The Final Chance.
di Simona_Lupin

03/04/14, ore 17:31

Ciaooo!! Scusate il ritardo tra un po' di problemi vari e la gita recensisco solo oggi anche perché dopo aver letto questo capitolo ci è voluto qualche giorno per riprendermi!! Ok passiamo alle cose serie!! Direi di parlare persona per persona troppi avvenimenti e poca memoria!! Si parte con Lily Evans è stata dolcissima con il suo buon compleanno mattitutino e anche di arrabbiarsi dopo un gesto così bello come quello di James di dedicarle una canzone!! Passiamo al festeggiato volete sapere cosa ho pensato quando lui ha detto "Dite che sia troppo chiedere a Silente la sala grande?" Non so se era proprio così, ho pensato 'ma tu sei pazzo mio caro' e giuro che pensavo lo facesse per davvero!!! Lui e le sue foto poi è incredibile ahahahahah!! Mi sono messa a ridere come una pazza quando ha eletto Peter il mogliore amico di quel giorno ahahahahah!! E in più a proprio la stoffa del leader sarebbe capace di convincere un vegano a diventare cannibale secondo me!! Poi la volata romantica wowowow!!! La festeggiata... Sempre impeccabile, il brindisi con le amiche mi è piaciuto. Povera si è un po' tanto rattristata che non ci sia stata anche Mary sarebbe anche ora che facessero pace quelle due, ma l'importante è che si sia riavvicinata a un certo cane con il quale ha ballato... Sirius... Lo adoro, (anche se in questo capitolo il premio di mio preferito spetta a qualcun altro indovinate un po'?) come si fa a resistergli? È umanamente impossibile e ovviamente nelle vicinanze mie non c'è nessuno così!! Quando ha iniziato a cantare la canzone ho pensato 'no, non ci credo questo qui è da sposare!' Il che non mi dispiacerebbe ahahahaha!! Poi ha anche "imparato" a ballare!! La Blanks è stupenda!!! Mileyyyy cara dolce Miley con i tacchi?? Questa si che è un'eresia, proprio un regalo per la sua sorellona!! È un personaggio stupendo così spontaneo, simpatico, con la sana ingenuità e allegro infatti ci sono rimasta malissimo quando a colazione era triste e schiva... Per fortuna colui che vince il premio oggi ovvero Remus Jhon Lupin si è ripreso e ne ha combinata una giusta dopo alcuni capitoli finalmente, il lavaggio di testa di Felpato gli è servito molto, cioè hanno chiarito e anche grazie a Gazza, che sia lodato, si sono baciati!! Cioè è sconvolgente Lunastorta, proprio quel Lunastorta ha baciato Miley non ci posso ancora credere cioè è fantastico, ma impossibile ho riletto il pezzo del bacio per qualche volta perché mi sono detta è un gioco della mia mente contorta e invece lo ha proprio fatto!! Tornerà a farsi problemi mentali, ma per adesso gli lascio la gloria, non vedo l'ora di vedere la reazione dei restanti malandrini ahahah! Anche perché quando si sono riavvicinati non potevo aspettarmi di più da questo capitolo per loro e invece mi avete lasciata positivamente colpita!! Bilancio ultimo CAPITOLO FANTASTICO e VOI GRANDISSIME, direi che il premio va a voi non a Remus!! Tra l'altro vi devo ringraziare anche per la canzone che canta Sirius perché io non l'avevo mai trovata ed è stupenda come la vostra fanfiction!! Un bacio grandissimo alla prossima <3

03/04/14, ore 15:17

Ciao! Ho letto la storia dal primo capitolo fino a questo, il quarantesimo, in poco meno di due settimane, eppure avevo anche parecchia roba da studiare! Adoro il tuo modo di scrivere, è scorrevole, mi emoziona e mi sprona ad andare avanti per sapere sempre qualcosa in più! Non capita spesso che una fanfiction mi colpisca in questo modo, ma la tua c'è riuscita perfettamente. Adoro Scarlett e Sirius, James e Lily e Remus e Miley, mi hanno totalmente conquistata. Spero di poter leggere presto un nuovo capitolo ! Un abbraccio

31/03/14, ore 16:56

Wow non ho parole!
Questo capitolo è meraviglioso, tanti baci, tanti passi indietro e tanti passi avanti ( ed io ne so qualcosa u.u )
Lily e James sono adorabili troppo *.*
Remus e Miley li ho amati tantissimo, sono stati di una sincerità spiazzante e il momento tra di loro unico e magico, mi sono sciolta.
Scarlett e Sirius mi sono piaciuti ma al tempo stesso sono rimasta con l'amaro in bocca, lei che ha fatto di tutto per farlo riavvicinare adesso lo allontana di nuovo? Noooo porquoi? sigh sigh
Alla prossima ^^

25/03/14, ore 21:20

Ehilà, ciao! :)
ma che capitolo!!
Lily che va a trovare James per fargli una sorpresa è tenerissima!
l'idea della festa in comune di Scarlett e James è stata davvero bella ...sul serio adoro il loro rapporto e il modo in cui lo descrivete!
la festa poi non lascia delusi..sinceramente mi aspettavo che Remus dicesse a Miley la verità ma ancora una volta siete riuscite a sorprendermi...e poi crearsi dei complessi mentali è proprio da lui!
però la parte migliore sono i Blanks *-*
il loro rapporto travagliato, complesso ma molto profondo lascia davvero senza parole, intriga..
e la reazione di Scarlett penso sia comprensibile
complimenti davvero, tu e tua sorella scrivete benissimo!
al prossimo capitolo! :)

24/03/14, ore 22:45

Ciao Simona e Rossella, siete due menti diaboliche e questo primo capitolo mi è piaciuto da impazzire, davvero complimenti!! Ultimamente mi sto appassionando molto alle fanfiction sui Malandrini e tutto il loro mondo, dal questo capitolo ho capito che questa storia si prospetta interessante e piena di azione e perciò penso mi innamorerò ancora di più dei personaggi. Scarlett è uno dei personaggi che fino ad ora mi ha entusiasmato di più, non la conoscevo e mi sta piacendo moltissimo. Tutte le scene tra lei e Sirius e tra James e Lily mi fanno impazzire!! Remus è un grande perché deve sopportare tutte le sciocchezze di Felpato e Ramoso e non è una passeggiata.
La scena più del capitolo è stata quella nel treno in cui Sirius finge di uscire dallo scompartimento e Peter dice di volersi buttare...fantastico!! Brave davvero, complimentissimi :) bacii
-Ipse

22/03/14, ore 14:30

Senza volerlo mi avete fatto il regalo di compleanno!!!! grazie mille!!!!
e così anche James e Scarlett sono Arieti come me, che bello!!! (okay ... scusatemi!)
Capitolo tanto lungo quanto bello! siete fantastiche! la coppia James e Lily va avanti senza problemi, battibecchi compresi, ma sono semplicemente adorabili!!!
Mi sembra di aver capito che Miley sospetta il vero segreto di Remus ... povero, mi dispiace vederlo così complessato per questo, ma finalmente si è lasciato un attimo andare! un passo avanti, due passi indietro, e un passo avanti ... praticamente hanno fatto così, no?
e torniamo alla mia coppia preferita ... Sirius (my love) e Scarlett ...!!! sono contenta che si sono riavvicinati, mi piace come si stuzzicano sempre, e sembrava andar tutto bene quando ... !!!! (il capitolo si è concluso con un mio urlo!) ^^ immagino che prima di andare avanti Scarlett voglia sistemare le cose con Mary, mi dispiace vedere il gruppo delle ragazze non più unito ... >< ma si sistemerà tutto, vero? vero????
ragazze, siete fantastiche, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ... sono impaziente!!!! ^^

19/03/14, ore 00:42

Ma buonasera meravigliose fanciulle♥
Che bello, che gioia, siete tornate!!! Siete tornateee! Sono al settimo cielo, sono talmete euforica che potrei perfino organizzare una festa in perfetto stile post-vittoria dei Grifondoro. Pensandoci bene in effetti potremmo approffitare dell'occasione per festeggiare anche il The Final Chance Day (ve lo ricordate vero?? Certo che ve lo ricordate ahahah), anche se un po' in ritardo, no? Quindi, suvvia, bando alle ciance, cantiamo tutte assime tanti auguri a te, tanti auguri a te, tanti auguri The Final Chance, tanti auguuurii a tee ♥♥♥ Evvivaaa!!! Veramente tanti, tantissimi auguri a questo capolavoro, che il 1° marzo ha compito due anni (di già?? come vola il tempo!), e che ogni giorno che passa diventa sempre più appassionante e coinvolgente. Perciò lunga vita a questa storia e a voi, regine di Efp!

Comunque, ve lo giuro, non ce la facevo più, è stata un'attesa sfiancante ma, come semre, ne è valsa la pena. Eccome se ne è valsa la pena, miseriaccia. Devo ancora realizzare quello che è successo, devo ancora mettere a fuoco la situazione, devo fare chiarezza nella mia testa perchè io non ci posso credere che Remus e Miley si siano baciati. Ommioddio, l'ho scritto veramente?? Per la barba di Merlino, è successo davvero?? Non è un sogno, uno scherzo?? Oh. Mio. Dio. Remus e Miley si sono baciati. REMUS E MILEY SI SONO BACIATI. REMUS JOHN LUPIN E MILEY BANKS SI SONO BACIATI!!!!!! Adfcudghvwuyegfvuiqweyfhcgqdyfc♥♥. Lalalalalaaa yuppiiiii stappiamo una bottiglia di Spumante Magico (?), ubriachiamoci di Whisky Incendiario, portiamoli in tronfo sulla spalle di Hagrid, non lo so facciamo qualcosa ma festeggiamo. Io ve lo dico, aspettavo questo momento da... vediamo... mmmh forse... sì, da sempre. Ed è stato tutto assolutamente perfetto. Tutto. Ma procediamo per gradi.

La festa di compleanno. E che festa di compleanno! L'idea di James è stata geniale e lo svolgimento è stato fantastico. I preparativi di Alice, i balli, le risate, la torta, tutto bellissimo. Peccato per quella stronzetta di Mary, scusatemi il termine, ma proprio non la digerisco, si è comportata troppo male. Scarlett ha assolutamente ragione, non è lei a dover fare il primo passo, non è lei a trovarsi dalla parte del torto. In ogni caso, aspettiamo aggiornamenti, speriamo che la situazione si alleggerisca un pochino.
Beh un "paragrafo" della mia recensione va dedicato ovviamente e di diritto James e Lily, i miei adorati, i miei prediletti, i miei amori. Anche se in questo capitolo si sono visti di meno, sono stati come sempre adorabili. Lei che gli fa una sopresa e lo va a trovare in Dormitorio è stata la dolcezza in persona. Lui che le dedica una canzone e la porta a fare un giro notturno sulla scopa nuova è stato... awwww (mi dispiace ma non trovo altre parole per descriverlo, sapete che quando si tratta di James il mio cervello non connette più ahah). Ah, oddio, mi stavo dimenticando una cosa importantissima: devo fare gli auguri a James!! Quindi, tanti tanti tanti auguri Jamie, tesoro mio, luce dei miei occhi ♥. Aiuto sto delirando, vi prego perdonatemi ma è tutta colpa della perfezione di questo ragazzo, che ci posso fare!

Bene, carissime, è giunto finalmente il momento Riley o, se preferite, Johniley. Cosa posso dire? Quali parole posso usare? Non so nemmeno io come descriverli. Anzi sì, PERFETTI. Assolutamente, meravigliosamete, perfetti. Ve lo posso assicurare, poche volte mi sono emozionata così tanto leggendo un libro. Perché su, dai, diaciamocelo, questa non è una semplice fan fiction, è a tutti gli effetti una storia degna di essere stampata sulle pagine di un libro. E non provateci neanche a dire che sto esagerando perché sono convintissima di quello che sto dicendo! Allora, innanzitutto, ero già super mega ultra felice del fatto che avessero chiarito, che Remus si fosse andato a scusare con Miley per come si era comportato e che lei, come c'era da aspettarsi, lo avesse immediatamente perdonato. Ovviamente, dobbiamo ringraziare Sirius che ha dato la spintarella giusta a quel ritardato di un lupo, perché sono certa che, se non avesse parlato con lui, Remus avrebbe rimandato ancora il confronto con la piccola Banks!
« Ma Miley non mi sembra affatto una tipa rancorosa o roba simile, quindi non crearti altri mille dilemmi esistenziali, d'accordo? Credi che se avesse voluto piantarla lì e odiarti a morte non ti avrebbe preso a cazzotti di fronte all'Infermeria, dieci giorni fa? Andiamo, avrebbe avuto tutte le ragioni di questa terra, ma non l'ha fatto, quindi hai più di qualche possibilità di farti perdonare, fidati ». Osservò la sua espressione tra il basito e il pensieroso, poi proseguì. « Piuttosto, pensa a quello che devi dirle. E, per piacere, non fare la stessa sceneggiata che hai fatto con noi al secondo anno quando ci hai raccontato tutta la storia. Non serve a niente intervallare ogni singola frase con roba del tipo lo so che non merito neanche un grammo d'ossigeno di questo fottuto mondoe simili. Faresti solo la figura dell'idiota melodrammatico, quindi limitati con l'autoflagellazione »Ah, sia lodato San Sirius da Hogwarts, ha detto a Rem esattamente ciò che tutti noi volevamo dirgli da tempo, non poteva fare di meglio, veramente, complimenti! Ci voleva tanto per capirlo? Vabbè dai, lo sappiamo che Lunastorta è sempre stato un tipo un po' complessato e per questo lo perdoniamo, in fondo lo adoriamo proprio per questo.
Anyway, la scena tra Miley e Remus alla festa è stata stupenda. Lui che le chiede scusa e lei che gli dice che non serve e che non gli metterà fretta perché si fida lui.
Ora, se vi foste limitate a questo io mi sarei ritenuta già più che soddisatta e felice, ma no, avete voluto "esagerare", avete voluto mettermi irrimediabilmente KO. E grazie per averlo fatto. Grazie grazie grazie. Avete reso il bacio tra Miley e Remus un'esplosione di emozioni, un turbinio di sentimenti che mi hanno fatto venire la pelle d'oca, sul serio.
Ho trovato stupendo il modo in cui è arrivato questo bacio, così inaspettatamente che quasi non volevo crederci. "E accadde così. Accadde che Remus perse per un momento la consueta lucidità e fu assorbito da tutto ciò che fino ad allora aveva tentato di tenere a bada. Accadde che si ritrovò con le labbra premute appena contro quelle di lei, un tocco così gentile da sembrare quasi infantile"Ho letteralmente amato la descrizione che avete fatto, non potevate esprimere in maniera migliore quello che i due protagonisti stavano provando. Remus, il timido Remus, che prende coraggio e bacia Miley è stato un qualcosa di meravigliso, loro sono meravigliosi.
E poi, finalmente, è stato fantastico come lui si sia reso conto, dopo un momento di ripensamento causato dal suo immancabile senso di colpa (maledettisimo senso di colpa, quando lascerai questo povero ragazzo un po' in pace?), che ciò che stanno facendo è la cosa giusta, la cosa che li fa sentire bene, che li fa sentire amati e fa sentire lui, per una volta, umano"Stordì i propri sensi di colpa con quel bacio, sotterrandoli mentre ancora respiravano, e inspirò l’aria che lei gli concedeva, aria fresca, la sua, aria pulita, non contaminata da rimorsi, segreti e menzogne, ma beata nella sua purezza, così come a lui era strettamente necessaria. Il dover sempre provare rammarico, sempre, in ogni momento, lo assillava. Non gli lasciava pace, scampo, tempo e respiro. Ma per quella sera, doveva essere egoista. Doveva lasciare che Miley lo colmasse dei suoi sentimenti, o almeno che donasse affetto al ragazzo che, ad ogni modo, lei aveva conosciuto. Lei, che non gli lasciava pace, scampo, tempo e respiro... che lo consumava del tutto e lo faceva sentire bene. Lo faceva sentire amato. Lo faceva sentire umano."  Cioè, ragazze, qui mi avete devinitivamente fatta morire. Come se quello che c'era stato prima non fosse stato abbastanza! Quindi, ricapitolando, voto Johniley: 110 e lode. Non si discute.

Infine, per quanto riguarda Scarlett e Sirius... ma quanto ci fanno penare questi due!! Ogni volta fanno un passo avanti e cinque indietro. Penso che la scena finale del ballo tra loro due sia stata bellissima, la trovata della canzone è stata geniale! Spero solo che la situazione si risitemi al più presto perché è proprio una tortura vederli separati, loro devono stare insieme e sarebbe proprio ora che lo capissero anche i diretti interessati!

Okay, credo proprio di aver detto tutto. Beh, potrei continuare a scrivere pagine e pagine solo di complimenti per voi, ma penso che non finirei più! In ogni caso, ancora una volta BRAVE, per quanto poco possa contare detto da me. Come sempre, siete riuscite a farmi emozionare e vi posso asicurare che non sono una tipa da pianti per i film o lacrimoni stile "C'è posta per te" (non avete idea di quante volte ho preso in giro mia mamma), tanto per intenderci ahahah! E' stato un piacere, ci sentiamo presto splendori♥
Un bacione,
Anna♥

18/03/14, ore 17:51

Carissime Cool Girls bentornate tra noi.
Pensavo che è fantastico il modo in cui si riesce a perdersi per ore intere dietro un unico capitolo di questa storia con l'assoluta consapevolezza di star perdendo tempo ma di farlo sicuramente nel migliore dei modi possibili. Detto questo passiamo a dire qualcosa su questo quarantesimo capitolo. E' stato senza dubbio un capitolo divertente da leggere con tutti i momenti di spensieratezza e di vita quotidiana che contiene ma questo è vero solo in parte perchè ci sono vari colpi di scena che mi son piaciuti soprattutto perchè hanno saputo sorprendermi e questo gioca sicuramente a vostro favore. Il clima festaiolo è stato descritto nel migliore dei modi e credo che sia stata una bella idea, quasi strategica, quello di inserire un capitolo del genere a questo punto - oltre che per le sacrosante esigenze di trama che vi stanno tanto a cuore, sia chiaro - già solo per smorsare almeno in parte quel clima angusto che si era creato tra i diversi personaggi. E quindi sicuramente ben accetti i siparietti tra James e Lily, le ragazze e tutti i personaggi secondari che hanno fatto da contorno alle situazioni importanti. Parlando di situazioni importanti i primi da citare sono sicuramente Remus e Miley. E' stato piacevole leggere il loro continuo scambio di battute spensierate e trovo giusto che, per quanto messe da parte momentanemente, tutte le situazioni in sospeso siano sempre state in agguato. Ho apprezzato la svolta che c'è stata tra di loro anche se non fino in fondo. E in questo caso parlo unicamente di quella serie di baci che si son susseguiti. All'inizio, leggendo, sembra che qualcosa non quadri, che quello che succede tra Remus e Miley non sia poi così semplice da immaginare, non con quella naturalità disarmante con cui lo si fa di solito ma nel complesso hanno avuto il loro momento, sicuramente molto carino e carico di tensione anche che si fa apprezzare si, visto tutto l'istinto da cui è dettato, ma non si fa apprezzare appieno. Ho prefeito sicuramente il momento Blanks - ma quale grande novità, direte voi. Alt, care! Ho le mie ragioni. E' vero che preferisco leggere i risvolti che la situazione tra Scarlett e Sirius prende rispetto a quella degli altri due ma, lo avete detto anche voi, i due momenti, specie in questo capitolo, hanno avuto risvolti comuni. E quindi perchè apprezzare di più Scarlett e Sirius a scapito di Remus e Miley? Semplicemente perchè ho trovato il loro momento più credibile, più intenso, più intriso di realtà e naturalezza. Ho gradito davvero tanto l'idea di un Sirius diverso dal solito pronto a sussurrare con tutto il suo fascino delle parole cariche di verità e significato a Scarlett mentre le stringe a se, quasi dimentico di tutto e ho davvero apprezzato il finale. Quel "mi dispiace" muto che, è vero, lascia con l'amaro in bocca ma almeno sorprende e rende il contesto, ancora una volta - anche a costo di sembrare ripetitiva - credibile. Perchè chi, al pari del carattere di Scarlett, avrebbe dimenticato tutto grazie a delle parole sussurrate durante una danza improvvisata? La magia del momento, però, resta soltanto da amare fino in fondo. Un ennesimo momento stile Blanks che si aggiunge agli altri e che si fa apprezzare tanto quanto gli altri, con particolare attenzione anche a quel bacio così passionale che pur essendo descritto solo a parole sa lasciare il segno. I Blanks, per farla davvero breve, regnano sempre sovrani per quanto mi riguarda. Ma facciamo un passo indietro e diamo spazio anche all'amicizia. Un altro momento che mi ha piacevolmente sorpresa è stato quello tra Remus e Sirius. Breve, sicuramente non pieno di questi grandi discorsi che la gente definisce importanti ma a mio avviso migliore. Inoltre trovo che il personaggio di Sirius, per quanto contorto, sia in questi momenti sempre reso nel modo più verosimile possibile. Stesso discorso per le seghe mentali - giustificate o meno, che dir si voglia - del lupastro, eh. Soffermiamoci anche su Miley e Scarlett, però. Gli accenni al loro legame ora sporadici ora ben presenti non lasciano mai indifferenti. Sembra - o magari è sul serio così - che mettiate quanto più possibile di voi stesse in quelle due. O almeno è queste l'impressione che io percepisco. Quel tocco di veridicità che non guasta mai, insomma. Per concludere, altro capitolo bellissimo che si lascia leggere con estremo piacere grazie alla sue dublice natura: ora spensierata, ora complicata. Like life itself, after all. Detto questo e rinnovando i soliti e monotoni complimenti vi lascio con la speranza di ritrovarvi prima della fine della scuola con il nuovo capitolo.
Complimenti!

Hoshi

18/03/14, ore 16:06

Dopo due mesi di assenza eccovi che tornate col quarantesimo capitolo, non potete capire quanto mi sia mancata questa storia *-*
Dunque, finalmente sembra esserci una svolta tra Remus e Miley che, finalmente, si sono decisi a baciarsi *applaude con la lacrimuccia*, mi sbaglio o Miley ha capito qualcosa sul segreto di Jhon? quel volume sulle bestie notturne che leggeva quando Scarlett l'ha invitata alla festa mi ha insospettito un pochino.....
Mi è piaciuto tantissimo il dialogo tra Remus e Sirius, sopratutto perchè quest'ultimo riesce a far ragionare il lupastro con poche parole! Spero vivamente che ora tra Miley e Remus la storia sia un po' più in discesa, insomma se lo meritano dopo quaranta capitoli di tira e molla =D
James e Lily mi stanno conquistando sempre di più *-* riuscite a renderli assolutamente perfetti insieme e, personalmente, ho adorato veramente tanto la scena in cui Lily va in camera dei Malandrini per fare gli auguri a James *-* perfettiiiiii <3
Ed ora veniamo ai miei preferiti: Scarlett e Sirius......ammetto che per un momento ho sperato ardentemente che le cose tra loro in questo capitolo si sistemassero; il ballo e quell'ultima canzone prima del bacio lasciavano presagire bene nonostante i pensieri di Sirius........ma dopo le ultime frasi mi è venuta la depressione :'( Ormai avrete capito che tifo ardentemente per sti due, ma ad ogni passo avanti ne fanno almeno dieci indietro.....e la cosa è intrigante lo ammetto. Si amano, questo è palese, ma hanno molte cose in sospeso (come avete specificato al termine del capitolo) e c'è anche da aggiungere il caratteraccio di entrambi, senza tralasciare il fattore Mary che mi sembra stia molto a cuore a Scarlett mentre Sirius se ne sbatte allegramente; quindi, ricapitolando abbiamo James e Lily che si amano alla follia, Remus e Miley che sembra stiano iniziando a sistemare le cose, Frank ed Alice (come dimenticare gli adorabili Paciock) che sono praticamente sposati e infine i Blanks che proseguono nel loro complicato rapporto........beh, che altro dire? il capitolo è impeccabile come sempre e non preoccupatevi del tempo che impiegate per aggiornare, vale la pena attendere due mesi per una storia del genere <3
BACI ANIA <3

17/03/14, ore 16:44

Ehiii:) che piacere risentirvi dopo tanto tempo! Parto con il dirvi che penso che questo sia uno dei migliori capitoli, insieme a quello di capodanno e quello della gita a Hogsmeade (nella mia classifica mentale dei capitoli ahah), parlando seriamente mi è piaciuto da morire, non solo per come è scritto (sempre impeccabile) ma anche perchè finalmente ha esaudito tutte le mie aspettative (a parte qualche piccolo particolare). Allora iniziamo dalla fantastica festa cha fa da sottofondo alla storia, devo dire che è un'idea geniale, mi è piaciuta un sacco e cadeva proprio a pennello;) Per quanto riguarda la mia adorabile coppia preferita (Lily e James), bhè li amo follemente quei due e li ho adorati in questo capitolo come non mai, ahah mi fanno morire, sanno rompersi le palle a vicenda costantemente ma allo stesso tempo essere assolutamente dolci e teneri! Li adoro <3 Poi, passiamo agli altri due poveretti che finalmente hanno trovato il modo di riconciliarsi , parlo di Remus e Miley, anche se la loro situazione non si è risolta del tutto , hanno fatto enormi passi avanti, anche se Remus non è ancora riuscito a confidarsi con Miley, so che appena deciderà di farlo lei lo capirà e si ameranno per sempre (okay questo è ciò che mi aspetto vedete di non deludermi ahah). Passiamo agli ultimi innamorati (so che lo sono) , Scarlett e Sirius. Volete uccidermi? Volete davvero farmi soffrire lentamente? Perchè non ci posso davvero credere che all'ultimo mi avete stravolto tutto quanto!:( Sono stati i più belli e i più dolci per tutta la serata, ho amato ogni singolo loro momento e mi avete fatto aggrappare a quella bellissima speranza che tutto si risolvesse e poi mi avete buttato giù così! Siete tremende!Insomma non ci posso credere che Scarlett abbia ancora delle incertezze, ormai dovrebbe essere sicura, non capisco quali siano le questioni in sospeso da risolvere:(( Vi giuro ci sono rimasta malissimo ahah:(( Vi prego nel prossimo capitolo non voglio ricadere nella depressione quindi fate in modo di risolvere la loro bellissima storia d'amore bene come sapete fare!!:)
Ok come al solito mi scuso per i miei alquanto inutili commenti, devo ammettere che mi sento un po' piccola in confronto allo splendore che scrivete :) quindi vi saluto e vi ringrazio come sempre di questo bellissimo capitolo di questa storia che non mi delude mai e aspetterò con ansia il prossimo!:)
Vi mando un bacio gigante, Ale:))
P.s. adoro quella foto all'inizio!!
P.p.s. sbaglio o la scena di Scarlett e Sirius che ballano da soli alla fine è simile a quella di Damon ed Elena in The Vampire Diaries nella 4x07? ahah adoro quel telefilm e quella puntata più di tutte !:)

16/03/14, ore 22:34

No, io ve lo devo dire: voi due, sìsì proprio voi Simona e Rossella, mi volete fare morire. Stamattina mi sveglio - dopo solo sei ed inutili ore di sonno -, entro sul sito e cosa vedono i miei occhi stanchi? Il quarantesimo capitolo! Siete riuscite a rallegrarmi la mattinata, ve lo giuro e vi ringrazio. :D Come al solito mi vorrei dilungare in mille complimenti che, sicuramente, avrete già sentito e risentito, ma non posso proprio farne a meno: siete sensazionali! ♥ Io non so, non lo so davvero, come facciate, probabilmente l’unica spiegazione possibile è che siete magiche anche voi. Riuscite sempre a farmi emozionare come una cretina e a farmi innamorare ogni giorno di più di ogni singolo componente di questa scalmanata banda di Grifondoro e a farmi innamorare del vostro sensazionale modo di scrivere. ♥
Ma veniamo a noi e passiamo a discutere di questo fantasticherrimo capitolo di ben 85 - e ripeto: 85! - appassionanti pagine

La loro sveglia mattutina si dimostrò molto diversa da quella a cui erano abituati, ovvero Remus. A disturbare il sonno di tutti quanti, infatti, fu un lieve bussare alla porta e, dopo qualche istante, il rumore di questa che si apriva, rivelando una Lily ancora in pigiama con un dolce sorriso sulle labbra.
Awwww questo momento Jily! L’ho adorato, nella sua semplicità e dolcezza: la bella Lily che si alza all’alba pur di essere la prima a fare gli auguri a James. ♥_♥ Avevo gli occhi a cuore, ve lo giuro. Sono perfetti nel loro essere così pucciosi e adorabili.
« Sì, James, dannazione, ascolta la tua ragazza e dacci un taglio! » fu l'immediato richiamo di Sirius, la voce assonnata.
Puff! E fu così che Sirius interruppe il meraviglioso incanto creatosi. Ahahahah l’ho adorato: sempre in mezzo, così fuori luogo... E’ proprio da Sirius. Spero che, prima o poi, mi regalerete un momento James/Lily/Sirius, sarebbe davvero epico.
“[...] ma non riuscì a terminare la frase, perché qualcuno, dietro di lui, gli serrò le mani intorno agli occhi. James, che non aveva bisogno di alcun suggerimento per capire di chi si trattava, sorrise, e aspettò che Scarlett si annunciasse.
Lei lo fece cantandogli la canzoncina di buon compleanno, poi, portata a termine la performance, gli circondò il collo con le braccia e lo ricoprì di baci. James, allora, si voltò per stringerla forte in un abbraccio, per poi dedicarsi al resto delle ragazze, che gli fecero gli auguri a loro volta.

Okay, a parer mio, questa scena Scarlett/James è una delle migliori che abbiate mai scritto su loro due. Sì perchè, attraverso le vostre parole, si riesce a percepire nella maniera più assoluta e completa il profondo legame che li unisce. Ed è un qualcosa di complesso da spiegare, secondo me, perchè è sì amicizia (ed è una cosa meravigliosa tra uomo e donna, anche se molto difficile), ma - allo stesso tempo - si tratta di un rapporto decisamente più profondo, azzarderei quasi come se fossero veramente fratello e sorella. Li adoro, il caso è chiuso. ♥
“Immediatamente, allora, cominciò a lasciar scorrere lo sguardo lungo la tavolata di Tassorosso, finché non riuscì a scorgere sua sorella, rannicchiata sulla panca in solitudine, con un tomo enorme sulle gambe, la schiena curva, e i capelli un po’ arruffati che celavano il suo volto alla vista. Le si avvicinò, chiedendosi cosa diamine le fosse preso: Miley non studiava mai a colazione. Diceva sempre che la innervosiva. « Va tutto bene? » chiese subito Scarlett, scrutandola intensamente, e notò che lei tentava in tutti i modi di non ricambiare il suo sguardo. Quando alla fine si decise a risollevare il viso, la sorella fu investita dal turbamento che lo assediava. Priva del suo solare sorriso, della sua espressione spensierata e perennemente allegra, Miley sembrava incredibilmente diversa, quasi fosse un’altra persona. Un netto taglio di capelli o un drastico cambio di look non sarebbero riusciti a fare altrettanto. Era cupa - tutto era cupo in lei - e i suoi vividi occhi cerulei erano offuscati da una patina di smarrimento che si diffondeva per l’intero viso, come se avesse versato lacrime cariche di quell’indesiderata emozione e la pelle le avesse assorbite una per una. Scarlett si chiede cosa avesse potuto provocare in lei un’inquietudine tale da cambiarla.”
Banks sisters is the way! Oh mamma. Premetto che sono figlia unica e non conosco le gioie/dolori della fratellanza/sorellanza ma - visto che voi due siete effettivamente sorelle - vi posso dire che, dall’alto della mia ignoranza, avete fatto uno splendido, splendido lavoro. E’ bastato soltanto uno sguardo a Scarlett per capire che qualcosa non andasse in Miley. Un solo e semplicissimo sguardo. E nonostante la sorella cerchi a tutti i costi di fare finta di niente, Scar è in grado di capire che qualcosa turba il suo stato d’animo ma, a differenza di come avrebbero fatto in molti, decide di non assillarla, essendo sicura che - prima o poi - la sua sorellina andrà da lei per confidarle tutti i suoi dubbi e le sue incertezze (che spero svelerete al più presto, io muoio ad aspettare).
« Allora, gente, dobbiamo cominciare a mobilitarci per questa maledetta festa, il tempo è già poco e l'evento troppo importante » annunciò, premendo forte i palmi delle mani sul tavolo con l'aria di chi si prepara ad affrontare importanti trattative. « Dite che sarebbe troppo chiedere a Silente la Sala Grande? »
AHAHAHAH me lo ci vedo James che va da Silente a chiederglielo! :’D E mi immagino anche la faccia della McGranitt se venisse a sapere di questa sua pretenziosa - ma di vitale importanza - richiesta.
« Amico, Ramoso pretende che tu scenda in tempo per l'inizio della festa » disse la voce di Sirius. « E ci tiene a farti sapere che la torta di compleanno è al cioccolato, nel caso non avessi intenzione di partecipare. Ambasciator non porta pena » aggiunse, sollevando le mani e abbandonandosi ai piedi del suo letto.
Lui annuì appena, reclinando il capo ancora un po', ma non disse una parola e spinse giù dal letto il libro chiuso che teneva sullo stomaco. Sirius guardò la copertina e riconobbe immediatamente il suo volume di Babbanologia. E tanto bastò a fargli capire che qualcosa non andava. Che qualcosa continuava a non andare, in verità. Perché dubitava che il malessere di cui Remus era stato vittima negli ultimi tempi si fosse attenuato con il passare dei giorni.

Ve lo giuro, non mi aspettavo questo: Sirius e Remus. Remus e Sirius. Quanto sono meravigliosi?! Quanto?! *-* Sirius ha dimostrato davvero tanto tatto in questo momento, rivelando di essere un amico stupendo, in grado di mischiare un po’ di sana saggezza (cosa che non guasta mai) con qualche momento scherzoso, per tirargli su il morale. Anche Sirius ha capito tutto, riuscendo finalmente a chiarire - anche se in parte - i dubbi e le incertezze del povero Remus e tentando di aiutarlo con qualche consiglio azzeccato. Con questa scena avete dimostrato che Sirius - nonostante sia parecchio legato a James - nutre un profondo affetto anche per il nostro Lunastorta, finendo quasi per fargli da mamma in questo contesto (spero che Remus non me ne voglia).
James, che era solito eleggere migliore amico del giorno colui che meglio riusciva a guadagnarsi la sua approvazione a discapito degli altri, battè una poderosa pacca sulle spalle del ragazzo, che sorrise con orgoglio, consapevole di essersi meritato appieno quell’onorevole carica.
AHAHAHAHAH io amo James e le sue strampalate (e geniali) idee! :’D Migliore amico del giorno. AHAHAHAHAH sono morta dalle risate.
« Non mi avete ancora dedicato un brindisi, razza di ingrate ».
Si lasciarono nuovamente andare ad un’ondata di risate, e tutte e quattro si incamminarono verso il tavolo dei drink, dove ognuna riempì il proprio calice della bevanda che più era di suo gusto.

Queste quattro ragazze sono l’amore, ve lo assicuro. ♥ E’ veramente una sensazione meravigliosa quella che si prova quando si è circondati da persone che ti vogliono realmente bene e che sono lì apposta per te, qualsiasi cosa accada. Mannaggia a Mary che non è riuscita a mettere da parte l’orgoglio, approfittando di quell’occasione di festa per fare pace con Scarlett. Mentre leggevo questo pezzo, speravo sempre che ad un certo punto comparisse Mary e urlasse qualcosa tipo: “Sorpresa!” (ma forse fa troppo stile candid camera). Effettivamente non può essere sempre tutto rose e fiori, purtroppo alcune amicizie si frantumano per le cose più futili e stupide e - molto spesso - le persone si dimenticano quanto bene si sono volute prima che accadesse il fattaccio.
« Hanno finalmente messo il primo pezzo lento della serata. Non ti sembra un’occasione troppo ghiotta per non buttarti in pista, Lunastorta? »
Il suono della voce di Lily lo ricondusse bruscamente alla realtà, facendolo quasi trasalire. Si voltò, e vide che la ragazza sorrideva e teneva la mano tesa.

Momento Remus/Lily *-* OMMIODIO, anche qui avevo gli occhi a cuore (come praticamente per tutto il capitolo, ma vabbè sono dettagli). Ecco che finalmente i dubbi e le paure del nostro caro Lupin vengono pienamente comprese dalla nostra Evans, che praticamente gli suggerisce di buttarsi e rischiare il tutto per tutto, perchè - effettivamente - lui si merita un po’ di felicità. E sarà senz’altro la nostra Miley a dargliela! (Sono fiduciosa e positiva su questo punto). Mi ha fatto davvero, davvero piacere che abbiate anche dato spazio alla loro friendship anche perchè, insomma, su certe questioni ci vuole un tocco ed un parere femminile. u.u
« … non puoi disprezzarmi solo perché sono astemia! » stava dicendo Miley quando fu tanto vicino da riuscire ad ascoltare ciò che diceva.
Sirius scosse il capo, vuotando in un solo sorso il bicchiere che aveva precedentemente riempito per lei.
« Infatti non posso. Devo » fu la sua risposta, dinnanzi alla quale lei storse il naso, alzando gli occhi al cielo.
« Beh, in quanto astemia e quindi specie in via d’estinzione, merito rispetto » replicò, piccata, e fu il turno di Sirius di mostrarsi poco convinto.
« Secondo me meriti più un piano di riabilitazione, piccola Banks » le consigliò. « Potrei prenderti in cura personalmente… sarebbe una bella sfida ».

Aaaah, il primo litigio tra cogna-... ops. E-ehm. Sì, mi ha fatto molto ridere anche questo pezzo, secondo me Sirius e Miley formerebbero una bella coppia (non in senso amoroso, s’intende).
« Io… devo chiederti scusa, Miley » disse Remus alla fine, guardandola negli occhi. « Non ho fatto che sbagliare da quando ti ho chiesto di interrompere le nostre lezioni di Pozioni, e ti ho allontanata senza che avessi fatto nulla per meritarlo. Non ti ho mai spiegato la vera ragione del mio comportamento, ma se hai pensato che potessi avere qualche colpa, credimi, non è affatto così. La colpa è solo mia, mia e di tutti quei tira e molla da cui avrei dovuto preservarti, perché… beh, tu non puoi essere la vittima di tutti i miei problemi. Quelli devo risolverli da solo ».
Okay. Momento Johniley a dir poco fan-ta-sti-co. Finalmente, tra questi due testoni scatta qualcosa. Finalmente, Remus riesce a lasciarsi un po’ andare e ammette - forse più a se stesso che a lei - che ha dei problemi. Problemi che ha deciso di spiegarle più avanti per non rovinarle la serata (e forse per non rovinarla neanche a sè). Insomma, le acque si stanno smuovendo e - forse già da qui - ho capito che ci sarebbe stato qualcos’altro (e difatti non sbagliavo eheh).
Alan aveva rischiato di danneggiare gravemente il proprio femore andando a sbattere con violenza contro il tavolo nel tentativo di attirare l’attenzione di un paio di ragazze attraverso un’abile – ma evidentemente non poi così tanto – mossa di ballo;
Alan is back, babies! ♥ Oh Alan, mio dolce e piccolo Alan. Io muoio e rotolo dalle risate in qualsiasi scena è presente questo fantastico e meraviglioso ragazzo (Mary se non lo vuoi te, me lo accaparro più che volentieri!). Poverino, la sfortuna è sempre contro di lui! ♥
« Certo, ci sarebbe voluto più cibo » stava dicendo, storcendo il naso. « O meno gente ingorda, un’opzione vale l’altra ».
Frank la studiò attentamente, le sopracciglia inarcate.
« Questo significherebbe che non saresti dovuta venire » osò replicare, sorprendentemente spavaldo ma in tono come sempre pacato, e lei si mostrò profondamente indispettita.
« Doveva esserci più cibo, punto » ribattè, mettendo fine alla questione. « E sei un gran mascalzone, oltre che un ipocrita. Ti ho visto, prima, insieme a quel Black… stavate banchettando allegramente e non avete lasciato neanche una briciola. Che vergogna » concluse, sprezzante.
Il ragazzo cercò di difendersi. Com’era prevedibile, stava scontando il caro prezzo della propria indesiderata audacia.
« Io ho solo bevuto un goccetto di Ogden, non so di che cosa tu stia parlando e non sono responsabile delle tue allucinazioni » fu la sua secca risposta.
[...] « Seriamente, riesci a sentire il mio stomaco che brontola? » chiese, mentre quest’ultimo, prontamente, confermava le sue parole.
« No, sai, forse dovremmo ballare un po’ più vicini… » fece lui con un sorriso che la diceva lunga, e Alice, divertita, ottemperò alla sua richiesta. « E comunque tra un minuto la pianterà. Sapevo che ti sarebbe venuta fame, ci avrei messo la mano sul fuoco, così ti ho tenuto da parte un enorme dolce pieno di panna. Laggiù c’è Sirius che fa da sentinella. Allora, sono perdonato? » domandò infine, allegramente speranzoso.

Oddio. Ma questa scena? Quest’adorabile scena con il nostro Frank-Avada-Paciok e Alice-Sono-la-Regina-del-Gossip-Prewett? ♥_♥ Siete responsabili della mia morte per iperglicemia, io vi avviso! Cioè, sono davvero adorabili! Frank che conosce a perfezione la sua Alice e - nonostante questo suo impavido momento di coraggio/ribellione - le fa lasciare un pezzo di dolce perchè sapeva che le sarebbe venuta fame. Ma che uomo meraviglioso è?! Alice sposalo! (E menomale che poi lo farai!).
« Fottutissimo Godric… ho bisogno di un po’ d’acqua » sospirò alla fine Sirius, una volta che furono riusciti a calmarsi, e James strabuzzò gli occhi.
« Di un po’ d’acqua? » ripetè in tono incredulo. « E da quando sai bere anche acqua? Hai passato tutta la serata a svuotare bottiglie di Whisky… »
« Ah, ma è una fissazione! » esclamò l’altro, voltandosi a fissarlo a sua volta. « E tu hai passato tutta la serata a ballare e saltare come un idiota, e allora? Qual è il problema? » gli chiese, riferendosi al loro assai differente modo di divertirsi a quel genere di feste.

AHAHAHAHAH James e Sirius sono uno spasso! Fratellanza allo stato puro, ecco che cos’è. ♥ Sempre in grado di dirsi quello che pensano realmente, senza censure o senza porsi tanti problemi al riguardo. Praticamente li venero. ♥
E accadde così. Accadde che Remus perse per un momento la consueta lucidità e fu assorbito da tutto ciò che fino ad allora aveva tentato di tenere a bada. Accadde che si ritrovò con le labbra premute appena contro quelle di lei, un tocco così gentile da sembrare quasi infantile.
Arrivata a questo punto, io ve lo dico, pensavo di essermi sognata tutto. Mi sono detta: sogno o son desta? Miley e Remus si stanno veramente baciando? Sta accadendo davvero? Il fottutissimo lupo ce l’ha davvero fatta? E la risposta è SI’, of course. Remus ha accantonato per un attimo il suo piccolo problema peloso e ha lasciato che i suoi sentimenti schizzassero fuori come Bolidi ad una partita di Quidditch (ed era anche ora, se me lo permettete). Ovviamente, essendo Remus sempre il solito Remus, non poteva proprio lasciarsi andare completamente, così ritorna a farsi paranoie e complessi ma Miley è paziente e ha piena fiducia in lui. E si ribaciano. *-* E’ stato un momento tenerissimo e lo aspettavo da tanto, tanto tempo. Cercate di non rovinare tutto, guai a voi!
Lei, che non gli lasciava pace, scampo, tempo e respiro... che lo consumava del tutto e lo faceva sentire bene. Lo faceva sentire amato. Lo faceva sentire umano.
Questa frase bellissima fa sempre parte del momento Johniley ma non potevo non metterla. Credo che sia senza ombra di dubbio una delle cose più stupende che una persona possa dire o pensare. Cavolo, è azzeccatissimo e... davvero, non ho parole per dire ciò che provo nel leggerla. E’ come se mi si riempisse il cuore e traboccasse di un’emozione meravigliosa.
« And dance… » mormorò, cominciando a cantare sottovoce, « … your final dance. This is your final chance... »
Al suono di quelle parole, Scarlett avvertì qualcosa sussultare dentro di sé. Sorrise appena, piacevolmente sorpresa, e continuò ad ascoltare.
Desiderava che le raccontasse quella canzone, scoprirla insieme a lui, danzare sulle sue note. Sirius, cantandone solo qualcuna, l’aveva già rapita.
« ... to hold the one you love » proseguì, muovendosi lentamente sul posto insieme a lei. « You know you've waited long enough ».
Si guardarono negli occhi, e Scarlett sorrise di fronte all’espressione che si dipinse sul volto di Sirius mentre cantava quell’ultimo verso.
Si disse che forse quella canzone avrebbe parlato un po’ di loro, e che magari era proprio questa la ragione che lo aveva spinto a sussurrargliela all’orecchio, quasi fosse un segreto che, se lo desiderava, poteva restare fra loro, inespresso. Ma Scarlett voleva ardentemente saperne di più, proprio come quando ci si sente avidi di conoscere i dettagli di una storia che ci viene confidata intimamente. E’ naturale che, sin da subito, si brami di scoprire come tutto va a finire.
« So believe that magic works » cantò ancora lui, avvolgendola nuovamente e stringendola forte a sé. « Don't be afraid of being hurt ». [...]« Don't let this magic die... » mormorò, dondolandosi appena insieme a lei. « The answer's there… oh, just look in her eyes ».
E seguì ancora una volta il consiglio della canzone, guardandola, facendola sentire bella e minuscola a un tempo per l’intensità con cui la scrutava.
« And make your final move » cantò, e all’improvviso la fece ruotare su se stessa in una rapida piroetta, per poi ridere di cuore insieme a lei. « Don't be scared… she wants you too ».
Accennò un sorriso, lasciando scorrere le dita fra i suoi capelli un po’ impigliati, osservando la serenità che distendeva il volto di Scarlett.
« Yeah, it's hard… you must be brave. Don't let this moment slip away... » continuò a sussurrare, tanto che lei riuscì a sentirlo appena. [...]« And don't believe that magic can die » continuò a sussurrare, mentre la voce della donna, alla radio, si alzava di tono. « No, no, no, this magic can’t die ».
Rese più morbida la presa sulla sua schiena, facendosi nuovamente un po’ più distante per incontrare i suoi occhi annegati nel buio della stanza.
« So dance… » disse, e potè udire il suo respiro che suonava un po’ più irregolare del normale, « … your final dance. ‘Cause this is… »
« … your final chance » concluse lei con voce involontariamente soffiata.

Okay, questa è l’ultima parte della mia infinita e prolissa recensione (e menomale direte voi!). Lo sapete che io amo ogni singolo pezzo/componente di questa storia magnifica (potessi ve lo ripeterei mille volte) ma - come avevo già specificato nella recensione lasciatavi nello scorso capitolo - io sono totalmente e incondizionatamente Blanks. ♥ Per quanto adori la dolcezza della Jily e il loro costante punzecchiarsi e poi fare pace e per quanto adori la pucciosità e le complicazioni della Johniley, io sono letteralmente pazza per questi due. Scarlett e Sirius sono fatti l’uno per l’altra, si appartengono e questa cosa non si può cambiare. Questo momento è stato a dir poco emozionante e coinvolgente, avevo il batticuore (come sempre, in qualsiasi scena siano coinvolti). Il fatto, poi, che Sirius cantasse all’orecchio di Scarlett le parole di “Magic Works” delle Sorelle Stravagarie... Merlino santissimo e onnipotente. Me la sono ascoltata anche io mentre leggevo questo pezzo e me l’ha fatto amare ancora di più. E poi, per Godric Grifondoro, si sono baciati! ♥_♥ Certo, anche i Blanks hanno i loro bei problemi da risolvere, ma ce la faranno e ne usciranno vittoriosi, ne sono sicura. In fondo, sono i Blanks! ♥
Bene, voi avete scritto 85 pagine di racconto e io ben 7 pagine di recensione. Spero di non dovermi nascondere da voi o di dover trovare un contro incantesimo alle vostre maledizioni! * Congiunge le mani e prega ardentemente per essere graziata *. Al solito, vi dico che siete meravigliose, fantastiche, sensazionali e tanto altro. Questo quarantesimo capitolo è senz’altro uno dei miei preferiti di tutta la storia. Ah, dimenticavo: amo anche l’immagine ad inizio capitolo (sapete che io stravedo per Nina Dobrev).
Un bacione, spero di risentirvi presto. ♥
Giorgia. ♥

16/03/14, ore 20:15

Faccio di nuovo capolino con la testa fra le gambe in un vergognoso ritardo. DI NUOVO.
Non ce la posso proprio fare, la maturità mi sta uccidendo, ormai entro su efp una volta al mese se tutto va bene. Che schifo.
Volevo comunque dirvi, in un momento in cui finalmente posso respirare un po', che questo capitolo mi ha fatto impazzire.
Ho letto ieri anche quello precedente che ho apprezzato tantissimo ma a cui purtroppo non sono riuscita a lasciare una recensione e credetemi, sono sempre stata abituata a recensire tutti i capitoli e questa cosa di saltare ogni tanto mi fa stare malissimo. Purtroppo non riesco mai a organizzarmi, sono un caso disperato e ogni volta son sempre più in ritardo, mi dispiace tantissimo, veramente.
Per cominciare dico subito: ma la foto iniziale è un fotomontaggio? Ahahaha che domanda stupida penserete, ma è veramente troppo verosimile! Cioè, la vedo e penso, ma aspetta, mi sono persa qualcosa? Ma allora The Final Chance è reale!
Sono pazza, me ne rendo conto.
Lily che va a fare gli auguri a James, che dolcina. Quando si lamenta del suo corpo "a clessidra" con i fianconi l'avrei abbracciata. Io parlo esattamente come lei, solo che il mio corpo è "a pera" e non ho un James pronto a farmi il solletico per tirarmi su di morale. Quindi Lily, ritieniti fortunata. A parte gli scherzi, Lily è dolcissima e umana e l'apprezzo davvero tanto nella sua semplicità e insicurezza.
Tutti gli altri che si lamentano per essere stati svegliati sono uno spasso, Frank che cade dal letto poi è da oscar.
Sirius è sempre una prima donna, ma noi lo amiamo per questo.
Miley che soffre fa soffrire anche me. Sapete quanto mi sento legata al suo personaggio, la apprezzo tantissimo. REMUS, GUARDATI LE SPALLE.
Ragazze non posso impazzire ogni volta che Miley interagisce con Sirius, per la miseria!
MA IO LI ADORO! Sono entrambi i miei personaggi preferiti e cercate di capirmi, ogni volta che si parlano vado giù di testa... E stanno parlando sempre di più!!! Io ho seri problemi ahahahah! Si son dati il pugno e io ero al settimo cielo *-*
Appena ho realizzato che ci sarebbe stata una festa ho fatto i salti di gioia. Perchè festa è sinonimo di: ORA SUCCEDE QUALCOSA DI FENOMENALE.
Ci sono due cose che amo alla follia nei capitoli: le feste e le partite di Quidditch perchè presagiscono sempre che il capitolo sarà uno spasso.
Bene ragazze, questo capitolo lo è stato.
Remus si è deciso, REMUS SI è DECISOOOOOOO!!!
Sirius, sei un santo uomo, tu e le tue parole una volta tanto azzeccate. Non sapete il mio stato durante quel dialogo. Ero così soddisfatta che le mie mani spostavano il mouse involontariamente e il testo scorreva sempre troppo avanti. Così non ero neanche sicura che Remus stesse dicendo quelle cose veramente o magari ero io che stavo sognando.
Scarlett e Jame sono adorabili. James è sul podio come mio terzo personaggio preferito, forse non si era capito. Ahahahah mi fanno morire lui e le sue manie di organizzazione. Sapete, dovrei farmi aiutare da lui, magari così riuscirei a farmi sentire di più. Me lo spedireste? No Lily non essere gelosa, il vostro rapporto sta andando alla grande, tranne per quella canzone stonata di James che probabilmente si potreva evitare. Ma noi amiam- cioè, tu ami James anche per questo no?
Sirius che odia ballare. Scarlett che gli insegna. Entrambi che si lasciano andare un po' troppo.
Voi volete farmi morire d'infarto. Non ne ho parlato, perchè purtroppo non ho recensito il capitolo precedente, ma ho amato il loro riavvicinamento quatto quatto. I sorrisi e i battibecchi che piano piano ricominciavano, gli sguardi di comprensione... awwwww mi erano mancati parecchio.
Per non parlare degli altri battibecchi fantastici ovvero quelli tra Remus e Miley che finalmente hanno fatto pace! Quei timidini mi faranno impazzire. Oh già e Miley con l'odio verso i tacchi e l'amore verso i dolci non può che essere altamente apprezzata dalla sottoscritta.
Un riconoscimento anche ai battibecchi per eccellenza di James e Lily che sono sempre il massimo, ma cavolo, quei due sono spariti a combinare chissà che cosa su una scopa e no, adesso come faccio a sapere cos'è successo?
Ma scusate non posso più aspettare, mi sono contenuta fino adesso e ora proprio non ce la faccio più...
REMUS E MILEY SI SONO BACIATI!!!!!!!! OH SANTO GODRIC.
Non me l'aspettavo. Oh per tutti gli zuccotti di zucca!
E Remus che stava per rovinare tutto e mi ha fatto prendere un colpo! E invece Miley con la sua comprensione immensa, che io non avrei mai avuto, che ha salvato la situazione. Ho dovuto rileggere quel passaggio un po' di volte, perchè non ero sicurissima che si fossero baciati per ben tre volte. Io muoio.
Miseria, meritano di essere felici tutti e due e finalmente si sono dati una mossa! Ora il prossimo passo è confidarle per bene tutto, perchè LEI CAPIRà REMUS! SANTA PACE COME TE LO DEVO DIRE?! Sapete cosa, spero solo che Miley non si arrabbi perchè lo sapevano tutti tranne lei.
E a questo punto pensavo che il capitolo fosse finito, perchè ero così euforica che non so se avrei potuto sopportare altro. E invece... DADADAN. Scarlett rimane da sola a pulire. E quando lei rimane da sola c'è sempre una sicurezza: Sirius è da qualche parte lì intorno.
E difatti c'era anche questa volta, in tutta la sua Siriusaggine.
Si sono innaffiati e questo un po' me lo aspettavo, hanno ballato e questo me lo aspettavo un po' di meno ma avevo comunque un presentimento, si sono baciati e ops, no questo non me lo aspettavo.
No un attimo,,, SI SONO BACIATI? Voi volete farmi schiattare definitivamente, non c'è altra soluzione. E la fine del capitolo, santo cielo. Perchè la Blanks deve essere sempre una mazzata in faccia? Ma porca miseria, si vede che volete saltarvi addosso, perchè deve sempre finire così?!?
Ragazze ho la soluzione, Sirius me lo prendo io.
Sarei moooolto tentata, ma invece non lo farò, perchè quei due sono perfetti insieme, con tutti i loro problemi che devono essere risolti in fretta perchè altrimenti potrei sclerare sul serio.
Uh già volevo sottolineare che Alan è sempre il migliore e che mi aspettavo che arrivasse Mary fino all'ultimo e ci sono rimasta malissimo quando non l'ho vista. Mannaggia, poteva essere una buona occasione per sistemare questa brutta situazione!
Purtroppo ora devo lasciarvi.
Volevo solo dirvi che anche se ora non riesco a dirvelo spesso, la vostra storia continua a emozionarmi alla follia. Non ho dimenticato nè voi nè questa storia meravigliosa che ogni volta mi fa sognare, mi stacca dalla realtà stressante della scuola e di tutto il resto.
Comunque volevo anche dirvi che anche la vostra scrittura si sta evolvendo, ogni volta è sempre più curata, usate termini importanti, riuscite a descrivere al meglio i sentimenti dei personaggi. E io non posso fare a meno di continuare a seguirvi, di approfittare di quei pochi attimi liberi in cui posso comunicarvi che The final chance non smette di appassionarmi e che il mio affetto è ancora vivido e sincero.
Scusate ancora per le mie assenza prolungate.
Tanti ma tanti complimenti per gli ultimi due capitoli.
Un abbraccio,
Giuly

16/03/14, ore 20:00

Ho finito di leggere il capitolo ieri sera prima che cominciasse "Harry Potter e i Doni della Morta p2" su Italia 1: mi ha fatto una certa impressione leggere di James&Lily spensierati e poi vedere i loro fantasmi...insomma, il solito pianto per quella scena e per i "19 anni dopo" *_____*.
Per quanto riguarda il capitolo, non vi preoccupate del vostro ritardo: sappiamo aspettare, se poi il nostro premio è questa meraviglia ;).
James e Scarlett sono davero fratello e sorella, un po' egocentrici visto che hanno invitato un'intera casata alla loro festa :P, ma divertentissmi.
Prentendo che il prossimo capitolo si apra con la descrizione della volata notturna della mia amata Jily, altrimenti scatenerò l'inferno (più o meno cit.) è.é.
*esplodono i suoi feels* Oh Merlino, la Johniley si sta realizzando *_*...oh, Remus! Lo amo ogni giorno di più ♥.
Sinceramente, i Blanks non li sopporto più di nuovo (lo so, sono strana ù.ù): si può sapere perché adesso lei gli ha detto 'mi dispiace', seppure con uno sguardo? Sono allibita, basita, scioccata, attonita e chi più ne ha più ne metta dal comportamento di questi due O.O.
Penso di aver sclerato abbastanza, mi ritiro.
Cià belle! :D

16/03/14, ore 18:12

Ragazze…mi avete fatta penare xD
Cielo, lasciarmi due mesi senza nessun aggiornamento…siete sadiche ahahahahah. Su,su…comunque siete perdonate interamente….questo capitolo è….è… *.* ok, procediamo con ordine xD
Innanzitutto, non appena ho visto l’aggiornamento, mi sono subito fiondata a leggere questo nuovo ed entusiasmante capitolo e…BOOM… i nostri amati protagonisti tutti insieme appassionatamente in un clima deliziosamente allegro,leggero e romantico. Mai ci fu gioia più grande di questa xD
Ma ovviamente, per il compleanno del Magnifico, non potevano che abbondare le sorprese e i lieti avvenimenti! È una gioia leggere di come il rapporto tra James e Lily stia diventando sempre più saldo e profondo…quei due sono la dolcezza *.* poi l’allegra ‘’fuitina’’ dopo la festa…non è che si sono rintanati a procreare da qualche parte? Ahahahaha. No dai, scherzi a parte, trovo che stiate trattando le relazioni tra i vari protagonisti in modo veramente accurato e, soprattutto, trova che l’evoluzione sia, giustamente, graduale. È bello leggere l’evolversi di determinate situazioni (in particolare per quanto riguarda i sentimenti dei personaggi) in modo pacato e realistico. Credetemi, se c’è una cosa che odio è leggere storie in cui i protagonisti si odiano in un capitolo e pomiciano allegramente proferendo smielate dichiarazioni amorose in quello successivo, quindi il mio apprezzamento va soprattutto alla vostra straordinaria capacità di aver dato vita ad una storia per nulla banale e priva dei soliti cliché.
Mi è molto piaciuta la parte della festa…quel pazzo di James non si smentisce mai xD
Ma poi i miei Blanks… sto annegando nei sentimenti lo giuro *.* è stato un piacere vederli così affiatati, d’altronde i loro mezzi sguardi e le frase lasciate a metà la dicevano lunga…e poi la scena del bacio è stata dolcissima. Certo, tutte queste emozioni devono averli scombussolati parecchio… a tal proposito il finale così, un po’ dolceamaro , non ha guastato affatto.
Ora lasciatemi spendere due paroline per gli adorabile Miley e Remus. E così il nostro lupacchiotto finalmente si è deciso a smettere di scappare…alla buon’ora xD .
Poveretto,certo che è complessato forte, ma menomale che Sirius e Lily sono sempre pronti a psicanalizzarlo. Quella situazione pesante che si era creata con Miley (che ho stimato da morire, è una potenza di giovincella xD) finalmente sembra in via di guarigione. Lo ammetto, per un momento ho temuto che la nostra piccola Banks disertasse e decidesse di non andare alla festa,ma quando ha fatto la sua comparsa (con i tacchi, per di più) …ah…squilli di tromba…Inno alla gioia xD
Remus- sonounlupacchiottorubacuori- Lupin è proprio perso per lei…cotto fino al midollo. Giuro, quando l’ha baciata sono rimasta per un momento ._. della serie ‘’ma è successo davvero?’’
Sono una grande fan di questa coppia, avete costruito il loro rapporto in maniera splendida; Tonks mi perdonerà, ma a mio parere Miley si sta giocando bene il ruolo di ‘’donna perfetta per Remus’’. Certo… è anche vero che il nostro John farà bene a rivelarle al più presto ‘’il suo piccolo problema peloso’’…soprattutto ora che la posta in gioco sta salendo vertiginosamente.
Beh, detto questo, non posso far altro che rinnovarmi i mie più sinceri complimenti per lo splendido lavoro che state facendo. Sul serio, ragazze, non ho parole! Ormai seguo questa storia da circa due annetti, mi è entrata nel cuore come poche altre e mi sono iscritta su Efp proprio perché sentivo proprio l’esigenza di congratularmi con il fautore di questa storia geniale…una volta finita credo che mi mancheranno parecchio i vostri aggiornamenti! Quello che posso augurarvi, care Simona e Rossella,è solo un grandissimo in bocca al lupo. Un bacione :) Aspetterò con ansia il prossimo capitolo
Con affetto
Fra :)
P.S. Cioè…sto notando solo adesso che a prestare il volto a Remus è Eddie Redmayne, tizio assolutamente notevole sotto ogni aspetto *.* una ragione in più per amare il caro Lunastorta
(Recensione modificata il 16/03/2014 - 07:27 pm)
(Recensione modificata il 16/03/2014 - 07:29 pm)

16/03/14, ore 17:54

Ma salve, mie adorate ♥
Come procede la vita? Spero vada tutto bene. E se vi sentite giù, sappiate che ho una scorta di cupcakes arcobaleno preparati giusto ieri da distribuirvi. Vi giuro, sembra ci abbia vomitato sopra un unicorno (immagine piacevole, mh?). Sono buoni, posso assicurarvelo u.u
Comunque, tornando a noi: è inutile dire che ho atteso questo aggiornamento con impazienza e che, durante la lettura, sono entrata in una sorta di trance dovuta ai troppi feelings. Aw, sensazioni che mi erano mancate *si commuove*
Procedendo per gradi:
 • Il dolce risveglio che Lily ha riservato a James. IL MIO CUORE, OMG. Ho gongolato come un'idiota, vi lascio immaginare. E il solletico? Aw. Ho ballato la conga con Silente e Gandalf (?). Mi avete uccisa di feels solo nelle prime righe, sappiatelo.
 •  "Meglio una festa in grande che due in piccolo" aaaaah, le mitiche perle di Charlus Potter. Ho dedicato un punto della lista a questa citazione semplicemente perche amo Charlus, lol.
 • Miley triste NO ME GUSTA. Vederla così è praticamente terribile. La mia Banks piccina c_____c
 • Io amo i momenti in cui Remus e Sirius riuscono a parlare senza praticamente scannarsi a vicenda. Ogni tanto un discorso faccia a faccia ci vuole, direi. Sirius fa schifo a prendere delle decisioni che riguardano la sua vita ma quando si tratta di dare consiglia agli altri, beh, che Zeus lo benedica perchè riesce sempre ad essere chiaro e coinciso, cosa di cui Remus ha bisogno in questo momento. Condivido pienamente la scelta di dire tutto a Miley e, anzi, aggiungo: finalmente! E' una questione delicata ma Remus non può più mentire, non a lei - anche se suppongo abbia già scoperto tutto, la ragazza-.
 • L'epica festa di compleanno. Le descrizioni delle feste vi riescono sempre che è una meraviglia, care mie. Riuscite a trasmettermi il divertimento e la confusione, è semplice immaginarmi l'epicità del momento, lol.
Aw, ciccino James che vuole dedicare una canzone a Lily *si scioglie* Chi se ne importa se è stonato come una campana, io lo sposerei sedutastante u.u
Non vi dirò che avevo sperato ad una riappacificazione con Mary perchè la questione è difficile, al momento. Di sicuro, sono proprio due testone. Sarà lunga, immagino ma è così che va. Voglio dire, chi è che non ha mai litigato di brutto? Ci vuole tempo per calmare le acque. Il brindisi è stato carinissimo ashjkgf
Leggere "Miley" e "con i tacchi" nella stessa frase mi ha sconvolta non poco, AHAHAHAAH Che grande evoluzione, la piccola Banks!
Piccolo momento tra Scarlett e Miley che ti sommerge di feels e poi la Lily salvatrice che arriva in soccorso di un Remus in procinto di rimanere tutta la sera a friggersi il cervello nell'olio bollente dei suoi dubbi. Il legame tra Lily e Remus è uno di quelli che forse adoro di più, credo. Rendete i loro discorsi così... loro che mi sembra di averceli davanti in carne ed ossa, non so se mie spiego. Probabilmente no, non mi capisco neanche io *folata gelida del "vento dell'imbarazzo"*
E subito dopo, ecco i miei Riley. Io li shippo troppo, va oltre il normale. Sono la dolcezza, l'amore. Il Remus della Rowling sta a meraviglia con Nifadora ma il vostro Remus, quello a cui mi sono tanto affezionata, lui per me deve stare solo con Miley.
James rompe l'atmosfera con il suo solito tempismo ma, okay, lo perdoniamo :').
Daaaaah, mometo dolciosissimo tra Alice e Frank. Mi avete resa felice, è bene che ne siate consapevoli. E poi, dopo questo fluff mi colpite alle spalle con la coppia più angstamente fluffosa (invento termini nuovi, io, sì) del mondo? MI VOLETE MORTA. La Blanks è tipo il mio punto debole, ormai. Questi tira e molla hanno reso il mio cuore una pappetta informe e non so più cosa aspettarmi, aahrgg >.< Fortunatamente, è stato uno di quei momenti in cui ti ritrovi a spargere cuoricini per la stanza cantando canzoni sdolcinate. Ammettiamolo, sono adorabili questi due quando ci si mettono d'impegno.
Di nuovo fluff con la Jily dopo uno spazietto riservato a James e Sirius. Se non sono morta con tutto questo fluff, nopn morirà più.
I miei Jily sono amabili, lo sono sempre anche quando si scannano a vicenda. Boh, non puoi non amarli. Mi dispiace per i sostenitori di Piton ma, guys, I JILY SONO ENDGAME.
E poi? Uhm... sì. Il bacio. Già.
...
IL BACIO. OH MIO DIO, IL BACIO.
Ragazze mie, non potete giocare con il mio cuore così. Il bacio Riley lo attendevo quasi come quello di James e Lily e, gesù, è stato un momento perfetto.
Descritto in maniera meravigliosa e io vi amo. Davvero, vi adoro entrambe anche se mi fate piangere per metà del tempo dhjfkgd
Ho saltellato in stile Bambi nei boschi con tanto di putti d'oro che svolazzavano lanciando petali di rose.
E, per giunta, mi dovrete pagare la riabilitazione perchè prima mi offrite il fluff su un piatto d'argento e poi mi chiudete il capitolo con la disperazione per i Blanks. Lo psicologo costa, amiche mie. Mi ci vorranno almeno un paio di sedute dato il mio attuale stato emotivo post-capitolo c_____c

Come farò una volta che sarà tutto finito? Non voglio neanche pensarci.
Per ora mi godo, passo dopo passo, i meravigliosi capitoli che proponete ogni volta. Di nuovo, mi inchino a voi e alla vostra abilità nello scrivere così dannatamente bene. I complimenti ve li meritate tutti, ogni singola volta.
Quindi, nulla... me ne vado rotolando giù per la collina dei feels.
E' stato come sempre un grande piacere leggere e recensire. Spero ci ricaviate qualcosa da questo groviglio di frasi che ho buttato giù, lol.

Alla prossima, dolci donzelle.
Con taaaaaaaanto affetto,
la vostra Lily.

ps. spero non ci siano errori di battitura. In tal caso, perdonatemeli c.c