The Theatre
di Lylasly

11/10/11, ore 17:07

Che carini! Mi sono letta la tua fic tutta d'un fiato e, tra risate e taaaanta dolcezza, mi sono divertita un casino! È veramente fantastico! Avevo perso le speranze di vedere la VERA Hermione e il VERO Draco mettersi insieme ed essere. . . loro stessi! Sono veramente colpita! Speriamo che stavolta a Draco vada bene! XD a presto!

11/10/11, ore 13:45

Oooh ma che capitolo slah. Mi piace mi piace mi piace. Allora: Ron, non ti capisco: la PARKINSON, ma per carita': nomen sit omen, e dal suo si capisce gia' tutto. Ginny, mi spiace ma la coppia non funziona, e purtroppo mi si stanno affievolendo sempre piu' le speranze anche per la povera Pansy, che sembra davvero affezionata.
Ma l'apoteosi e'...HARRY e, santo cielo, BASTON!! Non voglio sapere cos'abbiano fatto, io spero nell'innocenza di Harry e in baci lunghi e appassionati, ma un omoerotismo alla greca (con un buon stampo dorico) non sarebbe troppo fuori luogo, data la funzione di "mentore" di Oliver...e ora, dita incrociate per Colin: ce la fara'. Mi chiedo solo: ma suo fratello, di che stampo e'? Non l'ho ancora visto nominato, qui :(
Per chiudere: magnifico il richiamo di Draco all' amata stanza, e ho fede che le sue preghiere vadano a buon fine, prima o poi!

11/10/11, ore 13:27

"divinità scesa dal cielo, spaventapasseri con i capelli crespi" e qui sono iniziate le risate inincontrollabili: oh my gosh, quanto mi fa morire Draco quando parla cosi'; e i suoi accenti disperati nel desiderare di essere nato gay (Paciock love in ritorno?) e di odiare tutte le donne e Hermy "quando fa cosi'" sono troppo da innamorato sull'orlo del baratro....ma quant' e' pucciosamente adorabile.
Comunque: RON E LE GAMBE DELLA PARKINSON?? Voglio dire, sarebbe un OTTIMO metodo per far ingelosire Blaise, ma qui stiamo veramente sfociando verso i lidi del fanghirleggiamento slash orientato verso lemon a focosi ratings...Anche se la faccia da pesce lesso di Ron causa suoi ormoni impazziti (che finalmente si risvegliano) e il disgusto di Harry (che si avvicina sempre piu' alla gaya soglia) sono facilmente immaginabili.

10/10/11, ore 16:38

Ok, sono a dir poco... scioccata. O meglio, traumatizzata.
Ho cominciato a leggere la tua fic convintissima, ma proprio convintissima, che fosse una completa. Ma proprio convintissima. Non so se ho reso l'idea, ma ne ero veramente convinta.
E invece eccomi qui, a fissare sconvolta quello spazio a destra della barretta, lì dove dovrebbe esserci quella freccettina. Quella adorabile, meravigliosa freccettina che porta al capitolo successivo. E lei non c'è. Perché non c'è? Devo dire che sono rimasta imbambolata per un poco, alla ricerca di una spiegazione. Mi sono spremuta il cervello, ho cominciato a pensare a un bug, a qualcosa di strano (e qui devo dire che forse leggere i capitoli uno dopo l'altro deve avermi portato a pensare un po' come Malfoy)... Poi, l'illuminazione. Io non avevo mai effettivamente verificato che fosse una completa. L'avevo dedotto. Ripensandoci, non so nemmeno cosa mi abbia portato a pensarlo ma... niente. Trauma.
Io... mi sa che dovrei smetterla di ripetere quanto la cosa mi abbia sconvolta e concentrarmi per fare una recensione per lo meno passabile.
Ok, ci sono.
Allora, la tua fic mi è piaciuta molto. I primi capitoli mi avevano lascianta un po' indecisa, ma andando avanti mi ha preso sempre di più. Questo capitolo poi mi è piaciuto particolarmente. Si vede che stai migliorando. E... beh, ovviamente alcuni personaggi sono un po' OOC, ma sono sempre stata dell'opinione che nella propria storia uno debba fare quello che vuole, anche sconvolgere qualche cosina qua e là. E poi, come ho detto, il risultato mi piace. Complimenti, davvero. Anche se devo ancora inquadrare questo Malfoy... Quando pensi di aver capito il suo modus operandi ecco che fa o dice qualcosa che ti spiazza. Ero ansiosa di leggere della fatidica notte insieme per vedere come si sarebbe comportato e, in generale, come si sarebbero svolte le cose e invece... ok, sono tornata al trauma. Lasciamo stare. Scusa per il monologo inquietante e per la recensione kilometrica, non so che mi sia preso. Spero di leggere presto il prossimo capitolo... Continua così.

p.s. a mio parere dovresti un po' riprendere anche il discorso di harry e colin. Non li si vede da un bel pezzo. ;)

08/10/11, ore 23:00

Ho letto la tua FF in tre giorni! Sei davvero brava il modo in cui descrivi i personaggi, i luoghi e soprattutto i momenti tra Draco ed Hermione. Non vedo l'ora di leggere il capitolo numero 45 ma soprattutto aspetto il momento in cui la Granger si concederà a Draco... :D Ancora brava!!!!

07/10/11, ore 22:48

Non lo so però penso che con questo capitolo Draco ponga le prime basi per un rapporto serio con lei.
Si rende conto di quanto speciale lei sia e di quando diversa è dalle altre ragazze.
All'inizio le idee di Lucius lo spiazzano perchè si sente un pò con il cappio al collo, ma penso che alla fine avere vicino Hermione lo aiuti a superare tutte le sue paure.
Il ragazzo è costretto a crescere e, se prima era terrorizzato dalla cosa, credo che adesso la ritenga più accettabile.
Hermione è stata fantastica quando gli ha chiaramente detto che lei vuole lui esattamente come è; non vuole cambiarlo o renderlo un altro uomo. Le basta che lui non la usi e che non "giochi" contro di lei.
Penso che sia una bellissima dichiarazione d'amore che Draco sotto sotto abbia molto apprezzato.
Non so però se riuscirà ad avere la sua notte...
Baci BABY

07/10/11, ore 21:09

Oddio, ma io sto completamente impazzendo con questa storia! L'ho letta tutta d'un fiato in due giorni (impresa)e ora non posso fare a meno di controllare (ogni giorno) se c'è un aggiornamento! Sei fantastica, si, tu ed ogni parola che scrivi! Aspettando il prossimo capitolo, un bacio!

07/10/11, ore 19:13

Devo dire che l'aspettare ha avuto i suoi frutti! Questo capitolo è molto carino!! :) Draco mi ha fatto ridere dall'inizio alla fine, con il suo piano e i complimenti smielati, Hermione è stata grandiosa e mi sono piaciuti i parenti Malfoy! Spero di leggerti presto :)

07/10/11, ore 13:31

Ecco che in questo capiolo Draco ritorna a fare la parte del povero pulcino, sperduto e arruffato....tra la rimpinzata di Cioccocalderoni in compagnia dell'amichetta, le pare mentali (come giustamente Pansy gli rinfaccia) e gli scleri e tiubanze e accuse di fronte a Hermione...beh, o e' pazzo definitivamente, o gli e' venuto il ciclo o e' innamorato cotto! Anche se quest'amore e' ancora un po' troppo impermeato di orgoglio, egocentrismo (quando mai lo lasceranno in pace questi bei sentimenti?) e capricci da bimbo viziato, spero che Hermy riesca a riconoscerlo come tale...e soprattutto che ora non si faccia influenzare dalla conoscenza dei sogni di Draco!

07/10/11, ore 10:08

Ho letto il capitolo con il sorriso sulle labbra, dalla prima parola all'ultima. il tuo Draco è così tanto viziato, arrogante e serpeverde da essere azzeccatissimo, ed Hermione è semplicemente meravigliosa. I loro siparietti, poi, mi hanno fatta ridacchiare tutte le volte.

La trama scorre bene in tutto il capitolo ed i personaggi marginali hanno un loro spessore, non sono solo immagini sfuggenti.

Mi è particolarmente piaciuto, spero di leggerne presto il seguito.!

06/10/11, ore 23:40

Dopo il finale cosi' sospeso dell'ultimo capitolo mi aspettavo di vedere subito ricominciare la scena con Hermione alla finestra, e invece...aaargh! Ho per un attimo avuto la tentazione di saltare in tronco qualche nocivo paragrafo, ma alla fine un po' di suspance in aggiunta non fa male! Come sei brava a tenerla viva :)
Del resto del capitolo, non si deice niente: e' quello che si attendeva fin dall'inizio, e dopo 31 capitoli e' arrivato con il giusto desiderio, tanto quanto era forte il desiderio venutosi a creare tra i due protagonisti...Chissa' ore come potra' continuare in maniera piu' normale tra di loro, o se l' essere banali non rientra proprio nel loro sangue...

06/10/11, ore 23:15

Mai come in questo capitolo si e' potuto vedere come La locandiera sia stata una scelta adattissima per lo sviluppo della vicenda! Brava. e complimenti anche per la scelta delle battute da inserire in questo punto...ogni frase aveva un doppio senso carico di dolore amoroso e frustrazione per i nostri due lovers, senza dubbio...ma, GRANGER, vogliamo darci una mossa e smettere di essere cosi' ritrose? E vogliamo parlare di Draco che si fa raccattare i guanti come se lei fosse una lacche'? (vabbe' che per spada e guanti sarebbe bastato un semplice Accio...ma non sarebbe stato altrettanto divertente nel vederlo contorcersi, di sicuro)
Quasi mi e' preso un colpo (come Ginny, del resto) a leggere che Hermy si stava RIFIUTANDO di andare alla festa e ancor di piu' a vedere Malfoy con calma nella torre!! Ma si puo' essere piu' scellerate e piu' in odio verso se stesse? Si', definitivamente e' odio per se stessa -e amore per il suo orgoglio- che ormai la trattiene -le sole cose che ancora la trattengono!- e sembra di vedere sempre piu' spesso come sono simili in innumerevoli aspetti del carattere questi due piccioncini...

06/10/11, ore 19:15

Decisamente un ingresso nell'alta società magica piuttosto vivace per la protagonista, il cui acume aveva senz'altro previsto una serata all'insegna della tensione, soprattutto verso i settori più retrivi del mondo magico "bene" (ai quali ha dato con fin troppa urbanità una lezione di storia che purtroppo non ha insegnato affatto il rispetto, quanto il desiderio di svillaneggiare ancora più quella che viene ritenuto un corpo estraneo nel loro ristretto circolo), evidentemente la purezza di sangue non porta necessariamente con sè intelligenza...
Se poi si pensa che il suo accompagnatore ama fare dichiarazioni magniloquenti che purtoppo non riescono ad essere accompagnate da sincere l'atmosfera non può che peggiorare (o meglio, dal testo si evince che la vista della ragazza con una mise assolutamente diversa dai dimessi abiti scolastici gli faccia pensare che non ci sia migliore compagnia di lei) anche se poi nel corso della serata si avrà modo di aver momenti relativamente più tranquilli (ma non per gli ormoni del ragazzo che hanno trovato un momento decisamente poco opportuno per manifestarsi), purtroppo il pensiero retrivo di certa gente non si può cancellare dall'oggi al domani, e probabilmente anche se la protagonista avesse avuto un bon ton da far invidia a un consumato frequentatore di pranzi e cene di gala la sua vista a questi alteri individui sarebbe parsa molesta, mi è parsa un'ottima scelta quella di rendere la ragazza comunque abbastanza insofferente verso quelle regole che continua a reputare estranee.
Quanto alla mossa da politicante del padre, c'era da aspettarselo che lui per riacquistare un certo prestigio che ultimamente era stato alquanto scosso dalle discutibili frequentazioni, voglia rifarsi un nome con elargizioni di denaro e, dove questo non dovesse bastare, nel presentarsi come pentito e disposto (almeno è quello che vuol fare credere agli altri, che ignorano la vera ragione dell'intrigo) a sacrificare sull'altare della concordia tra le parti il suo unico figlio (insomma, vogliono comunque cadere in piedi), e credo che si anche comprensibile la reazione opposta a quella che ci si aspetterebbe da chi in tutto quel periodo ha fatto il possibile per spacciare per vera relazione una montatura, evidentemente non si ritiene pronto a fare sul serio, ma come si evince nella parte finale, nella relativa quiete di quel momento, sembra essere una sfida che è pronto ad accettare, per quella strana persona che sembra avergli aperto le porte a nuovi modi di comprendere non solo quello che gli sta attorno, ma anche sè stesso.
In conclusione, capitolo decisamente interessante, spero che anche gli altri non siano da meno e che la loro composizione possa avvenire nel miglior modo possibile.

06/10/11, ore 19:02

EVVIVAAA SONO LA MILLESIMA COMMENTATRICE DI QUESTA STORIA!! Mi sento cosi' felice ed onorata... :) Se mai farai un' edizione stampata della tua opera, mi ritengo in dovere di reclamare una copia autografata per questo mio record, o se vuoi ti lascio il pregio di decidere qualsiasi altro premio, spererei dal valore perlomeno simile. Ma andiamo con ordine: ti donero' una stupenda recensione in cambio di questo succosissimo capitolo.
Draco suscita sempre piu' ammirazione: finalmente si sta stancando del bel fantoccio dei sogni (che tra l'altro da pantera super seduttiva sembra essersi trasformata in qualcosa di troppo stupido e inetto anche per un ragazzo arrapato!) e mi ha fatto MORIRE assolutamante la parte delle sue fantasie su Hermy-mongolfiera...ma come ha fatto a venirti in mente?? Sembrava una di quelle scene surreali ma anche un poco indigeste alla vista, come si trovano spesso in Mary Poppins...non so perche' mi sia venuta in mente, sara' stata la combinazione tra clima inglese, donna volante e camini. Brrrividi. E la usa antica e sempre viva rivalita' con Harry, dov'e' mai andata a parare? Me ne sono ricordata per la verita' solo leggendo questa parte...un pochino di rancore e invidia per il gia' odiato ragazzo nonche' migliore amico (e unico, ora che Ron e' andato a farsi benedire) della ragazza dalle ginocchia super sexy dovrebbe essere doverosa... -vabbe' che, se sapesse di Colin, correrebbe a spedire un bel velo da sposa e tante filicitazioni (senza un briciolo d' ironia, OVVVIAMENTE-)a Potterino, me lo immagino benissimo-
Finalmente ecco che le corde della tensione tra di lei e Ron-ron-il grande-ebete-ed-anche-analfabeta si sono allentate! Spero proprio che riescano a riavvicinarsi nella loro amicizia all'interno di questa storia, ma...poverina, le sue pene non hanno mai fine! Deve subito sorbirsi uno spaventoso FLIRT ad opera di Draco davanti a Serpeverde, i suoi migliori(/e) amici(/o) e alle due pettegole piu' pessimerrime nella storia del castello...per poi sentire una confessione dei suoi sentimenti ormonali che hanno levato tende ed ancore e giocano a rimpiattino tra sogni erotici e giochini stuzzicanti nella realta'.
La parte della duplice confessione mi ha lasciata un attimo spiazzata...voglio dire, FINALMENTE E' ARRIVATA! E Draco che fa? Ne approfitta di nuovo per provare a baciarla subito dopo averle proposto un allegro appuntamneto per scoprire le nascoste meraviglie della vita...si vede che mamma Narcissa gli ha insegnato bene la grande tragedia, ma anche come abbia poco approfondito il tatto quotidiano e la relazione tra normali esseri senzienti.
Direi che una lunga recensione (per i miei normali standard) fosse doverosa per questo lungo capitolo, come anche te l'hai descritto (ma perche' ne domandi scusa? e' una GIOIA poter godere piu' a lungo dei tuoi incantesimi di parole, Protagora sarebbe soddisfatto di te per come la mia anima si sta piegando alla tua narrativa) e ora interrompo qua i miei deliri vaneggianti, mi riserbo il seguito per un' altra giornata.
Bea
(Recensione modificata il 06/10/2011 - 07:06 pm)

06/10/11, ore 18:23

Ma, mi chiedo: che i capelli di Hermione abbiano la particolare funzione di poter esprimere il suo umore? In genere nei romanzi si trova il tempo come rispecchio del travaglio interiore, invece qui spadronizzano le chiome irsute...mi gusta, interessante. E i suoi progetti di vendetta... SGUALCIRGLI LE CAMICIE, esilarante! e rovinargli il suo fin troppo bel visetto...ma quante fantasticherie stanno prendendo piede anche nella sua testolina, oramai?!
Ginny e Blaise...andati. Relazione tutto pepe tra due casate avverse -la Rowl avrebbe dovuto inserirne una, mi rammarico molto del fatto che non ci abbia pensato, anche perche' tra tutti i ragazzi che Ginny ha frequentato poteva inserire un bel Serpeverde smaliziato....e anche un Tassorosso piu' intintonito di Harry, perche' no.
La NONNINA che delizia!! Alla prima descrizione me la sono immaginata come una delle tipiche vecchiette di Miyazaki...quasi impossibile che possa venire fuori da una famiglia del genere! E Draco poteva davvero essere piu' retrogrado nei preconcetti di due generazioni antecedenti? Mah, dopotutto sembra che si stia sciogliendo sempre di piu', e tutte queste mani e dita intrecciate fanno capire come la tensione delle spine staccate sia stia trasformando sempre piu' in una storia zuccherina condita di bon bon e cuoricini rosa! (o forse corro un po' troppo?)
(Recensione modificata il 06/10/2011 - 06:24 pm)