The Final Chance.
di Simona_Lupin

30/03/13, ore 01:43

Io penso di potervi amare per sempre, l'ho mai detto? No, perché su Lily e James mi ci sono giocate le chiappe - "Oh, mamma, ha aggiornato la storia! Ma tanto James e Lily non si baciano!" - ma la Blanks, ehi!, mi avete stupita! Cioè, mi avete stupita, davvero: è stato perfetto, quel bacio, e non è stato improvviso tipo "erano in moto, si fermano, si baciano", era nell'aria, e quindi l'avete reso perfetto! Che ne dite di organizzare i miei, di baci? No, perché ne avrei bisogno visti i miei precedenti! Ahahahaha!
Ma andiamo con ordine, che altrimenti mi perdo e, come al solito, straparlo! c: Quindi, James e Lily: mi ci sono giocata le chiappe e, per fortuna, non le ho perse. Però erano fantastici e, meraviglia, hanno fatto i dementi a San Valentino (e ormai puoi immaginare quanto la cosa mi sia piaciuta, lol), e sono stati sotto i rifrattori... Dopo la vonka, non potevano mancare, in effetti! E, non so, tutto questo rende James così tenero da farmi venire voglia di spupazzarlo! Tipo che gli afferrerei le guanciotte e le stritolerei facendo versi ridicoli, perché James ispira queste cose.
Remus e Miley erano troppo meravigliosi! Mi colpiscono ogni volta di più, e lei è così carina e naturale e lui così.. complessato, da essere perfetti insieme. Cioè, sono dolci quasi, ma in un modo tutto loro: si piacciono, e se ne accorgerebbe anche Voldemort stesso, ma sono così impacciati e sciocchi e unmucchiodialtrecose da essere troppo adorabili! Troppo troppissimo, lo giuro! :33
BLANKS. Ommioddio, non potevo accontentarmi delle due righe striminzite all'inizio della recensione, perché loro sono l'amore e io ho deciso che voglio Sirius. James è troppo coccoloso, Remus troppo complessato, Sirius è nato per essere shippato con me: Saola? Pirius? Non trovi suonino meravigliosamente? Comunque, torniamo alla Blanks, che per ora è la ship ufficiale! Ecco, loro sono meravigliosi, e quel bacio era perfetto! In realtà, tutta la scena è stata perfetta, dall'inizio alla fine, e ancora migliore è stato il modo in cui l'ha spinta a lasciarsi andare, a buttarsi. E, finalmente, si sono baciati! L'ho già detto, ma l'ho ripeto: il bacio era perfetto, era nell'aria dall'inizio, ma l'hanno tirata tanto per le lunghe che alla fine ne sono rimasta sorpresa. :)
Quindi niente, complimenti di nuovo! c:
Paola ♥

P.S. sono quasi le 2, scusate per la recensione sconclusionata çç

29/03/13, ore 22:18

CIAOO! bhe che dire? VI ADORO. stop.
Questo capitolo ripaga per tutta l'attesa. Come al solito l'ho adorato.
Le scene Lily/James sono perfette. Sono naturali e tenere, senza essere troppo dolci. Miley e Lupin sono troppo dolcini.
Ma ora arriviamo alla parte importanti: SIRIUS E SCARLETT. SCINTILLE.
Davvero, sono senza parole. Sono meravigliosi quei due, e finalmente ce l'hanno fatta a baciarsi! *cori dell'alleluia*
la frase che mi ha colpito è stataUn bacio d'impeto, sentito, un bacio come quelli che si danno quando non si può più aspettare, di quelli che ti mozzano il fiato ma che, non appena li senti, ti fanno dimenticare persino come respirare. perché, cioè capisco cosa vuol dire....
btw, QUESTA STORIA È SCRITTA BENISSIMO.
e con questo mi dilgue, adios. Alla prossima, baci  c:

Ciao Simò!
Scusami se non ho recensito tantissimi capitoli.. "Causa di forza maggiore!"
Alloora, che malefico pianoo!!! Ma trooppoo maleficooo!!! Mi sono sentita in colpa per loroo... Però devo ammettere che è davvero geniale ;)
Questa dell'Amortentia è stata un'idea originale perchè,almeno io, sono rimasta a bocca aperta quando James ha detto di volerla dare a Dylan e Margaret.. Sei proprio un genio marryy!! :)
E poi l'ultimo pezzo è stato ULTRAMEGAGALATTICO. BELLISSIMO.MAGNIFICO. E non so più che altro dire.. intendo la parte su James e Lily in cui hai fatto un esame psicologico di Lily che neppure io sarei riuscita a farlo *E questo è tutto dire .
Non vedo l'ora che pubblichi il prossimo, spero prestissimo, e scusa ancora per il ritardo :*
Ciaoo Babbazza <3

P.S. SE la recensione è senza senso, compatiscimi. Ho la febbre :(

CARI GENI CHE SIETE TU E TUA SORELLA, PERCHè NON MI AVETE AVVISATA PRIMA DI QUESTA MERAVIGLIERRIMA FIC?
No, siete delle genie, vi adoro, tutto molto carino MAAAAAAAAAAA....... *momento di suspence*
arrivano sempre a tanto così dal baciarsi dichiararsi, insomma mi hai capita, E TU NON LO FAI.......MI DELUDI....
no scherzo, ci vuole.
bhe, le uniche cose che non mi piacciono sono il fatto che james non è cercatore e cheeeeeeeeeeeeeeeeee nessuno si dichiaraaaaa (?)
ok sto sclerando, devo studiare letteratura, sai com'è
bhe io ti saluto, aggiorna presto e ti prometto che metterò una recensione.
white_san

24/03/13, ore 17:07

Ed eccomi di nuovo qui, dopo questo lungo tempo di pausa (è una frase di senso compiuto?? No, perché a me non sembra tanto..)! :D
E’ un po’ che non recensisco, ma tra la scuola, tra il fatto che ho un’americana in casa e che quindi dei giorni neanche accendo il computer, non ho più avuto tempo per recensire! E, sì, lo so che te non vuoi sentire scuse, o cose del genere, ma mi sentivo in dovere di dirlo e qualsiasi cosa tu mi dirai io continuerò a fare così! :D
Okay, adesso, bando alle ciance.. Il capitolo: allora, come al solito inizio con il dirti che è un capitolo stupendo e, a differenza di ciò che hai scritto te, capitolo molto utile! Innanzitutto perché qui inizia a trasparire l’amore di Lily per James; ed ecco alcuni esempi con relativo mio commento:
-“Dorea rise, ricordando quei tempi, e alla sua risata seguì quella di Lily. Il racconto di Charlus, infatti, le aveva portato alla mente alcune sue conversazioni con James in cui erano rimasti da soli e che, proprio come il padre, lo avevano visto parlare senza prendere aria per parecchio tempo, assommando idiozie a catena. Quella caratteristica di James l'aveva colpita molto, e in quel momento si rese davvero conto di quanto le piacesse.”
Allora, come primo esempio si capisce già abbastanza, dato che dice esplicitamente che le piace (“si rese davvero conto in quel momento di quanto le piacesse”), poi non so se sia riferito alla caratteristica di James di parlare per molto tempo senza quasi prendere fiato o proprio a lui stesso (questo non l’ho capito), ma in ogni caso, anche se le piacesse solo la sua caratteristica (e non sto qui a ripeterla) è già un passo avanti! :D
- « All'inizio pensavo fosse solo un buffone patentato, ma poi ho capito che solo lui riusciva a rendermi allegra, leggera e felice, e... beh, eccoci qui! »
Okay, questo non è stato detto da Lily, ma possiamo prenderla come una specie di predizione, voglio dire, se ci pensi (ovvio che ci pensi, l’hai scritto tu! -.- ), è la stessa cosa che sta succedendo a Lily e a James, e, dato che ciò che Dorea dice all’inizio di questa frase è uguale a ciò che sta succedendo a James e Lily, dobbiamo pensare che ciò che Dorea dice alla fine della frase, sarà ciò che più avanti succederà a Lily e a James! (non so se si capisce, ma non sono mai stata molto brava quando si tratta di farmi capire! :\) Questi sono i miei ragionamenti contorti! :D
- “Non seppe perché, ma il suo primo pensiero fu che James la faceva ridere molto, in un modo in cui nessuno riusciva a farlo.” E questa è l’ultima prova (mi sento un po’ come l’FBI :D) e anche qui entra in gioco Dorea che appena prima di questa frase, ci hai fatto sapere che ha detto che si è innamorata di Charlus perché la faceva ridere, ed è la stessa cosa per la quale Lily si innamorerà di James! Ne sono pienamente convinta, anche se molto spesso, o meglio, praticamente sempre, le mie convinzioni vanno a farsi fottere!
Okay, con questo ho finito tutte le mie osservazioni sulla coppia Lily/James! E immagino che tu ne sarai felice, visto che magari hai già letto molte volte cose del genere o se non ne hai mai lette dopo aver visto questa mia recensione non vorrai mai più leggerne (altro pensiero contorto)! Comunque, mi spiace per te ma non ho ancora finito, cerco da fare più veloce possibile! :D
“Sirius sbuffò, sotterrando fra i denti una risata. « Crede che sia tu suo figlio, Lunastorta » bisbigliò a Remus.
Lui rise sottovoce. « Quando James sarà di poche parole, io diventerò un donnaiolo come te » mormorò in risposta, alzando gli occhi al cielo.
« Un fottuto donnaiolo, Remus » lo corresse l'altro, allegro.
Lui sospirò stancamente. « Un fottuto donnaiolo » ripetè poi con una risata, e l'amico lo guardò con le lacrime agli occhi. Era cresciuto.” Questa l’ho riportata solo per farti capire che mi è piaciuto davvero tanto il fatto che Sirius abbia pensato che la loro ‘mamma’ fosse cresciuta! Ahahahaha :’D questi un giorno o l’altro mi faranno morire per le risate!
E poi un’ultima cosa:
"Questa sera noi adulti responsabili andremo al cenone di Capodanno dei Fawley e non credo che voi abbiate voglia di partecipare." In questa parte per il nome Fawley, hai pensato al libro 'Il seggio vacante' o ti è venuto così?? Perché io lo sto leggendo è c'è lo stesso nome, quindi ho pensato: visto che è della stessa scrittrice (che vorrebbe dire Regina) di Harry Potter, il nostro amato maghetto, dal quale deriva questa fanfiction potresti averlo letto e preso da lì il nome.. La mia è semplice curiosità! :D (e questo è un altro ragionamento contorto!)

Okay, ora ti lascio! Oddio, non penso di aver mai scritto una recensione così lunga, ma dovevo dirti davvero troppe cose! :D Scusa se ti faccio perdere tutto sto tempo a leggere questa cosa (prima di dire qualsiasi cosa riferita a questa cosa, guarda cosa ti ho scritto all’inizio, se poi pensi di voler sprecare ‘fiato’, prego, nessuno ti obbliga a non dirmi niente :D)!
Mrs_Malfoy :D

TANTI AUGURII A TE, TANTI AUGURII A TE, TANTI AUGURII A QUESTA FOTTUTISSIMA MERAVIGLIA CHE E' THE FINAL CHANCEEEEEEE,
TANTI AUGURII A TEEE!! YEEEEEEEEEE!!

E si, la canzoncina ci stava.
Anche se non seguo la tua storia dall'inizio (mi sono iscritta su EFP solo a dicembre), voglio dirvi che, beh, mi ci sono affezzionatissimissima ed è stato bello crescere con voi capitolo dopo capitolo.
Il bello di voi due è che riuscite a raccontare le cose in maniera nuova, riuscite a far immedesimare il lettore nel testo e a far dimenticare che Lily e James si fidanzeranno e moriranno, che Codaliscia li tradirà, che Sirius e Remus rimarranno soli. E' come se la storia ancora non la conoscessimo ed è tutto ancora nuovo e da scoprire e questo, beh, è bello.
Il capitolo 30, è quanto di più fantastico ci possa essere. Il problema è solo uno: ci avete lasciato sulle spine.
Ciò vuol dire che le aspettative per il prossimo sono davvero TANTE (sopratutto un certo sudato e agognato bacio tra un moro e una rossa *emh,emh*)! Ma, "conoscendovi" sono sicura che non ci deluderete minimamente:3
Il piccolo James, con tutta la sua insicurezza riguardo all'invito per Hogsmeade è così dolce che verrebbe voglia di sbaciucchiarlo anche se, ora che ci penso bene, io avrei sempre voglia di un pò di sano lime in compagnia di Ciaims, ma tralasciamo..
Direi che a questo punto scoppia l'applauso per Remus *clapclapclapclapclap* che FINALMENTE ha preso il coraggio di Grifondoro per invitare Miley. E che ci voleva?!
Invece Sirius e Scarlett sono scemi u.u No, in realtà sono fantastici ma si devono dare una bella mossa, non possono pretendere che ci sia sempre James a dargli una spintarella! Inutile dire che quando Ramoso ha esclamato "la Polisucco!" ho iniziato a temere il peggio, fortuna che è un ragazzo coscienzioso (ssi, proprio coscienzioso.. u.u) e che Remus è sempre pronta ad aiutarlo. Per fortuna poi c'è la nostra Malandrina ad honorem che aiuta i due nella loro impresa prima di sgattaiolare via con il suo lupacchiotto (anche loro vanno a fare una delle "passeggiate" alla Alice e Avada?)
E poi la fine.. giuro che lì mi avete steso. Il mio povero cuoricino ha cessato di battere, solo che poi si è ripreso, perchè si è ricordato che il capitolo prossimo sarà RICCO di sorprese. O almeno penso. Quindi direi che vi perdono per la vostra crudeltà per aver chiuso sul più bello, Ma d'altronde, è questo il bello della suspance no?
E quindi scatta un altro applauso per Lily che ha trovato il coraggio di invitare Jamie *clapclapclapclapclap*
Direi che è ora di chiudere la mia recensione (tutti esultano tra sè e sè) ripetendo fino a sembrare logorroica che aspetto con ansia il prossimo capitolo e che siete la meraviglia, dico sul serio.
Vostra affezionatissima♥
Betabi

P.S. ancora non mi rendo conto del brutale ritardo con cui recensisco questo capitolo, vergogna!

*si ritira in un angolino*

♥♥♥♥

Complimenti :D Come al solito arrivo tardi xD
Bel capitolo, ricco di emozioni.
Brava!
A presto,
CatherineC.

So, here I am. Intanto mille grazie per la risposta alla precedente recensione *.* Parlando del capitolo...questo è un po' più soft del precedente, almeno all'inizio il tono è più scherzoso ^^ anyway, mi piace anche questo e sono molto molto molto molto curiosa di leggere il prossimo, mi hai lasciato col fiato sospeso su troppe cose xD First of all, evviva Lily, finalmente!!!! quella testa rossa si è mossa!!!! Okay, ora torno in me. Dunque come hai notato sono contenta che finalmente Lily abbia deciso di agire, abbia accettato forse fino in fondo quello che prova per James. Ecco James, James Potter che non chiede a Lily di uscire con le sue mirabolanti quanto disperate imprese?!?! Ma bravo lui! un po' di orgoglio e dignità che alla fine lo hanno ripagato per quanto non sia stato facile da parte sua. Sempre per la serie "chi la dura la vince". Poi quello che la sua mente malandrina progetta per Sirius, ammetto che è folle, ma è assolutamente, incredibilmente altruista quanto illegare. Cioè, cavolo, pur di provare a mettere insieme i suoi amici arriva a fare qualcosa del genere! uau. Ribadisco la mia ammirazione per il suo alto concetto di Amicizia e per il suo alto livello di pazzia ^^
Dunque direi che l'orgoglio è un po' il tema che domina in questo capitolo, in diversi modi. James che aspetta che sia Lily a fare un passo verso di lui, senza mettersi completamente a sua disposizione come aveva fatto fino a quel momento, Lily che alla fine, ma solo alla fine, lo lascia un po' da parte per cercare di seguire il suo cuore. Sirius che è dannatamente orgoglioso e pur di non dimostrare cedimenti si rivolge prima all'amica e poi alla prima sconosciuta che incontra. Ecco su Scarlett devo dire che se nel precedente capitolo mi ci ritrovavo per certe cose qui non riesco a capirla fino in fondo. Però è anche vero che ha allontanato lei Sirius e quindi immagino che cerchi di rimanere coerente con la sua scelta. Sospendo il giudizio fino al prossimo capitolo almeno, perchè come sai Sirius e Scarlett sono due personaggi che mi piacciono molto. Then, Lupin e Miley. Non credo di essermi mai concentrata troppo su di loro quindi vorrei dire qualcosa almeno sul nostro caro Lunastorta. Io lo adoro. come si può adorare il migliore amico xD allora intanto in versione "mamma chioccia" mi fa morire dal ridere ogni volta. E poi qui che sbatte la porta e appende Sirius a testa in giù! Grande stima per Lunastorta xD A parte questo, stai caratterizzando molto bene anche lui. E soprattutto mi piace il fatto che finalmente si sia esposto un po' anche lui. Povero, rimane sconvolto persino lui da quello che ha fa, e si era addirittura dimenticato che l'uscita era per san valentino! Comunque la mia opinione del tutto personale è che un po' di rischio nella vita serve, altrimenti non c'è divertimento. xD Sisi, sono curiosa anche di vedere come va fra loro, che mangiano quintali di cioccolato e si aiutano l'un l'altro. ecco, sto per finire il mio papiro, non preoccuparti xD Come solito, concludo ringraziandoti per tutto quello che fate vivere a noi lettori con la vostra storia (fra l'altro Auguri!!!! xD). Migliorate ogni volta di più e come vi ho già detto, vale sempre la pena aspettare per il prossimo vostro capitolo. Ancora una volta complimenti! :) Aspetto con ansia il prossimo capitolo come vedi... a presto, un bacione. E.

17/03/13, ore 10:46

All inizio pensavo fosse una perdita di tempo leggere le fanfiction, pero poi ho letto la tua e tutte le mie idee sono cambiate. Scusa se scrivo solo ora ma ho iniziato tardi a leggere la storia. Mi piace da morire almeno quanto mi piace harry potter le foto che fai sono incredibili, le adoro. Mi piacciono tutte le storie d'amore dentro questa storia ma soprattutto quella tra james e lily vorrei anche io essere una lily nella vita reale! Grazie per aver creato questa storia fantabolante e grazie anche per avermi fatto cambiare idea sulle fanfiction! Ti adoro e ripeto che scrivi da dio! Spero che continuerai a pubblicare capitoli il più in fretta possibile ma ti assicuro che anche se dovessi pubblicare tra un anno io sarei la prima a volerlo leggere! Grazie veramente! Bacio Titti

15/03/13, ore 18:29

Eihlà :D Questa volta sono ritornata prima del solito per recensire :D
Beh, partiamo subito con il capitolo e inizio subito con il dirti che è davvero bellissimo! *-* Brava, faccio davvero tanti complimenti a te e a tua sorella che immagino ti aiuti molto in questa storia (dato che nel primo capitolo hai scritto che anche lei ti aiuta a scrivere queste magnificezze (termine inventato da me per dire ‘cose magnifiche’ :D).. Okay, adesso passiamo alle cose serie: secondo me hai espresso (non mi piace come termine per questa frase me non sapevo come metterlo, spero che tu capisca lo stesso!) davvero bene il rapporto che c’è tra Petunia e Lily, mi piace come le hai descritte e come hai descritto come si comportano (questa frase è piena di ripetizioni e, davvero, non so quanto si capisca D: )…
Allora adesso passiamo ad altre parti del capitolo :D, iniziando dai Malandrini.. Beh, come ormai avrai capito mi piacciono davvero davvero tanto! Anche io vorrei un’amicizia come la loro (escludendo Minus, però, che ogni volta che lo si nomina non riesco a fare a meno di pensare a quello che farà poi D: )! *-* Mi fanno troppo ridere insieme! Ahahah, e poi la parte in cui Remus parla con la madre di James ed è come se parlassero da mamma a mamma è davvero stupendo! Stavo morendo per le risate! Ahahah xD Per non parlare del regalo di Miley per James! Ahahaha “Cosa Fare Quando la Ragazza che ti Piace E' più Interessata al tuo Manico di Scopa che a Te” questa era davvero tsupenda! :D
E poi il feeling che c’è tra Remus e Miley?? Direi che anche tra Scarlett e Sirius c’è feeling dato che hanno pensato subito la stessa cosa entrambi! :D Beh, invece il regalo di Lily per James è stato il tipico regalo per un ragazzo egocentrico come lui! Però è stato davvero bello da parte di Lily! *-* Per non parlare del regalo di Sirius per Scarlett! Cioè, ma quanto è stato tenero quel ragazzo?! *o* E forse è meglio se lasciamo perdere il regalo di Scarlett per Sirius! Cioè, ahahahah, non mi sarei mai aspettata che Scarlett gli facesse un regalo così! :’D Oh, e come dimenticare il regalo di James per Lily! Ahahah xD Quella parte mi ha fatto troppo ridere, e lei che appena arriva il padre la nasconde è stupenda! :’D Ah, e anche il regalo di James per Scarlett era davvero bellissimo, e da come melo immagino, lo vedo davvero bene addosso a Scarlett! :D Ah e dovrei farti una domanda, forse sono un po’ stupida io, ma non ho ben capito (nell’immagine iniziale) chi è Lily e chi è Petunia, potresti dirmi quale delle due sono una e l’altra?? :D Grazie :D
Okay, adesso me ne vado che per questa recensione ho scritto abbastanza! :D Ti faccio ancora tanti complimenti, e anche a tua sorella, siete davvero brave! <3

Mrs_Malfoy (:

14/03/13, ore 18:15

Eihlà! Ed eccomi di nuovo qui con una delle mie solite recensioni! :D
Uh, beh, questo ho notato che è stato un capitolo un po' diverso dagli altri, soprattutto perché non sono più ad Hogwarts (e in questa frase si è espressa tutta la mia intelligenza inesistente! ù.ù)! Ahahah, no, okay, ritorno seria (anche se non lo sono mai stata xD), allora, inizio subito con i soliti complimenti: capitolo stupendo esattamente come gli altri, mi è piaciuto davvero tanto (*-*), poi, ti faccio tanti tanti complimenti (anche a tua sorella!) scrivi benissimo e hai sempre bellissime idee per le storie che scrivi! :D
Allora, questo capitolo mi è piaciuto particolarmente perché non ci sono stati grandi litigi (okay, non c'è n'è stato nessuno (a parte nell'ultima frase, ma quella era più una sgridata che un litigio ù.ù)), mi è piaciuto perché fa vedere cosa succede nelle varie famiglie e fa vedere quanto siano diverse e, forse non facendolo apposta, ma hai messo le famiglia in ordine dalla più triste, se così si può dire, alla più felice, sempre se così di può definire :D Boh, non ho nient'altro da dire per questa volta..
Ah, alcune volte penso che magari potrei annoiarti con le mie recensioni dato che sono un po' monotone soprattutto perché ripeto un mucchio di volte la stessa cosa anche in una sola recensione, ma non so che altri termini usare per farti i miei complimenti, per dirti quanto scrivi bene.. :D
Vabbèh, ora me ne vado veramente :D

Mrs_Malfoy (:

Ps: Uh, quasi dimenticavo.. L'immagine dei genitori è davvero bella, soprattutto per i soggetti! :D

Che io sia dannata, come ho potuto leggere prima questo capitolo? Il bello è che sono anche salita su Efp in questi giorni ma niente... si vede che la vecchiaia comincia a farsi sentire.
Cosa ancora più grave, non sapevo assolutamente il giorno del compleanno di The Final Chance e per questo merito la pena massima vostro onore. Vediamo se riesco un po' a rimediare con questa recensione.
Ovviamente prometto di segnarmi sul calendario del cellulare il compleanno di questa fan fiction, così da non dimenticarmene in futura. Ma andiamo alla recensione...

Buon Compleanno The Final Chance, centomila di queste pagine.
Un grazie a questa splendida storia che mi ha fatto apprezzare di nuovo il fandom di Harry Potter.
Un grazie a Simona e Rossella, senza di loro non avrei mai potuto leggere questo capolavoro.
Un grazie a Simona e Rossella, senza di loro probabilmente non mi sarei mai appassionata tanto a una storia sui Malandrini.
Un grazie a Scarlett e Sirius. Dopo anni ad immaginare una sua ipotetica compagna, finalmente ne ho trovata una all'altezza di questo nome. E vedere- immaginare- Sirius in mutande è sempre una gioia per gli occhi.
Un grazie a Remus e Miley per farmi leggere di un amore dolcissimo ma mai banale.
Un grazie a James e Lily che finalmente cominciano a fare scintille.

Remus Lupin è un grande, lo sappiamo tutti. Quello che io ignoravo, però, era la sua immensa determinazione a voler cambiare quelle teste di zucca dei suoi amici. Rilassati, Remus, è una partita persa in partenza.
Anche se, ammetto, che l'idea della porta non è male.
« Resta incazzato col mondo per tutta la giornata »
Ahahah non faccio fatica ad immaginarlo, sarà perché sono anch'io così. E ricordo perfettamente che alle superiori, se qualcuno mi fregava un compito per copiarlo, reagivo esattamente come il nostro Lupo Mannaro preferito. Solo che io non avevo la bacchetta.
Sirius ha sempre un coraggio e una stupidita da vendere: amico hai davanti un ragazzo che fra un po' ti squarta e tu tranquillamente tiri la corda. Ammettilo, Sirius: se un po' masochista.
James, invece, è ancora sconvolto dal sonno per capire cosa succede e Frank deve riprendersi dalle “passeggiate” con Alice. Peter può morire soffocato da un mare di morbide coperte per quel che mi importa.
L'idea di appendere per aria Sirius al contrario è stata un genialata Remus, complimenti.
« Mi hai rubato il tema. E sei un idiota. Nessuno sano di mente crederebbe che l'abbia scritto tu ».
Vabbhe questo significa sottovalutare un po' gli amici xD
Ah, l'idea di rubare il tema è stata del perfido topastro? Alla forca e senza possibilità di appello!
Comunque, alla fine Remus lo faranno santo. Stare tra quell'ammasso di gentaglia è peggio di curare venti bambini assatanati e urlanti.
Mi sono spaventata quando ho letto che Sirius aveva fatto il tema, ma poi, andando avanti nella lettura, tutto è tornato si spiegava.
E finalmente, dopo tante peripezie, è arrivato il giorno di San Valentino. La reazione di Sirius me l'aspettavo, quella di James invece mi ha lasciato senza parole. Credo che sia l'ennesima prova di quanto sia cambiato e maturato nel corso di questo ultimo anno: ora conosce Lily molto più di prima, sono più complici, e quindi immagino che ricevere un no ora faccia più male che mai.
Scarlett e Dylan cominciano a stare sempre più vicini. Tra parentesi, solo ora ho capito perché quando Rüf ha chiamato Sirius “Brown”, lui si è offeso mortalmente. Capito, era già avanti il ragazzo.
Alice mi fa sempre sorridere. Specie quando tenta di spingere Lily verso James.
« San Valentino mi ha sempre fatto schifo »
Grande Sirius! Sempre diretto.
Lily finalmente comincia a non dar per scontato gli inviti di James e anche a sentirne la mancanza. Lily mi sa che questa volta dovrai prendere in mano la situazione: vuoi James? E allora vallo a prendere!
La Blanks mi sta facendo preoccupare. Lo so, non ce n'è motivo, ma leggere dei rapporti diventati più freddi e formali tra Sirius e Scarlett è una sofferenza. Lui è arrabbiato nero, lei tenta di sostituirlo con un altro senza riuscirci davvero.
Dobbiamo avere fede in questi momenti bui.
Ah, prima che me ne dimentico: ma l'ex di Scarlett, Matt, ha terminato Hogwarts? Te lo chiedo perché mi rimasto questo dubbio, non avendo letto nulla da nessuna parte.
« Ascolta se sei libera, che ne dici di andare ad Hogsmeade insieme? »
Sirius pensaci bene, non mi sembra una grande idea. Tu sicuramente hai inteso un'uscita da amici, ma la ragazza ha capito altro. Suvvia, Mary mi è simpatica anche se tenta di allungare le mani su qualcosa che non le appartiene e mi dispiacerebbe che soffrisse.
E' stupido dirlo, vero? Visto che alla fine soffrirà comunque ma finché non arriviamo a quel punto, cerchiamo di non illudere inutilmente la ragazza.
Ehhh Scarlett te lo sei cercata. Stavolta- come sempre!- sono dalla parte di Sirius.
Dopo secoli, si rivedono Remus e Miley alle prese con le ripetizioni di pozioni. E' bello vederli insieme, sono sempre così felici e spensierati. Si, sono di parte ma non posso farci niente.
Giuro che quando Remus si è fatto coraggio- insomma, sei un Grifondoro! Il coraggio dovrebbe essere il tuo pane quotidiano- e ha invitato Miley ad uscire, ho fatto i salti di gioia. La Jiley trionfa!
Li trovo davvero bene insieme e il fatto che nessuno dei due si interessi ad uscire con qualcuno... boh, non so, li rende ancora più belli e credibili.
Miley accetta, DEVI accettare!
« Ah, il sangue delle Banks... » sospirò James, lasciandosi cadere sul letto accanto a lui. « Manda in pappa il cervello ai Malandrini ».
Ah James, quanto hai ragione. Mi fa ridere perché, in tutta la faccenda, non era stupito dal fatto che Remus avesse finalmente chiesto a Miley di uscire, ma dalla risposta positiva delle ragazza. A volte sei proprio un allocco, amico.
Ho avuto un brivido quando ho letto di Camille Hughes, poi quando ho scoperto che usciva con quel lurido topastro mi sono intristita. Dai, povera ragazza, sei stata davvero crudele Simo.
Ho capito che così facendo hai libero Alan ma ti sembra possibile incollare una piaga del genere a quella dolce e innocente ragazza? Vergognati!
James stupisce ancora. Oltre a rifiutare un invito di un'altra ragazza, invita Lily... alla ronda? No, davvero amico, sei imprevedibile. Mi piacerebbe capire come funziona quella tua testolina.
E tu Lily, per l'amore di Merlino, fa qualcosa! Stiamo perdendo un'occasione.
Seriamente, Simo, in questo capitolo non sei stata crudele solo con quella povera pulzella di Camille ma anche con Mary. Cioè, fammi capire: quando finalmente il ragazzo dei suoi sogni, quello per cui si è preso un'enorme cotta, l'ha invitata ad uscire, lei si ammala. Se questa non è sfortuna...
Ovviamente tocca a Scarlett recapitare la notizia dell'uscita sfumata. Se non altro è stato il momento per far capire alla ragazza che Sirius considera Mary come un'amica, niente di più.
Sirius è stato un po' brutale, ma onesto. L'arrabbiatura è palpabile e forse è leggermente divertito che Scarlett abbia pensato a lui e Mary come una coppia, quando l'unica ragazza che Sirius desidera è lei. L'arrivo di Dylan mi ha fatto temere il peggio.
Tutto sommato, Sirius si è comportato da persona civile. Certo non è stato questo esempio di delicatezza- insomma, parliamo di Sirius-ma non l'ha preso proprio in giro in maniera palese. Anzi, ha usato quel momento per far capire a Scarlett che era lei la ragazza con cui voleva uscire.
« Dai, sono certo che cederà anche lei, ci scommetto la bacchetta! »
Oh Dylan, non sai quanto hai ragione.
James La Spalla Su Cui Confidarsi è apparso nel momento del bisogno. CI sono rimasta un po' male quando Sirius ha declinato l'invito del suo amico per uscire con una ragazza, ho capito che nella sua testa malata non voleva considerare James una seconda opzione ma... dai! Passi subito a un'altra... non ci siamo Sirius, per niente. *Eli fa no no con il dito*
James è un fottuto genio- da notare che dopo aver letto capitolo e capitolo, comincio a parlare come un Malandrino. Okay, mi ricordavo che oltre alla Pozione Polisucco, James e Sirius erano riusciti a creare anche l'Amortentia e il Veritaserum, ma mai avrei mai immaginato che l'avrebbero tirato in ballo un'altra pozione.
« Ubriaco per due volte, disperato per le restanti tre »
Ahahah ma povero. Bé, dai, dopo tutti i no ricevuti da Lily, chiunque avrebbe accarezzato l'idea di utilizzare l'Armortentia.
« Il perno di tutta la questione è: dobbiamo aiutare Sirius »
Signorsi signore. Propongo di liberarsi di Margareth, utilizzando misure drastiche se necessario, e buttare Dylan Brown, legato come un salame e imbavagliato, nelle segrete.
Propongo di eleggere James Potter il Magnifico il Re dell'Amore. Nel momento del bisogno, viene fuori con idee folli ma geniali.
« Sono Pond. James Pond »
Qui ho riso come una scema per una decina abbondante di minuti. No, seriamente Simo, ma come ti escono certe cose?
Me lo immagino James che si muovo lungo i muri facendo mosse teatrali convintissimo di non attirare l'attenzione, quando tutti, tutti, lo fissano come per dire: ma fa sul serio?
Remus era talmente preso a rimproverare James e a partecipare a quel folle piano da scordarsi di aver invitato Miley? Fortuna che la ragazza ha capito i propositi dei Malandrini e si è unita a loro, altrimenti il piano sarebbe stato un disastro.
Miley è una brava persona: non solo vuole salvare la sorella da una relazione che non vuole ma è sinceramente preoccupata di veder soffrire il suo migliore amico. Come non adorarla?
Personalmente non ho idea di come funzioni l'Armotentia. Andando a memoria, ricordo che Ron nel Sesto Libro- in questo caso le maiuscolo sono d'obbligo!- si infatua di Romilda Vane dopo aver divorato dei Cioccocalderoni ripieni di pozioni e aver visto la foto della ragazza. Però credo che anche con un capello funzioni.
« Santa Tosca, Dylan, i tuoi capelli sono così morbidi... »
Mi immagino Miley che sorride forzatamente, cercando in tutti i modi di recuperare quel maledetto capello, mentre Dylan e Scarlett la guardano interdetti. Spero solo che Scarlett non ricolleghi questo episodio quando capirà che il suo “ragazzo” ha bevuto accidentalmente della Amortentia.
Quando i tre si smaterializzano ai Tre Manici di Scopa ho notato un errore: Miley dice di non essersi mai smaterializzata ma a Capodanno lo aveva fatto per raggiungere insieme agli altri il locale. Non voglio fare la professoressa, probabilmente è stata una svista, ma mi sembrava giusto fartelo notare.
Dopo aver convinto Rosmerta- impresa non difficile quando ti chiami James il Magnifico- ed aver assistito al trionfo del loro piano i tre ragazzi si godono meritatamente il resto della giornata. Inutile dire che non vedo l'ora di leggere la seconda parte di questo San Valentino.
Ho amato Lily quando ha deciso di invitare il suo amato. Spero che la giornata trascorra tranquillamente come in quell'uscita dove James era sotto altre spoglie. Incrocio le dite, sperando che vada tutto bene.
Okay, ho finito questa recensione. Scusa ancora se non ho letto né recensito prima questo capitolo, davvero mi chiedo come possa essermi sfuggito.
Un bacione,
Eli

Ps1: lo so che non centra nulla, ma ci sono rimasta un po' male quando ho scoperto che il secondo nome della figlia di Harry fosse in onore dell'amica Luna. Io ero straconvinta che fosse per ricordare Remus. Insomma, hanno omaggiato sia James e Sirius perché il professore che ha insegnato il Patronus a Harry, permettendogli così di salvare numerose volte il suo fondoschiena, non l'ha calcolato nessuno?
Okay Lily è una femmina e di certo non puoi chiamarla Remus né tanto meno Remussina. Però, riflettendoci, Remus si trasformava con la luna piena quindi...
Uff quanti film mi faccio.
Ps2: ultimamente non faccio che rileggere, più lentamente di quanto vorrei, la Saga. Sarà per questo che questa notte ho sognato che dovevo disputare una partita di Quidditch contro i Serpeverde- io ovviamente ero una Grifondoro- ed ero in lacrime perché la McGranitt, che aveva le fattezze dell'insegnante di ginnastica delle superiori, non mi aveva nominato Capitano.
Tipo mi sono messa a piagnucolare qualcosa del tipo: “ma se non fossi all'ultimo anno- che cavolo centrava non lo so- mi avrebbe fatto Capitano?”
Ovviamente la prof ha detto di si. Tra parentesi Albus era tra i Serpeverde, cosa stranissima dato che io sono sempre stata convinta che sarebbe diventato un Grifondoro.
Questo dovrebbe insegnarmi a non farmi di camomilla la sera prima di andare a dormire, ha effetti allucinogeni.
Ps3: sono passati parecchi mesi e, nel caso te lo chiedessi, non ho ancora avuto risposta dall'amministratore. Non so cosa fare, sinceramente. Spero risponda al più presto.
(Recensione modificata il 13/03/2013 - 10:15 pm)

Evviva!!! Sono tutta contenta perchè FINALMENTE sono riuscita a recensire prima che tu aggiornassi, un applauso gente!... ok, la pianto, inizio la recensione vera e propria...

Appello a Remus: (si, io sto diventando famosa per i miei appelli ai personaggi ;)) Invece di cercare disperatamente di svegliare quella sottospecie di ghiri che ti ritrovi per compagni di dormitorio, vai via senza di loro e lasciali al loro destino così loro non stressano te perchè li hai svegliati dopo tutta la fatica che ti è costato e tu non stressi loro e li lasci dormire tranquilli.
L'idea della porta è geniale, la terrò da parte, potrebbe tornare utile...

Io mi chiedo, se c'era tutta quella gente in sala comune non è che forse, e dico forse, qualcuno potrebbe aver sentito anche solo lontanamente il casino che c'era al piano di sopra?

« Non chiederò a Lily di uscire, perché non ho intenzione di rimanerci uno schifo un'altra volta... mi sono stancato. Quindi no, tranquillo, amico. Niente stronzate »
Quando ho letto questa frase ho pensato: "Ma che accidenti fai James, proprio la volta che forse riusciresti a convincerla (anzi sicuramente) non tenti nemmeno, dopo quello che è successo 15 giorni fa? Non è che ti sei fatto influenzare dall'insicurezza di Scarlett?!? Inutile dire che sono rimasta in ansia fino all'ultima frase di Lily in fondo al capitolo... non dovete far prendere questi colpi alla gente ;D

Alice che cerca di estorcere "informazioni" a James e che si sente rispondere da tutti fuorchè lui è come al solito fantastica!
Quando Sirius ha chiesto a Mary di andare con lui a Hogsmeade ( per quanto mi possa stare simpatica Mary che tra l'altro ha definitivamente mollato il ratto) mi sono letteralmente cascate le braccia... ma perchè la gente deve essere così masochista?!? :°C

« Miley, ti va di venire ad Hogsmeade con me? »
 A questo punto ero così felice che qualcuno finalmente avesse invitato "la persona giusta" che mi stavo per mettere a ballare per la stanza, sì e la gatta mi avrebbe guardato pensando: ma questa è proprio scema, perchè non si rimette seduta a leggere la ff? Ok, sto divagando... Dopo qualche secondo però ho riflettuto e mi sembrava troppo strano che Remus avesse invitato Miley di sua spontanea volontà, senza essere spronato da nessuno ecc... Infatti imiei sospetti erano fondati, ovviamente non si era reso conto che la gita era il 14... io non ho parole...

« Sirius che per la prima volta in vita sua va al villaggio con un'amica e non con una sguattera, Peter che viene invitato ad uscire, Remus che addirittura prende l'iniziativa e invita lui stesso... manca solo che la Evans mi chieda di andare ad Hogsmeade con lei e il miracolo è compiuto! »
 Che cosa?!? CHI è che ha invitato il ratto?!? (che grande considerazione ho di questo personaggio) Poi ho letto che era stata Camilla Hughes e tutto è diventato più chiaro... Almeno Alan potrà tirare un sospiro di sollievo ;)

Finalmente Lily capisce che se James non le chiederà di uscire con lui si dovrà dare una mossa, alleluia, ce ne ha messo di tempo!!!

Povera Mary quanto sta male, però le è andata bene, sennò rischiava di beccarsi l'amortentia!

Sirius che prende in giro Dylan, povero e inconsapevole, è fantastico e Sarlett che gli lancia occhiatacce poi...

« Naturalmente. Ora, per fare in modo che gli stupidissimi idioti stiano insieme,
dobbiamo tagliare fuori dall'equazione le persone sbagliate, e far rimanere solo quelle giuste! »
« Quindi vuoi dare l'Amortentia a Sirius e Scarlett, le persone giuste ».
Va bene, oggi Remus è particolarmente tra le nuvole, forse sarà a causa di Miley, ma c'ero arrivata anche io a capire il solito discorso astruso di James...

« Miley, ascolta, noi... ecco, abbiamo in mente un qualcosa che... beh, non so fino a che punto possa farti piacere scoprire. Miley, sappiamo che... insomma, che non è moralmente corretto, sì, è totalmente sbagliato... è da vili, infami bastardi, ma... ecco, lo facciamo a fin di bene. Affinché... beh, Scarlett e Sirius possano... avvicinarsi, no? Che è quello che tutti noi vogliamo... quindi... »
« Cosa diavolo stai dicendo?  E' PERFETTO! »
Ti dico semplicemente che a questo punto sonocaduta dalla sedia e non mi sono rialzata per un bel po' XD

James, Remus e Miley in versione agente segreto sono fantastici, dovresti farli riapparire ancora prima o poi

La parte in cui appare Madama Rosmerta è molto divertente, nessuno riesce a resistere agli occhi da Bambi... ;D

Il capitolo non poteva finire meglio (cioè potevano esserci anche le altre coppie, ma sennò sarebbe diventato veramente infinito), finalmente è Lily a prendere l'iniziativa!!!

Nel prossimo capitolo ci saranno tutte e tre le coppie,vero???

Alla prossima, un bacione,

Vampiretta98

11/03/13, ore 23:30

ok, credo di amare questo capitolo.
no. forse amo voi, ma tanto, tanto tanto.
Quante volte l'avrò letto? Minimo 4, fidatevi! E' così.. così.. FOTTUTAMENTE TENERO!!
Dico, cosa si può volere di più dalla vita di un Sirius innamorato? Amo il modo in cui avete descritto le sue frustrazioni, i suoi complessi e questo nuovo sentimento che prova per la prima volta. Amo l'amicizia con Ciaims, il modo in cui riescono a capirsi, a rimanere seri quando serve e ad alleggerire la tensione con una battuta stupida e, si, amo anche la loro relazione segreta di cui Scarlett e Lily non sanno niente. Peggio per loro, non sanno che si perdono!
e poi Scarlett è.. un'idiota. Sinceramente. Felpato non le vuole fare del male e lei deve smetterla di fare la complessata, perchè ne è innamorata anche lei. Oh. *sbuffa come una bambina*
La scena James/Scarlett. Oddio! Che bellini :') Mi ricordano tanto i discorsi che facciamo io e il mio migliore amico!
Ma ora eccoci qui al pezzo forte.. no sul serio, ho rischiato un infarto a 15 anni, il che non è buono.
MA QUANTO PUO' ESSERE DDDDDDDDDDDDDDDOOOOOOOOOLCISSIMISSSSSSSSIMOOO CIAIMES? Oddio, la gita in barca! *sviene*
Era tutto così.. così.. sono senza parole! Ho sperato fino all'ultimo in un bacino ma, pensandoci, è meglio così. Sarebbe stato scontato mentre in questo modo è rimasto tutto più romantico. Amo quel ragazzo e i suoi ragionamenti! Quando ne trovate uno così me lo presentate?
Insomma, siete i miei miti! *^*
Sperando di leggere presto nuovi capitoli
Una vostra affezzionata lettrice

P.S. Ancora una volta porgo i miei omaggi ad Alan e all'Avada, e a quest'ultimo ragazzo che mi ha rapito il cuore voglio dirgli che mi mancano i suoi spogliarelli!

Passo e chiudo.
Betabi

"Ciao, mi chiamo Ilaria"
"Ciao Ilaria" (coro)
"Sono una lettrice dipendente da "The Final Chance" ma sono contenta di dire che è da qualche giorno che non rileggo il trentesimo capitolo e che, alla fine, non corro saltellando per la mia casa urlando a squarciagola "LILY HA CHIESTO A JAMES DI RIMANERE A HOGMEADE CON LEI"
"Brava Ilaria" (standing ovation)

Ma ciao mie bellissime, stupendissime, adoratissime e amatissime Simona e Rossella! Lasciando perdere lo sclero iniziale, finalmente sono riuscita a trovare la parole per scrivere una recensione decente a questo Capitolo (con la “c” rigorosamente in grassetto, corsivo e sottolineato…) numero 30.
Parto dall’introduzione che mi ha lasciata a bocca aperta.
Un anno. Davvero è già passato un anno? Cioè, a me sembra ieri che ho trovato la vostra storia: era comparsa nella home di EFP, era il quarto aggiornamento “Una punizione…al bacio” (ero già destinata ai Blanks) e ho pensato che il nome e l’introduzione promettevano bene. Così la sera stessa l’ho iniziata e finita ed ero già in trepidazione per l’aggiornamento successivo. Nemmeno da dire, è diventata la mia storia preferita in pochissimo tempo!
Siccome non trovo altre parole diverse da “amo la vostra storia, è un capolavoro meraviglioso, è fottutamente stupenda” etc etc etc, che poi sono sempre le stesse misere cose che vi dico da qualche recensione a questa parte, mi “limito” a questo…
Tanti, tanti, tantissimi auguri di buon compleanno "The Final Chance". Tanti, tanti, tantissimi auguri di buon compleanno James, Sirius, Remus, Peter, Frank, Alan. Tanti, tanti, tantissimi auguri di buon compleanno Lily, Scarlett, Miley, Mary, Alice, Emmeline. Tanti, tanti, tantissimi auguri di buon compleanno al vostro meraviglioso capolavoro, che mi ha fatto sognare, emozionare, sorridere, piangere, trepidare per un lunghissimo anno (arrotondo per eccesso). Tanti, tanti, tantissimi auguri di buon compleanno a voi due meravigliose sorelle creatrici di "The Final Chance", a voi che con le parole siete riuscite a creare qualcosa di unico e magico, che è riuscito ad unire noi fan nonostante la lontananza, che capitolo dopo capitolo continua a farci battere il cuore dall'emozione e che è semplicemente e indescrivibilmente stupendo. Tanti, tanti, tantissimi auguri di buon compleanno e grazie per questo anno passato insieme, grazie per quello che fate e ci regalate, GRAZIE di tutto cuore per tutto, Simona e Rossella. Vi amo, lo sapete?

Ecco, mi sembrava il minimo! Vi meritereste di più ma, come già detto, mi è difficile trovare la parole adatte.
Mi tocca passare a tutto il resto della recensione, il papiro – vi avviso – sarà piuttosto lungo: passo al soggetto singolare ma non dimentico mai la mia bella Rossella, of course!

Premessa piuttosto inutile, ma ci tengo a farla per sfizio.
Nonostante sia un capitolo assolutamente favoloso e super atteso, non ha scalzato il capitolo numero 29 intitolato « "Perchè", in amore, è una domanda stupida » pubblicato il giorno 08/02/2013 verso le ore 21.30 dal primo posto dei miei capitolo preferiti. Però posso affermare con certezza che è entrato per diritto nella top 5!
E sono quasi sicura che anche il capitolo numero 29 intitolato « "Perchè", in amore, è una domanda stupida » pubblicato il giorno 08/02/2013 verso le ore 21.30 (capite quanto lo amo se mi ricordo data e ora di pubblicazione?) verrà scalzato dal o dai prossimi. Mi aspetto grandi cose dal futuro, si si!

L'inizio è stato assolutamente fantastico, degno del mitico dormitorio dei Malandrini: Remus John Lupin è davvero un masochista di prima categoria se ha tutta quella voglia di svegliare i suoi adorati compagni di camera, magari aspettandosi anche che se ne staranno buonini e continueranno a vivere felici e contenti. Insomma, Frank e Peter sono innocui (soprattutto Frank, se la sera prima ha “passeggiato” con Alice), ma da individui come James Potter e Sirius Black ci si possono aspettare solo brutte cose, capiamoci.
Avrei pagato per assistere dal vivo alla scena e sentire quali dolci e soavi parole hanno riempito l’intera stanza… E la reazione di Remmi quando scopre la sparizione del tema? Parliamone, suvvia: come ha osato appendere il mio amore Felpatino come un salame? Come ha osato farlo proprio quando il caro Sirius aveva deciso di fare il ragazzo serio e, per una volta su mille, aveva prodotto un tema di sua spontanea volontà?
Colpa di Peter, ecco! Inizia già ad avere qualche aspetto oscuro ahahah (sempre in stile Malandrino, comunque).
… Ma arrivano le Caccabombe e mi tocca rimangiarmi tutto: è James il vero terrorista della stanza! Povero Sirius, è maltrattato da tutti: eppure ha una faccino così bello e angelico, dovrebbe essere solo amato e venerato!
Ok basta, sto divagando.

HOGSMEADE…HOGSMeade…Hogsmeade…hogsmeade…
SAN VALENTINO…SAN VALentino…SAN Valentino…San valentino…san valentino …
« Bella festa del cazzo »disse il sommo poeta Black, scatenando sguardi incerti tra le pulzelle che lo attorniavano.
Beh? Cos’è questa storia che James Potter NON INVITA LILY EVANS AD USCIRE? È un evento epico e tragico allo stesso tempo, era una delle poche certezze che avevo nella mia misera vita e lui l’ha distrutta con uno schicco di dita.
Però ha fatto bene, miseriaccia: ci è stato malissimo tutte quelle volte che la dolce Evans l’ha rifiutato categoricamente e non si sarebbe meritato assolutamente un altro rifiuto! Sirius ha ragione, non le si può mettere sempre tutto su un piatto d’argento… Però, anche Remus non aveva assolutamente torto solo che, ahimè piccolo Lupin, James ancora non sapeva come sarebbero andate le cose!
Posso amare Alice e le sue battutine al momento giusto, vero? E il povero Frank dev’esserci rimasto malissimo per la risposta al suo invito: tutte le volte fa la pretenziosa e adesso? Taglia corto per occuparsi di altro… Quanto adoro questa coppietta non lo so nemmeno io!
« Buongiorno »e addio al “buon” umore di Sirius. Allora, Scarlett non ha ancora capito come vanno le cose: l’individuo Dylan Brown dev’essere dimenticato, cancellato, nascosto, e l i m i n a t o! Perché se anche lei ammette che Sirius le manca, un motivo c’è, giusto? Le manca da m o r i r e… Sveglia Scarleeett!
Sirius + Scarlett, SB + SB, Blanks… Loro, punto. Dylan (o una Melanie di turno o chiunque altro) non sono contemplati nel nostro universo, ok?!
Poi però Black ci mette del suo e non ho ancora capito se dargli ragione o odiarlo. MARY, di nuovo. Allora, due paroline anche per lui: sì, Mary è simpatica; sì, Mary è una buona amica; sì, con Mary puoi parlare; sì, Mary non è la sconosciuta di turno; sì, tutto vero… Ma Mary, se tu la inviti ad Hogsmeade il giorno di San Valentino si fa strani pensieri, ok Sirius? Già era arrossita e si era imbarazzata durante la vostra ultima chiacchierata, vuoi davvero infierire ancora di più?
Poi succedono queste cosette:
« Immaginò, comunque, che dovesse sentirsi sollevata per quella sua decisione. In fondo, era stata lei a chiedergli di lasciarla in pace, di allontanarsi e smetterla con tutte le sue pressioni indesiderate, per cui quella soluzione avrebbe dovuto renderla felice. Felice come lui non si sentiva affatto.
Perché se aveva invitato Mary, era stato solo e soltanto a causa sua. »

Lo psicologo Potter è atteso nel suo studio, grazie.

Dov’è finito Remus John Lupin, la “mamma”, il ragazzo diligente che non festeggia San Valentino?
« Ti va di venire ad Hogsmeade con me? »mi ha fatta sorridere come un’ebete per mezz’ora. Ha trovato il coraggio di invitare Miley ad uscire con lui… E Miley, la dolce piccola indifesa Miley, ha accettato il suo invito. D’accordo. A quando il fidanzamento, miei adorati dolcissimi studentelli cotti l’uno dell’altra?
Però bisogna ringraziare Merlino e Morgana all’infinito: grazie M&M per non aver fatto venire in mente a Remus che il giorno del suo primo e importantissimo e attesissimo appuntamento con Miley è proprio il giorno di San Valentino, il giorno degli innamorati, grazie! Tanto ci pensano James e Sirius a farglielo ricordare: *Remus in modalità statua, on!*.
« Che diamine penserà Miley, adesso? »
« Che sei cotto di lei, il che è la verità. Amen »disse ancora il saggio Sirius, azzeccandoci in pieno con poche e semplici parole.

Ehm… Chi sarebbero queste otto ragazze + Andie che cercano di rubare James a Lily? In teoria avrebbero bisogno di un discorsetto anche loro MA si da il caso che il caro Potter sia così bravo e intelligente che fa capire da solo che con lui non c’è storia… Out, off limits, get it?
SBAM! Ecco la sua Rossa preferita… Che incontro romantico, la cara Evans non vedeva l’ora di arrivargli dritta dritta addosso per sentire i suoi addominali, eh? *Ok, stop*
È stata una delle mie scene preferite: in mancanza di una bella Blanks (come quelle di qualche capitolo fa), ci sono sempre i Jily a tirarmi su, per fortuna. L’hai descritta benissimo, mi è piaciuto soprattutto: « Un invito che per troppo tempo aveva rifiutato senza una ragione. Un invito che in quel momento si ritrovava a desiderare ardentemente. Un invito che - lei non poteva saperlo - quella volta non sarebbe arrivato. ». In tre frasi è concentrato tutto: il dispiacere per le scelte sbagliate del passato, l’attesa per il presente, la delusione (ancora sconosciuta) per il futuro.
B R I V I D I, seriamente. E poi il loro mini dialogo è bellissimo: James che, ovviamente, si preoccupa vedendola strana e lei che fa la vaga. A chi la vuoi dare a bere Evans? In faccia hai una scritta luminosa che dice “James Potter ti prego invitami ad uscire, questa volta giuro che ti rispondo subito di sì, ti prego invitami che l’attesa mi sta rovinando e potrebbe anche trasformarsi in gelosia acuta per le altre ochette che ci provano con te!”.

Oh ma poveda Mady, dod buò uscide con Didius. Quanto mi dispiace per questo attacco di febbre improvvisa, spero ti possa rimettere presto… Tranquilla che a me va bene se Sirius resta momentaneamente senza compagna per l’uscita di San Valentino.
Ok, povera Mary. Però sono contenta, come ho già detto non la vedo assolutamente insieme a Sirius e per fortuna Simo hai avuto la genialata della febbre, sennò credo che avrei letto del loro pseudo appuntamento con molta, moltissima ansia.
BLANKS, FINALLY. Anche se, a dirla tutta, non mi è piaciuta questa loro parte: sono freddi, distaccati, parlano a fatica… Dove sono finiti Sirius e Scarlett dei bei tempi, quelli che passavano momenti epici a parlare teneramente delle loro vite, ad avvicinarsi e ad annusare i propri profumi? A.A.A. CERCASI!
My God, quando Sirius scopre che Mary non può venire credo avrebbe potuto anche mettersi a saltellare per tutto il giardino, secondo me alla fine è stato un sollievo per lui. Certo però che anche Scarlett poteva essere un po’ più delicata a fargli certe domande/affermazioni, mi è sembrata un po’ troppo sicura di sé quando gli ha sbattuto in faccia il suo non dispiacere… È stato un momento in cui non mi è piaciuta per niente: sei la prima ad allontanare Sirius (quello che ti fa mancare il fiato, battere il cuore a mille e ti fa diventare gli occhietti a cuoricino) e devi anche giudicare le sue scelte? Non ci siamo, proprio no… Vero Simo che prossimamente la bella Banks ritorna quella divertente e follemente e totalmente innamorata del suo bel Black e manda al diavolo l’esserino Brown e vivono felici e contenti? Me lo prometti? Non riesco più a vederli così, quei due orsacchiotti belli!
Aaaaaah ecco che arriva “The Useless Man”, per gli amici Dylan. Non vedevo l’ora di assistere alla sua apparizione che, come da manuale, ha fatto infastidire Sirius e un pochino anche Scarlett; e come volevasi dimostrare, se ne esce con la solita domanda del terzo incomodo che come professione fa il rovina coppie e il guasta momenti romantici.
« Interrompo qualcosa? »… Nooo, figurati, hai avuto un tempismo perfetto!
Ma il boom secondo me sono state tre frasi che… Boh… Non so nemmeno io come descriverle.
« Devi sapere che la ragazza con cui volevo davvero uscire... è già impegnata. Una vera disdetta »
Ah, ma chi sarà mai questa fortunata ragazza che avrebbe dovuto uscire con lui?
Vuoi qualche indizio Dylanino piccolino? È bella, è mora, è una grifoncina agguerrita e indecisa, è accanto a te, appartiene a Sirius, per te è off limits… Hai capito piccino?
« A quanto pare, anche Sirius Black ha le sue debolezze ».
« […] anche Sirius Black aveva le sue debolezze, e quella più grande era senza dubbio lei. »
Ok e qui io muoio. Davvero Sirius lo ha detto o me lo sono immaginato? Praticamente mancava solo che dicesse ad alta voce “Scarlett mi sono innamorato di te” ed era fatta. Il concetto era quello, nemmeno così poi sotto sotto.
[[[ Simona dimmi che quest’agonia sta per finire, dimmelo ti prego… IO VOGLIO SIRIUS E SCARLETT INSIEME E FELICI, ahahahahah ]]]
Ti rubo Scarlett...
« Curiosa scelta di lessico »
Per queste posso solo dire “Sirius ti amo” e “Dylan ti odio”, sono stata abbastanza esaustiva? DB non può permettersi di accostare il verbo rubare al nome Scarlett e soprattutto in presenza di Sirius, è vietato. Così al nostro piccolo Malandrino si spezza il cuore, ci rimane male e poi... Poi magari si rischia che si vendichi sadicamente e poi c’è qualcuno che si lamenta… A mali estremi………

Ehm ehm… Prima Melanie, poi Margareth, poi chi? Se dico “No comment”, ti offendi? (sai come la penso su queste ochette ahahahah)

Allora ti comunico ufficialmente che sto per fare il bozzetto per la statua a James? Ma che idea *fottutamente* geniale ha avuto riguardo all’Amortentia? QUANTO LO AMO!
All’inizio, come Remus, pensavo che stesse seriamente pensando di darla a Lily ma poi ho pensato: no, tanto valeva che provasse ad invitarla fuori con i cari vecchi metodi.
Sirius e Scarlett? No, non poteva certo prendersi questa responsabilità e correre certi rischi con i suoi migliori amici.
The Useless Man e The Useless Woman? Bingo! James for president: cioè, è un’idea talmente perfetta che è un peccato quasi usarla. Non colpisce le persone a cui tiene, ma quelle che al momento stanno facendo star male (anche involontariamente, s’intende) i suoi adorati SB e SB.
« Sono Pond. James Pond » ahahahahahah… Prima la “Vonka” e adesso questo? Va bene, i miei pensieri sconci su di lui aumentano e mi dispiace tanto per la cara Lily.
Però, però, però. Con questa missione Potter ha mandato momentaneamente all’aria l’appuntamento tra Lunastorta e la piccola Miley………… Niente da fare, l’istinto malandrino alla fine scavalca qualsiasi romanticismo: ero sicura che Miley avrebbe accettato con entusiasmo il piano di Pond e che lo avrebbe aiutato, mi dispiace per John che si ritrova sempre in mezzo a queste situazioni anche senza volerlo.
Uuuh, un’altra concorrente per Lily… Madama Rosmerta del mio cuor, quanto ti deve ammaliare Jamie per farti accettare di “correggere” le ordinazioni delle inutilità? Ah, aspetta… Hai accettato dopo cinque secondi? Ahahahah, sì, Godric ama James Potter e i suoi piani semplicemente geniali.
Non vedo l’ora di sapere come continuerà…

Okay, dopo aver lasciato Remus e Miley finalmente soli e liberi di fare i piccioncini come si deve, vediamo James che cammina tranquillo tra le strade di Hogsmeade, immerso in millanta pensieri lillosi, quando…
« James! »
Eccola! La nostra Rossa ha deciso di spegnere l’insegna luminosa che aveva in fronte e ha deciso di passare all’attacco… Dillo che stavi pedinando James da quando era uscito dal castello, Lily, suvvia a noi puoi confessarlo!
« Una preoccupante luce malandrina vaga per i tuoi occhioni da Bambi, Potter »
« Sei un mascalzone »
« Il piano è davvero grandioso, oh, sì... Ma di' al tuo amico Black di comportarsi adeguatamente, o incorrerà nella mia ira, d'accordo? »
Dove sono finiti gli istinti omicidi del passato? Signore e signori, ladies and gentlemen, Lily Evans finalmente si sta rivelando per come davvero è: *fottutamente* innamorata di James Potter, tanto che non lo ammazza di botte per il piano che riguarda anche la sua migliore amica ma ANZI, gli fa i complimenti.
30 capitoli per leggere di questo momento, mesi e mesi di luuunghe attese e finalmente averlo davanti agli occhi è una soddisfazione meravigliosa. Lo descrivo con qualche citazione, mi sembra appropriato.
« E mentre lo osservava, un semplice, sconvolgente e improvviso pensiero attraversò la sua mente, trafiggendola. »
« Lei voleva stare con James. »
« Ma ora era stanca di allontanare James solo a causa del suo nome, perché tutte le ragioni che l'avevano indotta a farlo erano crollate insieme alla sua voglia di continuare a tenerlo distante. »
Sì, è vero che la frase finale del capitolo è il coronamento dei nostri sogni: Lily finalmente invita James, consapevole di quello che sta facendo, ma quello che accade prima di questa richiesta secondo me è ancora meglio.
Lily ha realizzato la verità. Lily ha capito quello che le sta succedendo: ci rendiamo conto che ammette di voler stare con James? Simona mia cara, a mio parere queste frasi (e in generale, il paragrafo che precede il boom) è una cosa a dir poco STREPITOSA. Con le parole più semplici del mondo sei riuscita a sommare tutto quello che sentiva Lily (e non era poco), a emozionarmi in una maniera inaudita, a farmi provare quello che provava lei in quel momento. Se poi sommiamo questo finale ai paragrafi precedenti in cui viene fuori tutta l’amarezza e la delusione di Lily per non essere stata invitata da James… Beh, viene fuori un capolavoro nel capolavoro.
Non so davvero in che altro modo descrivere questo, mia meraviglia. Non capisco proprio come a te questo capitolo non piaccia, io credo che sia assolutamente UNICO.

THE END, sono riuscita a finirla finalmente. Ovviamente non mi ero dimenticata di voi, belle sorelle: l’avevo iniziata una settimana fa ma poi tra università, impegni e difficoltà a trovare le parole, non l’avevo più continuata. Spero possiate perdonarmi per un ritardo pazzesco come questo.
Che altro aggiungere dopo questo mega papiro? Innanzitutto grazie per questo nuovo e bellissimo capitolo, che non smetterò di ripetere che mi è piaciuto infinitamente. Spero davvero che il prossimo arrivi a breve, visto che l’aggettivo “ESPLOSIVO” mi sta riempiendo di curiosità…
Basta, non vi voglio assillare con altri vaneggi inutili e ripetitivi. Ci si sente nel nostro amato manicomio di “The Fucking Final Chance”, dove – devo ammetterlo – mi sento come a casa mia attorniata dalla una famiglia numerosissima!
A prestissimo belle Simona e Rossella, vi riempio di baci e abbracci!

Ilaria ♥

P.s. « James... » mormorò, mentre lui la ascoltava in silenzio. « Vuoi rimanere ad Hogsmeade con me? »… Volevo ometterla, ma non mi è possibile. È stata la frase migliore che poteste scegliere per l’invito di Lily, davvero! Vi adoro sempre di più!
(Recensione modificata il 11/03/2013 - 07:03 pm)