The Theatre
di Lylasly

25/04/11, ore 21:26

Sei un genio!!!!! L'idea della foto è fantastica!!!! Come mai Hermione non ha provato a prendersela? Solo Draco poteva sperare in un bacio, perfno Nott avrebbe capito che doveva stare lontano, che lei voleva e doveva vendicarsi per l'incantesimo, l'inseguimento, il ricatto e la figura fatta con Piton!! Ho riso come una pazza e ho adorato Draco in ogni secondo: l'idea, la voglia di baciarla, la sensazione che l'ha invaso dopo, le sue speranze. La parte migliore è stata quando si butta nella riflessione "la sanità mentale era già andata, la dignità era lì lì per perdere l'equilibrio, ma l'ambizione, sissignore, quella non gliel'avrebbe tolta mai nessuno". Un genio, sei un genio!! Mi spiace solo che non hai esplicictato dell'incontro/scontro tra Nott e Daphne...cosa è successo esattamente? Mi ha sorpresa che lui sorridesse..... Ho sempre il dubbio che Harry possa ricambiare la cotta di Colin..... Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e vedere cosa combinerà Pix...è una mina vagante :D
Un abbracio e buona settimana.
Nicoletta

25/04/11, ore 21:19

Oddio è stupendo!!!!! E finalmente Draco inizia a capire i suoi sentimenti! Agogna un bagio da Hermione O.O Wooooooooooow!!!!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sperando che anche Hemrione inizi a ricambiare :):) Un bacio

25/04/11, ore 20:35

Ed eccoci ancora qui, Draco sembra sempre piu sicuro...Anche se poco consapevole dei suoi sentimenti...Speriamo che li capisca alla svelta e che succeda anche per Hermione!!! Complimentissiiiimiii!!! A presto!!! Princy

25/04/11, ore 20:08

E' la prima volta che segnalo una storia per le scelte, e sebbene io abbia sempre pensato che questa storia meritasse di essere letta, prima di segnalarla ho preferito aspettare che fossero pubblicati un bel pò di capitoli dall'autrice per essere sicura non solo dello stile, ma anche della trama.
The teatre è una fan-fic leggera e divertente, e dal punto di vista stilistico il lessico scorrevole e appropiato, uno stile frizzante e gradevole, una grammatica corretta e un linguaggio semplice ma molto personale, rendono "The teatre" un raccondo godibile, a mio avviso, da qualsiasi lettore. Chi cerca un elemento allegro, ma non comico, o chi apprezza leggeri richiami slash (ma mai volgari o che in qualche modo potrebbero infastidire i lettori)o ancora chi ama qualche richiamo di letteratura e un classico intramontabile come "la locandiera "di Goldoni potrà divertirsi moltissimo con questo racconto, a mio parere il migliore fra quelli fino ad ora pubblicati dall'autrice. La trama di The teatre scorre molto lenta e ruota attorno all'improbabile innamoramento fra draco malfoy "il libertino" ed hermione granger "la beghina da comò", come molte altre dramione, ma quello che rende questa storia degna di nota è senza dubbio la caratterizzazione originale e piacevole di alcuni personaggi come la mitica ginny weasley alle prese con un romanzo in stile vittoriano. Sebbene nella storia ci siano elementi già visti come il giornalino scolastico o il ricatto, ce ne sono altri decisamente originali e interessanti come l'idea di una piece teatrale ad hogwarts.

25/04/11, ore 19:49

Secomdo me il ricatto durerà almeno fino a quando draco non comprenderà che con un grifondoro per ottenere qualcosa basta un "per favore". Divertente la corsa a perdifiato per il terzo piano e la "ginocchiata finale, intenso il momento del "bacio", e bellissimo quello in cui il furetto spera di riceverne uno vero...Anche io mi auguro lo possa avere molto presto, anche se dubito fortemente. E alla fine rivelazione di Canon...e Harry? e Ron? boh...
Mi è macata ginny e il divertimento che caratterizza la sua presenza sulle scene...per non parlare del mitico romanzo!
Hai scritto nella risposta alla mia recensione che i "passi avanti" fra i protagonisti in questo capitolo sarebbero stati esigui. Vero...ma MICA TANTO!
evviva!!! Bel capitolo e a presto...Una domandina, ma tu quando aggiorni? hai una periodicità vero-così mi sembra-? Mi sarebbe comodo saperlo, grazie.

Mi dispiace per la recensione davvero esigua ma oggi è Pasquetta e non ho ancora digerito tutto ciò di cui mi sono rimpinzata in questa vacanze...quindi sto praticamente rotolando davanti al pc e agognando un sonno ristoratore e digestivo.
Bel capitolo e alla prossima.

25/04/11, ore 19:32

Questa storia mi piace sempre di più :D La corsa/fuga di Draco è stata esilarante, l'intervento di Piton provvienzale! L'idea che mi era venuta sulla macchina fotografica era giusta: pensavo proprio che Draco fotografasse un momento tra di loro, e che la ricattasse con questo: ma non mi aspettavo l'inserimento del pietrificus-cosa che rende il tutto più probabile :) Oh, quindi Colin si è ufficialmente dichiarato? Come ti ho già detto è una coppia strana, ma continuerò ad aspettare per nuovi sviluppi slash. Mentre adoro Theodore <3 Umh, Pansy ce la vedrei bene con Blaise, ma tu lo hai fatto mettere con Ginny. Beh, vedremo! Ma sul serio, se hai tanta voglia di pubblicare, pubblica prima xD Al prossimo capitolo!
Ray08

25/04/11, ore 19:26

ecco visto che non vedi l'ora di pubblicare il nuovo capitolo non puoi anticipare? ^^ no scherzo su e per quanto mi riguarda la durata di questo nuovo piano sarà di un mese all'incirca, niente di più niente di meno! Eh Colin gay??? Oh be un pò c'era da aspettarselo ma diciamocela tutta, Harry è una frana con le donne e va bene ma da qua ad essere omosessuale mmm... io ovviamente ho espresso il mio parere poi ai posteri larga sentenza ^^ un bacione!

25/04/11, ore 19:22

Io amo Colin, amo Theo (anche Daphne, dai) e amo Draco e Hermione!
Amo questo capitolo ma amo un pò di meno questa recensione già finita (2 righe, wow è il mio record! -.-) ma del resto... io odio essere sempre di corsa!!
Silvia

PS chissà, magari un giorno o l'altro ti farò finalmente una recensione fantastica... quanti capitoli ho ancora a disposizione??? ;D

25/04/11, ore 19:21

Ahahahahahahahahaha sto ridendo come una matta! No, cioè, ma io Draco lo amo! È egocentrico da far paura! Il meritato bacio! Un eroe! Ahahaha oddio, se ci penso ancora un po', collasso:) Okay, torniamo serie. Perdona la mia crisi di risate. Che amo Draco (e in particolare il TUO Draco) te l'ho già detto, quindi... Mmm, si, il piano del biondo. Efficace! Assurdamente folle, ma efficace. Non credo che Hermione voglia rischiare di ritrovare la scuola tappezzata con quella fotografia. Uhm, però ora un dubbio sorge: è un'arma a doppio taglio, perché nemmeno Draco lo vuole, per la sua reputazione. Chissà. Per quanto riguarda Ron, sono contenta di essermelo levata di torno. Sciò, Hermione merita di meglio:) Inutile dire che ADORO Daphne. Cioè, è schizzata non poco! Ma è fantastica. E Colin?! Ci son rimasta secca, giuro! Per farla breve, capitolo meraviglioso, come al solito. Grazie per averci regalato un'altra splendida perla.:)
Bacioni,
Marta

25/04/11, ore 18:58

Draco forse non ha chiaro in testa come si tratta una donna...povera Hermione mi sembra che sia caduta dalla padella alla brace, prima Ron che era sensibile come un cinghiale di montagna, poi Draco che la ricatta con giochetti idioti invece di corteggiarla un po' come si deve...la ragazza onestamente mi fa' davvero tanta tenerezza, spero che in futuro venga trattata come merita la regina dei Grifoni.
Complimenti come sempre, continua cosi', a presto kiss
Laura.

25/04/11, ore 18:15

Adoro chiunque riesce a descrivere il personaggio di Draco Malfoy in una maniera così buffa e macchiavellica. I suoi ragionamenti non fanno una piega e devo dire che io sono decisamente dalla sua parte. Altra cosa che mi fa morire è quando Draco si trova ad interagire con oggetti babbani ed in questo caso dà il suo meglio. Mi sembra di vedere un film comico. Anche Hermione è  adorabile quando decide di studiare, isolandosi dal resto del mondo, ma puntualmente non ci riesce. Certo che è dura a capire le cose più evidenti quando si è ancora privi di esperienza e pieni di ingenuità. La scena dell'inseguimento con relativo incontro col Prof. Piton chiude in bellezza questo capitolo veramente delizioso.
Ciao alla prossima.. Stefania.

25/04/11, ore 16:51

ormai sono le comiche tra draco e herm XD...me li sono immaginata mentre lui inseguiva pix e herm inseguiva lui x tutta la scuola XDXD
troppo divertente!!
chissà davvero questo ricatto quanto durerà...
ah, adoro colin <3...è così tenero...mi piacerebbe tanto che nascesse una storia tra lui ed harry *3*
incrocio le ita anche per loro...e visto che ci siamo, non c'è 2,senza tre, quindi: forza theo, ce la puoi fare XD

25/04/11, ore 16:45

Ciao! (:
Ci credo anche io che il fatto che Ron e Hermione si siano lasciati sia un degno titolo di Eyes! E’ un mega scoop!
Mentre leggo, lo ammetto, ho odiato profondamente Calì, ma mi pare di avertelo già detto un paio di volte, o forse anche più.. odio le ragazze del genere, e sono stata contentissima quando finalmente hanno litigato a causa – o grazie – a Blaise!
Sono contenta che Hermione abbia ritrovato il suo ‘spirito scolastico’, quello sempre ligio al dovere, nonostante i suoi turbamenti le tengano ancora le mente piuttosto distratta.. ma cose così non passano certamente in qualche giorno!
Ho amato ogni singola parola ed ogni virgola della scena tra Harry e Colin; finalmente si è visto un Harry un po’ più spigliato con le parole, e un Colin stranamente in difficoltà. Sono felice che sia stata svelata, anche se con estenuante calma, la natura del suo personaggio! A dire il vero, non pensavo che avrei scritto tutto in questo capitolo, pensavo che avresti ritardato di ancora uno o due..ma così è molto meglio! (:
Al contrario di un simpatico Colin, non sopporterei un’altezzosa Daphne; tutte le sue fissazioni, il suo continuo lamentarsi ed ammirare la sua bellezza mi sfinirebbero, perché io sono esattamente l’opposto. E il suo personaggio, dio, l’hai reso meravigliosamente! Anche se devo ancora capire come mai, visto il suo carattere molto poco simpatico, Theodore abbia una fissa per lei!
La frase: ‘La sanità mentale e l'essere single. Spesso le due cose coincidono, non puoi avere l'una se ti manca l'altra.’ Mi è piaciuta un sacco, è meravigliosa! E quanto è vero! (:
il piano di Draco è semplicemente diabolico. Ci hai lasciati con il fiato sospeso nello scorso capitolo, e questa macchinazione della fotografia è veramente perfida! Certo, da lui ti aspetti questo e altro..dopotutto, è un Serpeverde! xD
Sfido chiunque a non infuriarsi come ha fatto Hermione con Draco; è stato altrettanto perverso il modo in cui Draco ha deciso di legare nuovamente Hermione a sé.. certo, l’inconveniente di Pix proprio non ci voleva!
Draco l’eroe, che difende la Granger Mezzosangue e Grifondoro è sconvolgente ma stradivertente; tutto quel casino del filtro d’amore, la fotografia che finisce anche nella mani di Piton..
Accetto la scommessa: il ricatto secondo me durerà eternamente, per quanto Draco si sta dimostrando crudele e Serpe! xD
E mi associo a te, nel dire che non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!
PS: non mi pronuncio sul come scrivi, ti adoro indiscutibilmente e tu già lo sai; meravigliosa come sempre! (:
A presto, un bacione! Gin.

25/04/11, ore 16:39

Ciao! Bellissima storia e bellissima trama,spero di leggere presto il seguito che si preannuncia molto avvincente!

22/04/11, ore 16:10

Allora, finalmente ho i miei dieci minuti da dedicarti. Si draco è MOLTO imbarazzante.
Hermione non si capisce se è davvero così forte di carattere e sta solo venendo fuori (prendere Draco e portarselo in uno sgabuzzino è MOLTO coraggioso), oppure tutte queste faccende tra ragazzi e finti ragazzi l'hanno temprata ed ora è pronta ad affrontare a faccia a faccia anche un Troll. Può darsi anche che la sua sia una sotto specie di "scarica di adrenalina" momentanea, che alla fin i nervi saltino e scoppi °-°
Per ora non mi viene in mente nulla da aggiungere... Ah, si!Come sono finiti Ginny e Zab?Coppia fissa o per gioco?Viglio sapere tutto!Anche cosa vuole combinare draco con la macchina fotografica!
Complimenti, e bacioni <3
Ps: Hai mai sentito "l'unica fra tante" di olly vincent? Secondo me alcune frasi rispecchiano la situazione di Draco ed Herm (soprattutto Draco). Più nella prima parte della canzone però, il resto, boh, magari rappresenterà un futuro, chi lo sa? (:
Ad esempio "Tu dammi spazio, io ti prometto che ad ogni gesto io starò attento"
Quando draco, una volta con i capelli pettinati da Herm, decide di ascoltare ogni sua sillaba.