su Miley e Remus che noto molto...mmh...amareggiati?! spenti?!?! in questo capitolo. Cioè capisco che l'uscita non sia andata proprio come nei loro piani più rosei - e cuoriciosi forse xD - però io non l'ho vista troppo in modo negativo. Comunque brava, ancora e sempre brava. Anche perchè in tutte queste questioni irrisolte sei riuscita a mettere un momento che trovo molto bello: quello di Miley e Scarlett. Non so, nella sua semplicità mi è piaciuto molto ^^
Una enorme ondata di complimenti perchè anche questo capitolo ci ha riservato sorprese, riflessioni e risate al tempo stesso. Per le tue frasi sempre azzeccate, quelle serie e quelle comiche. Continuate così e alla prossima, un bacione, la vostra Elly <3

28/04/13, ore 23:59

Davvero una bellissima storia, complimenti!!! non mi ero mai aspettata James in questo modo ma devo ammettere che non mi dispiace per niente!! =) Anche gli attori che hai scelto li trovo davvero molto azzeccati... sopratutto Sirius!! ;)

28/04/13, ore 10:53

Ehi Simo <3 Come te la passi?? Che bello, un nuovo capitolo tutto per noi *^* Come miseriaccia puoi insinuare che questo capitolo non è bello?? Cioè, dai sono tutti dei capolavori... E questo non è da meno! Davvero stupendo, come sempre. Ovviamente non hai deluso le aspettative, anzi, se possibile sei andata anche oltre. Amo questo capitolo, in tutto e per tutto. Non saprei da dove iniziare aizndnxkcoen *____* Proviamo ad andare in ordine :) 1. JILY. Cosa posso dire se non che li amo? Amo Lily, e amo James ancora più follemente. È sempre chiaro, lucido, cristallino, simpatico, leale e sincero. È davvero...* vomita arcobaleni* Beh, poi come si fa a non amare le loro lezioni di Babbanologia?? E il geniale Pond?? Ahahahahahah xD È un mito, c'è poco da fare. Poi il modo in cui lo descrivi è assolutamente concorde a come lo immagino io, e lo sesso vale per Sirius, Lupin, Scarlett e gli altri. Però devo farti davvero i miei più sentiti complimenti. Sai, riuscivo quasi a sentire la limpida risata di Lily e quella di James. Mi sembrava di essere davvero seduta affianco a loro a osservare la scena. Okayyyy, passiamo oltre! 2. BLANKS. Oh my Rowling. Sono strepitosi, fenomenali, magnifici *^* Il capitolo si concentra molto su di loro, e ti assicuro che ci voleva. Dopo trentun capitoli hanno finalmente capito che sono fatti per stare insieme C: Oh, apro una parentesi: mi è piaciuto tantissimo il modo in cui si sono lasciati Scar e Dylan. Non so perchè ma davvero, lo hai fatto passare per un bravo ragazzo non presuntuoso, arrogante o possessivo ;) 3. MARY vs SCARLETT Oki, beh un pochino me lo aspettavo quando Mary ha scovato i due piccioncini. D'altronde si capisce che Mary è una bravissima ragazza, ma purtroppo non ha visto cosa accadeva sotto il suo naso ed è rimasta delusa. Ovviamente, anche tutto questo descritto nel modo migliore che possa esserci :D Oh, quasi dimenticavo una cosa. Non tel'ho mai detto ma adoro pazzamente anche il rapporto che c'è tra le sorelle Banks e anche se non conosco te e Rossella, immagino che esista qualcosa di molto simile tra voi due. E credimi, è davvero qualcosa di magnifico. Bene, penso e spero di aver detto tutto quello che dovevo in merito a questo stupendo capitolo. Non vedo l'ora di leggerne il seguito e ricorda: prova ancora una volta a dire che non ti piace solo uno dei prossimi capitoli e ti Avadakevizzo (?) sul colpo. Intesi? Tanti tanti baci :3 Alexia <3

27/04/13, ore 14:26

E’ da un po’ che seguo questa storia. Ho iniziato a leggerla tardi, quindi per mettermi in pari c’è voluto un po’ di tempo, ma ce l’ho fatta. Sono tanti capitoli e tutti decisamente lunghi. Ho notato che spesso e volentieri c’è molto dialogo. Questo è un bene, alleggerisce di molto la lettura, proprio perché i capitoli, come dicevo e come sapete, sono lunghi. Ho notato però che, in alcuni casi, un po’ ci si perde. Non sempre sono chiari gli interlocutori. Forse, dovreste ricontrollare (siete in due, giusto?) se c’è chiarezza totale in ciò che scrivete. La storia, nel suo complesso, mi piace. Parlare dei Malandrini è complesso. Sono tante persone, con caratteri diversi. Da questo punto di vista, vi faccio tanti complimenti. Avete optato per l’inserimento di due personaggi nuovi, a cui avete dato uno spessore psicologico chiaro e lo avete spiegato. Le sorelle Banks però non colpiscono: perfette nella loro perfezione, perfette in quanto figlie di genitori perfetti, con caratteri assolutamente perfetti. L’unico ‘neo’ è l’impulsività di Scarlett, ma questa caratteristica la rende ancora più perfetta oltre che prevedibile. Finalmente, lei e Sirius si mettono assieme e devo dire che è stato bello vederli innamorarsi, seguire il loro percorso psicologico che li ha portati ad amarsi. Sirius però è partito da donnaiolo, uno dei più grandi clichè che si possono trovare nelle Fan Fiction. Mi rendo conto che ormai vedere il giovane Black in questo modo è la prassi, ma non è questo il Sirius che ci ha fatto conoscere J.K.Rowling. Sirius Black è un ragazzo che affascina, di bell’aspetto, ma non c’è scritto da nessuna parte che fosse particolarmente propenso a girarsi ogni singola ragazza di Hogwarts. La lista all’inizio è un’idea davvero brutta, oltre che un escamotage poco consono ad una Fan Fiction che avrebbe sicuramente del potenziale. La lista delle ragazze con cui si è stati o con cui si vorrebbe stare è un qualcosa facilmente riscontrabile in un qualsiasi film per ragazzini.
Per quanto riguarda Remus, anche qui, ho notato una tendenza a mantener fede ai clichè dilaganti, ovvero quello dello studioso e appassionato di cioccolata. Da qui, mi viene naturale collegarmi alla seconda sorella Banks, ovvero Miley. La coppia Remus-Miley non viene trattata come le altre, leggendo si nota subito. E’ come se non gli deste la stessa importanza, come se venisse dopo rispetto alle altre. Ha un’ evoluzione minima, quasi nulla. Non appassiona, non coinvolge il lettore e si ha la sensazione che venga inserita più per allungare i capitoli, che altro. Miley, come ragazza e quindi individuo, mi è piaciuta (togliendo la perfezione del personaggio in sè) questo perché si dimostra in superficie una ragazza timida, ma in realtà è pronta a collaborare con James quando deve aiutarlo nella sua idea di avvicinare Scarlett a Sirius. Le sue battute sono divertenti ed è interessante nella sua ingenuità. Accostata però alla sorella, che risulta essere esattamente il suo opposto, già perde. Poi, Peter Minus. Vedete, Peter è un Malandrino. I Malandrini sono quattro e tutti e quattro parlano e agiscono. Mi rendo conto che è difficile scrivere di un personaggio che si odia, che non si sopporta e che se si potesse si eliminerebbe, ma questo non giustifica la quasi totale inutilità del personaggio all’interno della propria storia.
Lily e James, anche loro seguono le idee generali delle Fan Fiction che ho letto in questi mesi su EFP. Lei molto irritabile e spesso da di matto per un nonnulla e lui ha lo stesso problema di Sirius. Mi ricollego in un modo o nell’altro a quella lista, perché è il succo, il perno centrale di ciò che non va nella sua caratterizzazione. Questa sua aria di donnaiolo non va bene, soprattutto perché poi diventa “redento” per amore di Lily. Mi rendo conto che l’obbiettivo principale dello scrittore se vuole trattare la maturazione del giovane Potter sia quello di far notare come cambia lui nei confronti della stessa Lily Evans, ma c’è anche tutto il resto. Invece che puntare sulla scelta di un cambiamento legato al passare da venti ragazze ad una sola, si poteva puntare su altro.
La psicologia di tutti i personaggi viene spiegata con naturalezza, questo è vero, non si può negare, indipendentemente dai personaggi un po’ OOC. Volevo farvi notare alcune cose, che vanno al di là dei personaggi, ma più al contesto e ciò che è legato ad esso. In primis, voglio sottolineare con forza il lessico a volte poco appropriato. Vi faccio un esempio, ovvero l’utilizzo esagerato della parola “figa”. Mi rendo conto che tra i giovani d’oggi è un termine molto usato, soprattutto nelle zone del nord d’Italia, ma posso assicurarti che a fine anni settanta, non era esattamente un termine che potevi trovare con tanta naturalezza nei dialoghi dei ragazzi. Per quanto riguarda il contesto, non condivido la scelta di incentrare così tanto la storia sui soli Malandrini e persone ad essi vicini, ovvero Frank e Alice, in più le sorelle Banks. Avete deciso di dare pochissimo spazio al lato oscuro della medaglia. Mi rendo conto che ogni autore scrive quello che vuole, ma credo che una storia come questa avrebbe dovuto dare spazio anche a loro, i futuri Mangiamorte. Questo ha influito sicuramente nella mancanza, quasi nullità, di contestualizzazione storica da un punto di vista magico. Su 32 capitoli, pochi capitoli hanno raccontato cosa succede fuori dal castello. Oltretutto, nei casi in cui i protagonisti si trovavano fuori dal castello (ad esempio, durante le vacanze di Natale), si comportano normalmente, come se nulla fosse. Da un punto di vista sempre del contesto, ho notato la limitata contestualizzazione storica, che avviene solo dopo parecchi capitoli.
Spero di non aver offeso nessuno con i miei appunti, ma ho reputato corretto farveli notare.
Il Cerbero

27/04/13, ore 14:22

Ciao, come va??? Premetto, come è ovvio, che il capitolo è meraviglioso anche se sto aspettando il bacio di Lily e James che non arriva mai, mannaggia a loro! :-P da una parte li capisco perchè il loro amore è quello che si definisce "amore vero" il quale non è dettato tanto dall'attrazione fisica ma più che altro dal cuore e dai sentimenti e il fatto che si vogliano conoscere meglio prima di fare il grande passo è più che giusto, ma dall'altra non vedo loro di conoscere il loro rapporto da fidanzati che sicuramente mi farà morire dal ridere!! :) Comunque per quello che ho capito questo capitolo è più che altro dedicato a Scarlett e Sirius, quindi è giusto che esprima un mio giudizio su di loro.. Allora innanzitutto il loro amore si allontana molto da quello di Lily e James perchè anche caratterialmente sono persone totalmente diverse.. Per quanto riguarda Sirius io lo vedo veramente innamorato e finalmente felice quindi è ovvio che abbia trovato la ragazza giusta per lui e che di sua spontanea volontà non abbandonerà mai, e questo vale anche per lei anche se bisogna ammettere che abbia fatto soffrire un pò di persone.... Nel litigio con Mary in parte avevano ragione entrambe perchè Scharlett era convinta del fatto che lei non lo vedesse più come un ipotetico ragazzo e che lo considerasse solo un amico, anche se sono d'accordo con Mary sul fatto che due amiche si capiscono anche solo guardandosi in faccia e si era capito da un pezzo che a Mary ancora piaceva Sirius anche se non voleva ammetterlo.. Scharlett ha sbagliato anche per il fatto che lei lo ha sempre trattato male anche se iniziava a piacerle e lo descriveva come una persona che non poteva assolutamente avere a che fare con lei.. Per quanto riguarda Dylen, lui non si è molto dispiaciuto perchè in realtà non amava veramente Scharlett però se si fosse innamorato veramente sarebbe stato un guaio... :)))) bè dopo questo romanzo non vi rompo più e vi saluto mandandovi un bacio e rinnovando i complimenti sulla vostra storia bellissima :)

26/04/13, ore 21:55

Non so davvero cosa dire, Perché questo capitolo è la perfezione. Mi sono piaciuto tantissimo James e lily, erano così dolci... Comunque questo era un blanks purosangue, ne siamo certi. È io finalmente posso esternante tutto il mio odio per Mary. Non prendertela! Hai fatto un lavoro fantastico con lei. Chiunque avrebbe reagito così (oddio, io mi sarei chiusa a riccio e avrei mandato tutti a fanculo) ma io ho un odio profondo per personaggi del genere, che non apprezzano quello che hanno: un Alan Green FOTTUTAMENTE innamorato! Ma andiamo per ordine: anche se finalmente è successo, credo di dover dire che presto saranno cacchi amari per Sirius e Scalett. Ora che ha discusso con Mary non so bene se si farà convincere dalle cavolate che le ha rifilato la bastarda, o al contrario, se ne fregherà altamente e inizierà finalmente a godersi la vita! Non vedo l'ora di vedere la reazione di James con Scarlett! Che ne so... Mi immagino dei fuochi d'artificio, un James tanto tanto felice che i suoi migliori amici abbiamo (finalmente) abbassato l'ascia di guerra e alzato la bandiera della pace. Sto soffrendo per mancanza di momenti Jholyziosi. Voglio i miei Miley e Jhon. Ma sopratutto ora che una delle tanta coppie si eè finalmente formata, non riesco ad aspettare per si, James e Lily, ma sento che i remus-miley saranno una botta di colesterolo dritta al cuore! Si che ci vorrà tanto, ma non vedo l'ora. Ontano aspettiamo che il nostro Adam si faccia avanti e che quel geniaccio di Mary capisca di essere la donna più fortunata del mondo. Scusa se è una recensione minuscola, ma non ho davvero tempo! Ps: I AMOOOOOO Pps: il Peter fidanzato mi ha scandalizzata, ma anche lui deve avere un po' (solo un po') di amore. Un abbraccio gigantesco e un bacione ad entrambe <3 ciao _mik_

26/04/13, ore 17:10

Taaooo taooo malandrinautrici! Finalmente riesco a finire il vostro papiro, yuppyyyy! Come al solito nelle recensioni faccio letteralmente schifo, ma ci provo. Inizio dalla fine: Mary, adesso non odiatemi, ma la capisco a pieno, comprendo anche Scarlett, ma io al posto di Mary avrei reagito esattamente così... bo... ha sbagliato anche lei, ma proprio per i commenti che sono sicura Scarlett soprattutto ha fatto su Sirius non la biasimo per niente. Però come ho detto comprendo tutte le ragioni di Scar, e la cosa si complica, non posso fare altro che sperare che si sistemi tutto presto e che la Malan/Alary (che nomi schifosi ma non avendone letti mai degli altri di questa coppia sono i primi che sono venuti, anche se effettivamente MacGreen è più carino... suona meglio xD) si compia, li vedo troppo insieme. Eddaaaiii, trovami una bella ragazzona per Dilan, è troppo troppo mitico e lo adoro con tutta me stessaa, grande che è! Davvero, è stato fantastico con Scar, ha avuto una reazione da fargli una statua, che uomo ragazze, che uomo! E in fine... James e la babbanologia, uauauauauauauauauauauauauauauaua mi fa morireeee! Per la Jily e la Blanks... tutto procede più che bene direi, sono contenta. Ti pregooo, voglio un momento Petella/Camiter (anche qui stesso discorso di prima), riderei troppo ti pregooooooooooo!!!

26/04/13, ore 12:11

Buonsalve!!
Aww c'è amore nell'aria! E James sembra che sia ancora più innamorato di quanto non fosse già!
"Il sorriso raggiante era sempre lo stesso, forse solo un po' più ampio del normale, ma qualcosa nelle sue parole suggeriva quanto realmente si sentisse realizzato per l'accaduto, al punto che non stava neanche romanzando le proprie avventure, ma semplicemente
descrivendo con emozione la giornata che aveva trascorso insieme a Lily, con un pizzico di incredulità che non riusciva a mascherare"
Ti giuro che sono morta dal ridere e sto ancora ridendo mentre ripenso al bacio del secolo tra Sirius Black e Giselda Stubbins! è stato fantastico e davvero divertente!
Povera Mary.. quando li ha sorpresi a baciarsi mi si è spezzato il cuore al posto suo. Ma non mi aspettavo affatto la reazione che ha avuto su Scarlett. Mi aspettavo più che diventasse molto triste, ma non che riversasse tanta rabbia su di lei.. Da un lato la capisco, ma dall'altro penso a Scarlett che finalmente non ha più paura e che viene attaccata in questo modo..
Comunque dopo averti/vi annoiata/e con le mie riflessioni, posso solo dire che mi è piaciuto questo capitolo e lascia molte domande nell'aria, di cui non vedo l'ora di avere le risposte dai prossimi capitoli!

A presto,

Lunastorta_64

25/04/13, ore 23:07

..Bellissimo capitolo!!!!!...davvero!!!...anche se è finito tristissimamente!!!,,ma bellissimo!!!!
Lily e James sono carinissimi!!...sono così naturali!..fanno sorridere!!
mi è piaciuta molto la scena del dormitorio dei ragazzi..e mi sto ancora chiedendo come abbia fatto frank a non svegliarsi con tutto quel casino!!!..ed è un bene che quel topo di minus abbia dato ragione a james...perchè altrimenti lo avrei odiato più di quanto già non lo faccia!!!...cioè...non poteva mancare il bacio all' adorabile Giselda!!!..che è stato magnifico!..e Silente mi ha fatta morire!!!
..passando ad altro...IO AMO DYLAN!!!!cioè...non lo avevo assolutamente capito quel ragazzo....ma ora LO AMO!!!!
..ma la mia parte preferita è stata il momento tra l sorelle banks!avevo un sorriso da idiota stampato in faccia e gli occhi lucidi!!!!..mi hanno commossa!!!!!!..si sentiva il legame tra di loro...si sentiva quanto si vogliono bene...ed è stupendo che scarlett sia corsa da sua sorella!!!!
...poi quei due....quei due!!!!sono finalmente una coppietta felice a tutti gli effetti....almeno finchè Mary non è scoppiata!!!...sono dispiaciutissima per lei!!!!è brutto che ci sia stata così male!!!..e scarlett...povera...per una volta che è innamorata e spensierata!!poveraaa!!...ma non farle fare stupidaggini!!!mi raccomando!!
spero solo che chiariscano presto...cioè prestissimo....tipo domani!!!
ok..basta....ti faccio i complimenti...ti ringrazio moltissimo...e ribadisco quanto mi è piaciuta la parte di Miley e Scarlett...perchè mi è piaciuta davvero tantissimo!!!!
CIAOOOOOO!!!!
Silvia

ps:ma la risposta di Remus alla domanda sull'uscita con Miley è stata così per la storia "lupo mannaro" o c'è qualcosa che ancora non sappiamo??...o che io non ho afferrato???

25/04/13, ore 16:04

BLAVE VOIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
blave blace me gusta esto capitulo
(spagnolo scorregiuto)
no, vabbè è carinooooo pecchè scarlet e sirius sono finalmente insieme *vaiiiiiiiiiiiii* *--*
lily inizia ad aprire quei cazzutissimi occhi con 3000 chili di prosciutto sopra. *-*
però non mi è piaciuta la parte finale.
è vero che mary si sente tradita, ma ha esagerato.
non si trattano così le persone. vabbè che pure scarlet ha fatto la sua parte ma prenderla così è esagerato.
vabù vi saluto *osanna*
ciauz <3
white_san

25/04/13, ore 13:05

Ciao! come al solito eccomi qui a fornirti il mio parere sul capitolo!
Allora cominciamo!

Devo dire che quando ho iniziato a leggere il capitolo credevo che avessi cominciato con un flashforaword ( non so come si scrive) con Scarlett che si è ritirata indietro dopo quello che era successo con Sirius. Mi ha fatto davvero piacere essermi sbagliata. Come sempre mi sorprende come riesci a cogliere i sentimenti di Sirius e soprattutto come riesci a riportarli per iscritto. È una grande dote non perderla.
MI è dispiaciuto non poter leggere di più sulla Jilly, ma posso perdonartelo perchè il capitolo è giusto dedicarlo alla coppia del secolo u.u I due grifoni stanno facendo grandi passi da gigante e credo che non manchi molto per vederli tubare per i corridoi o dietro le armature ahahahahha. Non vedo l'ora!
Per quanto riguarda la Blancks: bene sono contenta e mi è piaciuto leggere delle loro tubate anche se mi hanno fatto cariare i denti, ma lo sto aspettando da 32 capitoli questo momento e i miei denti possono andare a farsi friggere V.V
La scommessa di Jamens e Sirius è stata epica mi sono letteralmente rotolata dalle risate.
Ma ora passiamo al momento clu! La litigata tra Mary e Scarlett.
Non so quale sia la parte che ti fa rendere il capitolo brutto, ma con tutta sincerità, la litigata tra le due è la parte riuscita meglio in assoluto. Sei riuscita a far trasparire i sentimenti di Mary alla perfezione e lo dico perchè se non fosse stato così avremmo odiato tutti questo personaggio senza nemmeno pensarci due volte. Mary non compare molto spesso all'interno dei capitoli e molte volte non viene nemmeno nominata, quindi è lecito aver scambiato le attenzioni di Sirius come interesse nei suoi confronti. L'unico dilemma che mi pongo è : come reagirà Sirius a tutto questo? Sicuramente Scarlett scapperà da lui e Sirius si addannerà come un matto, e sono più che sicura che ci sarà una sfuriata per Mary da parte di Sirus. Ma siccome non sono una veggente non posso dare niente per sicuro. Mi affido a te e al tuo ingennio.
Ci sentiamo presto
Un abbraccio
Marty!

25/04/13, ore 01:16

« Ho lottato invano. Non c'è rimedio.
Non sono in grado di reprimere i miei sentimenti.
Lasciate che vi dica con quanto ardore io vi ammiri e vi ami. »

Inizio con questa frase storica/letteraria sta recensione (amo la letteratura inglese, non c'è niente da fa!) , rispecchia tutto l'ammmore per voi. Dai ma siete due eroine porca vacca. Due Super Sayan livello 4000. Due geni del calibro di Einstein. Due..Due capolavori! Anzi, tre.
Eddai ma non potete farmi crepare in questo modo. Già sto passando un periodo precario con l'accademia, mi fate prendere questi colpi al cuore e sono out.
Il mio computer sta svalvolando da giorni e ieri ho dovuto leggere il capitolo dal cell, fino alle due e mezza di notte! (dovevo svegliarmi alle 7:00 la mattina dopo)
Voi volete farmi rincoglionire vero? Vero? Ma io vi amo anche per questo, tizie!
Allora dai, voglio iniziare dai protagonisti di questo capitolo: Sirius Black e..ME! Non siamo forse una coppia fantastica?
E' un Dio sceso in terra! E' qualcosa di estremamente affascinante! Eddai cazz ma è TROPPO!
Faccio la persona seria dai, iniziamo!
Sirius, parlavo proprio di te amore mio! Speravo di trovare il dopo appuntamente ma questo va di gran lunga meglio, le sue riflessioni e il suo desiderio di rivederla anche dopo averci passato tutta la giornata....Ma dai Sirius stai diventanto dolcissimo! *-*  L'ho visto vagamente più puccioso in questo capitolo, è l'ammore in persona. <3
Meno male che non ha abbandonato il suo lato malandrino ( che tra l'altro non potrebbe abbandonare mai ) , dimostrato infatti di fronte a quella gnoccolona della Signora Grassa ( sempre sia lodata ).
James e Lily oh voi due mi farete morire! E qualcun altro invece morirà di sicuro vero, Simona? EHM. Loro che flirtano spudoratamente di fronte a quel casto uomo che è Sirius, loro che fanno imbestialire Madama Pince, lui che si autoloda per le sue malefatte e lei che gli insegna Babbanologia....
MA DAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAIIII! SVEGLIATEVI PER L'AMOR DEL CIELO! MA CHE AVETE IN QUEL CERVELLO DI GALLINA, VOI DUE? SEGATURA? MA NEANCHE QUELLA!!! IL VENTO SBATTE DA UNA PARTE ALL'ALTRA DEL VOSTRO CRANIO INESORABILMENTE V-U-O-T-O! LE BALLE DI FIENO CORRONO VELOCI! LE CICALE INTONANO TUTTE LE COMPILATION DI FESTIVALBAR USCITE NEGLI ANNI '90! MA DAI!!!! SIETE SMIELATI ANCHE QUANDO VI PRENDETE IN GIRO!

Ok...

Ehm, apposto..

« Dannazione, credevo fosse il fenicottero. Quello è un pesce, vero? »

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH eccolo l'altro Re di Hogwarts che spara quelle palle clamorose! Lo aspettavo con ansia porca puffola! Sei sempre un passo avanti a Sirius, ma come fai, mio caro ragazzo?

« Troppi pensieri? »
« Non ne servono troppi quando uno solo riesce già a toglierti il sonno » rispose infine, continuando ad osservarlo di sbieco.
James fece per parlare, ma si bloccò prima che potesse uscire dalle sue labbra anche un solo suono, tanto che le richiuse, senza una parola.
« Succede lo stesso anche a me » mormorò dopo un po', riflettendo sulle sue parole, poi tacque.

...No vabbè guardali..GUARDALI! Non ho mai visto una storia d'amore più patita di questa, giuro! Sono più cotti di una pizza bruciata! Ma dai capperi! ( per non dire oscenità ) stanno soffrendo in silenzio! Stanno cercando di dirvi: "Simona, Rossella, porca vacca fateci procreare!"
Sto soffrendo per loro giuro!

« Sai, Lily... » esordì, senza sapere bene cosa dire. « Oggi è stato... Trascorrere un'intera giornata con te... è stato... »
Scosse il capo, le labbra socchiuse, cercando e ricercando una parola abbastanza adatta senza riuscire a trovarla, mentre Lily lo fissava, curiosa.
« Fantastico? » propose, un sorriso appena accennato sul volto. « E' stato... fantastico » confermò poi, piuttosto timidamente, e riabbassò lo sguardo.
James parve stordito dalle sue parole, ma si riprese subito e le premette due dita alla base del mento, inducendola a puntare nuovamente gli occhi su di lui.
« Fantastico » ripetè in un sussurro, e accennò un sorriso quasi senza rendersene conto.

Qui ero tipo: "E allora baciala..! Sciala lalalalala Ora vai, c'è l'atmosfera giusta forza, baciala!" e poi attaccavo al ritmo della Sirenetta. Immaginatevi la scena, vi prego, vi divertirete.
Ma come al solito James rimane a secco, pf.
Ah e non solo rimane a secco, torna anche bruscamente alla realtà scivolando su una mutanda di Sirius! Ma voi lo odiate proprio ç_ç ma dai abbiate buon cuore!
Morirà zitello.
Fa anche un discorso entusiasmante sull'appuntamento con Lily..Remus quasi si commuove, ma come potete ç___ç

NO MA SCUSATE
FERMI TUTTI
« Il topastro ha morso, gente! »
COSA? ALLORA HANNO DAVVERO FATTO COSE INIMMAGINABILI!
MA DAI! SI è SVEGLIATO PRIMA MINUS DI JAMES? MA SIAMO PAZZI?!

E poi Remus, cucciolo, vuole dirglielo a Miley, me lo sento...Oh ma si riprenderà alla grande, te lo dico io.

« James, amico » fece, continuando a frugare. « Sai mica dove diavolo abbiamo cacciato la nostra Amortentia? »
ZAN ZAN ZAN ZAN....
Sirius burlone..AHAHAHAHAHAHAH QUANTO LO AMO.

« Vorrà dire che estorcerò quest'informazione a Miley » proseguì lui giocoso, facendola ridere ancora. « Ma credo di sapere di chi si tratta. A tal proposito... penso proprio di essermi giocato la bacchetta »

MA DYLAN DA QUANDO è COSì DOLCE E PACIOCCONE? Me lo sentivo che avrebbe tirato fuori un cuore d'oro, per essere il migliore amico di Miley deve pur avete qualche buona qualità, erro? Quasi quasi mi dispiace che Scarlett lo ab....MA CHE CAZZ STO DICENDO! MA ALLELUJA!

« Devo raccontarti una cosa, Miley » fu l'esordio di Scarlett, e a quelle parole il sorriso della ragazza si fece decisamente più ampio.
« Era ora, non trovi? » rispose lei, e la sorella rise sommessamente, ammettendo silenziosamente il suo solito difetto.
...
Sollevò lo sguardo, incontrando quello di Miley, e non dovette aggiungere altro, perché la sorella capì ogni cosa all'istante.
I suoi brillanti occhi scuri accompagnati al suo ampio sorriso disteso, in quel momento, erano quanto di più eloquente si potesse avere.
Senza una parola, la strinse forte a sé, e lei si abbandonò sulla sua spalla, ridendo sommessamente.
In quell'abbraccio, entrambe comunicarono l'una all'altra tutto ciò che non avevano bisogno di dirsi a parole.
Miley potè avvertire la felicità di Scarlett, la serenità del suo animo che forse aveva finalmente trovato pace, il sollievo di chi ha preso la decisione giusta, l'incredulità per quella nuova situazione tanto agognata ma altrettanto inattesa, il timore che fosse soltanto un'illusione, la libertà che prende forma a discapito della costrizione contro cui aveva lottato.
E Scarlett, dal canto suo, potè avvertire la felicità di Miley, la gioia nel vederla finalmente realizzata e gioiosa, l'orgoglio che provava nella consapevolezza che era stata lei a vincere contro le sue paure, la forza travolgente di tutto il suo affetto.

No vabbè questo dialogo non voglio incollarvelo tutto quindi ti ho incollato solo l'inizio e la fine, sappiate che ho amato ogni singola lettera, ogni singolo punto e ogni singola virgola. Amo questo rapporto tra sorelle, è una delle cose più fenomenali del mondo, vorrei avere anche io una sorella ç_ç
Ho amato il modo in cui Miley si sta innamorando del suo futuro cognato in quanto proprietario di una moto, ho visto nella mia testa le espressioni felici, la gioia che emanava Scarlett riflessa negli occhi di Miley, è stato davvero bello, davvero.

« Ragazzi e ragazze, studenti e insegnanti di Hogwarts » cominciò infatti a declamare Sirius. La sua voce era stata amplificata per magia. « Le mura di questo castello stanno per assistere a uno dei momenti più emozionanti e sbalorditivi della mia già esaltante esistenza ».
Molti ragazzi si scambiarono sguardi divertiti, mentre al tavolo degli insegnanti la situazione era appena un filino più tesa.
La professoressa McGranitt, infatti, stava per alzarsi dalla propria sedia, le dita sottili strette intorno ai braccioli, ma Silente la indusse a riprendere posto.
« Albus! » esclamò la donna, sconvolta e irritata, ma le parole le morirono in gola dinnanzi al sorriso pacato del Preside.
« Lascialo fare, Minerva » rispose, le mani intrecciate in grembo. « Mi pare che il signor Black sia stato cristallino: assisteremo a un avvenimento fondamentale per la sua vita. Vuoi forse tenere sulla coscienza il peso di averlo mandato brutalmente in rovina? »

Oh ma Silente non si smentisce mai! Grand'uomo Silente, grand'uomo. La sua barba equivale alla sua saggezza, sempre detto io. E la lode di Sirius per Giselda...è il top, James sei stato fenomenale, se avessi scritto quella lode a Lily a quest'ora saresti a pomiciare con lei nello sgabuzzino delle scope u.u
E tra l'altro è vero, secondo me Piton e Giselda farebbero una coppia da sballo, Piton si è pisciato sotto dall'emozione quando ha lanciato il Sectumsempra a James e Giselda se l'è fatta sotto dopo aver dato quel bacio da capogiro a Sirius, sento un certo fetore, sisi u.u
Ah e..amo infinitamente il senso dell'umorismo della McGranitt, la amo infinitamente ahahah lancia punizioni con nonchalance, è uno spettacolo ahahahah
Sempre detto che sarebbe statala perfetta metà di Silente, sono una coppia scoppiettante!

Le avvolse le braccia intorno al bacino, rapido e scaltro, e lei sobbalzò, voltando di scatto il capo e bofonchiando parole incomprensibili.
Non appena vide il volto di Sirius, poggiato alla sua spalla e straordinariamente vicino, però, sorrise appena, rilassandosi all'istante.
« Vieni con me » le sussurrò lui all'orecchio, poi la afferrò saldamente per un braccio e la condusse con sé fuori dalla Sala Grande, verso una zona più appartata poco lontano da lì.
Scarlett stava aprendo bocca per parlare, un po' spiazzata, ma lui non le diede il tempo di fiatare e le serrò le labbra con le proprie, premendola contro il muro e intrecciando le dita alle sue. La baciò con foga, stringendosi forte al suo petto, e lei rispose con entusiasmo, posandogli una mano sulla nuca per attirarlo a sé. Era strano non avvertire la calda sensazione dei suoi lunghi capelli morbidi che le pizzicavano la pelle, tanto che lasciò scivolare le dita un po' più su, immergendovele e accarezzandoli con delicatezza.
...
« Nuovo esperimento? » chiese poi, scompigliando leggermente i suoi capelli corti.
Sirius sorrise, afferrò la mano che vi frugava dentro e la baciò sul dorso, per poi scrollare le spalle.
« Non proprio, in realtà » rispose, riflettendo. « Quando... come dire... la fortuna mi sorride, do un taglio netto a quel mantello. E' una tradizione ».

Eccoli va! ECCOLI LORO.
Sono tornati ragazzi! Più carichi che mai! Sono diabetici ma non troppo, perfetti proprio, sisi. Sirius che si taglia i capelli perché è appena avvenuto un cambiamento importante? No vabbè è completamente cotto, si meritano mille anni di felicità questi due gnoccoloni u.u e tutti questi discorsi sussurrati e queste effusioni sono LA DOLCEZZA...a parte il discorso di Giselda AHAHAHAHAHAHAHAH

« Mi sbarazzerò di Storia della Magia e Antiche Rune subito dopo pranzo » mormorò lei dopo un po', rimanendo accovacciata al suo petto. « Poi allenamento, cena, e dopo stiamo insieme » proseguì, e solo allora Sirius si slacciò dal suo abbraccio per poterla guardare negli occhi. « Propositiva, Banks » rispose, sorridendo e pizzicandole la punta del naso con un dito. « Così ti voglio ». Lei sorrise a mezza bocca, e parve totalmente immersa nei propri pensieri mentre lui le scostava delicatamente i capelli da un lato.
« Sì... anche perché credo sia il caso che stasera facciamo due chiacchiere, io e te » riprese poi, sovrappensiero, e a quelle parole lui rise sommessamente, facendo scivolare le mani lungo le sue braccia per poi unirle alle sue.
« Santo Godric, ecco che torna la maniaca del controllo » mormorò in tono annoiato, e lei lo fissò con aria truce.
« Stupido, non sono una maniaca del controllo! » sbottò, irritata, e lui rise, divertito dalle sue parole.
« Oh, no, certo che no » le bisbigliò ad un orecchio con aria canzonatoria, mentre iniziava a lasciarle baci distratti lungo la mascella.
« No che non lo sono » ribattè lei, anche se con minor convinzione di prima. « Dico soltanto che sarebbe ora che parlassimo... »
« Sono d'accordo... » biascicò lui, le labbra che pian piano raggiungevano il suo collo.
« ... che chiarissimo alcune cose... » stava continuando lei, il tono della voce decisamente più flebile, e senza neanche accorgersene, inarcò leggermente il collo per abbandonarsi al suo tocco.
« Chiarire è importante... » replicò lui, ormai giunto alla sua spalla.
« Lo è, vero? » mormorò Scarlett con un filo di voce, del tutto inerme, e solo la risata di Sirius riuscì a farla tornare in sé.
« Stai perdendo colpi, bella Banks » le disse infatti, guardandola divertito. « Prima eri decisamente più algida e molto meno corruttibile ».

EHM..Bella Baaaanks? Bella Baaaanks? Stai perdendo davvero colpi carissima, ma ti metto a conoscenza di una cosa: Se Sirius facesse una cosa del genere a chiunque altra, sappi che il cervello della suddetta ragazza andrebbe in pappa nel giro di un millesimo di secondo, se non prima!
Ragazze cercate di regolare un pò il fascino di Sirius, rischia di essere più affascinante di SevSev e NESSUNO è più affascinante di SevSev, chiaramente.

Mary, infatti, finalmente in piena forma, era appena scesa dal Dormitorio per andare a pranzare in Sala Grande dopo una lunga dormita, ma si era bloccata a metà strada poiché aveva notato la presenza di Scarlett, appartata insieme a qualcuno in un angolo remoto del Salone d'Ingresso. E proprio mentre si stava dirigendo verso di lei a passo spedito, intravide il ragazzo a cui l'amica stava parlando. Che adesso, stava persino baciando.
Il cuore le sussultò così forte contro il petto che avvertì un dolore fisico allargarsi fino alle scapole, come una macchia di petrolio che galleggia rapida sulla superficie increspata dell'oceano. Vi premette il palmo della mano, cercando di alleviarlo almeno un po', ma non fu abbastanza.
Non riusciva a staccare gli occhi da Sirius e Scarlett, e più guardava, più il petto pulsava forte, incessantemente.

MARY GUARDONA!!
MARY GUARDONA!
MARY GUARDONA!
Ti serve una flebo cara? Hai bisogno di una manovra di Heimlich? Aerosol? CHIAMATE Madama Chips!
No dai, ma sul serio lei credeva davvero in un futuro con Sirius? C'è, DAVVERO? Si vede lontano un miglio che Sirius è innamorato pazzo e odio il fatto che Mary la attacchi in quel modo e che cerchi di fargli cambiare idea. Scarlett e Sirius sono LA COPPIA.
Ora che si sono messi insieme questa non se ne può uscire così..Magari ora ha anche confuso le idee di Scarlett su di lui.
Tanto l'avevo già detto nella recensione precedente: Sirius ha fatto male ad invitarla ad uscire, anche solo come amica, lei si è fatta mille castelli in aria distrutti in due secondi. Davvero Mary crede che se lei fosse uscita con Sirius a quest'ora lui bacerebbe lei e non Scarlett?
No che non lo conosce, non conosce nemmeno un etto di ciò che Sirius ha nel cervello, della sua storia, della sua famiglia, della sua voglia di ribellione e Sì, SCARLETT SE LO MERITA. Gli è stata accanto come nessun altro, lo ha sostenuto nei momenti più bui e Mary dov'era?
A far finta di fregarsene? Che alla fine non faceva finta, è Mary l'egoista. Scarlett ha curato, insieme a Sirius, un sentimento che va oltre queste sciocchezze! Mary neanche dovrebbe essere presa in considerazione in quanto, semplicemente, non c'è mai stata.
Quindi non è egoismo quello di Scarlett, non è tradimento, manco per niente, la sua, della cara Mary intendo, è vigliaccheria. Sputa veleno in qualsiasi parte sperando di intaccare la felicità di Scarlett, questa è cattiveria e nient'altro.
Spero solo che Scarlett non cambi idea su Sirius, ma secondo me non gli darà neanche peso alle parole di Mary e sapete perché? Perché lei finalmente è riuscita a FIDARSI di Sirius e questa non è una cosa da poco.
Quindi Mary, eclissati tu e i tuoi falsi sentimenti per Sirius o almeno così la penso io.

Minchia che sfogo ragazzi! M'è salito un nervoso allucinante ahahahah
Ma poi dai! Mary/Sirius? E come la chiamiamo? Siry? Marius? AHAHAHAHAHAH DAI SU
Spero che il prossimo capitolo arrivi prima, ciccia :P
Quello che quand'è scrivo alla fine ( le vostre lodi e venerazioni ) le ho scritte all'inizio, quindi mie carissime fanciulle Super Sayan vi mando un enorme bacio con la speranza di vedere più Jily nel prossimo capitolo..Stavolta niente minacce ( a parte quella all'inizio della recensione, ovvio :P ) e spero che questa situazione con Mary non faccia degenerare tutto!
Ciao geni!

Con affetto,

Vostra,
Giulia. <3

P.S. : Non ho capito bene il motivo per il quale abbiate lasciato il gruppo su fb quindi non mi esprimo senza sapere, sappiate solo che anche se non sono molto partecipe, si sente la vostra mancanza! Cià <3
P.S.1 : Volevo essere la recensione n. 1000 ma gli altri non recensiscono e non posso lasciare recensioni a buffo per riempire le altre 9 che mancano, quindi volevo solo farvi le congratulazioni per questo traguardo immenso. Questo è solo l'inizio.
F.E.N.O.M.E.N.I. non aggiungo altro.

24/04/13, ore 21:25

Sono le sei del mattino e non riesco a dormire, cosa fare se non scrivere quella recensione che qualche ora fa non sono riuscita a scrivere perché sono svenuta sul letto (?)
Dopo, appena posso, ve la pubblico ;)
Ma intanto scriviamola ù.ù
Che bellissimo, fantastico capitolo *^*
Pieno di cose sentimentose (?) e colpi di scena!
Prima di tutto, prima di TUTTO la svolta della Blacks *crepa*
Davvero! Non aspettavo altro! Sono perfetti insieme. Perfetti. Quasi come Sirius e quella cara ragazza della Stubbins ù.ù
Peccato che Mary debba metterci il becco >.<
Sei cotta. Ok. MA FANCULO! *urla come una scema*
Ok, calmiamoci e andiamo avanti ù.ù
La Jily *^*
Miei tesori, voi mi volete morta! Seppellita. Morta. Sul rogo.
Siete dei fottuti geni e loro sono l’amore <3
Romanzi su James *^*  Magari intitolati: La vita segreta di Mr. Potter  XD
Ci farebbe i milioni Sirius ù.ù
Scarlett che butta nel cesso…ehm cof cof molla Dylan con estrema grazia e leggerezza, quella si che è donna <3
Dylan lo voglio io ù.ù No, cioè. Io voglio Ciaims, ma se proprio non si può…
Miley è la nostra regina (?) Cioè, AMO quella donna ù.ù
Bravissime come sempre! Non vedo l’ora di  leggere cosa succederà nel prossimo capitolo, anche se non credo sarà tutto rose e fiori ç_ç
Baci,
AleJackson!!! <3

24/04/13, ore 19:59

Ciao Simò!!
Finalmente arrivo puntuale a scriverti una recensione per questo capitolo, che è degno di una STANDING OVATION!!! :)
Tralasciando il fatto che non ti sei fatta sentire per due giorni e io come sempre ho pensato al peggio, ti perdono, ti assolvo grazie a questo fantastico capitolo!
EHH che sorprese!! L'ho letto tutto d'un fiato ieri sera e me ne sono innamorata. Nonostante la lunghezza, non diventa mai noioso o banale. MAI!
La Blanks esplode in tutta la sua passione e questo mi fa piacere, perchè almeno loro finalmente si sono decisi a combinare qualcosa.
ORA. Mary MacDonald  (o come cavolo si scrive), benedetta ragazza, capisco tutto, che ti senti messa da parte, che hai una cotta per Sirius, ma hai quel figo da paura di Alan Green che sbava per te, ma cosa aspettiii??? Io avrei preso l'occasione al volo!!
Che poi un pò la capisco Mary, perchè sarebbe potuto succedere a tutti uno sfogo come il suo, ma se lei non ne aveva mai parlato alle sue amiche e a Scarlett, come cavolo facevano quelle a saperlo????? * Ok adesso mi calmo, mi sto animando troppo. ;)
Passando a James e Lily che sono l'amore in persona, spero che nel prossimo capitolo metterai un momento di quelli spettacolari perchè io non posso aspettare più.
Il bacio sulla fronte è stato tenerissimo e, completamente, azzeccato. Le sorelle Marrale fanno centro sempre !!
Adesso vado a cenare, e aspetto con ansia il prossimo capitolo. Lo voglio ESPLOSIVO!
Con taanto, taanto affetto e una promessa di picchiarti al tuo ritorno a scuola,
Ti saluto,
la tua amica preferita, bellissima, simpaticissima e (violentissima ?? )
Giulia :*