The Theatre
di Lylasly

11/04/11, ore 15:34

Bel capitolo! Porca pipetta...non pensavo minimamente che Nott potesse elargire tali consigli al nostro eroe, sono rimasta molto sorpresa anche del fatto che Draco abbia raccontato proprio tutto tutto ai suoi amici, anche dei sogni, pensavo che non si sarebbe mai aperto cosi' totalmente con qualcuno. Per quanto riguarda Ronald per favore fermalo...dato che e' in tuo potere fagli una cura accellerata per rinsavirlo un po'. Che dire della mia dolce Hermione...verranno tempi migliori per lei voglio sperare...se lo merita povera anima.
Bravissima continua cosi' che vai forte...a lunedi'
Laura.

11/04/11, ore 15:07

lo sapervo che colin centrava qualcosa con harry! Ah! lo so che probabilmente è solo la punta dell'ice berg! aspetterò!^^
comunque! la confessione di draco in effetti me l'aspettavo diversa, ma così è perfetta! non disposto ad ammettere che hermione abbia creato più confusione di quanto sia disposto ad ammettere! devo dire che è ossessionato dalle sue gambe!! secondo me, però, è molto più attratto dalla Grenger reale che quella dei sogni. Gli piace che gli abbia risposto al bacio con uno schiaffo! devo dirtelo, il personaggio di Draco è spettacolare! lo immagino prorpio così! certo che quando parla con hermione con il viso seppellito nella mano è fortissimo...è l'immagine perfetta della disperazione! non sa più dove girarsi insomma! ron è un caso perso! ci è arrivato harry al paragone dei semi! e poi, dalla fine che ha fatto l'originale della lettera si capisce quanto lui tenga ad hermione! però se si lasciano le cose si complicano! a rigor di logica dovrebbe cadere il ricatto! anche se, probabilmente, draco ha il piano di riserva, o più semplicemente un altro ricatto! ribadisco, è un grande! comunque, il consiglio di theo mi sembra più azzeccato!XD anche se secondo me, malfoy propenderà per una via di mezzo!! bene!! anche per oggi ho finito! si prospettano casini nel prossimo capitolo quindi!! non vedo l'ora!!! sempre complimenti, ovviamente! a èresto, Regan.

09/04/11, ore 23:30

Capitolo particolare, a mio parere, anche perché nella prima e ultima parte sembra esserci come una riflessione sul tema dell'ira, vi sono nel testo alcuni aspetti che hanno meritato la mia attenzione che passerò ad elencare.
a) Si può dire che questa prima sezione debba essere divisa in due sottoparti, nella prima una Ginny sempre più audace cerca di convincere un acnoara piuttosto scettica amicha che quell'individuo che la ricatta non è poi il male personificato, ottenenendo repliche di dissenso (in effetto allo spirito razionale della Granger non puù sfuggire l'aspetto truffaldino e mendace della vicenda), la seconda è stata molto divertente da leggere, data la scena che ha visto coinvolta la Weasley in uno scenario molto particolare, in effetti la ragione era dalla sua parte, ma in scenari come questi la razionalità va spesso a farsi benedire, certo l'immagine della Sala grande trasformata in una sorta di ring (per non parlare dello spreco di succo di frutta) è molto divertente, e notando la Casa di appartenenza delle duellanti, non reputo affatto improbabile che i più divertiti fossero quelli della casa rivale.
b) Quanto alla seconda, Ron purtroppo dimostra di avere buona volontà, ma purtroppo l'opera scrittoria non gli si confà particolarmente, dato l'eccessivo sforzo che gli causa la stesura del messaggio, è vero che l'oggetto della missiva non è dei più semplici, ma mi pare che le sue difficoltà con penna e pergamena siano a monte.
c) Ho trovato molto interessante questo dialogo tra Blaise e Ginny nella particolare location dell'infermeria, dove la rosso- oro sta smaltendo i frutti dell'ira funesta della sua (ex) amica, anche perché Blaise si mostra in una luce diversa dal gaudente che si sollazza con il gioco e il bere, sembra il suo un sincero interesse per le sue condizioni (in effetti poteva andare in infermeria con scopi più canzonatori) ed il dialogo che contraddistingue questa parte sembra improntata alla reale volontà di conoscersi meglio, e la fine poi è piuttosto romantica.
d)Povero Malfoy, come se non bastassero i doveri scolastici, le ambasce familiari, e la difficoltà di relazione con la sua "complice", gli mancava il suo passato a presentargli il conto, purtroppo (o per fortuna, dato l'esito a suo modo divertente del capitolo) ha peccato di leggerezza pensando di poter gestire la situazione, e mal gliene incolto, in effetti non si può pensare che gli altri si lascino sempre comandare dai suoi desiderata, e di essere, come nella famosa canzone, una bambola che non gli piace più.
In breve, complimenti per il capitolo.

09/04/11, ore 22:47

Ciao, dirti che ogni capitolo e sempre più bello del precedente è riduttivo.
Hermione sembra rifiutare categoricamente anche solo il poter pensare di essere attratta dal Serpeverde. E' ancora troppo razionale, troppo ancorata alle sue convinzioni o forse troppo paurosa per affrontare qualcosa di così sconosciuto come il desiderio o la passione.
Con Ron non ha mai provato niente di simile quindi penso sia normale che lei non sappia come affrontare queste nuove sensazioni.
Mi piace quando lei stessa dice di sentirsi su un precipizio: deve solo avere il coraggio di buttarsi e soprattutto deve trovare dentro sè la forza per credere che lui non la farebbe mai cadere. (questo forse succederà molto più avanti magari).
Comunque può negarlo fino allo sfinimento però un certo interesse per il biondo è palese e prima o poi dovrà decidersi ad ammetterlo anche a se stessa.
Ginny che fa a botte per Blaise in Sala Grande è uno spasso ma lui che la prende in giro mentre lei fa la bella statuina è a dir poco esilarante.
Sono una bella coppia insieme perchè sembra che tutti e due non si prendano troppo sul serio e non perdono tempo a farsi problemi mentali o a porsi troppe domande.
La tua Astoria pazza mi ha fatto morire: povero Draco gli mancava solo la schizzata.
E' strano come sia lui il primo che vuole affrontare la situazione e si decide a parlarne con gli amici. Hermione sembra essergli entrata proprio nelle vene anche se lui sta affrontando la cosa come se fosse una sfida, una battaglia che vuole vincere.
Aspetto il prossimo capitolo per vedere cosa avrà partorito la mente geniale di Ron e soprattutto gli strepitosi consigli che sapranno dare i Serpeverde a Draco.
Baci BABY

09/04/11, ore 19:54

Stavo per dimenticarmi di recensire questo capitolo, nonostante l'avessi letto sul treno per andare a Siena. Allora: che dire? E' incredibilmente divertente, e ho adorato il personaggio di Astoria. Nel senso che non la sopporto, ma l'idea di una matta del genere è davvero bella. E poi grazie al suo intervento Draco capisce che c'è qualcosa di più verso Hermione. E oh, non vedo l'ora di leggere il bellissimo discorso tra Theo/Draco e Blaise. Aspetto, con molta impazienza, lunedì ;D

08/04/11, ore 00:06

Più la leggo e più la trovo strepitosa, cioè vogliamo la Grager president, e vogliamo parlare di quell'impiastro di Ronald; di Ginny e Blaise, di...Credo che la smetterò prima di elencare tutti gli attori meravigliosamente orchestrati da te oppure...sono loro che orchestrano te?
Con Hermione non credo che ti puoi permettere di fare molto i fatti tuoi, lei è una carabiniera :P

Guarda muoio dalla voglia di leggere qualcos'altro, aggiorna presto

Marti

06/04/11, ore 17:07

La storia è avvincente e appassionante, la trama ben delineata e definita e lo stile curato. Gli errori non sono quasi per nulla presenti! è una storia che prende completamente il lettore e non è, come capita in molti altri racconti, affrettata e sbrigativa. Anzi, tutto il contrario! La trama si svolge in modo coerente e la descrizione dei personaggi è fatta approfonditamente, ma senza annoiare chi legge. La grammatica e il lessico sono accurati e ricchi e sembra di star veramente leggendo un romanzo pubblicato da un'autrice famosa! Per tutti i motivi elencati, secondo il mio modesto parere, questa storia deve comparire tra le scelte del sito!

06/04/11, ore 13:33

davvero, davvero, davvero stupendo! wow! mi piace troppo la tua storia, è la mia preferita in assoluto *-* non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitoloo! ormai non sto più nella pelle dalla curiosità :)
baci, Lau :3

05/04/11, ore 13:54

Bello anche questo capitolo! Blaize/ Ginny mi fanno morire insieme, nell'infermeria credevo davvero che lui dopo quello che aveva visto nella sala grande non volesse più avere a che fare con lei. Quella Calì è una matta quasi al pari di Astoria che però è molto peggio, è davvero fuori di testa!! Ron spero trovi il coraggio e finalmente si decida a darle la lettera e poi a chi chiede consiglio a Hagrid?! non credo sia la persona più adatta! Harry è un po troppo passivo e riflessivo mah..
Peccato che Draco e Herm non si sono proprio incrociati.
Al prossimo!

05/04/11, ore 10:24

Brava! Capitolo proprio simpatico e godibile! Grazie per aver messo nella caraffa del succo di arancia, molto più nelle mie corde rispetto a quello di zucca. Ribadisco la mia prima impressione: sei bravissima a mantenere la narrazione sul duplice registro del lieve e del profondo. Mi piace molto il fatto che ci siano diversi personaggi, arricchisce la vicenda e fornisce l'impressione di essere davvero ad Hogwarts. La storia è divertente e la conduci con padronanza! Spero che arrivi presto lunedì per leggere il seguito!

05/04/11, ore 01:05

wow!!! bel capitolo!!!piano piano le cose si fanno interessanti...
mi è piaciuta molto la storia fra ginny e blaise, la tua gin è decisamente interessante e "viva". un bel personaggio...continuo ad apprezzare il ritmo lento del racconto, così ricco di particolari e dettagli. si vede che dedichi molta cura al tuo lavoro. in bocca al lupo

04/04/11, ore 22:11

Capitolo molto carino, Draco ed Hermione non si sono incontrati in compenso adoro la coppia blaisexGinny sono così carini insieme^^ , sono molto curiosa di scoprire cosa dirà Draco a Blaise e sopratutto se Ron finalmente e riuscito a finir di scrivere quella "lettera", mi ha fatto morir dal ridere troppo il fatto che si sia fatto consigliare da Agrid ahahaha, era proprio disperato ;)...
Allora alla prossima recensione.
un bacio
giusy91

04/04/11, ore 19:41

Bel capitolo, mi e' piaciuto !!!! Mentre Ginevra si fa' avanti sfacciata con Blase il povero Draco subisce le angherie di Astoria, adesso tremo al solo pensiero che Draco si confidi proprio con Blase perche mi sa tanto che anche con le migliori intenzioni sara' difficile che quest'ultimo riesca a consigliarlo bene...secondo me l'unico modo per uscire fuori da tutto questo pasticcio e' un bel confronto tra i protagonisti, Hermione e Draco ...e che Dio ce la mandi buona...a presto
Laura

04/04/11, ore 19:40

Ciao! ^^
Allora, non sono riuscita arecensire le scorso capitolo, e dico solo una cosa al riguardo: ma come ha fatto Hermione a sopportare essere insultata dai Malfoy? Nei libri mi pare che abbia sempre avuto qualche parola pungente e molto efficace (per lo meno dopo il secondo libro) per Draco, quando la prendeva in giro o la insultava.

Riguardo a questo capitolo: mi è piaciuto molto! Soprattutto mi ha fatto ridere il fatto che Ron chieda aiuto proprio ad Hagrid per scrivere una lettera! XD Insomma, non sa proprio più che pesci pigliare, poveraccio!
La storia fra Blaise e Ginny mi piace, credo che tu abbia colto in pieno l'idendità dei personaggi, soprattutto di Ginny (anche perchè ti dedichi più a lei che a Zabini).
Continuo a non capire perchè Harry sia così chiuso, perchè nei libri quello meno comunicativo è Ron. In questa storia credo che Ron sia perfetto, un Ron che non riesce mai a dire cosa prova, che inciampa sulle parole e che preferirebbe allontanarsi da Hermione piuttosto che affrontarla. Ma Harry è ancora più tragicamente ermetico! Insomma, non mi pare che rispecchi il personaggio originale.
A parte questo piccolo dettaglio, il capitolo mi è piaciuto molto.
Sono molto curiosa di sapere di cosa parleranno Blaise e Draco, mi viene in mente una specie di confessione a cuore aperto, ma da te non si sa mai cosa aspettarsi e il tuo racconto mi stupisce sempre! :)
A lunedì!
P.S. Perchè Hagrid si è lasciato con Madame Maxime?! Nuooo! Poverino! D:

04/04/11, ore 19:31

astonia mi sta già sulle palle e sono sicura che prima o poi creerà problemi...alla prossima,kisses!!