The Theatre
di Lylasly

18/04/11, ore 21:05

Eccoci! Mi sono davvero divertita nel leggere questo capitolo! Ottimo il ritmo e divertente la vicenda: sembra di essere con loro a scuola (chi non avrebbe voluto andare ad Hogwarts?). Mi hai piacevolmente stupita per il ruolo che hai assegnato a Pansy, sottraendola al solito stereotipo della perfida seduttrice, e riportandola ad una dimensione adolescenziale in fin dei conti, ed anche amichevole. Il tema dell'amicizia è molto presente e mi piace: scalda il cuore e ricorda che bisogna continuare a crederci anche se spesso - a tutte le età - arrivano grosse delusioni. Bella l'atmosfera! Brava!
Francesca

18/04/11, ore 18:43

e finalmente su questi schermi torna il romazo di ginny!!! io ne sono sempre stata un'adoratrice!!!Lady jane è una grande e la parodia del racconto mi piace sempre moltissimo.
per il resto bel capitolo...un pò mi ha sorpreso una certa rapidità di consapevolezza (-non consapevolezza) di draco...anche se ancora non ha capito un tubo, credo. Cmq finalmente in questo cap le cose si smuovono un pò...ma sopratutto mi sembra che nel prossimo si smuoveranno!!!evviva!!! bel capitolo e alla prossima :-P

18/04/11, ore 17:51

buondì! che dire! un pò me l'aspettavo della caduta del ricatto! insomma, Hermione è sempre Hermione! mi rincuora il fatto che il cervellino di Draco sia abbastanza bacato da avere già formulato un'altra idea altrettanto bacata!! mi cpiace per questo!! bè! lui comunque sta arrivando a dele conclusioni ormai!! Hermione è troppo incavolata per rendersene conto! ovviamente ha ammesso che quando era con Malfoy a Ron non ci pensava!! Mi aspettavo di leggere il testo della lettera!! volevo vedere cosa aveva partorito la mente illuminata di Ron!! peccato!! volevo farmi due risate!! è una tortura dover aspettare ogni volta una settimana!! pensavo che Draco l'avrebbe baciata!! ci mancava tanto così!! (nel senso minimo del termine^^)mi fai penare!! Pensy ha mandato definitivamente in crisi il biondo!! grandissima! praticamente gli ha predetto il futuro! perchè si sà, una donna c'azzecca sempre! quindi s'innamoreranno!! anche se la vedo molto più lunga da parte di Hermione! va bene!! allora alla prossima settimana!! in tutte queste parole ci sono anche tutti i miei complimenti per la storia e per te, che scrivi davvero benissimo!! a presto! Regan

18/04/11, ore 17:06

Mi chiedo cosa si inventerà Draco stavolta! Sta super confuso e paranoico! Mi sono fatta tante risate quando lui si ritrova nell'aula con Hermione e sta preoccupato, ora lei tirandosi fuori dal ricatto delle lettere lo espone di nuovo a tutti quegli incontri che i genitori gli combinano, povero. Pansy mi ha sorpreso con i suoi consigli, e gli ha detto in parte cose giuste, e non ci si può aspettare certo da lei che gli stia simpatica Hermione . Il personaggio di Ginny a me piace molto, la trovo fedele all'originale e fa bene a prendersela con Ron che è un idiota! Non mi sta per niente a genio!

18/04/11, ore 16:30

Devo davvero aspettare un'altra settimana?!
Cominciamo da Ron e dalla sua fantomatica lettera: certo, Ginny ha ragione, lasciare una ragazza come Hermione, che per giunta è sempre stata una delle sue migliori amiche, che fa parte della famiglia, è un po' patetico.
Tuttavia, trattandosi dell'imbranatissimo Ro, credo non ci si potesse aspettare di più da lui.
Harry è un caso perso: possibile che non riesca mai a spiccicare una parola quando serve?!
E Pansy mi ha piacevolmente sorpresa: è bello leggerre una ff in cui la Parkinson non è la solita oca senza cervello che sbava dietro a Malfoy.
Parlando di Malfoy..cito testualmente "Dovrei chiudermi in un manicomio", credo sia la perfetta descrizione della confusione che la Granger sta scatenando nel nostro Principe delle Serpi!
Sembre bravissima, a presto, Angye

18/04/11, ore 16:10

Ossantocielo, io vado a compilare le carte per far entrare Malfoy in una casa di cura, perché qua sta veramente svalvolando!
L'intero capitolo è un vortice di pensieri, affermazioni, domande e gesti che sembrano quasi contradditori ma che sono in realtà legati da una logica Malfoyesca che fa paura.
E Hermione finirà nel manicomio con lui, questo è poco ma sicuro! Non sembra uno che affonda da solo, trascinerà giù anche lei...
Capitolo travolgente e fantastico, complimenti!
Silvia

18/04/11, ore 16:06

che bella storia, davvero complimenti: per que che possa valere è una delle mie preferite xD, mmh sono troppo curiosa di sapere cosa si inventerà Draco: secondo me scatterà una foto imbarazzante di Hermione, magari anche in sua compagnia mentre si baciano....sono troppo curiosa: no vedo l'ora che sia lunedììì!!! Ciao^^

18/04/11, ore 16:00

Io mi sono innamorata della tua storia. E finalmente una Hermione che sia effettivamente realistica, sebbene sia da toglierti un tanto di cappello per ognuno dei personaggi di questo racconto, perchè sono indubbiamente tutti terribilmente realistici, sia quelli che vengono caratterialmente ben descritti dalla Rowling nei suoi libri, sia quelli che sono molto più difficili da delineare per mancanza di dati da parte dell'autrice, ma che sono favolosamente verosimili. Penso che, salvo ovviamente per le parti più mature e probabilmente realistiche in un college inglese (indubbiamente la Hogwarts della Rowling manca di quelle parti adolescenziali che si svolgono dietro le quinte, come feste, liquori illegali e sfoghi emotivi e sessuali), probabilmente la stessa autrice dei libri li avrebbe caratterizzati in maniera analoga. I tuoi personaggi per di più sono notevolmente più completi e tridimensionali.
Che dire poi della trama, riesce ad essere semplice e complessa allo stesso tempo, e in questi capitoli hai gestito tutto in maniera veramente geniale.
Complimenti vivissimi.

Fre

18/04/11, ore 15:55

Deve ammettere che è il capitolo più divertente che tu abbia mai scritto! Ahaha Draco paranoico, mio Dio non ce la facevo più! E vogliamo parlare della parte finale? Non so cosa abbia in mente il furetto ma sarà sicuramente geniale! So che alcune scene come in quella di Hermione che piange per Ron dovrebbe essere drammatica ma la partecipazione (per modo di dire) di Harry e Ginny ha reso tutto più simpatico! Be un pizzico di ironia non fa mai male e rende piacevolissima la lettura, continua così mi raccomando ^^

18/04/11, ore 15:46

Sii! Dio, ma questo capitolo è meraviglioso!
Mi è dispiaciuto un sacco per la povera Hermione, dopotutto essere scaricati tramite lettera non è proprio il massimo. Spero che alla fine l'amicizia possa rimanere, e non guastarsi come dice Hermione..anche se ovviamente, la decisione spetta a te!
Mi piace un sacco che Ginevra insulti suo fratello; non perchè il personaggio di Ronald non mi piaccia, anzi. Però credo che in questo modo, la tua Gin sia veramente fedele a quella della Rowling, che si incavola spesso e che se la prende anche - e soprattutto - con i suoi fratelli.
I consigli di Pansy a Draco sono meravigliosi! Cavolo, ero felice e triste allo stesso tempo! Felice perchè i consigli sono veramente spiritosi, triste perchè dopotutto, nonostante sia solo un personaggio, mi dispiace che Draco sia confuso..
Vedere la parte del discorso di Hermione dal punto di vista di Draco è stato fantastico! Vedere come lui comincia a sudare freddo, quando lei chiude la porta, e come si agita ancora di più quando lei prende a sbottonarsi il mantello..ahaha, ho riso un sacco!
Sono triste del fatto che lei sia riuscita a togliersi dalla faccenda del ricatto delle lettere, anche se come hai detto tu doveva succedere, lei non è la tipa che si fa mettere i piedi in testa!
Dai suoi toni amari però s capisce che la cosa le 'dispiace', in un qualche modo..come ha detto lei, è come essere lasciata due volte in un giorno! E già una è abbastanza, figuriamoci due..
Non ti perdonerò MAI per aver lasciato scappare Hermione dal bacio di Draco! Mi hai ferita profondamente, la mia anima è fragile! :(
ma sappi che ci ho sperato fino all'ultimo e che sono comunque contenta, perchè è una Dramione e so che, prima o poi, qualcosa succederà! :D
Draco ha degli amici fantastici xD vorrei averli anche io, degli amici così, sinceri e sempre disponibili a dare il loro parere..
Bhe, meravigliosa come sempre! A presto! :D

16/04/11, ore 16:46

Perdona il mostruoso ritardo con la recensione, ma me l'ero segnata nella 'storie da recensire' perchè avevo veramente troppo da studiare.
Però non volevo dimenticarmi di te e, come hai visto, non l'ho fatto!
Che dire, di questo splendore che è il ventiseiesimo capitolo?
Sono contenta che Draco si sia - finalmente, aggiungerei - sfogato con i suoi amici. Il consiglio di Blaise, per quanto utile, non mi piace per niente, perchè io sono Draco/Hermione, ovviamente! Perciò tendo moolto di più a pensarla come Theo, anche se odio quelle cose da 'una botta e via' (perdona la volgarità).
Però è dalle sfumature che si capisce che, comunque, Draco prova già qualcosa per la nostra Mezzosangue..
«No che non mi piace!» Mentì Draco di slancio. «E' solo il vile piano di qualcuno che ha escogitato tutto per farmi cadere in trappola, ne sono sicuro!». Dal verbo di questa frase si capisce che la Granger, volente o nolente, non gli è indifferente..
La parte nella serra è stata fantastica, seriamente! Non sai quanto ho riso leggendola!
Già il fatto che i protagonisti fossero immersi fino ai gomiti nella cacca di drago era ridicolo di per sé, aggiungendo poi tutte le acrobazie che Ronald deve fare per cercare di dare la lettera ad Hermione..è troppo spassoso!
Sono curiosissima di scoprire cosa significhi quell'album pieno di fotografie di Harry trovato nella stanza di Colin; sono propensa a credere che Ron abbia ragione, nel dire che Colin è gay..e che, magari, la sua infatuazione sia proprio Harry!
I pensieri di Draco infine, durante le prove della recita, sono fantastici. Ultra combattuto e ultra infastidito dalla sua stessa mente, è sempre isterico al 100%, cambia umore ogni cinque minuti..e sapere che questi cambiamenti sono dovuto a una Mezzosangue non credo gli faccia così bene!
Aspetto il prossimo capitolo, a lunedì! :D
Un bacio e buona scrittura!

14/04/11, ore 07:13

Ciao! Molto molto piacevole anche questo capitolo! Trovo perfetto il ritmo! Mi sono letta anche le tue opere che non conoscevo e davvero mi piace come scrivi. L'ambientazione scolastica è molto divertente e la vicenda di base - il finto fidanzamento - è un espediente molto astuto e originale! Ma perché Colin avrebbe la raccolta delle foto di Harry? Un paio di rispostine le avrei, ma aspetto di leggere il resto della storia. La scena con i semi è divertentissima, se te ne avanza qualcuno me li presti? Sarebbero perfetti per una piccola vendetta su mia cognata... E la lettera, ce la farai leggere, vero? Lo spettacolo teatrale si annuncia interessante, spero di leggerne parecchio! Bravissima.
Francesca

13/04/11, ore 19:34

Il tuo Draco mi fa morire: me lo immagino mentre si confessa davanti a Blaise e Theo cercando di mantenere un contegno da Malfoy e non ponendo troppo peso sulla cosa. Mi meraviglio che non abbia dato tutta la colpa ad Hermione e alla sua esistenza.
Mi hanno stupito i consigli: avrei giurato che sarebbero stati invertiti, in fondo è Blaise il giocatore, quello cui piace rischiare, mentre Theo è quello cui non piacciono i problemi e tenta sempre la soluzione più semplice. O forse è proprio perchè Blaise ha capito che questa storia con Hermione non è per niente semplice che gli consiglia di starle lontano?
Sono troppo curiosa di vedere i futuri sviluppi, soprattutto di vedere ancora questo Draco in bilico tra quello che sa che è giusto fare e quello che non riesce più a fare.
Hermione lo attira come una calamita e lui nonostante tutto perde la testa non appena ce l'ha vicina? Possibile che lei non se ne accorga? Possibile che non si renda conto di questo cambiamento così radicale?
Sorvolo sulla questione Harry-Colin perchè non oso immaginare quello che la tua mente potrebbe aver partorito e soprattutto ho paura di pensare a quello che Harry potrebbe fare e pensare dopo la scoperta del quaderno zeppo di sue fote.
Ron, se aveva riacquistato qualche punto negli scorsi capitoli, mi è caduto sul traguardo. L'idea di metterle la lettera nello zaino è quanto di più squallido potesse pensare e anche dargliela a mano davanti a Malfoy non si è dimostrata una genialata.
Credo che Hermione abbia già capito tutto e tutta la disquisizione sui semi ne è una prova. Spero che sappia prendere la cosa mantenendo tutta la sua dignità anche perchè è vero che ha perso un ragazzo ma ce ne è un altro all'orizzonte che senz'altro andrà molto meglio per lei. Almeno questo non ha paura di paura di trovarsela davanti e non ha paura di parlare con lei.
Baci BABY

13/04/11, ore 11:14

Ah che bel capitolo, come al solito i tuoi capitoli hanno UN SOLO GRANDE PROBLEMA: sono troppo corti.
Io vorrei sapere tutto, vorrei che tu postassi una volta al giorno che una volta...a settimana? No questa settimana non può essere stata così lenta senza i tuoi personaggi.
Ma quanto mi piace Draco e Hermione e non parliamo di ROn, ma la mia nuova passione è Colin, dannatamente intrigante, si ci sono protagonisti che sono prime donne e protagonisti, come i tuoi che sanno esserlo senza invadere lo spazio degli altri.
Riesci a far vivere tutti e tutti hanno lo spazio che meritano, tutti i personaggi vivono la propria vita e tu con una telecamera sembri riprenderli, cioè sembra che questi capitoli siano una parte della storia non tutta...Adoro questo tratto.
Odio quei personaggi che sembra se ne rimangono lì ad aspettare che la storia continui. Bello!
Complimenti per l'equilibrio, complimenti per i protagonisti(per TUTTI i protagonisti), complimenti per la tua bravura telecamerale(questo è un termine del tutto inventato)...
Bravissima...ma mannaggia devo aspettare fino a LUNEDI'..uffaaa

12/04/11, ore 22:03

Come al solito il tuo aggiornamento non mi ha delusa, e ha ripagato l'attesa di una settimana. Che dire? Mi è piaciuta la duplicità dei consigli che rispecchiano perfettamente Blaise e Theo. Ora sta a Draco decidere. Mi è piaciuta la sua caratterizzazione: per quanto molte fan fiction lo descrivano come un prode cavaliere, lui non è mai stato un cuor di leone. E poi lei è una Mezzosangue, e quindi ho apprezzato il fatto che lui non si sia gettato subito su di lei, ma che sia ancora molto pensieroso e combattuto. Ho trovato divertente la goffaggine di Ron, e i suoi tentennamenti. Ma finalmente la lettera è arrivata a destinazione, e prevedo molte lacrime e dolore per Hermione. Ma anche una bella consolazione ;D L'album fotografico di Colin è stata una sorpresa! Da quando avevo iniziato a leggere la tua storia mi ero accorta dell'avvertimento slash, e a ogni capitolo aspettavo, cercando di scoprire chi fosse la coppia. Sono per caso loro? Oh Salazar, non me lo aspettavo proprio. Complimenti ancora: aspetto come al solito il prossimo lunedì <3
Ray08