The Theatre
di Lylasly

16/02/11, ore 20:44

mamma mia come mi sn appassionata a questa storia!anche se il ritmo è lento la cosa non pesa affatto sulla lettura, è come leggere un bel romanzo molto avvincente e ben orchestrato!sono totalmente rapita!

16/02/11, ore 18:37

storia stupenda!!!! spero la continuerai presto!
andy blackshoot

16/02/11, ore 16:52

O.O Mi hai fatto diventare Colin gay??? Mhh... ci starebbe anche! xD
Millicent che fugge via dalla Sala Grande mi ha fatto m-o-r-i-r-e! ahahah se ci ripenso torno a rotolare per terra ahahaha!
Sono contenta che Draco e Hermione facciano questi GRANDI passi avanti... non si sono ricattati, tirati incantesimi o finiti rotolanti nel corridoio... beh, stanno veramente migliorando! ;P
Un bacione!
Silvia

16/02/11, ore 11:07

Ciao !! è la prima volta che lascio un commento xD !!! la storia mi piace davvero tanto !!! Non vedo l'ora che tu metta il nuovo capitolo =) !!!

15/02/11, ore 20:27

Ho letteralmente adorato il ricordo degli altri sogni: Lucius e le donzelle che inseguono Draco. Davvero mi hai fatto ridere ;D Mi è piaciuto un sacco il comportamento dei Serpeverde a colazione: Draco&ilCaffè, Theo&Daphne, Blaise&Pansy. E Goyle&Millicent u.u Comunque sì, Draco e Hermione stanno diventando quasi civili. E sottolineo il quasi. Beh, aspetto il prossimo capitolo- e il prossimo scoop di Eyes!
Un bacione, Ray08

15/02/11, ore 17:29

Il mio io interiore é appagato da questo bel capitolo: mi sta piacendo il tuo modo di soffermarti anche sulle figure di Pansy e Blaise insieme; spesso gli Slytherin sono accennati come figure di sfondo, oppure sono talmente tanto chiacchierati da divenire non figure umane, ma figure mitologiche che perdono la loro identità. Mi piace come siano visti insieme: sono uno, ma anche due.
E poi la tua inquadratura è passata ad evidenziare i rapporti intrecciati da Blaise, Draco, Pansy e Theodore: Pansy, per quanto ami la loro compagnia (e davvero gli uomini sono la compagnia migliore), d'altra parte dimostra la tipica sensibilità che le fa comprendere Daphne, la sua irritabilità, il suo profondo disturbo nei contronti di Theo; lui, poi, si dimostra essere uno dei personaggi più comici di questa storia: é il tipico maschio che spera nel ruolo di poche paroline e tanti sguardi dolci perché la favola inizi. Però, se da una parte sembra tutto puro interesse, utilità, d'altra parte si vede l'inizio di una fragilità, di un impaccio di Theodore. Che lo rende ancora più dolce. (Il mio lato materno si scatena selvaggio!)
Amo Colin. AmoColinamoColinamoColin: sapevo che c'era qualcosa sotto! E per ora mi fermo qua.
Mi é piaciuta anche l'ultima inquadratura: le mani sbiancate di Hermione, le parole che si scontrano con i pensieri, le gambe che affiorano come ombre, ma soprattutto la tensione, il disagio di entrambi. Quasi si respirava l'aria di quell'aula, di quel copione stropicciato. E della fine di un rapporto ormani consumato, anzi, neppure esistito.

15/02/11, ore 17:23

Ho da poco scoperto la tua storia e mi hai conquistata. Mi piace molto il tuo draco, così superbo, così innamorato di se e dei divertimenti, così purosangue. Mi piace anche che stai costruendo tutta una storia solida prima di farli avvicinare. Devo dire che tutti i personaggi mi hanno affascinata. Tutti con delle peculiarità personali e precise. Hai messo molti indizi e sono convinta che hai un sacco di idee.... Non a caso Colin è omosessuale, Ginny è così arguta (e poco riluttante all'idea di Draco e Hermione assieme), Nott brancola nel buio per conquistare Daphne (che secondo me non è indifferente a Nott, ma non vuole fare parte della grande cerchia di conquiste), Blaise e Pansy....Blaise e Pansy...io penso che luisi conscio di essere innamorato e lei non ancora. Ma cosa nasconde il livido di Blaise? Anche Nott ha bevuto la pozione di Ginny? Devo pensare ad un antagonismo tra i due amici? Le domande che ho sono infinite a partire da Ron ad arrivare a Harry-Ginny -Terry, ma te le evito per non estenuarti :P
Ti faccio i miei più vivi complimenti.
Nicoletta

15/02/11, ore 10:03

Il rapporto che ha Draco con il sogno (in pratica con l'Hermione del sogno) è descritto bene, è sentito, mi piace!!! e mi piace anche come si conclude la scena finale in cui Lui capisce il segreto di Lei e intanto mantiene nella sua mente sprazzi dell'"orrorifico sogno malefico"!!! si si si mi ispira proprio il modo in cui va avanti. Vorrei capire qualcosa in più sul comportamento di Daphne e sul rapporto che lega Pansy a Blaise ma confido che farai luce più avanti..

14/02/11, ore 22:07

Bel capitolo... e' uno spasso vedere il nostro Dracuccio in difficolta', se lo merita proprio di rodersi un po' il fegato con le sue pippe mentali sulla Sanguesporco. Spero che Hermione gliela faccia sudare taaanto!!! Devo anche dirti che mi e' piaciuta l'idea di un Colin Cannon come dire "diverso"...non avrei mai pensato. Continua cosi'
Laura

14/02/11, ore 21:16

Davvero un bellissimo capitolo anche questo !!! :D Scrivi davvero molto bene !!:D La perte che mi è piaciuta di più è stata l'ultima !! Anche se trovo che forse Draco sia stato un po' troppo duro ( anche se in realtà è proprio parte del suo carattere XD) con Hermione :) Non vedo l'ora di vedere cosa succederà prossimamente !! Al prossimo capitolo !! Ancora tantissimi complimenti!!

14/02/11, ore 18:35

oh,finalmente una bella storia,soprattutto ben scritta!hai un bel lessico e un periodare abbastanza complesso ke rendono la lettura per niente banale!!!divertentissimo il primo capitolo con i malfoy senior che costringono draco a trovarsi una pollastra da impalmare!!!sn mooolto curiosa, i miei complimenti!!!

14/02/11, ore 18:18

Ciao! Ah, non preoccuparti, non è il romanticismo che mi aspettavo da questa fiction oggi,non così presto. In caso contrario mi avresti a dir poco scioccata^^ Un po' di buona e sana lettura ci voleva, sai com'è, la prospettiva dell'unico libro che sarò autorizzata a leggere da qui a un mese non è proprio allettante: I Viceré ti dice qualcosa?!^^ A parte questo, la reazione di Draco è esattamente quella che mi immaginavo, anche se devo rimarcare il concetto: è un misogino, bastardo, maschilista, vanesio! e chi più ne ha più ne metta! Credo che la tua sia la prima dramione che leggo dove Malfoy è veramente odioso^^ e Hermione non ha idea dei quanto i suoi guai si stiano moltiplicando. Colin mi risultava sospetto soprattutto per il suo abbinamento costante alla macchina fotografica e la presenza di un giornale scandalistico tra le mura di Hogwarts. Pensavo potesse essere al soldo di Terry, che comunque deve per forza avere occhi e orecchie in ogni dormitorio. Ginny mette la pulce nell'orecchio, ma mi sembra fin troppo diretto come suggerimento. Insomma, tutte le caratteristiche che ha elencato dovrebbero far suonare il campanello d'allarme però... non lo so. Io tendo a vedere complicazioni dove magari non ce ne sono, però il fatto che la Weasley dica "Nn è leale, lo sai", mi da da pensare. E poi mio padre mi ha messo in testa una cosa, e cioè che a volte i ragazzi che si comportanto come se fossero dell'altra sponda, senza però mai dichiararlo o dimostrarlo apertamente, in realtà sono solo molto furbi^^ Ne consegue ovviamente che siamo noi ragazze le salame che si lasciano abbindolare dal tipo sensibile, al quale "la diamo subito"... perle di saggezza di padre a parte, aspetto prima di tirare delle conclusioni sul suo conto. Che poi la comprensione e la sensibilità siano doti tutte naturali non lo metto in dubbio, magari è solo più sveglio di altri e sa come usarle. In contrapposizione con Malfoy, che la sensibilità non sa nemmeno dove stia di casa!^^
Passando ad altro, ti ho gia detto che adoro la tua Pansy e che sono affezionata a Blaise, ma dopo questo capitolo mi sento di dire che sono i miei personaggi preferiti di questa storia. Fanno tanto il Gatto e la Volpe^^ E poi per il rapporto che hanno mi ricordano da matti me e un mio amico, ed anche come caratteri^^
Sorvolando sul caso di Theo, per il quale temo non ci sia nulla da dire(è messo talmente male, considerando anche l'amico biondastro che si ritrova come consigliere, che la situazione di commenta da sola^^). Infine, Draco è un vero st****o! Ma che gliene frega a lui se Hermione è vergine?! Immagino che questa scoperta, sommata agli strascichi del sogno, lo scombussolerà ancora di più^^ Spero che si ubriachi fino a vomitare l'anima!
Ti rendi conto?! Sei riuscita a farmi ri-odiare Draco Malfoy, come mamma Row comanda! GRAZIE! VEDO LA LUCE!
Ehm, scusa lo sclero, ma dopo tanti Malfoy in versione eroe nero ero andata in over dose. Resta il fatto che, comunque lo si prenda, ha un certo fascino questo ragazzo^^
Noticina di servizio: com'è che tu becchi sempre delle canzoni che mi piacciono coi titoli? Rock your soul non è molto conosciuta, però è bellissima. A scuola di musica la facciamo col coro di musica moderna, e pur essendo dolcissima, cantarla da una carica pazzesca^^
Ok, chiudo, al prossimo aggiornamento.
Baci.
(Recensione modificata il 14/02/2011 - 06:27 pm)

14/02/11, ore 17:30

questo è, per ora, il mio capitolo preferito!!!!!!!! davvero, la cosa che mi piace di più è come presti attenzione anche ai personaggi minori come teo e daphne o cali e lavanda...
poi è divertente il fatto che Drago abbia scoperto che hermione è vergine non so c'è un qualcosa di intrigante...
sei proprio brava!:D

14/02/11, ore 17:25

Oh, che bello, l'insana presenza di Ronald non c'è *_* Che gaudio capitolo * squillano le trombe, olle olè*

Capitolo di transizione con buon auspicio finale, adoro i Serpeverde che fanno colazione e guardano accigliati il bel Malfoy che sparpaglia brodaglia dal forse sapore di caffè * ditemi quello che volete ma sono convinta che siamo gli unici capaci di fare la suddetta bevanda in maniera decente al mondo *

Devo dire che ho sogghignato parecchio, specialmente nella parte finale il cui lo uhm…S….o per eccellenza lancia l'occhiata alle gambe della bella Griffondoro.
Su su, i sogni devono essere ancora più sconvolgenti, adoro vedere il biondino in crisi mistica, e speriamo che quella zecca di Ron venga mollato a breve così da rendere più libera Hermione, anche di affatturare in maniera più molesta il suo ricattatore, Un Victor Krum che giunga e porti scompiglio non si potrebbe avere?
Adoro i casini *W*

Complimenti per il capitolo, a lunedì darling

14/02/11, ore 17:09

Oooh, fantastico, come sempre! (:
E cavolo, come fanno Lavanda e Calì a non capire che Colin è gay?!? xD (magari ho frainteso anche io, che figuraccia..ahahahaha!)
I sogni di Draco mi sconvolgono sempre di più, e sinceramente è incredibile come lui cerchi di rifiutare la realtà..
E per fortuna in questo capitolo niente litigi veri e propri xD anche se dio, Malfoy dev'essere rimasto sconvolto dalla scoperta su Hermione e Ronald..lo sarei rimasta anch'io! xD
Ancora complimenti, al prossimo capitolo; bacioni! (: