The Theatre
di Lylasly

27/01/11, ore 20:55

il primo capitolo mi è piaciuto molto, decisamente scorrevole e piacevole!la scena è "divertente" ma è comprensibile lo sgomento del povero draco che si vede piombare tra capo e collo una serie di improbabili future mogli, ognuna svitata a modo suo! ho notato il nick e il titolo di qualche capitolo, da buona madferit non posso che stimarti ;) ...mmmh, ma tutte quelle meredith e il titolo dei capitoli che coincidono con quelli di canzoni sono ispirati a grey's anatomy? tutte belle tra l'altro, hai buon gusto ragazza!!corro a leggere il resto della storia, ciao!! :)

27/01/11, ore 20:09

questa storia è veramente molto molto carina! mi sta prendendo molto. goldoni comunque è abbastanza (non quanto machiavelli, ma abbastanza) famoso anche in inghilterra, per cui, ottima scelta. proprio la locandiera è la più famosa in inghilterra, con il titolo "the mistress of the inn", è stata rappresentata un po' in tutto il mondo, anche in russia. mi piace come scrivi ed anche la trama è abbastanza originale.nell'ultimo capitolo ho riso immaginandomi ginny ed hermione in giro a far danni di nascosto. veramente complimenti,
(Recensione modificata il 27/01/2011 - 08:12 pm)

27/01/11, ore 19:36

Smells like teen spirit= grande canzone^^
Per quanto riguarda la pozione me l'immaginavo, essendo la storia in sviluppo "parallelo" con la Locandiera, (lo so che non è il termine corretto ma non ho trovato di meglio, Dante si è bruciato i miei ultimi neuroni e Menandro e Callimaco li hanno rollati su: il riciclaggio è un valore^^). Tra l'altro ho visto oggi un manifesto del teatro della mia citta, metteranno in scena la commedia di Goldoni, e ovviamente mi è venuta subito in mente la fiction. Che voglia di andare a vederla ç_ç
Comunque non ho commenti particolari da fare, il capitolo è bello, ma essendomi immaginata lo svolgimento degli eventi e avendoci felicemente preso non ho avuto grandi sorprese,(lo so che non era difficile, ma è bello constatare che le sinapsi fanno ancora il loro dovere di tanto in tanto^^), diversamente da come è accaduto nei capitoli precedenti. Il fatto che Malfoy usi il proprio nome come parola d'ordine per Serpeverde denota, oltre che un ego smisurato che tutti noi gli riconosciamo, una gran pazienza da parte dei suoi compagni di casa. Seriamente, comincio a pensare che lo spirito di tolleranza dei Serpeverde sia sempre stato sottovalutato^^ vedi Theodore e Blaise ;)!
Sei fin troppo brava, c'è chi questa regola la ignora completamente e fa delle cose assurde, in barba alle poche leggi sulla teoria magica che la Rowling ci ha fornito... Sigh!
Comunque tu hai detto che l'ha Evocato, non creato dal nulla o fatto apparire così, quindi direi che ci sta l'evocazione dalle cucine. D'altra parte se certe cose le possono fare gli Elfi domestici, non vedo perchè Malfoy non dovrebbe averne qualcuno che si preoccupa di fargli avere sempre pronta su un bancone una tazza di caffè caldo, col solo sforzo di evocarla quando desiderata. Ultima nota e poi ti saluto: ti aspettavo con quella battuta del Cavaliere ;) Ricordavo che c'era perchè quando l'abbiamo letta in classe l'anno scorso i commenti della parte maschile della classe si sono sprecati. Sai, a farla recitare ad alta voce a certi soggetti, il cromosoma Y comincia a gonfiare i muscoli e mettersi in posa. Comunque l'ero andata a ricercare appena avevi deciso per la Locandiera, perchè era troppo da Draco. Eh, vedremo che sogni fara il biondastro*W* Alla prossima.

27/01/11, ore 19:36

Oltre che insopportabile in nostro caro Dracuccio è anche un po' (ma giusto un pochino) convinto di sè?
Lo so le mie recensioni fanno pensa. Ma non ho fantasia quando si tratta di commentare ç_ç
Bè allora alla prossima :D

27/01/11, ore 19:06

:) non sono un'amante delle Dramione.. ma quando sono ben scritte e la storia è ben tracciata non posso che fare i complimenti all'autore... :D e questo è il tuo caso... bell'intreccio... quando a Hermione è sembrato di vedere cadere qualcosa nel baule, la mia mano è corsa alla fronte e sono scoppiata a ridere... credo che ne vedremo delle belle... :)

ps: posso farti un appunto sulla tua prima nota? il caffè in quanto cibo è una delle cinque eccezioni alla legge di Gamp (Golpalott è quello degli antidoti ai veleni) ed è vero che non si può creare per magia, ma si può evocare se si sa dove trovarlo, e direi che a Hogwarts si sa perfettamente dove trovare il cibo. :)

27/01/11, ore 18:56

Ahahah grande Ginny, e se fosse stato quello fin dall'inizio il suo vero scopo?
Gran bella storia, come sempre. Meno male che non hai scritto una Dramione di quelle "cinque secondi dopo averlo visto, Mione capí di amare Dracky"sinceramente mi fanno venire la nausea. Per fortuna la tua é diversa :D

27/01/11, ore 18:45

Oooooooooooh, che bello l'aggiornamento *W*
il capitolo mi ha fatto morire. Ti dirò a me Herm così puntigliosa non mi dispiace, ok è come di dice qui da noi stitica e fastidiosa però non so da un tono al suo carattere, diverso dalle altre, che me la fa sempre amare. Sarà che io sono un irrimediabile disastro, caotica, casinista nell'animo e adoro questi personaggi che per certi versi sono la mia antitesi se non addirittura nemesi.

Draco è sempre fantastico nella sua ehm…bastardaggine..eeeeeeh che devo fare adoro sempre i personaggi un po ombrosi e problematici U____U quelli stucchevoli oltre a farmi venire il voltastomaco mi fanno venire la ridarella invece che appassionarmi. Sono troppo dissimili dalla realtà e per quanto fantastica sia la storia è come dire che Attila fosse un wedding planner…non so se mi spiego >_<"

Tesoro, aspetto con ansia l'aggiornamento. Un bacione, Frafrà

27/01/11, ore 17:50

Chiedo perdono, non so proprio perché non ho recensito lo scorso capitolo >.<
Comunque io AMO il tuo lato sadico *.* Far scivolare la boccetta di Ginny nel baule di Blaise per fargli raggiungere il caffè di Draco... geniale! *.*
Comunque tutto il capitolo mi è piaciuto un sacco, ma sono di corsa, quindi la recensione oggi è un po' corte ;P
Tu però continua sempre così! :)
Silvia
(Recensione modificata il 27/01/2011 - 05:52 pm)

27/01/11, ore 16:47

Salve,inizio col dire che mi è piaciuto molto il capitolo e mi hai stupito:Hermione finalmente fa qualcosa per cercare di risolvere la situazione-ricatto anche se non va a buon fine,Ginny e l'idea della storia che sta scrivendo mi incuriosisce molto e secondo me la rivedremo nel corso della narrazione,una Grengrass piuttosto aggressiva da come ho potuto constatare,un Nott alcolizzato che fa sempre bene alla salute,e infine mai mi sarei aspettata che la boccetta sarebbe finita nelle mani di Malfoy,ma dovevo capire che qui niente è lasciato al caso,comunque ho una domanda,se non sbaglio rileggendo il passaggio in cui Ginny spiegava ad Hermione il contenuto della boccetta mi sembra che ci si dovesse poi soffiare dentro,mentre qui in tutte le macchinazione che ha fatto Ginny per far bere la pozione non dice che Hermione lo abbia fatto,quindi è una mia svista e nel precedente capitolo la caposcuola lo fa oppure no?
E nel caso non lo fa,gli effetti della pozione sarebbero comunque validi?
Ti rinnovo comunque i complimenti per la storia,aspettando con ansia il 7 Febbraio!
Baci,books.

27/01/11, ore 16:40

Io AMO la tua storia, ancora di più ora che come titolo hai usato una canzone dei Nirvana che, per inciso, sono il mio gruppo preferito! Seriamente, tutti questi intrighi sono adorabili, e il tuo Malfoy è troppo b*****o, e la cosa mi strapiace! Si sa, che a noi ragazze più è str.. più piace! xD
Continua così, non vedo l'ora che sia il 7 febbraio! *-*

27/01/11, ore 16:22

L'incursione nelle "segrete" dei Serpeverde è interessante! E il fatto che la parola d'ordine sia Malfoy è molto plausibile sottolineando il fatto che hai scritto che le devono inventare i Capiscuola e che Mafoy "si ama" (ma che si amasse era ovvio). Suggestiva anche la descrizione della discesa nei sotterranei e della camera dei ragazzi serpeverde, tetre direi! per quanto riguarda la pozione che Ginny ha "accidentalmente" fatto scivolare nel baule, direi che sono estremamente curiosa di vedere quali danni causerà!!

27/01/11, ore 15:58

Nott, Nott, Nott <3
adoro quel personaggio ogni giorno di più. E sai che giorno è quando metterai il nuovo capitolo? San Teodoro! XD
Però, cavoli, dieci giorni! Non so se resisto, fai una settimana al massimo la prossima volta. Ti prego, ne va della mia salute mentale.
Bhe, comunque, ritornando alle cose serie...
Ginny è un genio!Non so se l'ha fatto di sua spontanea volontà o è stato un caso ma mettere quella pozione nel baule degli alcolici è stata una mossa geniale!
Uuuuuh, sogni d'oro drachetto :D
Mi piace soprattutto il passaggio "Ti amo" "Si, anche io mi amo" XD
Ho riso eccessivamente.
Ma sbaglio o questo capitolo è più corto del solito? O forse sono io che leggo a velocità razzo questa storia che ormai mi prende sempre di più ^_^
baci, alla prossima volta *-*

27/01/11, ore 15:50

wahaaaaaaaaaaaaaaaaaa. *urlo disumano di gioia*
lo SAPEVO che la pozione serebbe finita tra le zampacce di Draco per vie traverse u.u anche se non avrei mai immaginato che sarebbe passata prima dal baule di Blaise...
devo ammettere che sono sieriamente convinta del fatto che forse Ginny voleva davvero far si che arrivase a Draco; altrimenti non capisco tutta questa solerzia nel voler aiutare Hermione quando prima non gliene fregava molto u.u
o forse sono io che mi faccio un sacco di film ed è semplicemente stato l'animo Grifondoro di Ginny a farla agire così...
sta di fatto che ora sono cazzi (passami il termine XD) ache se in effetti mi immagino Draco che si sveglia dopo il sogno in cui veere Hermione incredibilmente sexy e prova a disinfettarsi anche il cervello con qualsiasi cosa arrivando a fare compagnia a Allock al San Mungo XDXD
ok sarebbe una scena impagabile u.u
eccomunque io Hermione non la trovo antipatica... solo molto Hermionesca (quindi perfettina e rigida come un palo della luce u.u)
eppoi.... boh. adesso SO per certo che ce ne saranno delle belle u.u
R.

27/01/11, ore 15:49

assolutamente fantastica la scena devanti alla porta dei dormitori di serpeverde. io avevo scommesso che la parola fosse draco, ma anche malfoy in effetti ci sta bene...
mi è particolarmewnte piaciuto anche il pezzo con il romanzo di ginny. esilarante.
che dire, sempre più intrigante questa storia, e lode a te che aggiorni sempre con tanta puntualità

24/01/11, ore 18:09

Probabilmente questa sarà la recensione più brutta che abbia mai lasciato. Non sto per niente bene però ci tenevo a farti sapere cosa ne penso.
Credo che Hermione sfoghi su Draco tutte le incomprensioni del suo rapporto fallimentare con Ron.
Con il biondo riesce a essere se stessa mentre con il rosso è sempre controllato, sempre a chiedersi se lui la capisce, se ci arriva, se è troppo diretta, insomma una lagna.
Sinceramente faccio fatica a capire queste strane reazioni di Draco: la mia anima romantica mi porterebbe a credere che lui celi un interesse per lei ma, conoscendoti, mi sembra un pò troppo presto. Forse è solo incuriosito perchè si trova davanti una ragazza diversa da quella che ha sempre creduto o forse è furibondo perchè, per la prima volta, non riesce ad ottenere quello che vuole e lei risulta sempre vincitrice dei loro duelli verbali e non.
Blaise lo vedo sempre peggio: spero che il livido non si allarghi o che il numero di segni violacei non aumenti; mi dispiacerebbe troppo.
Scusami ancora, la prossima volta farò meglio.
Baci BABY