The Final Chance.
di Simona_Lupin

03/12/13, ore 23:29

Ho appena finito di leggere il capitolo e anche se mi ha lasciato incredilmente in sospeso non posso fare a meno di chiedermi se la mente o le menti che hanno pensato queste righe siano realmente umane, seriamente non e umanamente possibile trovare le parole adatte pe esprimere ongni particolare e ogni situazione. Detto questo invito le suddette menti aliene pensanti a evitare di minare ulteriormente la mia salute mentale continuando a lasciare in sospeso in questo modo il racconto mi rendo conto pero dell enorme passo pavanti compiuto da sirius e scarlett e spero solo che non sia tutto perduto allo stesso modo mi permetto di chiedervi quanto ancora la tortura dello stallo di incomprensioni tra remus e miley dovra essere subite da quelle povere menti malate che si ostinano a seguire la storia, la coppia james lily e fantastica ma mi e parso di notare che la loro serenita sia un po offuscata dai problemi ancora irrisolti dei loro amici che anche se non li riguardano gravano comunque sul clima spensierato che spetterebbe loro ma nonostante questo il piccolo angolo di felicita che si sono creati mi manda in brodo di giuggiole, il rapporto tra scarlett e miley e invidiabile e credo sia stato fondamentale per entarambe perche ha permesso loro di non crollare, il professore che ha sorpreso lily e james mi ha letteralmente fatto scoppiare a ridere nell istante stesso in cui e apparso...detto questo vi invito a evitare di peggiorare la nostra situazione cercando per quanto vi sia possibile di aggiornare al piu presto affinche la nostra brama di sapere sia soddisfatta.
Grazie per l attenzione e abbiate pieta
(Recensione modificata il 03/12/2013 - 11:49 pm)
P.s .riguardo la domanda postaci dico che non ha importanza come quando e perche basta che :* continuiate ad allietarmi con le vostre parole
(Recensione modificata il 03/12/2013 - 11:56 pm)
(Recensione modificata il 04/12/2013 - 12:23 am)

03/12/13, ore 17:47

buongirno! allora, sono arrivata tardi vcon la recensione, ma ho dovuto meditare a lungo (come se fossi minimamente capace di stare zitta e calma per un momento). allora, cosa dire?  o meglio, da dove cominciare? beh la jily è vdfgjegjsdeogsdgsdfighsdfighw aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! ecco, trtadotto nel linguaggio dei comuni umani, è semplicemente fantastca. sono dolcissimi! poi. sono contenta che remus abbia utilizzato il cervello, e consiglio vivamente di farlo più spesso (do consigli ai personaggi di una storia... capita). divertentissimo l'incontro tra le sorelle banks, e miley è semplicemente da santificare. infine. BLANKS. dugdfogjhsrgsdkgwhgierugdfvf. scarlett mi è piaciuta tantissimo, il suo discorso è davvero fantastico (so che mi sto ripetendo con gli aggettivi, perdonatemi). spero che sirius (nonchè amore incondizionato della vita mia che cedo per un tempo a lungo termine alla nostra banks) prenda la decisione giusta, perchè potrei arrabbiarmi molto (adesso li minaccio pure, i personaggi. fanastico).
riguardo alla vostra domanda, per me sarebbe esattamente uguale. l'importante è che voi non smettiate di scrivere, per il resto penswo vada bene qualunque cosa. io leggerò sempre u.u
detto quersto, torno a quella stupida ed inutile materia chiamata greco (che assomiglia vagamente a rune antiche)
ossequi, piccola iena

03/12/13, ore 11:30

ciao!! :)
allora james e lily insieme sono stupendi per non parlare della reazione di hogwarts ahahah fantastica!!! e remus e miley sono davvero comici!!
invece sulla blanks...bhe la loro parte mi  è davvero piaciuta perchè è molto coinvolgente ma spero che sirius prenda la giusta decisione e perdoni scarlett ora che lei gli ha dimostrato di essersi lasciata il passato alle spalle.
per quanto riguarda la vostra domanda io credo che sia meglio dividere la storia in due anche perchè the final chance racconta dell'ultimo anno ad hogwarts.
ancora un capitolo fantastico complimenti a buon natale anche a voi! ^^

02/12/13, ore 22:50

Buonasera e buon mese di Natale (altrimenti noto come Dicembre) a tutti!!!!!
Come va la vita? Qui... ehm... sono un pochino ino ino sommersa dai compiti (dovrei ancora tradurfe un tema di ingles e studiare geografia per domani ma... al diavolo i compiti! *si sente molto Sirius*)

Cooomunque, parlando del capitolo... W la Jili! No cioè rendiamoci conto, sono asdfghjkl fottutamente perfetti!!! (Se non si fosse capito bene li amo...)
Lily... stima alla Rossa! Che si rifiuta di far copiare i compiti a quello scansafatiche di Potter... brava, continua così, fiera e orgogliosa fino alla fine!
Però... però però però Evans che mi combini? Ti Malandrinizzi?!?! :O o Merlino santo dove siamo finiti... (sto morendo dalle risate). No vabbè dai. Ma Lily Evans che perde prima dieci punti per recuperare i libri al fidanzato (a discapito anche del povero Alan), e poi altri dieci facendosi beccare in atteggiamenti compromettenti in compagnia sempre del fidanzato... è epico!!!

Sirius... le ragazze brave a scuola non si sfruttano, amlore mio bello. O forse sì, ma non Lily Evans.

Miley e Remus... dooolciii!!! C: e ci credo che la piccola pozionista Banks è confusa, Lupin, sei un casinista represso!!!
Oddio e quella... cosa che Remus ha generato col suo calderone?! Spero solo sia stata disintegrata, o avrò gli incubi.
Bisognerebbe far sfogare in qualche modo il povero vecchio lupastro: così evita di incasinare le menti di innocue fanciulle e dare vita a cose che preferirei non affrontare... per il bene di Hogwarts.
E poi magari lasciamo che ritorni al suo ruolo di mamma, eh? Sempre per il bene del popolo di Hogwarts.
Ma... James che dimentica il compleanno del csro lupacchiotto... sarebbe da appenderlo per le orecchie con le catene di Gazza!!!

Ho amato la chiacchierata tra le sorelle Banks: diverse, ma sempre unite. <3
Marshmellowwwwwwwwwwwww!!!! :3 :D

Faccia a faccia. Muro a muro. Potenza contro potenza. Sirius e Scarlett. Black e Banks. La Blanks è tornata, gentili portatori di bacchette.
Scarlett paragonata al fuoco? Mai sentito niente di più giusto.
Quello che ha detto Scar era tutto fottutamente vero. E penso che abbia colpito Sirius nel profondo. Quasi quanto la loro rottura. Quasi quanto il tradimento di lei.
Io non lo biasimo: per come lo conosciamo noi, Sirius non si fida sde non delle persone di cui sa di potersi fidare. E se qualcuno gli dimostra che ha sbagliato giudizio, a lui farà due volte più male. Una per il tradimento, per la fiducia mal riposta. E l'altra perché Scar valeva moltissimo. Quando Sirius decide di tenere a una persona le dona tutto sè stesso, e per Scarlett aveva messo in gioco tutto. Quando si è sentito tradito da lei ha smesso di crederci. Non lo biasimo...
Ma spero ardentemente che Scar faccia qualcosa che riesca a far tornare Sirius sui propri passi, o che semplicemente ci torni da solo.

Sinceramente penso che sia una grande idea, dividere la storia in due parti.

Io rinnovo i complimenti a te e a tua sorella: non solo siete riuscite a inventare una trama spettacolare, ma l'avete messa nero su bianco in maniera impeccabile e il vostro stile di scrittura è... dannatamente perfetto! Per la storia, si, ma anche grammaticalmente ecc ecc. Davvero complimenti.

In secondo luogo: Buon Natale in anticipo!!!

In terzo luogo: ci tengo troppo a scriverlo, ma sono su di giti perché è tornata la pubblicità "A Natale puoi fare quello che non puoi fare mai...". ... la amo!!.! *-*

In quarto luogo: oggi erp in vena di Natale e, dopo aver letto il capitolo non so che mi è successo, ma continuo a cantare "Tu scendi dalle stelle, o Fierobecco!"... sono da ricoverare al San Mungo o è normale?! Voi che dite??? Mia madre emia sorella sono un po' preoccupate... ;xP

In quinto luogo... vi chiedo scusa: ho letto le recensioni che hanno lasciato gli altri prima di me e mi dispiace per il tempo che spenderete a leggerle e rispondere... e purtroppo io non ho saputo bloccare l'istinto irrefrenabile di straparlare. Sorry ;)

Detto ciò... vi saluto, vi auguro di stare bene e un FELICE NATALE!!!!!!!!! :D
A presto, un bacio!
Ale
(Recensione modificata il 02/12/2013 - 10:55 pm)

02/12/13, ore 22:12

Ciaooo!! Quanto è stato entusiasmante questo capitolo quanto?! No davvero fantastico, ho ancora il cuore che batte a mille che paura e che sospirone di sollievo, certo James non poteva morire però l'ansia c'è sempre! La cosa che mi è piaciuta di più però è il fortissimo senso di amicizia tra i Malandrini è commovente! E poi che dire Sirius e Scarlett sono il massimo quando sono così teneri!! Buona serata <3

02/12/13, ore 20:05

Ehilàà <3
Sì, sono sempre io e credo che da ora in poi mi avrete fra i piedi..(ragazze mi dispiace per voi! ahahahahah!). Innanzitutto mi scuso per il mio imperdonabile ritardo, ma come sapete la scuola distrugge!! :) Comunque parliamo subito del capitolo.. vi ripeto che tutto ciò che voi scrivete per me è semplicemente grandioso e bellissimo, e quindi - gente,come sono prevedibile! ;) - vi annuncio che anche questo capitolo come tutti gli altri 37 è meraviglioso ed è riuscito a travolgermi completamente!
Allora, Lily e James sono..sono così teneriii insiemee! é decisamente valsa la pena aspettare così tanto, e poi la nostra Rossa si sta "Malandrinizzando",eh?! Mi piace la cosa, sisi! Ahahaha! =)
Poi ci sono Remus e Miley..anche loro sono talmente teneri e speciali! E quando gli esplode la pozione? Ho riso per 10 minuti, ahahaha! Inoltre mi è piaciuto molto la chiaccherata tra le due Banks, saranno anche molto diverse tra loro ma,in qualche modo, si completano! Che dolci! *-*
E ora loro..LA BLANKS! finalmente è tornata! Ma quanto è bella quella parte dove Sirius paragona Scarlett al fuoco..e il bello è che ha perfettamente ragione! Ma poi Scarlett è stata davvero coraggiosa ed è riuscita a vincere i suoi timori una volta per tutte, vi ammiro e la ammiro profondamente! Un ultima cosa: parliamo di Sirius e la sigaretta! Ora, va bene che io mi faccio i film mentali, ma immaginatevi quel figone con la sigaretta in mano....*sviene e vomita arcobaleni* Però non mi iniziare a fumare Sirius perchè i tuoi bellissimi polmoni devono rimare belli sani... ahahahahha!
No, apparte gli scherzi, ho adorato questo capitolo e come sempre mi ha coinvolto tantissimo e solo grazie a voi! Quindi vi ringrazio infinitamente! <3 <3
Un abbraccio,
Lily_99

02/12/13, ore 20:02

D'accordo. Anzi no,per niente.
Perché un capitolo deve finire prima o poi? Potrei benissismo continuare senza fermarmi fino alla fine.  :') Da dove cominciare? James e Lily. Sono amorevoli loro due,li amo! Così pazzamente innamorati l'uno dell'altra che già mi combinano casini. ahahah Sono così perfetti. *-*
Remus e Miley:amori anche loro. Oh insomma,chi non è amorevole in questa storia? Lo sono tutti quanti,accidenti! Apprezzo davvero come avete reso questi personaggi e,soprattutto,come ci state mostrando magnificamente un Sirius e un Remus diversi da quelli che conosciamo,entrambi innamorati e adolescenti,tanto che ci fanno tenerezza. Ritornando al discorso di Remus e Miley,spero bene per loro,così come per Sirius e Scarlett! Non fateci soffrire,vi prego! ahahahah
Sirius e Scarlett..che dire? Questi due sono i più casinari,ahia! Ma li amo proprio per questo!
In questo capitolo ha fatto la comparsa anche Alan: amore mio! *-* <3 ahahahahaah
Aspetto con ansia il prossimo capitolo. E siate buone eh! <3
Vi adoro,
Rose

02/12/13, ore 13:30

Ok, ok, ok, non ero pronta a tutto questo. Un'ondata di feels così all'improvviso mi fa male.
First thing first, Evans e Potter sono adovabili, sono così belli e io sono molto frustrata per la loro perfezione uu
Poi Remus e Miley, cioè. Loro sono così stupendi, sono costruiti così bene e io li adoro insieme, e come singoli personaggi. E per la mensile lode a Remus Lupin, anche questa volte devo ribadire che lo amo da impazzire, lo avete fatto crescere come personaggio e io non so spiegarmi, ma sappiate che è stupendo.
E LA BLANKS. ah io li amo! Tutta la loro scena è meravigliosa, stupenda e ho urlato molto, internamente. Scarlett così forte e determinata mi ha fatto impazzire, ma soo contenta del fatto che Sirius non l'abbia perdonata così, subito, non perché non li voglia insieme, ma perché non credo che sarebbe stato logico lol
In ogn caso, il capitolo mi è piaciuto un sacco come al solito, adoro quasta storia sempre di più.
Baci :)
ps. ommioddio un sequel sarebbe stupendo *w*

02/12/13, ore 13:01

Ciao, questa è la mia prima recensione a questa storia! Il motivo per cui recensisco solo ora è molto semplice: mi sono iscritta da poco e fino ad ora ho seguito la storia silenziosamente. Ma adesso avete una fan in più ;)
Da dove cominciare? Ci sarebbero così tante cose da dire, dopo trentotto lunghissimi capitoli ... Inizio col dire che la storia è bellissima, è scritta egregiamente, sul serio. I capitoli sono molto lunghi, ma non pesanti, almeno per me, e c'è sempre il desiderio di sapere come continuerà la storia: quello che ogni bravo scrittore dovrebbe essere capace di fare, insomma. I personaggi poi sono umani, sembrano vivi, i loro pensieri, i loro comportamenti sono proprio da persone reali, e descrivete alla perfezione la loro psicologia, che non è una cosa facile.
Poi ... sappiate che con questa storia sono arrivata quasi ad amare Sirius e Scarlett più di James e Lily. Sirius noi non l'abbiamo mai visto innamorato, non sappiamo niente della sua vita sentimentale, e non ho mai pensato con chi avrebbe potuto stare. Insomma, quando leggo le Sirius/Marlene o le Sirius/Mary mi piacciono, sì, ma non ne sono mai del tutto convinta. Invece Scarlett è ... perfetta! Lei e Sirius sono perfetti.
Ditemi che torneranno insieme, perchè non potrei sopportare una rottura definitiva! Davvero, Sirius dovrebbe andarci giù meno pesante e perdonarla. Insomma, la ami, hai tenuto il broncio per troppo tempo, non credi testone??
Consapevole che Sirius non può ascoltarmi, vado avanti. James e Lily sono stupendi come sempre. Finalmente si sono decisi a mettersi insieme! O meglio, finalmente Lily si è decisa. Ma cavolo, James da una parte non le fa bene: ha fatto perdere venti punti ai Grifondoro in due minuti! Eh no Lily, ma cosa mi combini!
La reazione della scuola alla loro relazione è fantastica! Poveretti, non possono neanche amarsi in pace!
Alan mi sta troppo simpatico, è uno dei miei personaggi preferiti! Ma d'altra parte adoro tutti. Anche Mary, per esempio, mi stava simpatica già prima del casino con Scarlett ma mi sta simpatica anche adesso. Non è esatto dire che sono stata dalla sua parte quando è avvenuta la famosa discussione con Scarlett, ma neanche me la sono presa con lei. D'altronde io trovo del buono in tutto e in tutti, come Silente!
A proposito, quand'è che Mary e Scarlett faranno pace?
Fortissimo James che si dimentica del compleanno di Remus. James mi fa morire dal ridere. Beh, anche Sirius. Anche Remus. Beh, diciamo che tutta la storia mi fa ridere, ci sono delle parti in cui non riesco più a smettere!
Remus e Miley ... adoro anche loro! Rivoglio i loro momenti teneri teneri teneri!
La pozione che prende vita mi ha fatto paura, ahaha!
Scarlett e Miley sono dolcissime, molto bello il loro rapporto di sorelle.
Se dovessi stare a riportare tutte le frasi che mi sono piaciute starei fino a domani, quindi non mi sembra il caso. Dico solo che la storia in generale è bellissima e ... continuate così!
Tengo le dita incrociate per la Riley e la Blanks,
baci e a presto!

(Recensione modificata il 02/12/2013 - 01:02 pm)
(Recensione modificata il 02/12/2013 - 01:03 pm)
(Recensione modificata il 02/12/2013 - 01:21 pm)

01/12/13, ore 21:55

Wow! Finalmente Scarlett ha tirato fuori il coraggio e ha affrontato Sirius. É stato un faccia a faccia favoloso, sembrava una partita a scacchi ma non sono ancora sicura chi abbia fatto scacco matto, adesso è tutto nelle mani di Sirius e spero che non faccia l'imbecilke. Lily e James insieme sono un amore, stare con un malandrino ha già dato i suoi frutti, povera Lily. Remus non lo capisco fa un passo indietro e poi avanti spero che Miley scopra la verità cosi la smette con le sue paranoie. Aspetto il seguito, un bacio ^^

01/12/13, ore 18:28

Siete tornate! Finalmente! Anche voi in mood natalizio? Non me ne parlate, io sono peggio di Sirius, visto che comincio a pensare al Natale praticamente da metà Novembre! ;)

La Jily regna sovrana, ad Hogwarts il tasso di carie è aumentato esponenzialmente, almeno quanto quello dei pettegolezzi! Il prof di Aritmanzia ha bisogno di guardare un po' fuori dalla finestra del suo ufficio...Sono gli anni '70, baby, l'amore libero dilaga ovunque!

Aw, Remus, dolce, confuso, imbranato lupacchiotto! Che cosa dobbiamo fare con te? Oltre ad allontanarti il più possibile da un calderone, ovviamente...Forse, chiuderti a chiave nella Stanza delle Necessità con Miley finchè non vi sarete chiariti (e sbaciucchiati) fino in fondo? A me, sembra una buona idea...

Ha! Scarlett e Sirius si parlano! Beh, parlano, ora non esageriamo...Si sono quasi staccati la testa a morsi, ma meglio così che il silenzio di prima! Almeno si sono detti le cose in faccia! Anche se Felpato avrebbe dovuto essere un pelino più rassicurante prima di andarsene, perchè adesso lei è convinta che lui tempo cinque minuti la pianterà, invece non è così! Perchè NON è così, VERO?

I marshmallow! Merlino li benedica, Miley ha ragione, sono fottutamente buoni! :3

Interessanti i metodi di Sirius per congratularsi con un amico...picchiarlo di brutto è veramente un bel metodo per dimostrare affetto! Il giovanotto deve imparare ad abbracciare...Posso insegnarglielo? ;)

Grazie per l'ennesimo splendido capitolo e speriamo che gli sviluppi arrivino presto...Oh, a proposito, per quanto mi riguarda la divisione della trama in due storie può essere una buona idea, ci si concentra meglio sui vari aspetti...

Buon Natale in anticipo!
JudithlovesJane

01/12/13, ore 17:59

Ommioddiooooo non ci posso credere, giuro che non mi aspettavo questo finale , cioè ero convintissima che tra scarlett e sirius si sarebbe tutto risolto!! E invece mi lasciate così, con questa scena straziante??!! Ok in realtà è stupenda perchè è scritta in modo superbo però no, no, no non ci voglio credere!
Eh, a parte questa piccolissima delusione (che in realtà non è una delusione, perchè ho amato ogni singola parte di questo capitolo) per il resto, dire che mi è piaciuto molto è dire davvero davvero poco! A partire naturalmente dalla storia di lily e james, davvero li amo follemente quei due, sono perfetti e (so che l'ho già detto) ma sono esattamente come me li immaginavo! Ahah e mi fa morire il fatto che lily si stia malandrinizzando ahah l'adoro !:) stessa cosa per miley e remus, sono splendidi davvero, e spero che non manchi molto alla rivelazione del segreto di remus perchè non vedo davvero l'ora che quei due stiano insieme:)
Poi, che dire, vi giuro che ripeterei sempre le stesse cose, questo capitolo mi ha davvero appassionata, cioè ho addirittura smesso di studiare greco per leggerlo tutto d'un fiato! Ah e per quanto riguarda la nuova storia, mi sembra una bella idea anche se non ho ben capito quando finirebbe questa e di cosa parlerebbe l'altra (non so se mi sono spiegata) comunque accetto qualsiasi cosa sarà prodotta da voi perchè sono sicura sarà semplicemente stupenda come questa!:) Bene direi che ho finito, spero davvero di non dover aspettare tanto per il prossimo capitolo anche se capisco perfettamente quanto sia difficile con la scuola e tutto però voi non potete capire la mia ansia !!:)
Vi mando un grandissimo abbraccio e vi faccio davvero tanti tanti complimenti:))
Un bacio, Ale
P.s. non so se riuscirò a uscire dallo stato di shock dopo aver letto il litigio tra sirius e scarlett, voglio dire è stato traumatizzante , cioè non me l'aspettavo minimamente! ok basta ho finito!

01/12/13, ore 16:42

Bellissimo capitolo, come del resto tutti gli altri. I faccia a faccia sono molto belli e ben fatti! Come sempre non mi deludete.
E poi quella cosa (non oso neanche chiamarla pozione) che ha creato Remus!! Merlino santissimo, sono morta dal ridere! ahahahahahahahahahh
Beh, in  sintesi, bel capitolo, come sempre la vostra bravura non vi smentisce!
Aspetto il prossimo aggiornamento!!
Greta

01/12/13, ore 16:21

Ladies and Getlemen... Blanks are back. ♥ Questa è senza alcun dubbio la prima cosa da dire su questo capitolo per quanto mi riguarda. Hanno fatto pace? Non direi. Son tornati insieme? Neanche per sogno. Coppia dell'anno che farà concorrenza a James e Lily? Manco. Ma... Who cares! Si son parlati e per quel momento hanno smesso di ignorarsi a vicenda. Cosa che trovavo decisamente odiosa. Scarlett ha detto ciò che voleva e ora le redini del gioco sono in mano a Sirius. Ma le cose cambiano così in fretta. Vedremo che vi inventerete, signora Trama permettendo. Comunque sia resta un ritorno Blanks in grande stile, un ritorno che ho atteso e apprezzato alla grande. Siete state bravissime con quei due: i dialoghi li trovo sempre all'altezza delle loro caratteristiche e le metafore utilizzate per questo particolare capitolo anche. The fire, eh? Nice shot! ♥ E' stato un momento inizialmente carico di tensione da voi davvero ben espressa, così come si percepiscono benissimo i cambiamente interiori, di Scarlett in special modo, durante la "chiacchierata". Bene, abbiamo capito che il momento tra quei due ha attirato quasi tutta la mia attenzione. LOL Quasi, appunto perchè... anche Remus e Miley sono tornati. Quei due mi hanno ricordato una coppia che direi di amare e, anche per questo, non ho potuto non avere un occhi di riguardo anche per loro. Remus contradditorio? Miley sempre più confusa? Hanno avuto il loro momento di sfago e ritorno al passato ma non hanno risolto davvero niente. AH, Meerlin! Dove si arriverà con queste due coppie alla fine? Non perdiamo tempo a chiedercelo. LOL
Ultima coppia... James e Lily e la loro quotidianità. Per quanto riguarda loro mi aspettavo un momento dedicato alla "grande rivelazione" agli amici. Capisco che il tutto possa apparire scontato o che abbiate preferito centrare l'attenzione su altri momenti, ma in realtà non condivido molto l'idea di una panoramica generalizzata sul tutto così affrettata. Sembra davvero mancare un pezzo alla storia, a parer mio.
Come non parlare del momento tra sorelle? Ecco il grande legame che le lega espresso davvero nel migliore dei modi. C'è poco da dire su quel momento. E' semplicemente bello.
And, now, nothing... See ya next month, cool girls.

Hoshi

01/12/13, ore 15:43

Ehilà!
Sai mi fa piacere risentirti, l'ultima volta era il 21 ottobre, per il mio compleanno, e sincermente ero contenta di poter leggere un nuovo capitolo, quasi quanto lo ero prima di questo aggiornamento.
Ti faccio i complimenti, tuttavia ci sarebbero alcuni punti che vorrei annotarti (La mia recensione rimane positiva per altri punti che ti dirò dopo).
Al contrario di altri capitoli, ho notato la mancanza di molti dialoghi. Io spesso cerco autrici che riescano a rendere e soprattutto esprimere intere pagine di sentimenti e azioni senza dialoghi, penso che è da qui che si caratterizza la bravura dell'autore, comunque spesso i dialoghi aiutano per svegliare e ricevere più attenzione da parte del lettore. In questo capitolo ogni tanto mi sono un po' persa, diciamo che in alcuni punti non l'ho trovato così scorrevole, come generalemente riesci a rendere un capitolo.
Poi mi sarebbe piaciuto, se la rivelazione dello scop dell'anno, ovvero Lily e James, fosse descritto in maniera più articolata e esplicita da parte degli amici. Mi sarebbe piaciuto leggere veramente di Sirius, Alice, Scarlett, Remus ... tuttavia questa è un' opinione personale.
La parte di Miley e Scarlett l'ho trovata asemantica. So quanto voi tenete a questa parte, e soprattutto fra i rapporti tra sorelle, ma non penso che in questo caso stesse molto bene. Comunque mi è piaciuta rileggere un po' di questo rapporto dato che nei capitoli precedenti non si diceva tanto.
Eppure il capitolo è bello, scrivi molto bene. Senza errori grammaticali o ortografici e penso che questo debba essere lodato.
Le tue idee sono magnifiche e penso che grazie alla tua scrittura riesce a rendere perfettamente tutto. Mi dispiace averti fatto notare certe annotazioni, ma cerca di vederle come un punto per migliorarti, no pardon migliorarvi. Ho escluso un po' Rossella dalla recensione, mi dispiace, le chiedo scusa: sono convinta che anche lei abbia aiutato nel capitolo.
Un bacione a entrambe,
Lele