The Theatre
di Lylasly

29/05/11, ore 09:38

In primis, devo die chenon mi dispiace affatto la scelta operata in questo capitolo di non inserire le sottosezioni, in effetti il capitolo delinea molto bnene gli eventi in presa continua.
Ma passando ai punti che per me possono essere definiti particolari, non si può fare a meno di notare ch eper quelli che sono stati coinvolti nella rappresentazione la sua fine ha segnato il ritorno alla ricerca spasmodica di divertimento (non disgiunto a un certo spirito goliardico, che li porta a cercare camuffamenti particolari e voglia di fare scherzi, in questo la condizione magica dei portagonisti li aiuta molto), c'è però chi (Nott) neanche nell'aria del dì festa riesce ad essere tranquillo, e v'è da pensare che in lui vi sia una discreta dose di masochismo, per sua fortuna comunque le reazioni poco urbane della sua futura consorte non lo demoralizzano particolarmente, e se è vero che la fortuna aiuta gli audaci..., anche la descrizione di Pansy non sembra affatto male, sopratutto nella sua battuta sul ruolo persecutorio che hanno gli spiriti, sembra che non le dispiacerebbe avere quel ruolo per stigmatizzare e criticare le mattane che vedono protagonisti i suoi compagni di Casa, quanto a Zabini, pur nell'incomprensione generale, sembra che tenga davvero alla relazione intercasa, se arriva al punto di assentarsi per poter stare con lei, cosa che ovviamente non può essere (ancora?) compresa dagli altri (soprattutto la Parkinson, ma qui sembrerebbe agire qualcos'altro che non sia la differenza di Casa e status magico).
Molto bella la descrizione dell'atmosfera festosa che permea il castello, come anche le aprticolari scelte sui travestimenti, alcuni dei quali non proprio riusciti (quanto a quelli "svestiti" da elfi, non c'è che da compiangere la loro scelta, anche visto il luogo e il clima).
Quanto alla parte che vede Malfoy alle prese con la gara (che nel suo caso è doppia, deve vedersela oltre con quelle infingarde lucciole anche con la sua Firebolt, che sembra come imbizzarrita), quanto all'incontro con la Granger, mi sembra sia stato descritto molto bene, sembra tutto avvenire a una velocità tale che nemmeno i protagonisti sembrano avere contezza, specie per la giovane Grifondoro non deve essere stato facile realzizare che mentre si trovava nella torre della sua Casa s'è ritrovata a cavallo di una scopa con una persona non molto simpatica e perdipiù dispersi successivamente in un luogo non molto ameno, c'è da dire che almeno consci del pericolo (e dell'assenza delle bacchette) non abbiano litigato ma cercato almeno di sviluppare un abbozzo di alleanza, non male infine come hai reso i particolari moti che scuotono l'animo del ragazzo, che lo opprimono molto più del sapere di trovarsi in quel luogo e della paura di incorrere in provvedimenti disciplinari, si può dire che si trovi in una condizione davvero triste per lui, abituato a vedere gli altri solo nella misura di compagni di baldorie o come servi (nemmeno tanto intelligenti), ma forse è il ritrovarsi una persona così diversa e non disprezzabile (a parte le dichiarazioni di principio) a renderlo così insicuro, nonostante gli anni, lei continua ad essere aldilà delle sue coordinate cognitive, e quel gesto che per gli altri sembra essere così scontato, nonostante anche lui l'abbia desiderato speso, all'atto pratico si rivela una forte fonte d'inquietudine.
In sintesi: decisamente un bel capitolo, complimenti.
PS. E grazie per aver detto nelle note d'autore quel particolare riguardo alla genesi del capitolo, oltre che alle gentilissime risposte ai commenti.

27/05/11, ore 18:17

Davvero complimenti! questa fic al momento è la mia preferita! davvero, secondo me è la migliore in assoluto, poichè è scritta molto bene e perchè hai descritto sufficientemente sia i sentimenti di Draco che quelli di Hermione. Mamma mia non vedevo l'ora che Hermione si sciogliesse un po'!! Poveretta si sta facendo delle pippe mentali! E FATTELO STO POVERO DRACO! =)
aspetto con ansia il prox capitolo, sn troppo curiosa di sapere cosa combinerà Hermione dopo questo bacio!!
Hilary

25/05/11, ore 19:22

Dio, dio che meraviglia! Ho a d o r a t o questa fan fiction.
Non leggevo Dramione ormai da un bel pò ma mi mancavano. Tanto. E mi sono imbattuta in questa fan fiction leggendo 30 capitoli e più in tre giorni. Avevo intenzione di recensirli uno per uno ma beh, non ho la forza con tutti questi compiti, purtroppo.  ç_ç
Adoro il tuo modo di scrivere, descrivere e poi originalissima la ff, hai mantenuto i caratteri di tutti i personaggi, una cosa che mi è piaciuta parecchio. In effetti mi sarei aspettata qualcosa del tipo : Hermione aveva lunghi boccoli color caramello, fighissimi! x'D invece quando ho letto "crespi" mi è scappato un sorriso come per dire "finalmente!" e poi wow, che storia lunga! Il loro rapporto è andato a piccoli passi e questo mi è piaciuto decisamente tanto. Blaise e Theo li ho amati come Pansy che spero si metta con Blaise. Mi è piaciuta Ginny ma c'è qualcosa che non mi convince a pieno nella sua relazione con Blà, mi piacciono ma stranamente tifo per Pan e Blà. Theo e Daphne qualcosa di fantastico, mi hanno fatto morire dal ridere! x'D
Questo capitolo poi.. pff, stupendo! L'ultima parte è stato qualcosa di eccezionale. La descrizione di quel bacio, quel momento nella foresta. Bello, bello.
Comunque ho adorato Draco in questa fan fiction, non sempre il solito sicuro di sé ma un pò più..confuso. Anche Hermione, ho apprezzato questo mantenere il suo carattere e non farla saltare addosso al bel Malfoy - cosa che avrei fatto io, bello lui :eheh: Oh e per Harry, uhm si innamorerà di Colin? x'D beh non sono male u__u  Ron rimanga pure solo, sembra un tale scemo x'D complimenti ancora (L)
Un bacione, Giù :')

25/05/11, ore 18:14

ciao, ho iniziato proprio oggi a leggere la tua storia e sono già al quarto capitolo!! La storia è molto interessante seppure l'idea di un Draco che si imbarca, per un qualsivoglia motivo, alla conquista di una riluttante Hermione, mi è gia capitato di trovarla in qualche altra storia. vorrei complimentarmi con te per il tuo stile anche se a volte, per i miei gusti, la storia risulta un po troppo fitta di particolari che tendono ad appesantirla un po, ma in ogni caso è lampante la tua ottima propietà di linguaggio. Non ho potuto fare a meno di provare una certa antipatia per l'Hermione da te descritta fino a questo quarto capitolo o meglio fino alla sua metà, speravo in certo senso che si rendesse conto di aver un tantino esagerato, va bene essere dediti allo studio, va bene non amare particolarmente feste, festini, abiti e scarpe ma l'ho trovata un pò esagerata nelle sue reazioni in particolar modo nei confronti di Ron.
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai caratterizzato i personaggi maschili, Draco compreso, e mi ha colpito molto anche l'atteggiamento cucito addosso a Ginny.
In effetti scrivere un commento al quarto capitolo di una storia che è andata un bel pò avanti non è molto appropriato ma considerato che la tua storia mi ha incuriosito ho pensato di farti sapere quello che mi è passato per la testa leggendo questi primi 4 capitoli.
In ogni caso continuerò a leggere la tua storia, che sono sicura non mancherà di sorprendermi positivamente, peno di averti portato via già tempo sufficiente, ti saluto :)

25/05/11, ore 06:48

Finalmente il momento tanto atteso è giunto.
Hai ragione nel dire che è stato un bacio desiderato, sognato e immaginato dai protagonisti. Penso che alla fine non siano rimasti delusi.
Certo il luogo e il momento probabilmente non erano quelli che si erano immaginati però è stato perfetto.
Entrambi avevano abbandonato la loro maschera di facciata, quella che li ha sempre visti divisi, per cui erano solo un ragazzo e una ragazza felici di essere vivi che si godevano un momento speciale.
Mi è piaciuto molto Draco che si è proprio gustato ogni singolo istante di questo bacio. Ha fatto suo il sapore di Hermione, ha combattuto la sua ritrosia e ha sentito la vera essenza della ragazza. Credo che ormai non avrà più bisogno dell'Hermione falsa dei sogni.
Spero nel prossimo capitolo di vedere i pensieri e le reazioni della Grifondoro.
Passando al resto del capitolo che è stato ricchissimo anche di altri avvenimenti mi chiedo come mai la scopa di DRaco abbia avuto quelle reazioni scomposte: è stata davvero manomessa o si è trattato di una semplice coincidenza?
E Pansy? E' così palesemente gelosa che ormai è impossibile da nascondere.
Draco per un istante sembra scordarsi di considerarsi il centro dell'universo e vorrebbe seguirla e aiutarla. Forse è un indizio di un piccolo timido segno di cambiamento?
LA teatralità del biondo mi ha fatto morire dal ridere. Io se fossi in lui prenderei in seria considerazione la carriera di attore. E' così melodrammatico in tutti i suoi gesti! Forse una bella caduta gli avrebbe fatto più che bene.
Ci sentiamo lunedì.
Baci BABY

24/05/11, ore 21:05

Bravissima come sempre, questo capitolo è bellissimo!! Fai bene a tenerci molto. Ce stato il fatidico bacio *-* spero che ora Hermione non si faccia prendere dalle paranoie per quello che è successo ma che ci sia una piccola svolta nel rapporto tra loro. Mi è dispiaciuto per Pansy anche se non è un personaggio che amo molto, secondo me creerà qualche problemino a Blaise e Ginny. Mi chiedo cosa sia accaduto alla scopa di Draco, si sicuro sarà stata manomessa ma da chi?? Nella foresta proibita lui poi il solito codardo mentre Hermione non si è smentita è sempre coraggiosa. Molto bella l'idea delle lucciole e di come hai descritto la festa.
a lunedì

24/05/11, ore 21:04

non posso crederci! ero rimasta molto indietro con i capitoli, ma grazie al cielo ho recuperato e li ho letti tutto d'un fiato. ogni volta scrivo sempre le stesse, solite, monotone parole, ma non riesco a fare a meno di dirti quanto tu sia brava a scrivere. il modo in cui esprimi le emozioni, le descrizioni che fai, sembra tutto così vero che ogni volta mi perdo nella storia e mi dispiace quando arrivo alla fine. non vedo l'ora di leggerlo il prossimo intrigante capitolo.
baci, Lau :3

24/05/11, ore 18:04

Capitolo meraviglioso...e come sempre sei riuscita a stupirmi non poco con l'entrata in scena di Draco in camera di Hermione che tutto mi aspettavo tranne che incidentale...e poi l'avventura dei due protagonisti nella foresta che si e' conclusa finalmente con l'attesissimo bacio, anche questo assolutamente per niente scontato ma anzi molto emozionante...adesso spero solo che quella gran testa di serpeverde e quell'altrettanto gran testa di grifondoro non rovinino tutto con qualche sortita delle loro.
Carissima ancora tanti complimenti e a presto
Laura.

24/05/11, ore 17:54

Semplicemente stupendo. L'intero contesto è stupendo. La facilità con la quale scorre la lettura, il modo in cui sono trasmesse le sensazioni dei personaggi, i loro gesti, i loro pensieri. Mi piace molto come esponi ai lettori ogni minima cosa, anche quella più piccola. Amo le espressioni di Blaise e il modo in cui le descrivi. Lo trovo incredibile, quando lui si passa la mano sugli occhi nei capitoli precedenti, durante e dopo le parole di Draco e le espressioni che fa con Theo, beh credo che siano quelle che farebbero i lettori se si trovassero in tale contesto. Almeno io, a dire il vero, mi sono ritrovata a fare le medesime movenze di Blaise in più di un caso nel mentre leggevo. Mi piace questo Draco che scopre qualcosa di sé che nemmeno avrebbe mai osato immaginare, mi piace come il cambiamento non sia stato repentino, ma assai graduale. Credimi, è una cosa che noto in poche ff. Devo dire anche che i personaggi, per quel che riguarda la loro psicologia, non sono stravolti, anzi sono molto fedeli.. Anche questa è una cosa che nelle fan fiction trovo veramente di rado. Come già detto in uno o due commenti precedenti, mi piace da impazzire Nott, è un po' come me lo sono sempre immaginato io. Con la bottiglia costantemente in mano e fondamentalmente, almeno all'esterno, un idiota facilmente paragonabile a n bambino di 11 anni. Un' idiota che per come lo vedo io, potrebbe, anzi, nasconde un'intelligenza se non alla pari di Blaise e Draco, ci manca poco. Non vedo l'ora di leggere gli sviluppi su lui e Daphné, sono stata colpita davvero molto da loro *o*

24/05/11, ore 11:38

Ho iniziato a leggere tutti i capitoli ieri pomeriggio e stanotte sono stata sveglia sino alle quattro, perché non riuscivo a staccarmi dallo schermo e smettere di leggere. Ti avevo già fatto i complimenti in un'altra mia recensione, ma devo farteli di nuovo. Questo capitolo mi è piaciuto molto, ho immaginato in ogni istante la scena di Draco e Hermione in bagno. Forse perché anche io ho avuto un'esperienza simili prima di mettermi con il mio ex,sono riuscita a immaginare il tutto ancora meglio. Finito di leggere questo capitolo, l'unico commento che mi è sorto spontaneo, con, devo dire, mia grande sorpresa è stato unicamente un : wow.

24/05/11, ore 01:50

Davvero bello questo capitolo, capisco perchè ci sei affezionata. Secondo me avrebbe funzionato anche come one shot, ma contestualizzata meglio... beh, non ha prezzo la tensione emotiva che sei riuscita a creare. Mi piace molto sopratutto il fatto che tu abbia creato questo strano meccanismo che è il funzionamento perverso della mente del giovane Malfoy... Tutto segue una sua logica che non fa una piega.. mi sembra di esserci, la dentro, in tutto quel casino di pregiudizi e passioni, viene fuori sempre di più un ritratto divertente ma anche chiaro e per niente scontato. E apprezzo anche che, per fare ciò, non hai trascurato la figura di Hermione. Finalmente non la vedo catapultata, di punto in bianco, in pensieri e atteggiamenti che esulano il suo personaggio. Bello! Brava! Credo che seguirò i tuoi consigli! Grazie!

23/05/11, ore 21:45

Ciao,innanzitutto mi scuso per recensire pochissimo,ma la scuola mi succhia la maggior parte del tempo,per non parlare della mia sovrannaturale pigrizia.
Comunque,bando alla ciance.
Finalmente questi due si sono dati una mossa,il fatidico bacio c'è stato e per fortuna il furetto non è stato schiantato,mi sarebbe dispiaciuto :)
Daphne è troppo crudele con il povero Theo,mi fa tenerezza quel ragazzo,non è che è una sorta di amore represso quello della ragazza?
Io comunque faccio il tifo per lui,mi è simpatico!
Per quanto riguarda Pansy,in questo capitolo mi è dispiaciuto per quello che prova,nonostante siano soltanto personaggi fittizi di una fanfiction,alla fine ci si abitua e si comincia a volerli bene come a persone vere,per questo riesco a provare tutte le sensazioni,i sentimenti,tutto quello che provano,ma questo è anche grazie alla tua bravura.
Pensavo che non l'avrei mai detto mai anch'io come Draco,tifo per Pansy,anche se credo che sia inutile e che ormai la coppia sia Blaise\Ginny.
Complimenti,mi sorprendi sempre.
Al prossimo aggiornamento,se riesco prometto di recensire.
Baci,books!

23/05/11, ore 20:58

Ed ecco arrivato il fatidico bacio!!! Draco e Hermione sono sempre piu vicini, ora vedremo le reazioni di entrambi...Per quanto riguarda Blaise...Non sarà mica destinato a stare con Pansy??? E anche a Daphne suppongo che succederà qualcosa per farle cambiare idea su Theo, spero...Sarò ripetitiva, ma i complimenti te li faccio assolutissimamente anche questa volta!!! Un bacione e a presto!!! Princy.

23/05/11, ore 20:49

Salve cara, come al solito, comincio col farti i miei più sinceri complimenti.
La tua grammatica, la sintassi, sono davvero impeccabili.
L'attenzione con la quale ti soffermi su ogni singolo dettaglio mi fa quasi sentire i battiti dei cuori di Draco, il respiro veloce di Hermione.
Che dire, per la finestra ci avevo visto giusto!
DSavvero da brivido quel "Vieni con me", perfetto.
Per quanto riguarda Blaise e Ginny, credo che ne vedremo delle belle, vista la gelosia di Pansy.
I mini-dialoghi tra Daphne e Nott sono gli intermezzi comici che preferisco, davvero fantastici.
Mi dispiace per Theo, ma sono certa che con un po' di impegno riuscirà a sciogliere il cuore della Serpeverde.
Il bacio, momento cruciale: un'Hermione di bianco vestita, una vera "esca per unicorni".
Sfido che Draco abbia creduto di essere in paradiso.
Un bacio perfetto nella sua dolcezza-passione.
Brava, davvero.
Alla prossima, Angye

23/05/11, ore 20:34

Hai ragione a tenere più di tutti a questo capitolo è un autentico capolavoro! Posso chiederti (per curiosità mia ovviamente) che scuola, o eventualmente università frequenti? Complimenti vivissimi! Un bacio al prossimo lunedì!