The Theatre
di Lylasly

24/11/10, ore 15:03

ciao Cara, ti chiedo umilmente scusa per non avere recensito, ma sono stata oberata di impegni. Ora, in una giornata decisamente più tranquilla, posso dedicarmi a recensire questi meravigliosi capitoli. Premessa: comincio a provare della seria antipatia per Hermione; insomma, lasciati andare ragazza! Harry mi piace molto, anche se difende Ron, perché è genuino, semplice. Non vedo l'ora di leggere qualcosa di più sul personaggio di Daphne, che è molto enigmatica. L'unica cosa che devo chiederti è: ma Draco, sbaglio o è molto più chiaccherone rispetto all'altra storia? Te lo chiedo perché mi aspettavo un Draco più sulle sue e piuttosto solitario e silenzioso. Ma è una sciocchezza ovviamente, mi piace molto come hai delineato il suo carattere! Sono curiosa anche di vedere come farai avvicinare i due, se consideriamo la straordinaria testardaggine di Hermione. E mi incuriosisce molto anche come farai a mettere da parte Ron anche se forse questo litigio per la festa potrebbe essere un valido pretesto. Ma dico, Hermione non si può lasciare andare un pochino?:) In attesa di una nuova tua perla, di nuovo complimenti e tanti baci! Marta.

23/11/10, ore 15:44

Tra lei e Ron c'è passione!
Si, certo, e io sono La regina d'Inghilterra! >.<
Io ODIO Ron, però questo non influisce minimamente nella faccenda, lui e lui non possono stare insieme ù.ù (ok, forse un pochetto influisce...)
Bah, io continuo a pensare che non siano fatti per stare insieme... adoro come Ginny ha cercato di farglielo capire xD
Lady Jane, eh? xD
Un bacione
Silvia

22/11/10, ore 17:53

Mi sembra che questo capitolo sia una riflessione sul tema dell’amicizia, e degli accidenti a volte poco piacevoli che il relazionarsi affettivamente con gli altri può comportare, ma credo sia meglio andare per punti anche in questo caso:
- Mi sembra sia stata resa abbastanza bene la situazione post- bagordi in casa Serpeverde, a suo modo c’è qualcosa di epico la ricerca di Blaise della propria sala comune, avvenuta in condizioni piuttosto debilitate, con il copro che non ne voleva sapere di obbedire agli impulsi cerebrali (carina l’opzione di dormire sul pavimento qualora la memoria gli avesse fallato nel ricordargli la parola d’ordine), e come venga accolto con una certa salacia di spirito dai suoi compagni che sembrano divertirsi a ricordargli che la sua bramosia si riposo dovrà aspettare per essere soddisfatta.
Nel contesto però anche i ricordi delle disavventure passato sfumano di fronte a quello che gli dice Malfoy, la cui grande idea sembra essere vista molto male (direi ai limiti della follia), penso che i suoi amici lo ritengano davvero nei guai (al punto da perdere il ben dell’intelletto) se è disposto a tentare la carta della relazione con una sanguesporco pur di rovinare i progetti matrimoniali che i suoi hanno su di lui, e non possono che considerarla alquanto peregrina, per fortuna a distrarli da riflessioni (che avrebbero inevitabilmente avuto al centro dell’attenzione la sanità mentale del loro amico), ci pensa la tensione per l’imminente compito. A proposito di Tyler e Goyle, questa volta i due tapini meritano una menzione speciale, per una volta non sono i guitti della situazione, ma riescono ad essere utili ai loro compagni anche in altro modo che non come oggetto di scherno.
-A volte l’amicizia porta a compiere azioni che in altro contesto ci si guarderebbe bene dall’intraprenderle o anche solo dal pensarle, ma proprio per questo quel particolare sentimento riveste un ruolo importante nelle relazioni umane, ma in questo caso Harry non ha potuto fare altro che un mesto compitino da avvocato d’ufficio che ha dovuto rimettersi alla clemenza della corte (in questo caso Hermione), dato che neppure gli accenni alle sue sofferenze ed a un pentimento di Ron per quello che è avvenuto nel corso della festa sono serviti a smuoverla dall’idea di litigare ferocemente con lui per ricordagli come lei fosse contraria all’idea di parteciparvi; in lei non c’è alcuna comprensione per quello che gli è capitato mi pare anzi che in un certo senso sia contenta che Ron stia passando momenti poco felici, forse anche dalle parti di Hogwarts dev’esserci un detto simile al nostro “chi è causa del suo mal pianga sé stesso”.
- Interessante come luogo per l’architettura del piano l’aula scolastica dove piuttosto svogliatamente gli studenti si accingono a svolgere il compito, e di come la mente del biondo Slytherin a tutto pensi tranne che al suo dovere, ma solo ai proprio scopi (ed alla prova improba, almeno per i suoi gusti, che l’aspetta, dato che non riesce a trovare nella ragazza che ha preso di mira altro che difetti, ma la disperazione è cattiva consigliera); la riflessione che rivolge a Nott è piuttosto amara, alla sua età ha già capito che tutto ha un prezzo, basta solo quantificarlo, e che nessuno è mai lindo come vorrebbe mostrarsi agli altri, basta solo muovere il giusto tasto, per fortuna il professore si è accorto della loro amena conversazione ed ha deciso di troncarla.
- Sempre a proposito dell’amicizia, Ginny ha davvero un compito difficile quando cerca di far capire ad Hermione della venialità della colpa di suo fratello, che è vero che le aveva promesso di star sobrio, ma l’ambiente circostante oggettivamente non lo permetteva; divertente la battuta di Hermione che accusa la Weasley di darsi alle Lettere non per amore delle Muse ma per motivi ben più venali, quanto alla trama del libro che sta scrivendo, sembra proprio che la fonte d’ispirazione sia stata particolarmente vicina, e credo che la Granger sospetti qualcosa, quando tenta di farle capire che lei non è affatto come la protagonista del romanzo, suscitando la divertita incredulità della sua amica, che conosce troppo bene entrambi per poter prestar fede a quelle parole.
Per finire: altro capitolo molto interessante, complimenti.
PS. Mi scuso ancora per il ritardo nella mail, ti prego di pazientare qualche altro giorno.

21/11/10, ore 23:03

Ciao, ho appena finito di leggere i primi cinque capitolo di questa storia e già la trovo meravigliosa! Hai un modo di scrivere sublime e le storie sono originali, sono molto contenta di essere capitata in questa storia. Sei descrittiva, dai tempo al tempo senza affrettare le cose, e inoltre, una cosa che io apprezzo tantissimo in chi scrive, approfondisci con cura gli aspetti dei personaggi principali (Non posso farci niente, ma io adoro i modi e la personalità di Draco in questa storia!), ma anche quelli dei personaggi di sfondo che sono forse anche più fondamentali! E poi, la trama della storia mi sembra sempre più intrigante!
Sai, mi piace vagare per EFP e incontrare scrittrici così brave, che riescono a divertire e a rendere piacevole anche la più semplice delle storie. Allora, complimenti, e al prossimo capitolo!

21/11/10, ore 17:23

Chiedo perdono!!!! Scusami se non ho recensito gli ultimi due capitoli, ma ho passato due settimane veramente infernali e la prossima sarà ancora peggio! Inoltre hai aggiornato a razzo, mi complimento^^! Ma passiamo subito alla storia adesso che ho un pò di respiro. Allora, Dracuccio ha messo gli occhi su Hermione, ma come precisi anche tu nel capitolo, il suo piano fa acqua da tutte le parti e intanto i giorni passano... cosa pensi di inventarti? (<- riferito sia all'autrice che a Malfoy) Inoltre anch'io ho rivalutato la coppia Ron/Hermione specialmente dopo aver visto il 19 l'ultimo film, coppia che francamente fino a qualche ora prima ritenevo sciatta e piatta, adesso invece rispetto (non che prima non lo facessi) la tua scelta di trattare con il massimo riguardo la loro storia, che, perchè no, può essere resa interessante come ci hai appena dimostrato, facendo prendere a Ron una sbornia difficile da dimenticare e creando un Hermione meno acida e più umana, capace di capire le sue esagerazioni e i suoi sbagli, anche se conserva il suo carattere bacchettone da degna erede della McGranit, ma che stranamente non mi crea uno strano prurore alle mani =). Per il momento stai descrivendo le situazioni all'interno di Hogwarts, non soffermandoti solo ed esclusivamente su quella del "povero" Malfoy ma anche di altri martiri, primo tra tutti Theodor che si concede i piaceri della carne finchè può, tanto di tempo per stare con Daphne ne avrà finchè morte non li separerà xD E devo dire che sei riuscita a farmi molto interessare sulle vicende che coinvolgeranno questo legame. Poi il povero Blaise costretto ad una vita di sesso droga e rock'n roll... la sto facendo comica ma mi sembra, se non ricordo male, che il nostro Playboy vada in bianco da due settimane(capitolo 2, all'inzio avevo letto due anni)?? Naaaah, un belloccio come lui non può permettersi certi lussi, ci sono io*.* Anche se so che le sue amanti sono le carte, per le quali è addirittura disposto a prenderle! Infine il povero Harry al quale la perfida strega Ginny ha spezzato il cuore! Devo dire che hai creato un contesto fatto veramente bene, però mi piacerebbe vedere un pò d'azione, spero arrivi presto^^
Bisogna aggiungere altro? Penso che per ora basti e sono perfino riuscita a commentare molto prima dell'aggiornamento che, ti pregooo, una piccolissima richiesta, fallo il 26 sarebbe un regalo di compleanno bellissimo =^^= (e si... perchè quel giorno compio gli anni ^////^)!
Finisco qui la mia recensione  e aspetto con ansia l'altra illuminazione divina che avverà nella testa di Draco (già rabbrividisco).
Al prossimo commento, bacii =)
Nena
(Recensione modificata il 21/11/2010 - 05:34 pm)

21/11/10, ore 10:25

Okay, Draco mi sembra molto ostile nei confronti di Hermione, e in un certo senso questo mi piace, almeno ci risparmieremo (spero) l'amore a prima vista eccetera (anche in Vampires sei stata bravissima a gestire la loro storia senza mai scendere nel banale, quindi ormai mi fido) la domanda è come lei reagirà al piano di Draco, se lui sarà in grado di trovare qualcosa di importante per ricattarla e se lei appunto si troverà costretta a decidere per il sì... io lo spero davvero, sono curiosissima di vederli insieme!
Chjissà cosa ci sarà in quel baule, come farà Draco a prenderlo e come reagirà Hermione quando lo scoprirà.
Prevedo scintille per questi due, anche perché Draco mi sembra uno privo di scrupoli, cosa che potrebbe infastidirla parecchio.
Al prossimo capitolo, baci anche a te!

20/11/10, ore 21:44

Mi sa che Blaise è particolarmente portato a cacciarsi nei guai e che prima o poi i guai diventeranno molto seri. Spero sia solo una mia sensazione.
Il dormitorio serpeverde mi fa sempre morire dal ridere in particoare le uscite di Draco. Vive aspettandosi che tutto il mondo giri intorno a lui e ai propri problemi. E' veramente viziato e megalomane. Lo adoro!!!
Hermione è talmente rigida che mi meraviglio riesca a muoversi per spostarsi da un'aula all'altra. Si è talmente fissata ad avere un rapporto perfetto con Ron che neanche si rende conto che non può cambiare le persone a sua immagine e somiglianza.
Ginny  è una grande! L'idea del libro è geniale peccato che Hermione non colga fino in fondo il suggerimento che l'amica le sta dando.
Sono curiosissima di sapere come farà Draco ad ottenere il baule di Hermione e soprattutto cosa ci troverà dentro.
Sono un pò preoccupata perchè visto le premesse caratteriali dei due protagonisti ho paura che si uccidano non appena inizieranno ad interagire.
Baci BABY

20/11/10, ore 13:54

Hi! Che dire, il tuo Blaise mi piace sempre di più, con tutti i difetti e i pregi che caratterizzano un ragazzo della sua età... Hermione tiene Ron sempre più sotto controllo, mi era sembrato che nello scorso capitolo lui fosse riuscito un po' a farsi valere, invece lei è sempre più arrabbiata e si sfoga su di lui... che sia il presagio di una loro rottura? Ginny la adoro, spero che al momento giusto saprà tifare Dramione, non mi sembra una grande fan del fratello! XDD
Capitolo scritto divinamente, come sempre! Aggiorna presto =D

19/11/10, ore 23:39

Nuova Fan! *_*
Devo dire che è una fict sorprendente!
Seriamente, oltre ad essere tu un' ottima scrittrice, tutto è liscio e scorrevole e di facile lettura.
Anche la trama ha il suo che dire, mi piace molto come idea e soprattutto sono curiosa di sapere la reazione di Hermione alle avans di Draco.
La visione di lui come donnaiolo li calza alla perfezione, forse sarà che ho sempre avuto una certa attrazione verso i "cattivi" affascinanti i qualunque storia, ma Draco è pur sempre Draco.
è bellerrimo *-*
ora non mi resta che aspettare il continuo (:
baciuz <3

19/11/10, ore 23:07

Poverino Blaise, ridotto in quello stato e con una verifica da fare. Non vorrei trovarmi nei suoi panni hihihi
La vendetta di Daphne contro Theo è stata diabolicamente femminile, anche se non è servita a granche' visto che Tiger e Goyle avevano le risposte alle domande (mi chiedo come le hanno ottenute).
In effetti anche io come Draco, fremo dalla voglia di sapere che appiglio possa mai trovare, per avere Hermione come complice (un attacco apoplettico a Narcissa e Lucius, così non glielo leva nessuno).
La palla passa nelle mani di Theo, quindi.
Per quanto riguarda Hermione... povero Ron. Non c'è vendetta peggiore per lui, se di vendetta vogliamo parlare. Lui sta con l'ansia che lei vada a dirgliene quattro e Hermione lo lascia sulle spine.
Ginny ha un futuro come terapista di coppia, vista la sua perspicacia e di sicuro produrrà romanzi molto versimili ;)
Ah non vedo l'ora di sapere come si evolveranno le cose!!!! Non ho proprio idea di che scheletri nasconda Hermione, che possano suscitare l'interesse di Draco.
Quindi, Theo non delurci!!!
Bacioni e al prossimo capitolo.

19/11/10, ore 19:17

Ahah, Draco è un vero e proprio diavolo >_< Addirittura il baule? Spero davvero che ci sia qualche grifodnoro disposto ad aiutarlo, altrimenti vedo tutto ciò molto improbabile da realizzare... E considerata poi com'è isterica questa Hermione, probabilmente lo ammazzerà XDD Una cosa che mi piace molto è il fatto che Draco già non la trovi attraente o simili, mi rende ancora più curiosa su come si svilupperà una loro possibile storia! Aggiorna prestissimo, brava... bacibaci

19/11/10, ore 18:23

Ti adoro! *__* Hai creato personaggi meravigliosi, Draco forse più di tutti, e per me Blaise e Theo sono a pari livello. Draco è senza scrupoli, totalmente, Blaise parla di chiedere e lui di costringere xD La tua Pansy mi piace molto, diversa dal solito, vera amica di tutti loro, anche se ha comunque il suo bel caratterino, come ha dimostrato in questo capitolo. C'è stata una parte in cui sono praticamente morta dal ridere:

"Portarla in casa sua. Farla conoscere ai suoi genitori.
Alt, frena, si disse subito dopo, accorgendosi di star correndo troppo.
Costringerla a reggergli il gioco. Trovare qualcosa con cui ricattarla.
Così suonava decisamente meglio, e di riflesso lo sguardo di Draco si cosparse di un cipiglio sognante."

Adoro questo pezzetto *__*
Per il resto, divertentissima anche la parte con Ginny, che è stata una vera sorpresa, a quanto pare nemmeno lei è fan di Ron e Hermione, chissà che non dia il suo bel contributo!
Bè, ti ho seccata abbastanza, sappi solo che il capoitolo mi è piaciuto molto e non vedo l'ora dell'arrivo dell'aggiornamento. Alla prossima!

19/11/10, ore 17:56

Ciao bella! Non ti sei smentita nemmeno stavolta e ho ridacchiato per tutto il tempo come una scema, Draco è sensazionale nella sua stranezza, spassosissima in particolare la scena del compito... con Vitious che si arrampica sulle finestre e lui che fissa Hermione pensando ai suoi difetti! Quella del baule mi sembra una buona idea, non so cosa potrebbe tenerci di così grave Hermione, ma d'altra parte è l'unica idea che potrebbe avere Draco... Bravissima, aspetto in ansia l'aggiornamento! :***

19/11/10, ore 15:16

Oddio, Blaise è ancora più scapestrato di quello che immaginavo XDD Bellissimo il dialogo tra i tre Serpeverde, soprattutto quando Draco rivela il suo piano, e anche l'entrata in scena di Pansy c'è stata benissimo, mi fa piacere vedere che è una ragazza normalissima e non la solita oca che scorrazza dietro a Draco... anzi, qui vedo un'affinità con Blaise o mi sbaglio?
A Hermione il festino non ha fatto per niente bene, Ron non ha mantenuto la promessa, è vero, ma un po' di tolleranza ci vuole ù.ù
Ho ridacchiato durante tutto il compito di Incantesimi, i pensieri di Draco sono assurdi, specie quelli rivolti a Hermione, chissà cosa troverà nel suo baule!
Bell'idea il fatto che Ginny stia scrivendo un romanzo ispirato a Hermione, mi chiedo che ne verrà fuori ò.ò
In conclusione capitolo bellissimo, vai alla grande *_* E io sono ancora più curiosa dei piani di Draco. Non vedo l'ora che lui si dia una mossa. Kisses!

19/11/10, ore 13:54

Scusa il ritardo...questo chap mi piace davvero moltissimo, soprattutto il lato serpeverde... bella la trovata di Draco, Lucius e Narcissa avranno tempi duri, poveretti. Una domanda, quanto sarà lunga la storia? E nel prossimo cap Draco e Herm si parleranno? Beh due domande XD Spero di leggere presto il prossimo, un bacio...