The Theatre
di Lylasly

22/03/11, ore 01:04

Prima di fare la recensione mi sono riletta quasi tutto il raccondo e non ti nascondo che in alcuni punti mi sono venute le lacrime agli occhi per le risate, sincermente non mi ricordavo più fosse così divertente. Forse ne stò seguendo troppi.
Immagino che ci stiamo avvicinando al grande momento e sono proprio curiosa di vedere cosa succederà nella seconda visita a casa Malfoy.
Aspetterò con ansia l'evolversi della storia, Ciao.... Stefania.

21/03/11, ore 23:40

Oddio che capitoloo!!! che suspance!!! Sono stata per tutta la seconda metà  del capitolo con le mani sulla bocca e una faccia tra l'emozionato e il terrorizzato che ha fatto sbellicare la mia coinquilina! Giuro che sono stata tutta la settimana a controllare se PER CASO avessi aggiornato prima! Ogni settimana non vedo l'ora che arrivi il lunedì!
Wow che cambiamento nei pensieri di Malfoy!!! Finalmente riesce ad ammettere a se stesso di essere attratto dalla cara Hermy... tutto grazie a qualche bicchiere! questo capitolo mi ha fatto impazzire, anche se ucciderei Ron e Harry! Ron per quanto è scemo e Harry per quanto poco è d'aiuto!

21/03/11, ore 21:23

be ginny è a dir poco geniale! Finalmente qualcuno ha avuto il coraggio di affrontare senza paura la caposcuola più severa della scuola. Il comportamento ribelle e giocoso della Weasley ha dato alla fiction quel pizzico di pepe in più. Harry forse è un pò troppo indifferente riguardo ai problemi dell'amico ma rende tutto più divertente, che dire continua così che è la storia si fa sempre più interessante ^^ un bacio

21/03/11, ore 20:54

Continuo a ripeterlo, è una ff meravigliosa!
Non è finta adulazione, non mi piace mentire ad un autore, in parte(una parte molto piccola) lo sono anche io e i facili complimenti non mi piacciono, così (e questo spiega il perchè di tanto in tanto non recensisca i tuoi capitoli) quando posso fare un'attenta analisi o quando credo di aver trovato qualcosa di favoloso lo recensisco, ma dobbiamo dire che il più delle volte le maledette recensioni rapide mi fregano perchè si cancella il nick e devo riscriverla.
Ma basta con queste storie sciocche, giuro non lo faccio per avere più punti ma solo perchè sono una chiacchierona naturale. Stimo molto il modo in cui scrivi, mi piace molto questa Dramione, ogni capitolo che leggo sono divisa fra il desiderio di vedere quei due concludere con un bacio e la paura che se si baciassero la ff perderebbe il suo smalto. Questa è la grandezza di una storia. Confondere, affascinare,spiazzare. Oggi però ho capito, la tua storia non mi annoierebbe nemmeno se finalmente ci fosse il "maledetto" bacio.
La tua Hermione è meravigliosa, sempre così rigida ma di buon cuore e sempre così disponibile, ecco il termine esatto e poi...mmm...sbaglio o vuole cambiare Malfoy per farlo avvicinare al suo ideale d'uomo.
Draco invece è sfontato in questo capitolo, sembra veramente ubriaco.
I tuoi personaggi nella loro "normalità" sono così giusti.
Aspetto con ansia, fra quanto tempo ci sarà il prossimo aggiornamento? Mi mancano, ma se non sabglio tu aggiorni ogni lunedì.

21/03/11, ore 19:53

Devo farti davvero i complimenti: sei molto abile a descrivere le emozioni, rendi la scena talmente vivida agli occhi di chi legge da sembrare di esserci capitato dentro.
E' bello leggere una ff dove i due protagonisti non si gettito subito uno tra le braccia dell'altro e la lentezza con cui stai trasformando mano mano i loro sentimenti dimostra che hai una padronanza incredibile della tua fantasia.
Ancora complimenti, un bacio, Angye

21/03/11, ore 19:37

Oh, questo capitolo l'ho adorato!
Cioè, finalmente ho visto Draco davvero in difficoltà, quasi arrendevole nei confronti di quelle che sono le sensazioni che prova per Hermione. Mi è piaciuto, come sempre, il modo in cui hai portato a galla le sue sensazioni, i suoi pensieri, ecc... credo che farlo con lui sia molto più difficile di quanto già nonsia farlo con Hermione.
Ho adorato Ginny, perché è proprio grazie a lei se ho potuto vederli così vicini. E sono anche curiosissima di vedere come la sua sfida con Blaise sia andata a finire. Qualcosa mi dice che, in ogni caso questi due finiranno insieme, come anche, e sopratutto, Draco e Hermione.
Magari se Zabini e Ginny si apparano poi i nostri due, tuoi cioè, protagonisti non si sentiranno più tanto anormali nel provare quello che provano. Speranza idiota. -.-
Vabbp, io aspettò Lunedì prossimo con ansia, sperando che succeda un miracolo e tu pubblichi prima. Hahahah!

21/03/11, ore 19:02

Bellissimo capitolo, mi sono sentita sensibilmente affine al personaggio di Ginny che senza tanti giri di parole ha affrontato la sua amica e l'ha convinta a mettersi in discussione...le cose stanno cambiando ed anche Hermione deve farsene una ragione.
Draco, aiutato dal bicchierozzo,ha fatto un po' piu' chiarezza nel caos del suo cervello ma non si puo' proprio dire che ci sono stati passi avanti molto significativi, mi chiedo quando finalmente si decida ad agire e metta in pratica le fantasie. Ero convinta che sarebbe stata Hermione a fare la prima mossa verso Draco invece mi ero sbagliata, pare che sia lui quello piu' avanti nell'esame interiore...aspettiamo e leggiamo!!! A presto kiss
Laura.

21/03/11, ore 18:23

Complimenti! La tua Fanfic è ben scritta e la storia è( finalmente) originale e diversa dalle altre!
Come sempre, mi hai lasciato letteralmente con il fiato sospeso fino alla fine.
Vorrei tanto non dover aspettare un'altra settimana per sapere come si evolverà la storia, ma capisco i tuoi tempi e quindi attendo con ansia il prossimo capitolo.
Mi raccomando continua così perchè sei davvero brava come poche!
xoxo ;D

21/03/11, ore 18:04

Orsù, signore, sgnori, Gabibbo e Teletubbies, un bell'applauso per Ginny *W* A lei l'Oscar per la migliore spiattellatrice di verità scomode, strappato a morsi e graffi dalle mani di Luna Lovegood, che lo deteneva ormai da tempo immemore XD
Ahahah! sono impazzita!
comunque, direi che si può intuire il mio apperzzamento per la scena tra le due grifondoro, e, ti dirò, anche Harry, Ron e Colin mi sono piaciuti un sacco. Povero Harry, già in Pozioni è sfigato, ci si mette anche Ron a rovinargli il compito... Io l'avrei cruciato, non c'è migliore amico che tenga XD Colin si è dimostrato ancora una volta mooolto utile, e questo sprazzo di perspicacia da parte di Ron mi ha provocato una reazione simile a quella di Harry... solo con lo yogurtXD
Io mi sono fissata ma... insomma, Ginny lo sa, da come ha reagito lo sa anche Harry, la Weasley potendo userebbe il manico di scopa come arma impropria sul Bambino Sopravvissuto... COS'è SUCCESSO TRA QUESTI DUE? T_T E centra qualcosa Colin? Oddio sono curiosissimissimissima!
Per quanto riguarda l'ultima parte, con Draco ed Hermione, è semplicemente stupenda! Da parte mia apprezzo molto il modo in cui gestisci lo sviluppo dei personaggio, intendo lo sfruttare il modo più chiaro ed istintivo di pensare di Draco per spiegare, ma soprattutto il MOSTRARE attraverso gesti, parole, anche i semplici silenzi. Credo poi che nel caso di Hermione sia decisamente il modo più efficacie di renderla, e tanto di cappello, perchè, parlando da scrittrice (nel senso che tento XD) non è una cosa facile. Spesso risulta più facile raccontare, finendo poi per fare una pappardella piatta e che non da vita ai personaggi. Davvero, non prenderla come una presa in giro, non lo è, anzi XD
Soprattutto mi piace l'idea che si "sperimentino" a vicenda, c'è qualcosa di intimo e dolce nel fatto che Hermione gli pettini i capelli, e fa sentire che qualcosa si sta lentamente smuovendo in lei, mentre Draco direi che, come hai detto alla fine, è già più avanti, nel senso che si butta un po' di più nelle cose. Mi da l'idea che, come lei abbandona molti dei suoi freni e delle sue pose quando c'è lui, così anche lui diventa meno calcolatore, sebbene sempre strisciante e Malfoyesco XD
Alla prossima. Baci cara.

21/03/11, ore 18:01

ah! bene! non vedo l'ora di leggere dell'incontro a casa Malfoy allora!! ci sarà qualche sorpresa che Hermione non gradirà?! visto che in questo capitolo c'era giusto un accenno al riguardo! se deve tirare avanti questa "farsa" non potrà sottrarsi no?! ok, io sono già partita con le mie supposizioni! mi piace un sacco come Draco affronta la cosa! ormai è partito per la tangente! Hermione in effetti ha ancora qualche difficoltà, ma la storia è bella per questo!
sono curiosa anche sulla coppia ginny/blaise! nei capitoli precedenti pensavo a un ritorno di fiamma con harry! non è che centra qualcosa Colin?! sto divagando ancora! ora la smetto! complmenti ancora! a presto! Regan.

21/03/11, ore 17:48

Credo che non mi stuferò mai di lasciati almeno un piccolo commento a questa fantastica storia.
Confesso che Hermione così saputella da un po' sui nervi, esattamente come faceva al primo anno - prima del troll nei bagni, prima di essere amica di Harry. Così studiosa, così ligia al regolamento scolastico..so cosa vuol dire avere una persona così al fianco (una mia compagna di classe è così), ed è decisamente insopportabile. Perciò capisco benissimo quanto Ginevra (perdonami, ma ho una sorta di repulsione - quasi schifo - verso il soprannome Ginny) possa aver ingoiato il rospo, fino a scoppiare. E' stranissimo che lei accetti, però, di andare nella sala comune di Serpeverde, anche se volendo vedere sempre al primo anno ha fatto la stessa cosa con Harry e Ron, quando trovarono per la prima volta Fuffy.
Ronald, sinceramente, non lo capisco quasi più! Ma alla fine sta facendo esattamente come fece con Lavanda, pur di non essere lui a lasciare la ragazza, aspetta che lei sia esasperata del suo comportamento e che lo lasci. Un modo come un altro per evitare le situazioni spinose, direi. Harry è davvero interessato agli argomenti dell'amico..xD
Sono sempre più convinta, comunque, che Colin sia gay..Ma ovviamente sarai tu a svelarcelo, procedendo con la storia.
Mi dispiace che il personaggio di Draco sia così difficile da gestire, ma comunque ti assicuro che l'hai reso perfettamente, nonostante egli tenda a correre più della trama stessa. Sei stata bravissima, soprattutto in questo capitolo, mi è piaciuta molto la parte riflessiva di Draco. Non vedo l'ora che si scopra del filtro d'amore, anche se sinceramente credo che a passare con Hermione consì tanto tempo, si sarebbe innamorato comunque..anzi, al di la dei sogni (se ho capito bene) Draco sta facendo tutto da solo.
Complimenti, aspetto il prossimo capitolo. A presto!

21/03/11, ore 17:32

Wow, questo capitolo è davvero intrigante! più leggo e più adoro il personaggio di Draco, in particolar modo il suo slancio umoristico e l'assenza di eccessive paranoie mentali da pedante purosangue. in quanto a Hermione, beh, finalmente si nota un primo cambiamento: è bello vederla parlare normalmente con Malfoy, e pettinarlo addirittura!
l'unica cosa che mi lascia qualche dubbio è la mancanza di una concreta presa di posizione da parte di Harry: prima o poi dovrebbe darsi una "svegliata", suggerire all'amico cosa fare, anche se magari il consiglio non è quello giusto...
In ogni caso la tua storia è davvero, davvero bella, e il rapporto dei protagonisti è meraviglosamente descritto*-* non vedo l'ora di leggere il seguito!
a presto!

21/03/11, ore 16:45

Ehilà sono sempre qui,sempre più ansiosa di leggere il prossimo capitolo, stavolta ho percepito la svolta,bicchiere o non bicchiere le cose stanno cambiando esi fanno sempre più interessnti,quasi che l'incantesimo che sta stregando i due protagonisti stia stregando un bel pò anche noi...adoro il modo in cui si stuzzicano,il modo in cui si attraggono a si respingono allo stesso tempo, hai ragione, è sesso a distanza, è passione, è qualcosa di inspieabile e inafferrabile, difficile da decrivere, ma ,se vuoi la mia umile opinione, tu ci riesci perfettamente..can't wait to read the next chapter..kiss

21/03/11, ore 16:39

Amo questo capitolo. Lo amo. Per ora è senza dubbio il mio preferito. Non mi chiedere i motivi, ce ne sono miliardi. Ma lo amo. Iniziando dalla descrizione di Hermione fino alla reazione di Ron, passando per i pensieri di Draco, per arrivare all'incursione nella sala delle Serpi e la pettinatura. Ho adorato ogni parola, ogni frase, ogni virgola (direbbe Draco) Non vedo l'ora che arrivi lunedì, per sapere come si comporteranno al Manor!
:D Bravissima-come sempre!

21/03/11, ore 16:16

Ho riso cinque minuti su questa frase.
é l'inizio perfetto per questo pezzo.
Ma partiamo dall'inizio....

Mi son persa la recensione di qualche capitolo, perché di lunedì e di martedì mi son messa a fare ripetizioni, poi si sono sommate e moltiplicate in modo esponenziale le prove degli spettacoli e il mio sonno ha preso ritmi strani... quindi eccomi qui, oggi che le ripetizioni sono saltate, ad avere avuto improvvisamente il tempo per, finalmente!!, commentarti.
Perchè ho sempre letto tutto, ogni capitolo, ogni lunedì, trovandomi infastidita la domenica pomeriggio del fatto che non fosse già lunedì.

Ma torniamo a noi, alle mille evoluzioni.
La storia sta entrando nel vivo, stiamo salendo verso il climax in una maniera decisamente più intensa e assolutamente adatta.
Dai primi sogni di Draco in poi tutto ha preso un'altra forma.
Da quel morso di Hermione a questa difficile vicinanza tutto ha preso un altro ritmo.

Ma procedo con calma (chiedendo scusa per i troppi ma...) sennò mi perdo.

Finalmente in questo capitolo si sente un po' di più l'essere Grifondoro, anche se ancora sento l'assenza della totalità dei Grifondoro.
Cioè, quando parli dei Serpeverde, anche se parli solo di qualche soggetto, sembra più normale, perché tendenzialmente si immagina che i Serpeverde girino da soli o in piccoli gruppi, che non sopportino particolarmente lo stare tutti assieme, se non da ubriachi.
Mentre se parli di un Grifondoro nella mia personalissima testa di lettrice (quindi magari è una cosa tutta mia...) compaiono automaticamente tutti gli altri Grifondoro, di ogni anno, di ogni tipo. Mentre descrivi Ron che si siede sul tema di Harry io vedo in lontananza altri quattro o cinque ragazzi che parlano, vedo due o tre ragazze che studiano ridacchiando tra di loro, vedo qualcuno che lancia occhiate verso Ron e Harry (perché sono Ron e Harry).
Ora, forse non nello specifico di questo capitolo, perché, appunto, siamo a 10 minuti prima del coprifuoco, ma in generale nella mia personalissima visione ogni volta che si parla di un Grifondoro io vedo anche tutti gli altri attorno. Ed è questo (a furia di leggere e rileggere l'ho capito!!!) di cui sento un po' la mancanza. Del gruppo tutto attorno ai nostri protagonisti.
Ma, per l'appunto, in questo capitolo mi sembra più presente.

Confermo poi che la frase "L'ultima volta che Harry aveva visto Ron con impressa sulla faccia un'espressione simile, erano appena miracolosamente fuggiti dalle diaboliche zampe di Aragog." secondo me è la frase perfetta per aprire il "momento Ron". Forse perché in questo momento della storia Ron mi fa abbastanza arrabbiare (non potrebbe semplicemente decidersi e parlare con Hermione? Ovvio, no! Perché poi non sarebbe Ron!!! Grrrr...) ma mi diverte anche molto. Vedere il suo atteggiamento totalmente ignaro di ciò che gli succede attorno, come ogni normalissimo adolescente, mi fa un po' tenerezza. E la frase iniziale mi rende bendisposta nei suoi confronti.
Adoro la conversazione "a tre" di Harry, Ron e Colin. Mi piace moltissimo come hai deciso di caratterizzare Harry. Non so se sia totalmente IC, perché a tutti gli effetti oltre ai momenti "tragici" di Harry si sa poco nei libri. Ma mi sembra molto lui. Forse me lo aspetterei un po' più preoccupato per Hermione, ma d'altro canto lei sta facendo di tutto per impedirgli di avvicinarsi, quindi questo me lo fa tornare quasi del tutto IC.
La domanda finale, poi, sulla sessualità di Colin, è la ciliegina sulla torta. Sia per Harry che per Ron.
Di Colin mi piace moltissimo il modo in cui si esprime, la semplicità e la schiettezza del suo modo di fare lo rendono, ai miei occhi, il perfetto esempio di Grifondoro. Semplice, diretto, gentile, divertente. Ah, peccato solo che sia gay! Oops, è un pensiero che mi è scivolato tra le dita ancor prima di rendermene conto. Sì, per me Colin è gay, peccato per il genere femminile! XD

Scivolando verso gli scorsi capitoli parlerei giusto un attimo delle due galline. Continuano ad essere perfette. E mi è piaciuto moltissimo l'aggancio che hanno dato a Ginny.

Oh! Ginny!! Sì, mi piace, mi piace, mi piace!
Ginny me la immagino proprio così, che dice improperie a suo fratello, che sbotta con Hermione quando proprio non ne può più, ma che riesce, incredibilmente, a fare anche di peggio/meglio. Trascinarla in una vita reale e non solo di studentessa.
Sono poi molto, molto, mooooolto!!! curiosa dell'esito della partita. Non riesco a dare per scontato che Ginny vinca, perché sei una scrittrice abile. Cioè, se tu fossi meno brava, se fossi una di quelle per cui Hermione oggi sta con Ron e domani, solo perché Draco l'ha maltrattata lo lascia... allora sarei certa della vittoria di Ginny. Ma grazie al cielo sei una scrittrice fantastica, che si comporta correttamente con i personaggi. Quindi non sono sicura che Ginny vinca, ma sono sicura che tra lei e Blaise continuerà. (Sono quasi propensa a credere che perderà, ma che lo farà apposta, in un modo "intelligente", in modo da far venir voglia a Zabini di sfidarla lui stesso....)

Passo un momento ai Serpeverde prima di buttarmi sulla "nostra" coppia. "Dove diavolo sono gli alcolici?", le bacchette che spuntano e l'ambiente sono, ancora una volta, perfetti. (Guarda... l'ultimo luogo di Hogwarts che avrei avuto voglia di visitare prima della tua longfic era proprio quel dormitorio... Ora è quasi al primo posto. -Niente e nessuno mai riusciranno a scavalcare ciò che riguarda Snape... dall'aula di pozioni al suo laboratorio privato....)

E ora.. Eccoci!
Hermione. Hermione si sta sciogliendo, ommioddio! Ma davvero!!!
Credo che il confronto con Ginny (perchè non lo si può definire una litigata) sia stata la chiave di svolta finale. Di certo tutto è iniziato con quell'inattesa e improvvisa vicinanza con Malfoy, che la litigata silenziosa con Ron abbia aiutato, e che l'ultima sessione di prove per lo spettacolo abbia quasi riempito l'otre... ma la goccia che lo ha fatto traboccare è stata, secondo me, proprio questo confronto, perché le ha fatto realizzare che lei sta "aspettando" e non sa nemmeno lei cosa.
Quindi non mi sono stupita del suo No a Malfoy, ma nemmeno mi sono stupita che una volta sciolta la maledizione sia rimasta nella stanza di Malfoy.
Il momento dei capelli, poi, mi ha fatto sciogliere. Sarà che secondo me è una cosa abbastanza intima (cioè... o vai da un parrucchiere o le mani nei capelli te le fai mettere solo da qualcuno di cui ti fidi, e quindi, di riflesso, le metti in testa solo a qualcuno di speciale!)... ma mi ha davvero colpita. La frase finale ("Non era quello che volevi?") è la pienezza dell'IC, secondo me. Perché Hermione è intelligente. E quando si rilassa un attimo riesce anche a smettere di essere la perfetta-so-tutto-io e a non avere pregiudizi (perché per quanto sia disdicevole il comportamente dei Serpeverde nei confronti dei Mezzosangue, lo è altrettanto quello di... ehm... tutti? o quasi! nei confonti dei Serpeverde) compare la splendida adolescente che è.
Draco. Che bello, Draco, in questo capitolo. Più che in tutti gli altri. Qui proprio mi piace. Qui starei ore a guardarlo, a leggere di lui, ad ascoltarlo. A spiarlo da un angolino. Perché anche lui, spinto dalla curiosità, dalla passione e da un qualcosa che definirei "aria pura e non viziata dal dover essere Draco Malfoy, Serpeverde", si lascia andare. Quindi non mi sembra forzato il fatto che si metta a parlare con lei in mezzo alla sua sala comune (tanto tutti sono attenti alla partita!), non mi sembra forzato che la inviti nel suo dormitorio, ma nemmeno il fatto che usi la Imperio su di lei. Non mi sembra forzato il fatto che si lasci mettere le mani nei capelli, e nemmeno che la desideri e che si trattenga.
Alla fine sono rimasta con il fiato in sospeso. Perché sapevo, mannaggia!, che era troppo presto per un bacio, ma per un attimo l'ho voluto e temuto allo stesso tempo. Perché se ci fosse stato sarei esplosa... ma d'altra parte sarei rimasta delusa. Non sarebbe stato giusto.

Oooh, sono confusa. Queste reazioni così vere dei tuoi personaggi mi confondono. Ne ho trovate poche di scrittrici che riescono a fare agire i personaggi in maniera coerente.
Per quanto riguarda la cripticità, quindi, io non la percepisco. Cioè, è giusto che siano criptici, è giusto che siano i piccoli dettagli a farci capire cosa sta succedendo, altrimenti si perderebbe quella sensazione di realtà di cui tutta la tua storia è permeata.

... e adesso... ecco, di nuovo, aspetto lunedì prossimo!