The Theatre
di Lylasly

10/11/10, ore 10:40

Ehilà! Anche se i due non hanno ancora avuto un contatto, la storia comincia a piacermi molto... come hai detto tu sei andata forte con i dettagli, e soprattutto con le comparse e il contorno della storia, mi piace il contesto che hai tracciato, fa molto adolescente! E soprattutto, credo che una Dramione descritta senza un bel contesto non sia questo granché... a volte è anche meglio dilungarsi in altre cose!
Bello il rapporto Ron/hermione, cioè, sono interessanti insieme... e da testarda fan dramione non ho notato niente tra di loro che mi desse fastidio! Spero si lascino mooolto presto x°D e naturalmente di vedere la coppia muovere i primi passi! Spero aggiornerai il 14, brava come sempre!

10/11/10, ore 01:12

Capitolo interessante, ma per spiegarmi meglio andiamo con ordine:
Nella prima parte, quella dedicata alla vita scolastica dei Grifonodoro, la Granger m’è parsa sotto attacco su più fronti, e non solo da parte di quella che potrebbe essere definita una coppia di serene gaudenti che pensano solo a divertirsi, ma anche di Ginny (a proposito, interessante il suo ruolo in questo particolare scenario che la vede essere stata sia pur per poco compagna di Harry) che proprio non condivida la sua posizione troppo seriosa sulla vita scolastica (ed anzi sembra davvero curiosa di sapere particolari piuttosto privati della relazione che la lega al fratello), quanto a Ron, purtroppo a parte il comportamento non proprio da gentiluomo durante il dialogo (trasformatosi presto in un soliloquio) con Hermione, credo che stavolta abbia ragione, non si può vivere solo di studio e turni di guardia, ci deve essere spazio anche per dei diversivi, con buona pace della sua fidanzata, la quale però ha deciso di farsi domande e darsi delle risposte, incurante sostanzialmente delle sue opinioni al riguardo (mi sembra ben scritta la parte in cui lo blandisce dicendo che non può rischiare di essere espulso per la partecipazione ad una festa, per poi dirgli che in futuro sarà contento della scelta fatta). A proposito di Eyes, credo che una particolare menzione la dovrebbe avere l’idea di inserire un giornale interno alla scuola, che funga da catalizzatore e centro dell’attenzione del cicaleccio (in effetti credo che le classifiche attirino molto l’attenzione del potenziale lettore, incuriosito dalla presenza di tali indici di gradimento, e con la paura e/o la speranza di vedersi inserito/a in una di esse) presente nel castello (fenomeno che non deve essere affatto trascurabile, data la coabitazione in un ambiente piuttosto ristretto come può appunto essere un collegio).
Riguardo alla seconda parte del capitolo (a proposito, non male davvero la scelta della frase di Ortega y Gasset), viene da pensare che se la Sparta Grifondoro piange, l’Atene Serpeverde si trova una situazione anch’essa difficile, anche se per motivi che possono apparire diversi, se nella casa rosso- oro i problemi (specialmente di un’appartenente a quella casa in particolare) sono quelli di pensare ad altro che non allo studio, in quella verde- argento sembrano fare i conti con la necessità di un diverso approccio verso l’esistenza, di cominciare ad abbandonare i trastulli della giovinezza per cominciare a pensare a qualcosa di più serio, data l’approssimarsi dell’ingresso nell’età adulta;in effetti al momento vedere come coppia sposata Daphne e Theo sembrerebbe pura astrazione, dato che i due sono legati per patti familiari, nella migliore (si fa per dire) tradizione dei matrimoni combinati (ed in effetti mi sembra che Nott sia poco incline ad entrare nelle simpatie della sua prossima consorte); quanto a Draco, ovviamente non riesce a dar peso alle schermaglie che lo circondano, intento a pensare alla sua promessa fatta e a come mantenerla, va detto che seppure con un’apparenza di sberleffo, i suoi compagni sembrano davvero cercare di aiutarlo in questo particolare frangente della tua esistenza.
Per farla breve: anche questo capitolo non m’è dispiaciuto affatto.
PS. Per quel che riguarda la mail, prenditi pure tutto il tempo che occorre, anzi ti ringrazio infinitamente per voler rispondere allo sproloquio inviato.

09/11/10, ore 20:25

Divertentissimo la parte de risveglio delle serpi ahahahaha... E così Ron ed Hermione stanno insieme. Mmhh
però uffa certo che Hermione è un po' noiosa quando fa così, fin troppo ligia alle regole. Spero che cambierò idea hihihi, Vado subito a leggere il prossimo chap.
Kiss

09/11/10, ore 20:02

Bene, che posso dire. E' un piacere rivederti di nuovo all'opera e ho subito notato il cambiamento di stile.
Il primo capitolo è molto divertente (dal mio punto di vista, non certo da quello di Draco).
Mi è piaciuto molto quando lui ha pensato alla vita facile del gatto.. io ne ho due.. due tesori femmina (scusa, meglio non divagare).
In effetti mi sono chiesta se avrei trovato punti in comune con vampiries (che personalmente adoro), ma è evidente che non sarà così, dato l'avviso. Sono sicura che questa fic già ti frullava in mente, mentre scrivevi i capitoli dell'altra ( per lo meno a me succede così).
Povero Draco, però, doversi  cercare una moglie a 17 anni!!! E chissà che succederà ad Howgarts. Quindi siccome sono curiosa, vado subito a leggere il prossimo chap.Baciotti!!!

09/11/10, ore 19:01

Oddei, hai creato una serie di mostri XD Lavanda e Calì in primis, direi che la tua descrizione ci azzecca perfettamente con la stessa impressione che ho avuto io di loro, Ron credo che farebbe meglio a ribellarsi (spero che vada lo stesso al festino, dopotutto Hermione la fa troppo tragica) e appunto, Hermione che ha la luna storta e non può sentir nominare niente senza arrabbiarsi. Comunque sia, mi va bene che ci siano questi particolari, non può sempre essere tutto buonista e irreale ^^''
Tanto di cappello, comunque, per la coppia DracoxHermione, che ancora non sono entrati in contatto, ed è proprio per questo che mi complimento. Con loro si tende sempre a velocizzare le cose e a saltare passaggi... mi pare di capire che stai andando lentamente, oppure vuoi preparare il terreno per un loro incontro a sorpresa? Che al festino succederà qualcosa, sempre che qualcuno convinca Hermione ad andarci? Davvero non ho ipotesi, come al solito mi limito a leggere e ad aspettare... capitolo scritto benissimo, hai uno stile che stupendo è dir poco. Baci

09/11/10, ore 18:17

Bella storia, mi é piaciuta molto :) a me le Dramioni non piacciono, ma la tua sí.. é proprio bella e strana ma strana in senso buono, perché tutti di solito partono da una scena osé e tu invece parti diversamente, brava, bravissima ;)

09/11/10, ore 17:38

Oddio, Ron e Hermione esilaranti, non mi piacciono affatto come coppia, ma godo nel vedere che già ci sono problemi tra di loro XDD A quanto pare manca passione, a detta di Ginny, e in questo ci vedo maliziosamente il probabile arrivo di Draco, che io immagino passionale ù__ù Non riesco ancora a capire come Draco e Hermione potranno avere un contatto, probabilmente mi stupirai con qualche trovata, ma per adesso mi sembra molto difficile che interagiscano in qualche modo! Questa mi sembra una fic un po' diversa.... non di quelle in cui Draco e Hermione si mettono a bisticciare per i corridoi e s'innamorano, per intenderci XD Anzi, mi sembra che tu voglia essere molto realistica... come lo dimostra il fatto che per i due è come se l'altro non esistesse, a parte la frase di Hermione in questo capitolo, in cui si nota il grande disprezzo per il modo di fare di Draco con le ragazze, ma ecco, a parte questo dettaglio non si nota nient'altro che possa alimentare le nostre speranze... sono curiosa di sapere come la pensa invece lui di lei, se lo renderai razzista oppure un pò più bendisposto, se si lascerà fregare dall'aspetto fisico di lei oppure se sarà un pò più lenta come cosa... bè, ho scritto un poema, spero tanto in un aggiornamento tempestivo, io sono qui ad attendere XD Bravissima come sempre...

09/11/10, ore 16:24

Eccomi a commentare anche qui :D Bell'idea, per questa Fic, mi piace!
Alcuni personaggi sono un pò... boh, strani! xD
Ad esempio, non capisco la fissazione di Narcissa e Lucius per il matrimonio di Draco... ha 17 anni, miseriaccia!
Oppure il rifiuto totale di Herm della festa.. cioè, non c'ha nemmeno pensato che già rifiutava! O.O
Però la Fic mi piace, mi piace, mi piace!!!
alla prossima,
Silvia

09/11/10, ore 16:23

Bel capitolo... sono ancora più in ansia ma è scritto benissimo, adoro il tuo stile! Hai creato una Hogwarts stupenda e mi piace ogni singolo dettaglio, dalla rivista alle civette, dal fatto che Ronald sia il 'sottomesso' della coppia alle reazioni di Hermione, e i Serpeverde non sono affatto da meno, sghignazzanti ma un vero gruppo unito, tranne Daphne, che deve sopportare Nott xD Spero che nel prossimo cap ci sia una svolta per Draco e Herm... baci

09/11/10, ore 15:32

Wow... se c'è una cosa che adoro di questa storia, è che Hermione sia perfettamente se stessa. E la stessa cosa vale per Ron e Ginny, lei è stata divertentissima con la sua battuta finale! Ron non può credere alle sue orecchie quando Hermione gli dice cose del genere, lui mi sembra abbastanza convinto ad andare alla festa, chissà però se la sfuriata gli ha fatto cambiare idea...
Comunque sia, è interessante che Harry e Ginny siano in rottura, sono molto curiosa di sapere come mai si sono lasciati! E davvero una bella idea il fatto che adesso lei sia popolare per questo...
Per il resto, sono sempre più curiosa della festa... Draco ha gli amici ad aiutarlo, anche se davvero non immagino come possa riuscire a cavarsi fuori da questa situazione! La vedo molto difficile... che si metta seriamente alla ricerca della ragazza che fa per lui?
Ah, e Daphne nemica delle arance è fortissima! ^_^ Complimentissimi, alla prossima!

09/11/10, ore 15:21

Allora, andiamo con calma...
AMO i tuoi dialoghi. Non sono mai banali e mi divertono, sul serio ^^
Hermione e Ron che non si sono ancora spinti oltre la famosa soglia è un vero colpo di scena, non me lo sarei mai aspettato. Nel capitolo scorso sembravano abbastanza uniti, adesso invece capiamo che non sembrano nemmeno una coppia.
Sono morta dal ridere al punto in cui lei sgrida Ron. Ommioddio, è stata così Hermione *__* E Ron che soffoca! Ahah
Il giornale è una bella trovata, certo che Calì e Lavanda le sopporto sempre meno, le hai rese molto galline, diciamo.
In quanto al lato Serpeverde... magnifici tutti quanti *__* Adoro già Daphne e Theodore è il mio nuovo eroe. Anche se di loro hai parlato poco, mi piacciono già enormemente!
Draco è depresso, poverino, speriamo che in 5 giorni riesca a farsi venire un'idea! Spero che c'entri qualcosa Hermione, sono ansiosa di vederli insieme.
Alla prossima *___*

09/11/10, ore 15:03

Penso che tu stia creando una storia davvero molto bella. Quel che mi piace di più è che, nonostante sia una Dramione, non ti sei concentrata solo su di loro. Ci sono così tanti dettagli da perdersi, ma allo stesso tempo il tutto è molto divertente, con personaggi caratterizzati alla perfezione. Ero un pò annoiata dalle Dramione in cui Draco e Herm fin dal primo capitolo andavano in tilt l'uno per l'altra, era come se fosse tutto scontato, invece ci stai tenendo sulle spine ed è una cosa che mi piace moltissimo =D Attendo il festino, spero che saprai stupirmi! kisskiss

06/11/10, ore 19:16

Ti preannuncio che non sono una persona capace di commentare subito una storia dopo averla letta il primo giorno, a volte lo faccio addirittura l'ultimo prima dell'aggiornamento se questo viene stabilito dall'autrice nel capitolo stesso, ci devo ragionare, devo sviscerare il capitolo bene bene, rimuginarci e poi dopo qualche giorno sono pronta per l'impresa di commentare, il fatto che tu non dica il giorno che aggiornerai mi fa stare  su un filo del rasoio, ma mi adeguo^^ Così come mi adeguerò al fatto di vedere Hermione e Ron insieme, mi hai lasciato molto stupita davvero non so cosa tu abbia in mente! Draco a solo una settimana di tempo per presentare una candidata modello come sposa, ma se ben ho capito, sia dal primo pezzo di Lucius fino a leggere della nottata del Serpeverde, non impiegherà in ricerche il suo tempo di libertà, cosa abbia in mente solo tu lo sai e sono curiosissima di vedere cosa t'inventerai. Dall'altro capo c'è Hermione immersa nella sua romantica e sdolcinata storia d'amore con Ron e qui mi pongo delle domande v.v Se è una Dramione, e Draco ha solo una settimana di tempo per presentare una ragazza decente, cosa ci fanno loro due insieme? Forse non è lei che presenterà? Forse ha in mente di scappare, ma non si può scappare da Hogwarts! Prenderà tempo e poi... ma comunque Hermione è una mezzosangue, e penso che non verrà certo accolta  braccia aperte! Sicuramente non sarà nessuna di queste l'ipotesi esatta, e sicuramente non si può capire una storia solo in base a due capitoli, perciò starò 'buona' e mi divertirò a guardare come si evolve il tutto. A proposito hai intenzione di continuare la tradizione di Draco e della famiglia Malfoy nell'esaltazione del sangue puro o saranno meno insofferenti riguardo ai mezzosangue, nati babbani, ecc...? Aspetto con ansia colpi di scena, scenate in pubblico e litigi da togliere il fiato =) Spero che ce ne saranno *.*
Adesso ti lascio, che bello sono riuscita a commentare in tempo anche il secondo capitolo, al prossimo chappy posta presto!!
Nena

Ps: Avere la nausea di tutto ciò che riguardava anche lontanamente la chimica è servito, sono stata degnamente ripagata con un bel 8 1/2!! ^//^

05/11/10, ore 15:12

prima cosa: AMO il trio Draco-Blaise-Theo! Mi spiace molto come hai disegnato i loro caratteri! Calì e Lavanda non le ho mai sopportate, quindi non è una novità che mi stiano antipatiche anche in questa fanfic. Detesto profondamente (ok, sto esagerando) la coppia Hermione-Ron, ma solo perché, secondo me, dopo aver sperimentato una Dramione, il resto sembra stupido. Dico davvero, stavo morendo dal ridere all'inizio! Blaise è fantastico.:) ma Harry e Ginny stanno insieme? E poi, non vedo l'ora di vedere come sarà questo benedetto festino:) baci, bravissima, continua così! :) Marta

05/11/10, ore 13:51

Di questo capitolo ho trovato degni di focalizzazione vari punti; premetto che dividerò il testo nelle altrettanti parti in cui è diviso il capitolo, orbene:
- Povero Lucius, credo che sia estremamente vero che la felicità è la culla dell’ignoranza, anche in contesti diversi da questo, in effetti ogni padre dovrebbe essere felice se il suo diletto rampollo, specie se ha una fama da scapestrato e gaudente come quello che si ritrova, prende finalmente la decisione di mettere la testa a posto e promette di assicurare il futuro della casata, certo corre un po’ troppo nell’immaginare l’operazione già compiuta, ma nessuno può impedire a nessuno di sognare.
Quanto alla descrizione della prima mattinata dell’anno scolastico della fazione Slytherin, l’ho trovata particolarmente riuscita, hai saputo mostrare bene l’aspetto che quella camerata deve avere per l’azione vandalica dei suoi occupanti (i quali a quanto pare non si sono riposati affatto nelle ore dedicate solitamente all’inattività, ma hanno pensato bene di organizzare quelle che un tempo si sarebbero chiamate “partite di piacere”); mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto i compagni di Draco, soprattutto Blaise e la sua mania per attività decisamente poco salutari, e di come promette di uscirne, per poi farne lettera morta delle sue promesse (comportamento tipico di coloro che hanno delle dipendenze), un po’ mi dispiace per l’atto di goliardia che vede protagonisti loro malgrado Tiger e Goyle, ma per l’idea che mi son fatto dei personaggi credo che ormai si siano abituati a vedere la gente ridere di loro, piuttosto che con loro.
- Diverso ma tutto sommato simile lo scenario dell’altra casa, anche qui c’è un senso di febbrile attività, anche se rivolta ad occupazioni più serie (o almeno ritenute tali) come gli esami, in questo caso la povera Hermione si trova davvero a mal partito assediata da postulanti che cercano in lei l’aiuto che farebbero bene a trovare in sé stessi la capacità di venire a capo del problema, non si può certo pretendere di studiare in maniera parassitaria), per fortuna c’è chi le evita questa seccatura; a proposito, ho trovato interessante in questo scenario la presenza di Ron ed Hermione come coppia consolidata, anche se con qualche dubbio da parte di lei, come la preoccupazione per l’amico Harry che potrebbe vedesi escluso dalla loro vita; come dicevo, anche qui c’è qualcuno che fa in modo che i locali della casa diventino qualcosa di caotico e sgradevole alla vista, ed in effetti Calì e Lavanda sembrano ragionare secondo un ordine d’idee completamente diverso da lei, e questo risalta ancora di più alla notizia della festa, che ovviamente vede le sue compagne felici e lei invece indifferente se non ostile; una parola di apprezzamento credo che la meriti anche il comportamento di Ginny, non solo per la calma olimpica dimostrate mentre le sue compagne costellavano la camera di ogni possibile vestito e accessorio, ma anche per la saggezza di fondo delle sue parole davanti alla sdegnata Hermione, nelle feste, specie se vedono la partecipazione di soggetti di quella fascia d’età, è normale che si ecceda.
In breve: capitolo che secondo me è piuttosto interessante, ti ringrazio infinitamente per aver apprezzato il mio precedente commento.