The Final Chance.
di Simona_Lupin

02/08/13, ore 16:34

Scusate l'immenso?, no è troppo poco...be, comunque, abnorme ritardo.
Ho avuto poco tempo e non sono riuscita a recensire, infatti anche questa sarà pittosto breve, (sorry xD)
Allora, passiamo al capitolo, evitiamo le solite premesse che ormai sapete sicuramente a memoria , cioè che siete bravissime, adoro la vostra storia, l'attesa mi uccide xD ma è anche bella, ripeto, siete stramaledettamente brave, adoro Sirus <3...
Allora, James e Lily sono troppo belli <3 sono dolcissimi, coccolosi, perfetti, si perfetti. Cioè James che si trasforma in cervo :Q___
Sirius e Scarlett, io continuo ad amarli, ma a volte vorrei ucciderli xD li capisco ma io dico...non pensate a noi? dovtee stare insieme, per noi!
james...sei un'idiota, capisco che vuoi far riapacificare i due, anche io, ma il veritaserum no!
Ti prego dimmi che si risolve subito il disastro ti prego, il mio cuore non regge altri colpi del genere.
Per Sirius e Scarlett abbiamo capito che ci vorrà del tempo...(vi odio)...(scherzo, non potrei mai odiarvi <3) ma almeno James e Sirius
Bene, spero aggiornerete prima che io parta (Martedì) o almeno ci spero, mi terrò comunque aggiornata.
Be, grazie per i capitoli, sempre bellissimi, sempre emozionanti (anche se ci date delle batoste a volte xD)
Scusate per lo schifo di recensione...
un bacio, alla prossima recensione xD

02/08/13, ore 15:42

Eihlà :D
Allora, beh, inizio subito con la mia frase monotona.. Questo capitolo è stupendo, davvero! *-*
Penso che sia uno dei capitoli più belli! E' scritto bene ed è pieno di parti emozionanti (le quali influenzano molto il mio amore per questa fanfiction).
Mi piace il fatto che Scarlett e Sirius si fidano così tanto di James da dirgli tutto, e continuerò a ripeterlo fino alla fine, ma l'amicizia che c'è tra James e Scarlett è stupenda e invidiabile! E il bello è che Scarlett è stato un personaggio che avete inserito voi, e vi stimo per il fatto che siate riuscite a inserirlo così bene nella storia!
Beh, poi, la parte che più mi ha emozionato è quando Sirius si "confessa"! Cioè, « La cosa che più non ha senso è che sono innamorato di lei ». Mi sono sciolta a questa a frase! ** Io adoro Sirius e se gli fate dire certe frasi, boh, inizio ad adorarlo ancora di più! *-*
Per non parlare di quello che ora c'è tra James e Lily (coppia che adoro e shippo con tutta me stessa u.u)... Sono stupendi, e quello che James fa per far colpo su Lily è emozionante! ** Io lo sposerei subito un ragazzo così, ma a quanto pare Lily non lo capisce.. O meglio, non lo capiva, dato che da adesso inizia ad innamorarsi di lui (cioè, questo è quello che ho capito io).. Okay, sto iniziando a incasinarmi in questa recensione, quindi chiudo qua e me ne vado!
So di essermi focalizzata su soltanto due punti del capitolo in questa recensione, ma non volevo dilungarmi troppo e quindi ho messo solo quello che ritenevo più importante, e forse sono riuscita a dilungarmi troppo anche così! D:
Ancora complimenti! **

Con affetto,
Mrs_Malfoy <3

30/07/13, ore 15:31

Ciao!! :) Allora, rieccomi qui. Il capitolo é stato fantastico, l'idea della festa mi attira molto, sono sicura che comunque succederà qualcosa tra James e Lily, anche se non ci vanno insieme, vero? Comunque se James avesse chiesto a me di andare alla festa con lui come l'ha chiesto a Lily, avrei accettato senza nemmeno pensarci hahaha é stato molto carino con le sue richieste, e anche gentile nel chiedere senza assillarla troppo. Però be'... Lily é Lily, dopo 7 anni di rifiuti non avrebbe potuto dirgli proprio adesso di si hahaha però capisco James, insomma... Si è impegnato così tanto per farle dire di si e alla fine lei non ha voluto nemmeno pensarci. Poi ho adorato il momento fra Sirius e Scarlett, Felpato secondo me é rimasto abbastanza sorpreso dal fatto che alla fine Scarlett ha deciso di andare alla festa con James, ma non avrà voluto darlo troppo a vedere :)) Quando ho letto di Miley che ha finto di voler invitare Minus invece, sono scoppiata a ridere, anche per la situazione che alla fine si é creata a causa della presenza di Remus. Ora vado avanti a leggere il capitolo successivo :) Ci sentiamo presto, un bacio, Ale

30/07/13, ore 00:52

Sono in ritardo come non so cosa a recensire...per questo meglio che inizi con il mio papirolare (parola appena inventata che non esiste). Ma ciancio alle bande parliamo del capitolo... Dunque, direi che inserire il momento Lily-James è stato decisamente appropriato. é molto bella l'intesa che si sta creando fra i due e la fiducia che stanno instaurando l'una nei confronti dell'altro. L'ho trovato un momento intenso, romantico e molto bello... qualcosa che appunto Lily dovrebbe ricordare per sempre. Credo sia fantastica l'idea che James si mostri a lei sotto forma di cervo, è un segno di fiducia e anche del fatto che James vuole permettere a Lily di conoscerlo veramente, di comprendere a pieno tutti gli aspetti della sua vita. Quindi complimenti per questa fantastica idea.. ^^ Lily mi sta piacendo sempre di più, non so, ma vedendola in diverse occasioni la sto apprezzando. Parlando di James mi sposto sulla questione Veritaserum. Dunque dunque. Credo che anche se possono essere comprensibili le motivazioni che spingono il nostro malandrino ad un gesto del genere, il gesto in sè è drastico e dal punto di vista morale incredibile, soprattutto per il rapporto che c'è fra James e Sirius. Però avete dimostrato che anche James ci ripensa, che è pronto ad ammettere di aver voluto fare una cosa simile e di averci ripensato. Quindi non è scusabile, ma sotto certi punti di vista comprensibile. Mi sarei aspettata che avesse cercato di parlare con Sirius, di avere un confronto diretto solo loro due, ma non è così, o forse avverrà in seguito... Mmmmh...Sirius. Sapete che è il mio personaggio preferito praticamente e questa sua testardaggine e freddezza è proprio tipica del suo personaggio. (scusate la ripetizione xD) Mi sarei aspettata un tentativo di avvciininamento da parte sua, non a Scarlett ma a James, ovviamente. Però capisco anche che si trova in una situazione molto spiacevole e nuova per lui, che quindi cerchi la solitudine, non voglia confidarsi e scappi anche fisicamente in un certo senso... Come ho già detto Sirius ha messo in gioco tutto se stesso per Scarlett e per ora la situazione è assolutamente grigia. In un certo senso quindi lo capisco e capisco anche che si debba essere sentito se possibile, ancora peggio quando James gli ha rivelato cosa voleva fare. Credo che per l'amicizia che ha con James, Sirius si aspettasse appunto - come avete detto - un tacito sostegno, non certo un tentativo di farlo confrontare con Scarlett. Non è in nessun modo pronto per qualcosa del genere forse, gli risulta forse persino inconcepibile. Sono curiosa di sapere dove scappa, lo ammetto xDxD ma so che non mi lascerete insoddisfatta. xD Credo che in questo capitolo Sirius sia il personaggio che avete fatto capire di più, anche se non sembra esattamente il motivo principale. Però forse è una mia impressione...Da quello che sono riuscita a capire io Sirius è profondamente scosso da quanto è successo, è sconvolto per quello che ha subito ma anche per la situazione in cui si trova. Si sta chiudendo sempre più in se stesso e credo che per quanto stia male non andrebbe mai spontaneamente a parlare con Scar...Per questo spero che, seppure il fatto che James abbia pensato di mettere il veritaserum nel suo calice, abbia in questo capitolo minato la loro amicizia e creato un'ulteriore frattura...spero che serva in qualche modo a smuovere Sirius da questo stato di indifferente e finto torpore in cui sta tentando di sopravvivere. Poi mi affido alla vostra creatività per i futuri sviluppi di tutte queste storie e quindi prendete ciò che dico come semplici ipotesi e come segni che apprezzo davvero quello che scrivete, davvero, le mie recensioni non hanno nessuna pretesa se non testimoniarvi quanto siete brave e quanto mi piaccia il vostro stile. Mi sono affezzionata alla vostra storia e questo è il modo in cui mi sento di dirvelo. xD Dopo aver detto ciò, mi concentro su Remus. Allora non credo di condividere la sua scelta di non dirlo ai suoi amici però, anche in questo caso, la capisco. Trovo che questa situazione lo avvicini molto a Sirius ed è una cosa molto bella in quanto ci si è abituati a pensare Sirius sempre insieme a James invece così viene a galla anche come siano veramente legati i malandrini ^^ Remus non saprei dire se avvicinerà di nuovo Miley o meno, diciamo che aspetto i prossimi capitoli.. Forse da Remus ci si può aspettare una analisi più razionale della situazione, un capire un po' prima le cose anche se devo ammettere che quando si tratta di sentimenti la razionalità va facilmente a farsi un giretto per i cavoli suoi xD xD In questo capitolo anche se non avete parlato di Scarlett, sembra un po' che lei e Miley vivano due situazioni diametralmente opposte. Credo che Scarlett stia malissimo ma che sia anche un po' la causa del suo male, purtroppo. Invece Miley ha fatto tutto giusto in un certo senso, non ha motivo di essere allontanata da Remus; anche se lei e Remus non hanno avuto neanche lontanamente una "storia" come quella di Scar e Sirius, Miley sembra molto più una ingiusta vittima in un certo senso. Insomma mi aspetto grandi cose da questi nostri personaggi. XD Vi faccio ancora i complimenti e vi ringrazio per la continua emozione che ci date con le vostre ff. Un bacione, a presto. Vostra E.

28/07/13, ore 12:20

Ciao :) come va? Ti ricordi di me, vero?
Hahaha spero di si perché é passato davvero un sacco di tempo dalla mia ultima recensione, mi dispiace di non aver potuto leggere prima il capitolo, pensavo che con l'estate sarebbe andata meglio, ma ho una marea di cose da fare tra cui anche il mio nuovo "lavoro" se così si può dire :) faccio l'istruttrice ai bambini ad un centro sportivo.
Comunque... La smetto di parlare di me e comincio con il capitolo.
Come tutti i precedenti é stato magnifico, ricco di emozioni ed avvenimenti che mi hanno fatto letteralmente battere il cuore :)
Comincio con la parte su Remus e Miley, una delle mie coppie preferite a dire il vero, anche se in realtà Miley non é un personaggio della Rowling ma vabbé, la adoro :) come coppia loro due mi piacciono un sacco, sono molto timidi l'uno verso l'altra e mi piace un sacco il modo in cui loro due si relazionano.
Sono curiosa di sapere gli sviluppi che avrà la coppia più avanti, perché finalmente il lupastro comincia ad aprire gli occhi hahahha
Poi la parte dedicata a Sirius e Scarlett *-*
Premetto che la Legilimanzia e l'Occlumanzia mi hanno sempre incuriosita e capisco perché Scarlett non voglia avere gente a spasso nella propria mente hahaha
Loro due sono un'altra bella coppia, mi sono piaciuti davvero tanto i pensieri di Sirius poi, che comincia ad accorgersi del suo comportamento, non più tanto indifferente nei suoi confronti, e lo stesso vale per Scarlett, perché una parte di lei secondo me ha già cominciato a fidarsi ciecamente di Sirius, anche se lei sta facendo di tutto perché le cose a lei già accadute non si ripetano nuovamente.
È anche logico che dopo quello che Matt le ha fatto, lei si richiuda a riccio per proteggersi, ed é stata giusta a mio parere la sua reazione nello scoprirsi più debole del previsto verso Sirius.
Per farmi perdonare della lunga assenza e anche perché la storia continua a piacermi sempre di più, leggo subito anche il prossimo capitolo e recensisco subitissssssssssimo :)
Faccio a te e tua sorella i complimenti per quella che penso sia la millesima volta, ma la vostra storia continua a sorprendermi sempre di più ad ogni capitolo, mi sto innamorando dei personaggi in un modo incredibile e ogni volta che finisco un capitolo non vedo l'ora di leggerne un altro!!
Mi scuso in anticipo per eventuali errori nella recensione ma sto scrivendo dal cellulare e con il t9 mi fa impazzire perciò se troverai qualcosa di strano no preoccuparti hahaha, é il t9 :)
Ora ti saluto, ci sentiamo alla prossima recensione :3
Baci,
Ale

27/07/13, ore 15:58

*fanculizza a nastro tutti i quaderni e i libri di matematica, lancia insulti al dizionario di Greco e si precipita a recensire*
 E rieccomi a scartavetrarvi i cabbasisi!
Okay, 'stanotte non riuscivo a dormire, mi è partito l'embolo e allora sono andata avanti a leggere TFC, e... non riuscivo più a smettere, il mio cervello ballava la macarena(?), capite?! Poi alle 2 e DICIASSETTE( perchè mi ricordo pure i minuti, eh!), mi sono addormentata.
E adesso, è d'obbligo la recensione!
Anzitutto, TU, sorela di padela, come osi dire che questo capitolo è inutile, eh?!
E' stato un figata assurda, quindi abbi un minimo di rispetto, inZomma ù.ù
Dai, sul serio, m'è piaciuto tantotantotanto, poi, c'era questa atmosfera natalizia dentro, che ha rinfrescato un po' questo fine-Luglio merdoso!
Sono davvero contenta che Lily sia evasa da casa( non sopporto proprio Petuniarompiballe) e poi...la dolciosità della Banks? Troppa, troppa!
E, Lily ha finalmente 'ammesso' che il Potter la arrapa, ma bene, benissimo! *me felice*
Mi piace assai questa rimpatriata Banks - Potter, e da oggi Sirius e James sono diventati 'i due balordi' [Cit. Remus Lupin]
Ma Richard e Sirius? Ma come fa Sirius a stare sulle balle a qualcuno? E' così aabjabjajbejdjwkna xD, ma tanto Charolotte è una di noi, e questo è ciò che conta! Tra l'altro, quando finirò la recensione farò un minuti di silenzio, in segno di adorazione, per la scena dei Blanks nel bagno, te lo prometto ;)
E..e...e quella puccia della Miley? La amo sempre più! La tenerezza dei Johniley non ha pari! *occhi a cuoricino*
E' stato un capitolo Barneserrimo(?), okay?! E, anche se te l'ho già detto, TFC sta fottendo il mio cervellino, già molto malato!
Termino qui lo sproloquio,
un baciazzo(?)

La vostra fanZ!

P.S: Sappi, sorela, che AMO Charlus alla follia ;)

25/07/13, ore 18:30

Taaaa-dan, eccomi qui, in spaventoso&agghiacciante&atroce ritardo.
Spero che un giorno sarete in grado di perdonarmi, anche perché è la seconda volta di fila che la mia fottuta recensione arriva un secolo dopo le altre.
Va beh, pardon ♥
Veniamo a questa "fottuta recensione" a questo punto, se no facciamo notte. E sapete che io sono MOLTO in grado di parlare per ore di cazzate... come appunto sto facendo.
Dicevo.
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH.
Volevate provocare la mia morte? La mia e quella di qualche altra Jily Shipper? Ditelo e facciamola finita.
Cioè, io ero lì che mi rotolavo sul letto tanta era la mia felicità *-*
(A parte il fatto che ancora devo capire come sia possibile che vi vengano certe - meravigliose - idee!)
"« Eccoci arrivati in un posto abbastanza appartato perché io ti mostri quello che ho da mostrarti » spiegò in tono cantilenante, poi parve ripensarci improvvisamente e aggiunse: « Intendiamoci: nulla di sconcio o scabroso, se è quello che stai pensando ».
A quelle parole, lei arrossì e rise, scuotendo forte il capo."
Maggico Ciaims. Lui sì che sa come mettere in imbarazzo una donzella. VAI COSI'.
Poi, boh, la descrizione di James dell'essere Animagus mi ha veramente toccata. Sembrava così... così reale che non ho potuto resistere dal sorridere come una povera svalvolata e immaginare di essere un animale.
Ah, ma lo sapete che vi amo appunto perché mi fate ridere e commuovere e arrabbiarmi a distanza di poche righe ♥
Poi, poi, poi.
Remus.
Ma che... che razza di lupastro è? Non può assolutamente arrendersi, altrimenti mi toccherà usare la mia famooosissima Giratempo e tornare indietro nel tempo e aiutarlo e... Ok, basta.
Diciamo che si dovesse arrendere io piangerei.
E nessuno vuole vedermi piangere.
E poi perché lui e Miley sono... sono LORO DUE! Sono perfetti! FATE QUALCOSA VOI CHE POTETE!
John, ripigliati.
Comunque, veniamo al compleanno del pirlone là, mister Mi-Taglio-Le-Vene-Solo-Nei-Giorni-Dispari.
Maaaaaa vai va, che dopo aver rotto i baloons per mesi, adesso pretendi di fare lo zio? Ti meno.
James è il solito ingenuotto a pensare che con il Veritaserum avrebbe risolto tutto, ma almeno ci ha tentato.
Ci ha tentato malissimo, eh, perché ora i nostri cuoricini da fanghèrlz devono sopportare un altro peso pesantissimo (... licenza poetica. Già.) che ci distrugge.
Va beh, ho sparato minchiate anche per troppo tempo.
Me ne vo.
A presto prestissimo prestimissimissimissimo (sto arrivando sul gruppo AHAHAH)
Ciao carissime ♥

ele.

ps: GRAZIE DI TUTTE LE EMOZIONI ♥ lo so che è patetico scriverlo ogni volta, ma è anche doveroso.

ps2: E' quasi un anno che ci conosciamo. Ti rendi conto? Dobbiamo fare un party ahahahahah :D incredibile quanto bene ti voglio!
(Recensione modificata il 25/07/2013 - 06:33 pm)

23/07/13, ore 17:02

Ciao! :) Scusatemi per l'assenza ma questi mesi ho avuto alcuni problemi e non ho potuto recensire...
Comunque per quanto riguarda il precedente capitolo posso dire che mi ha lasciata parecchio scioccata.. Nonostante sappia che carattere hanno Scharlett e Sirius, non mi aspettavo che una storia così bella potesse durare così poco.. Si sa che Scharlett ha avuto una brutta storia d' amore alle spalle, non riesce molto a fidarsi delle persone proprio per questo motivo e naturalmente Mary non l'ha certo aiutata a superare le sue paure.. Però Sirius, a mio parere, ha un pò esagerato con le parole.. E' normale che si aspettava almeno un pò di fiducia da parte di Scarlett dopo tutto quello che hanno passato insieme, ma non poteva trattarla come se lei non contasse più per lui, le parole sono state brutte e piuttosto violente e mi è dispiaciuto molto per questo... Per quanto riguarda il nuovo capitolo invece,mi è piaciuta molto la scena tra James e Lily e spero vivamente che facciano il grande passo prima o poi ma anche qui c' è stata una rottura tra Sirius e James sempre per mancanza di fiducia.. Spero che le cose si possano aggiustare tra tutti perchè vorrei che un pò di felicità arrivi alla fine per ognuno di loro :) A presto.. :) Siete sempre le migliori

22/07/13, ore 13:26

Allora, vorrei iniziare dicendo che questa è la storia a cui si potrebbe attribuire più fedelta per i Malandrini. Mi sembra (per la mia esperienza) l'unica che possa, anche lontanamente, avvicinarsi alla vera storia. Come tutti i Potterheads, conosciamo ben poco -per non dire niente- sulla generazione precedente al trio, (stesso vale per la Nuova Generazione), anche per i nuovi personaggi introdotti. Devo ammettere che sono sempre stata scettica riguardo all'introduzione di nuovi personaggi in una storia già formattata e di un altro autore, ma conoscendo Scarlett e Miley, devo dire che mi sono totalmente ricreduta. Sono rimasta sbalordita da loro, e adoro il fatto che abbiano un carattere differente, ma essendo comunque capaci di andare d'accordo, anche nelle situazioni più critiche.
Devo dire che la rottura tra Sirius e Scarlett mi è dispiaciuta, perché dopo tutti gli ostacoli che gli si sono presentati, alla fine hanno sempre trovato un modo per riappacificarsi, ma dopo l'ultima, be' non so cosa succederà.
Per quanto riguarda Lily e James, sono felice dell'andatura che stanno prendendo, ed è un bene, visto tutto ciò che è successo.
Un'ultima cosa, adoro la storia e adoro il tuo modo di scrivere. Sei meravigliosa! *w*
A presto,
Un bacione ♥
Ilhem_ ( la rompiscatole c; )

22/07/13, ore 01:02

Amo alla follia questa storia. L'ho scoperta per caso vedendo la lista di fanfic Remus/Nuovo Personaggio e la trovo fottutamente coinvolgente. Quando leggo un capitolo passa il tempo e non me ne accorgo minimamente. Ho letteralmente amato Scarlett sin dal primo capitolo e credo che la amerò finchè campo.Inoltre amo il suo rapporto con James,e il fatto che prima di mettersi con Sirius ci abbia riflettuto molto.Spero anche che tu li faccia rimettere assieme perchè son troppo teneri. Lily e James li semplicemente amo.Amo il fatto che tu abbia dato a Lily un lato malandrino,e a James quel narcisismo "comico" che mi piace davvero tanto. Miley e Remus sono anche loro tenerj.Trovo che il loro amore sia tanto tanto da film strappalacrime e amo alla follia tutto ciò. È la fanfic più bella che abbia mai letto sui Malandrini.Spero che aggiornerai presto :D Ciao! :D

19/07/13, ore 23:56

Amo la tua storia, è davvero stupenda, scritta molto bene, simpatica e coinvolgente! E adoro il gioco tra Scarlett e Sirius la trovo una cosa alla Blair e Chuck di Gossip Girl :)

15/07/13, ore 11:59

Ciao! Sono riuscita a recensire con il mio solito ritardo, so che tanto tu comincerai con la solita storia che chi recensisce non è mai in ritardo quanto voi che pubblicate la storia (e questo, devo ammetterlo, in parte è vero), ero in vacanza e per leggere la ff ho usato il computer di una mia amica per cui non avevo il tempo e la calma per lasciare una recensione decente. Forse è stato meglio così perchè se avessi iniziato subito a scrivere sarebbe venuto uno schifo, peggio che nello scorso capitolo. Detto questo, col tempo mi sono un po' sfogata ma preparatevi a essere ricoperte di insulti e maledizioni alla fine della recensione (scherzo.... o forse no)....

Andiamo con ordine. La scena tra Lily e James è fantastica e per fortuna avete inserito un'atmosfera serena e tranquilla almeno all'inizio del capitolo perchè sennò non penso ne sareste uscite vive e non parlo solo per me. Comunque sono d'accordo con James, gli unicorni sono decisamente snob ;) Il professor Tilney è meraviglioso, perchè non lo avete fatto apparire prima?
NUOOOOOOOO!!!!!!!!! Non si può essere spezzato in tre il gruppo di Grifondoro e ora io come sopravvivo a tutto questo senza Alice che forse è l'unica che può riuscire a portare una nota positiva a tutta questa tragedia? In che modo non lo so, non chiedetemelo.... Mi è venuto in mente e l'ho scritto.
Ahahahah! Per fortuna James non è andato a farsi curare da Madama Chips sennò alla fine le sarebbe venuto un esaurimento ad avere sempre intorno lui e la massa di visitatori e forse gli avrebbe rifilato lei il veritaserum (sì, lo so che è illegale) per scoprire come diavolo faceva a ridursi così.... Per fortuna che c'è Lily.
« Ho in mente qualcosa che potrebbe piacerti »
James sarà sicuramente folle e idiota la maggior parte delle volte ma sicuramente è una persona prevedibile. Quando ho letto quella frase ho pensato "Ecco, sta a vedere che ora si trasforma davanti a Lily" e infatti è proprio quello che è successo.
C'è una cosa che non mi torna: avete scritto che quando James si trasforma c'è un lampo accecante.... MI sembra un po' strano, se davvero succedesse sempre così, nel 3° sarebbero rimasti tutti abbagliati per un pezzo...
La corsa di Lily e Ramoso è scritta molto bene, siete riuscite a descrivere perfettamente le emozioni di Lily.
Sirius che cerca doi intromettersi tra Lily e James è sempre il solo, nonostante la momentanea solitarietà e musonaggine (?)
Lily a volte è veramente ottusa, se stai bene con una persona e non è solo un dettaglio nella tua vita non è così difficile capire cosa è diventata per te, no? Lo capirà presto comunque, vero?

Guarda, quasi quasi Remus si meriterebbe davvero di essere bocciato al M.A.G.O. di pozioni (anche se per lui non credo che alla fine faccia molta differenza) per aver troncato così il rapporto con Miley e dire che questa è e sarà solo la conseguenza più immediata. Certo, è ovvio che la pozione non gli sia riuscita perchè troppo complessa, mi pare logico. Non è che forse ha sbagliato proprio perchè troppo "impegnato" a sentire la mancanza di Miley? NO, ovviamente no...
Poi, ho capito voler troncare i rapporti con lei per paura di farle del male etc, ma perlomeno salutare, no eh? Comunque secondo me era meglio se Remus le avesse dato una motivazione soddisfacente per quello che ha fatto perchè non penso che Miley resterà lì come un pesce lesso a credere a quello che le ha detto, prima o poi vorrà sapere la verità e credo proprio che in un modo o nell'altro verrà a conoscenza del suo segreto. Sì perchè è noto a tutti che se due persone si trovano per fare delle ripetizioni poi ogni tre per due si trovano a parlare e a passare il tempo insieme, mi sembra una cosa assolutamente normale. Simo, posso strozzarlo, ho il tuo permesso? ;)
E' stato un bene che non abbia detto agli altri che non si vedeva più con Miley perchè sennò avrebbe come minimo ricevuto una lavata di capo memorabile da parte di James.

« Personalmente non credo che dovremmo intervenire, James. No, aspetta, lasciami finire. Quello che intendo dire è che è una questione fin troppo personale. Sta a lui decidere per se stesso, e per quanto noi - e tu in particolare - gli siamo vicini, non è nostro compito imporci sul suo stesso volere. Se sta cercando di dimenticare Scarlett dovremmo lasciarglielo fare ».
E' solo una mia impressione o qui Remus sta parlando più per se che per Sirius anche se in maniera indiretta?
James conosce bene Sirius, fin troppo bene... Se avesse lasciato stare la questione Sirius-Scarlett come gli altri due forse non sarebbe successo tutto il casino alla fine del capitolo. Ma dopotutto stiamo parlando di James che si farebbe in quattro per aiutare gli amici e quindi tutta la mia riflessione è inverosimile.
Posso capire come mai Remus non voglia far parte del piano di James: pensa che sia folle e che non sia giusto nei confronti di Sirius e Scarlett e comunque è una situazione troppo simile a quella che è successa a lui per comportarsi in modo diverso da come vorrebbe gli altri facessero con lui. Peter (forse sarò ripetitiva) è sempre il solito, se non c'è la maggioranza di persone che fa una cosa perchè dovrebbe farla lui per rischiare poi di trovarsi contro Sirius? Rientra pienamente nella sua logia, o almeno credo.
La festa per il compleanni di Sirius è fantastica per quanto si avverta un po' di tensione per il piano di James e i regali ancor di più :)
Va bene che anche i migliori amici litighino e anche duramente a volte, ma avete realizzato che ora Sirius si sentirà non dico tradito ma quantomeno decisamente deluso dalle due persone a cui tiene di più? Siete sempre i soliti esseri orribili e sadici, peggiorate dki capitolo in capitolo.... Nel prossimo qualcosa inizierà a sistemarsi, vero? * Brandisce ascia in stile "Shining" con folle sguardo omicida*
Comunque complimenti per il capitolo scritto in modo perfetto nonstante gli avvenimenti catastrofici (ok, la smetto), aggiornate presto!

Vampiretta98

14/07/13, ore 15:43

Tesori! Finalmente riesco ad avere la voglia di fare una recensione xD Non ho propria voglia di fare nulla, perdonatemi xD
Allora, voi sapete che provo un amore/odio profondo per voi... questo perché vi amo incondizionatamente, ma a causa di ciò che scrivete vi odio <3
Parlando del bruttissimo depresissimo terribile odioso capitolo...
James e Lily *_________* L'unica cosa bella del capitolo ** Jily Jily Jily ** *si riprende*
James alle prese con gli unicorni è stato favoloso :3 cucciolo lui <3 Lui è ovviamente molto più puro di qualsiasi altra persona <3
E lei che lo cura ** Oh, la solita scena della crocerossina che si innamora del paziente aahahahhaahah
E poi Jily ç_________ç mi sto commuovendo. Tutto quello che è successo è di una bellezza unica, e poi come lo descrivete voi <3 non so, mi avete commosso ... ma quando si mettono insieme? Almeno loro due ç.ç Sono bellissimi <3
E poi Lily che finalmente capisce che è James la sua felicità e che è innamorata di lui e che sono perfetti insieme e che se non si sbrigano a mettersi insieme entro nella FF e li faccio mettere insieme io!
Passando a Remus...  vedete che senza Miley è depresso e va di nuovo male in Pozioni! Come vi siete permesse? ç___________ç *Melissa si dispera*
Ma Sirius dove sparisce? Sono curiosa, si saprà vero? ... :D Il problema è che James si preoccupa troppo... doveva mettere le cose in chiaro senza sotterfugi, che forse da una parte avrebbero anche funzionato, ma poi lui non ha avuto il coraggio e allora è stato tutto un cavolo e tuttuno!
Cioè, vi rendete conto che sono due capitoli deprimenti da morire... una bella festa avrebbe risollevato il morale e voi che fate? Rovinate tutto di nuovo!
Voi siete delle serial killer di sentimenti! Vi odio ç_________ç
Un'amicizia secolare rovinata così! (in realtà Sirius lo capisco, avrei reagito nello stesso identico modo, se non peggio...non voglio che ci si metta in mezzo in quello che voglio fare).
Quindi in pratica il fatto è che...sono d'accordo anche io nel rendere James e Sirius più umani e meno "gary stu" insomma... però non approvo come lo avete fatto fare... cioè, non approvo il momento! Va tutto male e voi peggiorate sempre di più le cose! Cattive ç.ç

Comunque, aspetto un nuovo capitolo, un po' meno deprimente, che con un po' di buona volontà recensirò prima.
Vi adoro ragazze.
Un bacio,
MD.

14/07/13, ore 15:17

Eccomi dolcezze!
Che posso dire? Al solito capitolo stupendo!
La dolcezza di Ciaims quando pensa che gli unicorni sono snob <3
E tanta tanta Jily :3
Piton rosica comodamente, che hai tanto campo per farlo ù.ù
Remus, sinceramente: chiedi scusa in ginocchio a Miley, ora.
Forse così tornerà indietro :P
James ha avuto un'ideona...peccato che facesse schifo, ma ok ;)
Siete delle donne sadiche, sappiatelo!
James e Sirius non mi si toccano ç_ç
Chissà se faranno mai pace! (???????) *genious*
Scusate per la recensione corta, ma devo scappare!
Baci,
AleJackson!!! <3

14/07/13, ore 13:07

Parto col dire che Lily e James sono fottutissimamente fantastici!
Devo ancora capire come fa la gente a preferire quella sottospecie di mocio sporco quale è Piton a James, dovrebbero tutti leggere questa fanfiction e ricredersi delle stupidaggini che dicono; come si fa a non adorare James?!?
Aspettavo con moolta ansia questo capitolo e devo dire che non potevo immaginarmi niente di meglio; è tutto bellissimo da loro due sempre più complici alla cicatrice, che secondo me lo rende ancor più figo, dagli unicorni femministi a James che porta in giro Lily per la foresta..
Ma, dato che siete le due ragazze più sadiche sulla faccia di questa terra, avete dovuto "rovinare" tutta questa perfezione con James e Sirius che litigano! Lo sapete che se non vi affrettate a rimettere insieme i pezzi un esercito fatto di tutti quelli che seguono questa storia verrà a cruciarvi? Uccidervi no perchè poi non sapremmo più come va avanti questa meraviglia.
Comunque dopo questo breve sclero me ne torno a leggere "Il Trono di Spade" sperando che anche lì non succedano cose brutte, cosa alquando improbabile.
Un abbraccio,
Linda

P.S. Mi sono "dimenticata" di dirvi che siete semplicemente bravissime e che non vedo l'ora che aggiorniate di nuovo.