The Theatre
di Lylasly

09/12/10, ore 15:51

Capitolo a dir poco perfetto... Hermione con i capelli blu è una visione inquietante XDD Ma Draco è stato bravo con le parole, non le ha lasciato davvero via di scampo, e sei stata capace di rendere la situazione più leggera di come magari sarebbe stata in realtà.Mi hanno divertita i fraintendimenti tra Draco e Hermione sul ruolo di lei, e anche il fatto che le sembri di aver soltanto sognato XD E poi... Draco nella vasca? Ti adoro *-* E non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, questa storia sta diventando una droga. Alla prossima.

09/12/10, ore 14:58

Ehilà! Finalmente è arrivato il momento che aspettavamo, e mi è piaciuto tantissimo leggerlo *_* Hai descritto tutto alla perfezione, il dialogo tra Hermione e Draco, tra lei e Ginny, e infine la reazione di lui quando torna in dormitorio... mi hai fatta sentire molto coinvolta nella storia, complimenti. La fine è divretentissima, Draco ogni volta mi fa sbellicare dal ridere, ma sono rimasta anche molto affascinata dal loro confronto, ho notato che misuri molto le emozioni e le sensazioni... nel senso, ci hai mostrato che per il momento non sono altro che due nemici, niente sottintesi o allusioni a una storia d'amore (lui nemmeno vuole stringerle la mano!) il che mi piace, mi incuriosisce molto... chissà come si evolveranno le cose! Alla prossima, complimenti ancora!

06/12/10, ore 20:50

Scusa, arrivo in ritardo >.< Il capitolo mi è piaciuto molto, la storia si sta sviluppando bene e tiene molto col fiato sospeso, vorrei che i capitoli non finissero mai e che Hermione e Draco cominciassero a interagire XD Ma li vedremo nel prossimo, no?? Nel frattempo ripeto i soliti complimenti, che ti meriti tutti fino all'ultimo, si prospetta una gran bella Dramione... attendo impaziente il 9, in effetti con l'interlinea ci avevo visto giusto XD Byebye!

04/12/10, ore 18:33

A me il piano di Draco sembra ben congeniato. Sarà anche il tuo modo di scrivere che lo rende più serio, più fattibile, ma in linea di massima non ci si poteva aspettare chissà cosa da una come Hermione, e anche il povero Draco deve adattarsi a ciò che gli capita. Sono sicura che riuscirà comunque ad utilizzare quei pochi dettagli che ha a suo vantaggio. Lode al gruppo Serpeverde, che adoro capitolo dopo capitolo, e anche Hermione stavolta mi è parsa meno rigida e antipatica, dopotutto ci ha provato a parlare con Ron, lui guardava per aria pensando al Quidditch. Non sono per niente fatti l'uno per l'altra e non vedo l'ora che se accorgano, e soprattutto che Draco entri nella vita di Hermione. Spero in un bellissimo aggiornamento, ciao ^^

03/12/10, ore 22:06

Mi piace leggere una storia nella storia. Seguire anche il romanzo di Ginny è davvero un'idea molto bella.
Sono curiosa di sapere cosa è stata la causa scatenante della rottura tra la rossa e Harry perchè mi sembra che lei stia sempre sulle sue quando si parla dell'argomento.
Non ce la vedo molto nei panni di "ambasciator non porta pena" verso Blaise e Draco comunque vediamo come si destreggerà con le Serpi.
Credo che Hermione e Ron siano arrivati alla frutta anche se non se ne sono accorti. Sono incompatibili, parlano lingue differenti e non sembrano neanche tanto attratti l'una dall'altro.
Visto che si possono dire le stesse cosa tra Hermione e Draco non vedo l'ora di scoprire quale sarà il loro punto di incontro perchè non credo che Hermione farà salti di gioia nell'interpretare la fidanzata mezzosangue del purosangue per eccellenza.
Draco è un vero pavone. Anche in questo capitolo riesce a fare la ruota nonostante la pessima figura da codardo che ha fatto.
Mi è piaciuto moltissimo il gesto di volerla prendere tra le braccia e poi bloccarsi mi fa intendere quanto i suoi pregiudizi siano radicati e quanti cambiamenti dovrà fare per arrivare ad accettare prima e poi amare Hermione.
Aspetto di vedere il colloquio tra i due che immagino non sarà per niente amichevole.
Baci bABY

03/12/10, ore 21:42

Allora, per prima cosa BENTORNATA *W*!!
Aspettavo con ansia la tua nuova storia e proprio quando sono costretta a casa per via di un piccolo problemino eccola che esce fuori! Allora devo dire che si sta rivelando decisamente interessante, spero sia emozionante come tutte le tue altre invenzioni.
Draco che dire, come sempre è una sagoma, lo adorerò sempre anche se farà il cretino..sono proprio una FAN all'ennesima potenza Hermione, vediamo lei attira sempre il mio amore e il mio odio, perchè secondo me sotto tutto quel perfezionismo ha un fuoco che farebbe impallidire anche una supernova..Come diceva un noto personaggio di un telefilm "Il gelo fuori, il fuoco dentro"

Non posso dire altro che aspetto con ansia il prossimo capitolo e in bocca al lupo per questa tua nuova avventura *W*
Bacini

03/12/10, ore 18:28

Ottimo capitolo, davvero! Sono sempre più contenta di aver deciso di seguire questa storia, so che non mi deluderà! E anche se, come dici tu, vuoi andarci piano con i personaggi e i loro rapporti, proprio in questi capitoli esce fuori il tuo meraviglioso modo di scrivere. E' incantevole e preciso. Ci sono tanti modi di scrivere, stili diversi e diversi gusti, il tuo modo di scrivere è decisamente uno dei miei preferiti!
Sono ansiosa di leggere il seguito, di vedere come se la cavano Hermione e Draco, come si "affrontano" l'un l'altro.
Come sempre, complimentissimi! Un bacio, alla prossima =)

03/12/10, ore 16:41

Certo che Lavanda e Cali' sono scoccianti al massimo. E poi sono d'accordo con Ginny: hanno puntato in alto, troppo in alto.
Non ce li vedo proprio Blaise e Draco con quelle due.
Sono curiosa di vedere che combinera' Ginny, anche con la storia. E poi a mio avviso, ha ragione sulla coppia Hermione/Ron.. non c'è passione.
Lo si vede anche da questo capitolo, in cui lui passeggia con lei, completamente da soli e invece di pensare di trascinarla in un'aula vuota e sbaciucchiarla per il resto della serata (anche se stiamo parlando della ligia Hermione), pensa alla coreografia di quidditch.. -.- cioe' e' un caso perso!
Ho trovato molto carina la parte in cui Ron parlava ed Hermione non riusciva a seguirlo, dato lo scarso interesse per l'argomento.
Mi ha fatto pensare a una puntata di "la vita secondo Jim", non so se l'hai mai visto. In cui Jim, diceva alla moglie che quando le donne parlavano di argomento noiosi, gli uomini sentiva in testa una musichetta e lo stesso capitava alle donne, quando i maschi parlavano di sport, motori, elettronica :)))))
Mi piace, poi che hai rappresentato Draco, nello stesso modo della Rowling. In effetti si tende a idealizzarlo, perche' è un personaggio che ci piace, ma ogni tanto e' giusto anche farlo tornare al carattere originale.
Complimenti a Pansy che e' riuscita a mettere sotto Hermione ^^.
Riguardo agli scheletri nell'armadio di quest'ultima, mi viene in mente una citazione di Toto': E' una persona casa e chiesa, ma bisogna vedere cosa succede durante il tragitto.
Sono cosi' curiosa di sapere come fara' Draco a piegarla al suo piano (so che ha la lettere, ma mi chiedo ancora se e' abbastanza).
Al prossimo chap!
Baciotti!!!!

02/12/10, ore 21:10

Wow, il Draco codardo che lascia fare il lavoro sporco a Pansy è... semplicemente fantastico! Fa perfettamente il paio con il ragazzino che scappa spaventato dallo scompartimento del treno per l'aggressione del "Topo" Crosta, ovviamente mi riferisco al primo libro. Volevo ringraziarti per la risposta alla recensione, e ci tengo a sottolineare ancora che, anche se per te questo stile è un esperimento, sta andando decisamente bene, secondo me. Comunque non ti preoccupare, quelle sui personaggi erano solo osservazioni mie che non implicano nessuna richiesta di uno sviluppo più veloce della storia o di un cambiamento dei caratteri dei soggetti che hai delineato, anzi, a me piacciono le storie che si sviluppano seguendo i ritmi giusti e dovuti all'evoluzione dei caratteri, quindi vai così che va benissimo. è giusto che i personaggi si scontrino, sorprendano e crescano, altrimenti non avrebbe nemmeno senso mettersi a scrivere di loro, no? Mi piace l'inserimento della storia scritta da Ginny, è un bel modo per coinvolgerla nella storia, così anche come Harry e Ron che parlano delle coreografie per il Quidditch, mi sembra un bel modo per rendere partecipi anche loro della storia pur non essendo loro i personaggi principali, in particolare Harry, che se non mi sbaglio finora non era stato molto presente, giusto?
Per quanto riguarda Draco: mi fa piegare in due dalle risate! è assurdamente sopra le righe, non vedo l'ora di vederlo a fare i conti con Hermione. Scommetto, e spero, che la nostra Grifondoro gli farà vedere i sorci verdi, anche se dovrà stare ai suoi ricatti. Ad ogni modo sono convita che questa storia abbia un suo "che" che la rende interessante, non so se il tema sia già stato trattato, non mi risulta, quindi aspetto il prossimo capitolo fregandomi la mani, con tanto di sorriso diabolico, per vedere la reazione di Hermione. Oddio, quando scoprirà che ha frugato nel suo baule e che ha trovato le lettere di Krum... va beh che anche lei, fa tanto la santa poi continua a sentirsi con l'altro che si fa pure delle illusioni.. o forse no? non è tutto come sembra?! Ooh, non vedo l'ora. A presto. Ciaoo.

02/12/10, ore 18:18

Nuovo capitolooo :D
Beh, non ci sono dubbi, Draco è un Sfruttatorecon la S maiusccola....
Usare Pansy in quel modo e poi dirle quelle robe... io l'avrei preso a schiaffi xD
Sono curiosissima di scoprire come reagirà Herm quando si sveglierà.... mhhh spero che lui avrà la decenza di ricordarsi di toglierle la bacchetta o la vedo dura...
Un bacione, continua così
Silvia

02/12/10, ore 16:47

Altro capitolo a mio parere molto interessante da leggere, come cercherò di dire:
Mi sembra sia stata un’ottima idea inserire dei brani del romanzo cui sta lavorando la giovane Weasley (a proposito, non male lo stile che le hai attribuito, coem anche la trama); immagino che non abbia gradito particolarmente la visita delle sue due garrule compagne di Casa che con la loro richiesta fa pensare che Hermione non abbia tutti i torti a considerarle male, in effetti non mi sembra che sia un favore semplice da chiedere (anzi, ci vuole una bella faccia tosta, secondo me).
Per la coreografia di Quidditch, davvero singolare la scena della compagine Corvonero sbalzata vcia dall’arrivo di un degli esemplari più bizzarri della fauna del Potterverse, che però viene scambiata per una coreografia ad hoc, dev’essere stata una scena molto divertente.
Quanto alla passione per le foto, credo che sia davvero fastidioso essere così al centro dell’attenzione, ma ho trovato interessante il particolare dell’album dei ricordi, e di come sia importante avere testimonianze tangibili che riportino alla memoria quello che ha vissuto nei sette anni di scuola (avere prove dei propri ricordi credo sia importante per tutti, ma forse nella particolare situazione di Harry lo è ancora di più, come dice il titolo di una famosa canzone dei Metallica, The memory remains).
- Non male il dialogo (o meglio, tentativo di dialogo) tra Hermione e Ron, credo che sia un chiaro segno della incomunicabilità di fondo presente tra i due, o meglio della accentuata differenza di orizzonti, dato che le coreografie di Quidditch devono proprio essere l’ultimo argomento di cui la Granger vorrebbe parlare, la ronda che poteva avere una benefica funzione di chiarimento lontano da occhi e orecchie indiscreta (se si escludono gli ospiti dei dipinti)ed invece non si è trovata la giusta atmosfera per parlare dello stato dell’arte; forse è una fortuna che vi sia l’agguato dei due Serpeverde (molto bella la descrizione del duello, povero Ron, trasformato in statua, ed il riferimento alle espressioni dei quadri, saranno stati certamente basiti a vedere una scena del genere), va detto che la Granger ha saputo vendere cara la pelle, mettendo in seria difficoltà i suoi avversari, Pansy deve aver davvero dato il meglio per riuscire ad averne ragione (fino ad affermare che Draco non le era di alcuna utilità in quello scontro, anche se a cose fatte il suo compagno afferma sicuro che fosse tutto calcolato e previsto, in effetti in questo scenario fa un po’ la fine del miles gloriosus della situazione); mi pare che il dialogo tra i due abbia un fondo abbastanza caustico, immagino che la Parkinson sia ben conscia dell’avere di fronte una persona che combina albagia da nobiltà e tendenza all’essere fanfarone (ed inoltre non disdegna di attribuirsi meriti altrui) e mi sembra che questo aspetto emerga molto ben quando si premura di dire a Draco che deve fare in modo che la Granger non si svegli troppo presto, dato che non sarebbe capace di tenerle testa, ovviamente per Malfoy sono parole che entrano da un orecchio e escono dall’altro.
Per concludere, anche questo capitolo mi sembra che sia stato molto ben scritto, complimenti, e grazie infinite per quanto detto nel messaggio sul precedente commento.

02/12/10, ore 16:18

Direi che l'ultimo pezzo è stato una sorpresa ò_ò Ron che sbatte contro la colonna è impagabile, sul serio, e l'apparizione dei due Serpeverde davvero ad effetto ed inaspettata. Pensavo che Draco l'avrebbe costretta a parole a seguirla, invece adesso sembra ovvio che Hermione non lo avrebbe mai fatto, sembrava una pazza mentre lanciava gli schiantesimi XD fortuna che Pansy è riuscita a fermarla, non per merito di Draco però, che è fuggito a nascondersi... direi che è proprio da lui, no? Il carattere che gli hai donato è eccezionale, mi fa morire ogni volta che apre bocca XD Ora sono curiosa di sapere se Hermione cederà al ricatto, o se più volentieri ucciderà Draco non appena se lo troverà davanti... divertente anche l'ultimo paragrafo, in cui si schifa a prenderla in braccio XD Kiss...

02/12/10, ore 16:04

Ma buongiorno!
Naturalmente ho letto anche l'altro capitolo, ma nel mio misero cervellino non ci entrano più di 10 promemoria, perciò mi sono completamente dimenticata di recensirlo:) ma passiamo alla recensione. Dunque, i capitoli mi piacciono moltissimo, come al solito. Mi piace il fatto che Draco non sia il solito "bello, impossibile ed eroe", ma che abbia il carattere che la Rowling gli ha dato.. E, inutile dirlo, non vedo l'ora di scoprire cosa farà quella serpe nel prossimo capitolo! Ora scappo perché sono davvero di fretta! Un bacione, e ovviamente, complimenti! Marta.

02/12/10, ore 15:38

Mi ero persa un aggiornamento... mea culpa! Per questo capitolo, finalmente noto l'iniziativa e la trama è scattata in avanti, il finale è stato perfetto a dir poco, mi sembrava quasi di essere nel bel mezzo del combattimento e dei lampi degli incantesimi. Un pò mi aspettavo che Draco non  facesse tutto da solo, anche se avevo escluso una reazione del genere, che comunque è stata divertente! Pansy è l'eroina del capitolo, mentre Hermione è un poco più ottusa di quel che pensavo... come può stare ancora con Ron? Immagino che sia solo questione di tempo prima che un certo biondo le faccia cambiare idea... *__* Baci!

02/12/10, ore 15:08

Ciaooo! Puntualissima come sempre vedo! Ho letto il capitolo in un soffio e mi è piaciuto tantissimo, sono sempre sbalordita per il finale ad effetto, non mi sarei mai aspettata che Draco comparisse così all'improvviso!
Ma partiamo dall'inizio...la storia che sta scrivendo Ginny per molti versi è divertente, soprattutto quando ha descritto il fratello (in questa fic non vanno molto d'accordo, vero?) Calì e Lavanda sono le solite, fissate proprio con Draco e Blaise poi! Non ci credo proprio che loro due starebbero mai con oche del genere, ma potrebbe nascere una scena divertente, sono curiosa di come la svilupperai.
Molto carino anche l'angolo con Colin Canon, Harry mezzo accecato, ahah XDD
Ron e Hermione hanno seri problemi di coppia e si vede, mi chiedo come lei faccia a non accorgersene. Nemmeno si parlano, lui non la calcola, e ha ragione Ginny quando dice che in una coppia ci vuole anche qualcosa di più "passionale"... e Draco alla fine, beh sono morta dal ridere, non mi aspettavo che si comportasse in modo così codardo, si vede che non siamo più abituate al vero Draco Malfoy =D
Ora sono in agitazione per il confronto, intanto ti rinnovo i complimenti, la storia procede benissimo. Alla prossima!