Raggi di Speranza
di Mistress Lay

09/06/23, ore 08:37

incantesimi che non avrebbero mai bagnato le labbra di Silente.
che frase straordinaria!

Ma CHE BELLO l'inizio dell'amicizia tra Harry e Tom!! Davvero qualcosa di  meraviglioso e quanto mi piacerebbe vederli con le maschere che girano insieme a Venezia!! E poi..le loro mani che si sfiorano sul battello..che meraviglia!!

Che strano vedere Ron che balla con Pansy ahhah e che tenera lei che pensava che lui si vergognasse di lei! Bellissimo e profondo il significato del ballo e l'importanza di permettere a chi volesse, di cambiare fazione!

I quadri che rappresentano le fazioni con i maghi più famosi,
mi fanno sognare!! Sono stupendi!!!

IL BALLO:  questo ballo mi ricorda tantissimo il ballo del ceppo ed è strabello vedere tutte queste situazioni! È come tornare al quarto anno e vedere accadere tutto in modo diverso!! 😍😍 Innanzitutto Millicent e Ron sono carini insieme e non me l'aspettavo, Hermione invece la stavo già shippando con Viktor ma.. Il poveretto sembra non avere nessuna ***speranza**** nè nel Canon, né in questo au, visto che Hermione sembra più attratta da Pansy che da lui 😂😂😂

Altair è meravigliosa, che sta cercando di far capire a quei due zucconi che devono dichiararsi, inoltre che bello che parlano di Nixie.. Strabello vedere Harry con un cucciolo 💜💜💜 e amo l'amicizia tra Draco e Blaise!!

Phillus e il professore che nasconde qualcosa anche lui.. Sembrano simili in un certo senso.. Sta per nascere una nuova coppia?😏 Io me lo auguro.. Sembrano..🔥🔥🔥
(Recensione modificata il 09/06/2023 - 08:52 am)

08/06/23, ore 23:22

Io questo Phillus non lo posso vedere -.- e poi è pure psicopatico..prima se la prende perchè Tom sembra troppo debole per contrastare il suo potere, poi si dispiace che lo sia!! Ma vaff...-.-
Bravo Tom...continua a pensare ad Harry che è la tua forza e ti difende anche dai controlli mentali 😍 che bello vederlo geloso di Harry ahahah anche io impazzirei se fossi al suo posto!!
Ho amato tantissimo la preoccupazione di Tom nei confronti di Harry. Credevo che si sarebbero baciati ad un certo punto 😍😍 chissà se Harry ha capito anche che Tom è innamorato di lui 😅

Alla fine a me il prof ricorda Voldemort versione adulta...ha pure Nagini formato orecchino!!
Ti immagini se era davvero la sua controfigura?? 😂😂
(Recensione modificata il 08/06/2023 - 11:37 pm)

18/08/19, ore 09:44

Se fosse stato più giovane, Silente avrebbe saputo cosa fare di Harry: avrebbe fhffffdfdhb
???? è un tentativo do censura? xd
 no, credo tu abbia sbagliato a scrivere xd

Con un fruscio estrasse una boccetta contenente un liquido azzurro dalla tasca del mantello e la posò accanto alla fhfgdvb
altra censura xd

cmq sono davvero felice di aver rivisto PIton, almeno prima che la storia venga interrotta 😍😍😍
poi lui che si preoccupa per Remus. Che bellezza 😍😍😍

Allora...capitolo difficile xd
Non ho capito bene perchè Luigi ha bruciato la lettera nè se sia davvero per colpa di Phil, perchè è lui il mandante della lettera!
ma immagino che anche questo sia il mistero della ff.
A quanto pare Harry ha scoperto che Tom ha ucciso Nott, ma come ha fatto a saperlo? Quella sciocca di Ginny come ha fatto a scoprirlo?
E come fa Tom a sapere dgli horcrux?

PREMESSE: Allora, ti anticipo subito che la mia recensione generale voleva essere piena di cuoricini e svolazzi per invogliarti a continuarla, ma non ce la faccio a non dire le cose che mi hanno un po deluso e ti prometto che dopo verranno anche i complimenti ma spero solo che tu non prenda le mie "critiche" per offese perchè non vogliono essere queste ma un tentativo di capire cosa ha portato questa storia ad arenarsi, e mi scuso da subito se risulterò irritante spesso e volentieri, ma non ho mai conosciuto un modo per criticare una cosa senza suonare irritante xd

Perchè la storia è finita ad un punto morto? Sinceramente sono un po delusa, ecco, non te la prendere, ma speravo almeno in questi ultimi capitoli che si fossero fatti dei passi in avanti nella trama, invece sarà una decina di capitoli a voler esagerare (ma credo sia verosimile il numero) che la trama è ferma, a un punto morto!  o.O
lo so che è controproducente dirti queste cose perchè se per miracolo magari le mie recensioni potevano darti una scossa ad aggiornare la storia, magari dopo questa sottile critica potresti indispettirti e rinunciare definitivamente, ma non riesco a essere falsa 😭
Cioè devo dirti che ho notato questa cosa, sono capitoli e capitoli che la storia si era come..arenata, a un punto morto, i personaggi hanno continuato a fare le stesse cose, a dire le stesse cose e nessun mistero è stato svelato. 😭

Quante spie ci sono? Non si è fatto che parlare della spia, anzi delle spie, non so più quante sono perchè ho perso il conto, da non confondere con il prigioniero che sta in una cella ovviamente xd
tutto questo mistero poteva essere divertente all'inizio ma dopo un po stanca, soprattutto perchè non hai dato nessun indizio per far capire chi è tutta questa gente e questo porta i lettori in una gran confusione, è difficile anche commentare perchè non si riesce a capire chi sono queste persone..insegnanti che hanno tradito? Allievi che hanno tradito? Piton? Non si capisce e se non si capisce chi possono essere, non si riesce a commentare, quindi anche leggere di queste scene, non porta a nessuna parte 😭

PERCHè LE COPPIE SI SONO SFALDATE PRIMA ANCORA DI CREARSI: Vorrei parlare anche della faccenda "arenamento" non ho visto da parte tua una volontà ferrea nel voler sbloccare la situazione di stasi che si è creata tra tutti i personaggi, all'inizio ho pensato che l'avessi creata per dare un po di pepe alla storia, per poi risolverle, ma più si andava avanti con i capitoli, più ho cominciato a sospettare che non volessi per niente risolverle xd e mi dispiace molto nel dire questa cosa, ma la situazione Pansy/Ron, la situazione Hermione/Millicent..io mi chiedo perchè hai creato queste pseudo coppie per poi abbandonarle così, senza una risoluzione xd
mi sono data una spiegazione, la risposta è che in uno slancio d'entusiasmo hai magari pensato che fossero delle coppie "fighe" ma poi man mano scrivevi qualcosa di loro, hai cambiato idea per qualche motivo e non ti sono più piaciute, e hai creato queste crisi, poi trovandoti ad un bivio, in cui dovevi scegliere che cosa farne, non sei riuscita a prendere una decisione, anche se il rifiuto sul farle riavvicinare, alla fine è stato più forte e non hai più voluto che si mettessero insieme xd
scusa ma davvero è questa l'impressione che si ha, leggendo la storia, altrimenti non ci sarebbe ragione per cui Pansy non abbia detto chiaro e tondo che vuole stare con Ron e che è Ginny ad aver mentito, Millicent e Hermione si desiderano e quindi perchè non stanno insieme? Non c'è un motivo vero..
penso la stessa cosa di Neville e Blaise, è stato un peccato illudere il povero Neville..anche qui sembrava che volessi creare la coppia ma che poi hai cambiato idea e hai creato questa coppia con Altair che..secondo me poteva anche non esserci perchè mi sembra senza senso, spero tu non ti offenda xd ma è che davvero secondo me non hanno nulla in comune e preferirei vedere Altair da sola che accoppiarla per forza con qualcuno. Lei è figa perchè sta da sola ed è irraggiungibile, volerla accoppiare per forza con il primo ragazzino che gli fa gli occhi dolci secondo me è un po come sminuirla e relegarla alla classica Mary Sue della situazione, anche se si limita a un semplice flirtare.

E LA TOM X HARRY? L'unica coppia per cui sembra che hai mantenuto la passione, sembra essere la Tom x Harry, ma anche qui sembra esserci un conflitto, la voglia di vederlo felice e contento con Harry contro la voglia magari di vedere Tom combattere contro la propria natura, per ora ha vinto l'amore, ma dovevi essere abbastanza in conflitto per aver deciso di interrompere la ff xd

Cerca di ricordarti le cose che ti hanno appasionato di questa storia e che ti hanno spinto a crearla:
mi sento un po una stupida a questo punto, non sono una psicologa e sono terribile a cercare di convincere le persone, ma ci spero sempre che un tentativo è meglio di nulla xd il fatto è che io ti capisco! Sono un'autrice anche io e anche io spesso mi sono ritrovata a non avere più la forza di continuare certe storie perchè ho perso l'ispirazione o è capitato qualcosa che mi ha fatto mollare. Non so cosa è successo a te, se hai litigato con qualcuno su efp e hai deciso di abbandonare il sito di riflesso, ma è importante sapere che non c'è cosa persa che non si può ritrovare! ^_^ ho letto questa storia in una settimana e ho letto di una passione senza precedenti, soprattutto nei primi capitoli. La passione di Tom e Harry, quella che è a tutti gli effetti una STORIA D'AMORE ha fatto sognare tutti, compresa me e..(si poteva sentire, ) anche te! Non può andare tutto perso così, un sacco di gente ha sognato con questa storia, credo non ci siano molte altre persone che possono vantare più di 1300 recensioni (escludo le mie ) a una propria storia xd e quindi non è per questo che devi continuare la storia, non per un obbligo, ma per un pensiero, il pensiero che se tanta gente ha sognato con questa tua storia vuol dire che hai creato QUALCOSA DI BELLO pensaci, quando ti verrà da dire "non vale più la pena di continuarla" io penso che tutte le cose belle non meritano di essere abbandonate e pensa al grandissimo messaggio che puoi dare facendo tornare in auge una storia così vecchia! Dopo 11 anni! Potresti dare incoraggiamento ad altre autrici ^_^ e quindi fare un'altra cosa bella!

Lo so cosa stai pensando, stai pensando che tante persone che ti hanno recensito non sono più sul sito e quindi non vale la pena continuarla, io ti dico che per questo ragionamento, quando ho perso tre persone che mi recensivano e che erano per me di grandissimo sostegno ma mi hanno voltato le spalle, talmente sono stata male per questo che non ho più avuto la forza di continuare a scrivere come facevo prima, ho continuato ma mai più come prima e ora mi sono pentita di aver permesso a quelle persone di influenzarmi così! Purtroppo tutto finisce a questo mondo (ma questa ff NO :pppp) e bisogna farsi una ragione ma sforzandoci di non spegnerci assieme a quella cosa, ormai le cose sono andate così, so che neanche tu volevi che questa storia rimanesse incompleta per tanti anni e immagino che ti sei sentita in colpa per aver deluso sicuramente tante persone..ma ehi, è la vita, no? :ppp spesso deludiamo un sacco di volte senza volerlo, l'importante è andare avanti, voltare pagina.
Tu non pensare a quante persone tra vecchie e nuove, leggeranno il seguito eventuale, pensa solo che scriverai il seguito di qualcosa di bello che ti ha fatto tanto penare si, vero, ma se restasse incompleto significherebbe davvero vanificare e rendere nulla tutti gli sforzi no?

UN CONSIGLIO PER LE COPPIE E EVENTUALI RIPENSAMENTI: io sono testarda purtroppo e continuo a pensare che ti sei pentita di aver creato certe coppie xd non voglio tornare sulla questione ma SE e ripeto SE uno dei tuoi blocchi è il fatto che ti sei pentita di aver provato a far mettere insieme delle coppie che adesso non ti piacciono più, posso consigliarti di ascoltare il tuo cuore, lo so, è banalissimo, è da libro Cuore, ma spesso è la cosa più giusta da fare. Se non ti piace più la coppia Ron/Pansy, liquidala, ma con un chiarimento almeno. Idem la coppia Hermione/Millicentl se ti sei resa conto che non è più quello che vorresti creare, non sentirti in colpa pensando che ormai l'hai creata e devi formarla per forza. Un autore che scrive qualcosa contro quello che vorrebbe davvero vedere è un autore che poi non riesce più a scrivere, idem per la coppia Ron/Hermione, se ti sei resa conto che hai cambiato idea e vuoi farli mettere insieme, fallo! Se ti accorgi che ti manca il golden trio unito (è stata questa l'impressione che ho avuto) rimettilo, fregatene di quanto può sembrare realistica una cosa o di quanto deve subire una sua logica.

ULTIME RIFLESSIONI: se ancora dopo tutto sto polpettone, hai ancora dei dubbi, beh, a parte essere ostinata (scherzoooo :ppp) ma una cosa volevo dirti, no, prima ti faccio le mie scuse LOL perchè davvero ti ho parlato tutto sto tempo come fossi una mia amica o come se fossimo in confidenza e spesso ho sentito la vaga sensazione di esagerare xd e quindi se ho passato il limite, scusami! Volevo dirti solo un'ultima cosa, da una parte mi vergogno tantissimo di tutto quello che ti ho scritto, e pensa che seppur con tutto ciò, un'estranea come me, si è presa la briga di recensire tutta questa storia e fare questa recensione chilometrica, SIGNIFICA che davvero qualcosa di bello questa storia ce l'ha! Quindi pensaci. Vuoi davvero a questo punto lasciare che rimanga incompleta, sapendo comunque questo? Davvero pensi dopo questa cosa, ancora, che la tua storia non meriti una seconda possibilità? ^_^

Io ora vado e ti assicuro, sarà molto difficile dimenticare questa storia, ormai mi ero affezionata tantissimo a Tom ed Harry, non so come farò a cercare di dimenticarli 😭😭😭😭😭😭
da una parte NON VOGLIO e sicuramente tornerò a rileggere a volte qualche capitolo
ma quello che io spero è che non rimanga soltanto un bel ricordo
e che prima o poi (ma non aspettare troppo!!! :pPPp) tu decida di riprenderla, perchè se togliamo l'arenamento della storia, il classico punto morto, la storia mi ha davvero appassionato e secondo me MERITA UNA FINE ç_ç

Nella speranza (tornando al titolo) che tutto ciò non sia sembrato come una supplica (invano) ti mando i miei ossequi, nella SPERANZA di sentirti presto o di capitare su efp un giorno ricevendo la bella sorpresa che hai aggiornato!! :ppp
(Recensione modificata il 05/09/2019 - 07:36 pm)

18/08/19, ore 09:13

- Tu non smetterai di cercare il potere, non è così? - domandò perspicace Harry.
Tom scosse la testa: - No. E' la mia natura – poi gli sorrise leggermente - Ma sei tu a farmi sentire completo. Hai salvato la mia anima e te ne sei appropriato -

Bellissime parole!! *_*
Quello che voglio è solo... -
- ... un pizzico di potere e un po' di sesso? - scherzò Harry.
Fantastici ahhha xd

Mamma mia, l'incubo di Tom mi ha messo i brividi addosso!!

‘E quindi… il tuo regalo di Natale a Harry?’
Tom scrollò le spalle: ‘Non glielo farò, che domande’
Altair, in ogni caso, non si lasciò trarre in inganno e gli suggerì: ‘Dicono che Parigi sia meravigliosa sotto la neve’

Altair ha di quei momenti in cui la AMO xd
per esempio quando dice questa frase xd

Sono contentissima poi di aver letto il flashback sulla promessa che ha fatto Tom ad Altair!!
Bellissimo Harry con il piccolo Nix! Non avevo capito che potesse comunicare telepaticamente con Harry!! o.O

Ah!! Quindi la cosa del libro di trasfigurazione era una scusa di Ron per andare da Harry? xd

Manca solo un capitolo!! xd
spero di vedere che almeno una delle altre coppie si sia chiarita prima della fine, ma ho un po di dubbi LOL xd
(Recensione modificata il 18/08/2019 - 09:31 am)

17/08/19, ore 22:34

Il resto degli studenti entrò in classe e il vociare nei corridoi si acquietò, rimasero fuori solamente Tom ed Harry, che si guardarono, come se si aspettassero che scendesse tra di loro un velo di imbarazzo poi, rendendosi conto che ciò non avveniva, improvvisamente, Tom si mosse verso di lui mentre i libri di Harry franavano per terra, e si baciarono.
Non ci fu niente di dolce in quell’assalto, solo pura passione, semplice bisogno di ritrovare contatto con l’altro.

Che bellezzaaaaaaaaaaaaaa 😍😍😍😍😍😍😍😍😍
io ti riporto queste frasi sia perchè lo faccio sempre per le cose che mi piacciono sia perchè spero nel clamoroso miracolo in cui vedi queste recensioni, di farti capire che sti due sono troppo stupendi per non dare a loro una conclusione 😂😂😂
lo so sono passati dieci anni, undici, ma mi piacciono le cause perse xd

Philius annuì distrattamente: - Che cos'è quella roba che hai in mano? - ne avvertiva il profumo, di sugo e pasta e qualcos’altro che ancora non riusciva a decifrare.
- Cibo. Piatto tipicamente italiano

Bastaaaaaaaaaaaa io sono a dietaaaaaaaaaaaaa 😭😭😭😭😭😭

Cmq questi due sono stupendi!! Non mi avevano colpito all'inizio ma da un po si!!

Finisco di leggere domani, ma volevo dirti una cosa per spronarti a continuarla! Pensa che se riprendessi ad aggiornarla, la storia salterebbe autoaticamente tra quelle più recenti :D un sacco di altre persone la conoscerebbero :D

all’improvviso sentì un peso aggrapparsi alle sue spalle.
Immediatamente voltò il capo, contrariato in viso ma piacevolmente sorpreso in cuor suo: Harry, il suo Harry, si era aggrappato alle sue spalle, montandogli sulla schiena e ora lì lo osservava, sfidandolo a dire alcunché.

quanto sono belli 😍😍😍

Tom gli lanciò un'occhiataccia, sospirò profondamente, passando le braccia sotto le gambe di Harry e issandoselo bene sulle spalle, Harry, con un singulto di sorpresa, si aggrappò ulteriormente al suo collo.
- Mi hai preso di sorpresa... - commentò ancora sbalordito Harry, poi sorrise, strofinando affettuosamente la guancia contro lo zigomo di Tom - Faresti di tutto pur di non chiedere 'per favore'?! -

- Persino portarti fino alla tua maledetta torre Grifondoro -
- Onorato. Allora portamici! -
- Non so, credo di aver bisogno di un incentivo... -
Harry sorrise, mentre voltava il viso di Tom verso il suo, impadronendosi delle sue labbra, baciandolo profondamente. Tom dovette appoggiarsi al muro per poterselo tenere ancora in groppa.

Sono troppo belli!!

Mamma mia, le scene Tom x Harry mi hanno proprio fatto venire il buonumore oggi!!
(Recensione modificata il 18/08/2019 - 08:54 am)

17/08/19, ore 22:22

- Perché dovrei anche confessargli di essere in contatto con Voldemort -
- Come scusa? -
- Voldemort mi parla nella testa -

Carisimo Tom, semmai questa è una cosa che vi avicinerebbe! Sapessi quante volte Voldemort ha parlato nella testa di Harry! Potrebbe darti consigli !!. 😂😂

- Da quando? -
- Da una settimana almeno ma… è una cosa che è cominciata da un po’ -
Senti deciditi Tom!! Da una settimana o da un po? -.-

Altair ha fatto bene a dirgli di non escludere Harry, ma avrebbe fatto meglio a dirgli di usare l'Occlumanzia -.-

Puri gli occhi, puro il cuore.
Bellissima frase!!

Meno male Altair è riuscita a farli riappacificare! Per lei ho una sorta di amore e odio!
Anche se..non sono proprio riappacificati xd vedremo nel prossimo capitolo!

17/08/19, ore 21:50

Con un ghigno soddisfatto, Tom pensò: 'Io appartengo solo a me stesso!'

E l'incantesimo partì dalla bacchetta, colpendo Ginny.
Un solo, semplice, innocente, Oblivion.

Ohhhh finalmente! Bastava così poco LOL
Grandissimo Tom 😍😍😍

Mamma mia Tom mi fa una tenerezza infinita!!
E io sto male a pensare che ancora 4 capitoli e non saprò mai come finirà O.O
ti prego, trova la forza dentro di te e continuala!! xd 💜💙💜
fallo anche solo per te, non vorrai aver sprecato tutti questi anni a scrivere questa storia e lasciarla incompiuta? xd
vabbè ora vado che ho già rotto ampiamente le scatole xd

Ps non mi sarei mai aspettata che Ginny scoprisse il segreto di Tom e devo ammettere che mi è piaciuta la scena in cui lei si sentiva soffocare! No, non perchè la odio o sono sadica, ma perchè in quei momenti mi è sembrata la Ginny del 2 anno, spaventata a morte da Tom xd
Dentro di me mi chiedo però come abbia fatto Voldemort a fare questo da dove sta xd o magari ha potuto dargli una sensazione che però era evanescente!
Prevedo tanto angst 😭😭😭
(Recensione modificata il 17/08/2019 - 09:53 pm)

17/08/19, ore 20:47

Ginny lo accentuò: - Sono felice! Zac è stupendo! – il fratello si trattenne dal dire alcunché – Ah, Harry… pensavo fossi con Rice –
- No – rispose orgogliosamente Harry – Volevo passare un po’ di tempo con Ron ed Hermione -

mi fa piacere! LOL
beh il momento è durato poco LOL xd
anche qui rimarco tutto quello che ho detto nella precedente recensione. Sembra che tu voglia rinuire il Trio ma sei come bloccata xd
Mi è dispiaciuto vederli separarsi di nuovo. Speriamo ritrovino presto la sintonia di prima!

Provo un'antipatia verso Altair che non puoi capire. Io speravo che Blaise ricambiasse Neville xd
ma poi è proprio antipatica lei! è odiosa!!
Cooomunque, mi dispiace da matti per come sta soffrendo Tom, una cosa del genere io comunque avevo immaginato che potesse succedere!
Spero solo non diventi Voldemort!!

dopo che hai confessato che Altair è il tuo personaggio preferito, vorrei smettere di recensire 😂
vabbè non posso dire di non averlo sospettato purtroppo 😭😭😭
(Recensione modificata il 17/08/2019 - 08:53 pm)

15/08/19, ore 21:50

- Ci hanno schiantati e legati per sicurezza. Non ci hanno portato in treno, ma con la carrozza di Madame Maxime
ohhhhh finalmente è reso chiaro dove erano!! xd
forse sono un po tonta ma l'ho capito solo adesso xd

Non mi aspettavo questo intervento di Ginny!
Alla fine per quanto vipera, forse sta riuscendo nella miracolosa impresa di far confessare ad Harry il suo segreto di Harry su Tomxd

Il capitolo non è venuto male come pensi, per un attimo ho sperato che almeno Millicent e Hermione risolvessero e invece continua la sagra degli equivoci e del aver paura di dire le cose xd
è molto dolce da parte di Pansy voler raccogliere tutte le foto dei suoi amici 😍😍😍
Mi dispiace che gli abbia restituito la macchina fotografica però!
Millicent non è riuscita a baciare Hermione, mi sa che dovrà prendere quest'ultima l'iniziativa xd
povero Viktor usato sempre perchè Hermione non può avere quello a cui pensa davvero, prima Ron, ora Pansy xd

si percepisce che in questi capitoli, in questi ultimi perlomeni, tu eri molto in crisi, si percepisce quasi, che, spero no ti offenda, tu..ehm..non sapevi magari come andare avanti, si percepisce forse anche che non avevi ben chiaro in testa cosa farne di queste due eventuali coppie xd
ovviamente posso sbagliare, tutti sbagliamo, ma l'impressione che si ha, o che almeno ho io, è che tu ti sei fatta prendere dall'entusiasmo dell'idea della coppia Ron/Pansy e Hermione/Millicent, ma poi è successo qualcosa..non so se tu forse dopo l'iniziale entusiasmo, ti sia preoccupata eccessivamente di mantenere le coppi IC e rendendoti conto forse che non sono due coppie probabili, sei caduta in crisi e non sei più riuscita a farle funzionare, o se forse passato il momento, ti sei resa conto con sorpresa che non ti piacciono più, ma l'impressione che io ho è che tu non fossi più convinta di farli mettere insieme e il momento tra Hermione e Ron ne è la conferma.

Premetto che non so cosa succederà nel prossimo e probabilmente tutta questa pappardella sarà inutile, ma volevo cmq darti un consiglio, a prescindere, se le hai anche solo pensate, vuol dire che c'è stata una fiamma che ti ha convinto a progettare queste coppie, poi sei andata in crisi, è vero, ma magari hai solo bisogno di ritornare in sintonia con quella fiamma, quello che voglio dirti è che anche se sono improbabili riferendosi al canon, se è solo questo che ti preoccupa, pensa che è una fanfiction e i personaggi non devono per forza essere e avere gli stessi desideri che quelli del canon

Non so bene com'è venuto questo consiglio, ma voleva essere di incoraggiamento, so come ci si sente, quando ci si accorge di non riuscire più a scrivere su qualcosa e quello che ho detto è anche un incoraggiamento per me :D
(Recensione modificata il 17/08/2019 - 08:26 pm)

15/08/19, ore 12:55

Una candela accesa, prima o poi si spegnerà.

È una bella frase, una bella metafora anche!!
Chissà chi è la presenza con Voldemort!
Sarà mica il famoso William??

Oddio non avevo mai letto in nessuna ff del macchinista del treno di Hogwarts 🤣🤣
Oddio chi è che ha preso il posto di Tonks e moody? 😲😲

Non ci posso fare niente! Datti una mossa piuttosto! -
Ultimo fattore: la vicinanza.
Nessuno dei due aveva minimamente calcolato l'imbarazzo insito nella loro posizione: le labbra di Ron sfioravano pericolosamente l'orecchio di Hermione, causando ad entrambi disagio e turbamento.

l'avevo pensato anche io ahhah ma poi ho subito pensato: ma no..sono maliziosa io, loro sono entrambi andati avanti ahha xd

Questa ff è piena di sorprese LOL
Non pensavo davvero che capitasse una situazione del genere, hai forse intenzione di farli mettere insieme?
Sai che non mi dispiacerebbe? Mi dispiace ma per quanto mi sono sforzata non sono riuscita ad appassionarmi ne alla coppia Pansy/Ron, nè a quella Millicent/Hermione xd

Ahhh ecco! Era tutta una messinscena LOL

Ok Voldemort sapeva tutto dal principio..ok xd
(Recensione modificata il 15/08/2019 - 09:35 pm)

14/08/19, ore 22:31

Comunque Pansy ha poco da piagnucolare adesso! LOL
se era sincera da subito con Ron, non si era arrivati a questa situazione xd

Che carini Daphne e Dean 💜💙💜💜💙💜
Tom ed Harry 💜💙💜

Mi piace che Pansy abbia mandato una richiesta silenziosa a Millicent di non parlare e che lei l'abbia colta 💜💙💜

Certo che Ron è proprio stupido 😂😂
Però ammetto che mi è piaciuta la scena con Pansy sul finale!!

Ps anche io voglio le fan art Tom/Harry 😍😍
(Recensione modificata il 15/08/2019 - 10:18 am)

11/08/19, ore 13:31

In quel momento sentì due braccia afferrarlo per la vita e attirarlo ad un petto caldo, poi le labbra di Tom gli lambirono le proprie, lente ed esasperanti.

i loro baci!!! 😍😍😍😍

Sai che l'avevo immaginato che voleva parlargli degli horcux? LOL
cioè ORA l'ho immaginato quando ha menzionato il passato di Voldemort, ma è già da un po che immaginavo che avresti inserito questa parte, era troppo importante, sapevo non avresti resistito LOL
e sono contenta che l'hai fatto!!
Ora spero che i libri ti influenzino anche un po per dare un po più di spazio a Piton, poveraccio xd 😂😂😂

Tom!!! Avevo paura, pensavo anche io che si sarebbe arrabbiato e invece no 😍😍😍
solo che Silente mi ha deluso!! Io pensavo gli avrebbe parlato della visione di Emilia!! Uffa!!!

- Continuo, non vorrei davvero che tu mi considerassi poco originale. Ho come l'impressione che le cose senza fantasia non ti piacciano molto e non vorrei davvero perdere interesse di fronte ai tuoi occhi - ammise.
Dai!!! Luigi mi sta piacendo! Mi sta cominciando a piacere! è dolce..e poi..gli ha preso la mano dicendogli queste parole 😍😍

Rufus Scrimgeour è morto????? :O :O :O
a proposito quand'è che scoprono l'omicidio di Nott? ahha

incredibile!!! Ad ogni capitolo questa ff diventa sempre più interessante!!
Ora pure la biblioteca dipinta nel ritratto che a Harry sembra di averla già vista o di esserci già stato!
Ora Harry che trova più bello Draco!! :O

Oddio nooooo. Che delusione!!! Altair ed Edwin che complottano ai danni di Harry 😭😭😭😭😭😭
e pensare che mi piacevano, anzi Edwin mi stava cominciando a piacere. 😭😭
poi magari non è come si fa pensare ma non mi sono piaciute le parole di "Turchina"

Sono rimasta scioccata di scoprire che il libro che legge Edwin è reale LOL
ho come l'impressione che tra un po scopriremo anche di che libro si tratta LOL
Nel frattempo concentriamoci sul scoprire il libro di Draco LOL
(Recensione modificata il 11/08/2019 - 05:42 pm)

11/08/19, ore 12:44

Harry e Tom che si smaterializzano abbracciati labbra contro labbra 😍😍
mi ha incuriosito Silente sul finale! Solo che io speravo fosse il fratello di Tom ahha e invece a quanto pare mi sa che era Emilia LOL
scusami se non commento gli altri, ma davvero per Hermione provo un'insofferenza che non sono in grado neanche di esprimere xd e la cosa di Millicent se mi poteva intrigare all'inizio, ora proprio non mi interessa più 😂😂
e la cosa di Pansy idem 😂
più che altro sia Pansy che Millicent mi ricordano qualcuno con cui non mi parlo più e quindi forse è anche per questo che non riescono a piacermi del tutto LOL e invece Hermione mi sembra una cretina snob ed arrogante LOL almeno in questa ff, nei libri non posso dire niente xd anche se ha avuto parecchie scivolate anche li! :))

Cmq sono contentissima dell'arrivo di Nix!! Infatti l'ho pensato ieri, ma non mi immaginavo che sarebbe arrivato nella vacanza di Tom ed Harry!
Davvero bellissimo il momento di tutti e tre 💜💙💜
secondo me alla fine Tom imparerà a voler bene al nexus!!
Mi piace questa cosa che Nix può sentire il desiderio di Harry e quindi sentendolo al sicuro, lo lascia solo con Tom, che amore 😍
(Recensione modificata il 11/08/2019 - 12:47 pm)

11/08/19, ore 03:49

Sono incavolatissima per il taglio della lemon Harry x Tom 😑😑😑😑
Anche perché ho visto che nello spin off non c'è!!!! 😑😑😑😑😓😓😓😓😓😓😓😓😓😓😓😓
Vabbè la speranza che alla fine tu l'abbia inserita qui almeno come ricordo c'è...xd
Vedremo

Che carino Tom che lo chiama gattino 😍😍😍😍
Io se ero in Tom mi sarei arrabbiata anch'io ma per altri motivi!!
Dopo tutto quello che è successo nel secondo anno, gli va a regalare un altro diario!! 🤣🤣🤣

Fred! Sei di fronte ad un ospite! -
George sbuffò: - Mamma, ci stavamo solo divertendo! E comunque sono IO Fred! Perchè dai sempre la colpa a me? -
- Perchè allora indossi il maglione che ho dato a Fred? -

No vabbè! Li amo e li adoro e li venero 🤣🤣🤣 😍😍😍
Dovevi parlare più spesso di loro 😭😭😭

Zacharias che dice a Ginny che la tiene d'occhio
Ma dove siamo arrivati... 🤦‍♀️🤦‍♀️😂😂😂

Povero Neville. Niente ship.
Io cmq shippavo Seamus e Dean 😭😭

Alla menzione dell'ologramma di Sirius, sono venute le lacrime agli occhi pure a me 😭😭😭

No vabbè! Sconvolta dalla profezia di Emilia
😅😅
Cosa succederà al ritorno delle vacanze??
Ho paura!! È chiaro che c'entra Tom!!!
Avranno scoperto dell'omicidio a Nott?? Aiuto!

E la scena finale??? Si tratta di vite passate ??
Tom è stato in una vita passata il fratello di Harry??
E hanno avuto una relazione??? Oddio! 😱😱
Oppure per fratello intendeva amico??

Mamma mia ma ti rendi conto!! Mancano appena 11 capitoli e io non posso rinunciare troppo presto a questa ff 😱😱😱
Meno male che almeno avrò ancora 11 capitoli per avere la speranza di leggere la risoluzione del mistero!!

Aiutoooooo!!

Ps spero che apprezzi che continuo a recensire nonostante tutto perché credimi dopo certi colpi di scena è difficile mettersi li a recensire 😂😂 nel senso che uno è così provato che tutto vorrebbe tranne che mettersi li a scrivere lol
(Recensione modificata il 11/08/2019 - 04:45 am)

10/08/19, ore 16:23

Era questo il potere sconosciuto al se stesso adulto?
L’amore?
Era questo quindi?
Era questa la felicità dell’amore corrisposto?

Bei pensieri!! 😍😍😍

Tutto questo mi ricorda una citazione del libro "Per sempre" di Susanna Tamaro.
"Era questo l'amore? Questo sentirsi così leggeri e pesanti allo stesso tempo"?

Bellissimi Harry e Tom a Parigi!!

Era stato un pomeriggio denso, tra regali e scherzi si era sancito il benvenuto a Pansy, persino i gemelli avevano smesso di guardarla male – solo quando Pansy aveva riso ad uno dei loro scherzi a Smith –
Divertente dai! LOL

Bello il momento in cui Pansy scatta una foto a Ron con la macchina fotografica che gli ha regalato!!

- Harry… senza di te io non sono niente -
 Perciò tienimi con te.
Sempre.

Mi sciolgo!! 😍😍

mi dispiace ma non riesco a capire chi sia nella parte finale, potrebbe essere Tom che parla con sè stesso o Voldemort o la voce della sua coscienza LOL
a proposito, mi pare di aver letto che stavano per riferire una cosa importante a Voldemort e poi non se n'è saputo più niente LOL

Non è vero che nessuno legge le recensioni o le note!! Io le leggo!! LOL xd
anche se non tutte!!! LOL perchè sono davvero tante, ora per esempio dopo quasi 50 capitoli, ci ho proprio rinunciato, che non sto neanche bene sti giorni, ma alcune risposte cerco di leggerle, non tutte perchè sono troppe e le note cerco sempre di leggerle ^^ penso che anche altri abbiano fatto così ^^ poi ci sarà sempre qualcuno che magari salta qualcosa, se c'ero ti potevo consigliare ai tempi di inserire le note per cose davvero importanti, inerenti al capitolo, se no magari qualcuno pensa che sono sempre riferiti a cose esterne e magari le salta..(pensiero mio magari sbagliato, ma se lo pensi magari avrai notato che qualcuno le saltava e cerco di dare una spiegazione ) credimi a volte è davvero dura, anche perchè rispondendo direttamente nel capitolo e non nelle recensioni, uno non ce la fa a non dare nemmeno una sbirciata vedendole comunque come parte del capitolo e considerata la mole delle parole a ogni capitolo, tipo si becca qui un capitolo di 8000 parole e un po stordito lo è , e quindi magari senza cattiveria tralascia le parti che proprio non riguardano la ff , questo per la propria sanità mentale ahha ^^ lo so, dico cose senza senso, ma è che oggi sono a pezzi, ieri mi sono letta 22 capitoli di seguito e come al solito non sto mai male il giorno stesso ma accuso tutto il giorno dopo, ahha xd nausea, mal di testa, debolezza xd

vabbè spero di non aver fatto danni ancora maggiori con le mie teorie e sproloqui, non era per far sentire in colpa eh!! adoro la tua storia LOL e a volte dovrei farmi gli affari miei ahha
ciauuuu :))
(Recensione modificata il 10/08/2019 - 07:59 pm)