The Final Chance.
di Simona_Lupin

23/06/13, ore 21:40

Em...ciao!

Se ti stai chiedendo chi io sia,ti darò qualche indizio: disagiata mentale,campo sulla tua fanpage di BinBons e ti scasso i cabbasisi commentando continuamente,minaccio spesso di morte quella sirebondata alle ciambelle della Plecca, e ti avevo minacciato/promesso di passare l'Estate a recensirti...hai capito? Sì che hai capito ;)

Dai,ora cercherò di recensire con serietà!

Partiamo dal fatto che ho sempre amato alla follia i malandrini,e il modo in cui sono descritti e si muovono in questa storia me li fa amare ancor di più,se è possibile!

Remus con le sue pippe mentale sul suo licantropismo(?) è così tenero,adorabile,ti vien voglia di abbracciarlo!

E James e Sirius,i più faighi,ho adorato il pezzo con Charlotte! E,Dio,quanto possono essere shippabili i Jily,quanto?! Se penso che la zia Row me li ha fatti saltare oltre il velo mi vengono giù di quei lacrimoni ç.ç

Su Minus non mi esprimo,lui è stato,è e sempre sarà una misera caccola!

Per finire,tu e tua sorella(l'hai scritta con lei,giusto?) scrivete che è una meraviglia! Il testo è scorrevole,pulito,senza errori e sempre condito con dell'ironia(che non guasta mai!) Te l'avevo già detto che fingirlavo come un'assatanata per la storia e il modo in cui è scritta! *-*

Bene,e dopo questo sproloquio mentale che vuole passare per recensione mi dileguo,ma sappi che la mia minaccia/promessa è sempre valida,ora più che mai,ho ancora 17 capitoli da recensirti,tieniti pronta!

Concludo qui!

Ancora tanti,tanti complimenti a te e tua sorella,siete fottutamente GENIALI! Sappiatelo ù.ù

A prestissimo.

C.

P.S: (sai che mi piacciono i post scriptum),quando ero una pischelletta sognavo di diventare un Auror,poi crescendo questo desiderio si è affievolito,e dopo questo capitolo è ritornato,più forte che mai,quindi ritieniti(tenetevi) responsabile/i! xD
(Recensione modificata il 24/06/2013 - 04:59 pm)

22/06/13, ore 16:11

Ciao. Allora...sto cercando di riordinare le idee. Devo dire che questo capitolo mi lasciato un po' di amarezza e di rabbia forse. Non so, ma forse è merito del fatto che è scritto molto bene e che quindi ci si immedesima nei personaggi. Ecco a questo proposito devo ammettere che, come mi è già successo, qui mi sento lontana da Scarlett e Sirius ma allo stesso tempo riesco a capire bene quello che provano. Parto da Scarlett perchè è quella che fa il disastro in questo capitolo e un po' la persona attorno a cui ruota tutto. Devo dire che lascia in sospeso questo capitolo e che onestamente non saprei come potrebbe continuare. Nel senso che dopo una rottura che appare così definitiva non so se c'è possibilità di recupero. Però so che mi avete (hai) sempre stupido e quindi attendo con curiosità il prossimo capitolo. Dicevo..Scarlett. Allora posso capire che la sfuriata con Sirius sia stata una conseguenza di quello che è successo con Mary però effettivamente lui non ne ha colpa, ha cercato di starle comunque vicino e il fatto che lei le abbia scaricato addosso tutto quanto è ingiusto. Come trovo personalmente ingiusto che lei abbia permesso a Mary di distruggere tutto in così breve tempo. Ma non è facile, non è lo è mai.
Credo che come si vede già in questo capitolo Scar pagherà pesantemente le conseguenze di questo suo gesto e non ha bisogno di ulteriori rimproveri. Non so cosa avrei fatto io nei suoi panni e non so dopo tutto quello che ha combinato cosa avrei potuto dire a Sirius. Ecco Sirius. Non so ma l'ho trovato molto definitivo qui. xD Capisco tuttavia che con tutto quello che ha fatto per stare con Scar e per conquistare la sua fiducia, si senta tradito e ferito nel profondo. Non è stato per niente facile per lui e non si meritava quello che ha subito da Scar. Se non sbaglio questo è il capitolo in cui si scopre chi è l'ex di Scar. Ecco, io mi immaginavo una persona del genere e quindi a mio parere siete state molto brave nel collegare tutto. Che Sirius abbia messo a nudo in modo brusco la verità su Scarlett è qualcosa che inevitabilmente doveva scatenare in lei una reazione. Però nel contesto rende il tutto ancora più grave. Quindi si, come credo sappiate anche voi è un momento -e un capitolo- molto complesso. Una cosa che ho apprezzato di Sirius è il fatto che abbia affrontato Mary. Credo che sia uno dei punti in cui l'ho 'amato' di più. Credo sia prova di maturità, un segno che marca che in realtà Sirius è ben consapevole di quello che ha fatto e non fatto, di che cosa può aver sbagliato o meno. E non ha paura di affrontare un'amica armato della semplice e spiazzante verità. Ecco Sirius nonostante tutto va avanti affrontando e con la verità in questo capitolo, cosa che Scarlett sembra a tratti non riuscire a fare. E Scar purtroppo si chiude in se stessa e fugge..
Per quanto riguarda Lily e James condivido in pieno la vostra scelta perchè è molto bella la scena a colazione e non toglie spazio al resto e soprattutto mette in evidenza le loro preoccupazioni per i loro amici, senza che ci siano tracce di egoismo. La trovo una cosa molto bella. Poi che Lily sappia trovare Scar penso sia normale, è un po' quello che faremo tutti con i nostri veri amici. E anche in quel caso non saprei che consigli dare a Scar se fossi Lily perchè pur capendo le sue motivazioni trovo il suo gesto di enorme gravità. Non sono giudizi ai personaggi, sulla storia o su di voi, ma solo opinioni personali, lo preciso perchè non vorrei mai incomprensioni. E James con Sirius è molto schietto, non cerca giustificazioni o di convincerlo ma vuole solo fargli vedere la parte di Scar. Quando capisce che Sirius non la vuole vedere cerca di farlo riflettere, di fargli capire ciò che vuole davvero. Come ho detto la cosa è in sospeso ancora e quindi attento il prossimo capitolo *.*
Non mi sono dimenticata di Remus. Allora per Miley mi dispiace davvero perchè mi sembra una ragazza, per come l'avete descritta, che merita molta fiducia e che potrebbe capire ogni cosa. Non so Remus, mi sembra un po' troppo freddo, troppo rude e poco mamma xD Probabilmente perchè deve affrontare quello che prova per Miley e prendere una decisione difficile, si tiene anche più lontano da Sirius. Hanno una vita complicata questi ragazzi!!! ^^ Beh spero che nel prossimo capitolo cominceranno a placarsi un po' gli animi e a chiarirsi un po' di cose che qui sono in sospeso. Se devo dirvi la verità per Sirius e Scarlett non so cosa aspettarmi, quindi mi affido a voi.
Beh ultima Mary, dirò due parole su di lei. Credo che sia lei la prima che deve riconciliarsi con Scarlett che in questo momento ha bisogno di amiche vere. E se non può recuperare il suo rapporto con Sirius, credo che almeno sia giusto riceva le scuse (e in parte si scusi a sua volta) da Mary.
Complimenti per lo stile, ancora una volta. Sapere che mi piace molto questa ff e cercherò sempre di seguirvi. Scusatemi per il ritardo nel recensire e leggere ma lo studio è tiranno. Credo che questa recensione sia papiracea come solito, scusate. Alla prossima, un bacione, vostra E.

21/06/13, ore 15:25

Ok, ce la posso fare! Ho pensato di leggere tutti i capitoli che mi mancavano (praticamente metà) e recensire solo alla fine dicendo tutto in una volta sola!:) Che dire..complimenti! Difficilmente trovo delle storie convincenti sulla vecchia generazione, specie con personaggi nuovi e che non fanno parte del canon ma la tua mi coinvolge un sacco! Adoro le schermaglie tra Sirius e Scarlett (anche se tutti questi tira e molla mi stanno facendo girare la testa!) e anche i momenti tra James e Lily, ma ti prego falli mettere assieme! Mi creano un'ansia tutti questi tentennamenti! Pensavo fossimo giunti al punto di svolta con l'uscita a Hogsmeade e invece nulla!! Si sbloccheranno prima o poi? Io al posto suo avrei ceduto già dopo Capodanno se non prima (considerato anche il bel figliuolo che lo impersona probabilmente prima!) Carinissimi anche Miley e Remus e, strano ma vero, mi piace anche quell'impiastro di Pettigrew. Posso chiederti fin dove pensi si protrarrà la storia? Fino alla fine di Hogwarts o oltre? E un'altra cosa: Scarlett e Miley muoiono prima di James e Lily o dopo? Sempre se puoi svelarmelo e non intacca la futura trama ovviamente! Quasi dimenticavo: Che dolcezza il nome del gufo "Tartufo"..alla fine Sirius non ha mai dimenticato, eh? Attendo impaziente aggiornamento, anche se, con la lunghezza estrema dei tuoi capitoli, capisco sia necessario aspettare un poì!;) A presto! L.

19/06/13, ore 19:21

Bene, dopo tre giorni in cui non ho praticamente dormito per leggere la tua storia posso finalmente dirti apertmente che tu sei un geniooooooooooooooooo!!!!!!!!!!! Ti giuro che questa è la miglior storia sui Malandrini che ho letto, sei bravissima a scrivere, hai un talento naturale credimi u.u
Mi sono totalmente innamorata dei tuoi personaggi, soprattutto Scarlett e Sirius (lui è da sempre mio marito) che guarda caso sono i più incasinati. Non posso negare che quest'ultimo capitolo mi abbia fatto venire la depressione, però posso dire che ha ragione Sirius per una volta u.u Mary mi ha fatto venire degli istinti omicidi e infine loro due, James e Lily, sono semplicemente adorabili!! Remus e Miley, incasinati anche loro...sarà il sangue Banks come dice James :/ Mi piacciono molto anche i personaggi di Alan, è un figo ammettiamolo, e Dylan, lui è semplicemente adorabile <3 Miseriaccia sto diventando logorroica... non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo che spero arrivi presto :)
Un bacio enorme
Ali Payne =))))))))))))))))))))))

19/06/13, ore 12:16

Carissime <3 Ecco, mi accingo ad inziare la recensione (chissà quando la finirò ahahahahahah)
Allora, devo dire che nel complesso il capitolo mi ha fatto deprimere. Eh, già. E' stato una vera e propria depressione. Ma dico, come vi salta in mente?? D: Siete così crudeli ç_________ç Dovete, SIETE OBBLIGATE, a rimettere tutto a posto. Si erano fidanzati, erano bellissimi insieme, erano cucciolosi, romantici, meravigliosi e VOI avete rovinato tutto aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah ç___________ç *Melissa piange disperata* <
La litigata tra Scarlett e Sirius è stata furiosa. E Sirius ha avuto ragione, Scarlett stava sbagliando, era ancora troppo ancorata al passato. E il fatto che Mary abbia detto quelle cose gli ha fatto tornare tutto in mente. Ha paura di fidarsi di nuovo, ok è normale. Ma caspiterina, Sirius Black ha detto che è innamorato di te!!! Ha provato a consolarti! E tu, nulla. Arrabbiamoci ancora di più!
Scarlett ora è distrutta, brave ragazze, avete spezzato il cuore a 5 persone nello stesso capitolo!
Invece Sirius ha fatto bene a litigare con Mary, Mary esagera troppo, si sta deprimendo per cose inutili. Però dopo Sirius ha sbagliato. Non ha voluto darle un'altra possibilità. Siete dei mostri! Avete ucciso una relazione così bella. Se non fate qualcosa giuro che vi vengo a cercare e vi picchio ç.ç
Meno male che James e Lily stanno ancora bene <3
E poi Remus e Miley ç___ç Ma io speravo almeno in un loro bacio. Speravo che Remus le confessasse tutto, speravo che sarebbero potuti vivere felici e contenti fino all'improvvisa morte di Miley! (?) Vi rendete conto che ora Miley crede che Remus l'ha usata solo per imparare Pozioni? ç_ç Siete delle persone orribili! E vi odio con tutto il mio cuore ç.ç
E poi dopo per peggiorare il tutto c'è un altro scontro tra Sirius e Scarlett! In cui Sirius praticamente diventa un mostro e non le vuole più parlare! Ma ç___________ç Vi odiooooooooooooooooo ç_ç Loro non fanno schifo insieme, sono bellissimi ç.ç
Ora. Sarei tentata di mettervi recensione critica (:P) solo perché mi avete spezzato il cuore, ma ovviamente non è un motivo valido quindi non lo farò.
Però sappiate che vi tengo d'occhio e.e
Un bacio, care sorellne, e ricordatevi che ho un fucile a casa <3
MD.

17/06/13, ore 17:35

ciao!!!!...sono passati alcuni giorni da quando ho letto il capitolo..e credo di aver fatto bene ad aspettare..se no avrei scritto solo:nooooooooooooooooooooo!!!!
ma il capitolo è stupendo....e nonostante la tristezza infinita per tutto quello che è successo devo dire che mi piace il rapporto incasinatissimo tra sirius e scarlett...cioè..loro non possono essere la coppietta tranquilla e spensierata con i cuoricini che svolazzano attorno alle loro testoline...insomma...lo scorso capitolo erano ciccipicci...cosa che non mi aspettavo....e in questo si sono lasciati!!!..cosa che non mi aspettavo assolutamente!!!...sono imprevedibili e sono perfetti così!
anche se questa volta ci sono andati giù un pò troppo pesante nè!

ma..io dico...dovevi distruggere così tutte le coppie???..povera miley..volevo entrare nella storia ed andare ad abbracciarla!!!
mancava solo un litigio tra james e  lily...che...non preoccuparti...non c'è alcun bisogno di inserire...
..non vedo l'ora di leggere il prossimo..che sarà molto più allegro...perchè non posso sopportare altre tragedie..va bene che ho detto che mi piacciono i momenti incasinati...ma non esageriamo!!

..a presto!!ciao!
silvia

ps:...sia chiaro che mi sono tranquillizzata dopo qualche giorno solo e solamente perchè SO DI PER CERTO che tutte le nostre care coppiette torneranno insieme felici e contente!!!!....giusto???....si...è così.....assolutamente....
(Recensione modificata il 18/06/2013 - 03:28 pm)

17/06/13, ore 10:47

Ok, si, insomma… Sono tornata!!! Sono qui e sono viva, e voi siete lì e siete vive, dopo ben un mese e mezzo di assenza (da parte mia anche due, ma dettagli…:P). Stavo cominciando a preoccuparmi, sapete? Ci mancava poco che chiamassi l’agente James Pond per accertarmi che foste vive! Ma invece in un bel giorno apro il mio account e BUM è arrivato il nuovissimo capitolo!!!
Si, ho scritto proprio bum, perché il capitolo è una bomba ad orologeria pronta ad esplodere… anzi, è già esplosa!!!
Il conto alla rovescia è iniziato nello scorso capitolo quando quella… quando Mary, insomma, ha riversato tutta la sua frustrazione barra rabbia barra delusione barra qualsiasicosafosse sulla povera Scarlett, costretta a subire le ire funeste della compagna di dormitorio.
E la bella Banks cosa fa??? Non risolve tutta la faccenda con una bella rissa alla babbana, sempre efficacie e che dura poco (cosa che avrei fatto io),  NO!!! Ovviamente se la prende con Sirius, con motivazioni del tutto infondate che non stanno né in cielo né in terra!!!
E, ciliegina sulla torta, il nostro bel Black reagisce dicendole di tutto e mollandola!!! Ma insomma, SIAMO IMPAZZITI TUTTI????
Alla fine del capitolo mi sono chiesta di quale sostanza avete fatto uso tu e tua sorella per combinare un macello del genere!
Ho il sangue che mi ribolle nelle vene!!! Bastarde!!! (con tutto l’ammmmore del mondo, si intende<3).
E in mezzo al putiferio più totale distruggiamo pure la Remley, ma si!!! Tanto sono solo io che sto morendo di crepacuore qui!!!
Parentesi: prima di Avadakedavrizzarmi perché in un modo contorto vi sto dando delle stronze per aver distrutto due coppie stupendissime in un solo capitolo, ricordatevi che vi amo <3
Ma per fortuna che al mondo esistono le Jily! <3 <3 <3 JILY WINS!!!!! Ma quanto sono dolciotti quei due??? Sono così ajshdwhefurf! <3 <3 <3
E si, sono d’accordo con te nel fatto che una Evotter non ci sarebbe stata in tutto questo mare di tristezza, ma quelle poche righe mi hanno permesso di non lanciare il computer fuori dalla finestra per la stupidità di certa gente (ogni riferimento a Blanks o Remley è puramente voluta :P).
Detto ciò, ti dico anche che il capitolo, come quello precedente che non ho recensito, è una totale meraviglia e che non vedo l’ora di leggere il prossimo!!!:D

Tanti bacini e complimenti,
Irene.

16/06/13, ore 21:27

Cazzo, Simo! Lo so, salutare così non è una gran cosa, ma è l'unica cosa che ho concepito dopo aver letto il capitolo! Ma... Ma... Chiamare questo capitolo rotture minimizza il tutto! Chiamarlo apocalisse universale sarebbe stato non solo più ad effetto (modesta a parte) ma anche più plateale, come è questo... Questo. Iniziando con la premessa che si, ti amo, e si, amo tua sorella, mi viene da pensare se dopo il 32esimo capitolo non abbiate deciso di ucciderci tutte! Su una cosa hai ragione: mettere momenti dolciosi e coccolosi tra Jamussino e Lillussina (?) non avrebbe avuto senso. FINALMENTE SI VEDE CHE RAZZA DI STRONZA CHE È MARY!! MUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA non sai quanto sto godendo! Ora la odieranno tutti quanto la odio io MUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA comunque: mi spezzi La Blanks dopo 24 ORE!?! Ma tu vuoi la mia morte! Questo è chiaro!! Non ci sono solo gli esami a rompere Il cazzo. C'è anche la stupidità di Mary, la cocciutaggine di Scarlett e la (per la prima volta) ragionevole incazzataggine (?) di Sirius! E ok, questo l'ho capito, loro saranno sempre una coppia tormentata. Ma la mia Miley. LA MIA MILEY-ME-LA-FAREI-SE-FOSSI-LESBICA-BANKS! Non puoi distruggerla! Già me la vedo con gli occhioni languidi mentre guarda Remus che... Che... Oh, non riescon neanche a dirlo. Ok, ora torno a studiare. Scusa per la recensione minuscola. E lo sai, TI AMOOOOOOOOO _mik_

16/06/13, ore 20:58

Sono in ansia per la maturità, quindi potrei non essere pienamente cosciente di quello che dico.
Oh e questa sarà una recensione luunga, come il capitolo, quindi preparati psicologicamente :)
Mi sembra di averti già detto tutto il mio innato amore verso questa storia, ho amato ogni singolo capitolo fino ad ora. Ma questo, con questo ti sei davvero superata!
Tutti i sentimenti, le emozioni, sei riuscita a far trapelare tutto quanto.
Mentre leggevo mi sentivo come se fossi io là.
E' incredibile.
Devo ammettere che per la "rottura" tra Miley e Remus ci sono rimasta troppo male, io quei due li amavo troppo cara amica! Non sono riuscita a trattenermi e quasi prendevo a parole il nostro caro Lupin.
Si, sono abbastanza presa XD
Per la Blanks, io lo sapevo che Sirius ha qualche problemino, okay che Scarlett ha fatto la sua parte, ma era arrabbiata dai! Poi Mary,la sto odiando in questo momento, che caspita vuole?
Comunque si risolverà, perchè deve risolversi!
Ed eccoci arrivare al mini Jily moments.
Awwwww, sono troppo belli te lo giuro, me li immagino sempre come una coppia di giovani sposini stra teneri insieme. Non ci posso fare niente, Jily è la mia coppia della saga che preferisco in assoluto.
Sono meravigliosi :')
Affido nel prossimo capitolo!
Bene, chiedo immensamente scusa per la lunghezza, ma dovevo dire tutto lol
Ti prego aggiorna preeesto.
Dai che è iniziata l'estate!
Io ho l'esame D:
Appunto, vado a studiare.
Un bacio.
- Rebecca

14/06/13, ore 22:19

njungvbhjfgxhgcfxujbdfuvjhfxd che capitolo! non ci credo che Remus ha preso quella decisione. vi giuro che non me l'aspettavo per niente! ): e sirius è sempre più freddo. oddio spero che tutto si risolva!
ovviamente james e lily mi mancano tantissimissimissimissimissimissimo! ):
beeeh, comunque bellissimo come sempre, siete le migliori!
PS: scusate il commento smilzo e insignificante ma devo uscire ahahahahahah
RAB

14/06/13, ore 19:45

Bello Bello Bello Bello.
Lacrime lacrime lacrime.
Come al solito sei bravissima, sai esprimere con parole semplici
i sentimenti dei personaggi.
Complimenti e quasta volta ho recensito moolto presto per i miei standard
A presto,
la tua fan number one
CatherineC

TADA-DAAAAN, GUARDA CHI E' TORNATA!
Okay, un po' di contegno Allison.
Allora come stai? c: io fisicamente distrutta, per un mese avrò un mini-lavoretto come 'educatrice' nella mia Parocchia, e credimi sono solo tre giorni che ci vado e non c'è la faccio già più ad urlare ai bambini di 'NON CORRERE, PER FAVORE!'.
In ogni caso sto meglio rispetto a qualche settimana fa, spero solo di essere promossa senza debiti! Comunque anche se sono stanchissima, ho un occhio aperto e un'altro chiuso, mi ero ripromessa che oggi ti avrei mandato questa cavolo di recensione, dato che rimando da.. oh mio Dio, quanto tempo.
Da qui fino all'ultimo capito facciamo finta che io non li abbia ancora letti, divorati, amati così posso farti vedere la mia reazione live c:
Beh, TANTI AUGURI AMORE MIO! Già un anno (più o meno per quanto riguarda me) da quando ti ho conosciuta e mi sembra a mala pena ieri, appena finita ti stamperò e ti porterò con me nella tomba.
Cos'hanno che non va quei ragazzi? Parlando francamente credo che neanche se sommiamo tutti i loro neuroni, ne uscirebbe un vero e proprio cervello, compreso Lupin. Ahahahah, no dai scherzo, facciamo due cervelli. Immagina di condividere la stanza con loro anche solo per una settimana, te ne esci con qualche seduta da un bravo psichiatra eh.
S A N  V A L E N T I N O, si mi aspettavo che James non glielo chiedesse, si sapevo che lo avrebbe fatto Lily. Che dire? Si è avverata la 'promonizione' di qualche capitolo fa di James 'sarà lei a chiadermelo'.
Per quanto riguarda Sirius/Mary, aia, mettendomi nei panni di lei ci starei veramente male. Okay, Sirius lo fa perché bla, bla, bla ma non è giusto comunque.
Per Miley/Remus, LE HA CHIESTO DI USCIERE, NON CI CREDO NEANCHE SE LO VEDO. Parecchio fiera del nostro Lupin c;
Ah, James mi fa una tenerezza a rifiutare tutte quelle ragazze, mentre leggevo mi spuntava un sorriso, è davvero innamorato di Lily.
Ma daaai, AAHAHAHAHAH! Lily sta lì come un idiota ad aspettare sto benedetto invito, e l'unica volta che lei avrebbe potuto rispondere si, lui non gli chiede nulla. Fa tanto da tragedia comica :'3
E fu così che Mary si ammalò, amen.
E fu così che Scarlett incontrò causalemente Sirius.
E fu così che arrivò Dylan e rovinò tutto.
YEEEAAAH.
Oh-oh la scomessaaaa, io non lo farei se fossi in te Black ;)
Seriamente fra i Malandrini e Miley non so più chi prendere, sono un completo disastro già da soli, figuriamoci insieme lol. Povere vittime, avete tutta la mia compassione.
Avaaanti Potter, la Evans ti sta sbavando addosso!
Hallelujah, a quando il matrimonio? *-*
Mi fa strano non scriverti al prossimo capitolo, perché esiste già! Cercherò di recensire entro la fine del prossimo giovedì, e mi dispiace di queste quattro parole in croce che non sono proprio da me, ma preferisco questo che niente.
A prestissimo tesoro

13/06/13, ore 20:32

No.... no... no... NO *si dondola per terra stringendo le ginocchia e cantilenando che tutto questo non è reale*
Non ci credo! Giuro, quando Mary nel capitolo scorso ha urlato in faccia a Scarlett io ero lì 'Okay, è una brutta situazione, ma adesso Scarlett e Sirius ne parlano e al diavolo le stupide insinuazioni di Mary'... E INVECE... Ma se fosse stato così la trama non sarebbe così bella e appassionante. Siete state bravissime a riportare lo scontro la Scarlett e Sirius, le loro parole sono così forti, taglienti... adulte... che era un duro colpo al cuore ogni parola che leggevo, perché ogni frase era così velenosa e piena di disprezzo e di rabbia che annunciavano già la rottura di un rapporto meraviglioso. E' stato davvero... scioccante, davvero, scrivete troppo bene, la discussione, le urla... era tutto così reale e non da solita sdolcinata fan fiction stereotipata, che davvero mi ha smosso qualcosa dentro.
Ma almeno, quando Scarlett sale a piangere nella Torre di Astronomia, e si pente di ogni singola parola, io ero lì 'oh grazie al cielo, si è pentita! Adesso deve solo trovare il coraggio di parlare a Sirius e puff! Riavremo la nostra amata Blanks'
Me lo dicono sempre che sono troppo ottimista.
Il conforto di Lily, però, è stupendo, perché concretizza (??) il vero comportamento di un'amica, che non si limita a fornirti quelle frasi fatte del tipo 'oh, su, non è colpa tua, andrà tutto bene, adesso smetti di piangere che ci prendiamo un gelato' ma ascolta in silenzio Scarlett e le offre il calore dei suoi abbracci in cui cullarsi...
James invece, è un mito, come sempre 'Amico, ti ho rincorso per quasi quattro piani!' ahahahah ed ecco che la vostra genialità, proprio quando il lettore è ormai in terapia intensiva per la troppa depressione causata da personaggi immaginari (siete scrittrici nate. Chiunque riesca a farti soffrire con dei personaggi è un grande scrittore. MA AZZARDATEVI AD UCCIDERNE UNO SOLO E TROVERETE LA FOLLA INFEROCITA SOTTO CASA VOSTRA, zia Row ce ne ha già fatti fuori abbastanza sigh), riuscite a tirargli su il morale con una piccola scintilla di positività portata da chi, se non James, che è così genuino che ti viene voglia di piangere davanti alla sua semplicità e costante ottimismo chiedendoti perché non c'è un James anche nella tua vita.
Oddio, quanto ho scritto! E pensare che sono solo a metà capitolo (ahahah scusate, dovrete davvero segnalarmi all'amministratore ma finché nessuno mi dice niente io continuo a rompere)...
Parlando solo dei momenti salienti, se no qui vi scrivo l'Iliade II: la vendetta, l'allontanamento tra Miley e Remus è un altro duro colpo... ma pensare che Miley capirebbe, lo accetterebbe nonostante il suo piccolo problema peloso, fa davvero male. Perché poi lei si sente delusa e ferita, pensando di non essere così importante per Remus quanto lui lo è per lei, quando non è assolutamente così. La nota positiva è che lei comprende che sotto c'è qualcosa e che quell'allontanamento fa soffrire anche lui e non è dettato dal suo volere, ma da qualcosa di più profondo ed importante.
Spostandoci poi su un'altra amicizia rovinata, parliamo di Mary e Sirius.
Il modo in cui lui le ha parlato è stato davvero cattivo, detto senza giri di parole, perché in fondo, certo, tutto è iniziato a causa di Mary e del suo esagerato scoppio d'ira, ma se le sicurezze di Scarlett si sono lasciate intaccare dalle sentenze di Mary non è colpa sua, Sirius è troppo aggressivo nei suoi confronti. E quelle parole, sul fatto che lei è solo come tutte le altre e non un'amica speciale come lui aveva pensato, fanno davvero male. Sono così definitive che credo che nulla riuscirà a tornare esattamente com'era prima.
E adesso, arriviamo al momento in cui chiunque si sia appassionato di questa storia ha cercato di gettarsi dalla finestra in un attacco di disperazione: la discussione finale tra Sirius e Scarlett, sigh
Per un magnifico, glorioso momento, mentre Scarlett raggiungeva Sirius per scusarsi, ho davvero sperato in un loro ricongiungimento.
Ma lui... è così freddo, così duro, tagliente, ha un tono così... definitivo che davvero lascia spiazzati. Sirius non può pensarlo veramente... cioè, lui la ama...
Sigh. Ma perché non vuole capire che Scarlett ha parlato spinta dall'ira, che non voleva davvero dire quelle cose...? Anche se, dopo i mesi che Scarlett ha passato a fare la preziosa, per una volta, per quanto faccia male ammetterlo, se lo merita. Perché non può pensare che Sirius sia sempre lì pronto a farsi ferire dalle sue sentenze velenose e dalle sue paure morbose a infondate che distruggono il loro rapporto pezzo per pezzo, disintegrandolo, - perché per quanto non voglia ammetterlo Sirius ci soffre per questo suo comportamento -, deve capire che è il momento di lasciarsi indietro tutte le esitazioni del passato e buttarsi, perché non può pretendere che Sirius sia Babbo Natale e che le perdoni qualsiasi torto, subito pronto a riabbracciarla e consolarla... anche lui ha il suo bel caratterino orgoglioso, che si crede...
Okay, scusatemi per questo papiro, adesso vado a deprimermi in un angolino senza dare più fastidio a nessuno...
Ah, quasi dimenticavo...
SIETE DELLE SCRITTRICI SUPER MEGA FANTASTICHE, TRENTATRE' CAPITOLI E MAI UNA VOLTA SIETE STATE BANALI, SCONTATE O NOIOSE, MAI VIENE LA VOGLIA DI CHIUDERE LA PAGINA, RIUSCITE ANCORA A TENERCI TUTTI ATTACCATI ALLO SCHERMO COL FIATO SOSPESO...
Ecco, ho espresso la mia totale adorazione ^^
Grazie, grazie, grazie per questa storia stupenda, non vedo l'ora di vedere il prossimo capitolo anche se credo dovrò aspettare un po'... ma... si riappacificano, vero? O almeno ditemi che Miley segue Remus o comunque scopre il suo segreto e ci passa sopra, tornando ad essere amici, perché so che tra Scarlett e Sirius non ho idea di chi sia più testardo e credo che le cose andranno per le lunghe (meglio ^^ così ho qualcosa in cui sfogare la mia disperazione per la fine di Harry Potter, che dopo averlo letto per quella che sarà la milionesima volta mi ha fatto cadere per quella che sarà la milionesima volta in depressione post-potty) e così almeno ho la Miley/Remus con cui consolarmi per la rottura tra Sirius e Scar
Okay, adesso mi dileguo sul serio,
Asia ^^
P.S. Scusate, mi rendo solo ora conto di quanto ho scritto... la prossima volta proverò a controllarmi di più xD
(Recensione modificata il 14/06/2013 - 01:42 pm)

13/06/13, ore 17:50

Che tristezza :(
Quasi non ci credo che Scarlett si sia lasciata influenzare da Mary, è un arpia pensavo che almeno si fosse pentita e invece di fronte a Sirius è stata ancora più velenosa. E' stata una stupida Scarlett anche se posso capire che abbia sofferto, ma se ancora aveva dei dubbi non doveva cominciare una storia con Sirius.
Anch'io al suo posto non avrei voluto più saperne niente, ma non perchè sono insensibile o non me ne frega semplicemente non mi va di pagare le pene dell'inferno per un errore di qualcun altro e non mi va di mettere insieme i pezzi di un cuore che non ho distrutto io, almeno se dall'altra parte non c'è volontà di ricominciare.
Almeno ci sono James e Lily che cercano di aprire la testa a quei due e spero che ci riusciranno, com'erano carini a colazione sembrano già marito e moglie anche se non vedo l'ora che scoppi la scintilla anche tra di loro.
Remus invece mi ha delusa profondamente, è proprio uno stupido. Povera Miley mi sa che deve allontanarsi se non vuole soffrire per le paranoie di cui soffre Remus, gli darei proprio una botta in testa.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo, perchè questo finale mi ha lasciato un pò di amaro in bocca :(
Alla prossima ^^

13/06/13, ore 14:21

Ehi ho recensito millecinquecento anni dopo...ma almeno ci sono! :D
Eh? Eh? Eh? No .-.
Scusate per il ritardo, ma ho gli esami e -dicendola elegantemente- sono nella m****
Anche se siete in ritardino il capitolo è un sacco bello ù.ù
Avete detto che sono scoppiate due coppie e due amicizie.
Avevo individuato subito la Blanks *genious*, la John/Miley, l'amicizia Sirius-Mary, ma vi giuro che ciò messo tre quarti d'ora a capire che la seconda amicizia era la Scarlett-Mary xD
E tutt'ora non ne sono sicura! D:
comunque ù.ù
Nella litigata iniziale Blanks ero divisa tra il fare il tifo sfegatato per Sirius, disperarmi e pensare: "E intanto lasciate che James si prenda un infarto, bravi è!"
Lui è sempre tra i miei pensieri.
Dio, vi giuro che ho tremato quando Sirius è andato a parlare con Mary! Ero tipo troppo in pena per Mary, che merita di crellare per le scale (?) per quello che ha fatto, ma non augurerei l'umiliazione e la rabbia da parte di Sirius Black neanche al mio peggior nemico.
*annuisce convinta*
E JAMES FA LA SUA ENTRATA IN SCENA! GO, GO!
cof cof
Cioè Sirius se lo caga parecchio James, insomma xD
ANYWAY! Non si è nemmeno accorto che James e Lily si sono sposati (???)
Perché si sono sposati, vero? E da parecchio!
I discorsi sul thé li fanno solo quelli sposati da quarant'anni .-.
Comunqueee!
La John/Miley si è spezzata e rotta ç_ç
Spero solo che il troi- RemmyRem rinsavisca D:
Passiamo al discorso finale!
Scarlett, tu sei tanto buona e cara, ma per questa volta tutti (leggere la voce: me xD) almeno un po' ti vogliono far penare ù.ù
Per cui per un po' attaccati ù.ù
James!
Ok, ripeto il suo nome anche isolato ora! Perché di James non ce n'è mai abbastanza :P
Ancora bravissime! <3
Baci,