The Theatre
di Lylasly

21/02/11, ore 20:53

Anche questo capitolo mi è piaciuto davvero molto ! Soprattutto perchè è riuscito a trasmettermi le stese sensazioni che ha provato Hermione sia quando si è sentita respinta da Ron sia quando ha provato gelosia per Draco! Malgrado Draco sia un " Malfoy" mi dispiace un po' ancora per come vede Hermione come un "oggetto" per sposarsi con chi vuole lui ! :D Ancora tantissimi complimenti anche per come scrivi !! :) Aspetterò il prossimo capitolo!

21/02/11, ore 20:50

Ciao^^
Finalmente trovo un po' di tempo per recensire questa fantastica storia che, con tutta sincerità, adoro. In tutto e per tutto.
Mi piace la trama, originale e ben strutturata.
Mi piacciono i personaggi, tutti... cosa che non mi era mai capitata in precedenza- sei riuscita a farmi stare simpatica persino la Parkinson, il che è tutto dire.
Amo il modo che hanno di rapportarsi, per ora, Hermione e Draco... è tutto abbastanza realistico, una caratteristica difficile da trovare nelle fan fiction con protagonisti questi due.
Sono incuriosita di sapere come andranno le cose... mi dispiace di non avere tempo per scriverti di più.
Cercherò di rifarmi la prossima volta!
Complimenti, in ogni caso.
Un bacio!

21/02/11, ore 19:49

ciao! allora, prima di tutto volevo dire che mi piace come parli del rapporto Ron-Hermione. Lui in particolare lo presenti molto bene nella sua personalità un pò controversa. E' quasi un peccato che alla fine i due non riescano a rimettersi insieme..
invece riguardo a Draco non ho molto da dire, se non che è un personaggio particolarmente originale per la sua strana simpatia XD
La situazione ambigua riguarda Ginny, Harry e il ragazzo di Corvonero, non ho ancora ben capito come si evolveranno i fatti, anzi...non ho ben chiaro se Harry e Ginny avranno ancora qualche ruolo come coppia. Comunque sei stata brava come sempre!^^ a lunedì :D

21/02/11, ore 18:54

Anche se non recensisco, continuo a leggere puntualmente ogni lunedì..! I capitoli mi sembrano sempre troppo corti e l'attesa troppo lunga, non vedo l'ora che le cose si evolvano un po', impazzisco cercando di prevedere come Draco e Hermione si avvicineranno finalmente!!!! Ron sembrava starsi svegliando, ma Hermione è abilmente fuggita prima di farsi lasciare...! heheheh non vedo l'ora di leggere il prossimo cap!!!

21/02/11, ore 18:08

La nostra amata Hermione sta' attraversando un momento fondamentale della crescita che si chiama adolescenza, e' si una persona molto matura sotto certi aspetti per la sua eta' ma sta' comunque affrontando una fase delicata in cui da ragazzina diventera' donna e cioe' quando capira' veramente cosa vuol dire amare. Fino ad ora non ha avuto nessuna esperienza in campo amoroso e si sa' che certe cose i libri non le insegnano, quello che crede di provare per Ron non e' lontanamente paragonabile a quello sconvolgimento totale che e' l'Amore. Credo che quando avverra' questa svolta potremo finalmente vedere la Hermione regina dei Grifoni, la leonessa fiera e coraggiosa, ora mi sembra tanto confusa poverina... Draco invece e' fedelissimo al suo personaggio, teatrale, manipolatore, serpeverde.
Chissa' quando anche a lui crollera' il pavimento sotto i piedi? Sono curiosissima di vedere l'evolversi di tutta la storia...a presto e ancora complimenti
Laura.

21/02/11, ore 18:01

Leggendo ogni capitolo passo dal ridere al piangere con estrema naturalezza. Dopo aver letto la tua storia la maggior parte delle altre mi sembrano costriute male,troppo veloci o troppo lente,hai il ritmo, hai la giusta misura tra elementi dialogici e descrittivi, scusa ma non posso fare a meno di notare questi particolari e di adorarli!

21/02/11, ore 16:55

stupenda storia!!!!!! mi è piaciuto come hai raccontato la scena a del volo vista dal punto di hermione, che nn sa volare oltretutto! ma nn avrei mai pensato che sarebbe stato malfoy a salvarla, pensavo si sarebbe schiantata! e malfoy gliela avrebbe fatta pagare pure x la scopa!
ci vediamo alal prossima! continua così! chissà come reagirà hermione quando ron la alscerà! spero che lo ucciderà ^^
andy blackshoot

21/02/11, ore 16:49

E qui il tale scopa tale padrone ci sta un sacco! Tesono non è che non sopporto Ron è che mi irrita proprio, non ci vedo nulla di buono anche quando il personaggio è totalmente innocuo. Lo trovo stupido, insignificante, forse sarebbe utile come fantoccio per lanciare maledizioni senza perdono..forse però non ne sono poi così convinta.

Capitolo interessante, povera Herm, ok può essere un po rigida ma questo non fa di lei un cesso umano da rifiutare, suppongo che di base sia una bella ragazza, forse un po trascurata in confronto ad altre ma di sicuro se appunto ha attirato l'attenzione del simpatico Victor, che si sicuro ne vedrà di donzelle visto il lavoro che fa, deve essere desiderabile. Ed ecco che la mia tolleranza verso il Rosso cade di una nuova tacca. Pessimo sul serio >_< non lo reggo.

Malfoy is betel sempre e comunque *W* Aspetto con ansia il prossimo capitolo (L)
Bacini

21/02/11, ore 15:59

dovrei studiare ma, hei, dieci minuti di tempo per recensirti al volo me li ritaglio u.u
comunque... Ron si sta dando una svegliata, voglio dire... finalmente ha deciso di prendere in mano la situazione, visto che a quanto pare è l'unico ad averla metabolizzata del tutto (grazie al tenero Colin XD). in effetti qui non si capisce bene come la pensi Hermione, nel senso, si fa un sacco di paranoie ma in fondo credo che sappia razionalmente anche lei che tra lei e Ron difficilmente potrà evolvere la cosa. in effetti come hai già detto tu, penso che più che altro la spaventi essere lasciata da Ron perchè è una "colonna portante della sua vita".
Draco mi piace sempre di più, anche se credo che bisognerebbe ricordargli che a furia di stuzzicare l'oroglio di Hermione potrebbe finire male... XD
eppoi... boh. vado a studiare che la chimica mi aspetta...
R.

21/02/11, ore 15:57

Complimenti, questo capitolo mi è piaciuto, nonostante fosse incentrato quasi esclusivamente su Hermione. Ho apprezzato anche le tue note a fine chap: rispecchiano quello che penso anche io su Ron e Hermione, e spiegano un po' questo nuovo rapporto che si sta creando tra Draco e Hermione, che si può comunque leggere tra le righe della tua storia, e in particolare degli ultimi capitoli. Non so cos'altrodirti se non brava!!!
Al prossimo lunedì

21/02/11, ore 14:40

Non posso non lasciare un commentino anche qui! Ho pochissimo tempo, perchè devo scappare a studiare, ma complimenti ancora (:
Mi è piaciuto molto il modo in cui ai descritto Hermione, i suoi pensieri sono stati condivisi dalla maggior parte delle ragazze che si sa, si fanno troppe 'seghe mentali'!
Il tuo Draco è immancabilmente bastardo xD e mi strapiace!
Mi fiondo sul libro di storia, aspetto il prossimo capitolo! Un bacione, a presto! ^^

20/02/11, ore 00:57

A costo di essere ripetitivo, anche questo capitolo non m’è parso per nulla malvagio, ma venendo più al dettaglio, i punti per me più importanti sono stati:
- A quanto pare il sogno ha lasciato il segno nell’animo dell’altero Slytherin, che nonostante cerchi di dimenticarlo non può fare a meno di notare la radicale differenza con i suoi sogni (e incubi) abituali, il fatto che appunto non sia qualcosa di solito (e che il tema della visione fosse qualcosa di così lontano dal suo orizzonte d’idee) lo rende alquanto dubbioso, com’è naturale che sia, e dinfatti lo dimostra nelle parole non tutte sensate (almeno per chi lo ascolta) che dice al risveglio; quanto alla scena della colazione, l’ho trovata molto divertente (ad es. il subplot che si sta sviluppando tra Theodore e Daphne, con profferte d’amore respinte calorosamente al mittente), penso che fosse la scena necessaria per poter mettere in risalto le capacità di Draco come elargitore di consigli da maestro di vita, da cui emerge una visione dell’altro sesso non propriamente lusinghiera, ma oggetto della sua derisione sono anche i ragazzi che peccano troppo di sentimentalismo, una teoria basata un po’ troppo sulla fisicità del rapporto e su una ricerca del piacere fine a sé stesso, si potrebbe dire, anche se mi pare che lo dica più a sé che non agli altri, forse per farsi forza alla luce delle recenti esperienze notturne, quanto agli altri, sembrano troppo presi dai loro problemi per dargli ascolto, e v’è da notare l’arguzia di Pansy nel fargli notare che non tutte le ragazze sono come lui le descrive.
- Non male la descrizione della conversazione tra Calì e Lavanda dedicata a temi piuttosto frivoli (ma che evidentemente costituiscono buona parte della conversazione in un discreto settore della popolazione studentesca), Ginny mi pare sia divisa tra il deridere le vuote occupazioni delle sue amiche ed i problemi che quella rivista potrebbe dare, quello che per quelle due anime giulive non è altro che innocuo divertimento la Weasley la vede in tutt’altro modo (in effetti non a caso la stampa è stato definito il “quarto potere” per quello che può suscitare nella gente, e credo che questo valga anche per Hogwarts e il mondo magico) ottima anche la scena dell’intervento di Colin, e di come le ragazze si lascino irretire dalle mielate parole che costui rivolge loro, quanto alla scelta di una festa di compleanno, credo che i timori di una accoglienza fredda da parte dell’interessata siano piuttosto fondati, specialmente nell’attuale frangente credo che la voglia di festeggiare latiti.
- Quanto all’ultima parte, in effetti questa volta le prove non sono degenerate, ma i due continuano ad usarle come pretesto per battibeccare su tutto tranne che sulla rappresentazione, fino alla rivelazione sul particolare stato dei rapporti della ragazza con il suo fidanzato storico, durante la lettura del dialogo tra i due, come vi fosse una specie di rapporto a tre, ovvero lui, lei e l’immagine di lei che ha sognato lui, non coincidente però del tutto con la controparte reale.
In conclusione, non mi è parso affatto perso il tempo destinato alla lettura del capitolo, e grazie per la risposta al precedente commento.

18/02/11, ore 23:53

Povero Draco, il sogno l'ha veramente sconvolto tanto se si ritrova a vedere le gambe di Hermione anche dentro una tazzina di caffè.
E' bellissimo vederlo così in difficoltà dopo solo una prima visita notturna della disinibita Hermione.
Mi domando quanto reggerà prima di voler verificare cosa si nasconda sotto il mantello della grifondoro.
Draco comincia lentamente (molto lentamente)ad interessarsi ad Hermione e, ora che ha scoperto, che lei è vergine, credo che si sentirà ancora più stuzzicato dalle immagini oniriche.
Ho riso tantissimo vedendo quanto Calì e Lavanda pendessero dalla labbra di Colin solo per un paio di complimenti e non cogliessero la velata allusione di Ginny.
Sono curiosa di vedere se effettivamente Terry farà lo scoop del secolo e sbatterà Hermione e Malfoy in prima pagina.
E poi non vedo l'ora che Draco si riaddormenti di nuovo.
Baci BABY

17/02/11, ore 14:20

Waaaa complimenti! Questa storia mi emoziona ogni riga che scorro giù nella pagina, accipicchia! E mi fa dire parole come "accipicchia". Bellissima, avvincente, coinvolgente e tanto fantasiosa, mille volte complimenti (di nuovo), non vedo l'ora che aggiorni. C'è un effetto suspense che mi sta divorando lentamente. Mmmh. Scrivi divinamente e io sto qui e attendo con ansia.

17/02/11, ore 11:08

Ciao! Allora, prima di tutto, i miei sentiti complimenti! Ho letto la tua fic tutta d'un fiato, è davvero molto carina.
Mi piace molto il tuo stile, è dettagliato ma non appesantisce la storia. Così come il dilungarsi su certe parti introspettive, trovo che sia una cosa fodamentale. In particolare sei riuscita a rendere i sentimenti dei personaggi molto veri a mio parere.
Solo una cosa mi dispiace: nonostante nel libro la Rowling descriva Hermione come una ragazza molto rigida all'inizio di questa storia mi è sebrata anche troppo rigida, per il semplice fatto che sia sempre nervosa, così dannatamente fastidiosa e polemica praticamente in tutto. Non che questo si discosti dall'originale ma credo che la tua storia abbia portato queste caratteristiche del personaggio all'esasperazione. Comunque sia adesso Hermione sta leggermente cambiando tono.
Lo stesso vale per Draco, che dalla descrizione fornita rasenta l'alcolismo -e ha solo sedici anni- e la misoginia. Anzi no, misogino lo è proprio. Questa mia idea va estesa a tutti i componenti di Serpeverde.
Comuqnue sia, non c'è scritto OOC per niente, e la storia è comunque interessante.
I gentiori di Draco mi fanno morire dal ridere, sia per la loro teatralità che per le loro convinzioni un po' ingenue. Insomma, se conoscessero loro figlio dovrebbero notare che non ha la minima intenzione di sposarsi, e se proprio lo farà non sarà di certo con una come Hermione. Questo mi fa pensare che loro non abbiamo assolutamente idea di come sia Draco Malfoy al di fuori della loro casa, e immagino di vedere il tema trattato, o per lo meno sfiorato, più avanti. Dopotutto la storia riguarda anche, seppur in minima parte, i genitori di Draco.
Altra cosa che mi piace moltissimo della tua storia: ci sono parecchi personaggi che di solito vengono bellamente ignorati o stereotipati fino al limite della decenza nelle Dramione, invece tu li hai resi più reali e paicevoli. Prima fra tutti Pansy Parkinson, credo che il personaggio che hai creato tu, anche se si discosta dall'originale, sia molto meglio e più veritiero. Così apprezzo allo stesso modo che Ginny Weasley non sia diventata un'oca che va con tutti, piuttosto solo una ragazza come tante altre (e intelligente). A questo proposito sono curiosa di sapere la storia fra Harry e Ginny, e anche fra Ginny e Terry se è per questo, e sarebbe fantastico se ci fosse qualcosa anche per Pansy, che mi sta simpaticissima in questa fiction.
Ancora complimenti, aspetto il prossimo capitolo! :)