The Theatre
di Lylasly

28/06/11, ore 02:43

Perdona il mio ritardo cara, solo ora sono riuscita a leggere il capitolo.
Come sempre, mi lasci piacevolmente colpita: mi sarei aspettata un Hermione più furibonda, in realtà, ma si cominicia, invece, a percepire un minuscolo accenno di cambiamento.
La nostre Caposcuola sta cambiando, che lo voglia o no.
E la richiesta di Draco "Daphne, posso venire con te?", mi ha fatto davvero morire dal ridere.
Immaginarmi un Malfoy, quel Malfoy, in Brasile o su di una spiaggia a bere e prendere il sole!
Pansy è davvero astuta, devo dirti che non so più se tifare per Ginny (che in questo capitolo mi ha fatto un po' di tenerezza) o per lei.
Blaise un esagera: in fondo non è bello per la propria ragazza essere costretta a vederti coperto di lividi.
La rossa ha sbagliato, è vero, a costringere Harry al segreto solo per salvare la sua reputazione, ma Blaise è un po' insicuro.
Un applauso per Draco, che ha respinto ( più o meno!!) l'assalto di Hermione.
Grrrrr che rabbia Calì e Lavanda, sono due oche! Luna è un tesoro.
Ma..Ron? Che sia ancora nascosto da qualche parte per timore dell'ira della Parkinson? Complimenti mia cara, alla prossima, un bacio.

28/06/11, ore 02:34

Dico subito una cosa : alleluia! L'ha preso. Non che volessi che lo prendesse a tutti i costi ma almeno la secchione non ha altri motivi per tergiversare di continuo con le sue mille e più scuse. Che sono di parte si capisce? Beh, ovviamente! Il tuo Draco mi piace troppo ma mi pare di avertelo già detto, anche se come già sai io lo farei più bastardo e perverso, è un mio cruccio non posso farci nulla. Allora, sono le due di notte e vediamo di mettere assieme un paio di righe che siano decenti. Iniziamo... Ginny, è più forte di me, non l'ho sopportata nella saga originale e non riesco a sopportarla in nessuna fan fiction, come non riesco a sopportare Ron che fortunatamente non è comparso in questo capitolo. Harry, beh già te l'ho detto, è il primo harry che mi piace e si, mi piace solo perché è gay. Amo Theo, se non lo dicevo stavo male. Non so spiegarti il motivo ma appena vedo il suo nome mi spunta un sorrisetto idiota, forse perché lo collego subito a Daphne che poverina è unicamente stracotta di Theo ma è orgogliosa quanto Hermione se non il doppio. Non so perché ma mi sono anche messa a pensare che un ritorno anche solo breve di Oliver sarebbe figo ahah. Sinceramente, come già ti ho detto io Ginny non la sopporto, spero che Blaise la lasci perdere dal tutto anche perché l'attirato a se con l'inganno e da uno intelligente come lui, sinceramente non mi aspettavo che ci cascasse, anche se sono un po' convinta che lui sappia ma che tenga la bocca chiusa. Comunque non mi interessa, Blaise secondo me starebbe meglio con Pansy, che non sopporto nemmeno lei nella saga, ma devo dirti che per come affronta Draco e interloquisce con lui mi piace da morire. Giusto, ecco sì cosa volevo dire.. Ha fatto bene, a fatto strabene Draco a baciarla nell'aula vuota a volerla " punire" per il dolore che gli sta infierendo, anche perché credo che se non uscisse un po' del suo lato egoista, egocentrico e vendicativo, non sarebbe più Draco. Non vedo l'ora che sia la settimana prossima per leggere il nuovo capitolo, sai una settimana è terrificante da aspettare per attendere i capitoli, ma fortuna che c'è il lavoro che distrae e occupa la giornata :] Per concludere mi complimento nuovamente con te e soprattutto per il titolo del capitolo che è quello di una delle mie canzoni preferite *-* Bene, ora vado a letto! Non vedo l'ora che sia lunedì, anche se già l'ho detto xD Ah no, cavoli dimenticavo... Sinceramente non so nemmeno io come ho capito della futura inversione dei ruoli di loro, forse perché sarebbe una delle strade che darebbero una svolta alla storia e a mio parere l'autostima di Draco si inalzerebbe di un bel po', seguita anche dai suoi sentimenti di spicco serpeverdini, ma sì, ci sta l'inversione dei ruoli. Io scrivo di un Draco dolce, l'ho stravolto, ma solo con una persona poi per il resto credo che sia fedele al libro :] An si, spero che quando apra il pottermore a ottobre, ci sia anche tu. Bene ora vado sul serio, buona notte per me che vado a letto, e buon giorno per te che leggerai sicuramente a un'ora più normale di quella in cui io scrivo. Ancora complimenti, Alì.

28/06/11, ore 00:21

Oh ciao! Non recensisco la tua storia da parecchio tempo, mi dispiace ! Purtroppo in questo periodo ho poco tempo e sono incasinata tra uscite e cose varie (: leggo di sfuggita ma posso dirti che sono sempre bellissimi i capitoli e rimango dell'idea che tu scrivi benissimo . Sul serio, sto a cercare persone che nelle fan fiction mi diano qualcosa mentre leggo, ti assicuro che tu sei davvero brava in questo. Sei "ispirante" ahahah okay non si può sentire! Però boh, ammetto che mi piace molto leggerti e che mi dispiaceva parecchio leggere e poi chiudere la pagina perché dovevo fare tutto in fretta, non lo trovo giusto non lasciarti un parere. Per adesso è l'unica fanfiction che leggo di Harry Potter, mi sembra giusto dirti quello che penso.
Consigli comunque non ne ho, sul serio, non che mi annoi a dirti qualcosa in più ma ho solo 14 anni - oh,oh, ebbene sì!- e sinceramente sei così brava - mi sento una ruffiana oò - che non è davvero cosa dirti bah XD
Ma ora veniamo alla storia, nonostante la strunzata (si la "u" da un tocco in più) di Draco nel dare quel filtro, boh, questi due capitoli mi sono piaciuti un casino. Vabbè che ha fatto davvero una cavolata (trovata da me una genialata!) e che si ritroverà presto nella tomba asd ma è stato un ennesimo gesto che invece mi fa capire quanto sia "disperato"  quel povero figliolo e quanto la storia si sia evoluta, qui c'è un rapporto vero e proprio e Hermione si sta sciogliendo, non posso crederci ** spero che non lo uccida, ehi Draco è troppo figo per essere assassinato 8D Mi è piaciuta molto Ginny nel suo discorso, meno con quello con Blaise ( lui lo stimo parecchio, sì. ) Tifo per Harry e Colin e come Dracuccio (ahahaha) per Blaise e Pansy, sinceramente spero di vedere qualcosa tra i due v___v La scena dell'ultimo bacio - sembra una cosa drammatica òò- tra Draco e Hermione, è stato wow ç_ç sì, lei era lucida, SI! *delirio*
Comunque la smetto, a lunedì carissima :33
un bacio, G. <3

27/06/11, ore 22:16

Ciao amo, che splendido capitolone bello lungo e bello ricco!!!
Mi aspettavo una tremenda vendetta da parte di Hermione per lo scherzetto del filtro d'amore invece le cose per Draco pare che stiano andando piuttosto bene, forse anche grazie all'intervento di Ginny , Hermione sembra aver capito le motivazioni che hanno spinto il biondo a quella mossa stupida.
Hermione sta' lentamente maturando, credo che presto sara' pronta per lasciarsi andare all'avventura dell'amore.
Mi dispiace invece che per Ginny non sia un bel momento, spero che prossimamente torni tutto alla normalita', vederla incazzata pero' e' uno spasso...
Che fine ha fatto la nonna di Malfoy? Ci starebbe bene un bell'incontro a tre...Draco, Hermione e nonna.
A lunedi'
Laura.

27/06/11, ore 22:04

Ciao! Beh senza dubbio una svolta positiva per Hermione, che inizia a vedere la sua possibile storia con un po' più ottimismo...Per quanto riguarda Draco, invece, mi pare che il suo più che un sentimento sia ancora "dover arrivare a un obbiettivo"...Non so se mi spiego...Però senza dubbio il fatto che abbia preso l'antidoto è indice di una svolta (spero positiva) eheh...Certo, poi senza dubbio le cose si evolveranno e chissà fino a che punto, anche considerato il fatto che le visite al Malfoy Manor sono momentaneamente interrotte. Per quanto riguarda Ginny, beh, spero che anche lei si riprenda alla svelta...Visto che Blaise sembra destinato a Pansy, lei con chi finirà? E Harry? Le cose non vanno proprio alla grande nemmeno per Theo, visto che Daphne sta progettando una fuga verso il Brasile...Quanti misteri ancora da svelare! Aspetto con ansia lunedi prossimo! Un bacione!!! Princy.

27/06/11, ore 21:20

Wow devoo dire che a questo punto la storia sta davvero diventando interessante! Non vedo l'ora di scoprire quanto Hermione si addolcirà un po'! ( E spero che capiti presto per i miei poveri nervi!!) Comunque la storia è davvero coinvolgente e piena di colpi di scena, e adddoro la parte che riguarda Harry! Spero che tu aggiunga presto! Nel frattempo ti lascio questo commentino... ^_^

Un bacio
Francesca.

27/06/11, ore 19:38

Allora, questo capitolo è stato velocissimo da leggere, mi è piaciuto molto. Sono successe tante cose e sei riuscita a spiegare tutto benissimo e in modo molto coinvongente.

Prima cosa che devo dirti è riguardo all'entrata di Luna. Hai reso il personaggio benissimo, davvero molto fedele! Mi piace in particolare quella riflessione sulla sua "timida saggezza": le parole adatte per descriverla.
Riguardo alla rivelazione shock del rapporto fra Harry e Ginny, devo ammettere che lei ci fa una ben magra figura. Diciamo che capisco i compagni di scuola che, dopo averla lodata come la ragazza che ha mollato Harry Potter e che merita quindi l'attezione di tutti, scoprono che è stato per motivi... come dire? Tecnici? E soprattutto se la sono presa per il fatto che Ginny abbia insabbiato la cosa e si sia tenuta tutta la notorietà. Si, li capisco, ma francamente credo che non parlarle per questo motivo sia un po' eccessivo. Vedendo poi la Ginny che hai creato non posso fare a meno di pensare che l'originale è molto meno frivola, si cura meno di ciò che la gente pensa di lei; tuttavia credo che il tuo personaggio non sia affatto male, anzi su alcuni versi è anche migliore, perchè la Ginny-maschiaccio della Rowling era fin troppo stereotipata e raggiungeva le soglie di una Mary Sue. Il tuo personaggio invece ha più sfumature, e le si addicono.
Finalmente Draco ha bevuto l'antidoto! Era ora! A dir la verità mi è sempre sembrato che quella sorta di ricatto di Hermione sull'antidoto, quel suo insistere sui sogni erotici, sia solo un modo per non dover affrontare subito Draco, solo un pretesto per avere un problema in più da affrontare e quindi una ragione per poterlo rifiutare. E' così? In questo caso ora sono curiosissima di sapere come reagirà alla notizia che Draco è disposto a tutto per lei, come le ha già fatto notare Ginny (a proposito, nella discussione fra le due, quando Ginny le fa notare come Draco le vada dietro da mesi, lui è sembrato davvero dolcissimo da quel punto di vista!).
A Lunedì, non veod l'ora di leggere il prossimo capitolo e le tue considerazioni in merito a questo capitolo qui. Complimenti!

P.S. Ultima cosa: mi ha fatto ridere un sacco Daphne e gli 'aerei babbani'!

27/06/11, ore 19:28

Premetto.. non ho mai stimato il personaggio noto con il nome di Ginevra Weasley.. ma per colpa tua inizia a piacermi sul serio! Stà vivendo una situazione atroce e mi fa davvero compassione.. Ringraziando il cielo poi ho letto il pov di Draco e sì che mi sono fatta due risate.. lui e la sua teoria sulle donne e i problemi che si pongono è geniale! *-* Sono contenta che l' effetto della pozione sia svanito.. non sopportavo più Herm in version " mary- sue " tutta dolce e zuccherosa! Al prossimo capitolo! :D

27/06/11, ore 18:30

OOOOh...io ti lovvo, te l'ho già detto?!?!? scusa se non mi dilungo ma proprio non ho tempo...che ci vuoi fare , gli esami...

27/06/11, ore 17:11

E' ufficiale, Lylasly ti amoooooooo!!! ho adorato "la cara Hermy" stregata dal filtro d'amore, era troppo divertente XD. La tua Ginny invece non mi piace proprio, forse ci sarà qualche antipatia di fondo per il personaggio ma non sono riuscita affatto a farmela piacere, per me ha ragione Blaise quando dice che lei diceva che Calì e Lavanda non le sopportava quando poi si divertiva a comandarle! Comunque devo dire che è stata abbastanza sopportabile quando parla con Hermione e le dice che è un sacco di tempo che "il caro Dracuccio bello" le va dietro. E dulcis in fundo, Draco che prende l'antidoto!!! Questo è uno dei tuoi capitoli più belli, perché finalmente "que' du'strulli" (per dirla alla maniera della mia Toscana) hanno finalmente la possibilità di stare insieme e seriamenteeee!!!
A lunedì <3

27/06/11, ore 14:10

Oh mio Dio, non vedo l'ora che sia lunedì!
Davvero, sei fantastica! Nel capitolo precedente ho commentato poco perchè non avevo capito bene come funzionasse la storia della recensione, sono iscritta da pochissimo al sito... Comunque davvero, hai fantastia da vendere! Voglio dire, sono moltissime le fanfiction sulla storia Draco/Hermione, io ne ho lette molte, sebbene non mi piacca molto leggere FanFiction riguardo cose che non accadranno mai, è come se ti allontanassero dalla realtà dei fatti, come se fossero troppo impossibili... Ma, cavolo, la tua non è così! Sebbene parli di una storia che nel libro non è presente, tu le hai dato forma... Hai fatto in modo che potesse davvero essere reale, non come altre fanfiction che fanno dire a Draco "Sono cambiato, stiamo insieme"... Quello è del tutto inverosimile! Tu invece... Sei un genio, non ci sono altre parole per descrivere quello che stai scrivendo. Se mettessi tutti questi capitoli in un libro, stai certa che avresti già una persona disposta a comprarlo!! :D
Non vedo letteralmente l'ora di leggere il prossimo capitolo, e devo anche vedere come diamine fare, contando che sarò in Inghilterra lunedì prossimo... Ammetto di essere leggermente disperata, perchè questa tua storia mi ha stregata, letteralmente!!
Recensione totalmente positiva, come sicuramente lo saranno tutte le altre che hai ricevuto... :) Ciao, ci sentiamo lunedì!! :)

27/06/11, ore 14:01

sto odiando herm. davvero. sono esasperata quasi quanto draco,il che è tutto dire!!
se adesso non cambierà atteggiamento,visto che lui alla fine sembra che beve la pzosione contro i suoi sogni,allora è finita!!
x quanto riguarda ginny...nulla...la detest sempre. non riesco proprio a farlema piacere. balise lasciala perdere e stai con pansy che merita di più!!
p.s. chissà cosa ne sarà di daph e theo XD..la sua fuga in brasile XD..ormai non ce la fa + qulla donna!! sarebbe proprio bello vederli insieme alla fine XD
alla prossima,kisses

26/06/11, ore 10:19

Ciao a tutti! Ho scoperto ieri sera per puro caso questa ff e l'ho letta tutta d'un fiato. è incredibile, davvero complimenti, scrivi divinamente!!! non so che dire, è una storia avvincente, che ti cattura, è scritta in un modo così dettagliato che il lettore riesce ad immedesimarsi nel personaggio e a vivere la storia in prima persona! è fantastica davvero...sono rimasta folgorata, magari ce ne fossero di più di autori così, non leggeremmo le solite cose nei libri. Mi auguro di cuore che qualche casa editrice ti noti e ti faccia pubblicare qualcosa di originale, perchè te lo meriti, di tutto cuore. Aspetto con ansia domani :)

25/06/11, ore 11:39

Ho letto tutto in un giorno solo! Fantastico, sei una scrittrice nata! *_*

24/06/11, ore 15:37

stupenda davvera :):):) non vedo l'ora di leggere il seguito!!!! nel frattempo incrocio le dita per Draco :):):)