The Theatre
di Lylasly

16/01/11, ore 20:18

Sbaglio o Hermione sta cominciando a capire che Draco non è proprio malaccio? In questo capitolo ci è stata abbastanza a guardarlo mentre lui si toglieva il mantello, mi è piaciuta quella scena, hai saputo renderla originale. Niente sviolinamenti sulla sua bellezza mozzafiato, infatti nemmeno Hermione capisce che gli piace quello che sta guardando, secondo me... bene bene, mi incuriosisce, sono curiosa di vedere come finirà! Mi è piaciuto anche il combattimento, e soprattutto il fatto che Draco alla fine l'abbia lasciata andare. Ho sempre pensato che lui fosse un bullo solo di nome... parla parla, ma in quanto a fatti veri e propri è piuttosto scarso. Ha avuto pietà di lei, o forse tenerezza, ma potrebbe essere uno spunto per qualcosa di più forte. Divertente il finale in cui scopriamo la fine che ha fatto Malfoy, credo che stavolta sia ancora più arrabbiato, che intenda attuare una nuova vendetta? Attendo la risposta, intanto vivi complimenti!

16/01/11, ore 15:59

Salve,mi scuso se sulla tabella di marcia sono in ritardo ma lo studio assorbisce la maggior parte del mio tempo comunque adesso ne ho trovato un po' e ne approfitto per recensire: Ron in questo capitolo si è mostrato geloso e ha avuto un atteggiamento da fidanzato cosa che a parer mio ci voleva altrimenti al relazione sarebbe sembrata troppo apatica,in secondo luogo la litigata tra Zabini e Potter è stata davvero divertente.
A quanto pare invece Malfoy non ha imparato la lezione,mai mettersi contro Hermione Granger e il fatto che l'abbia trasformato in un furetto è stato fantastico,mi ha colpito sopratutto la frase che dice alla fine: -Comunque,in questo momento il tuo amico è un adorabile furetto bianco che scorrazza per l’aula numero nove. Ti consiglio di andarlo a recuperare prima che, in preda al panico com’è al momento,muoia improvvisamente d’infarto. Non che in quel caso l’umanità se ne risentirebbe particolarmente,ma da animalista potrei avere qualche rimorso di coscienza- mi ha resa orgogliosa di lei.
Davvero complimenti per la storia in generale e per il capitolo...Non vedo l'ora del 21 gennaio per l'aggiornamento!

16/01/11, ore 12:49

complimenti, brava, brava davvero! sto seguendo la storia e ogni capitolo è migliore del precedente, non vedo l'ora di vedere evolversi il rapporto tra Draco ed Hermione!*-*

16/01/11, ore 10:33

Hey! Trovo un'idea davvero originale quella della pozione (ti prego, fa' che in qualche strano modo finisca a Draco!) soprattutto se la collego al nostro Serpeverde preferito, non oso immaginare cosa possa accadere! Intanto il rapporto Dramione è un pò incasinato, ma noto dei piccoli passi avanti, dopotutto prima nemmeno si parlavano, adesso litigano e si sfidano... spero che a lungo andare i bisticci serviranno a qualcosa. Il finale è stato un gran bel colpo di scena, complimenti, Hermione non si è fatta addolcire dal fatto che lui l'abbia liberata, ed ha reagito nel suo stile XD Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, bacioni....

15/01/11, ore 23:15

Ecco, adesso la storia sta prendendo la piega verso la perfezione!
Mi è piaciuta tantissimo quella scena di "lotta" tra Hermione e Draco, e il fatto che lui stia imparando a conoscerla e viceversa. Per non parlare del tuo avviso finale: quello mi ha incuriosito un sacco. Ne succederanno delle belle e ne sono convinta!
Come sempre, capitolo meraviglioso...al prossimo!=)

P.S: Blaise è il mio idolo! Per non parlare di Hermione e le sue stupende reazione quando è esausta! Trasformare Malfoy in un furetto e poi andarsene tranquillamente?...Adorabile. xD

15/01/11, ore 22:02

Capitolo a mio modesto avviso interessane per vari punti di vista, ma andiamo con ordine
- Purtroppo per Hermione la permanenza nel luogo ove si trova meglio è funestata dalla pessima compagnia di chi considera quel luogo solo un posto in più dove parlare di facezie e dedicarsi a tutto tranne che allo scopo primario della vita scolastica, per poi recriminare (alquanto stoltamente, invero) dei pessimi risultati ottenuti non riuscendo a capacitarsi del perché; ovviamente per la Granger, dato il diverso rendimento, tali ambasce non si pongono; quanto alla proposta di Ginny, l’idea non sarebbe malvagia in sé, ma come giustamente fa notare Hermione, si tratterebbe di un’altra persona quella che viene vista con gli effetti della pozione, ergo sarebbe qualcosa di tendenzialmente fraudolento, ed è chiaro che non è disposta ad arrivare a questo.
- Non male davvero la scena con cui si apre la seconda parte, che vede i componenti del cast attendere più nolenti che volenti la consegna dei copioni per la recita scolastica, ovviamente sarebbero molto più felici di scontrarsi con i rivali di sempre, quanto poi alla parte fondamentale di questa sezione, come c’era da immaginare quello che è intercorso tra Malfoy e la Granger al momento in cui sono stati al riparo da occhi indiscreti non c’entrava nulla con le muse, era chiaro che il primo voleva vendetta, tremenda vendetta per l’onta subita ed ha approfittato per mettere in pratica il proprio progetto di vendetta, e per farlo ha trovato il momento secondo lui più adatto anche in questo caso la sua nemica ha saputo fronteggiarlo alla meglio (è davvero singolare pensare che mentre gli altri li credono impegnati nell’imparare le battute stanno trascorrendo il tempo a lanciarsi schiantesimi), anche se purtroppo per lei le cose si sono messe decisamente male (le va dato atto che anche in quella condizione ha espresso la sua fiducia nelle autorità costituite, minacciando il ricorso ad esse qualora tale atteggiamento fosse continuato), c’è però anche da dire che per un breve momento la ragazza non ha visto in lui l’eterno nemico, anche se lui ha equivocato ponendola al livello dello stuolo di sue ammiratrici.
- Anche per il resto del cast la via dell’arte sembra essere alquanto perigliosa, anche se mi sembra che tutto sommato chi più chi meno abbiano preso coscienziosamente il loro impegno, sia pure non rinunciando nemmeno in questo frangente alle punzecchiature tra le case rivali; almeno in questo caso mi sembra che Ron si ricordi che ha una fidanzata, chiedendosi cosa stia facendo da sola con un tipo decisamente poco raccomandabile, quanto alla scena finale sembra proprio che anche in questo caso il round è stato vinto dalla Granger, credo che il “povero” Malfoy dovrà riflettere molto su quelli che un tempo venivano chiamati “gli inconvenienti della pietà”, gli è bastato aver abbassato per un momento la guardia e credere di avere in pugno la sua avversaria per essere ridotto a un furetto spaventato (forse anche in questo caso avrebbe avuto bisogno di un manutengolo che potesse aiutarlo nella bisogna, evidentemente per lui non impara dagli errori).
Per farla breve posso dire che è stata una lettura alquanto piacevole, complimenti.

15/01/11, ore 18:26

Ah Ah! Fantastico! Mi piace Hermione che se ne esce, bella come il sole, riducendo tutto a "qualche problema di comunicazione" e poi... Va beh, non voglio sminuire la cosa con le mie frasi sconclusionate. Onestamente non capisco perchè Malfoy l'abbia liberata, ma immagino che lo scopriremo presto. In ogni caso mi piace come hai espresso il concetto dell'influenza che Malfoy ha su Hermione, è una cosa che ho sempre pensato anche io e credo tu l'abbia espresso in modo esemplare. Per quanto riguarda la pozione sono molto curiosa, l'idea è carina, mi fa pensare molto a "Sogni svegli brevettati", e siccome quella storia mi era piaciuta un sacco mi fa ben sperare. Soprattutto perchè... non so, ho come la sensazione che non finirà nel succo di zucca di Ron... magari in qualcosa di un poì più forte? Diciamo il drink di un certo Serpeverde che tende ad alzare il gomito un po' troppo spesso?^^ Oh beh, le grandi aspettative ci sono, al prossimo aggiornamento!*W* Ciaoo XD

15/01/11, ore 18:06

Ero rimasta indietro e me li sono recuperati tutti oggi ^^ Bellissimo. Particolarmente la parte in cui lei dice che lui sa leggerla.. :)

15/01/11, ore 17:37

Tenere bene a mente la pozione???
Non ho altro in testa, praticamente!!!
Ti prego, dimmi che non verrà sprecata con Ron! Dimmi che "per sbaglio" (e con questo intendo con la collaborazione di qualcuno, tipo Ginny) finirà per berla Draco! Dimmelo!!!
Okay, passiamo ad altro.
Sono stupita che Draco l'abbia liberata dalle sue corde.. ha fatto proprio male, visto lo stato in cui si ritrova (io lo trovo adorabile in versione furetto).
Io trovo che l'arroganza di Blaise, sia l'ideale per il personaggio del conte.
Chissà che alla fine non si giunga a una sorta di "collaborazione"... sperando che Ron si calmi, s'intende.
Bella anche la parte tra Lavanda ed Hermione.
Certo che è cretina la bionda, u.u e se non l'avesse azzittita Hermione, chissà quando avrebbe chiuso la bocca.
Che diabolico Malfoy, quando dice che lui ed Hermione hanno una storia d'amore.. e tutte le cose cattive che le dice in privato.
Eh no, qui bisogna fargliele rimangiare (c'entra la pozione, vero?????).
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Bacioni!!!

15/01/11, ore 16:08

ahhh. il nuovo capitolo, con tanto di prime prove. *-*
ma andiamo con ordine:
prima di tutto, Ginny. io ho sempre avuto l'impressione che avrebbe combinato qualche danno e adesso che se ne è uscita con la pozione... ne ho la certezza u.u
che poi parlare di certe cose di fronte a LavLav... minimo tempo zero lo sa tutta la scuola, ovviamente in una versione riveduta e corretta in cui magari Ron ha problemi di erezione. ok sono fissata con Ron che ha problemi di erezione xDxD è solo che, insomma, anche se la mia mente perversa lo sta accoppiando con ogni personaggio di sesso maschile che stai facendo comparire nella storia.. ho sempre pensato a Harry come all'amico gay... non so perchè xD
vabbè già che stiamo parlando di questo... quando alla fine del capitolo hai accennato a lui e a Potty che discutevano con Zabini la mia mente è partita con una threesome. insomma, lo so, ho qualche problema xD
ora invece parliamo delle prove, l'immagine di Draco versione FurettoRimbalzante-parte2 è decisamente spassosa u.u anche se questo costerà a Hermione una tremenda vendetta. già me lo immagino in dormitorio urlare alla battaglia e a escogitare qualcosa di maligno e perfido. solo non capisco perchè poi abbia lasciato andare Hermione, insomma, poteva fondamentalmente farle ciò che voleva perchè era  legata come un salame... che abbia avuto un momento di pietà? nah non è da lui xD
ecco,  credo di aver detto tutto. quindi rotolo via ^^

15/01/11, ore 15:22

che bello! come al solito è stupendo :) non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo, sono davvero curiosa! non lo dimenticherò ;)
Baci, Lau :3

15/01/11, ore 15:10

Spero che tu non aggiornerai proprio nel momento in cui ti stò scrivendo la recensione, ma comunque non mi interessa ho deciso che devo lasciarti un commento a questo capitolo anche ha costo di preparare il pranzo alle 15! Perciò ciancio alle bande (xD) e iniziamo!
Adesso ho capito dove andava a parare Draco, prima pensavo solo che voleva trovarsi una finta fidanzata  per mettere fine a quegli assurdi incontri, ma in questo caso il fidanzamento sarebbe dovuto durare tutta la vita, perchè appena si fossero lasciati i suoi genitori avrebbero ripreso con gli incontri, invece lui vuole solo essere indipendente, scegliere con chi stare e cosa fare, vuole fargli capire che non ha più bisogno di loro. Certo, se lo vedesso mentre è a scuola o ubriaco a qualche festino potrebbero benissimo dire che è tutto, tranne che maturo... Ma non so... In questa storia i genitori di Draco mi sembrano veramente più preoccupati per lui, che per il loro sangue, tutto quello che fanno è per non farlo gravare su di lui, è come se lo volessero proteggere dal mondo mettendolo sotto una campana di vetro. Mentre Hermione cerca di fare di tutto pur di convincere, più se stessa che lui, di avere una chissà quale vita sociale che non le consente, anche solo una volta la mese, di reggergli la messa in scena. Dove per altro non vedo il problema di fingersi come sua fidanzata solo davanti ai coniugi Malfoy, per tutta il resto del tempo potrà fare ciò che le pare, anche insultare Draco!
E per finire, la coppia che mi fà venire gli occhi a cuoricino, Theo e Daphne! Ecco capisco più la Greengras che non crede a niente di ciò che fà Theo per ingraziarsela,  piuttosto che alla scetticità di Hermione, su Nott un pò d'impegno, l'unica cosa che sai di lei è il nome e cognome e che odia le arance, e adesso anche i fiori, a forza di fallimenti s'impara^^
Direi che posso concludere qui, ci vediamo alla prossima recensione, scusa sè questa non è perfetta e trovi molte ripetizioni ma tornare a scuola dopo un mese, e anche il sabato ti sbatte!
A presto, bacii =)
Nena

15/01/11, ore 14:59

La frase finale di Hermione entrerà nella storia delle Dramioni (serie) xD Ahahahah Sto ancora ridendo xD
Sinceramente Ginny che entra in biblioteca e si mette a parlare di QUELLO con Lavanda Miss Pettegolezzo accanto mi ha fatto rimanere O.o Insomma, se fossi in Hermione e se fossi bloccata in quella situazione con il mio ragazzo (ma anche NO! >.<)non vorrei che tutto il mondo ne venisse a conoscenza!
Poi ho come l'impressione che quella boccetta di pozione che aveva Ginny creerà qualche pasticcio... o no??
Un bacione
Silvia

13/01/11, ore 18:33

Finalmente Hermione s'è accorta che Ron non l'ama!!!! Tra Draco e Ginny ce n'è voluta per farglielo capire.. e ora che ce l'ha fatta e ora che iniziano le prove per il teatro.... muahahah secondo me ci sarà da ridere xD
In fondo che Ron fosse una carota malformata lo sapevo... (bada bene, RON non l'attore! xD)
Sono di fretta (come sempre in questi giorni)
Un bacione ENORME!
SIlvia

13/01/11, ore 13:47

Molto bello questo capitolo! anche se è un po' malinconico! infatti credo che Hermione ci sia rimasta male per il fatto di aver compreso che in realtà Ron non l'ama ! Non trovo giusto che Draco la ricatti, in fondo sarebbe meglio se fosse una scelta di Hermione, ma mi rendo perfettamente conto che sarebbe altamente improbabile! :D spero che si risolvi tutto . Aspetterò il prossimo capitolo! :D