The Theatre
di Lylasly

09/05/11, ore 18:11

PERDONARTI PER IL CAPITOLO PIÙ LUNGO DEL SOLITO?! Dico, avrò letto ogni parola tre o quattro volte, pur di non farlo finire! Dio, questo è senza dubbio il più bel capitolo della storia (fino ad ora). Credo di averlo già detto dell'altro, ma non mi interessa. Questa fan fiction mi sta creando dipendenza, assumiti le tue responsabilità. Comunque. Draco, sposami, ti prego! Cioè, ma se io fossi stata Hermione, al "lascia che ti baci", l'avrei assalito. Marta, calmati, per l'amor del cielo. Tu non puoi immaginarti quanto abbia ADORATO l'ultima parte (a partire dalle prove Draco-Hermione-Harry, fino alla carezza). E quanto mi faceva ridere Blaise esasperato! In breve, meraviglioso, arte pura. Hermione, se entro breve non ti butti tra le braccia del biondo, ti uccido. :)
Complimenti! Non vedo l'ora di leggere il prossimo, giuro:)
Bacioni,
Marta

09/05/11, ore 18:03

O mio Dio, questa fanfiction è assolutamente fantastica!!! L'ho appena scoperta e da adesso seguirò ogni aggiornamento!! O.O Questa è una delle più belle Dramione che abbia mai letto!! Non ci sono altre parole per esprimere le mie emozioni, questa fanfiction mi ha letteralmente lasciato a bocca aperta!!!
Non vedo l'ora che sia già lunedì per leggere un nuovo capitolo!!!!
Baci, Marty

09/05/11, ore 17:21

Lunedi arriva subitoooo ti pregoooo!!!! Ormai sono dipendente da The Theatre, non c'è dubbio. Mi sono persino immaginata Hermione con i capelli come una mongolfiera e il vento che la trascinava via! Poi Narcissa che tentava di far leggere a Draco i romanzi rosa: mi ce lo vedo proprio seduto su una poltrona davanti al caminetto che legge serio serio un Harmony XD

09/05/11, ore 17:17

Ed è così che la realtà delle cose inizia a svelarsi, senza che le venga dato il permesso ufficiale da parte di Hermione? Questa verità che ormai Draco ha fatto sua, ha accettato, pur avendo cercato pian piano di reprimerla; hai reso questo lento percorso con la consapevolezza che ogni personaggio, così come ogni persona, ha bisogno di tempo per potersi adattare ai grandi cambiamenti: Draco è giunto, infine, a rigettare l'immagine onirica che non culla davvero le sue notti e a ripiegare, con molta facilità e grande passione, su quella vera, che parla, urla, si arrabbia. L'Hermione che hai descritto é vera, palpitante e di un melodrammatico tipico di quelle persone che per la maggiore vivono della carta e poi, davanti ad alcune situazioni, non sanno davvero che farsene, di tutta quella carta (e non perché io non l'ami, figuriamoci.)
E davanti a ciò che Draco le offre- vita, sesso, gioia e dolore- non sa che fare. Posso dire una cosa? Di tutto questo capitolo riesco a ricordare, come gesti, limpidi, visibili e godibili persino per me, seduta qui, in un altro mondo, le ghambe di Hermione che tremano per lo sforzo di tenere su i libri, e Draco, che cerca di sfiorare quell'intima parte, che segna anche un'attrazione che oggettivamente potrebbe persino non esistere, date le premesse, le mani e le dia di Ron che s'intrecciano- quasi come se i pensieri facessero lo stesso- ed infine si rilassano davanti all'approccio della ex, ed infine le dita di Draco tra i capelli, ed infine sulla nuca.
Hai ricreato e modellato le situazioni non semplicemente con perizia, che poi potrebbe portare ad un accademismo informe e asettico, ma con un amore che trascende la realtà: tutto é perfetto, sistemato, ma ti acceca mentre leggi, ti fa sorridere ogni volta, ti fa urlare un "no!".
E, dato che non ho commentato il capitolo precedente, sappi che amo Druella. E soprattutto il modo in cui hai creato tutta la suspence per farci giungere davanti all'unico personaggio che sappia accogliere, senza dolore.

09/05/11, ore 16:33

Capitolo stupendo,finalmente si è dichiarato chissà cosa deciderà Hermione non sto nella pelle e non vedo l'ora di leggere il 31 capitolo...
un bacio^^
giusy91

09/05/11, ore 16:28

Salve cara, oddio, da dove comincio?
Vediamo, sono felice che le cose tra Ron ed Hermione si siano risolte, il Trio è sempre il Trio, in fondo.
Passiamo a Draco, certo che l'ha combinata grossa! Adesso che gli racconta Hermione ad Harry e Ron, la tempesteranno di domande credendola impazzita!
La scena è stata fantastica (quella di loro cinque che ripetevano la parte), credo che Draco abbia davvero approfittato della situazione, ma che lui desiderasse comunque avvicinarsi a lei.
Le crisi isteriche di Hermione sono divertentissime, così come le espressioni rassegnate di Blaise, aggiungono una sfumatura colorata alla storia.
Complimenti cara, alla prossima!

09/05/11, ore 16:04

Ciao!Bellissimo anche questo capitolo e il fatto che sià più lungo ancora meglio. Ho adorato soprattutto la fine del capitolo, ma partendo dall'inizio sono contenta che Draco si sia stufato dell'Hermione del sogno. Lui sa benissimo che lei non è così muta e accondiscendente anzi, mi chiedo quando smettereanno questi sogni visto che anche lui non è che li apprezzi più come all'inizio. Ginny come sempre capisce tutto prima! E fa bene a consigliarle di lasciarsi andare anche se non è semplice visto che lei e Draco si sono sempre odiati. Proprio per questo lei alla fine non crede ai "sentimenti" che stanno nascendo tra loro e preferisce troncare tutto, ha paura e non sa come gestire questa situazione. Lei e Draco sono nella stessa barca! Il chiarimento con Ron ci voleva, come sempre è comunque Hermione a parlare, Ron con le parole non ci sa fare proprio! Chissà cosa succederà alla recita! Una curiosità quanti capitoli saranno?
Alla prossima

09/05/11, ore 15:45

guarda, se i capitoli sono + lunghi,a me fa soltanto piacere^^
cmq, passiamo a quello che è successo:
- sono contenta che herm e ron hanno fatto pace.
- ho trovato bella e divertente la scena della recitazione tra draco ed herm XD
- lo scoppio di lei è stato divertentissimo. sembrava "donna sull'orlo di una crisi di nervi"...solo che la crisi di vervi è scoppiata x davvero XD

spero che presto questi sogni monotoni di draco smettino presto, povero ragazzo...è solo frustrante. scompariranno x caso quando si avvicinerà di + fisicamente alla vera herm?? boh...

oddio, + si va avanti e + la curiosità mi attanaglia sempre di più...aspettare è sempre un agonia T__T

alla prossima allora, kisses!!

09/05/11, ore 15:32

Questo capitolo, che a detta tua è lungo, invece mi è proprio piaciuto. A partire dal sogno di Draco, dove capisce che non ci si può accontentare solamente di un corpo, ma che il medesimo deve essere anche supportato da un bel cervello.
C'è poi Ginny che capisce le cose prima ancora che gli altri le pensino (io conosco veramente opersone così e non escludo di essere una di quelle).  La lezione di galateo è stata spassosa e non ti nascondo di averne previsto la fine.
A parte la riapacificazione con Ron e le prove, il pezzo forte è stata la scenata di Hermione fino ad arrivare alla dichiarazione di Draco e, come al solito, Lei, si è fatta prendere da seghe mentali rifiutandosi di accettare quel sentimento, anche se non ha tutti i torti per dubitarne, nella vita comunque bisogna cogliere quello che ci viene offerto senza porsi troppe domande, perchè alla fine, tutto ciò che è lasciato è perso e magari rinunciamo proprio a quella cosa che sarebbe giusta per noi. Stiamo comunque parlando di una ragazza che non conosce ancora nulla della vita e che quindi deve arrivare da sola a capire cosa vuole e correre i suoi rischi.
Non vedo l'ora di leggere l'evolversi del rapporto fra i due. Ti saluto caramente. A Lunedì, Ciao    Stefania.

09/05/11, ore 15:23

Ho adorato anche questo capitolo! Il tuo modo di scrivere è come al solito perfetto, tanto che tutte le scene mi scivolano davanti leggere- le battute, le lezioni di portamento, gli sguardi. Mi è piaciuta la pace tra Ron/Hermione, loro sono sicuramente amici e non mi piaceva il fatto che non avessero chiarito a fondo! E poi ho letteralmente amato l'ultima parte! Complimenti ancora, non vedo l'ora che ci arrivi il giorno della recita!

Ray08

09/05/11, ore 14:39

Ho letto questo capitolo tutto d'un fiato! L'ultima parte? INCREDIBILE! E' stato coinvolgente ed affascinante, mi sembrava che i due ragazzi litigassero proprio accanto a me, nella mia stanza! Pochi scrittori sono in grado di farmi provare emozioni del genere, hai un gran talento, non sprecarlo! Riesci sempre di più ad entrare nel vivo dei vari personaggi, a comprenderli, davvero i miei super complimenti. Continua così un bacione!

08/05/11, ore 16:00

Capitolo che mi sembra ben impostato, specienell'articolazione dei vari episodi dell anarrazione,maandando con ordine:
a)Mi sembra sia stata ben congengata l'idea di n dialogo all'interno della lezione, e non solo per l'ottima chiosa finale (la Granger sa ottimamente scoccare le frecce del proprio arco), ma anch eprché in un certo senso mi sembra un ottimo contrasto quello tra le febbrili attività degli altri studenti e i dialoghi tra i due (che in questo caso ha avuto il merito di mostrare l'embrione di gelosia che la ragazza sembra provare per il suo "ricattatore"), inoltre credo che il ragazzo abbia scelto un buon momento per riferirle della nuova vistia alla magione di famiglia, perché in questo caso ha rimediato solo un calice in viso e non altri tipi di attacco.
b) Parimenti mi sembra si astata una buona idea quella di porre a metà del testo una eezione che mostra l'almeno apparente progredire del legame tra un altro Slytherin e un'altra Gryffindor, legati dalla rispettiva amicizia ai protagonisti dellas tessa vicenda e alo stesso tempo così diversi (lui nel non farsi troppi problemi, anche perché non si trova nelle difficili condizioni dell'amico, lei nel voler prendere quello che c'è di buono nella vita scolastica, ovvero quella non fatta solo di studio e regole, anche se si tratta di "intelligenza", e forse anche altro, con il "nemico"), almeno al momento costituiscono un non spiacevoel contrasto con le vicende della coppia principale.
c) Credo che si astata una buona idea inserire il personaggio della nonna di Malfoy, oltre alla caratterizzazione proposta, chredo cha alla Granger fosse estremamente necessario trovare qualcuno/a che le facesse da guida al'interno del particolare "lessico familiare" di questa casata (e della per certi versi ancora più arcigna stirpe dei Black), lei, che ha vissuto più anni e visto più cose (alcune non tutte commendevoli), credo che potrebbe aver sviluppato davvero uno spirito di critica verso il sistema di vita dei purosangue, che dà una parte li porta ad essere l'elite rispettata e temuta del mondo magico, ma dall'altra parte li costringe ad una ferrea disciplina interna che condanna ad una specie di morte civile coloro che non vogliono sottostarvi, credo che la Granger si astata fortunata a trovare una persona che sembri mostrare un attegiamenteo diverso, ben lungi da quello che si era aspettata, e con buona pace di chi non la pensa così, sia esso in carne ed ossa o presente come "parte artistica" della casa.
Insomma, altro capitolo ben meritevole di lettura, complimenti.

07/05/11, ore 23:38

Cavolo quanto sarà che non recensisco? troppo, troppo tempo. Devo farmi perdonare.
Per prima cosa devo dirti che sono contenta dello sviluppo che sta riguardando Colin (e come non potrei del resto?), insomma... è così tenero *-*
E sono davvero molto felice anche per il dispiegamento della Dramione... cioè il mio animo Dramionista esulta perchè li stai conducendo da qualche parte e il mio animo da lettrice che vuole storie serie esulta perchè li stai portando per mano passo passo senza che si saltino addosso dopo un paio di capitoli. Penso che potrei amarti per questo.
Invece per quanto riguarda Ginny e Blaise... te la stai cavando alla grande anche con loro.
La cosa bella di questa storia è che nonostante contenga alcuni "clichè" tu riesci sempre a rinnovarli; ecco perchè mi piace u.u
R.

07/05/11, ore 19:42

Nooo..non puoi lasciarmi così, dopo l'ultima dichiarazione di Draco!
Io voglio sapere!!!
Non mi aspettavo che Durella fosse così amabile. Sicuramente avrai stupito tutti i lettori, che pensavano di trovare una nonna Black davvero odiosa, più della figlia.
Qui va a finire davvero che Draco ed Hermione si sposano sul serio.
Dispiace anche a me, ferire la nonna! Beh, poi si vedrà.
Interessante la sua versione dei fatti sull'allontanamento di Andromeda e sul marito Cygnus.
Blaise e Ginny, mi piacciono sempre di più insieme.Mi chiedo come andrà a finire.
Qualcosa mi dice, che Hermione sta iniziando a provare un minimo di trasporto verso Draco. E non mi riferisco al fatto che sia bello o brutto, ma al desiderio che quel bacio fosse sentito... VERO.
Adesso sono davvero curiosa di leggere il prossimo capitolo, sperando di riuscire a recensire subito e non dopo un mese ^^
Mi devi scusare, ma davvero non ne ho il tempo!
Quindi aspetterò pazientemente il prossimo episodio!
Bacioni!

07/05/11, ore 19:29

Ahahahahaha ma bene! E' proprio quello che voleva a Draco.. un bel calcio dove non battè il sole (sì, mi è dispiaciuto, ma ha fatto bene).
Credere che l'avrebbe baciato... suvvia era assurdo! Certo che è proprio cotto, allora.
Chissà se Pix diffonderà la notizia ai quattro venti!? Sono molto curiosa. Come Draco, spero che il vero bacio arrivi presto. Sono curiosa di leggere quella parte e magari, anche qualche altra cosa ;)
E' stata bella la parte dove Pansy va in avan scoperta per Theo.. strano che lui sia riuscita a convincerla, dopotutto. A me piacciono tantissimo Nott e Daphne insieme (anche se lei non può soffrirlo). Chi mai le avrà mandatole arance? Mah!
Di Astoria, non c'è più nessuna traccia? Che si sia arresa all'idea di avere Draco?
Ora che Malfoy ha di nuovo potere su Hermione, non vedo l'ora di sapere come si regolerà.
Quanto è odiosa Calì! Ma fatti un po' gli affari tuoi, tu e la tua slavata amichetta u.u
Vado subito a leggere il prossimo capitolo!