The Theatre
di Lylasly

14/02/11, ore 16:31

ok. ti avevo scritto tutta la recensione ma poi l'ho cancellata per sbaglio prima di inviare. sono una demente -.-
ed era pure bella *-* ora non mi ricordo più cosa ti avevo scritto di preciso su Colin. e su Draco. e su Hermione. dannazione! -.-"

allora ricominciamo:

partiamo da Draco:
mi fa sempre morire dal ridere... insomma... ha di quegli atteggiamenti e di quelle reazioni che sono davvero spassose. tipo quando si ricorda dei sogni in cui Lucius e un sacco di S.S.S. (spasimanti speranzose sposabilissime) lo rincorrono... oppure quando è partito con un vaneggiamento sui manici di scopa... io penso di amare il tuo Draco. è coerente con quello della Rowling ma allo stesso tempo fa spanciare XD
anche se comunque ha degli atteggiamenti da troglodita-cavernicolo. insomma ci mancava solo che consigliase a Nott di caricarsi Daphne su una spalla (prendendola prima per i capelli) e di portarsela in camera servendosi di espressioni "io uomo. tu donna. tu mia. noi adesso fare quello che io vuole. tu fare quello che io vuole."
ok sia quando l'avevo scritto la prima volta che adesso ho in mente un'immagine fantastica di Nott con monospalla di pelliccia leopardata, clava e monospracciglio peloso *-* è bellissimo XD
e anche Goyle che cerca di sedurre la Bullstrode è spancievole (?).

passiamo ora a Colin:
non posso fare altro che dirti che LO SAPEVO. la mia mente perversa e slashomane non mi aveva ingannata u.u ho fiuto per queste cose, sisi u.u (ignora il fatto che da quando ha cominciato a recensire ha accoppiato tutti con tutti e praticamente nessuna coppia è stata azzeccata, ma sono dettagli u.u)
ma adesso che mi hai dato il LA... chi mi fermerà più! XD ahhh cattiva, cattiva. non puoi dare via libera in questa maniera alla mia mente perversa u.u
e Lavanda e Calì sono due tonte. per essere gentili.

torniamo invece ai nostri eroi (?):
in effetti finalmente non si sono schiatati, picchiati o peggio. anche se credo che in Hermione la tentazione soprattutto all'inizio sia stata forte. almeno, io lo avrei picchiato XD
che poi Draco è stato così... IC pure nell'inizare a ossessionarsi per la Granger *-*

ahhh penso che ti farò una statua u.u
adesso rotolo a studiare che viene meglio...
R.

13/02/11, ore 21:33

Ho letto tutti questi capitoli nel giro di pochi giorni; ogni volta che avevo tempo immediatamente mi stampavo davanti al pc, solo per aprire questa pagina. In primo luogo? Questa è una storia meravigliosa; non é sdolcinata, non é erotica di modo tale da uccidere il personaggio di Hermione, ma é tesa, drammatica, ironica, amara. E' come i due personaggi principali, che si negano alle telecamere e contemporaneamente non riescono a fuggirvi: Draco è colui che vuole fuggire dalle responsabilità per immergersi in sue costruite, è il ribelle che vorrebbe trovare il suo nuovo nido. E' meraviglioso quello che emerge dalle tue parole: la sua fragilità, la sua amarezza, la sua forza. E lo stesso vale per Hermione: trovo che soprattutto per lei tu stia facendo quasi miracoli nel descriverla, scandagliarla, giungere alla sua intimità; lei è effettivamente rigida, inutile negarlo: se qualcuno volesse fare di qualcuno un'eroina, sarebbe Ginny, probabilmente che è battagliera, calcolatrice, fiera e gioiosa. Ma Hermione é bella e soprattutto diversa. Il fatto che tu abbia deciso di iniziare da ciò che lei é, sino ad arrivare a ciò che diventerà.. Mi piace. Volevo dirtelo.
Mi piace anche Ginny, naturalmente: è la trasgressione, ma contemporaneamente l'ingenuità, la gentilezza e la sensibilità acuta che ad Hermione manca nel momento in cui deve realmente capire se stessa. La follia, poi, che nasce è palpabile, tesa, impossibile da prevedere: Draco ed Hermione sono due personalità in totale squilibrio, perché non capiscono che ruolo abbiano nella vita e si uccidono lentamente tra di loro, si scavano fino a farsi male.
Non so se le mie parole siano effettivamente coerenti, ma sono immagini. E sono le cose migliori.

13/02/11, ore 00:40

Parlando in generale, posso dire che questo capitolo è stato per me una lettura molto interessante, come cercherò di spiegare nelle sottosezioni dedicate alle varie parti in esso contenute:
-Davvero bello il ritratto iniziale di Harry, soprattutto nella descrizione della sua difficoltà di interazione sociale che a lui sembrano imprese ben più ardue della guerra al Signore Oscuro e di tutte le difficoltà che il suo singolare background ha portato su di lui, la scena del dialogo (o meglio quello che nelle intenzioni di Ron dovrebbe essere un dialogo, nonostante la fiera resistenza di Harry di non profferire verbo sulla questione) l’ho trovata molto divertente, così come l’ingresso di Colin che da esterno nella vicenda, sembra avere una vista migliore e indicare a Ron la fonte del suo attuale stato d’empasse, purtroppo per Harry, il suo arrivo non deve avergli giovato, dato il suo spirito poco intento a favellare come si converrebbe in circostanze come questa, insomma sembra aver messo in pratica il detto secondo il quale il silenzio è d'oro e la parola è d'argento.
- Mi è parso molto ben reso lo scoramento che prende le due tapine quando hanno scoperto la mancanza dalla pozione (in effetti la dimenticanza rischia di portare molti problemi, anche perché si potrebbe dimostrare l’avvenuta intrusione nella sala comune verde-argento), quanto al dialogo tra Ginny e Terry, mi è parso molto importante da seguire, perché si è data la possibilità di capire i reconditi motivi (o almeno alcuni di quelli) che l’hanno fatto essere tutto sommato abbastanza accondiscendete nei riguardi della richiesta della Weasley, uno dei motivi può senz’altro essere l’ambizione personale a sfondare nel giornalismo professionistico, ma mi sembra di capire che ci sia anche dell’altro, essere in credito di un favore nei confronti della ragazza sembra che faccia parte di una sua più vasta strategia di rivalsa, o comunque di un tentativo di metterla in difficoltà, singolare poi il citare la condizione di Hermione come motivo per cui la sua interlocutrice di quel momento le dovrebbe essere particolarmente grata.
- Divertente la narrazione di quello che sembrerebbe essere lo spiacevolissimo (almeno al momento) effetto collaterale della pozione, in effetti mi pare che tu abbia ben reso la scena che vede il protagonista costretto a restare seduto mentre lo spettacolo che si mostra sembrerebbe invogliarlo all’azione, nonché il cambiamento d’umore del Serpeverde quando scopre a chi appartengono quelle forme invitanti che si stanno manifestando nella fase onirica (credo sia comprensibile, la sostanza ingurgitata cambia la percezione degli essere circostanti, e se come diceva Berkeley “essere è essere percepiti”, in quel momento quella è davvero Hermione Jane Granger, la sua cara nemica di scuola, cosa che ovviamente turba non poco l’animo del sognatore) ed è comprensibile il grido che fa svegliare anche gli altri compagni di Casa.
In breve, posso tranquillamente dare un giudizio positivo su questo testo.
PS. Scusami se ho recensito solo ora, ma purtroppo ho avuto dei contrattempi.
(Recensione modificata il 13/02/2011 - 12:52 am)

12/02/11, ore 14:03

"Il freddo che avvertiva sulle spalle scivolava da un lato all'altro di sé, dentro la sua mente, affondando sul sorgere ogni pensiero disorientato che formulava. Lasciò vagare gli occhi dappertutto, spalancati, alla ricerca di qualcosa a cui aggrapparsi; ma era come sostare nel niente, in uno spazio senza pavimento né soffitto, riempito di aria e da quella sgradevole sensazione di solitudine. Pensò di chiedere aiuto. E improvvisamente, proprio quando si decise ad aprir bocca, qualcosa scattò verso l'alto."
Bellissima! E comincio con una citazione perchè è il tuo modo di scrivere che mi piace molto. In secondo luogo apprezzo molto in modo in cui hai cesellato i personaggi. pultroppo in troppe dramione ho avuto modo di notare l'impossibilità di un realismo in quello che veniva designato. Il mondo di Harry c'è ma non i loro personaggi. In molte,si, ma non nella tua che invece trovo davvero piacevole perchè i personaggi sono dannatamente reali.
Molto carine le battaglie fra Draco ed Hermione, bellissimo il litigio "corpo a corpo".
Aspetto con ansia San Valentino adesso e per un buon motivo :D
Pici

10/02/11, ore 13:35

wow, che sorpresa colin!! manomale che è arrivato lui, altrimenti harry si sarebbe suicidato soffocandosi con il cuscino...! bravi steeval e mandy,hanno capito che per entrare alla gazzetta del profeta la via migliore è quella degli scoop...con una come la skeeter in redazione era il minimo! e come sarebbe contenta la vecchia rita di vendicarsi sulla signorina perfettini che la incastrò dopo il torneo tremaghi! uhm, sto sogno non può non ripercuotersi sul comportamento di draco con hermione...voglio proprio vedere se ha il coraggio di guardarla in faccia!! :)

09/02/11, ore 23:59

finalmente hermione prende le redini della situazione, sapevo che non si sarebbe arresa così ai sorprusi del farabutto!!certo che dal crederci al riuscirci ce ne passa...potevano beccarle, il piano era fallace!!per fortuna che c'erano solo quei troll in camera...ma dove cavolo ha nascosto le lettere quel maledetto?? la fialetta che finisce nel caffè di malfoy...uahauahauahuah, non sto nella pelle, voglio leggere il sogno!!!

09/02/11, ore 23:48

la tua ragazza viene a parlarti di sesso...e il massimo che ottiene è una pacca sulla spala!tutto ma non la pacca sulla spalla, non è harry!! RONAAAAALD!!!!ma insomma...! mi piace questa pansy posata, non la classica oca starnazzante!
sembrava strano che malfoy reagisse con l'indifferenza a una trasfigurazione...e infatti taaac, tiro mancino!! ma hermione è più furba! ;)
ohohoh, e cos'era questo rotolamento nel corridoio?? mmh, quel "non ho intenzione di giocare con te" mi lascia perplessa... è segno che non vuole prenderla in giro o sa che lei è una che non si fa fregare? o ancora vuol dire non giocherò mai con te perchè essendo una mezzosangue non sei degna neanche di finire nel mio letto (sempre dall'alto della sua supponenza!)?! qualcosa inizia a smuoversi comunque, sbaglio?

09/02/11, ore 23:34

lavanda. cavolo, sedatela che raggiunge dei livelli di molestità imbarazzanti!! poi quella D come Dracuccio...ma perchè??? geniale la fialetta dei tiri vispi! magari potrebbe essere il mezzo con il quale accendere la passione con ronron...anche se non ce li vedo lo stesso sinceramente! cioè, c'è più tensione con malfoy...anche se è negativa sempre meglio dell'indifferenza! poi quando duellano li adoro, l'odio è proprio palpabile!!avversità pura!
ciliegina sulla torta...l'ha trasfigurato in un furetto nervosetto!!!uahuahuahuah!! malocchio docet!ora però il furetto si dovrà vendicare...tremo al pensiero!! ;)

09/02/11, ore 23:13

ommiodddiooo l'ha pietrificato!!!e lo ha mollato lì come uno scemo!!!uahuahuahuah!!!siiii, grande hermione!!!!dopo tutto quello che ha combinato il primo anno al povero neville un piccolo, innocente petrifus non è niente di che, non c'è bisogno di fare tutta questa scena...chi di pastoia ferisce di sperisce, si sa!io non avrei manco chiamato zabini a recuperarlo!
nott con delle rose per daphne? che c'è sotto??

09/02/11, ore 23:04

buauhauhauhauhauah, grande hermione, fai capire a malfoy che NON TUTTE lo guardano con gli occhi a cuore o lo considerano un dio dell'olimpo!! e come ci è rimasto male...non può rimanere indifferente all'unica che lo disprezza apertamente, agli uomini piacciono le stronze!
ron è proprio irrecuperabile, non ce la può fare... o magari è solo con hermione che ha questo blocco? harry poi che si mette a parlare con ron dei suoi problemi di coppia me lo vedo proprio...tra tutti e due non so chi sta messo peggio a loquacità su certi argomenti!
per un momento lucius e cissy mi hanno fanno quasi tenerezza...ma poi me la sono ghignata troppo!!che scena epica!

09/02/11, ore 22:52

ommioddio, una grifondoro traditrice è un'onta per i coraggiosi discepoli di godric!!doveva essere proprio stracotta di draco per fare una cosa simile...bello il discorsetto, istruttivo e incoraggiante!le avrà bloccato la crescita!
ohohoh, lettere di krum, incontri clandestini!!che cosa nasconde la nostra hermione??
adorabile nott sul "bel discorso da maniaco!", che ridere!!

09/02/11, ore 22:41

ohoh, non so perchè avevo saltato sti due capitoli!!forse la foga di leggere tutto il resto!!
i serpeverde: disonesti fino all'osso. assi che escono dalle tasche, gente ubriaca e che fa a botte, oscuri piani tramati alle spalle di povere secchioncelle, verifiche truccate...li adoro!!!
ron si è ubriacato per dimenticare, ma sicuro!!poveretto...mai una festa, uno svago, un pò di leggerezza...anche se secondo me è un tonto va capito, suvvia!!passione bruciante tra hermione e ron, non c'è che dire...mi sa che la nostra hermione voleva convincere più se stessa che ginny con quelle parole!ciao! :)

09/02/11, ore 19:59

Woow! Finalmente Draco vede Hermione con occhi diversi *-* non vedevo l'ora che accadesse, e adesso spero che la strrada sarà tutta in salita per loro, o meglio per Draco e i suoi pregiudizi. Ho trovato ben descritto il sogno, e direi che Hermione è stata davvero mooolto sensuale! Chissà, se l'avesse davvero baciato Draco sarebbe riuscito a resisterle? Il fatto che aggiornerai a San Valentino mi fa sperare in bene per loro, magari succede qualcosa di inaspettato... so che non mi deluderai, alla prossima *-*

09/02/11, ore 14:56

ahhh. tipo che mi sono accorta in ritardo dell'aggiornamento e sto recensendo di corsa perchè ahimè gli esami mi stanno con il fiato sul collo (?)
comunque sia... finalmente Ron ha capito qualcosa *bandierine* beh era anche ora... meno male che c'è Colin, altrimenti... XD e poi Harry con la "sensibilità di un cucchiaino"... lui si che sa come consigliare gli amici u.u no comunque la descrizione del turbamento (?) interiore di Potty è bellissima, davvero ^^
e poi adesso, sarò anche monotematica e decisa a vedere slash ovunque ma mi hai fatto venire in mente una cosa Potty/Colin XD ok sono un caso perso XD
quanto a Draco... dai pensavo che la prendesse peggio la storia del sogno con la sexy Hermione XD però non si può mai dire... adesso bisogna solo vedere come proseguirà... u.u
attendo con ansia donnaH u.u
R.

08/02/11, ore 21:42

Ovazione per Colin Canon!!!
Finalmente qualcuno con le idee chiare e che non ha paura di far aprire gli occhi alle persone.
Harry è un essere inutile: va bene essere poco comunicativi però addirittura non riuscire a mettere insieme due parole...è inutile, l'ho già detto.
Mi ha fatto morire dal ridere il monologo di Ron: ha dato delle motivazioni corrette alla sua mancanza di attrazione per Hermione. Credo che dovrebbe dar retta a Colin e arrivare alle giuste conclusioni.
Questo capitolo me l'ha fatto rivalutare un poco: per lui Hermione è come una sorella, è un rapporto che non può funzionare, deve solo avere il coraggio di affrontarla e di mettere la parola fine a questa storia.
Terry mi piace sempre di più perchè è Macchiavellico: si comporta da vera Serpe.
Sta facendo di tutto per arrivare al suo scopo ed Hermione si ritrova coinvolta anche in questo "gioco" senza saperlo. Povera, la tirano tutti in mezzo.
Il sogno deve essere stato davvero traumatico per Malfoy: chissà che reazioni potrà avere quando la rivedrà da sveglio.
Domanda: la pozione svanisce il suo effetto con un sogno oppure Malfoy sarà ancora perseguitato dalla Mezzosangue che tenta di sedurlo?
Ci sentiamo.
Baci BABY