The Theatre
di Lylasly

03/01/11, ore 21:07

Ciao...! Mi piace molto questa ff! E mi piace molto come scrivi! :) Riguardo alla storia penso che le tue idee siano fantastiche, ma spero che Draco cambi idea riguardo ad Hermione! :) Inoltre spero che Hermione inizi a prendersi un po' più di cura per i suoi capelli! XD Sono comunque molto curiosa di vedere cosa succederà! :) Aspetterò il prossimo capitolo!

03/01/11, ore 13:51

Quindi nel prossimo capitolo vedremo l'incontro? Non vedo l'ora, mi sa che ci sarà davvero da ridere. Intanto questo capitolo mi è piaciuto enormemente, tanto di cappello per il fatto di riuscire sempre a rendere interessante ogni scena, mi è praticamente impossibile staccare gli occhi dallo schermo. Adoro Theodore, mi sembra che sia cambiato, che sia deciso a conquistare Daphne? Non vedo l'ora di leggere il seguito, baci!

01/01/11, ore 12:16

In primis felicitazione per aver superato i problemi telematici, venendo alla storia:
- Carina la resa dei pensieri della malcapitata Grifondoro di fronte alla proposta di andare a casa dei genitori del suo più caro nemico, prospettiva che ritiene per nulla allettante e non fa mistero di dirlo, dato che sa benissimo di essere presenza non grata da quelle parti, in questo caso poi Ginny non si mostra particolarmente capace di consolare la poveretta, se arriva ad apprezzare l’umorismo di fondo della vicenda che vede coinvolta la sua amica (dalle mie parti si dice: “la carne che si scotta è quella vicina all’osso”, ovvero i problemi riguardano in prima persona chi li deve affrontare).
Mi sembra che tu abbia ben reso lo stato di eccitazione della popolazione studentesca prima dell’annuncio di Terry riguardo al cast della recita (a proposito, complimenti per la scelta del titolo, è una dele mie preferite del drammaturgo veneto), e di come l’uditorio non perda occasione per commentare le scelte effettuate, generalmente approvandole (fino al peana che accoglie il nome di Malfoy, ma su di lui non v’erano dubbi che avesse un certo appeal) fino al vero colpo di scena che vede la Granger inserita nel cast (in effetti il ruolo di Mirandolina sembrerebbe che le si addica poco, almeno come carattere, e credo che lei sia la prima a saperlo). Sarebbe interessante vedere cosa ha in mente Terry, credo che anche nel mondo magico nessuno faccia niente per niente, quindi credo che Ginny in qualche modo dovrà “sdebitarsi” con lui.
- A volte è proprio una fortuna avere un professore parziale, in modo da conversare senza cadere nelle sue ire, anche perché il teme della stessa è piuttosto diverso dal solito, non mi sembra affatto malvagia l’idea di una Parkinson edotta nel teatro italiano, come anche il modo in cui hai impostato i dialoghi tra gli studenti che si divertono a fare paragoni tra essi e i personaggi della commedia, da notare al strana affermazione di Nott nella parte finale della sezione, come se in lui vi fossero in germe gli aneliti di un passaggio ad un modo di trattare il prossimo diverso da come fa insieme ai suoi compagni di bagordi, ma Draco mostra di sapere qual è la cura a questo problema…
- C’è un antico adagio che recita “se vuoi una mano, la trovi alla fine del tuo braccio”, non so dire se ne esista una versione inglese (magica o babbana che sia), ma credo proprio che la Granger dovrà farla sua, stando il totale disinteresse per i suoi tormenti da parte di quello che dovrebbe essere anche il suo amico, oltre che ragazzo, ma personalmente non me la sento di essere contro Ron, ha dei suoi interessi e ritiene giusto praticarli, anche perché i problemi della ragazza non sono di facile soluzione (non è facile dover sottostare a un ricatto odioso perché accompagnato dalla propalazione di materiale personale) e non so se il ragazzo avrebbe potuto aiutarla, quindi la Granger deve fare affidamento solo su sé stessa (e non credo nemmeno che lo yoga in quel frangente le sia di particolare aiuto) specie poi all’arrivo di quel indesiderato messaggio.
In breve: altro capitolo a mio parere molto interessante.
PS: tanti auguri di un felice anno nuovo.

31/12/10, ore 19:35

Oh, io amo la Locandiera *-* Sono curiosa di sapere come incastrerai la commedia con le vicende della tua storia, il tutto si prospetta davvero interessante! Più di tutto, mi è piaciuto il dialogo tra i serpeverde: proprio come i diciassettenni, sono superficiali e realisti, e in più mi sembra che delinei alla perfezione il carattere di ognuno di loro.
Non oso immaginare le reazioni di Lucius e Narcissa, ne vedo delle belle...
Complimenti e alla prossima!

31/12/10, ore 10:41

Bel capitolo anche questo. Adoro leggere 'hai un messaggio in arrivo da Lyla_sly'  perchè so che significa che tu hai aggiornato la storia :) Ora ci sarà l'incontro a Malfoy Manor??? Non vedo l'ora di leggere le reazioni dei miei Lucius e Narcissa. Per dirtela tutta avevo pensato che scegliessi una rappresentazione di Shakespeare. Ma mi piace Goldoni, e Draco è perfetto in quel ruolo.
Come al solito il capitolo è scritto molto bene: lineare e scorrevole. Non ti preoccupare della lunghezza della storia, a mio parere è meglio scrivere dettagliatamente le cose, altrimenti si perdono passaggi e descrizioni belle, e la storia diventa troppo affrettata e inverosimile. Io comunque ti seguo :D
Al prossimo aggiornamento, e auguri di buon 2011!

31/12/10, ore 08:22

Ciao, cara innanzi tutto di ringrazio per questo capitolo perchè mi ha fatto troppo ridere.
L'entrata del farabutto e il paragone Draco-Dracula sono stati semplicemente esilaranti.
Lavanda con gli occhi a cuoricino, Hermione che lo avrebbe volentieri incenerito e Ginny che l'assecondava come si asseconda una bambina capricciosa.
Anche la scelta della commedia e i suoi protagonisti la trovo azzecatissima.
Credo che DRaco impersoni il cavaliere in maniera perfetta: chissà se anche lui cambierà la sua idea su Hermione frequentandola o magari Hermione si immedesimerà tanto nella locandiera e deciderà di farla pagare a Malfoy facendolo innamorare veramente di lei.
Comunque sia le tue idee aprono un sacco di scenari che mi incuriosiscono sempre di più.
Theo sembra intenzione veramente a conquistare Daphne, allora non è solo un matrimonio combinato?
Sono troppo impaziente di vedere l'incontro con i Malfoy per questo aspetterò il 4 gennaio pensando a tutte le cose che potranno succedere a Malfoy Manor. Sono sicura che mi stuperai ancora una volta.
Ne approfitto per farti i migliori auguri di Buon anno.
Baci BABY

31/12/10, ore 00:36

Ciao! Questo capitolo mi ha fatta rotolare a terra dalle risate! Hermione che fa la fontanella di caffè per lo stupore è semplicemente fantastica, molto da film/cartone animato. Mi fa piacere vedere che Hermione affoga i suoi problemi nel caffè, mi sento meno sola così, grazie^^ Ottima scelta La Locandiera. Ci credi se ti dico che, appena ho letto della recita, ho pensato proprio alla Locandiera di Goldoni? Avrei voluto dirtelo nell'altra recensione, ma non volevo nè mettere becco nella tua storia nè rischiare di influenzarti se ancora non avevi deciso, anche perchè ero quasi sicura che avresti scelto qualcosa di Shakespear, tipo Sogno di una notte di mezza estate (se non ricordo male una delle due ragazze si chiama Hermia, vero? Anche quella poteva essere un'idea carina). Comunque mi fa piacere, è una delle mie commedie preferite, e per come sono assegnati i personaggi ci sarà da divertirsi. Povera Hermione, tutte a lei capitano; e Ginny, ci avrà messo pure tutta l'intenzione, ma se Herm scopre che è stata lei.. beh, vedremo. Comunque è giusto che ci sia un personaggio come Ginny in questa storia, mi sembra che controbilanci bene il personaggio di Hermione, ed entrambe hanno molto spazio per crescere.
Per quanto riguarda Ron... è un caso senza speranza?! E il giochino del MiniQuidditch è una cosa tipo gameboy? (Sono confusa, i complimenti per l'invenzione li devo fare a te o ai gemelli ^_^)
Malfoy è sempre il solito (e al momento va assolutamente bene così^^), lo sfoggio di buone maniere che ha nel mandare un biglietto non firmato e con un ordine con preavviso quasi nullo... è quasi commovente! Draco-Dracula, sei proprio tu!(Meno male, la somiglianza col vampiro Doc è tale che non farci delle battute sopra è davvero uno spreco. Sono servite su un piatto d'argento**). Per finire, cosa sta succedendo a Theo? Draco sta perdendo il suo compagno di bisbocce e notti brave? E ovviamente il principino si mette a dare ordini a destra e a manca, svilendo e calpestando anche il più piccolo germoglio di maturità e buon senso che possa fiorire nei sotterranei. Non mi fraintendere: ADORO la frase . Il mio spirito femminista soffre, ma la lettrice che è in me lo apprezza. Mi da quasi l'idea che Draco temi il contagio di questa illuminazione che ha colto Nott, oltre che di perdere l'amico come compagno di baldorie; anche perchè Theodor in questa fiction mi sembra più simili e vicino a Draco, soprattutto rispetto a Blaise, che invece mi pare... non so come dire...non sfigato, ma lasciato un po' a se stesso. Mi da l'idea di un personaggio triste, con problemi che forse vanno oltre il gioco d'azzardo? (Sto sparando a caso, ignorami pure^^). Ok, queste era no le cose grosse/lunghe da dire. Poi... a, si:
-Lavanda con la sua reazione da ochetta selezionata per il Grande Fratello+orrido fiocco = mi fa rabbrividire= fantastica*W*
-Grattastinchi= ah, è ancora vivo questo benedetto gatto. Non so perchè nelle fanfiction sparisce sempre, e raramente per morte dichiarata.
-Pansy= brava che conosce anche le commedie babbane, guarda caso è una ragazza l'unica tra quel gruppetto di Serpi ad avere la mentalità abbastanza aperta (Vedi sopra: quando sparo a zero così, ignorami pure). Comunque mi è piaciuta in quel dialogo, se non altro dimostr più personalità e carattere di tutte le teste bacate che vanno dietro a Malfoy, pur sapendo come verranno trattate. Ora ti saluto, scusa per questa recensione vergognosamente lunga. Al prossimo capitolo, e Buone Feste!

30/12/10, ore 23:09

Ciao! Sono contenta che tu abbia aggiornato prima di Capodanno. Ci speravo!
Come sempre i dovuti complimenti per il solito capitolo meraviglioso. La mia parte preferita si trova alla fine del capitolo. Il discorso, o meglio la riflessione che fanno i Serpeverde serve molto a farci capire come la pensano con un misto di leggerezza grazie alla loro ironia e i loro modi superficiali. E complimenti per la scelta de "La Locandiera" di Goldoni. Come dici tu, una commedia inglese sarebbe calzata di più sui personaggi, ma come privarsi il gusto di vedere i Grifondoro e i Serpeverde cimentarsi in questa storia? E poi c'è bisogno di scombussolarli un pò questi ragazzi! xD Giuro che quando ho letto il titolo mi è venuto da sorridere, e per di più i personaggi sono anche azzeccati! La storia si sta facendo interessante, e la cosa ancora più interessante e che da quanto ho capito ti piace dilungarti, e questo piace ancora di più a me! Ci vediamo alla prossima! =)

30/12/10, ore 22:31

Theo si è rimbambito? Certo la soluzione di Draco è un tantino drastica (uno contro cinque), ma fa un certo senso pensare a un Theo ravveduto. Se si avvicinasse a Daphne in quello stato, sono sicuro che finirebbe schiantato :P
Passando alla recita, devo dire che mi piace davvero molto l'idea della Locandiera. Avrei visto bene anche una commedia simile: "La Bisbetica Domata (sublime l'interpretazione di Liz Taylor e Richard Burton).
Così anche se l'idea della recita può sembrare troppo banale (e non è così), con questo l'hai sicuramente resa originale (anche per il fatto di non aver scelto Romeo e Giulietta).
La tua Pansy mi piace davvero molto.. e mi chiedo se finirà con qualcuno!
Non credevo che l'incontro con i Malfoy avvenisse tanto presto e non vedo l'ora di sapere che cosa succederà al Manor ^^.. io dico che stupiranno, vero?
Chissà che la recita non avvicina i due poli opposti di questa storia.. sono curiosa di leggere u.u
Bacioni e al prossimo capitolo.
P.S. Auguri di un felice anno nuovo a te e alla tua famiglia!
(Recensione modificata il 30/12/2010 - 10:36 pm)

30/12/10, ore 21:14

devi assolutamenti chiederti: COME DIAVOLACCIO HAI FATTO?!?!?!?! circa tre settimane fa, quasi 4, sono andata a teatro con la scuola, a vedere -indovina un po'?- la locandiera di goldoni. prima di quel momento non conoscevo la storia, quindi non avevo idea di quale fosse la trama. MA alla fine, quando mirandolina rifiuta il cavaliere, ti giuro, TI GIURO su quello che vuoi che ho pensato (testimone nemya, cara amica anche lei iscritta qui): "accidenti, sarebbe fantastico scrivere una fanfiction sfruttando questa commedia!" e gongolavo divertita, immaginando quello che avrei potuto scrivere. ovviamente, io ne dico 100 e ne faccio 3, e il progetto è stato abbandonato, lasciato in un cassetto come ricordo divertente;
ma cavolo, devi essere davvero una sensitiva per aver deciso di scegliere questa stessa commedia, e inoltre con i ruoli assegnati agli STESSI (veramente, li hai azzeccati tutti!) personaggi!!!!!
finalmente ora potrò vedere come va a finire!!!! sono stra elettrizzata e non vedo davvero l'ora di leggere!!!!! xD

ehm... so che potrebbe sembrare una critica, ma in realtà è prprio il contrario!!! sono strastrastrastracontenta che tu abbia deciso di fare così!!!!!!! xD continua a scrivere, mi raccomando, e aggiorna, AGGIORNA!!!!!!! grazie mille!

30/12/10, ore 20:27

Ciao Bellezza! Meno male che la connessione è tornata :D Comunque colgo l'occasione oltre che per farti i complimenti per il capitolo, la storia inizia ad intrigarmi decisamente tanto, anche per farti dei sentitissimi auguri di buon anno nuovo!!
Speriamo che il nuovo sia migliore del vecchio :D!! Detto questo tornando alla storia, Draco è sempre il solito essere adorabilmente maligno, non so ho sempre preferito i personaggi ombrosi a quelli splendenti e senza macchia e senza paura.
Tu rendi la tipologia dei miei personaggi letterari preferiti perfettamente, grazie grazie grazie *W*, è un piacere leggerti ed aspettare ogni aggiornamento. Ti aspetto presto, un bacione

30/12/10, ore 19:31

Oddio, Hermione mi fa schiantare con i suoi scatti isterici. Non la biasimo a dire la verità, è vero che glie ne stanno capitando di tutti i colori, prima Draco con il ricatto, poi la storia con Ron, poi Ginny e la recita!
Più che altro sono curiosa della fine del capitolo... lo hai interrotto sul più bello, proprio quando Hermione stava per andare dai Malfoy! Mi aspetto tutto un capitolo dedicato a Draco e Hermione, sennò sclero come lei ù.ù
A parte gli scherzi, sono curiosissima di sapere come andrà e non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento...
Baci e buone feste

28/12/10, ore 21:26

Perdonami il ritardo nel recensire, ma il Natale oltre a rubarmi il tempo, mi ruba anche la linea internet XD
Il dialogo Ginny/Terry mi ha incuriosito un sacco.... adoro quando butti lì cose nuove poi tiri indietro la mano dicendo: "No questo la saprai dopo!", "No, non è il momento!", "No, non è come sembra ma in fondo potrebbe anche essere anche se in un modo diverso da come pensi perché in realtà non hai tutti gli elementi ma non lo sai!"
Amo i lati sadici delle autrici *.* Anche se poi rodo perché voglio il seguito, però c'è un lato masochista (si dice così, né?) in me che apprezza la cosa xD
Draco sbronzo lo voglio in camera, SUBITO! Questo suo vizietto lo porterà a fare casini? Mh, la tua nota mi incuriosisce..
In fondo quando si è sbronzi si mostra un lato meno razionale e controllato di noi stessi, che Draco si sbottoni un poco?
A presto Silvia

23/12/10, ore 19:44

Ciao, scusa il ritardo nel recensive ma queste feste non mi danno tregua e in più devo lavorare fino a domattina.
Ok queste cose non ti interessano passo al commento.
Mi è piaciuto il dialogo Ginny/Terry perchè mi apre un nuovo scenario del tutto imprevisto all'inizio. Anche questa coppia nasconde un mistero come quella Ginny/Harry?
Sono curiosissima che si alzi il sipario (tanto per rimanere in tema) e tutti gli attori comincino ad interagire tra di loro.
Anche la scena nel dormitorio serpeverde non mi è affatto dispiaciuta anche se c'è da dire che questi ragazzi si danno un pò troppo alla pazza gioia: forse rischiano di bruciarsi a forza di giocare con il fuoco (soprattutto Blaise). Draco mi sembra proprio che quando decide di ubriacarsi non ci vada tanto per il leggero e che raggiunga stadi che raggiungono l'incoscienza. Leggendo le tue note poi la mia curiosità circa questo viziaccio di Draco è salita alle stelle. Mi sono immaginate scene con Hermione protagonista che poi vengono dimenticate o dir poco rinnegate. Si dice che un ubriaco è sempre sincero. Sarà anche il caso del nostro biondo preferito?
Baci BABY

23/12/10, ore 18:25

In primis, complimenti davvero per la scelta del titolo del capitolo (a mio modesto avviso è una delle migliori canzoni del gruppo di Liverpool), passando al testo propriamente detto:
a. Non male la descrizione della scena di Ginny che si trova a dover affrontare gli enigmi della Casa Ravenclaw, la povera Weasley deve aver avuto un attimo di scoramento a vedere che l’indovinello apparentemente irrisolvibile è stato risolto dal primino, ma ovviamente costui aveva la personalità tipica per farne parte, ci si sarebbe dovuti stupire del contrario. Ho trovato molto bella da leggere la descrizione della fervida attività paragiornalistica presente nella camera dove si trova Terry, quanto al dialogo, m’è parso piuttosto complesso, perché si dipanava su vari punti, che sembrano ondeggiare tra il presente e il passato, da quel che ho capito non è la prima volta che s’incontrano e tra i due deve esserci stato qualcosa di più della semplice convivenza studentesca, e mi pare di capire che il ragazzo non dica completamente la verità quando dice che l’ha dimenticata, o meglio, esprime una presunzione d’intenti, che non sembra però essersi ancora realizzata (bello il riferimento alla Luna, nel momento in cui ci si lascia prendere da quel particolare entusiasmo si sarebbe capace di far pazzie per l’oggetto dei propri desideri); per il resto, sembra comunque che il passato non inficia la sua decisione di tentare di fare qualcosa per far entrare la Granger nel cast, pur rendendosi conto (ma questa non è proprio qualcosa che necessita di lunga indagine) che quest’ultima non ha intrinsecamente le caratteristiche della “ragazza popolare”, insomma, l’andata a Corvonero ha rischiato di essere una specie di Canossa per la povera Grifondoro.
b. Si dice che in vino veritas, evidentemente questo vale anche per il Firewhisky, il ritratto di Draco sotto effetti di quella bevanda mi sembra alquanto impietoso, come anche lo spettacolo in cui lui, ubriaco e molesto, si produce sotto gli occhi dei propri compagni di Casa (non ultima la povera Astoria, che nonostante sia inutile un timido tentativo di fargli capire che non è un buon modo di passare il tempo lo fa. Quanto a Blaise, ho trovato molto divertente la narrazione della partita che da parte sua doveva avere intenzioni truffaldine, ma evidentemente le sue condizioni non proprio ottimali non gli hanno permesso di poter camuffare bene la sua tecnica; chiaramente l’unico modo per sfuggire alle belluine rimostranze dei suoi compagni è la fuga, ma in questo caso l’alleato che trova non sembra in condizioni di aiutarlo, anzi, gli sembra più d’intralcio che altro (a meno che non voglia usarlo come scudo umano), dato che si trova nel pieno della sbronza; bella la descrizione del penoso incedere dei due, e di come il loro cammino termini in un luogo che non sembra particolarmente ottimale per fargliela smaltire, ma, come si dice dalle mie parti “necessità rompe la legge”, e poi allo stato dei fatti meglio una sgridata che uno schiantesimo.
In sintesi: ottimo capitolo, la cui lettura è stata molto piacevole, spero che anche il seguito non sia da meno. Ed ovviamente i più sinceri auguri di Buone Feste!