The Final Chance.
di Simona_Lupin

06/09/13, ore 10:11

Ehilà! :D
Finalmente anche io mi sono descisa a recensire :)
Il capitolo è stupendo, come sempre.
Mi è piaciuto molto l'inizio: solo James poteva avere la faccia tosta di elemosinare cibo ai professori. Non so perché ma mi ha fatto pansare  vagamente ad un orfanello malnutrito ahaha.
Certo però che mettersi a parlare dell'Ordine della Fenice in giro per i corridoi così...chissà cosa avranno in mente quei Sepeverde D:
Ho apprezzato il fatto che vi siete soffermate sul personaggio di Piton e sul suo rapporto con Lily....il suo tentato avvertimento mi ha fatta preoccupare ancora di più.
La scena del suo Patronus è stata molto interessante e originale.
I Patroni appunto! Mi è piaciuto molto come si è svolta la lezione sui Patroni, il professor Dixon è fantastico! :)
James è Sirius sono troppo carini, come i loro Patroni *v*
Devo ammettere che la parte del Patronus di Lily è stata diversa da come la immaginavo. Non per questo però è stata meno bella (Dio, a volte sono così banale con gli apprezamenti, perdono D:), anzi! Mi è piaciuto soprattutto il modo in cui avete affrontato i suoi sentimenti e pensieri ingarbugliati. Eeeh Lily, ormai sei cotta! *vaneggia*.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per scoprire come si conclude,  perché anche James dovrebbe avere la sua parte nella questione dei Patroni no?
Approposito di lui: mi è piaciuto molto James in questo capitolo, non so, mi sembra cambiato e in meglio ;).
Ho apprezzato anche le sue riflessioni, assieme a quelle degli altri Malandrini sulla minaccia esterna e sui loro pensieri a riguardo. Rispecchia perfettamete i loro carattere....se solo James avesse dato ascolto ai suoi amici....

Che dire, come sempre siete fantastiche e siete migliorate moltissimo dall'inizio. Tantissimi complimenti!! ;D

Un bacione, :*

Maria_A

05/09/13, ore 23:18

Ma l'amico non vi fece caso, anzi, ignorandolo senza pietà, protese il braccio verso Remus, seduto dall'altra parte del tavolo, e gli consegnò l'altra metà del croissant.
Ohhh ma che carinoooo *-*
« La fame, professoressa » rispose infine con sconfinata tristezza, e lei inarcò un sopracciglio. « Questa mattina, per ragioni indipendenti dalla nostra volontà, siamo arrivati tardi in Sala Grande e siamo stati accolti dall'agghiacciante spettacolo di vassoi e piatti completamente vuoti ». Fece una pausa, stringendo le labbra. « Il desiderio di ricaricarci per la dura giornata di studio che ci attende, perciò, ci ha condotti fin qui... a chiedere la carità » concluse, serio.
Che attore xD
« Riteniamo prematuro indirizzare le indagini verso una determinata pista? »
Mph *dovrebbe essere un sospiro*
Si, prematuro. E io so bionda!
Che dire, non posso riportare tutta la discussione dei malandrini ma devo dire che mi trovo d’accordo con sirius e remus, cioè l’idea di fondo di james non è sbagliata, ovvero combattere per migliorare le cose, e che effettivamente gente che combatterebbe ci sta. Ma del resto devo dare ragione e a sirius. Crederci e agire sono due cose ben distinte, e quando la posta in gioco è cosi alta tanti pensano che sia meglio vivere nel terrore che non vivere per niente. Tralasciando il fatto che purtroppo sappiamo bene come va a finire è chiaro che è un massacro. Mi viene in mente il primo capitolo del principe mezzosangue, quando il primo ministro babbano strilla a scrimgeour che loro sono maghi e quindi possono risolvere tutto. E la risposta è “il guaio è che anche gli altri fanno magie”
È esattamente come nella germania nazista in fin dei conti. In pochi hanno avuto la forza di opporsi veramente, perché altrimenti venivano fatti fuori nel peggiore dei modi. E qui è lo stesso. Sai che cosa succede ma preferisci non pensarci, perché se non ci pensi è quasi come se non dovessi affrontarlo.
Insomma, noi siamo le Arti Oscure! »
No, voi siete solo schiavi e sottomessi dalle arti oscure! Siete troppo ottusi e deboli per dominarle, altrimenti non eravate i leccaculo di voldemort. Se eravate forti avevate avuto le palle di ribellarvi.
il libro di Rune Antiche che aveva Appellato colpì duramente Piton sulla nuca per raggiungere le sue mani, facendolo gemere di dolore; la scrosciante risata di Sirius, che aveva osservato la scena seduto comodamente sul ripiano del proprio banco, si levò alta all'interno dell'aula, ben presto accompagnata da quelle di molti altri, Remus e Peter compresi, mentre il professor Dixon faceva il proprio ingresso all'interno dell'aula, una valigetta scura stretta in mano.
Mi pare giusto xD
Ahahaha alan è uno spasso. Ahahhahahah anche se in realtà tradurre expecto patronum non è cosi difficile, anche se non si è mai studiato latino. Si salva solo perché l’inglese è completamente diverso e quindi non ci si può arrivare per assonanza xD
Oddio avete descritto il patronus troppo, ma veramente troppo bene. <3
« Una civetta, signore » rispose lei, e Dixon annuì con energia.
Stampatela bene in mente che non la rivedrai più <3 produrrai ramosa d’ora in poi xD <3
E tale fu lo shock per quella visione totalmente inaspettata che tutta la concentrazione accumulata fino a quel momento svanì in un istante, portando via con sé anche l'elegante cerva d'argento.
Sto immaginando cosa sta passando per la testa a james. Sicuramente si monterà la testa, e come dargli torto! Ahahah ora ha la prova materiale che lily è irrimediabilmente presa da lui!!
o la nascita di un sentimento travolgente
ohhhh jily <3
Lui sorrise e, non appena Alice lo strinse a sé in un rapido abbraccio festante, la luce emanata dal grosso cane argenteo parve farsi ancor più intensa.
Owwwwwwwnh
Entrambi risero quando i due animali cominciarono a scrutarsi da vicino, poi si batterono un poderoso cinque.
Ma oddio che beeeeeellooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!! Che dolciiiiiiiiiiiii!!!
Ora di sicuro qualcuno farà 2+2 con il cervo di james e la cerva di lily!!
Dalla sua bacchetta prese forma una luce abbagliante che si tramutò in cerva, e non appena i suoi occhi si posarono sull'animale argenteo, questo si dissolse nel nulla, senza lasciare la minima traccia.
Gggggggrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr *dovrebbe essere un ringhio sommesso*
Non riesco proprio a farmelo piacere. Non capisco come la gente possa cambiare idea solo sulla base di un “sempre”… inutile toccare quel discorso perché sono assolutamente dello stesso vostro parere..
 Ah, ma che dici? » intervenne aspramente un altro ragazzo di Corvonero. « Era chiaramente una gazzella ».
Aahahaha sia benedetto sto ragazzo corvonero che non darà adito a raccapriccianti pettegolezzi!!
Lily incarnava esattamente gli ideali contro cui aveva deciso di combattere e, se davvero si era unita all'Ordine della Fenice, allora rappresentava a tutti gli effetti il nemico.
Centrato il punto. Lui ha deciso di essere il nemico. E i pitoniani hanno pure il coraggio di dire che è stato james a portare via lily a mocciosus. Tzè. è un po’ un parallelismo con voldemort e la profezia, quando designa harry come suo eguale.
Cavoli, stimo troppo lily. Davvero. Ha freddato piton come andava fatto. È una grande, non c’è altro da dire. HA SOLO RAGIONE.
Beh che dire, capitolo interessante, davvero. Non è ricchissimo di eventi come altri, forse un capitolo di transizione, ma davvero ben fatto. Mi dispiace solo che non si sono viste tante interazioni tra i ragazzi e le ragazze. ma nonostante tutto siete riuscite a non farmi annoiare, e voler leggere tutto d’un fiato come al solito.
Solo una cosa: la blanksssssssssssss dov’è la blankssssssssssssssssssss?????????????
Le cose si fanno davvero interessanti… siamo in pieno periodo di maturazione di tutti i protagonisti, un punto di svolta nella guerra…. È tutto difficilissimo…
Bravissime. Davvero.
A presto, spero.
Ps: leggere che il discorso dei patronus sarà ripreso non ha fatto altro che aumentare la mia voglia di leggere il prossimo capitolo.

05/09/13, ore 20:31

Bene, sono in un estremo più che estremo ritardo nel recensire questa storia, ma mi sono appena iscritta, quindi non è del tutto colpa mia ;)
Comunque la tua storia mi ha colpito da subito per tre motivi: amo i Malandrini, amo che si parli di personaggi nuovi e non mi piace che ci siano coppie assurde che mi stravolgano tutto quello che conosco di Harry Potter. Questa storia, come hai capito, superava i requisiti.
Poi leggendo ho capito che avevo fatto solo bene ad iniziarla perché l'inizio è promettente e poi mi piace molto come scrivi e come hai caratterizzato i personaggi.
Quindi brava, anzi brave! :D
(Recensione modificata il 05/09/2013 - 08:34 pm)

05/09/13, ore 19:09

Ma ciao!!! Che dire, appena ho visto che era uscito il capitolo sono corsa a leggere, come sempre del resto. Avete battuto un record comunque....Siete le prime che riescono a farmi fare altro, ovvero leggere il capitolo, mentre c'è Doctor Who in tv XD Congratulazioni quindi :)
Devo essere sincera, non mi aspettavo che il capitolo fosse cosi corto, insomma rispetto ai soliti, comunque era stupendo lo stesso. Lily che inizia a capire...Il suo patronus che cambia da civetta a cerva poi, che cosa dolcissima... Spero che nel prossimo ci sia un bacio, non nego nemmeno questo. Per non parlare dei patronus di Sirius e James...amici per la vita eh? XD
I ragazzi che parlano dell'Ordine e la famiglia di Dorcas uccisa...So che ne abbiamo dette tantissime su di lei, beh ora mi sento un pò in colpa, povera ragazza dai...Nessuno merita una cosa del genere...
Parliamo ora del mito amato Alan...Sempre uno spasso quel ragazzo, lo adoro. Me lo sono immaginato con la faccia da schiaffi che ha di solito XD
(Parlando di Robert...ieri ho visto City of Bones dove lui interpreta Simon...Lo adoro davvero anche se come al solito è sfortunato in amore :( )
Vabbè...la storia di Severus mi ha lasciata cosi...Insomma sparisci e vatti a fare una doccia, tanto Lily non solo è cosi in gamba da farcela da sola ma anche James e coo che l'aiuterebbero in ogni situazione :)
Ora mi tocca andare...che dire, sempre magnifiche :)
Un bacione enormissimo, spero di leggervi (?) presto, cosi come di leggere presto il prossimo cap...
P.S. E i Blanks dove sono? E Mary che fine ha fatto? Ruzzola ancora per le scale? E Miley? E...ok ora la smetto...Byee

05/09/13, ore 18:44

Ciao, il capitolo mi è piaciuto molto... ho trovato il ragionamente dei Malandrini del tutto logico sia da parte di James che per Sirius e Remus, inoltre il loro modo di scegliere e di esprimersi l'ho trovato giusto rispetto ai loro propri caratteri (?). Sei, anzi siete riuscite, nel riquadro della Gazzetta del Profeta a sembrare come delle giornalisti riportando solo i fatti. Mi sono trovata d'accordo con voi quando nelle note d'autrice avete esspresso il vostro parere sul fondamentale pezzo dei Patroni, l'ho trovato del tutto logico e alla fine prima o poi doveva accadere il cambio di Patrono da parte di Lily anche se ancora non ha afferrato il significato (quello della civetta era bellissimo),così gli da anche una spintina tra le braccia di James, quando comprende la ragione. E infine Lily e Severus... l'ultimo che ho scritto è un personaggio che non mi piace, sarà pure morto da eroe, ma è stato lui ad andare a dire la profezia in giro (che pettegolo XD), comunque ci voleva un segno di chiusura al loro rapporto. Ah ormai me ne dimenticavo, in questo capitolo (come in quello precedente) non si è risolto il litigio fra Scarlett e Mary, dato che per me un amico/a è la cosa più bella che si possa avere sono curiosa di vedere come risolverete il tutto. Continuate così che andate alla grande!
Un bacione
Lele

05/09/13, ore 18:43

Ho perso il conto di quante volte ho detto che un capitolo era assolutamente il mio preferito di tutta la storia, ma -ahimè- dovrò ripetermi anche oggi, perché giuro che stavo aspettando il capitolo sul patronus di Lily da secoli, quindi sono molto esaltata.
Diciamo che il capitolo è molto diverso da quelli precedenti, però è bellissimo, perché si sente che i personaggi si stanno avvicinando all'oscurità che c'è fuori, è per quanto possa sembrare una cosa assurda, mi piace questa cosa.
Premettendo che odio il personaggio di Piton, sia ne libri che ovunque perché un "always" non cancella il fatto che sia stato un mangiamorte, il suo punto di vista è stato sorprendentemente gradito, i sentimenti che ancora prova per Llily e il suo desiderio di aiutarla gli danno qualche punto, anche e soprattutto grazie al modo in cui li avete "scritti" (si può dire in italiano? Forse è meglio descritti..lol). James "se lo sguardo potesse uccidere tu saresti già morto" è adorabilmente magnifico. (non credo abbia senso, ma okay...)
Ora, passando ai miei amati Patronus, non potevate fare lavoro migliore con una cosa che aspettavo con ansia. Ho adorato malissimo quella parte, dal cambio di patrunus di Llily, a quello di Frank e di Sirius e James, e perfino quello di Severus, good job. davvero.
I mangiamorte sono stupidi, yey. (?)
Si, cioè, complimenti per questo stupenderrimo capitolo, alla prossima.
Baci :)

04/09/13, ore 23:47

Ciao!!! :) Scusate per l'immenso ritardo nel recensire ma il capitolo nuovo l'ho letto con un pò di ritardo! :) Allora cosa si può dire? Meraviglioso come sempre, anche se devo dire che il fatto che James e Lily non riescono mai a darsi il primo fantomatico bacio mi sta portando alla disperazione.. :) C'è sempre qualche interruzione, qualcuno che si mette di mezzo o è la loro timidezza e paura di fare qualcosa di male a frenarli e non va affatto bene.. Per quanto riguarda Sirius, è abbastanza vendicativo il ragazzo, non mi sarei aspettata che arrivasse a tanto..James stava cercando solo di dargli una mano, di farlo stare meglio facendolo tornare con la ragazza che amava ma lui, come sempre , vede tutto nero e ha scorto nel suo gesto un'ipotetico tradimento che gli ha fatto perdere fiducia in lui.. E' inoltre eccessivamente orgoglioso perchè non chiede mai scusa per primo , ma bisogna dire che le esperienze che ha vissuto l'hanno portato a tanto e spero che si rimetti presto con Scharlett che è l'unica in grado calmarlo e farlo stare meglio..
Tanti saluti ad entrambe :) a presto..

31/08/13, ore 13:49

Ce la posso fare finalmente a recensire! Alleluia!
Veramente, ho avuto così tanto da fare in questi giorni che non potevo neanche toccare il computer tra un po', immagina fare una recensione!
Allora allora allora.... capitolo favoloso come al solito :D Però quel bacio mi sta torturando... quando riuscirete a farlo accadere? Vi odio ç.
Cominciamo comunque dall'inizio.. Ci sono rimasta molto male per il gesto di Sirius, tanto tanto male. Ha esagerato, dopotutto James lo voleva fare per il suo bene e lui ha sbagliato a reagire in questo modo. James sarebbe anche potuto morire cadendo da quella scopa, per non parlare del povero Frank! Penalizzare tutta la squadra per una bravata di James, e soprattutto rovinargli una partita su cui contavano tanto per vincere il trofeo mi sembra molto ingiusto da parte di Sirius. Non avrebbe dovuto fare così. Questo è per come la vedo io!
Quando gliel'ha confessato poi è stato un colpo al cuore, James pensava fosse tutto a posto e lui ... bah, mi ha molto deluso. Sarà che a me piacciono di più i ragazzi come James, ma rimarrò sempre dalla sua parte <3
Ma James e Lily? Non sono la cosa più cucciolosa del mondo? *_____________________* Lei che lo consola e gli dà i giusti consigli <3 Sono meravigliosi, bellissimi <3
Povero Peter :( Lasciato da Camilla perché era ancora innamorata di Alan :( Dai, un po' (un po' molto in fondo) mi dispiace per lui!

"Si tratta di James, Felpato. Butta via quell'orgoglio, una volta tanto"

Meno male che c'è qualcuno che la pensa come me! Bravo Remus, l'ho sempre pensato che sei il migliore tra di loro <3 (però è più bello Cieims <3)
Però almeno quei due fanno pace... non capirò mai il modo in cui i maschi riescano a passare subito sopra alle cose, cavolo io ci metto un'eternità! Su questo sono molto più simile a Sirius, purtroppo :(
James e Lily *____________________* James e Lily che sono diventati l'uno parte dell'altro, che ballano insieme, che fanno battutine maliziose, che manca poco affinché si saltino addosso e poi che succede?! Arriva SImon Phelps! Lo uccido, entro nella storia e lo uccido, giuro!
Comunque siete fantastiche come al solito dolcezze :)
E la vostra storia mi sta piacendo sempre di più, mi piacerebbe di più se riaccoppiaste tutte le coppie, ma per ora ci si arrangia :P
Vi adoro ragazze!
Al prossimo capitolo,
Un bacio,
MD.

29/08/13, ore 01:15

Ehi piccola stella senza cielo <3
Scusa, scusa, scusa,scusa. Ho letto il capitolo non appena l'hai postato e avevo iniziato già la recensione quando.. BUM! Il mio computer passa a miglior vita. E li, mia cara, puoi solo immaginare tutte le bestemmie che ho lanciato in quel momento. ;)
Ma ora sono qui. Con il mio bel computer e le mie belle ditine pronte a scrivere la recensione.
Sooooooooooo..
Dato che la mia recensione si focalizzerà sui dialogi Jamius (???) devo farti capire bene cosa ho provato quando ho letto quelle scene..
Hai presente qundo stai guardando un giallo? O un telefelim con dei misteri? Hai presente quando il regista ti fa vedere chi è l'assassino ma i protagonisti non lo sanno? E tu te ne stai li a fare.. "Oh avanti, collega il cerevello.. non capisci che il cattivo è quello li? Dai avanti, te l'ha praticamente det.. oh, l'hai capito finalmente!"
Ecco, questa è stata esattamente la mia reazione mentre aspettavo che James mettesse in moto quella Puffola Pigmea di cervello. Non ti nasconderò il dolore fisico che ho provato a leggere gli insulti che si lanciavano quei due e soprattutto il mio stato mentale durante il discorso di Remmie. Poco ci mancava  che buttavo fiori sul pc in suo onore, davvero. E poi.. poi c'è stato il momento clou..
Ecco.. ora cercherò di imitare la mia reazione di quel giorno..
OHMMIODDIO HANNO FATTO PACE!!!!!!!
CE L'HANNO FATTA!!!!
OHMMIODDIO LO SAPEVO!!!!!!
IL BENE TRIONFA SEMPRE SUL MALE!!!!
OHMMERLINO!!!!!!
LA VITA E' BELLA IL MONDO E' MERAVIGLIOSO E IO VOGLIO BENE A TUTTI!!!

Si. sono matta, lo so. :p
Apro una minuscola parentesi per il dolcissimo momento Jily che mi ha riempito il cuore di tenerezza. Li amo, li amo immnsamente.  :')
Aspetto con ansia il ritorno dei Sirlett (????) e soprattutto dei Johnley (questo mi piace!) xD
Complimenti per questo capitolo meraviglioso e scusa ancora per il ritardo! <3
Un bacione enorme come sempre a te e tua sorella :*
A prestissimo
maar

23/08/13, ore 20:01

Ehi rieccomi! Devo dire che per questa volta siete perdonate per la lunga attesa dato che è estate:) comunque passiamo al capitolo, allora ancora una volta (ormai è inevitabile dirlo) mi avete davvero stupita, siete riuscite a gestire la storia al meglio davvero, il modo in cui James e Sirius hanno fatto pace , il comportamento di Sirius è davvero perfetto non so che dire , in realtà sapevo che tra loro due si sarebbe risolto presto però ammetto che un po' di ansia mi è venuta ! Per quanto riguarda James e Lily ma daiiiii , c'erano quasi e sarebbe successo se quell'idiota non avesse interrotto l'atmosfera, comunque posso capirvi, la loro storia è la più importante e meravigliosa di tutte e quindi è giusto far aspettare un po' (senza esagerare eh!) li amo da morire quei due , sono davvero fatti l'uno per l'altra:) Ora passiamo alla nota dolente .. Sirius e Scarlett e, non è finita qua, Miley e Remus, queste due coppie devono essere riappacificate al più presto! e con presto intendo il prossimo capitolo, o quello dopo, comunque molto molto molto presto! Bene dopo avervi annoiato come al solito con i miei commenti che trovo alquanto inutili finisco con il ringraziarvi di cuore per questo capitolo e per tutto quanto, è davvero bellissimo, non penso troverò mai un vostro capitolo solo carino o noioso, quindi continuate così :)
Un bacio e un abbraccio forte a tutte e due
Ale:)

21/08/13, ore 23:58

Torno a papirare dopo aver letto senza la possibilità purtroppo di recensire immediatamente, per questo mi scuso.. Per cercare di farmi perdonare bi faccio una mare di complimenti... avete idee sempre nuove e leggere le vostre ff é sempre un enorme piacere... Allora... il fatto che James non riesca a dormire alla vigilia della partita ci fa capire quanto sia dispiaciuto e che tiene profondamente a Sirius... poi devo dire che la vendetta di Sirius é fenomenale!!!! non prendetemi troppo per matta, ora spiego il perché. Dunque per colpire così duramente il suo migliore amico credo che a Sirius sia servita una notevole determinazione. Indubbiamente é stato ferito dal gesto di James anche se non portato a termine. Ma la vostra idea di colpire James in una situazione a cui tiene molto, di fargli perdere il controllo di se stesso e delle proprie azioni in una partita di Quidditch ci fa capire quanto Sirius si sia sentito ferito e ferito. Allo stesso tempo essendo noi a conoscenza di quanto James tenga allo sport dei maghi,ciò che fa Sirius diventa anche un modo per capire quanto,nonostante tutto,Sirius tenga a Scarlett.. poi però vedremo nei prossimi capitoli,perché come sapete il mio giudizio su questa coppia é sospeso XD però oserei dire FINALMENTE dato che dopo aver distrutto quasi ogni cosa assistiamo qui alla prima riappacificazione. Alleluia. Vederli separati era la cosa più triste del globo XD Per fortuna (e vostra genialità XD) sono tornati normali,hanno risolto cobn la disarmante semplicità che caratterizza le Amicizie con la a maiuscola. Quindi brave! ^^ Per quanto riguarda James e Lily stanno diventando molto dolci e molto complici... ed é una cosa davvero stupenda ^^ Lily soprattutto é sempre più presa e adesso riesce a vedere i minimi cambiamenti in James; direi che Lily ha finalmente del tutto abbandonato la convinzio ne cheJames sia superficiale e nient'altro...Li vedo molto bene alla festa anche se porca paletta nel momento piú importante della loro serata qualcuno arriva a rompere. Santa pazienza! XD Cmq lei che lo sgrida e gli dice di parlare con Sirius, non so,mi sa molto da premurosa e preoccupata, quindi insomma belli anche se abbastanza dolci per i miei gusti XD XD chiusero parlando di Sirius che finalmente,dopo la sua crudele vendetta XD, sembra stia recuperando quella minima quantità di senno che ha sempre avuto. Sono molto curiosa di vedere cosa farà con Scar, quindi é inutile dirvi che aspetto con ansia il prossimo capiotolo^^ So che magari in questi capitoli non ha niente di nobile etc, ma Sirius continua ad essere il mio personaggio preferito...come nella vita insomma,nessuno é perfetto. insomma era poi inevitabile che litigassero XD Faccio un piccolo appunto su Remus che dopo il predicozzo in pieno stile mamma lupa (xD),udite udite,beve. E faccio l'appunto perché sono curiosa di vedere cosa fará mr.rettitudine e onesta con Miley, e se farà qualcosa xD vi ringrazio per tutte le emozioni che ci date con questa ff,per le parole sempre gentili con cui rispondete alle recensioni... grazie davvero di tutto, continuate così ^^ mi scuso se forse questa recensione é più corta delle precenti, ma - non temete- mi rifarò alla prossima, un bacione, vostra E.

19/08/13, ore 15:14

Ok, rileggendo questa meravigliosa storia e questo fantastico capitolo mi sono data veramente della stupida per non essermi domandata la prima volta che ho letto questo capitolo (taaaaaanto tempo fa, praticamente vi seguo dall'inizio) se fosse una semplice coincidenza che il gufo della grande scarlett si chiami tartufo, cioè come harry e gli altri chiamano sirius in harry potter e il calice di fuoco! Comunque bravissime, come sempre :-)

18/08/13, ore 11:27

Godric, quanto sono emozionata!!! E' la prima volta che recensisco la vostra storia e credo che non sarà l'ultima :P.
Come cominciare, se non col dirvi grazie per avermi aiutato a superare un periodo di cambiamenti interiori dopo la fine della scuola? <3 Mi avete aiutata e confortata senza volerlo, grazie :').
Avete caratterizzato meravigliosamente tutti i personaggi, descritto brillantemente i luoghi, le emozioni, le sensazioni, e me le avete trasmesse. Anche se i miei preferiti sono James e Lily *w*, anche per gli altri non faccio che essere in pena: succedono un po' troppi casini a questi giovanotti é.è, ma questa è la vita, quindi va bene così. Devono soffrire, MUUUUUUUUUUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!
*Giura solennemente che soffrirà e gioirà con voi, amatissimi personaggi.*
Piccola curiosità: fin dove vi spingerete con il vostro racconto? Narrerete le loro avventure fino alla fine del settimo anno, oppure arriverete anche a parlare della nascita di Harry? Sarebbe bellissimo *occhi sognanti*
Beh, direi che ho detto tutto e niente, ma un po' per volta recupererò il tempo perso. Allora ci vediamo al prossimo capitolo!
Ancora grazie :*****,
MissBallerina

PS: forse mi sbaglio, ma il rapporto tra le sorelle Banks è molto simile al vostro...
PS2: sono praticamente scoppiata a rdere quando il cronista, durante questa partita, elencando i giocatori di Tassorosso, esclama: "Blanks" anziché "Banks". E' stato troppo divertente! XD

15/08/13, ore 17:09

Ciao ragazze!
E' la 800centesima volta che riscrivo questa recensione, ma efp di cacca che non me le fa caricare e non si sa il motivo alieno. Comunque non importa, non mi dispiace.
Inizio come al solito a dirvi che siete bravissime, e che a parer mio avete un grandissimo talento.
Passando alla storia: i miei fangirlizzamenti per i Jily si sono sentiti fino in sardegna (e io sono di Torino, lol). Lily è dolcissima, James è il solito James e insieme sono il meglio. Li amo troppo. djsfkj
Sapete che non me lo sarei mai aspettato quello che ha fatto Sirius? Anche se tutto questo ha portato alla loro riapacificazione, non credevo che sarebbe stato così offeso da fare tanto. Ma non importa, perchè la partita l'hanno vinta lo stesso eh eh eh.
Un'altra cosa che mi è piaciuta un sacco è stata la concentrazione su James di questo capitolo, i suoi pensieri mi piacciono (?) ed è il personaggio che mi fa più ridere ahaha
Spero sempre in un riavvicinamento Miley/Remus, ma lui è realmente una pippa. LOL
Blanks, non aggiungo niente perchè avrete tutto in mente e non voglio pensare in modo diverso da come fate voi; sono sicura che non mi deluderete!
Ora vado a caffeinarmi, ancora complimenti.
Un bacio,
Rebecca. :)

15/08/13, ore 16:54

E come sempre, con un ritardo magistrale più assurdo del solito, sono qui a recensire questa storia. Credo che sia una delle cose che mi piace di più fare, perchè voi rispondete in un modo sincero e non solo "Grazie mille, ho aggiornato se vuoi" e questo è apprezzabilmente apprezzabile! In poche parole, mi fate venire voglia di recensire:)
Questo capitolo è più che soddisfacente! Lunghissimo, perchè ci ho messo quasi un'ora per leggerlo ahah, ma bellissimo.
Lo sapevo che James e Sirius avrebbero chiarito! Sono l'esempio di amicizia più bello in assoluto e io li adoro.
Lily: Quanto.Cavolo.E'.Carina.
La adoro troppo, voi la descrivete proprio come me la immagino io, come spero che la Rowling la descriva in caso scriva ancora. Un prequel magari.
Non smetterò mai di ripeterlo, avete talento, siete davvero brave e mooolto fantasiose. Robe che io non riuscirei a tirare fuori nemmeno tra un secolo e mezzo lol
Una cosa che spero, è il chiarimento tra Miley e Remus :c, lo speravo anche prima, ma più andiamo avanti, più vorrei un chiarimento tra loro :D Idem per la Blanks, loro DEVONO tornare insieme!
Okay, smetto di richiedere e continuo a complimentarmi (come al solito, quanta banalità D:) per come sta venendo su questa storia. Davvero brave!
Un bacio.
Rebecca :)