The Theatre
di Lylasly

20/06/11, ore 16:45

Ehehe così Dracuccio impara a dare il filtro d'amore alla cara Hermy! Speriamo che almeno ci sia qualche conseguenza positiva, in tutto quel casino! Questo capitolo l'ho dorato, spero che il prossimo sia più lungo...comunque hai per caso in mente nei prossimi capitoli qualche altro incontro con la famiglia o la nonna di Draco?, perché iniziano già a mancarmi XD

20/06/11, ore 16:40

Finalmente ce l'ho fatta a leggere tutto quanto. Mamma mia sembrava non arrivare mai o.o
Ti avverto, mi devi più o meno 3/4 gradi di vista che mi sono calati e una ventola nuova per il computer che, per stare acceso anche di notte andava a fuoco ù_ù
Come mio solito, ho iniziato a leggere questa fanfiction di sera e sono finita per andarmene a letto alle quattro di notte, dato che non riuscivo a staccarmene. Poi il destino(o meglio, la rete wifi)mi è stata avversa e sono dovuta rimanere per tre giorni senza poter leggere niente. Non ti dico, quasi ero entrata in panico perchè volevo assolutamente vedere se Hermione si lasciava andare oppure no.
Beh, che dire, dopo quest'ultimo capitolo direi che si è lasciata andare alla grande! Amo Malfoy con tutto il mio cuore, ma quest'ultimo tiro losco non mi è piaciuto, è troppo subdolo anche per un serpeverde come lui ù_ù
Ora però, parlando seriamente, devo dirti quanto mi piaccia il tuo modo di scrivere. Riesci a tenermi incollata allo schermo dalla prima all'ultima riga, senza mai stancare :)
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

ps. Io sono pro Blaise-Pansy ù-ù per quanto ami e adori Ginny, Blaise lo vedo di più con Pansy *-*

20/06/11, ore 16:24

Bellissimo ho riso un sacco!!! finalmente anche hermione..."sdi lancia"...ma sopratutto la prossima volta ne vedremo delle belle!!! l'unico dubbio...avada kedavra o crucio??? al prossimo capitolo e complimenti...

20/06/11, ore 16:08

Ahahahhahahaha...! Questo capitolo è una forza! Serimente, non pensavo che Draco fosse talmente stupido da rifilarle un filtro! Pensa te... A lunedì=)! BAci

20/06/11, ore 16:02

Non oso immaginare la reazione di Hermione al piccolo scherzetto di Draco...come minimo il biondastro verra' retrocesso a "colui che non deve neanche essere salutato" per un bel po'!!!
Comunque capisco anche da un lato le esigenze di questo povero maschietto che si sente frustrato perche' e' la prima volta che prova, oltre ad una certa attrazione fisica, anche una attrazione mentale ma che si sente rifiutato per il semplice fatto che Hermione non e' il tipo che si concede facilmente al suo nemico di sempre.
Troveranno un compromesso? Io credo di si, infondo vogliono tutti e due la solita cosa.
A presto
Laura.

20/06/11, ore 13:57

mi sa che tutto questo non farà altro che peggiorare la loro situazione,diamine!!
quando herm si riprenderà,cm minimo draco lo crucia!!
alla prossima,kisses!

20/06/11, ore 12:26

Come al solito, un mostruoso ritardo con la recensione. Devi assolutamente perdonarmi! Puoi farlo, vero? (:
Bhe, passiamo subito alla storia, che alla fine è quello che ci interessa!
Per un momento non ho capito nemmeno io perché Hermione faccia ancora quei dannati esercizi di portamento dato che Malfoy non si degna quasi di parlarle.. poi, ovviamente, ho letto le supposizioni di Ginevra e ho pensato: ‘Come ho fatto a non pensarci?’. E’ ovvio che era per la nonna di Draco, così aperta e disponibile verso di lei..la pecora nera (o bianca, visti i soliti costumi?) della famiglia.
Però è sempre la solita guastafeste! Non si può nemmeno organizzare un’informale festa con..com’era? ‘Burrobirre, musica leggera, giochi da tavolo’. E’ sempre stata fin troppo ligia al dovere. Farsi carico delle proprie responsabilità sì..ma non così tanto!
Aaah, Blaise quel vizietto del poker se lo toglierà quando avrà ottant’anni..e forse nemmeno allora sarà in grado di evitare di giocare a carte! Capisco la contrarietà di Ginevra, sarei decisamente contrariata anche io..
Ahaha, la figuraccia di Ron con Pansy mi ha fatto morire, è stata troppo bella! povero Harry, che ha almeno tentato di farlo desistere..
E’ stata strana la chiacchierata di Harry con Colin. Bellissima come sempre ovviamente, ma piuttosto strana. A dire il vero, non mi aspettavo che facessi un ‘Harry gay’, anche se a me va benissimo così ovviamente. Dopotutto, le altre coppie sono un po’ in secondo piano rispetto a Draco ed Hermione..
Bhe, che dire? Hermione che si lascia baciare da Draco senza lamentarsi..è proprio un record!
Non vedo l’ora che sia stasera (quando tornerò dalla piscina) per leggere la tempesta che hai preannunciato! A presto, un bacio e ancora scusa per il ritardo con la recensione!

19/06/11, ore 21:52

ahah... troppo forte Draco che parla con la camera da letto di Hermione! Non vedo l'ora che arrivi domani, perhè voglio troppo leggere che cosa mi combinerà Draco con Hermione alla festa! Comunque sono contenta che Hermione si sia resa conto di essere un po' fuori dal mondo! Spero che nel prossimo capitolo metterai un po' più di loro oltre a Ginny e Blaise... e a quanto ho intuito Ron e Pansy!
A Presto Bravissimaaaaa <3<3

19/06/11, ore 00:04

Non male questo capitolo, che sembra presentarsi come una sorta di silloge del variomodo di relazionarsi della popolazione studentesca alle regole imposte, ma andiamo con ordine:
a)In un certo senso, pare che le lezioni di galateo abbiano avuto un effetto positivo sulla Granger, dato che interessata com'è ad ogni ramo dello scibile, devono esserle parse meno pesanti grazie alla sua volontà di apprendere (ed anche alla piacevole impressione avuta nella casa avita del suo caro nemico), ma purtroppo per lei il doversi rapportare alla vita scolastica non sempre è semplice, rimasta ancorata a pregiudizi troppo rigorosi, credo che sia inevitabile l'essere vista, quando va bene come un tipo eccentrico che non volendo godersi la vita, vorrebbe impedirlo agli altri, ma quando va male né più né meno come una specie di impiastro, in questi casi credo che in effetti l'unica soluzione sia chiudersi nella solitudine, trovandosi nella difficile condizione di non voler rinunciare ai propri principi e nell'incapacità di convincere gli altri della giustezza delle proprie argomentazioni.
b) Mi sembra ben descritta la scena della festa, che nonostante alcuni intoppi procede benissimo (mi è parsa una buona scelta stilistica quella di inserire i versi all'interno del testo), come mi sembra ben reso il dialogo Zabini/Weasley, con la ragazza che scopre che purtroppo il suo fascino non è abbastanza per impedire al ragazzo pericolose avventure al tavolo da gioco, mi pare inoltre che la ragazza sembra avere una strana idea dell'amicizia (oltre che di fedeltà alla propria Casa) svelando la parola d'ordine.
c) A parte il sorriso nel leggere del primo approccio di Weasley (verso il quale invano s'è prodigato Harry con i suoi consigli) con la Parkinson (alla quale va dato atto di aver ricorso ad un babbano ceffone anziché usare schiantesimi)la parte principale m'è sembrata ben scritta, soprattutto nella descrizione del problema che l'attanaglia, ovvero il riuscire a trovare parole adatte alla descrizione del disagio che l'opprime (e non sembra casuale la scelta di un interlocutore estraneo alla sua cerchia di amici), anche se gli interessati non sarebbero d'accordo, mi pare che la scena finale sia molto divertente (e che si presta all'equivoco).
d) Anche la parte finale mi sembra ben impostata, mi pare che in questo caso non si scontrino solo due personalità antitetiche in tutto e su tutto, ma anche due ideali di vita, insomma, il dovere di chi vuole farsi un nome nella società magica partendo da origini babbane e per far questo si è dato una rigida disciplina morale interiore ed esteriore, ed il piacere di chi già gode di quella che si potrebbe chiamare "rendita di posizione" e che prende la scuola come un intermezzo tra una festa e una sbornia, ma qui dimostra una insospettabile saggezza nel rivelare alla ragazza che seppure non ci si diverte con quel tipo di condotta, bisogna fingere il contrario, insomma, un invito all'omologazione, interessante notare come lei mostri una certa propensione a cercare almeno di dargli retta.
In definitiva, credo di poter dire che trattasi di ottimo capitolo.
PS. Grazie infinite per le risposte ai commenti.

17/06/11, ore 22:33

Ci credi che non vedo l'ora sia Lunedì? Dio, questa fan fiction sta diventando una droga. Adoro tremendamente il rapporto che si è creato fra Hermione e Draco.. Apparte che lui fa morir dal ridere XD Il pezzo della foresta proibita penso sia uno dei miei capitoli preferiti, e anche i pezzi in cui Draco sosteneva di doversi disintossicare XD Ad ogni modo amo il rapporto Daphne & Nott.. e questa fan fiction in alcuni casi mi ha fatta morir da ridere. Beh, aspetto Lunedì e.. complimenti! ;)

16/06/11, ore 19:18

Il saluto contrito e pieno di ardore che Draco ha fatto al letto di Hermione mi ha commossa!!!!! Bene bene, non ho avuto notizie di Nott, pero' sono successe tante cose. Abbiamo saputo il perché si sono lasciati Ginny ed Harry e non ne sono per niente sorpresa, mi fa pure piacere per Colin :). Iniziano ad esserci diversi incuci fra le due case nemiche per eccellenza, chissà se aiuterà ad accettare la coppia che meno si aspettano. In altre condizioni il dramma, per Draco, sarebbe stato dirlo ai suoi piuttosto che ai suoi amici, qui avrà un problema in meno XD. Quando realizza che non e' un cuscino,mia che lo sta abbracciando mi hai fatto morire. Complimenti, sei davvero bravissima e piena di idee. Un bacio

16/06/11, ore 14:07

Dioo, quanto è stupendo! **
Cavolo, Harry gay, proprio non me l'aspettavo! E chi l'avrebbe detto? Con Baston poi! Quando ho letto che voleva ringraziarlo per la coppa mi sono sganasciata dalle risate! Ahah
Non vedo l'ora di leggere il prossimo :)
Baci, Lau :3

15/06/11, ore 20:31

Io sono sempre stata una persona che rispetta le regole e destesta coloro che le infrangono impunemente però ritengo davvero che Hermione esageri. E' davvero troppo rigida ed inoltre non si rende neanche conto di questo suo essere completamente al di fuori degli atteggiamenti tipici dei suoi coetanei.
Confido in Draco anche se lui in effetti può essere considerato all'opposto e quindi un pò troppo disinvolto nell'infrangere regole e divieti.
Dovrebbero trovare un compromesso: lei dovrebbe sciogliersi e lui dovrebbe maturare. In questo modo sarebbero perfetti insieme.
Credo che Draco abbia fatto bene tentando di aprire gli occhi a Ginny: Blaise non è pronto per una relazione seria (non che Ginny la voglia) però penso non sia neanche pronto per cambiare tipo di vita.
La notizia bomba di Harry proprio non me l'aspettavo: mi chiedo se coloro che hanno assistito alla scena abbiano compreso appieno tutto il contesto.
E che dire della dichiarazione d'amore di Draco al letto di Hermione? Divina e spassosissima: ogni volta che dai voce al pensieri del biondo mi fai morire perchè lo trovo assolutamente irresistibile.
Ci sentiamo lunedì.
Baci BABY

14/06/11, ore 22:48

mi piace sempre di più!!! Che dolce Draco!!! Ci sono rimasta male invece per Blaise, per come si sisa comportato cpn Ginny e secondo me lei dovrebbe fare un po' di più la preziosa e la misteriosa per attrarre a sè uno come lui, però non capisco se vuoi che sia una cosa passeggera o duratura! Io spero la seconda, mi piace il personaggio di Zabini, mentre sinceramente spero proprio che tra Pansy e Ron nn succeda nulla, non mi piacciono molto come coppia!! Ma la cosa che mi ha sconvolto di più è stato Harry!!! Aspetto con ansia il prossimo capitolo. Bacioni

14/06/11, ore 19:07

Cominciamo con la scoperta su Harry! Oh,Harry! Ma povera Ginny, è sempre lei che lo becca! Possibile che Hermione non si sia mai accorta delle inclinazioni sessuali del suo migliore amico? Eppure è un'ottima osservatrice! Blaise, Blaise, che mi combina? Preferire le carte alla rossa..pessima mossa! E Ron, il nostro impacciato dolce Ron, che abbia pensato che avvicinare una tosta come Pansy con dolcezza funzionasse?
E il clou: Draco che corre fino "alla Torre più alta", che cosa romantica (anche se le intenzioni non erano delle più caste!).
E la parte dove pensa che Hermione lo consideri un cuscino è davvero divertente.
La nostra Caposcuola ha aperto gli occhi, finalmente!
Ha capito che il suo carattere ossessivo porta gli altri ad allontanarsi.
Chissà che la vicinanza del biondo non la aiuti ad aprirsi (dato che credo che il carattere di Hermione non cambierà mai!).
Davvero brava, a presto