The Theatre
di Lylasly

15/03/11, ore 17:55

bellissima!!!!! ohhh che tenero malfoy!!!! mi piace quando cerca di fare il duro ma nn lo è!!!!!
continua così, ti continuerò a seguire finchè la storia nn finirà!!!
aggiorna al più presto possibile!^^
andy blackshoot

15/03/11, ore 17:08

Quando Draco ed Hermione si incontrano mi hai fatto provare un'infinita tenerezza :). Lei è terrorizzata che lui ricordi, ha paura di vedere il suo orrore e disgusto e non si sofferma sul fatto che è stato Draco ad abbracciarla a provare a baciarla, per non parlare del modo in cui lo ha fatto: entusiasta, felice!! Quest'ultimo, a ragione, ha timore di essersi scoperto che lei possa capire che è attratto da lei e il suo punzecchiarla sembra sempre più simile al bimbo ignorato ceh va a tirare le treccine alla bimba che gli piace per attirare la sua attenzione :). Ron è un caso disperato e se Hermione si dispera Draco gongola per la mancaza di passione e azione del rosso XD.
Mi hai fatto aumentare la curiosità riguardo a ciò che celano Ginny e Harry o dovrei dire Harry e la prossima ragazza con cui uscirà Blaise......
Confesso che aspetto con ansia la prossima mossa di Nott.... voglio "vederlo" mentre salta addosso a Daphne e la mette con le spalle al muro. Le cose sono due o non sarà più in condizioni di raccontarlo (cosa che tendo ad escludere) oppure sarà lei ad approfittare di lui (scenario che mi alletta XD).
Un abbraccio cara e a lunedì.
Buona settimana :)
(Recensione modificata il 21/03/2011 - 11:50 pm)

15/03/11, ore 15:21

Mi sento una cacchina >.< Sono stata via due settimane (giorno più, giorno meno), torno e mi ritrovo tre aggiornamenti??? O.o
E io non ho recensito é.è
Vabbè, lo faccio ora :D
Amo come si sta svolgendo la situazione in generale, in particolare amo Blaise/Ginny *.* Cioè, io amo Ginny, l'amore per Blaise è una cosa nuova xD
"« Hermione, chi se ne frega di Ron? » Esplose Ginny"
Non c'è niente da dire o da fare, è MITICA ù.ù
Silvia

15/03/11, ore 08:53

Mi dispiace di non aver commentato il capitolo scorso, ma ero a Parigi, e sono tornata solo oggi. Mi piace davvero tanto il modo in cui scrivi. E come stai facendo evolvere la storia. Mi sembra stupido ripeterti le stesse cose, ma i personaggi sono davvero caratterizzati bene. Draco sta avendo questa confusione incredibile, dovuta ai sogni e ai contatti, ma si vede che anche Hermione un po' sta cambiando-il rossore e i l'imbarazzo. Aspetto lunedì, per sapere meglio i risvolti con Ron!

15/03/11, ore 00:17

E' da un po' che ti seguo,e con questo capitolo sono decisamente...capitolata!Non dormirò questa notte nell'attesa del seguito...
Stai facendo le cose per bene,senza affrettare i tempi,offrendoci un Draco ed una Hermione realistici,che per una volta non mi sento di classificare come OOC.
Il capitolo,sarà per la svolta,è uno dei miei preferiti. Riesco a vivere le scene quando le descrivi,ad immaginare Herm che temporeggia sistemandosi una manica del pigiama,scossa da tutto ciò che le è successo.Riesci a penetrare la mente di Draco,che anche noi lettrici riusciamo a configurarci,caotica e confusa.
Ron(mi riferisco ai precedenti capitolo) non è il solito bastardo,ma un bambinone,un immaturo che non riesce a prendere decisioni,e la parte gli sta d'incanto!
Harry mi fa morire dal ridere con le sue goffaggine e inesperienza,e viene dato spazio anche ad altre storie fuori dal canon,come appunto Ginny e Blaise,(non la Ginny/Harry che ci si aspetta)che non sto più nella pelle di vedere giocare a carte,o anche Theo e Daphne,che trovo perfettamente inerente all'idea che io stesso mi sono fatta di lei nel tempo...
In ultimo la trovata della recita è stata a dir poco geniale! La Locandiera calza a questa Dramione meglio che la scarpetta di cristallo a Cenerentola!
Al prossimo lunedì,che da qualche tempo è un po' meno deprimente grazie a "The Theatre".
(Recensione modificata il 15/03/2011 - 12:21 am)

14/03/11, ore 21:12

Riesco di nuovo, finalmente, a lasciarti un commento.
Beh, inizio col dire che, fra le tante autrici di cui ho letto storie su storie in questo sito, tu sei una delle poche che si possa considerare veramente tale. Il modo in cui descrivi la paersonalità dei protagonisti, in questo capitolo in particolare il dissidio interiore che sia Draco che Hermione stanno vivendo, è strabiliante.
Riesci a trattenermi col fiato sospeso, riga dopo riga e, nemmeno per un attimo, provo l'istinto di passare avanti... mi sembra che gni parola, ogni frase, abbia una sua importanza.
Come se non fosse lì tanto per starci, come se tutto fosse stato strutturato alla perfezione, tassello dopo tassello.
Il modo in cui il rapporto tra i due si sta evolvendo non poteva essere migliore e, a quanto pare, Draco ubriaco è servito a smuovere davvero la situazione. Questo è il primo capitolo in cui noto, realmente, in entrambi uno sconvolgimento dei sentimenti. Forse quel contatto che è avvenuto tra loro, per quanto minimo, è riuscito a risvegliare quelle che erano cose già esistenti, seppur molto, ma molto nascoste.
Sono estremamente curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo e attendo con ansia di vedere i risvolti della situazione tra Blaise e Ginny.
Un bacio!

14/03/11, ore 20:01

Possibile che ormai aspetti il luneì solo per leggere il prossimo capitolo della tua storia?mah!L'attrazione che questa storia provoca è avvero inspiegabile, è come se non ne potessi fare a meno. Complimenti come al solito per la magstrale conduzione della trama, sempre più fitta,sempre pi intrigante, un arazzo colorato e ricco di personaggi dalle mille sfaccettature, una straodinaria intospezione psicologica dei personaggi...hai davvero un futuro...

14/03/11, ore 18:15

Credo proprio che questa storia meriti totalmente di entrare tra le storie scelte; al di la del fatto che l'autrice ha avuto una delle idee più belle riguardo al pairing Draco/Hermione, è scritta in un decisamente ottimo italiano, e credo che al giorno d'oggi sia una cosa degna di nota..
I personaggi della storia sono ben sviluppati, tutti, dal primo all'ultimo; nonostante i pairing che si sono venuti a creare siano numerosi, l'autrice riesce a gestirli a mio parere molto bene, non dimenticando nessuno e motivandone ogni pensiero ed ogni gesto.

14/03/11, ore 18:13

Questo capitolo mi ha fatto trattenere il fiato dall'inizio alla fine.
Hermione è un'altalena di sentimenti davvero indecifrabile. Vuole essere razionale tentando in tutti i modi di convincersi che la vicinanza di Draco le faccia schifo ma il suo corpo e le sue reazioni la tradiscono. Il suo primo pensiero al risveglio, o meglio il pensiero che l'ha tormentata per tutta la notte è per un certo biondino che le ha trasmesso più calore in quegli abbracci scomposti e in quei baci rubati rispetto alle goffe mosse di Ron in ben cinque mesi di fidanzamento.
Ginny è, come sempre, un mito. Scommetto che sta già descrivendo la situazione nel suo manoscritto. Chissà se si è messa anche lei mentre è intenta a sfidare Blaise a pocker?
I discorsi in casa Serperverde mi fanno sempre morire dal ridere: Draco, come sempre, rifiuta di accollarsi qualsivoglia responsabilità, Theo è una contraddizione vivente e Blaise, beh Blaise è incontenibile. Li riesce sempre a sconvolgere tutti con poche parole ben assestate. Non capisco se Pansy è gelosa o preoccupata.
E veniamo al loro confronto conclusivo.
Tra i due mi sembra proprio che Draco stia per cedere le armi. Si trova sempre più in difficoltà a mantenere la sua maschera di perfetto Purosangue: credo che se i sogni continueranno lo vedremo sempre messo peggio. Mi sembra anche che le sue azioni e specilamente le sue rezioni (vedi prenderle la mano) stridano non poco con le sue parole. In poche parole non credo che il digusto sia il sentimento predominante quando lui la tocca o la vede. Anche l'interesse per la relazione della riccia con Weasley mi sembra che abbia cambiato motivazione: se prima era per deriderla ora ho l'impressione che gli interessi veramente. (Forse un accenno di gelosia?).
Hermione è sempre più confusa ma mi sembra anche quella che riesce a dominare meglio la situazione: riesce ancora a considerarlo come prima quando si mette di impegno.
Non vedo l'ora di vedere il prossimo incontro e spero che, nel frattempo Hermione si sbarazzi definitivamente di Ron.
Baci BABY

14/03/11, ore 18:11

Aaaa, tu vuoi farmi impazzire con queste scene!
Theo è inguaribile, aspetto la prossima 'Slytherin scene' per scoprire se riuscirà a convincere, piano piano e con sobrietà (intesa probabilmente in entrambi i sensi..) la maggiore delle sorele Greengrass!
Adoro la scena con Draco ed Hermione, non vedo l'ora che ci siano sviluppi più intensi nel pairing, anche se credo di aver intravisto qualcosa già in questo capitolo..
Quel 'Sono pulita' di Hermione, nonostante sia solo una battuta, fa già intendere che forse il nostro amato Slytherin sta cominciando a capire (probabilmente anche aitato dai vividi sogni sulla Granger) che non sono così diversi..o meglio, che lo sono, ma che le differenze non sono dettate dalle proprie discendenze o dal sangue che scorre nelle vene..
Sono mooolto curiosa di leggere il prossimo capitolo, soprattutto per il pairing Blaise/Ginny, non posso aspettare!
Nonostante lo studio mi stia uccidendo, lascio molto volentieri (come sempre) un commento alla tua storia, per ripeterti ancora una volta che amo come scrivi e che hai avuto un'idea fantastica..attendo il prossimo capitolo! (: un bacio!

14/03/11, ore 16:22

Questo capitolo mi e' piaciuto tantissimo, sopratutto la parte finale dell'incontro tra i protagonisti , Draco sembra aver completamente perso la testa, non riesce ad accettare quello che prova, le nuove emozioni che gli suscita Hermione sono per lui altamente destabilizzanti mentre Hermione secondo me ha dalla sua il fatto di essere Grifona d'animo...di affrontare cioe' le cose con coraggio anche se la spaventano, per questo mi trovo molto affine con lei ...Hermione sta' cambiando anche se ha ancora alcune paure credo che sara' la prima ad accettare questo suo cambiamento (si sa' le donne sono sempre un passo avanti agli uomini) a presto kiss
Laura

14/03/11, ore 16:17

Il capitolo è coinvolgente, un'esplosione di sentimenti che i protagonisti provano. Ron è un personaggio che mi piace molto per via della sua simpatia e ilarità ma non si può negare quanto sia "addormentato" e trovo la coppia Ron/Hermione incredibilmente sciatta ed inverosimile. Ron è un ragazzo troppo diverso dalla nostra eroina, addirittura Harry le sarebbe più affine. Certo,molti si potrebbero chiedere quali aspetti del carattere di Draco sarebbero "compatibili" con la protagonista. Un esempio potrebbe essere l'intelligenza (infatti molte volte viene ribadito dalla Rowling come la sua mente sia arguta e furba), l'orgoglio, la fierezza e potrei continuare ma non lo farò altrimenti le mie recensioni, già troppo lunghe, diventerebbero chilomentriche ^^ be che aggiungere se non al prossimo capitolo? ^^

14/03/11, ore 16:05

Cavolo, scrivi troppo bene! E' tutto cosi' reale! Sei davvero davvero bravaa. Mi piace come hai fatto sviluppare la storia, sia con i sogni di draco, sia con la festa di hermione. In genere le storie sono piuttosto banali e cosi', dal nulla, si innamorano perdutamente! Tu invece, fai accadere tutto lentamente e hai delle idee favolose!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Baci, Lau :3

14/03/11, ore 15:21

wow! finalmente qualcosa inizia a smuoversi!! questo capitolo è eccezionale! dalla prima all'ultima parola! Draco sta impazzendo, hermione lo segue a ruota. non ci capiscono ancora un granchè! è questo il bello! una giustissima tempistica! anche se muoio dalla voglia di leggere l'agognato capitolo in cui ci sarà effettivamente l'avvicinamento decisivo!
complimenti, davvero...
alla prossima.
regan

11/03/11, ore 15:54

Ciao! :)
Mi piace molto come descrivi i sogni che Draco ha riguardo ad Hermione, sono davvero belli e secondo me rispecchiano la personalità di Draco (mi piace pensare che i sogni siano diversi per ognuno).
Una cosa che non avevo commentato la volta scorsa -se non ricordo male- è la scelta della 'Locandiera' di Goldoni. Be', anche se non è Shakespeare o un'altro autore britannico, che certo sarebbe parso più naturale, l'idea mi pare molto carina e la trama della commedia sembra fatta apposta per accostarsi alla fic, anche se probabilmente è il contrario! XD A questo proposito, domanda: avevi già in mente l'inserimento di questa commedia e hai modellato la fic su di essa, o è stato un caso che le sue avessero così tanti punti in comune fra loro?
Riguardo al capitolo: non credo che Hermione lasci così in sospeso la questione con Ron. Dopotutto non è che si siano proprio lasciati, insomma è una situazione poco chiara. L'ultima parte del capitolo è bellissima! *.* Draco che dà i bacini sulla guancia ad Hermione è molto tenero, e non proprio da Draco, nel senso che forse ci si sarebbe aspettati da lui un bacio appassionato, ma sai una cosa? Meglio i baci sulla guancia e un morso da parte di Hermione (divertentissimo! XD) che il classico bacio rubato e uno schiaffone alla fine -che sta diventando adirittura banale-.
Be', per questa volta ho terminato qui, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ciao! ^^