The Final Chance.
di Simona_Lupin

prima di tutto: taaaaaaaaaaaanti auguri!!!
seconda cosa: aaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhh *muore*
già, proprio così, avete la mia anima sulla coscienza, come avete osato mettere come ultima (ultima, per zeus!) frase la richiesta di lily di restare con james?!?!??! dovete capire che io non ci dormirò la notte! che controllerò il sito cinquecentomila volte al giorno per vedere il seguito e di conseguenza imprecherò ogni volta che non troverò l'aggiornamento, finirà che non studierò, che mi bocceranno alla maturità e diventerò una barbona che ama i personaggi fittizi molto di più rispetto a quelli reali e per questo manda a rotoli ogni straccio di vita sentimentale perchè non trovo nè James nè Sirius nè Remus nè Avada Frank (perchè anche lui è un gran figo)!! ecco a cosa mi porterete! per questa mia insanità ho fatto richiesta di iscrizione al 'the fucking final chance' tanto oramai sono traviata nel profondo dalla storia malandrina....
comunque a parte gli scherzi il capitolo è meraviglioso, piantala di dire che fa schifo perbacco! altrimenti ti crucio!
cioè non so cosa dire sul capitolo, è troppo bello!!! sono troppo intrippata! cioè mi diverto tantissimo anche a leggere le note, tu non ne hai idea, me la rido un sacco e adoro le immagini che metti  ❤
a presto
un bacio, Ale

02/03/13, ore 21:39

Ciao! Comincio la mia recensione chiedendoti SCUSA perchè non so come sia possibile che io non abbia letto questa ff prima d'ora! Una cosa imperdonabile!!! Quindi la sto leggendo tutta d'un fiato..contavo di scrivere alla fine dei 30 capitoli che hai pubblicato fin'ora, ma avevo paura di scordarmi qualcosa.. Perciò scrivo ora!!! Se permetti scriverò per punti.. Perchè le cose da dirti sono tantissime!! 1) adoro questo periodo, quello dei Malandrini e i miei personaggi preferiti della storia, eccezion fatta per Ginny ed Hermione, sono proprio Sirius, Remus e chiramente LILY EVANS. Il modo in cui hai trattato questi personaggi è sublime, non posso dire altro. Lily è esatttamente come me la immaginavo io e poi diciamolo chiaramente, i Malandrini sono uno spasso!!! Adoro il modo in cui li fai interagire e la brillantezza dei dialoghi che non sono MAI MAI MAI banali. 2) Mi piacciono moltissimo anche le tue descrizioni. Mi spiego, non tanto quelle dei luoghi, quanto i momenti in cui ti soffermi a spiegare quello che accade durante le conversazioni, la cura con cui ti immedesimi nei loro pensieri.. Sembra di essere lì con loro, sembra di ESSERE LORO. È una sensazione magnifica! 3) il terzo punto vuole essere un semplice ringraziamento, anzi un GRANDE GRAZIE per la cura che ci metti in questa storia l'amore con cui tu e tua sorella la state facendo diventare VERA. SIETE MAGNIFICHE. CI RISENTIAMO PIÙ AVANTI. Frieda

Ciao Simona, sicuramente non ti ricordi di me...ho recensito un capitolo tempo fa e poi... mi dispiace, non ho scuse...ma ho continuato a leggere The final Chance sempre con grandissimo entusiasmo.  E lo farò sempre sino alla fine.
Io AMO questa storia, dovresti farci un libro (non scherzo)...
Comunque, apprezzo tantissimo come scrivete tu e tua sorella, è semplice, divertente, ma comunque ricco ed elaborato^^ lo adoro.
E riuscite a caratterizzare perfettamente i personaggi, sembra che a scrivere sia la Rowling, io ritengo quasta storia parte integrante dei libri...per me è andata veramente così ne sono certa.
E amo i vostri capitoli lunghissimi, per me potrebbero essere infiniti.
Aspetto sempre con ansia i vostri aggiornamenti e quando vedo che c'è un nuovo capitolo ad attendermi non puoi capire la mia gioia.
Ora però passiamo al capitolo^^
Sicuramente dimenticherò qualcosa...scusa in anticipo^^
Comunque, servo premetere che ho amato questo capitolo... come tutti gli altri.

Allora iniziamo

Miley e Remus
io li adoro sono troppo dolci, e poi, qundo Remus le ha chiesto di andae ad Hogsmeade stavo per morire e tra me e me ho deto "siiiiiiii finalmente ti sei deciso, vai cosi John!!!" torniamo seri. Em be mi piacciono soprattutto perchè sono spontanei, non so come dire, quando penso a loro mi vine in mente la parola purezza...(??)

Sirius e Dylan
ok ho amto quel pezzo, io amo la Blanks e proprio per questo ho stimato troppo Sirius quando ha lanciato frecciatine a Scarlett e Dylan che faceva l'amicone, stavo morendo dal ridere...anche se un po' mi dispiace per lui(Dylan)
Forza Scarlett deciditi Sirius è li per te...ti prego!

Il piano di James
geniale non c'è altra parola per desciverlo, veramente, è un fottutissimo genio xD

Milay vs capleii di Dylan
ci cedi che stavo piangendo dal ridere, mi sono immaginata la scena, era esilarante "Santa Tosca, Dylan, i tuoi capelli sono così morbidi" ahahaha stupendo.

James Pond
come fanno a venirti in mente xD è stato fantastico "Sono Pond. James Pond"       "E' Bond, Ramoso. Bond, okay?"
E' un mito.

Lily e James
carinissimi preferisco la Blanks <3 ma anche loro sono amabili. E quando Lily gli ha chiede di retsare con lei mi stavo sciogliendo letteralmente, sono troppo belli.

Prossimo capitolo
Aspetto con ansia il proseguo del piano di James e il suo appuntamento con la Rossa.

Ora bisogna assolutamente fare una cosa...
Taaaaaaanti auguuuuuuuuuuri aaaaaaa teeee,
taaaaaaaaaanti auguuuuuuuuri aaaa teeee,
taaaaaanti auguuuuuuuuri the final chaaaaaaaaance
tanti auuguri aaa teeeeeeeeeee!!!!!

Grazie di tutto a te a tua sorella. <3
(Recensione modificata il 02/03/2013 - 08:52 pm)

02/03/13, ore 18:27

Col mio solito ritardo cronico finalmente mi fermo a recensire.

Quando ho letto la scena in cui Sirius incontra Scarlett sono rimasta in stato di shock a fissare lo schermo per tipo 2 minuti con la mandibola semi-slogata tentando di capire cosa avesse in mente lei, cosa  più o meno svelata quando si confida con un James versione psicologo (se non mi sbaglio qualche capitolo fa i ruoli erano opposti, giusto?).

La scena tra Sirius e James è molto bella, con Sirius che dice cose profonde ma quasi insensate e James che cerca di seguirlo riuscendoci completamente solo alla fine.
Povero Remus, inconsapevole del delitto commesso: distruggere una storia, non ancora iniziata, finalmente senza ragazze che lanciano insulti ogni tre per due o che fanno una cosa e 'attimo dopo l'esatto opposto... Alla fine è stato meglio così, sennò avremmo dovuto dire addio a 2 delle coppie di questa ff.

Che forza, Alan! Dove andrebbe a finire la storia se non ci fosse lui?

Devo confessare che non riesco a capire del tutto Scarlett: solo perchè ha avuto una grossa delusione a causa di uno s****** (mi censuro perchè sono una brava bambina ;)) non vuol dire che debba passare il resto della sua vita con uno aperto, semplice e un po' idiota (senza offesa per nessuno, ma questa è l'impressione che mi ha fatto Dylan, sì, forse sono "un pochino" influenzata dall'essere una fan convinta della Blanks).
Dopo tutti i progressi che avevano fatto stanno regredendo, non è che ora mi si deprime Sirius, vero? Ci mancherebbe solo questo...

Aspettavo con ansia il compleanno di Lily per sapere cosa sarebbe successo e non sono affatto rimasta delusa.
Le ragazze sono veramente fantastiche, la Torre di Gridondoro non sarebbe la stessa senza di loro e Alice che lancia occhiatacce e anche urli a Lily dalla sua scatola di biscotti.
Ho solo un dubbio: come ha fatto Miley ha entrare? Hanno corrotto la signora grassa?

La scena Blanks è fantastica ma allo stesso tempo tristissima, Sirius, mi fa davvero pena, i personaggi femminili riescono a essere crudeli come pochi...  (non ti preoccupare, probabilmente tra un po' andrò a compatire anche Scarlett)

La scena sul lago è semplicemente dolcissima e meravigliosa, complimenti (sì, parla quella che ERA un anti-fluff convinta, adesso mi stai convertendo, sigh)! Sono cambiate molte cose in 30 giorni se si pensa a come era sconvolta Lily appena saputo che avrebbe passato capodanno con James...

Corro a leggere il prossimo capitolo, spero che con le mie buone intenzioni riesca a recensire in meno tempo,
alla prossima,

Vampiretta98

(Recensione modificata il 02/03/2013 - 06:32 pm)

*TAAAAAAAAAANTISSIMI AUGURII A TFC! *____*

Tornando a noi,sai che ti odio? Eggià,è colpa tua-o meglio,vostra!-se adesso mi trovo in uno stato di ansia e curiosità! Accidenti,voglio sapere cosa succede dopo! Non potete,farmi patire le peggio sofferenze! :((

Remus-oh,io lo amo quel ragazzo!-zitto,zitto,sta messo mooolto meglio dei suoi cari amici! :') ahahahah,quando uno è un malandrino... :') E miley...mi sto affezionando anche a lei! (o forse,già lo sono?) Loro due,insieme,sono perfetti! <3 <3

Uffa,adesso sono peggio di una bambina viziata.. :') VOGLIO SAPERE COSA SUCCEDERA' NEL PROSSIMO CAPITOLO! T__T

Non mi resta altro che aspettare.

Sirius,col suo cinismo,uccide e allo stesso tempo,conquista. <3 Puuuvero amore mio! Speriamo che il piano di James Pond funzioni! *-*

*incrocio le dita* :')
Lily...che finalmente,si rende conto di non poter perdere il suo James :') mmm,chissà se tutte le coppie di questa storia passeranno una bella giornata a Hogsmeade!*w* ad eccezione di peter :')
E' un bel capitolo,non puoi pensare il contrario! :o Ma penso che il bello debba ancora arrivare!*w*

Ci si risente nel prossimo capitolo! Non vedo l'ora,anche se penso tu lo sappia già..:P Ciauuuuuzz! Ora che mi sono ripresa dall'odio profondo,posso dirvi,tranquillamente,che siete sempre le migliori e che avete creato una storia fantastica,che tutti noi sognavamo. E' sicuramente la migliore di tutte! Auguri ancora.  <3 Un bacio,

Rose.

(Recensione modificata il 02/03/2013 - 04:35 pm)

per iniziare bene una recensione bisogna innanzitutto salutare, eppure io non ci riesco! non riesco a salutare in maniera normale! e sai perché?? lo sai? perché sono rimasta scandalizzata da tutta codesta meraviglia!!!!

per iniziare:

ieri era il compleanno della storia che ci ha fatto sognare,

una storia che nel passato ci ha fatto tornare.

Tra le mura di Hogwarts ora i malandrini stanno esultando

e come dei dannati stanno festeggiando.

lo senti? James sta baciando Lily tanta la felicità!

mentre Sirius, come da programma, discute con Scarlett mostrando il suo basso livello di maturità.

Remus sorride mentre Miley scommette di riuscire a ingurgitare due tavolette di cioccolato senza vomitare.

Quando Peter, Dylan e Simon danzano a braccetto bevendo wisky incendiario,

Alan flirta con Mary senza timore per poi segnarsi il loro appuntamento sul calendario (?)

mentre Emmeline urla gli auguri di un intero anno passato insieme,

unendosi a Frank e Alice e cantando tutti assieme

elogiando e facendo il tifo per lei, la nostra amicona

ed è qui che entriamo noi, io e i miei fratelli mentre ti gridiamo
BUON ANNO SIMONA!! <3

cazzata composta durante un momento di pazzia totale e di risate sovrapposte grazie al tuo capolavoro.

e quindi... ci siamo... i nostri ragazzi si stanno facendo grandi... quindi... quindi... dovremmo iniziare a crescere anche noi nooooooooo *si sente molto Dorea al primo anno di James mentre piange e strepita perché le mancherà il suo bambino :3*

cosa poteri dire? ah si! innanzitutto...

JAMES CI SEI RIUSCITOO!! *balla la Hola con lui* LILY TI AMA, TI AMA PROFONDAMENTE!

ahaha quando James ha iniziato a parlare di amortentia te lo giuro, pensavo si riferisse a Lily e stavo già per prendere il battipanni con cui io e i miei fratelli ci meniamo. PER SPARTAAAAA

ok, sto impazzendo, ma che posso dire? sono innamorata di mio marita! e della mia cognatina-amorosa <3

il piano di James? geniale, FOTTUTAMENTE geniale. ma voglio progressi, voglio i progressi di tutti! in primis di John e Miley sono così pucciosi che me li mangerei *W* (... io e i miei istinti cannibali...)

e vogliamo parlare della nostra povera Mary? (si, lo so, prima la odio, poi la amo, poi provo pietà per lei... sono scettica u.u) ha la possibilità imminente e assoluta di uscire con Sirius e si prende un fottuto raffreddore. io.la.uccido.

poi c'è lei, Scarlett, bella come sempre, dolce come sempre e anche una calamita Blackosa, come sempre.

Peter?? non è che mi diventi un latin lover come James?? poteri vomitare... (lo so, citare mocciosus è quasi squallido, ma qui ci voleva proprio)

Alan è sempre un mito, anche quando non fa niente....

mi sono resa conto di non riservare molto spazio a Emmeline e Alice. non c'è da chiedersi il perché, tu penserai che le trovo inutili e senza senso. il fatto invece è che non ho mai niente da dire su di loro. Alice è la mamma che tutti vorremmo avere :3 e Emmeline è così dolce... è un bignè alla panna <3

lili... Lily... LIly.... LILy.... LILY....è un amore, così tremendamente unica nel suo genere ma anche così simile a tutti.. perchè, diciamolo, chi non avrebbe fatto quello che lei ha fatto ritrovandoci in una situazione simile con James Potter?? io si di sicuro.

Remus, così dolce e carino, così premuroso e preoccupato quando si ricorda che Hogsmead è il
14 Febbraio...

poi c'è Sirius è la sua fottutissima figaggine quando è in boxer... hem... certo, anche quando non lo è.... NO! SCARLETT NON MI UCCIDERE! NON STAVO GUARDANDO SIRIUS IN BOXER! STAVO... STAVO... CONTANDO LE CIPOLLE!!

JAMES... NON HO NINTE DA DIRE. SOLO CHE SEI IL MIO DIO, TU SEI POND, JAMES POND

MILEY: TI AMO COSì TANTO CHE UCCIDEREI REMUS SE FOSSI LESBICA!( bazingaaaa non è vero... )

e ora mi rivolgo a te Simo, e a te Rossella-bella...
voglio solo darti una pacca sulla spalla e dirti... buon lavoro, complimenti.

_mik_
(Recensione modificata il 02/03/2013 - 08:00 pm)

... ... ... ...
Simona e Rossella. VOLETE FARMI VENIRE UN INFARTO?!
Ieri notte sono entrata su Facebook, tranquillissima come sempre, in pace col mondo circostante, con la fauna e con la flora (?), quando improvvisamente vedo uno stato su Facebook. E cosa mai avrei potuto fare?! CATAPULTARMI A LEGGERE IL NUOVO AGGIORNAMENTO!!!!!
Dire che mi sono fiondata su EFP è riduttivo, visto che il mio pc ha quasi fatto un volo di dieci metri attraverso la stanza e la mia vista è stata attentata da una lampada incandescente che mi è caduta sul braccio. Grazie al santissimo picchio che mi protegge non mi son fatta nulla, ma devo dire che ho rischiato la mia preziosissima vita solo per poter raggiungere questo sito. u.u

E ora... Passiamo al dunque!
TANTI AUGURI A TEEEEE! TANTI AUGURI A TEEEE! TANTI AUGURI A TFC!!!!!!! TANTI AUGURI A TEEEEEEEEEEE! *scoppiano petardi, tappi di spumante volano everywhere, applausi ovunque*
Oh, mi sto commuovendo sinceramente, mie care! *sniff* Questa Fan Fiction ha compiuto un anno e, anche se non vi ho seguite dall'inizio, festeggio con gioia questo lieto evento. Ammiro la vostra voglia di fare, la vostra creatività e la costanza con cui avete scritto, revisionato e pubblicato questi magici e splendidi capitoli. Siete le mie paladine preferite, le mie dee della scrittura :3

Basta con il miele, però! u.u Torniamo seri e composti.
Che dire di questo capitolo? Deus sanctissimus, proprio non so con quali parole descrivere ciò che le scene rappresentate in questo trentesimo aggiornamento mi hanno provocato, ma proverò a sintetizzare il tutto.
Partiamo dal fantomatico annuncio dell'uscita a Hogsmeade. Sì, ci voleva proprio per smuovere un po' le acque! Le varie coppie sono state fatte oggetti di questa piccola gita ed è stato curioso vedere i vari tipi di approcci.
Povera Lily, dev'essere stato davvero frustrante non ricevere il tanto atteso (stavolta) invito di James il Magnifico! :( Giuro, ci son rimasta male anche io per lei. Anche perché credevo che alla fine il nostro piccolo e tenero eroe cambiasse idea e seguisse i consigli di Remus. A quanto pare, però, c'è stata una svolta da parte della stessa Evans, che ha abbandonato i panni dell'invitata per poter invitare il bel Potter. E, vi giuro, nelle ultime battute sembravo un'ultras! Stavo urlando come una sclerotica, tifando per quei due. u.u Sì, beh, dopo la mia dolce madre mi ha rifilato uno strillo e ho smesso. Non era proprio il caso di continuare. :3

E Remus e Miley?
Non potete capire, sono in estasi per quei due. Sono davvero splendidi, dolci e fantasticamente fantastici. Finalmente il lupastro si è fatto avanti e ha invitato la little Banks! In quella scena mi stavo praticamente pisciando addosso per l'emozione, devo ammetterlo. Sarà un po' esagerato, ma è come se questi personaggi fossero dentro il mio cuore per quanto penso a loro. <3 Li adoro, davvero!

Siamo quindi arrivate al punto focale della mia recensione: *rullo di tamburi* SCARLETT E SIRIUS! *un coro di fischi e di "ma è una fissazione!" arriva alle orecchie di Giulia"
Eh sì, ormai posso identificarli come i miei personaggi preferiti in assoluto. Senza nulla togliere agli altri, ovvio, ma Scarlett e Sirius mi smuovono qualcosa e, in un certo senso, fanno sì che io mi identifichi in loro. Chissà, forse è anche per questo che li amo e li seguo con tanta attenzione! :)
Sembra che in questo momento la Blanks sia in una sorta di limbo. Dopo aver confessato i suoi sentimenti al suo migliore amico e dopo aver osservato attentamente le reazioni della big Banks, Sirius ora preferisce stare nel suo cantuccio, mantenendo una sorta di velo apparente nel rapportarsi con la ragazza. E, vi dirò, è assai comprensibile, visto che l'ignoto, soprattutto nel campo dei sentimenti, fa ancora più paura del solito. Spero soltanto che prima o poi Scarlett accetti la portata dei propri sentimenti e si accorga che le intenzioni di Mr Black sono più che serie.

Miei tesori, che dire di più?
Vi faccio ancora una volta i miei più sinceri complimenti per il vostro stile, per la semplicità e l'originalità impresse in ogni parola, in ogni frase di questo trentesimo capitolo. Aspettavo un aggiornamento con ansia ed è arrivato sorprendentemente e piacevolmente davanti ai miei occhi quasi per caso.
Vi amo immensamente e sono tanto felice di potermi dichiarare una vostra fan accanita. <3

Un bacio picchiosissimo,
Giulia :)

Tanti auguri a te, tanti auguri a teeee, tanti auguri alla storiapiùfaigadelmondoooooo, tanti auguri a te c:
Questo capitolo. ODDIOOOOOOOOOOO *W*
Non so se ho sclerato più io o Miley.
Il mio Remus è cresciuto (?) c':
E' stato comico quando si è ricordato che l'uscita era di San Valentino ahahahahahah xD
Cioè, studiano insieme, si divertono, si piacciono, escono insieme a San Valentino...ora manca solo una dichiarazione ùù
Poverino però, che amici che si ritrova :'c
Il piano? Geniale. James? Cuuuuccioloooooo *-*
"Sono Pond. James Pond " AHAHAHAHAHAHA
SIA RINGRAZIATO IL SIGNORE DEGLI ANELLI, CE L'HAI FATTA FIA MIA!
RHKGASKDUIGASKDUYHFGSKDJGHFSKD
Ero sicura che l'avrebbe invitato.
Doveva farlo.
Caro Sirius, ora ti tocca baciare la tipa ùù poor Black :c
Ok, e ora la mia più grande incazzatura.
Scarlett.
Ok....la odio.
LASCIALO QUEL MULO DA SOMAAAAAAAAAAAAA! Mi sta antipatico ùù
Sirius è un fottuto genio.
« Devi sapere che la ragazza con cui volevo davvero uscire... è già impegnata. Una vera disdetta »
Una a caso proprio.
Ha fatto benissimo a comportarsi così con lei. Deve soffrire. Lui chi è, il fio del poro schifoso? Sirius, sono con te.
Che poi la mossa di invitare Mary non è per niente per fare ingelosire Scarlett, noooooo. Sirius sei antisgamo! ahahaha
Direi che ho finito di annoiarti c:

Brava. Brava. Brava.
Questa storia è MERAVIGLIOSA. E questo capitolo è perfetto.
Al prossimo capitolo! <3

ps: Nonononononononononononononono. Peter invitato ad uscire no. Non lo accetto. Cioè, Peter sonol'esserepiùspregevoledelmondo Minus ha un appuntamento e a me non mi si caga nemmeno un dugongo? no. Questo non lo accetto.

Ultima cosa: ti prego, ti scongiuro, aggiorna presto c:

Ciao, alla prossima <3

Vi adoro, te e tua sorella. Ma vi odio, anche.
Perché non si fa finire un capitolo così per poi far aspettare alla fan numero 1 di James Potter un mese per il prossimo capitolo. Cattive bambine, non si fa. T^T
Comunque, adoro questo capitolo.
La Blanks è scoppiettante, davvero emozionante, nonché appassionante **
Ho fatto la rimaaa :'D
Li amo.
Anche loro, sì.
Le migliori storie d'amore nascono dall'odio, è risaputo questo, e la loro rientra esattamente in questa corrente.
Adesso voglio proprio vedere cosa succederà quando staranno insieme! **
Si daranno quel bacio tanto atteso, che era stato interrotto a capodanno?
Speriamo, eh!
E della Riley ne vogliamo parlare? Certo che sì.
Li amo.
Li amo tutti, io, sì!
Con quale coraggio Remus le ha chiesto di uscire ancora me lo sto chiedendo. Bravo il ragazzo, sta facendo passi da gigante.
E anche di loro voglio sapere come continua v.v
A parte ripetere il fatto che sei cattiva, volevo chiederti una cosa: dove le hai prese tutte le informazioni per scrivere questa FF, che ha compiuto un anno? Auguri, piccolina c':
E poi volevo dirti che quelle che hanno dato una recensione negativa o neutra alla storia l'hanno fatto perché non capiscono un emerito cazzo, scusa il francesismo. Ma per dare una recensione anche solo vagamente neutra a questa storia ci vuole un quoziente di intelligenza pari a meno infinito. Eh eh.
Comunque, ora mi dileguo. Devo andare a recensire altre FF, che non sono su Harry, dato che, da quando leggo la festeggiata, non ne ho trovate altre alla sua altezza c:
Ti devo chiedere, in ginocchio, di aggiornare presto,per favore.
Fallo per Jamer(?) c:
Un bacio,
Lalla xx

Looo saaapeeevoooo, lo sapevo che alla fine gliel'avrebbe chiesto Lily, lo sapevo da quando ho letto che lui non avrebbe ceduto, e la nostra cara Lily ormai è troppo presa dal nostro mitico Jamie per non cedere alla tentazione, quel "Vuoi rimanere ad Hogsmeade con me?" è stata la coronazione di tutti i miei sogni, yeaaaaaa! Poi poi poi, l'alleanza con Miley è stata fantastica, lei è una malandrina in tutto e per tutto, senza esitazioni nell'affermarlo. Mi hai fatto morire quando sembrava che lei li avrebbe trucidati e poi però ha accettato il piano, ahahahahahahah! Poi poi poi, povero Dilaaaaaaaaaaaaaaan, non ha capito un tubo delle parole di Sirius, e purtroppo neanche dei sentimenti di Scarlett, peccato, mi sta abbastanza simpatico e non voglio vederlo soffrire, non biasimo Miley per essersi unita al piano anche per "salvarlo", spero solo che il piano riesca, almeno questa volta! Dicevo: Scarlet invece ha colto tutte le frecciatine di Sirius, e ci è rimasta fregata ahahahah, Sirius le sta facendo capire in parecchi modi che tiene veramente a lei, e a lei manca lui, a lei manca lui, a lei manca luiiiiiiii! Ha fatto bene a tentare di uscire con Mary, anche se quella poveretta si è fatta i film mentali, menomale che poi ha avuto la febbre e la situazione amorosa non si è aggravata. Oddiooooo, Reeeeeeeeeeeeemuuuuuuuuuuuuuuus è stato un grande in questo capitolo, nella prima parte, indemoniato col mondo intero mi ha fatta morire, troppo insolito vederlo infuriato e troppo divertente, quando fa il Levicorpus a Sirius è geniale! Poooiii l'invito a Mileyyyy, era pure oraaa, e non aveva senso rimanere così traumatizzato, si fa troppi problemi il lupastro! E ora sono pronta a godermi una Jiley e una Blanks e una Jily stupende nel prosssimo capitolo!

Allora, è da un pò di tempo che seguo questa storia e non mi sono mai messa realmente d'impegno per farti una recensione degna delle tue parole. Innanzitutto volevo dirti che hai reso e riesci ancora a rendere la trama coinvolgente, divertente ed emozionante allo stesso tempo. Parlando dei personaggi, sono tutti assolutamente fantastici. I Malandrini, beh, sono sempre i mitici ed insostituibili Malandrini! Spostandoci verso le coppie. James e Lily, Sirius e Scarlett, Remus e Miley. James e Lily, non potevi renderli meglio! Sirius e Scarlett, hai creato una coppia davvero passionale e perfetta. Non vorrei dirlo, ma ho decisamente una preferenza. Mi sono innamorata della coppia: Remus e Miley. Trovo che il loro rapporto sia molto dolce e puro. Miley è diventato il personaggio femminile che preferisco. Sarà che mi ci riconosco, ma mi piace tantissimo. Remus ha proprio ragione. Miley sa essere la persona più buona e più crudele allo stesso tempo! E Remus è veramente una frana in Pozioni!

Soffermandoci sul capitolo: Povero Sirius, sta davvero male per il rifiuto si Scarlett e lei non è da meno. Ma per fortuna lo strano gruppetto di spie formato da James, Miley e un più scettico Remus, ha dato una mano, sperando nella riuscita del loro piano. Mi sono davvero stupita quando Remus ha invitato Miley. Sinceramente dal titolo del capitolo, mi aspettavo che fosse da parte di Remus l'invito mancato, mentre non me lo sarei mai aspettato da parte di James! Direi che in questo capitolo ci sono due persone che sono state particolarmente coraggiose: Remus e Lily, anche se la seconda ci ha fatto attendere parecchio.

Non posso dirti altro che brava, brava, bravissima!! La tua storia, a parer mio in una parola, Meravigliosa.

Al prossimo capitolo,

Lunastorta_64

P.s. Tanti Auguri a "The Final Chance"

(Recensione modificata il 02/03/2013 - 11:03 am)

IL PRIMO PENSIERO DOPO AVER FINITO IL CAPITOLO:
1. Prendere un fucile e sparare a Scarlett;
2. OMG Remus ha fatto la prima cosa buona in tutta la sua vita! GO REMUS!
3. Sirus la tua ironia uccide le persone, ma è proprio per questo che ti amo *--*
4. James sei un fottuto idiota ma hai fatto bene u.u
ARRIVIAMO ALLE RECENSIONE VERA:
Ciao Simonaaaaaaaaaaaaa!!!Finalemte hai pubblicato! Non badare a quello che ho scritto sopra...anche se è tutto vero u.u Il capitolo al contario di quanto pensi ti è venuto davvero bene, anche se non capisco il tuo essere così sadica! Volglio la JILLY!
Dire che Remus in questo capitolo è stato epico è dire poco, sul serio! L'ho adorato per non aprlare di Miley, quella ragazza mi farà morire!
Tirnando alla Blanks, sono rimasta allibita! Anyway Sirius ha fatto bene ad invitare Mary ma sono più che sicura che alla fine di tutta la storia lamicizia tra i due si romperà nettamente u.u
Aspetto con ansia il prossimo capitolo e spero che con più esplosivo intendi quello che intendo io u.u
Un bacione <3
Ombra!

...bhe...prima di tutto.......TANTI AUGUUUURIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!......miodio.....un anno????....così tanto????...aaaaahhhhhhhhh!!!!
....secondo...MAGNIFICOOOOOOO!!!!!!!......sono troppo feliceeeeee!!!!!!!..però...ci hai lasciato tutto in sospeso....cioè tutti quanti!!!!! sappiamo solo la fine che faranno dylan e la tipa riccia!!!!!!!!
...comunque mi è piaciuto moltissimo....in questo capitolo ho amato particolarmente remus!!!...e poi miley credo sia il personaggio che preferisco in assoluto!!!...ci sono stati anche parecchi momenti in cui ci sono rimasta secca...sirius e mary...REMUS CHE INVITA MILEY.....così...senza che mi preparassi psicologicamente!!!...e il piano di james talmente assurdo!!!ahahahah!!!..mi ha fatto morire!!!e lily.....finalmenteeeee!!!!!!.....uffa.....VOGIO SAPERE CHE SUCCEDE!!!!!!aaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhh!!!!!...hem...tra quache giorno mi calmerò....ma volevo chiederti una cosa....la parte in cui miley parla a remus della tempesta....e gli spiega che le fa paura ma allo stesso tempo le pace e l'affascina..io l'ho letta un pò come se la tempesta fosse lo stesso remus....come lupo mannaro...ma forse  mi sono fatta un viaggio mentale!!!!
...in ogni modo ti faccio i miei complimenti!!!!!grazie mille per quello che scrivi...e festeggia per bene questo compleanno di the final chance!!!!!!!
ciao!!!al prossimo capitolo!!!
Silvia

CAZZO, CE L'HANNO FATTA!
Scusa il linguaggio, ma sinceramente non ce la facevo più, anche se ero convinta che Lily glielo chiedesse nel prossimo capitolo! :D
Beh, direi che questo é uno dei migliori piani Malandrini che abbia avuto successo xD
Spero di legere presto il prossimo capitolo, visto che secondo me, conterrà uno degli avvenimenti più importanti! Al prossimoo :)

Ehilà meravigliose ragazze! ♥
ho giusto un paio di cosette da dire prima di iniziare con la recensione vera e propria.
La prima è:

HAPPY BIRTHDAY TO YOUUUU,
HAPPY BIRTHDAY TO YOUUU,
HAPPY BIRTHDAY TO 'THE FINAL CHAAAAAANCE'
HAPPY BIRTHDAY TO YOUUUU!

*coriandoli, coriandoli ovunque*
Merlino, è già passato un anno, non ci credo. Beh, che dire? AUGURI alla storia e a voi che l'avete creata :')
Sembra ieri che ho iniziato a leggerla, oddio. *piange commossa*

La seconda cose è:
COME AVETE OSATO LASCIARMI A BOCCA SCIUTTA COSI'? D:
Voi siete crudeli, CRUDELI vi dico.

« James... » mormorò, mentre lui la ascoltava in silenzio. « Vuoi rimanere ad Hogsmeade con me? »

Mi volete morta, sì, mi volete morta. Io come sopravvivo ora? Come faccio a sapere cosa succede?
Mi farò film mental su film mentali, mi applicherò per arrivare alla conclusione sbagliata *frase già sentita*
MUOIO. Vi odio.
No, non è vero. Non potrei mai. Siete troppo AWWAWWOSE e fottutamente brave tanto da lasciarmi con questa dannata suspance. Il mio è un odio/amore, mi sento molto Catullo in questo momento (wtf? Il Latino fa male ç.ç).

Okay, sto svalvolando, è l'ora tarda.
O forse sono le punatate di Gray's Anatomy con cui mi sono drogato oggi pomeriggio (?).
Anyway. Iniziamo.

~ San Valentino.
Aw, attendevo questo momento *O*
LOVE IS IN THE AIR, anche se non si mostra come quell'adorabile quanto inquetante bambino con arco e frecce che sputa cuoricini. Comunque, è amore u.u
San Velentino è il giorno in cui, nelle fluffose Fan Fiction, tutti passano la giornata con la propria anima gemella bevendo un sorso dicaffè, comprando mazzi di fiori costosissimi, dividendo un dolcino.
GRAZIE A DIO non è stato così per questa Fan Fiction. Non che mi aspettassi fluff da tutte le parti, eh.
Comunque ve ne sono grata, avete reso tutto molto divertente e con il giusto pizzico di sentimento.
Non quello smielato e portatore di dolorose carie, quello vero che fa un po' male.
PERFETTO. E' stato un tema trattato in modo perfetto. Vi adoro.

~ L'invito di Remus.
OH ZEUS, RE DEGLI DEI, HAI COMPIUTO UN MIRACOLO!
Avevo tipo perso le speranze, credevo che il vecchio Remus non ce l'avrebbe fatta e invece...UAU.
L'ha inviata. Ooooh, cuori. Cuori ovunque. Che tenerosità. John e Miley sono l'ammmore. Ecco. *-*

~ Il non invito di James.
Ho fangirlizzato da morire ogni volta che si sono incontrati ma nessuno si è fatto avanti.
E va bene, me lo aspettavo da una parte. Ho preferito molto di più l'incontro finale, sa(pete)i? L'ho adorato anche se  nel momento clue avete troncato di netto ç__ç
Però mi è piaciuto il fatto che James non si sia fatto avanti, si fa un po' di complessi e lo capisco. Io avrei fatto lo stesso. HO AMATO il fatto che sia stata Lily a fare il primo passo. Ancora una volta ha dimostrato di avere le cosiddette palle di affrontare la situazione. LILY LO VUOLE E LILY LO OTTIENE. Grande, ragazzza. Con piccoli passi arriverai in cima al mondo *setedipoteremodeon* v.v
Morirò in attesa del seguito, l'ho già detto.

~ Mary e Sirius.
GRAZIE, grazie per averla fatta ammalare.
Io adoro Mary, la trovo fantastica davvero, ma non avrei sopportato un'uscita con loro due.
Lui non se la sarebbe filata nel modo giusto e la povera Mary ci sarebbe rimasta male. No, sarebbe stato un fiasco, almeno per come me lo immagino io.

~ Blanks.
Mh, l'argomento più arduo lo lascio sempre alla fine.
Poca Blanks ma sufficiente per far capire il concetto. Il piano è stato una GENIALATA. Io mi inchino davanti alla vostra magnificenza, sul serio. AMORTENTIA. Aw, sembra davvero scontato come argomento ma il buon James Pond ha saputo rivoltare le cose e creare il piano perfetto.

« Sono Pond. James Pond » disse James all'improvviso, lo sguardo duro e determinato fisso su un punto irrintracciabile.

No, okay. Sono morta qui AHAHAHAHAHAHAHAH!
Ho iniziato a ridere come una scema, mia sorella mi stava fissando allibita.
Comunque, la Blanks. Io sono curiosa di sapre che effetto ha fatto su loro due questo improvviso avvicinamento della riccia e di Dylan, LOL. Non deve essere stato uno spettacolo piacevole, voglio dire, io sarei scoppiata quantomeno a ridere come una pazza ma..beh, se il tuo quasipiùomenofintomanonèquellalespressioneadatta-ragazzo si alza e va a sbaciucchiarsi con l'accompagnatrice del ragazzochevorrestialpostodeltuoquasipiùomenofintomanonèquellalespressioneadatta-ragazzo..Mi sono persa °-°
Beh, volevo dire che deve essere stato leggermente scioccante (è l'ora, non fateci caso) v.v
Per il resto, questi due sono fatti per stare insieme su. Per capirlo ce n'è voluto di tempo e credo ce ne vorrà anche per farli avvicinare in quel senso, ma noi li amiamo per questo. Sono il nostro amore impossibile ma possibile. ♥

Per finire, mi rendo conto che questa lunga recensione contiene davvero un sacco di emerite cavolate, non so neanche come mi siano uscite. Perdonatemi ç__ç
Prima di riunchiudermi nell'angolo della vergogna a rimuginare sulle parole più carine e normali che avrei potuto usare per questa pseudo-recensione, vi rifaccio nuovamente gli auguri e che possa (la fortuna essere sempre dalla vostra parte) questa storia avere altri giorni come questo. Non dico decenni perchè suppongo che prima o poi abbia una fine (*piange*) ma abbastanza da tenerci ancora compagnia, da soprenderci ogni volta, da farci ridere o piangere o premedire omicidi random..Insomma, spero che possa vivere ancora in maniera splendida come ha fatto fin'ora. Grazie a voi che l'avete creata, grazie ancora una volta :')
Eeeeh, beh, io son qui che aspetto il prossimo aggiornamento.
Milioni di baci e coriandoli,
per sempre vostra Lily.♥