The Theatre
di Lylasly

16/12/10, ore 19:12

Ahahah oddio, Draco nella pozzanghera X°°D Non mi stupisco che Hermione non lo sopporti, è odioso, anche se adorabile per noi lettrici, e a quanto pare non intende fermarsi davanti a niente pur di "vendicarsi" dei suoi genitori. Mi è piaciuto il pezzo in cui sono entrambi sotto all'ombrello, è originalissimo e ben scritto **
Condivido le tue note d'autore, se ne vedono molte di fic in cui Silente perde la testa e se le inventa di tutte per far accoppiare gli studenti, qui è bello che siano gli studenti a dare l'impulso, e che sia culturale, appunto.
Sono davvero curiosa dei prossimi sviluppi. Come dice Draco, so che non mi deluderai XDD Alla prossima!

16/12/10, ore 17:04

A me questa idea piace molto XD Magari non so, scritta in un altro modo avrebbe fatto un effetto diverso, quella della recita intendo, ma messa così mi incuriosisce... se poi è utile a unire Draco e Hermione, che ben venga!
Ron in questo capitolo mi ha fatto ancora più pena del solito, è evidente che con Hermione non stia affatto bene. Credo che quella carezza sulla testa sia stata la dimostrazione di quanta poca complicità ci sia tra di loro.
La scena tra Draco e Hermione è stata divertentissima. Ho riso da quando è arrivato e lei, per non farsi vedere, si volta nella speranza che lui cambi strada. Lui è così, perfetto, egocentrico, viziato, melodrammatico. Lo adoro! *_* Quando lui è andato sotto al suo ombrello per un momento credevo che ci sarebbe stato il tipico colpo di fulmine, ma sono rimasta contentissima nel vedere che non ti sei smentita nemmeno stavolta. Finale coi fiocchi, davvero, sono quasi rotolata giù dalla sedia.
Attendo impaziente il prossimo capitolo :**

16/12/10, ore 16:02

Oh, non vedo l'ora di leggere l'incontro a Malfoy Manor. <3
Adoro questo Draco: il suo carattere è estremizzato e teatrale, ma mi piace un sacco.
Per quanto riguarda Silente, devo dire che condivido pienamente come hai tratteggiato il suo carattere (anche nelle note dell'autore) e poi adoro Piton che gira per i corridoi U.U
Comunque sul serio, la tua storia è comica e leggera, proprio quello che ci vuole per spezzare la drammaticità di questo fandom. Aspetto il 22 ;D
Ray08

15/12/10, ore 22:53

Scusa, anche se so che non riuscirò a lasciarti una buona recensione dato che, momentaneamente sono molto irritata, io la faccio lo stesso, ho già saltato il capitolo precedente e non posso permettermi il lusso di fare altrettanto, è troppo bello leggere le risposte degli autori *.*
Questo è il capitolo che ho tanto atteso eppure, scusami  se ancora scoccio ma me lo aspettavo più profondo, in fondo non si tratta di una proposta che si riceve tutti i giorni, anche se Hermione e Ron ultimamente non vanno molto d'accordo , e il fatto che quest'ultimo pensi solo al Quidditch lo rende particolarmente irritante come il luogo comune, ma vero, dei ragazzi che pensano sempre al calcio, non "giustifica" la resa facile di Hermione. Insomma se Ron avesse saputo delle lettere si sarebbe creato uno scandalo, ma perché fingere di essere la ragazza nonché futura moglie di Draco è meglio? Almeno nella prima c'era la possibilità di spiegare, sempre che ci siano spiegazioni, riguardo questa corrispondenza clandestina; ma adesso valla a spiegare la situazione con il Serpeverde, dove per altro estrometti la reazione di Ginny nel momento in cui Hermione di confida con lei, spero di godermela nel prossimo capitolo^^ Hermione è stata troppo arrendevole per i mie gusti e per come l'hai descritta fino ad ora, una ragazza puntigliosa, coraggiosa con un proprio pensiero e decisa è ceduta facilmente, talmente tanto da stupire perfino Draco, che poi ha preso la sua rivincita:  <<che c'è?>> Sbottò stizzito <<Non ti aspetterai che ti stringa la mano!>> (x°°°D) Mi aspettavo qualcosa di più lungo, angoscioso, pensato... Dov'è finita Hermione Granger? Non fa niente mi abituerò anche a questa, infondo è una OOC, è nel pericolo del mestiere del lettore^^
In quanto alla scenetta finale è stata davvero comica e in certo senso irritante! E disgustoso vedere del razzismo così intenso concentrato nella mente di un unico ragazzo, ma confido in cambiamenti almeno in Draco, non pretendiamo troppo da Lucius e Narcissa!
Direi che anche per questa volta posso terminare qui, ti lascio il commento e non vedo l'ora di leggere la risposta e il nuovo capitolo!!

14/12/10, ore 09:24

Adoro questa storia, davvero.
E mi vergogno di essere giunta così tardi a recensirla: metto sempre un capitolo in lista, poi lascio passare troppo tempo e tu ne posti uno nuovo.
Ma adoro questa storia in un modo che nemmeno mi aspettavo.
E' ironica, a tratti proprio comica, vivace, semplice ma in modo positivo (nel senso che finalmente non ci sono drammi esistenziali con cui fare i conti) e tratteggia un universo adolescenziale che potrei riconoscere tranquillamente in classe. E' come se tu avessi tolto ai personaggi della Rowling quella cappa di depressione che sono costretti a portarsi sempre dietro a causa della guerra e li avessi calati in un contesto molto più normale.
Hermione è già il mio idolo: invece di liquefarsi alla vista di Malfoy (ma quando mai nella Rowling lui è descritto come un bel ragazzo?), sospetta con orrore che lui le stia chiedendo di essere la sua ragazza e tira un sospiro di sollievo quando sente che è per finta. Lì me la sono immaginata con l'occhio tremulo da crisi isterica.
Malfoy è però il tuo capolavoro: viziato, borioso, codardo, strafottente, esagerato, esibizionista, ipocondriaco, pigro, amorale. E' adorabile, davvero, ed è perfetto.
E poi ci sono tutti i personaggi secondari finalmente vivi e vegeti e non macchiette anonime: non crei le solite oche senza cervello (anzi, è da una Serpeverde che Draco si fa aiutare per catturare Hermione), non circondi la nostra coppia (?) di Purosangue spocchiosi e galline smorfiose: sono altri adolescenti, che secondo me più di una volta assecondano Draco come si fa con i pazzi.
Adoro questa storia.

11/12/10, ore 19:41

Buahaha! Draco è impagabile, oddio, me lo sposerei *ç* Ehm... *si ricompone* doveva essere una recensione seria, ma il finale mi ha mandata in delirio XD Allora, partendo dall'inizio, trovo stupendo il confronto tra i due, condito di umorismo e uno stile a dir poco impeccabile, i capelli blu elettrico sono il pezzo forte di tutta la scena. Povera Hermione! Draco nella vasca poi, bè... è lo stesso bambino viziato che Harry ha incontrato il primo giorno di scuola, e mi piace moltissimo, lo trovo molto più stimolante di un Draco che invece si prendeva subito la sbandata per lei... adesso si che c'è da chiedersi come farai a far nascere qualcosa tra loro! Sono curiosa come non mai e aspetto l'aggiornamento *_* Kisskiss!

10/12/10, ore 17:31

Altro capitolo che non m’è affatto dispiaciuto leggere, ma andando più nel dettaglio posso dire che:
- Sinceramente l’idea che Draco approfitti dello stato di incoscienza di Hermione per usarla come cavia l’ho trovata cupa e un po’ sadica, anche se piuttosto divertente (piuttosto bizzarra l’idea di vederla con un becco da papera), dato che il nostro non si sarebbe mai sognato di far qualcosa del genere con la ragazza sveglia, specie se poi costei avesse avuto la bacchetta a disposizione, quanto al dialogo, mi sembra che sia stato ben impostato, soprattutto nella sapiente caratterizzazione delle battute, tra il giustificato sdegno della Granger, che anche trovandosi in una situazione così sfavorevole non rinuncia a riversare sul suo interlocutore una buona dose di battute sferzanti, alle quali Malfoy risponde da par suo, pur cercando di non calcare troppo la mano dato che questa volta non ha di fronte la solita avversaria da schernire, ma addirittura una possibile socia in affari, ovviamente la Grifondoro l’avrebbe volentieri lasciato nelle pesti, ma ha dovuto cambiare parere sull’idea malsana propostale quando ha visto l’altro in possesso della corrispondenza compromettente (in effetti anche se a quelle lettere aveva attribuito un valore di semplice amicizia, non credo che avrebbe potuto reggere l’atmosfera che si sarebbe creata una volta divulgate, specie se accompagnate da pettegolezzi da caserma che Draco e il suo entourage avrebbero senza indugio diffuso nella scuola), insomma, davvero una situazione senza uscita.
- Credo che il risveglio per la Granger sia stato qualcosa di simile a quello che si vede negli episodi dei telefilm sul filone di “Ai confini della realtà”, quando si crede di aver avuto un incubo mentre si è proprio in esso, credo che tu abbia reso molto bene lo sgomento e l’incredulità delle sue compagne di Casa nel vederla nel suo involontario nuovo look (e provando a trovare una risposta razionale in quello che palesemente non lo è), non male anche la descrizione dell’affacciarsi nella sua mente dei tristi ricordi della conversazione con relativo ricatto avvenuta prima, e la difficoltà di confidare i suoi problemi ad una persona che le è amica e che con buona probabilità sarebbe disposta a comprenderla (anche se non si può essere sicuri che lo farebbe anche se sapesse di quel determinato particolare), inoltre Hermione sa che un segreto per restare tale dev’essere necessariamente custodito da un numero di persone dispari minore di due, ma tale presupposto già è venuto meno con l’incontro/scontro precedente, e credo si trovi in uno stato di stress tale che non può non cercare il conforto di qualcuno del quale conosce la provata amicizia.
- Ovviamente questi problemi alla controparte questi problemi interessano poco o nulla; tutto preso dalla baldanza per l’essere riuscito a piegare la ragazza alle sue intenzioni (suggellato dall’invio delle missiva ai suoi) e dall’atavico terrore verso chi non è purosangue (probabilmente alla compagnia di una mezzosangue e/o di una nata babbana probabilmente preferirebbe essere immerso in scorie nucleari) non può certo pensare alle pur legittime rimostranze dei suoi compagni di Casa che pretendono di poter usufruire anch’essi dei servizi in dotazione all’edificio.
Per concludere, rinnovati per questo capitolo e per come sta procedendo l’opera.

10/12/10, ore 11:49

ahhhhh *w* finalmente qualcosa di nuovo, non scontato e in cui Draco e Hermione non limonano selvaggiamente già al secondo capitolo XD
è sempre più difficile trovare qualcosa su loro due che non ricada nella solita storia banale tipo "lei guarda lui lui guarda lei si amano e vissero per sempre felici e contenti ostacolati nel loro grande amore solo da Lcius perchè Cissy è tanto dolce e carina"
quindi.. penso di poterti donare un buon 80% del mio amore di quest'oggi u.u
a parte questo... mi fai spanciare XD Draco mi fa spanciare... è spassoso XD [tra l'altro ho riso come a scema in uno dei primi capitoli... quello con la tipa che voleva vivere con i conigli... ok forse era il primo, comunque stavo rotolando XD]
quanto al resto... sarà dura per i nostri eroi innamorarsi quando non sopportano di stare nella stessa stanza... ecco perchè sono davvero curiosa di leggere i prossimi capitoli u.u
ok tra l'altro ho avuto una visione assurda in cui tipo per presentarla ai suoi Draco fa avvolgere Hermione nel domopak trasparente e le prende la mano con le pinze tipo quelle da cucina XD si, ho una mente folle, lo so XD
passando a cose serie... mi piace il tuo stile donna u.u
H.

09/12/10, ore 22:24

Ehi, ciao!
Bè...che dire? Credo proprio che tu abbia ragione, ce ne vorrò di tempo per Hermione e Draco, dato che per adesso non riescono neanche a stare nella stessa stanza che si sentono male!
Ma appoggio il tuo desiderio di voler andarci piano, perché rende tutto più reale secondo me! Ovviamente, ho trovato Draco particolarmente brillante e spiritoso davanti ad Hermione. Non voglio neanche immaginare quello che potrà succedere...ma mi piace davvero moltissimo!
Complimenti, continua a seguire il tuo istinto (o qualunque cose tu segua per scrivere questa fantastica storia!)...
Al prossimo capitolo! Ciao!=)

09/12/10, ore 18:15

Mi hai fatto morire dal ridere dall'inizio alla fine.
Sentire Draco parlare fa venire i nervi a me figuriamoci a Hermione che l'ha dovuto subire con i capelli blu elettrico!
Quando esordisce dicendo "Sono un uomo disperato" mi ha fatto letteralmente volare giù dalla sedia per il troppo ridere. Se penso che dovranno passare del tempo  insieme mi convinco sempre di più che vedranno i sorci verdi. Perchè non credo che Hermione sarà sempre senza bacchetta e si sentirà sempre indifesa davanti a lui.
Ora che l'accordo è stipuliato Draco dovrà presto rendersi conto che non potrà presentarla come fidanzata e poi tenerla a metri di distanza. Sono curiosa di vedere come si toglierà dagli impicci.
E Hermione? Se non ho capito male si confida con Ginny la quale scommetto troverà il modo di inserire la cosa nel suo libro. Mi intriga molto tutta la faccenda.
Scusa per la scarna recensione. Farò meglio la prossima volta.
Baci BABY

09/12/10, ore 17:58

"Salazar, sono stato nella stessa stanza con lei! Abbiamo respirato la stessa aria! La porta era chiusa! » Insistette con convinzione. « Mi sento come se avessi nuotato tutta la notte in un mare di fango. Sono sporco e sudicio. Il mio povero sangue! Dopo tutto ciò, non potrà mai più essere lo stesso."
questa è la parte migliore!
Sono morta dalle risate XD
Anche io, comunque, preferisco le cose più realistiche (:
Le cose troppo affrettate sono surreali e altamente improbabili, soprattutto quando si tratta di questi due!
La che aspetto con più ansia, però, è la reazione dei genitori XD
lo voglio sapereeeee
Beh, dovrò come minimo aspettare qualche mese XD
e il che mi va benissimo, l'attesa fa in modo che io mi attacchi ancora di più a questi capitoli *_*
beh, al sedici, allora!
baci <3

09/12/10, ore 17:38

Ah, ah! Oddio... Sto ridendo da dieci minuti, giuro. Il gatto mi guarda perfino storto ^^ Ti invidio, se leggere di Draco è così spassoso non immagino quanto lo sia scriverne *W* Oh mamma! Blaise e Theo hanno la pazienza dei santi (ehm...Theo santo? Che caspita sto dicendo?!^^)
Fantastica la trovata dei capelli blu, è proprio da lui tormentare Hermione anche, e soprattutto, quando è ancora incosciente e disarmata. Oddio, il becco da papera! Avrei quasi voluto vederlo*V* Giustamente Hermione gli risponde a tono, finchè può, anche se effettivamente mi sfugge un punto: Hermione accetta di fare la farsa per Malfoy purchè non vengano fuori le lettere di Vicktor che comprometterebbero il suo rapporto con Ron, però Malfoy farà in modo che la cosa risulti ufficiale, quindi? Lo terranno nascosto a tutti meno che ai genitori di Draco?...Va beh, hai già detto che ingarbuglierai ancora di più le cose e sinceramente ci conto, perchè per ora forse è un po' debole come ricatto, soprattutto perchè se salta fuori la farsa (ammesso che Hermione non dica la verità a Ron... si, nel mondo delle nuvolette rosa zuccherose! ma che cosa dico oggi?!), la storia con Ron rischia comunque di saltare per aria. Bellissimo questo aggiornamento, mentre aspetto il prossimo cercherò di smettere di ridere (verifica di fisica lunedì...ç_ç... ecco, sigh, ho smesso). Grazie mille per la risposta, è sempre un piacere. Bacioni.

09/12/10, ore 17:36

Volevo proprio chiederti quando Draco, prendera' atto che il "finto fidanzamento" prevede indubbi contatti fisici.. come te non credo che si salteranno subito addosso, visto anche il comportamento schizzinoso di Draco, ma almeno un bacino a fior di labbra e una stretta di mano, dovra' pur esserci, in special modo quando andranno a Malfoy Manor.. non vedo l'ora di leggere la lettera di risposta di Lucius e Narcissa e la loro reazione alla vista di Hermione.. sara' da ridere, senz'altro.
Per curiosita' che incantesimi ha usato quel sadico di Malfoy su di lei? Certo che e' si fidata Hermione a uscire senza prima controllare il suo aspetto ^^ hihihihih.
Chissa' ora se dira' a Ginny tutta la verita' e come ho fatto a non pensare che Draco avrebbe ingigantito la faccenda delle lettere?
E cosa fara' ora Hermione? Sono curiosissima!!!
Bacioni!!!
P.S. grazie per aver accettato la mia richiesta di amicizia su fb

09/12/10, ore 17:18

Ahahahahah muoio ahahahahah
« Provo pietà per me stesso. Cosa mi tocca subire! Scommetto che la Granger sarà contenta; sì, se la starà ridendo alla grande, soddisfatta di avermi infettato ».
ahahahahah
capelli blu elettrico?? Infettato??
ahahah sei un genio xD
Ma dove le tiri fuori ste cose??? xD
La canzone iniziale poi, è magnifica, io ADORO i Muse!!
Silvia

09/12/10, ore 17:09

Già dal primo capitolo avevo inserito la tua storia nelle seguite, ma non avevo mai commentato! Ora devo assolutamente rimediare a questa mia dimenticanza. La tua storia è spettacolare :) Ho adorato il Draco di questo capitolo, ridevo da sola immaginandomelo nella vasca (*_*) Secondo me è giusto far evolvere le cose lentamente: Draco è un purosangue convinto, e non è proprio del suo carattere mischiarsi ai mezzosangue. Ed Hermione stessa ha un briciolo di integrità e altre cose Grifondoro, quindi non gli salterebbe subito addosso. Nel complesso l'idea è davvero divertente e originale, e inoltre la storia è scritta davvero bene! Aspetto l'aggiornamento.
Un bacio, Ray08