The Theatre
di Lylasly

27/02/15, ore 09:33

Capitolo meraviglioso. A partire dalla crescita dei canini! Quello è stato un passo davvero divertente, devo ammetterlo. Geniale e innovativa anche la questione delle lucciole colorate per ogni casa.
Alla fine Hemrione mettendosi quel vestito sta veramente pensando di andare da Draco (come poi gli conferma più avanti), fatto sta che fa prima lui ad andare da lei. O meglio, fa prima la scopa a portarcelo! Chissà uale oscuro meccanismo si è attivato nella scopa? E' stata incantata? Vive di vita propria? Spero ce lo dirai prima o poi!
Quando lei si fida e sale con la scopa con lui (dopo iL "Vieni con me" che mi ha ricordato molto Aladdin col tappeto volante, devo ammetterlo) è tutto un susseguirsi di emozioni, sguardi lascivi e pensieri. Penso che al momento del bacio fossero entrambi pronti (lui lo era già da tempo, ma in quel momento lo aveva accettato anche lei) e infatti è stato un bacio pieno, epocale. MI è piaciuto molto anche Draco alla fine quando la prende per mano e, in qualche modo, non le permette di scappare via e dare vita al tragico finale.

27/02/15, ore 08:30

Che capitolo meraviglioso! ! Ho apprezzato tantissimo il momento di intimità tra Draco ed hermione prima della recita. Quel camerino davvero deve aver raggiunto i mille gradi per tutta la tensione che quei due emanavano! La recita è stata divina, specialmente per la performance di Hermione! Assolutamente veritiera eheh
Anche lei si sta rendendo conto di Draco, che prova qualcosa per lui. Rimane ancora un po' quella ritrosia verso di lui ma credo sia normale. Draco l'ha vista nella torre ed è entrato dalla finestra??? Vado a vedere!
Alla prossima

27/02/15, ore 00:24

Ancora prima di leggere le tue note finali, ho pensato che era giunto il momento: finalmente ti avrei lasciato una recensione. Poi, leggendo il tuo "appello" ho avuto ulteriore conferma della mia decisione.
Ora che ci penso, sono stata proprio stupida a non farlo prima, ma capiscimi: ho trovato questa storia per caso, durante la tua lunga pausa. Ammetto che avevo davvero pochissime speranze che tu aggiornassi, ma poi un giorno l'hai fatto. A quel punto mi sentivo un'estranea. Tutte erano vecchie lettrici affezionate, ebbre di felicita' per il tuo ritorno, e alla fine ho lasciato perdere, promettendomi che ti avrei scritto a storia conclusa. Ebbene, eccomi qui alla fine di questo..capolavoro (perche' e' di questo che si tratta).
E' senza dubbio una delle storie meglio scritte e in generale piu' belle che abbia mai letto. Sei riuscita a costruire una storia fantastica, senza mai cadere nel banale o abbassare il tuo stile.
Riconosco che questa non sia la signora recensione che ti meriteresti, e che e' solo una tra le mille e passa che ti sono state lasciate, ma volevo davvero ringraziarti per questa bellissima storia che ha saputo tenermi compagnia.
Trovo che il finale sia semplicemente geniale, e da un lato sono sollevata nel sapere che non ci sara' un seguito o spin-off vari. Non fraintendermi, sono certa sarebbero stati altrettanto belli e avvincenti, ma secondo me questa storia e' perfetta cosi' com'e'.
L'unico stupido appunto che mi permetto di fare, e' che personalmente io preferisco vedere Daphne con Blaise, piuttosto che con Theo, ma e' davvero l'unica pseudo-critica (?) che potrei fare, perche' non c'e' mai stato nulla di cui non fossi entusiasta al 100%.
Ti faccio mille complimenti ancora, per la trama, lo stile...tutto.
Hai regalato a efp una delle sue storie piu' belle.
Se mai dovessi decidere di tornare qui a scrivere, stai pur certa che ci troverai tutti qui a leggerti.
Ti saluto,
Piglet :)

PS: mi scuso per l'uso dell'apostrofo al posto dell'accento, ma sono con una tastiera americana :)
(Recensione modificata il 27/02/2015 - 12:25 am)

26/02/15, ore 16:45

E' favolosa la lotta interiore che Hermione sta ospitando! E l'intercalarsi della commedia negli atti di vita quotidiana è davvero azzeccata come scelta! Hai uno stile davvero molto piacevole e scorrevole e soprattutto riesci ad alternare commedia e realtà in una maniera esauriente e accattivante! Ok questo sembro più un giudizio di una prof che un commento ma perdonami!
La scena finale con la nuova consapevolezza di entrambi è fenomenale! Hermione si rende conto che c'è effettivamente qualcosa tra di loro ma nemmeno lei riesce a spiegarselo, mentre Draco probabilmente lo sa già ma deve ancora capire bene il tutto!
Uh che meraviglia di storia!

26/02/15, ore 16:08

Adoro assolutamente Druella! E il modo in cui ha accolto Hermione! Mi è proprio piaciuto questo incontro al Manor tra le due!
E ho anche apprezzato il fatto che i migliori amici dei nostri due protagonisti sappiano già i loro sentimenti prima che essi stessi se ne rendano bene conto! Certo il loro modo di "ritrovarsi" è ben diverso da quello di Draco ed Hermione, ma lo apprezzo perchè almeno sono diretti!
E tutto quello che Draco si lascia sfuggire sulle sue azioni verso Hermione! Altro che pulce nell'orecchia! Qui ci manca solo una dichiarazione! Comunque vediamo di non correre troppo! Voglio anche vedere cosa ci sarà scritto su Eyes su loro due!!
Arya
(Recensione modificata il 26/02/2015 - 04:11 pm)

26/02/15, ore 15:51

AHAHHA divino Malfoy! Me lo aspettavo si un piano così geniale, ma di sicuro non mi aspettavo l'intervento di Pix! E di Piton soprattutto! L'autoconvincimento che Malfoy cerca di attuare su sè stesso è davvero continuo, tutte le parti in corsivo sono davvero apprezzate, te lo garantisco! Non credevo che lui si sarebbe mai ritrovato ad agognare un bacio di lei, e come suo eroe per giunta!
Ripet: ottima caratterizzazione e perfetto sviluppo dei personaggi! Apprezzo davvero tanto!
Mi interessa anche il rapporto tra Daphne e Nott! Lei sembra così algida, ma secondo me è anche per il comportamento molto fuori dalle righe di Nott!

26/02/15, ore 15:35

Ho apprezzato tantissimo il personaggio di Pansy con i suoi conigli un po' bislacchi e quelle frecciatine capaci di far arrossire Malfoy. Mi è piaciuta la nuova consapevolezza di Malfoy nel voler la Granger e nel sentirsi allo stesso tempo rifiutato da lei a prescindere. Lo vedo pieno di dubbi questo ragazzo, dubbi su cui mi sa che noi ci divertiremo viste le scenette comiche che si potrebbero presentare. Mi piace anche la presa d'atto di Hermione nel non dover più cedere al ricatto di Malfoy sulle lettere di Viktor, chissà cosa diavolo avrà in mente adesso con la macchina fotografica? Foto compromettenti da spargere per la scuola? Sono proprio curiosa!

26/02/15, ore 14:33

Apprezzo veramente tantissimo l'evoluzione lenta e graduale di Malfoy! Quelle gambe lo stanno davveor facendo diventare matto!! Che meraviglia! E tutte quelle frasi coi doppi sensi che solo lui ha sentito! Per poco non si strappava i capelli! Si è quasi immaginato che Hermione gli chiedesse di infrattarsi in un'aula vuota! Favoloso!
Harry che scopre di Colin, ecco su questo ci sono rimasta un po' a bocca aperta devo dire eh.. ma forse il tuo intento era proprio quello di lasciare il lettore stupito!
Per quanto riguarda Ron direihce potremo quasi essere a un punto di di volta! E i doppi sensi coi semi che non vengono considerati è stato davvero apprezzato, brava!

26/02/15, ore 13:16

oh no! non voglio che finisca anche questa, mi ci sono troppo affezzionata :(
hai intenzione di scrivere ancora dopo questa FanFiction?

26/02/15, ore 12:27

Il rapporto tra Ginny e Zabini si fa sempre più interessante devo dire! La scazzottata è stata magnifica! Avrei voluto assistere veramente a tutta la scena!
E la provocazione di Blaise mentre Ginny era sotto le coperte è incantevole davvero! Direi che sembra che quei due si stiano davvero trovando!
Astoria non mi piace molto come personaggio, ma direi che la caratterizzazione che ne hai fatto la mostra come psicopatica, tendenzialmente vendicativa e provocatoria! Non male direi.
Voglio leggere la lettera di Ron scritta su consiglio di Hagrid! Sarà meravigliosa!
E sono proprio curiosa di sapere cosa racconterà Malfoy a Zabini sulla Granger, sui sogni e sul finto fidanzamento!!!
Vado avanti!

26/02/15, ore 12:09

Meravigliosa l'interpretazione di Malfoy in questo teatrino! Secondo me nemmeno lui sa bene cosa andare a pensare di tutta questa situazione!
"Sta" con la Granger dei suoi sogni ma si rende perfettamente conto che è una bambola e non la vera Gifondoro so-tutto-io! E si sta rendendo conto di volere lei! Non solo per quelle gambe che non smette di osservare e scrutare di nascosto, ma anche per il caratterino che si ritrova, per la sua risposta pronta, per la sua ritrosia ad avvicinarlo! E' fantastico il modo in cui tutto procede senza forzature! Sei davvero brava!
Continuo a leggere!

26/02/15, ore 11:51

Questo capito è meraviglioso!
Andiamo con ordine: Ron! Proprio non ci arriva, ma meno male che esiste Colin! Lui sì che ne capisce di sentimenti e ragazze! E anche Harry passa un po' da lesso (perfettamente IC rispetto a quello della Row che lo descriveva come un disastro con Cho Chang)! Chissene frega del tema suvvia!
Andando avanti: Ginny ha avuto secondo me un ruolo centrale in questo capitolo! Ha sbattuto in faccia a Hermione la realtà: si comporta da vecchia e non vive! E sono proprio contenta per la risposta sul nuovo fidanzato che da a Ron! Magari si sveglia (o forse no).
Draco ha un turbinio incredibile di pensieri in testa, vorticano velocissimi e cambiano continuamente.. la deride, la osserva, la spia, la brama.. nemmeno lui sa quasi cosa pensare.. ed Hermione? Lui la ascolta! Pensa che cambiamento! Non la ascoltava il suo ragazzo ma l'ha ascoltata il suo peggior nemico!! uhuhuuh
Vado avanti che sono curiosa!

26/02/15, ore 11:00

L'interazione tra Draco ed Hermione è incredibile! Adoro ogni passaggio dei loro discorsi, ogni sfumatura che dai alle loro espressioni e ogni pausa ad effetto che c'è tra le loro parole..
Draco sembra si stia svegliando da uno dei suoi sogni a luci rosse, legge in viso Hermione come mai nessuno prima d'ora e la capisce! Come è riuscito a capire il rapporto della ragazza con Ron, così ha capito anche che lei c'entrava qualcosa con il suo segno di morso sul viso. Incredibile.. sono davvero curiosa di vedere come andrà l'evoluzione di questo personaggio! E sono anche curiosa di leggere di Blaise/Ginny! Vado al prossimo capitolo!

26/02/15, ore 10:42

Non ho apprezzato il poco coraggio di Ron, non relativamente alla descrizione che ne hai dato (perchè calza a pennallo e rende tantissimo il suo stato d'animo) quanto piuttosto a lui come persona. Non riesce a spiccicare mezza parola!! Suvvia!
Mi è piaciuto il momento e l'interazione tra Ginny e Zabini, penso che ne vedremo davvero delle belle sai? e quel "te" finale è favoloso!
E per quanto riguarda l'ultima parte tra Hermione e Malfoy, sono proprio curiosa di vedere come si comporterà lui quando si render conto di averla spinta contro un muro per davvero e non solo nei suoi sogni! Gli verrà un colpo!

26/02/15, ore 10:21

Il sogno di Draco è davvero spettacolare! Vederlo "intereagire" con la propria mente e i propri pensieri è qualcosa di incredibile!
Spero che il prossimo capitolo riguardi Zabini!
E spero vivamente che Ron si decida a parlarne con Hermione! La sta tirando davvero troppo per le lunghe! I tuoi personaggi sono davvero IC e la loro evoluzione si sta dimostrando graduale e sensata, e lo apprezzo davvero molto! Specialmente perchè è verosimile e quindi risulta più facile stare al passo con la storia! Complimenti!
Dafne
(Recensione modificata il 26/02/2015 - 10:24 am)