The Theatre
di Lylasly

31/12/14, ore 12:05

Ciaoo
Ieri ho scoperto la tua storia e la sto leggendo con molto piacere... è davvero avvincente *-*, l unica cosa è che a volte hermione è un po troppo pesante soprattutto nei capitoli precedenti. ..
Aspetterò con impazienza il prossimo capitolo
Baci
Leviosa97 ;)
(Recensione modificata il 31/12/2014 - 10:24 pm)

28/12/14, ore 12:36

Non mi è piaciuto il riassunto di Ginny, per quanto sia veritiero. Non mi è piaciuto che non abbia precisato che il motivo della lasciata non sia il mancato sesso, ma la sua profonda confusione ed immaturità. Capisco perché l'abbia fatto: le avrebbe dato solo ulteriori speranze, speranze che rischiano di diventare illusioni, perché Draco è stato chiaro: per adesso non vuole riconquistarla, la farebbe solo soffrire, cosa che sta già facendo, ma ciò non toglie che necessiterebbero di parlarne meglio! Certo Hermione si rende conto che Draco ci tiene a lei, anche per come ha reagito quando l'ha vista in infermeria. Ora la andrà a cercare, non può starle lontano e avrà decine di scuse da propinarsi: vediamo come sta, perché è venuta in infermeria, devo essere sicuro che sappia che non ci stavo provando con un'altra e via dicendo.
Speriamo bene :)
Un abbraccio cara e auguroni di Buone Feste.
Nicky

28/12/14, ore 12:32

Eccomi! Ho letto gli ultimi due capitoli solo stamattina! beh...il 47 mi ha davvero divertito! ;) anche se la malinconia in sottofondo si percepisce sempre...per quest'ultimo, invece, la cosa che più mi ha colpita è stata la reazione di Hermione..molto tenera. Povera mi dispiace davvero tanto, anche se sembra (ma forse mi sbaglio) che stia iniziando solo adesso a registrare le parole di Draco. Non che lui sia da giustificare (ho ucciso per molto meno;) ), però lei sa com'è lui e sul momento ci sta che prevalga la rabbia. Certo che se invece di tutti questi misteri lui parlasse chiaro sarebbe tutto molto più semplice! Dopotutto...gli uomini sono sempre uomini! Ahahaha aspetto il prossimo capitolo! Bravissima come sempre! Un abbraccio! A presto!!!

27/12/14, ore 14:41

Eccomi qua! Non avrai pensato di esserti liberata di me spero! La verità è che mi sono voluta rileggere tutta la Soria prima di dedicarmi ai nuovi capitoli. Avevo bisogno di ricordare tutte l varie sfumature dei personaggi, i loro caratteri complicati e tutti i mille spigoli che hanno dovuto smussare per arrivare a questo punto. Senza dimenticare tutti gli intrecci degli altri personaggi. Alla fine ho potuto apprezzare appieno questi aggiornamenti e ho capito il comportamento di Draco che ė Sì immaturo e codardo come dice Genny ma penso che si trovi ad affrontare qualcosa di troppo profondo, troppo complicato e sconosciuto per riuscire ad essere uomo. D'altronde sino a ora per lui è sempre Vasa la legge dell' egoismo e dell' opportunismo; deve essere scioccante rendere conto di aver messo davanti le esigenze di un' altra persona e di essere stato felice di farlo. Personalmente credo che Hermione sia stata un po prevenuta con lui. Ė come se aspettasse di vederlo commettere un errore. Fino ad ora era riuscita ad interpretare alla grande tutti i suoi strani comportamenti e l sue frasi sibillini, mentre in questo caso ha pensato subito al peggio. C'è anche da dire che sono due caratteri estremamente complicati e che non élite facile iure a farli coesistere. Forse se lui riuscisse a non vederla come un nemico che vuole minare la sua libertà e lei fosse un tantino meno rigida, riuscirebbero almeno a trovare un punto d' incontro.
Ora sono curiosa di vedere come si evolverà questo gioco delle coppie (Draco/ Hermione, Blaise/Pandy, Harry/Colin, Theo/ Daphne)dove bene o male tutti hanno paura di buttarsi per paura di soffrire e di instaurare un rapporto serio lasciandosi in questo modo alle spalle una parte dell' adolescenza per fare posto alla maturità. Spero di non essere risultata confusionaria e che tu abbia compreso il mio pensiero. Sono immensamente felice del tuo ritorno. Avevi detto che la storia si sarebbe conclusa al capitolo 50, confermi?
in ogni caso ti mando tanti baci i migliori auguri di Buone feste.
BABY
(Recensione modificata il 27/12/2014 - 02:43 pm)

26/12/14, ore 18:18

Ciao! Ho appena scoperto la tu ff e la trovo fantastica! La trama mi piace un sacco ed è pieno di parti divertenti, ogni due per tre mi ritrovavo a ridere da sola! Come la lettera di draco in questo capitolo. Mi piace come è finita tra ginny e blase e spero che lui si svegli e si metta con pansy.Dafne non la sopporto! Deve rampare fuori e stare con Theo! Ti prego continua a pubblicare non vedo l'ora di scoprire come continua!

_Lidja
p.s. ginny l'adoro in questo capitolo

25/12/14, ore 21:05

Questo capitolo mi è piaciuto diecimila volte di più degli altri! Secondo me è un concentrato di tutta la storia, nel senso, riesci a vedere i caratteri della maggior parte dei personaggi principali tutti insieme e Draco mi è piaciuto così tanto! Dopo quello che la Rowling ha detto di lui ultimamente mi ha fatto piacere leggere di un lui più umano, più tranquillo più... Draco! Ecco, non so descrivere bene tutte le mie emozioni ma comunque devo dire che è sicuramente uno dei miei capitoli preferiti!
Ogni capitolo sta diventando una tortura aspettare e spero che arrivi presto giovedì!!!!!
Un bacione,
Elvira

25/12/14, ore 09:34

Bellissimo, davvero bellissimo! Scrivi in un modo fantastico, veramente. Brava come sempre, al prossimo capitolo!
Alice.

24/12/14, ore 13:52

Ehi ciao! Parto col fatto che sono su efp da tanto tempo ma di solito non faccio mai recensioni perchè non ne ho mai sentito il bisogno, ma leggendo la tua storia non ho potuto non scriverti qualche riga! Sono una grandissima amante della Dramione e ho letto le più svariate ff su di loro...la maggior parte non mi convincono mai a pieno perchè sono molto molto irrealistiche, ho letto degli obrobi dove Draco ed Hermione si innamoravano già al terzo capitolo o peggio...questa è una delle poche ff decenti sulla Dramione che secondo me esistono su efp e veramente voglio farti tantissimi complimenti. Ho scoperto questa ff una settimana fa e me la sono divorata. Credo che mi piaccia tutto di questa storia. Come si sviluppa il rapporto tra Draco ed Hermione..il fatto che comunque il loro vero 'primo bacio' avviene intorno al 30esimo capitolo e non subito..ho apprezzato veramente molto queste cose, ma soprattutto i personaggi e come li hai delineati alla perfezione. Devo ammettere che Hermione all'inizio era veramente antipatica ma pensandoci bene se si fosse trovata in quella sitiazuone scommetto tutto quello che ho che lei si sarebbe comportata esattamente come hai descritto tu; sono abbastanza stufa della gente che dipinge Hermione come una sottospecie di tro*a che si condece a Malfoy dopo due giorni, e fidati perchè il web contiene un sacco di queste cavolate ahahah ma come dicevo, ho amato ogni singolo personaggio, anche quelli secondari, cosa che non mi accade spesso, dato che sono una persona molto selettiva sui personaggi, specialmente nel mondo di Harry Potter! Gli amici di Draco sono stupendi, cinici, con sempre quella punta di stronzaggine e di ironia che non manca mai ad una serpe... credo di essermi innamorata di Theo ahahah e Pansy, che mi era sempre stata antipatica, in questa storia me l'hai fatta rivalutare; lo stesso vale con Ginny, non mi è mai piaciuta come personaggio ma qui l'ho trovata una vera dura e il suo carattere frizzantino mi è piaciuto parecchio. Harry mi è sempre stato neutro...qui non vedevo l'ora di leggere qualche parte di storia dal suo punto di vista, perchè lo hai reso estremamente REALE, così umano che quasi mi spaventava...lo hai reso similissimo a me. Sono come lui, sono una frana a consolare gli amici, cerco sempre di mantenere un profilo basso, quando qualcuno litiga faccio finta di niente sperando che nessuno mi noti...e poi la sua relazione con Colin mi ha lasciata di stucco! Non li ho mai visti insieme ma devo dire che mi piacciono molto ahaha spero ci saranno altri momenti con loro due insieme! E nulla ti faccio ancora tantissimi complimenti, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e scusami per la recensione un po' frettoloso e un po' generalizzata... Spero la apprezzerai comunque.
Buone feste :)

24/12/14, ore 12:35

Wow 😳 questa storia è semplicemente stupenda e me ne sono innamorata perdutamente ❤️ Scrivi benissimo e soprattutto sei molto fantasiosa, a differenza di altre storie su questo sito. Vorrei che potessi continuare a scrivere questa storia per sempre, anche se so che non è possibile, ma la mia speranza è che ci siano almeno altri 10-15 capitoli. Non posso smettere di leggerla e non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nel prossimo capitolo ❤️ Complimenti veramente

24/12/14, ore 11:23

Allora...
Ho 'scoperto' questa storia due giorni fa e l'ho letta tutta d'un fiato trascurando spudoratamente la montagna di roba che ho da studiare...
E' davvero... splendida? Magnifica? Assolutamente perfetta? Non saprei neanche io quale aggettivo potrebbe calzare meglio. Sta di fatto che scrivi in modo fantastico, e la trama della fic, almeno per quanto mi riguarda, riesce a tenerti incollata al computer dalla prima all'ultima parola (e posso assicurarti che che è stato sul serio così!)
Mi sono bastate le prime righe del primo capitolo per innamorarmene, credo che sia stato un colpo di fulmine, e a quel punto è stato impossibile smettere di leggere finchè non sono arrivata fino alla fine.
Innanzitutto mi piace un sacco il modo in cui hai caratterizzato i personaggi e il modo in cui rendi le loro emozioni, sembra davvero che siano reali e rendono la storia molto coinvolgente. Un'altra cosa che adoro di questa storia sono le descrizioni: perfette in ogni dettaglio ma mai noiose, anzi, rendono il tutto ancora più piacevole da leggere.
Leggendo qualche recensione qua e là ho potuto rendermi conto che avevi lasciato in sospeso questa fic per quasi tre anni... al riguardo mi sento di dire solo una cosa: meno male che l'ho trovata adesso perchè non sarei riuscita a resistere per tutto quel tempo senza sapere come sarebbe andata a finire!! :)
Davvero i miei più sentiti complimenti per questa storia così... meravigliosa (l'ho già detto che sono senza parole, no?) e anche per quest'ultimo capitolo (bellissima la parte in cui Ginny e Malfoy si mettono a contrattare!)
Ovviamente non vedo l'ora di vedere come andrà a finire, e anche se hai appena aggiornato... be'... aggiorna presto!
ciao!
Elise

23/12/14, ore 17:08

Ciao, è la primissima volta che recensisco la tua storia, e vorrei iniziare dicendo che sono molto contenta che tu sia tornata. Mi sono serviti un paio di giorni per rileggerla tutta da capo perchè, inutile precisare, non conservavo che vaghi ricordi di tutta la storia. Rileggere tutti i capitoli e di conseguenza rivivere tutte le vicende è stata davvero una bella esperienza, perchè mi sono ricordata in tutto e per tutto i motivi per cui la tua storia mi era piaciuta così tanto. Draco è esilarante, ci sono moltissime parti che mi hanno fatta sbellicare, è impossibile non innamorarsi di tutti i personaggi che descrivi, anche se qualche volta devo puntualizzarti che sia Draco che Hermione mi sono sembrati leggermente OOC (l'isteria di Hermione per esempio in certe parti mi è sembrata davvero eccessiva perfino per lei, così come la sua rigidità..nei primi libri era così magari ma gradualmente con il passare degli anni nei libri si ammorbidisce, quindi mi risulta un po' difficile far coincidere la mia versione di lei con certi suoi folli ragionamenti o sfuriate) ma per il resto non cambierei una virgola di nulla. Scrivi benissimo e sai intrattenere il lettore e tenerlo con il fiato sospeso fino all'ultimo, spero davvero che ci siano ancora molti altri capitoli e che continuerai a pubblicare con questa regolarità.
Un bacio e ancora complimenti

Noir

21/12/14, ore 20:23

Sto morendo per la simpatia di theo e la negatività di draco, ahahahah. Comunque..sinceramente amavo la coppia zabini/weasley, ma se hai deciso così, non posso far altro che appoggiarti. Aspetto il prossimo capitolo perché comunque si capisce che é un capitolo di "transizione" per poi arrivare ai capitoli sostanziosi. E niente, a questo punto a mercoledì!
-alice

21/12/14, ore 18:29

Povero Draco le prende a destra e a sinistra! Questa volta, in quel momento non aveva fatto nulla di male! Mi fa troppo ridere che il suo problema è indirettamente più grosso di quanto sia diventato piccolo il suo..... "compagno di giochi? Io andrei in infermeria, ma forse lui cercherà davvero Hermione, così potrà spiegarle ( e temo come e soprattutto l'esito) come non stesse facendo niente di male. Hermione si seccherà con Ginny? O la ringrazierà? ;)
Un abbraccio
Nicoletta

21/12/14, ore 13:43

Pubblica, pubblica, pubblica ti preeeeeeego.
Ho letto la storia in due giorni e la amo. Non riuscirò ad aspettare mercoledì.

20/12/14, ore 19:20

io sto ancora aspettando la parte di Harry, amo le cose LGBT :)
bellissima FanFiction comunque, l'ho letta tutta d'un fiato