The Final Chance.
di Simona_Lupin

01/12/12, ore 17:26

Ehyyyyyyyy :)
Scusa il solito enorme ritardooooooo :/ Come va? Spero tutto bene :)
Comunque, il capitolo meraviglioso come al  solito...
Grazie, mi sollevi veramente il morale :')
Adesso  devo andare,
la tua fun number one,
CatherineC.

30/11/12, ore 17:18

Tesoro mio!
Perdona umilmente questo mio imperdonabie (come al solito) ritardo! ç.ç Ma ho avuto delle giornate d'inferno (stramaledetta Iliade in greco antico e.e)
So che puoi capirmi :3
Ma eccomi qui (?) [un consiglio, credo di essere fusa negli ultimi giorni, sono troppo allegra per i miei standard ahahahahahahah xD quindi, tranquilla sono solo impazzita!]
Alloraaaaa....
Lily e i genitori :') che cosa dolciosissima **  Davvero, favolosa :3
matrimonio *vomita* tra *vomita* Petunia *vomita* e *conato* Vernon *vomita* Lily non ci andare! Ti prego! Non potrei sopportarlo!
Io ADORO Alice, sì ok è una pazza scatenata e un'amica così l'avrei già scaraventata dalla finestra (aspetta! ma io ce l'ho un'amica così! e ancora non l'ho scaraventata dalla finestra! Lo farò presto....muahahahahah), ma mi fa troppo ridere ahahahah xD E poi con Frank e Augusta <3
*piange disperata ripensando a quando li trova tutti insieme nel 5 libro* *si riprende*
E l'interrogatorio a tutte le ragazze ahahahha povere, non vorrei essere al posto loro <3
"Indagherò" che promessa minacciosa, continua così Alice, vai Alice *sventola le bandierine con scritto "go Alice"*
Ahhahahahahahahhahaah ok, si anche la parte di Petunia è da ridere grazie a Mary :3
Come mi sta antipatico l'amico figo e.e Ma che si è detto con Scarlett? ç.ç Me curiosa!
Dorea che donna, invierà tutto con una maledizione <3 Eh, credo che tratterò mio figlio così quando avrò un figlio :3 *si sono inquietante*
"Guardi, sai..." ahahahha povero Remus <3 povero cucciolo lui ahahahahahahha io rispondo nello stesso modo "era carino?" "non so, non ho visto bene"
Spiegazione logica=BOH carina la cosa :3
I Malandrini mi fanno morire, sono meravigliosi <3 e poi quando vanno dalle ragazze :3 e Remus che trova la figurina :') e Sirius geloso e tutto meraviglioso **
La fame/languore di Sirius ahashahahha (ok, ammetto che non ci ero arrivata all'inizio -.-)
Lily e James *scrive cuoricini ovunque* che belli **
Alan Green, il malato di Quidditch! (povero però Camilla Hughes!)
Oddio Scarlett e Sirius *____* la cosa è parecchio eccitante *impazzisce*
Scarlett che si caccia nei casini con i Serpeverde. Sirius e Regulus che litigano pesantemente.
La loro litigata è qualcosa di bellissimo e commoventissimo. E' una delle cose più cariche di emozioni che io abbia mai letto, am anche la parte con Scarlett. Cioé ti sei superata. Veramente ti adoro per questa parte. Però mi sfugge una cosa...non ho capito Sirius l'ha visto il Marchio, ma se lo ricorda o no? Perchè dopo dice a Scarlett che sa che lui fa parte di loro...allora mi è sfuggito un passaggio :S
E' questo il motivo per cui amo la tua fan fiction. Le cose non sono banali e scontate, i personaggi non sono solo Lily e i Malandrini, accadono cose che possono accadere anche nel nostro mondo, si parla di cose quotidiane, puoi ritrovare i tuoi amici. Non è piatta, non è scialba.
E' meravigliosa e tu meriteresti una statua per quello che scrivi.
Aggiorna presto tesoro e rimani sempre così perfettamente brava come sei :D E saluta tua sorella mi raccomando :D
un bacione,
MD.

29/11/12, ore 20:31

Ed eccomi qua a scrivervi la mia ennesima recensione, mie adorate :)
Avrei voluto che arrivasse prima, ma ultimamente non riesco proprio a leggere i vostri (meravigliosi) capitoli tutto d'un fiato come invece riuscivo quest'estate.
Comunque, veniamo a noi!
Prima di qualsiasi altra cosa devo per forza ringraziarvi per avere messo il mio amatissimo Alan Green! E' un cazzo di figo, ha raccontato la situazione esattamente come l'avrei fatto io!
Mary, per la terza volta, FATTELO.
E' il tuo momento!
Simo, Rossella.. ditemi che questi due finiranno insieme, altrimenti io ne soffrirei moltissimo! Specialmente perchè Mary non può continuare ad essere mezza persa di Sirius, lui ha la "bella Banks"!
Poi Mary è cosi simile a me, aaaah, se dovesse soffrire, morirei pure io D:
Ora andiamo per ordine.
Sono così felice che Lily sia stata perdonata dai suoi genitori! Non si sarebbe meritata altro dolore dalla sua famiglia. Già c'è quella cavalla orrenda di Petunia, che si merita solo calci sulle gengive per avere il coraggio di trattare così la mia rossa preferita v.v
Ma si, Petunia, sposati pure con Vernon, tranquilla. Fidati che James non sarà mai al suo livello. Ma fidati proprio ahahah
Poi, mi mettete addosso fin troppa fame con questi racconti di Mary e Sirius che si sfondano di Gomme Bolle Bollenti! Siccome sono a casa da sola, potrei tipo fare un'incursione in cucina e mangiare molto e nessuno se ne accorgerebbe! Oh, si, farò cosi.
Scarlett che si mette a ciarlare con Dylan Brown non me gusta particolarmente, sai com'è v.v benedetto Remus, fa che Sirius trovi il coraggio di dichiararsi definitivamente e chiaramente! Prima a se stesso e poi alla Banks. GRAZIE.
Che poi, anche il benedetto Remus dovrebbe trovare da qualche parte, remota e nascosta, la voglia di mettersi in gioco e dichiararsi alla bella e piccola Banks v.v
Ooooh, Malandrini che cominciano a perdere colpi D:
Le Serpi sono sempre messe peggio oh. Adesso cercano pure di mettere Sirius contro Regulus? Spero che ci sia tipo un grande litigio finale così tutte le mie idee e le mie fantasie sadiche avranno pane per i loro denti ahah
Meno male che Scar sa cos'è giusto fare.
Il momento del litigio tra Sirius e Regulus è stato molto forte.
Mi ha ricordato per un certo verso il rapporto Petunia-Lily, anche se in realtà sono due cose totalmente diverse.. il fatto è che, per quanto io possa odiare mia sorella a volte, non arriverei mai a delle soluzioni cosi drastiche! Boh, mi fa sempre specie leggere di questi rapporti così burrascosi tra fratelli!
Aaaah, devo già scappare!
Scusatemi per questa recensione cortissima, sono pessima!
Recensisco in stra mega ritardo e per di più con una mezza recensione cagata li! Mi spiace, ragazze :(
La prossima volta giuro che vi spiattello lì una recensione da 20 punti almeno!

ele.

ps: comunque il capitolo è sempre la solita meraviglia, ma come diavolo fate?!
ps2: stavolta la canzone dei miei amati Articolo 31 è "A pugni con il mondo", che per la parte di Sirius mi sembra perfetta :)

28/11/12, ore 22:00

Ho appena letto l'ultimo capitolo, ma in realtà queste poche righe riguardano tutta la storia.
Mi piace...perchè i personaggi hanno un carattere, delle caratteristiche particolari che li rendono quasi reali. Ed in generale il modo che hanno di comportarsi, di reagire e di battibeccare tra loro mi fa ricordare quelle poche cose che la Rowling ha scritto di loro nei libri visto che resta, cmq, la generazione precedente.
In ogni caso, se non ho capito male siete in due, quindi brave!
Aspetto la prossima puntata!

28/11/12, ore 13:57

Ciao Simo! :) Come stai? :) Allora, il capitolo... ce... ma voglio dire... sei fantastica! Ma come fai? Allora, Sirius e Regulus: mi è sembrato un rapporto un pò strano. Regulus sembra che non creda neanche lui agli insulti che spara contro il fratello. Sirius invece mi è piaciuto molto perchè ha deciso finalmente di farsi aiutare e ha seguito il consiglio di Scarlet di provare ancora con Regulus, anche se con scarso successo! :) Anche se non si parla molto di James e Lily, come hai detto tu nelle note finali, si capisce benissimo che Lily è persa di James, e finalmente se ne accorta! ;) Per il resto non so che altro dire, semplicemente stupendo! :) :) Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! ;) Quando lo pubblicherai?
Un bacione! <3
Mirko

27/11/12, ore 20:18

Che sbadata! Non entro su efp da una vita ormai, ha fatto la muffa e mi stavo perdendo questo capitolo.
Che dire! Meraviglioso come sempre, devo dire che mi piace come si sta evolvendo il rapporto tra James e Lily.
Si la vedo presa e finalmente James potrà conquistarla *.*
Per il resto invece sono contenta che Scarlett sia stata vicina a Sirius in questo momento così delicato e critico.
Ormai i rapporti con il fratello così come quelli di Lily con la sorella sono distanti anni luce ed è giusto che ci abbia provato ma ora deve andare avanti con la sua vita.
Spero che questo momento che hanno condiviso serva a qualcosa, perchè questi due vogliono sempre negare e cancellare quello che accade qnd sono soli.
Fanno un passo avanti e cento indietro.
Speriamo di no questa volta :D
Un bacio, alla prossima

27/11/12, ore 18:11

Meraviglia, ma ciaooo!! :) intanto inizio con il dirti che siamo noi lettori/lettrici che dobbiamo ringraziare dal profondo del nostro cuore te, tua sorella e la vostra fantastica creazione che, capitolo dopo capitolo, ci (spero di non usare impropriamente il plurale) sta facendo innamorare. GRAZIE davvero, non mi stancherò mai di dirlo e ripeterlo ma....La vostra storia è in assoluto la mia preferita, sin da quando l'ho scoperta (per caso) mi ha fatta emozionare, ridere e anche piangere: ogni volta che arriva il nuovo capitolo non vedo l'ora di leggerlo e ogni volta è semplicemente una meraviglia.

Detto questo...Purtroppo internet ha deciso di abbandonarmi, quindi sto scrivendo dal cellulare e - come immaginerai - non è proprio il massimo, quindi per questa volta dovrò lascarti una recensione breve e al limite della decenza.
Il capitolo è ovviamente fantastico e man man che andavo verso la fine mi venivano i brividi. Lily e James stanno facendo progressi impressionanti (addirittura le prove per la loro futura vita insieme ahahah) e posso solo dire: finalmente! Finalmente gli sforzi di James saranno premiati.
La vicenda di Sirius e Regulus mi ha fatto stringere il cuore, mi è dispiaciuto tantissimo per l'episodio in biblioteca e soprattutto per quello che Sirius ha provato dopo: era così fragile che quasi non lo riconoscevo :( per fortuna però che lui ha una famiglia e che questa è una famiglia STRAORDINARIA. Scarlett che gli sta vicino fino all'ultimo, poi, è un amore di ragazza e la scena che mi è piaciuta di più è stata in assoluto quella finale, un momento super intimo tra i Blanks.

Non aggiungo altro perchè il cellulare inizia già a dare segni di squilibrio e non vorrei che mi morisse e cancellasse la recensione. Spero tu sappia che, anche se non ho scritto la mia solita recensione papiro, avrei avuto tante tantissime cose da dire e da lodare.
Ora ti lascio e aspetterò con ansia il prossimo capitolo.... Complimentissimi ancora per questo!

A prestissimo, un bacione enorme cara <3
B. :)

26/11/12, ore 19:30

Finalmente sono riuscita a continuare a leggere la storia.
Allora, inizio subito dicendo che il capitolo non è brutto e non mi importa se questo l'hai scritto qualche mese fa, prova ancora una volta a dire che un capitolo che hai scritto non ti piace e inizierò ad avere manie omicide, chiaro?

Nello scorso capitolo si squaglia Scarlett, ora Sirius, che bello finalmente è diventato di argilla invece che di pietra, un bel passo avanti conoscendo il soggetto.

Più vado avanti a leggere e più ammiro le sorelle Banks, Miley che va nelle cucine dall'elfo domestico, mi ricorda un po' Hermione, che poi teoricamente non è ancora nata, sì vabbè...

Remus e Miley che litigano per la figurina nello scompartimento, sono fantastici, stavo per cascare dalla sedia da quanto ridevo, io prima o poi morirò leggendo ff, poco ma sicuro.

Ovviamente è chiedere troppo a James di non fare il cretino per più di qualche giorno, infatti è tornato quasi più idiota di prima, dovremo farci l'abitudine.

I serpeverde... io non ho parole... Ma sono davvero così stupidi da pensare che Silente si berrebbe un'idiozia del genere? Andate a farvi una visita psicanalistica che è meglio per tutti.

Ora ti devo lasciare perchè sennò rischio di essere uccisa domani,
bye bye,

Vampiretta98

26/11/12, ore 15:54

ECCCOOOMIII!
* si inchina e chiede perdono per il ritardo ENORME nella recensione * ç_ç
ma in questi giorni non ho avuto proprio il tempo di mettermi qui a scrivere ç____ç
beh a dire la verità cel'ho avuta un'oretta per scrivere....ma arrivata già a metà pagina presto per 5 minuti il pc al mio amico che "giuro devo solo vedere i risultati delle partite" mi ha CHIUSO la pagina con mezza (intelligentissima (?)) recensione. (perchè io scrivo sempre cose intelligentissime come quel "sirius arrapato" xD)
Anyway! veniamo a noi,ti avevo promesso una recensione e ,meglio tardi che mai , eccola che arriva.
Inizio con il dire che il capitolo L'HO VENERATO.Non amato,adorato o cose del genere.L'ho venerato.Non puoi immaginare quanto diavolo mi sia piaciuto,davvero ho finito gli aggettivi per descrivere i capitoli ç_ç someone help me.
*forse dovrei darmi a qualche lingua straniera ò-ò* il capitolo è stato ashlaba lascrisbala scisrlabala je. <- aggettivo in aramaico antico.
Sono tornati ad Hogwarts,quanto cavolo adoro le TUE storie nel contesto di hogwarts ç_ç <3 <3
ma andiamo per gradi:
Lily che si "ri-appacifica" con i suoi è stata troppo tenera ç_ç *anche se ero sicura che avrebbero capito u.u*
la scena di sirius GELOSO! buahahahah oddio è stata grandiosa!
se tu sviluppassi un attimo di più questo "triangolo" alla fine potresti tirare fuori orde di fan che si scannano come in TVD. Na cosa tipo stelena/delena XD
Sarebbe figo u.u scarlett che dice "i don't know what i feel" e i due che si frantumano gli attributi aspettando che si decida..e nel frattempo il signore oscuro diventa il re indiscusso del popolo magico e uccide tutti ò-ò *vabbè.I viaggioni* non farci caso.
Ai Blanks ci torniamo tra poco cara u.u Adesso vorrei spendere due paroline per quei figoni dei pottevans/Jilly (?) *si vabbè inventiamo i nomi*
Sono io che mi immagino le cose o la cara Evans sta letteralmente sbavando dietro al caro James?che diciamocelo, è così incredibile che manco lui ci crede ahahahahahha
BENE.MOOOOOLTO BENE. BUAHAHAHAHAH *eccellente* sarà che ho appena finito di vedere la puntata di once upon a time e sono in vena di sdolcinatezze u.u
Se non hai capito VOGLIO QUESTO BACIO tra james e lily e.e oddio quanto sarà epica questa scena? pregusto già il momento *O* appena ti degnerai di darci delle soddisfazioni u____________u
Adesso passiamo agli argomenti più spinosi,ovvero il rapporto tra Regulus e Sirius.
beh per prima cosa un applausone a Silente che li mette nella stessa stanza "per fargli fare pace" cosa si aspettava che uscissero dalla biblioteca mano nella mano,saltellando come fa heidi con le caprette in primavera e.è ?
era palese che finiva male ç_ç
Io li capisco entrambi,perchè è ovvio che Regulus non è così stupido da credere alle fandonie dei genitori.Voleva solo essere accettato secondo me.Ha avuto semplicemente meno coraggio di Sirius.Ma poi sappiamo benissimo che riuscirà a farsi valere ç_ç
poveri fratelli ç_ç posso comunque affermare con tutta onestà che la coppa "genitori pezzi di merda dell'anno" va ai coniugi black. Che hanno un cervello poco più grande di una nocciolina divisa a metà *ma si sapeva*.
la scena in cui Reg oblivia Sirius ç_ç *sei stata geniale*
Mi dispiace tanto per lui.E' geloso di Sirius perchè è riuscito ad opporsi ai suoi genitori ma ha trovato comunque una nuova famiglia ovvero i Malandrini,invece lui ha dovuto sorbirsi i piani di quei debosciati che lo hanno reso lo schiavetto di Voldemort.Sono sicura che nel profondo vorrebbe raschiarsi via quel marchio nero dal braccio ç_ç che situazione orribile.
E povero anche Sirius che si incolpa di non aver fatto nulla per aiutarlo ç_ç ma che doveva fare poraccio? ç_ç
Non è mai bello perdere un fratello :(
Adesso veniamo al fulcro del capitolo ovvero le scene Blanks ! O MAMMA MIA.
Sirius che si SCUSA per come si è comportato a capodanno è stato uno shock! davvero! non mi sarei mai immaginata che sarebbe andato li e che gli avesse praticamente detto "non ero ubriaco,sinceramente..MI TI VOLEVO FA." *come si dice a Roma* e diciamocelo.Scarlett non avrebbe avuto niente in contrario xD e nemmeno noi. u.u
anzi soprattutto noi <.<
le altre scene sono state perfette,lei lo capisce meglio di chiunque altro,lei lo supporterà sempre,lui la farà sempre ridere e la proteggerà ç_ç ma perchè non vi mettete insieme e non la fate finita ç_ç ? fateci sto piacere!
e poi l'abbraccio finale! mammamiaaaa
li a essere sincera il bacio me lo aspettavo u.u e CI STAVA.ERA NATURALE CHE SI BACIASSERO ç_ç ma ovviamente tu vuoi vederci soffrire,sei come la pleccona che ci gode nel vederci morire dietro all'indecisione di Elena <_< alla fine i blanks si baceranno all'ultima riga dell'ultimo capitolo! oddio no,meglio non darti queste strane idee hahahah
beh adesso devo scappare T.T sorry se questa recensione è venuta così corta,ma ho davvero i minuti contati per fare le cose ç_ç
ovviamente non vedo l'ora di recensire *come si deve* il prossimo capito,che si spera moooolto pieno di momenti salienti tra le mie due coppie preferite u.u
buahaha almeno te dammi na gioia visto che in tvd in quanto a romanticismo siamo a 0! ç_ç *stelena*
un bacione a te e a tua sorella! <3
ILOVEYOU <3

-sah

26/11/12, ore 15:17

Okay, no, basta.

Dopo VENTISEI capitoli letti in tre giorni (e solo perchè dovevo dormire, ogni tanto) io devo farti una proposta di matrimonio, perchè ho capito di amarti. Tu, e tua sorella.

Bene, dopo l'introduzione da maniaca psicopatica stalker eccetera, volevo ringraziarti per avermi fatto passare un ottimo week-end grazie alla tua storia.
Ho provato anche ad inserirla tra le "scelte", ma purtroppo EFP mi ha comunicato che non è possibile perchè non ha nulla di eccezionale.
Dopo ciò, sono giunta alla conclusione che EFP sia pazzo.

Altra cosa, ti giuro che mi sono veramente spaventata a morte leggendo di Sirius. No, davvero. Sembriamo gemelli separati alla nascita, dalla passione per le mutande (dico davvero) a quella ossessiva per il Natale, e dal punto di vista psicologico siamo identici. L'unica cosa che ci divide, ahimè, è la sua bellezza che decisamente supera la mia di qualche milione di punti, e ovviamente la mia mancanza di magia. Buhu.
Io amo Sirius Black.

Questa recensione si prospetta chilometrica, preparati.
Voi due geni del male siete riuscite a farmi ridere come una pazza, piangere come una pazza, e a farmi diventare gli occhi a palla per colpa della troppa vicinanza allo schermo del computer.
Oh cielo, inutile dire che la cosa non mi dona affatto :')

Dopo ore ed ore di odio profondo verso Scarlett, sono riuscita, anche grazie alla mia tecnica Yoga approfondita, a smettere di detestarla con il cuore. Ma forse è solo un po' di gelosia, perchè per il resto amo tutti i tuoi (vostri) personaggi, dal primo all'ultimo. Anche Walburga.

L'unica cosa che non vi perdonerò mai, è l'avermi distolto dalla mia idea fissa di tatuarmi il marchio nero appena compirò diciassette anni. Lo sognavo da tempo, e ora, a distanza di un anno e tre mesi, zac!, mi fai capire quanto sia orribile portare il simbolo di Voldemort. Cavolo. In mia discolpa potrei cominciare un lunghissimo discorso sui principi morali di Regulus, che dopotutto non sono andati a farsi fottere così tanto allegramente, tanto per farti capire che non sono così facilmente influenzabile, ma ho già scritto abbastanza. Non ci avrai capito niente. Cose che capitano.

Detta tutta questa infinita montagna di sciocchezze, volevo rinnovare la mia proposta di fidanzamento, naturalmente estesa ad entrambe voi, con la - velatissima - minaccia di aggiornare PRIMA DI SUBITO, o proverete lo stesso terrore di Severus Piton e Kristen Stewart di fronte ad un flacone di shampoo.

Con amore (la sua quantità dipende da quanto velocemente scrivete),
Julie (prossimamente Mrs. Black)

25/11/12, ore 15:08

Ehi, ciao!
Scusa il mostruoso ritardo, ma in questi giorni ho avuto un po' da fare, causa il mio compleanno. XD
In ogni caso, ora sono tornata!
Perché dici che questo capitolo è orrendo?
A me è piaciuto molto! E' uno tra i miei preferiti!
Devi smetterla di insultare i tuoi capitolo, perché sono tutti molto belli anche quando a te non piacciono. u_u
Comunque, cioè, non è che Sirius e Scarlett hanno fatto un passo avanti.
Dire così è come minimo estremamente riduttivo!
Hanno parlato come due persone civili, e il che è già di per sé un gran bel cambiamento.
E poi, sì, insomma... c'è feeling tra loro! Ahahah :)
Sirius sta iniziando a non prendere più Scarlett solo come un gioco, ma questo si sapeva già. E tu dici che i passi avanti li ha fatti soprattutto Sirius... be', sicuramente, ma anche Scarlett non scherza! Cioè, rendiamoci conto che l'ha chiamato Sirius! Sirius! E poi, sì, ecco, mi sono piaciuti un sacco quand'erano rimasti solo loro due svegli e parlavano e si divertivano come mai avevano fatto prima.
Oh, ma quanto mi piacciono quei due? *---*
Ok, mi calmo...

Sirius e la sua mania di stare in mutande sono fantastici! Lo voglio io un Sirius Black senza camicia in sala comune! *ww*
Lily è seriamente pazza a non apprezzarlo! Ok, lo sappiamo tutti che lei ha occhi solo per James - ehm, sì, come no XD - però... insomma, deve fare meno la sostenuta e apprezzare di più!
A proposito, ho notato il commento di Remus che paragona Sirius ad un evaso di Azkaban... ora mi metto a piangere, però! :( Povero Felpato :(
Ma non stiamo qua a deprimerci, perché questo è un capitolo allegro!
E Scarlett si dimostra diabolica come sempre! Solo a lei poteva saltare in mente di far baciare Lily e Sirius come penitenza! Forse sperava che James, in un attacco di gelosia, distruggesse il suo migliore amico? Mmmh, dev'essere andata così!
James e Lily, a proposito, sono coccolosi, e Lily deve smetterla di negare l'evidenza!
Erano proprio da fotografare, quando lei si è accoccolata sulla sua spalla e poi entrambi si sono addormentati lì beati. :3
Mamma Remus ha subito un grosso shock quando è stato avvistato in mutande... ah, lui e Sirius sono così diversi! Uno sembra allergico a qualsiasi vestito superfluo, l'altro invece girerebbe nascosto da miliardi di abiti. Ah, sono proprio strani, quei due! Però, con le mutande di Halloween, Sirius ha superato se stesso!
Va beh, quel ragazzo è sempre un mito, c'è poco da fare!

La McGranitt, comunque, è stata spietata! Poveri, devono passare la giornata a montare decorazioni! Be', *batte un cinque a James* almeno Gazza ha avuto ciò che si meritava. Sì... mi sta giusto un po' antipatico.

Beh, ora posso andarmene felice perché la mia amata coppia Blanks sta andando a gonfie vele!
Sono sempre adorabili, quei due, sia quando si odiano, sia quando vanno d'accordo. Perché, alla fine, sono spontanei nel loro modo di essere.

Perdona la recensione stra-corta, ma non ho altro da dire a parte che ho adorato un sacco questo capitolo, è divertente e romantico allo stesso tempo.
Brava, brava, brava.
Sia tu che tua sorella.

Tornerò molto presto! :D
Un bacio <3

25/11/12, ore 12:48

La scena è così spaventosa. Raccapricciante... da mettersi istintivamente le mani nei capelli e tirarli per vedere se stai assistendo veramente a questa orrida scena.
Una ragazza davanti a un computer, in lacrime, con tre mila falzoletti accartocciato che ricoprono il duro e freddo pavimento creando una distesa erbosa.
Manco fosse rotoloni regina.
"RRRRRRRREEEEEEEEEEEEEEGGGGGGSIIIIIIIRIUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUSS" inizia a mugugnare "REEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEGGGGGGGGGGSIRIUUUUUUUUUUUUUUUSSSSSSJAMEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEESSSSSSSLILYYYYYYYYYYYSCAAAAAAAAAAAAAAAAARRRRRJOOOOOOHNNNNUUUUUUU" ora sta urlando...
"ADRIANAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA".

Ma buongiornoooo.
Dopo questa mia penosa entrata devo confessarvi che veramente la scena è questa!
No dico... ma come fai a trasmettere certe emozioni *ricomincia a piangere
Cioè scusa io che non ho recensito subito ma tra compiti, scuola, palestra, e lacrime era davvero difficile...
Ma passiamo subito al capitolo!!!
Visto che non voglio fare una recensione dei "rotoloni regina" appunto, commenterò quelle che mi hanno vivamente colpito (tutto).

MARY
Ma povera cucciola Mary! Come si vede che sta male per Sirius, cioè è palese che le piaccia. E comunque sento puzza di guai... molto puzza di guai. Mary ma stai con il fantastico Alan!

James e Lily.
Tipo mi è venuto un secondo di shock (che italianona che sono eh?). Lily guarda James... LILY GUARDA JAMES... LILY GUARDA JAMES!! Checosacarinaedincredibilmentecoccolosa! Checcarinicucciolonicucciolosi! Che (ja basta o.o ) piccoli scleri mentali!
Lily sta cadendoo, Lily sta cadendooo!

Regulus e Sirius.
Allora, odiatemi pure ma io AMO Regulus Black! LO AMO!
Però non da negare che è un emerito cretino!
Penso che lui si senta figo in quel gruppo solo perchè in realtà voleva in qualche modo formare una sorta di Malandrini (non fraintendete). Far vedere a Sirius che lui è accettato nel modo secondo lui "giusto".
Ma povero ragazzo, dai :(
Comunque partendo dalla scena della biblioteca.
Sono in lacrime, davvero sto piangendo come una pazza! E' qualcosa di indescribile!
Io non ho parole, davvero, hai descritto tutto così perfettamente! E poi la scena del marchio.. geniale!
Devo smettere di piangere T.T
Reg è forte, Reg è più coraggioso di Sirius, Reg scoprirà il segreto di Voldy, Reg.. Reg!
*Riscoppia a piangere.

Sirius e Scarlett.
Scarlett sta diventando sempre più importante per Sirius, e poi l'abbraccio...
*Si scioglie.
Davvero sono senza parole (versione Vale ripetitiva) questo è sicuramente uno dei miei capitoli preferiti sia per i momenti fantastici Blanks sia per i momenti Sirulus o Regius (che brutti nomi mhuahauahau xD).

Davvero complimentoni per questo capitolo! La storia si fa sempre più bella.. emozionante e... *ricomincia a piangere.
Ragazze non sto fingendo piango sul serio!
Grazie per le emozioni che mi e ci fate provare, grazie per tutto davvero!
Io ... davvero siete fantastiche!
Al prossimo capitolo allora!
Quando avrò più tempo vi farò una recensione decente con tanto di parole! xD
Ciao ragazze!!!
Vale (TheFinalChancedipendente) <3

23/11/12, ore 15:54

Prima di aprire il capitolo ho improvvisato una pazza danza di gioia sulla sedia,  facendo cadere il mouse.
Morale della favola internet mi si è chiuso e ho dovuto farlo ripartire e tu non hai idea di quanto sia lento il mio computer!  Avevo il cuore che batteva fortissimo e la mano che tremava mentre la pagina si caricava. Guarda come mi hai ridotto;) Devi proprio cominciare a preoccuparti dell' effetto che mi fa questa storia. Potrebbe venirmi un infarto da un momento all'altro!
Vogliamo parlare di questo capitolo?
Ci sono Sirius e Regulus insieme e questo basta a renderlo terribilmente meraviglioso.
Io me li immagino molto simili a come li hai descritti tu, il dolore di Sirius è palpabile, la sua rabbia, la sua delusione, la sua lacrima solitaria. Mi si è stretta una morsa nello stomaco a vederlo così. Così Sirius, così vero.
Penso che Regulus provi le stesse cose, credo che entrambi siano rimasti legati alla loro infazia, a quel volersi bene che non si può cancellare, ma ormai è troppo tardi, le loro scelte sono troppo diverse e irrevocabili e la colpa è stata di tutti e due. Questa è la cosa più terribile. E tu sei stata bravissima a scrivere di questo rapporto, non sei mai stata banale, non sei mai stata esagerata. Erano loro, semplicemente. La scena in biblioteca mi ha fatto piangere, soprattutto il confronto Regulus-James, è stata una pugnalata. Capisco il ragionamento di Regulus, ma sono sempre dalla parte di Sirius, anche se lui stesso ha commesso degli errori, quando avrebbe potuto portarlo sulla buona strada. Regulus ha tanto coraggio in fondo e tanto bene dentro, che lo rende uno dei personaggi che mi attirano di più, peccato solo che se ne sia accorto troppo tardi. Peccato che Sirius abbia smesso di provarci e abbia continuato ad odiarlo. Ma Sirius mi piace proprio perchè è così dannatamente imperfetto... Cavolo potrei parlare di loro fino allo svenimento, scusa, ti avrò annoiato a morte!
Scarlett è fantastica, riesce sempre a capire come prenderlo! Forse un po' la invidio per questo, io non saprei sapere sempre cosa fare come lei;) Perchè rapportarsi con Sirius non è facile, me ne rendo conto, ci riescono in pochi! Mi piacciono molto i momenti tra loro due perchè non sono mai sdolcinati e io odio la sdolcinatezza!
Volevo però parlarti di un'altra cosa... sto malissimo per Mary! Si vede benissimo che a lei piace Sirius e se non ci fosse stata Scarlett io avrei tifato assolutamente per loro (tra tutti i personaggi canon lei è quella che di solito vedo meglio con lui)... poi la capisco, deve essere terribile fare finta di niente e vedere in continuazione quanto a lui piaccia un'altra. tra l'altro anche Mary è un personaggio che adoro, l'hai descritta proprio bene, solo che me lo sento che scoppierà qualcosa, spero solo che la sua amicizia con Scarlett non ne risenta! Sirius e Mary che si sfidano sono fantastici! Mi fan troppo ridere insieme! Guarda, solo perchè c'è Scarlett (che mi piace molto e che vedo molto bene con Sirius) sopporterò di non vedere Sirius con Mary;)
Lily ha ceduto... SIIIIIIIIIIIIIIIIII! Evviva! Quando lo fissa mentre mangiano o.O  Quella scena è <3 <3 <3
James è sempre James ed è davvero <3 <3 <3.
Lo sto amando follemente!
Amo anche la fantastica Miley, sempre e comunque. Per lei terrò sempre una parte speciale del mio cuore.
E sto amando follemente anche te, sappilo!
Adoro ogni capitolo!
Siete davvero bravissime, vi meritate davvero tutti i complimenti più sinceri.
Non smetterò mai di dirvelo!
Un bacione,
Giuly

(Recensione modificata il 23/11/2012 - 03:55 pm)

23/11/12, ore 15:47

ok ti arriverà un messaggio con scritto che ho levato la recensione, il fatto è che modificarla è un macello quindi incollo qui quello che c'era scritto!!!

ok ancora non ho cominciato a leggere, premetto solo che non capisco come faccio a ridurmi sempre a cominciare a leggere a mezzanotte dopo che ho passato 12 ore tra viaggio di andata e ritorno e università a roma.
comunque ora comincio ma credo che dovro interrompere e riprendere domani mattina (grazie al cielo non ho lezione) perchè sono distrutta!
quindi ora la pianto e comincio a leggere
 C'era qualcuno, però, che si sentiva ansioso anche per altri motivi, ecco, già mi figuravo james girando per tutta la stazione cercando lily! ahah mi stupisci sempre!!
« I miei non sono ancora arrivati, e non verranno, ne sono sicura ». ohhhhh l'avevo scordato "cattiva, francesca, cattiva" *se non si è capito stavo imitando dobby* *oddio dobbyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy ç_ç
comunque pensavo che era ansiosa di ritrovarsi james davanti, dopo le confidenze della notte di capodanno.......
beh di certo verranno... forse non petunia ma i genitori devono venire....
 Però io spero che Petunia, presto o tardi, si renda conto di quello a cui sta portando il suo comportamento, e superi i suoi pregiudizi e il suo rancore ».
eh... troppo ottimista... se l'avesse superata avrebbe trattato harry come un figlio... purtroppo la gelosia è una brutta bestia...<br />
Ha chiesto a Petunia di sposarlo ».
questa è una cosa che mi sono sempre chiesta.... cosa cavolo provassero l'uno per l'altro! insomma, sono cosi diversi... nonostante tutto sembra che nel 7 petuna cominciasse a provare un pò di rimorso, ma vernon è proprio ottuso... e forse è stata anche la vicinanza con uno cosi che ha impedito a petunia di cambiare crescendo, per potersi ritrovare con lily..

ecco, ho ceduto. continuo domani mattina.
eccomi qui che riprendo a leggere.
« Babbani. Vonka. Malandrini » rispose Scarlett di getto, e Lily aggiunse: « John Travolta. Bee Gees. Queen » sollevando le mani all'altezza del capo.
Alice, che si era rizzata a sedere con estremo entusiasmo alle parole di Scarlett, fissò Lily senza capire, come se fosse stata matta.
la vonka ahahahah ancora rido... a leggere come hanno parlato tutte e due sembra che l'hanno appena bevuta ahaha
« Vieni, siediti ».
sa quasi di una minaccia... della serie "diamo inizio all'interrogatorio" ahaha
« Insieme a una maledizione ».
« Già. Anche quella ».ma noo dai poverini....... l'avranno lasciate a casa le cose perchè avranno fatto tutto all'ultimo secondo... ahahah dolcezzeeeeeee
« Cos'era, un tentato suicidio? »
magari era pure riuscito....
il castigo a sirius non è giusto! arrrrrrggggg
o mio dio il pezzo in corridoio è stato stupendo, mi sono commossa. ç_ç
bellissimi quei due insieme, e quando sirius ha nominato james.. ç_________________________________ç
tu vuoi farmi morireeeeeeeeeeee
non è giustoooooooooooooooooooooo
ho gli occhi lucidiiiiiiiiiiiii
dolcissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
o mio dio fanno le prove per quando sono sposati ahahaha
ma come le è venuto in menteeeeeeeeeee
ahahhahaha.
i miei amici » rispose, tentennando. « Io non ero d'accordo ».
begli amici -.-
stupidi serpeverde idioti -.-
Fissò il marchio, il volto d'un tratto ancor più pallido di quanto già normalmente non fosse, e gli occhi dardeggiarono da quelli terrificanti del teschio a quelli vacui di Regulus, che pareva essersi reso conto solo in quel momento di ciò che aveva fatto.
mi ha fatto pena regulus, sul serio. perchè dopo aver letto la storia d kreacher non riesco a pensarlo come il cattivo. lo vedo come un sirius con un carattere più debole... il fratello da proteggere da se stesso... non so m ha fatto veramente pena, soprattutto perchè in fin dei conti nemmeno sirius alla fine ha saputo quello che ha fatto realmente, non sono riusciti a chiarirsi quando in effetti avrebbero potuto...

fin qui sul serio hai scritto veramente bene e vorrei continuare a leggere per altre ore..
« Si è unito a Lui. Me lo ha urlato in faccia un minuto fa ».
non lo ha dimenticato. forse questo è ancora peggio. non saprà mai e poi mai la verità, e saprà sempre e solo che con lui ha fallito ç_ç

mio dioooooooooooo l'ultimo pezzo ç_ç mi faceva venire voglia di essere li e abbracciarmelo talmente stretto da non farlo respirare!
come hai potuto finire qui il capitolooooooo?????????
ti odiooooooooooooooo ç_ç
(non è verooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo)
quindi ora decisamente devi aggiornare prestissimo perchè non puoi lasciarmi cosiiiiiiiiiiiiii
un bacioneeeeee

23/11/12, ore 14:57

22 Novembre, otto e mezza di sera.
Vado su Efp per rileggere un capitolo di una storia che mi piace su Voldy. Accedo al mio account e clicco sull'opzione “storie preferite”. Basita vedo che la storia che volevo leggere è al secondo posto e sopra c'è “The Final Chance, di Simona_Lupin. Ultimo capitolo pubblicato il 22/11/12: capitolo 26.”
Al che mi domando: che giorno è oggi?
Poi nel mio cervello si accende la lampadina, del tipo: Simona, Aggiornamento, Simona, Aggiornamento, Simona... e così ho continuato per circa un minuto.
Okay, torniamo serie.

Sei tornata!
Ribadisco che sei un genio perché, dai siamo sincere, hai avuto poco tempo- pochissimo se si considera il liceo e la montagna di compiti e pagine da studiare, per aggiornare.
Come puoi vedere, questa volta ti ho imitato e ho cercato di essere anch'io estremamente veloce nel scriverti questa recensione. Speriamo di non dimenticare nulla.
Bando alle ciance e passiamo al capito che ho molto da dirti.
Allora, tanto per cominciare la frase iniziale mi è piaciuta molto perché riassume in due righe il rapporto creatosi tra Sirius e Scarlett. Mi piace quello che sta nascendo tra loro- ne parliamo meglio più avanti,- perché li sta facendo inevitabilmente aprire più di quanto loro vorrebbero.
Il tema centrale di queste pagine è il rapporto tra fratelli.
Dividerei questo capitolo in tre parti: momento allegro e spensierato- comprende il goppip di Alice, il completamento della raccolta di Remus, gli sguardi lanciati da Lily a James, la cena-, il momento di gelosia,- Sirius che si sente, come dire, irritato dall'uscita di Scarlett con Dylan,- e il momento serio,- sappiamo tutte a cosa alludo.
Partiamo con ordine.
Per quanto riguarda il primo di momento, ho davvero apprezzato ciò che hai scritto. Sono contenta che i genitori di Lily non si sono arrabbiati per la fuga, ma che sono stati comprensivi. D'altronde hanno assistito in prima fila al “dialogo” tra le loro figlie.
Quello che davvero non riesco a capire è come Petunia possa aver tagliato fuori dalla sua vita Lily. Triste ed incomprensibile ma estremamente IC: questa è la zia Petunia che la Row ci ha descritto in sette libri. Ovviamente, non vedo l'ora- o forse temo quell'ora, perché, a quel punto, i nostri ragazzi avranno finito la scuola e io amo troppo Hogwarts,- di leggere del suo matrimonio. Spero che Lily porti James come accompagnatore, giusto per ravvivare la festa. Ne prevedo delle belle.
Caroline è estremamente ottimista sul fatto che le sorelle torneranno ad avere il rapporto di prima, ma credo che sia normale per una madre.
Alice è una grande e mi ha fatto morire dal ridere. Quella ragazza ha avuto il coraggio di andare a casa di Augusta Paciok- Augusta Paciok!-, come si può non stimarla?
Il momento tra ragazze ha alleggerito la tensione che si era creata tra le varie coppie- specialmente la mia amata Blanks,- e mi è piaciuto perché era spensierato e divertente. Niente Voldy, niente guerra e niente nuovi reclutamenti tra i Mangiamorte.
Mi dispiace solo per la tortura psicologica che ha dovuto subire Miley. Ah, tra Scarlett e Alice, non ha mai un momento di pace!
Anche il momento tra ragazzi era diverte. Ho riso hai tentativi di Sirius nel farsi dire se la ragazza incontrata da Remus era carina, quando James si è assicurato che Lily fosse sul treno e al completamente della raccolta di figurine di Remus.
Tra parentesi, sono morta quando ho letto: « E' James che ha pianto in bagno, ora ricordo ».
« Amico, sei da prigione per quello che hai detto. Insomma, James Potter, il Capitano dei Leoni, dovrebbe lasciare incustodita la propria preziosissima scopa con gente come Alan Green ancora a piede libero? Tu sei matto, dico sul serio ».
Questa frase, non so perché, ma mi ha ricordato tanto Oliver!
La cena è stata fantastica: tra Remus che intimava a Sirius di non pronunciare quella frase, castighi assegnanti dalla McGranitt. Lily che casualmente guardava James e il racconto di Alan.
Mi fermerei su un paio di punti: quando Sirius ha fatto notare a James che la sua amata Lily lo guardava, mi aspettavo un atteggiamento da pallone gonfiato. Invece no, James è stato timido e insicuro e questa, secondo me, è la prova che il suo rapporto con la ragazza sta maturando.
Punto secondo: Alan Green. Ragazzo mio, mi hai fatto sbellicare dal ridere.
« Allora sono scappato di nuovo, questa volta in Dormitorio. Ed ero tutto un: ti ho fregato, stronza, questo è territorio di Alan! »
Ahahah... Camille Hughes non era quella ragazza che Sirius affermava fosse perfetta per Piton?
Questa Hughes mi ricorda troppo Mirtilla Malcontenta.
Ed ora andiamo al momento Blanks del capitolo.
Sirius ha detto che non era ubriaco ma perfettamente cosciente di ogni sua singola azione- Merlino benedica quel ragazzo!- e, per me, questo significa molto perché ha fatto un passo avanti. Ha chiaramente detto che voleva farlo, ha cercato in qualche modo di far capire i suoi sentimenti.
Scarlett l'ho vista molto titubante. Ha paura a lasciarsi andare e questo è comprensibile dato quello che è successo con il sue ex.
Se a tutta questa confusione sentimentale, aggiungiamo anche l'incontro con Dylan e la reazione di Sirius, la confusione diventa una bomba ad orologeria pronta ad esplodere. Ora, non ho idea del ruolo che hai dato a Dylan e quindi posso fare solo congetture, ma secondo me può essere la spinta che serve a quei due.
Andiamo al momento più spinoso del capitolo.
Quando Silente ha convocato Sirius nel suo ufficio, ho iniziato a preoccuparmi. Quando ho scoperto che c'era anche Regulus, i motivi erano due: o Silente era venuto a sapere della loro zuffa o era morto qualcuno,- credevo fosse Orion, onestamente.
La mia fronte non ha potuto fare a me di aggrottarsi quando ho letto che era per il primo motivo.
Malmenato pesantemente? MALMENATO PESANTEMENTE? Santo Godric gli ha tirato un pugno, meritatissimo per giunta, mica l'ha preso a sprangate con la spada di Grifondoro.
Quella che mi ha stupito di più in questa scena è stata Scarlett. Sapevo che avrebbe cercato di scagionare Sirius, ma che facesse lo stesso con Regulus davvero non me lo aspettavo.
Ancora una volta, abbiamo la dimostrazione di quanto Scarlett ha capito Sirius.
Arriviamo, quindi, alla punizione.
Questo pezzo davvero mi ha colpito. Io, sinceramente, non mi sono mai fermata a ponderare sul personaggio di Regulus: okay, sapevo che era un Mangiamorte e che si era ribellato a Voldy, ma la cosa finiva lì. Non ho mai pensato al suo rapporto con il fratello, quindi sono stata ben felice di leggere qualcosa su di loro.
Scarlett ha fatto bene a spingere Sirius a cercare, inutilmente, di recuperare il rapporto. Credo che il ragazzo fosse parecchio restio ad affrontare il fratello perché, a volte, è meglio lasciare le cose come stanno piuttosto che mettere la parola “fine”.
Regulus era furioso e questo dimostra che ci tiene veramente a suo fratello, anche se alla fine ha deciso di seguire i consigli/ordini dei suoi genitori, e la cosa che gli brucia di più è il fatto che Sirius lo ha sostituito. Sirius ha James, Regulus non ha nessuno.
Non ho potuto fare a meno di paragonare i fratelli Black alle sorelle Evans: i primi hanno cercato di trovare una soluzione, seppur drastica, le seconde pare vogliano lasciare le cose come stanno.
“ E odiò a morte suo fratello per questo, lo odiò per mille altre ragioni e lo odiò sempre, per tutta la vita, senza mai riuscire a smettere. Lo odiò perché aveva gettato via tutto quanto, e anche se stesso, senza che lui avesse potuto impedirglielo. Lo odiò perché forse si odiava anche lui, lui, che continuava a ripetersi cosa sarebbe successo se lo avesse supplicato di tornare indietro e scegliere la cosa giusta, se magari invece di rinfacciargli tutti gli errori di una vita lo avesse stretto a sé in un abbraccio da vero fratello... Ma non aveva fatto nulla di tutto ciò, e il rimpianto li avrebbe uniti come null'altro era mai riuscito a fare.”
Qui, qualche lacrima mi è scappata. Hai descritto i suoi sentimenti in maniera perfetta.
Il finale mi ha fatto spuntare un sorriso, anche se avevo ancora le lacrime agli occhi. Scarlett sta diventando sempre più importante nella vita di Sirius, anche se non potrà mai sostituire il vuoto lasciato da Regulus, potrà comunque renderlo felice.
Giunta alla fine di questa recensione, non so proprio cosa dire. Inutile ripeterti che la storia mi piace, che è una delle mie preferite e che, in parte, è merito tuo se ho ripreso a frequentare il fandom di Harry Potter perché queste cose le sai. E sai anche che questa storia è splendida, equilibrata e i personaggi che hai creato sembrano veri, come se esistessero anche nei libri.
Ti mando un bacione e spero di sentirti presto,
Emily

Ps1: è stata un'idea di Piton dirlo a Silente, vero? Non so perché ma ho questa sensazione.
Ps2: secondo me Regulus si è ribellato a Voldy anche per Sirius. Non centra nulla, lo so, ma volevo dirlo.
Ps3: tu mi ringrazi sempre per le recensioni ma, in realtà, credo di essere io a doverti ringraziare. Grazie Simona, grazie Rossella, per avermi fatto leggere una storia meravigliosa, per aver riacceso il mio amore per l'universo potteriano e per avermi fatto apprezzare la vecchia generazione. Grazie, grazie di cuore, vi adoro.
Ps4: è la recensione più lunga che io abbia mai fatto :)
(Recensione modificata il 24/11/2012 - 04:17 pm)