The Theatre
di Lylasly

05/09/15, ore 23:53

Devo ammettere che hai colto alla perfezione quello che io immaginavo sulla vita al dormitorio serpeverde, descrivi tutto alla perfezione, mi ci immedesimo nella storia e questo è un bene! Non tutte ne sono capaci, troppi vocaboli superiore avvolte distraggono dal vero senso della frase è troppi eufemismi ti fanno perdere il punto della situazione, tu invece hai tutto sotto controllo! Ti adoro!
Per quanto invece riguarda la coppia draco/hermione sono d'accordo con te, che gusto c'è a leggere i primi capitoli già con la coppia super innamorata? Ci vuole la conoscenza e la formazione della coppia e non dimentichiamoci che il povero Ron è sensibile e prenderebbe malissimo un possibile tradimento di hermione...
Approposito di hermione, è sempre la solita! Non l'hai cambiata nemmeno un pó da quel suo fare perfettino e il suo atteggiamento razionale e da so tutto io. Hai fatto benissimo! È come lei vedo che non hai cambiato nulla dei personaggi, e mi piace! Mi piace vedere una realtà alternativa, senza scomporre niente.
ancora complimenti, io continuo la mia lettura, bacioni e hai prossimi capitoli😊

05/09/15, ore 23:00

Ehi ciao, ho iniziato adesso a leggere la tua storia è già dal primo capitolo prevedo una buona svolta della situazione, scrivi davvero bene, vorrei arrivare io ai tuoi livelli! Dopo questo ti lascio per continuare la mia lettura.. Bravissima! Mi rivedrai nei prossimi capitoli☺️

01/09/15, ore 20:45

Nel mare di complimenti che hai ricevuto in questi anni per The Theatre, mi aggrego anch'io.
Sai, penso che tu sia magica. Non solo per aver creato la più realistica Dramione che io abbia mai letto, o perché scrivi bene ma bene, ma perché scrivi un casino! La storia è proprio lunghissima, i capitoli poi sono chilometrici. Riesci a prolungare una scena per tantissime pagine e io mi chiedo: come fai? Sei magica. Sei magica perché nonostante scrivi pure troppo, non annoi. Non ti perdi a descrivere le tonalità degli occhi di tizio, o come cangino i capelli della tipa alla luce della luna piena, con i cani che ululano nei boschi da lontano. E allora mi chiedo? Come fai a riempire tutto 'sto spazio?
Sei magica.
Non amo le storie che si estendono fino alla fine dei tempi, e la tua è davvero lunga e prima di aprirla ho passato giorni a rabbrividire davanti al numero di capitoli, ma non mi pento della scelta fatta, nossignora.
Scrivi in maniera fluente e dettagliata, sei una scrittrice sicura nelle competenze linguistiche (e non è facile trovare qualcuno che sappia scrivere in italiano), e mi hai fatta ridere più volte, perché questa ff è dannatamente simpatica, ti prende e ti trascina via, ti coinvolge e ti fa riscoprire sia Draco che Hermione.
A proposito: al contrario di molti, ho apprezzato tantissimo la tua Hermione. E' pignola, noiosa, secchiona, va con i piedi di piombo nelle situazioni più semplici, odia ciò che non è programmato e le futilità. E' adorabile. Forse fin troppo antipatica in alcune situazioni, ma mi è piaciuta, così diversa dalle Hermione di cui ho letto nelle altre ff e così simile a quella della Rowling, che l'ha, dopotutto, descritta come una donna chiusa mentalmente e rigida.
Draco è un po' una caricatura di se stesso, ma mentirei se dicessi che non ho amato anche lui. L'hai reso tuo, davvero. E' geniale, stronzo, egoista e dannatamente e deliziosamente vigliacco come nell'opera originale. Fantastico.
Mi sono piaciuti anche gli altri personaggi. Hai reso giustizia a Ronald Bilius Weasley, hai distrutto la sicurezza di Ginny Weasley, Harry è gay ma così fantasticamente Harry, impacciato nei sentimenti ma di certo non stupido. Ho apprezzato molto Colin - e Colin con Harry, e li avrei voluti vedere in qualche altra scena, ma forse è meglio così: vivono nel loro mondo.
Blaise, Theodore e Pansy sono assurdi nei loro vizi, e con loro una Daphne che odia gli agrumi ed una Millicent che alla fine riesce ad emanciparsi. Ricordo che Theodore fu descritto dalla Rowling come un tipo molto simile a Draco, intelligente e pacato; il tuo lo è diventato quando si è staccato dall'alcool, ha rivelato il suo genio al mondo!
La famiglia Malfoy mi è piaciuta: verosimile il nostro Lucius. Druella poi ci voleva, infondo è una commedia: vedere Draco buttato fuori di casa a calci nel sedere che va a piangere da Hermione sarebbe stato quantomeno tremendo, e poi una vecchietta simpatica non può mai mancare.
L'unica cosa che mi ha lasciata un po' irritata è la tua Astoria: non ti sta simpatica, eh? Avrei preferito forse "una degna rivale" per Hermione, non la solita ragazzina sgradevole.
La fine della ff non mi ha lasciata delusa, anzi.
Spero scriverai un'altra ff chilometrica!

22/08/15, ore 03:06

Posso dirti che ti odio per aver scritto questa storia? Si, hai capito bene. Ti odio perché da quando ho aperto quel piccolo link chiamato “The Theatre” non ho dormito per due notti pur di andare avanti a leggerla, perché non potevo sopportare di non sapere come andasse a finire. Adesso che l’ho finita posso finalmente tirare un sospiro e scrivere con più calma, e non ti odio più così tanto, anzi, ti ringrazio per il racconto perché mi è piaciuto!
Ho letto gran poche fanfictions sulla saga di Harry Potter e ho sempre evitato come la peste la coppia Draco/Hermione, perché mi sembrava un’accoppiata così assurda che qualunque cosa ci si potesse ricamare sopra sarebbe sempre sembrata terribilmente OOC.
Ma per qualche strano motivo sono finita a leggere la tua, e devo dire che hai gestito davvero bene due personaggi complicati come Draco ed Hermione. Sei riuscita a farli crescere e maturare e nonostante tutto a farli rimanere loro stessi, senza mettergli in bocca cose che loro non farebbero o non direbbero mai (anche se l’ultima scena con i piccioncini che sprizzavano cuoricini ovunque mi ha fatto venire un po’ il diabete “alla Malfoy”, eheh). E lo stesso riguarda tutti i personaggi che hai inserito: sei riuscita a capire l’animo di ciascuno e a farli comportare coerentemente con se stessi e questa è una cosa maledettamente difficile da fare, e per questo ti faccio i miei complimenti.Tutta la vicenda, per come l’hai trattata tu, potrebbe essere davvero plausibile!

Ho apprezzato anche il punto di vista che hai adottato; vedere le cose dal POV di Draco è stato interessante, perché si è potuto seguire in prima persona il cambiamento enorme che ha fatto. Egocentrico, narcisista, menefreghista, tutto è ai suoi piedi.. fino a quando non arriva Hermione a scoppiare quella bolla di perfezione che si era costruito e in cui si crogiolava.
Lo sviluppo del loro rapporto è stato lungo e travagliato ma non poteva essere altrimenti. In certi punti ho davvero mal sopportato Hermione e il suo voler sempre parlare, i comportamenti da verginella e il suo eccessivo attaccamento alle regole; sono arrivata a pensare “Eddai Hermione, dagliela a ‘sto povero cristo!”, vedendo la terribile sofferenza a cui era condannato Draco e che lei non capiva a fondo. Quando è arrivato il momento decisivo però, mi sarebbe piaciuto che tu avessi approfondito un po’ di più le sensazioni di Draco. Cos’ha provato quando è stato finalmente dentro di lei? Com’è stato raggiungere quello che desiderava da mesi? Con tutta l’aspettativa che avevi creato rendendoci partecipi dei pensieri di Malfoy a riguardo, mi sarei aspettata una descrizione del momento un po’ più approfondita. Anche perché lui aveva avuto per notti e notti rapporti con la falsa Hermione e quella era la prima
vera volta con lei.
A parte questo mi è piaciuto come alla fine siano cresciuti, come lui si sia fatto un po' più maturo, sensibile e responsabile nei suoi confronti e lei più disinvolta, capace di accettare le cose come vengono senza doverle per forza controllare. Hanno fatto entrambi dei cambiamenti che non avrebbero mai immaginato, e l'uno\a per merito dell'altro\a.

Per quanto riguarda gli altri personaggi, Pansy era la migliore! Maschiaccio, spiritosa, dolce, coraggiosa e sensibile quel che basta. L’ho ammirata.
E ho apprezzato molto anche l’atmosfera che c’era nel dormitorio dei Serpeverde. Quei ragazzi sono rimasti un gruppetto unito dall’inizio alla fine, e nonostante le loro stranezze si sono sopportati e sostenuti. Era una situazione molto diversa dai Grifondoro, che erano molto più frammentati. Ginny divisa tra la compagnia di Calì e Lavanda e quella di Hermione; Hermione divisa tra Ginny, Ron come ex, e Ron e Harry come ex-migliori amici. Dev'essere stato più difficile per lei senza avere una base solida e fissa di amici a sostenerla.

La scelta della Locandiera mi ha stupito in positivo.. ci stava benissimo con la loro storia!

E metà delle canzoni che hai usato per i titoli sono nel mio i-pod! Ok, questo non c'entra strettamente con la storia però ci tenevo a dirlo: bei gusti musicali, ahah.

Non mi sembra di voler aggiungere altro.. quindi in sostanza, ben fatto!

(Ho sbagliato a mettere la recensione su questo capitolo!! Andrebbe alla fine se non si è già capito...)

(Recensione modificata il 22/08/2015 - 03:26 am)

21/08/15, ore 14:58

Ciao! Quanto tempo è passato! E chissà se ora riuscirai perfino a leggere questa recensione... Ma devo dirtelo, è stato fantastico ritrovare la tua storia cosi, pronta a riconquistarmi e questa volta con un finale! Ero rimasta molto dispiaciuta del fatto che non avesse un seguito, ma ora c'è, e non si poteva desiderare di meglio! Fino alla fine hai mantenuto coerenza con il personaggio di Draco, e con quello di Hermione...Mi sono innamorata anche io, insieme a loro, e devo confessarti che la tua storia ha rubato tempo al mio studio eheh... Ma non riuscivo a farne a meno. E' stata una droga, ho riso un sacco nel leggere determinate parti, mi sono dispiaciuta nel leggerne altre, ma non ho mai perso la speranza di un lieto fine,che fortunatamente c'è stato! E, devo proprio confessartelo, ho amato le citazioni poste all'inizio di ogni capitolo. In alcuni momenti è stato come se rispecchiassero quello che io stessa avevo dentro, e spesso mi sono sentita talmente coinvolta da questa storia da potermi facilmente confondere con un personaggio! E sai, credo anche che gli amici di Draco, cosi come Ginny, siano gli amici migliori del mondo. Tutti sognano amici cosi. Io lo faccio, perlomeno. Quindi complimenti, brava, e soprattutto coraggiosa e determinata nel riprendere in mano una storia dopo tutti questi anni. Se mai ti ritroverò, in futuro, sarò lieta di seguirti di nuovo. Un bacione grande, grazie per questo regalo. Princy.

15/08/15, ore 16:48

Inizio usando le parole di Draco perché effettivamente sono senza parole : sei meglio della crostata al l'albicocca *-*
Questa è stata sicuramente una delle più belle dramione che io abbia mai letto, anzi, è stata LA dramione. La storia è verosimile ai personaggi dei libri e sembra quasi scritto dalla Rowiling, potresti essere sua figlia. La trama è a dir poco stupefacente, arricchita anche dalle magnifiche coppie secondarie, che hanno sicuramente contribuito a rendere la storia più interessante. Ho amato particolarmente la Harry\Colin e la Theo\Daphne, tanto inaspettate quanto geniali. Anche se hai detto alquanto esplicitamente che non scriverai spin-off o OS di alcun tipo, ti scongiuro consiglio di aggiungere delle scene sulle coppie secondarie, perché a mio parere la dramione è perfetta così ma le altre coppie potrebbero essere ancora svilupate (ad esempio Theo e Daphne in Brasile o Ron e Lavanda alla Tana, o qualunque altra cosa). Ovviamente la scelta resta la tua e so che  hai già deciso di non aggiungere altro, ma in fondo tentar non nuoce, no?
Il tuo stile di scrivere e la tua capacità di immedesimarti nei personaggi sono davvero sorprendenti, hai talento da vendere e dovresti sfruttarlo al meglio.
Spero di non essere stata troppo logorroica o invadente, ma ho letto questa meravigliosa storia in un baleno e mi ha lasciata senza parole, tanto che ho aspettato qualche giorno prima di recensire.
Ti faccio ancora i miei complimenti,
Queen_00

29/07/15, ore 23:40

Che storia meravigliosa, splendida, appassionante, travolgente... tutti i particolari curati, ironica al punto giusto, divertente, bella davvero, i miei più sentiti complimenti

28/07/15, ore 16:10

Dopo aver letto questa storia ben due volte (!) ho deciso di lasciare un commento al tuo lavoro.
In primo luogo: COMPLIMENTI! Il tuo stile è davvero ottimo, non ci si stanca mai di leggere e coinvolge completamente. Ci si riesce facilmente ad immedesimare nei vari personaggi che prendono parte all'azione.
In secondo luogo oso dire che questa è la migliore Dramione che ho letto fino ad oggi! La storia si sviluppa in modo fluido e il rapporto tra D e H evolve in modo molto naturale e realistico. Trovo che tu abbia nei tuoi 57 capitoli creato una storia degna di nota e che un editore dovrebbe prendere in considerazione senza se e senza ma!
Ho trovato inoltre molto bello dare ad ogni capitolo il titolo di un brano musicale, che segnalo essere tutti estremamente pertineneti con quello che accade nella sostanza nei capitoli.
Concludo ripetendomi: ottimo lavoro e complimentissimi!!!!!

26/07/15, ore 14:23

Per il momento non ho molto da dire a parte che , per i miei gusti , la parola " vergini" compare troppe volte , qualche sinonimi magari? In generale mi piace come inizio .

24/07/15, ore 22:15

Cosa dire...menomale che ho scoperto questa storia è menomale che è completa non avrei potuto sopportare il dover aspettare gli aggiornamenti. Complimenti per i personaggi,le descrizioni, i contesti e tutte le idee affini al mondo Rowling. Complimenti

23/07/15, ore 23:27

Ho appena trovato questa storia tra le Scelte dal sito e... Non vedo l'ora di leggermela tutta! Scrivi in una maniera eccezionale, ineccepibile, sono veramente colpita. Sono sicura che andando avanti con la lettura non rimarrò affatto delusa! Personaggi caratterizzati alla perfezione, ottima resa degli ambienti e dei dettagli, Draco fantastico, intelligente, sveglio, per niente scontato o idiota come spesso viene presentato in svariate Dramione. Ancora complimenti :)

23/07/15, ore 00:16

aspettavo l'ultimo capitolo per poter recensire come si deve! Seguo questa storia da anni e durante quel periodo di pausa ero disperata, ma non appena ho visto i nuovi capitoli ho riocominciato la storia dal principio e mi è piaciuta più della prima volta. Ho aspettato questo capitolo per tanto, e il finale è stato inaspettato (pensavo che sarebbe finito in tragedia). Bravissima, ottimo lavoro e grazie per avermi fatta emozionare. Spero di tornare a leggere qualosa di tuo in un futuro abbastanza prossimo!
Complimenti ancora,
Clarysage

07/07/15, ore 00:21

Affermare che la tua ragazza è meglio di una crostata di albicocche penso sia la cosa più romantica che si possa dire. Mi sono commossa, avevo proprio le lacrime agli occhi. Leggere questa storia è stato un viaggio indimenticabile , per mia fortuna lungo e bellissimo. Ma purtroppo come in ogni percorso sono arrivata alla fine. E che fine! Che ripeto, mi ha fatto piangere. E ora mentre scrivo questa recensione tutto quello che ho provato in ogni singolo capitolo sta ritornando a galla. Ed è meraviglioso. Non so, mi sembra di non riuscire a trovare le parole giuste per dirti quanto mi sia piaciuto. Hai un modo di scrivere intrigante ma chiaro. Adoro le canzoni che prendi come spunto :Muse, Coldpaly, Beatles e tanti altri. Quando leggevo i titoli mi emozionavo subito e dentro la mia testa partiva la canzone corrispondente. Io amo le Dramione, ne ho lette veramente un sacco e posso fermamente dichiarare che questa è una delle mie preferite. Mi piace perché c'è un evoluzione sensata del loro amore. Si conoscono a vicenda, scoprono quanto possono essere compatibili gradualmente e si innamorano lentamente. E quasi non riesci neanche a capire quando è iniziato tutto, è come un incantesimo. Anche gli altri personaggi mi sono piaciuti: Blaise, Theo, Pansy, Ron e sopratutto Ginny. Ho adorato come hai descritto questa forte ragazza con i suoi difetti e debolezze. Del resto nessuno è perfetto e questo è un messaggio che hai trasmesso molto bene. Harry devo dire la verità all'inizio non mi piaceva, ero un bel po' scettica sulla sua omosessualità. Ma alla fine lui è Colin hanno conquistato il mio cuore.
Insomma complimenti. Veramente un bel lavoro, l'ho letto tutto di un fiato durante queste sere di estate mentre mi preparavo per gli esami della sessione estiva. Questo solo per dirti che nonostante dovessi studiare non riuscivo a fermarmi perché questa storia è straordinariamente coinvolgente. Grazie mille per averla scritta.😊
Grazie di cuore💕

06/07/15, ore 15:59

Ciao! Ho iniziato a leggere la storia circa 3 giorni fa...il fatto che l'abbia finita in così poco tempo, dimostra soltanto la bravura nello scrivere questa FF :D veramente, sono colpita: la storia è scorrevole e intrigante, la scelta di inserire l'opera di Goldoni è incredibile, così come il finale (Draco alle prese con la gattina da dare in regalo, ma soprattutto "le scatolette banane" mi hanno fatto morire); che dire, questa FF porta veramente a desiderare di essere Hermione ;)
~ ottimo lavoro!

04/07/15, ore 20:32

Ciao!Sono una grande lettrice ma non una grande "recensitrice", in questo caso però ho proprio sentito il bisogno di scrivere la mia opinione.
Ho avuto il piacere di leggere la storia praticamente tutta d'un fiato essendo che era conclusa già quando io l'ho iniziata.
Complimenti, scrivi davvero in un modo scorrevole e molto piacevole. La tua storia mi ha preso molto.
Sono molto critica in questo, ma nonostante l'inevitabile "storpiamento" (passami il termine, ora non me ne viene uno più azzeccato) della storia originale, è molto verosimile. I personaggi inoltre sono incredibilmente divertenti e simpatici e ho molto apprezzato come a differenza di altre Dramione, Ron non sia diventato un pazzo maniaco/stronzo/serial killer/psicopatico!
Grazie per il divertimento e continua a scrivere che ti riesce molto bene!