The Theatre
di Lylasly

18/07/11, ore 14:24

Oddio come minimo due settiamne per il prossimo capitol!? Lylasly se come minimo non è perfetto in ogni sua parola, anzi, sillaba! Ti uccido!!! Te mi voui fare crepare d'astinenza, non c'è dubbio!
Comunque finito lo sclero XD è giusto che tu ti dedichi al finale della storia completamente, così ci sarà una degna conclusione per The Theatre! Spero tanto in un Happy Ending! (del tipo: Ginny morta, Balise con Pansy, Theo con Daphne, ed Hermione e Draco insieme per l'eternità! Oddio come mi piacerebbe!!!!)
Questo capitolo è stato fantastico, totalmente, completamente starordinario! Se gli altri a seguire saranno così la tua storia diverrà uno dei mostri sacri di Efp, credimi!
Non vedo l'ora che arrivi il 41...
Bacììì00Nì^^!
Dark_Iris

18/07/11, ore 10:13

wow! questo giro mi sono superata! è sempre un periodaccio e non riesco a stare dietro a niente! uff! però un posticino per recensire lo trovo sempre! bè, che capitolo!! devo dire che mi sarei aspettata di trovare una Hermione molto più reticente nel confessare tutto così a Harry e Ron, invece ha già gettato l'amo! però!! meglio così, niente giri di parole! harry rifiuta la cosa dal principio, ron spara accuse a raffica e Draco cerca un approcio, almeno dopo, che non sia a sfondo sessuale!! e poi che carini! abbracciati così, in mezzo a tutti!!! spero posterai presto!! sono anche curiosa di come va avanti la questione harry e a questo punto ginny e terry! la ragazza sembra stia facendo qualche passo avanti!! comunque! scappo! alla prossima! baci, Regan

18/07/11, ore 01:01

che carini loro che si incontrano in riva.. no, nel la.. cioè in una specie di profondo stagno popolato di strane creature e piovra gigante.. che romantici.. ah ah! no, veramente bello! Non so se tutti riescono a leggere fra le righe la fine ironia delle circostanze in cui ficchi in ogni capitolo questi due personaggi.. o forse la vedo solo io.. o forse la immagino solo io.. ma tu me la servi su un piatto d'argento!

17/07/11, ore 09:10

Seguo la tua sotria dell'inizio dei tempi (anche se non l'ho mai recensita, anche perchè ho cambiato l'account) ed è una delle mie preferite ** Ti dico solo che quando lunedì non ho visto il nuovo capitolo mi stava per venire una crisi isterica XD
Adoro questa storia soprattutto per i complessi che si fa Draco, mi fa morire XD
La situazione perciò sembra essersi sbloccata per la coppia... Peccato che il nostro Serpeverde ancora non ne voglia sapere di impegnarsi seriamente, anche se qualcosa la prova per davvero per Hermione... Ma in fondo è per questo che lo amo ** Io fatico ad immaginarmi un Draco eccessivamente smielato :S
Non vedo l'ora che tu posti un nuovo capitolo, sono proprio curiosa di sapere come procederà la loro "relazione" ;)

17/07/11, ore 02:08

Complimenti, è la ff più bella che ho letto finora! E' scritta benissimo in tutti i sensi! Da delle emozioni fortissime e ti coinvolge letteralmente! A me ha fatto venire i brividi! Brava!

16/07/11, ore 00:06

Altro capitolo niente affatto male, ma entrando più nel dettaglio, potrei dire che:
a- Evidentemente l'establishment scolastico s'è accorto (con un po' di ritardo, invero) di quello che stava accadendo ed ha agito con una certa durezza, forse inevitabile (l'unico appunto forse la censura di Eyes, mi è sembrato qualcosa di anti-democratico, certo dev'essere strano vedere i fantasmi scolastici comportarsi come agenti della STASI, ma a mali estremi ci si comporta di conseguenza. Ovviamwente i diretti interessanti hanno accolto molto male tale nuova, tra quali ovviamente c'è Malfoy, ma non solo o non tanto per le ragioni che possono affliggere gli altri.
b- Mi smba ben impostato il dialogo tra la Weasley (che deve aver assaggiato quanto è dura la superficie d'atterraggio per chi va dalle stelle alle stalle, e colui che ritiene una delle cause della rovina della sua reputazione, mi è piaciuta l'atmosfera che s'è creata dai due, entrambi avrebbero potuto rinfacciarsi i torti subiti dall'altro/a, passare magari a parole pesanti e magari ricorrere alla male arti, invece mi sembra che vi sia stato un sereno confronto tra le parti, le quali non esitano a ricordarsi il bene che c'è in loro, e che quella fase calante della loro vita sarà senza dubbio seguita (o almeno sperano) da un'ascesa vittoriosa nei rispettivi campi.
c- Non male l'ambientazione particolare della terza parte (come la digressione sulla particolare fauna acquatica magica e sulle sue abitudini), alcune tecniche di pesca si sono dimostrate degne d'ilarità negli osservatori (nonché di scarso successo per chi le ha ideate), ma c'è anche chi ha dato al compito scarso o nullo impegno e ne ha approfittato chi per lagnarsi di avere tutto il mondo contro di lui o quasi (Weasley, che ha definitivamente fatto perdere la pazienza alla sua ex fidanzata) o la coppia protagonista, che si trova ancora, nell'opera di costruzione del loro rapporto, a scavare le fondamenta (ed il terreno, per continuare la metafora, avrà bisogno di bonifiche intensive, oltre al pregresso vi è pure da chiarire sulle particolari dinamiche della loro interazione, dato che, anche quando sembra che stia andando bene, vari intoppi oggettivi e soggettivi si frappongono tra loro).
In sintesi, davvero un bel capitolo, grazie ovviamente per quanto detto in sede di risposta al precedente commento.

15/07/11, ore 02:43

Credimi, ho letto tutta la storia d'un fiato, saltando una giornata di studio per arrivare fino al capitolo trentanove; era una cosa che non succedeva dai tempi di Abarat, credo.
Santo cielo, è davvero magnifica! Mi piace il modo in cui scrivi e mi piace il tuo modo di rendere i personaggi e... a Colin Canon innamorato di Harry avevo pensato anche io, quando, nell'infinita innocenza datami dai miei otto anni, lessi il secondo libro.
Comunque, so che è una recensione seriamente sclerata, ma stare qualcosa come quattordici ore al computer mi ha fuso qualche sinapsi, penso; ma non importa, è stato tempo speso bene; complimenti per come scrivi, sul serio :D e te la segnalo per le scelte
(Recensione modificata il 15/07/2011 - 02:47 am)

14/07/11, ore 20:36

no vabbè, stavolta ti dovrebbero davvero dare un premio per la genialità, posso dirti sinceramente che un Draco così me lo sposerei? E'troppo ma troppo simpatico, poi dice ad Hermione che lei si fa le seghe mentali,ma lui è il primo ad avere quest'abitudine!Ti giuro che ad ogni nuovo capitolo mi sorprendi sempre e sempre di più!E' come leggere un romanzo appassionante, incredibile, sempre pieno di colpi di scena inaspettati che ti fanno aumentare la voglia di leggere!sei fantastica!sul serio! can't wait to read the next chapter!bacio!

14/07/11, ore 17:39

Carissima, a parte i sogni di Draco sullo sperato prossimo rapporto carnale con la Sua Hermione, i vari complotti per sfuggire alle nuove regole imposte nella scuola , la parte migliore (per quanto mi riguarda) è la lezione con Hagrid. Quando ho letto dei PLIMPI  e di come catturarli mi sono esaltata. Riesco a vedere la scena dei Grifoni che si tirano su i pantaloni  per entrare nell'acqua e Lei, con la gonna alzata ed il secchiello di legno a pelo d'acqua. Decisamente spassosi.
Riuscirà il nostro eroe a superare le sue reticenze? Spero di saperlo alla prossima puntata.
Ciao. Stefania.

14/07/11, ore 11:53

Che bello questo capitolo, ogni volta metti curiosita sul cosa potra' succedere *-*
Haha Draco mieloso non ce lo vedo, Hermy lo mette a dura prova anche stavolta xD

Il tuo modo si scrivere mi piace, riesci a coincolgere il lettore nell'azione, avvenimenti.

Non vedo l'ora dileggere il continuo *_*

14/07/11, ore 10:24

Oddio. Oddio. Povero ragazzo...passare dal "tra poco metto le mani nella marmellata e mi ingozzo a non finire" al "non c'è trippa per gatti". Hermione l'ha proprio lasciato a bocca asciutta XD ora, credo sia giusto capirsi e conoscersi e parlare, più mettici che erano letteralmente nell'occhio del ciclone con tutti quegli sguardi, ma -perdiana!- un bacetto sulle labbra via xD poverooooo. Lo vedo male! È proprio inebetito, sì.

Non ti preoccupare per il 'ritardo' io aspetto volentieri...faccio compagnia a Draco, che or sa aspetterà parecchio pure lui, vero?XD

14/07/11, ore 06:44

Ciao! Eccoci qui, un altro passo verso la fine...O meglio, un nuovo inizio magari =) Non so perchè, ma questo capitolo mi è sembrato diverso rispetto a tutti gli altri...Forse, e molto probabilmente, questo è perchè le cose stanno venendo tutte a galla, anche se abbastanza lentamente. Comunque, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Quanti ne restano ancora più o meno? Complimenti e un bacione! Princy.

14/07/11, ore 01:34

Capitolo molto interessante..non immaginavo che Ron sospettasse qualcosa su Hermione e Draco..nè che ra lui e Harry potesse esserci questa sorta di rancore..
Draco e le gambe di Hermione: la storia infinita!
Lui un ragazzo serio? Non vedo l'ora di vederlo all'opera!
Hmm, Ginny mi preoccupa..che intenzioni ha con Terry??
Aspetto il prossimo capitolo con ansia..un bacio!

13/07/11, ore 22:20

Stavo per impazzire quando lunedì non ho visto il nuovo capitolo! Un a tortura hai lasciato i due ragazzi così! Cioè in preda alle loro passioni e a "metà lavoro"! E Draco come la fa lunga sulle cose serie che più serie non si può, si deve rilassare di più e questo anche la nostra cara Hermione! Sono rimasta colpita dall'atteggiamento di Lei, dopotutto abbracciare il furetto proprio in mezzo alle due casate, sarà stata un esperienza nuova (anche se vuole rendere pubblica questa strana relazione. Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo, alla prossima ^^

13/07/11, ore 21:53

Bel capitolo, la pazienza di Draco sta' diventando biblica...deve fare ricorso a tutta la sua fantasia e a tutto il suo autocontrollo per resistere al richiamo dell'attrazzione per la sua bella Hermione, mi fa tenerezza poverino, capisco Hermione che vuol fare le cose con calma e per gradi ma capisco anche lui e onestamente il mio tifo ora e' per Draco che non batte chiodo.
Come risolveranno il problema degli incontri? Sono curiosa di vedere cosa t'inventi.
A presto carissima
Laura.