The Theatre
di Lylasly

07/05/11, ore 19:16

Quindi si sono lasciati definitivamente??? Ah era ora! (ovviamente mi riferisco a Ron ed Hermione).
Avevo proprio voglia di leggere uno stralcio del romanzo di Ginny e sono curiosa di sapere che scriverà in merito ai recenti avvenimenti.
Devo dire che il consiglio femminile di Pansy è tutt'altra cosa. Draco èl'unico che può decidere cosa fare. Ho imparato che se si è presi tanto da qualcuno, si sceglie di fare solo ciò che ci fa sentire bene, quindi è naturale che Draco abbia provato a baciare Hermione.
Solo che non mi aspettavo che lei mettesse fine così presto al finto fidanzamente. E ti confesso, anche che avevo sperato che Draco la baciasse per davvero. Forse ho una vaga idea di quello che farà con la macchina fotografica.
Inoltre mi piace quello che pensa del bacio.. è quello che credo anche io.
Vado subito a leggere il prossimo capitolo!

07/05/11, ore 19:03

Certo che Ron non si smentisce mai. Come non capire la similitudine tra i semi ed Hermione. Certo che insieme non stavano proprio bene. E' stato meglio così.
Ed Harry che si trova sempre in mezzo? Non lo invidio per niente.
Ma Colin è gay???? Scusa, domanda assurda. E' certamente gay! Ecco da dove veniva tutta quella sensibilità e comprensione verso il sesso femminile!
Draco, poi è proprio fuso, poverino! Diviso tra i consigli degli amici (il più sensato è Blaise, ma io tifo per Theo!). Ormai la cotta c'è. Dobbiamo vedere come si comportarà in merito. Ora che si è confidato con gli amici è come se avesse resola cosa ufficiale.
Vado a leggere il prossimo capitolo!

07/05/11, ore 18:34

E rieccomi (purtroppo non hi recensito, quando avevo promesso, ma l'importante è che l'abbia fatto, no?).
Direi che Ginny era enutasiasta almeno quanto me, nell'apprendere del bacio.
Me la vedo davanti la scena. E immagino anche che stia prendendo metalmente appunti per il suo romanzo (che sono sempre più curiosa di leggere).
Credo che quello schiaffo sia stata eccessivo! Insomma, secondo me non ha avuto nemmeno il tempo per decidere se l'è piaciuto oppure no.
Ma certo, non me la sento di dare torto nemmeno ad Hermione. Come non si può essere scettica, visti i precedenti?
La rissa tra Ginny e Calì è stata forte! Insomma, che ti incazzi a fare? Perchè mai Ginny non avrebbe dovuto provarci con Blaise?! Spero che quei brufoli le spariscono il più tardi possibile.
Zabini, poi, in infermeria si è comportato da perfetto serpeverde e Ginny da brava grifondoro. Secondo me, sono davvero carini insieme. Stanno bene!
Astoria è proprio una rompiballe e credo che ora l'abbia capito. Certo che Draco non usa mezzi termini, eh! Completa indifferenza tra i due futuri cognati (checchè ne dica Daphne).
Ora sono curiosa di sapere che succede. Vado a leggere il prossimo capitolo.

06/05/11, ore 22:25

Come commentatrice sono molto latitante, ma sono una lettrice fedele e sempre più felice della piega che sta prendendo la storia. L'ho amata da subito, per la sua leggerezza di toni, per il modo in cui i personaggi emergevano nella scena, lampanti nelle loro emozioni, spesso puerili, sempre definiti e divertenti. L'idea poi della messinscena mi ha immediatamente catturata: la storia nella storia è sempre stata una mia passione e considerando che credo che passiamo la maggior parte della nostra vita a recitare, farlo sul serio forse è il modo migliore per smettere le maschere.
Poi Draco ha iniziato quel percorso di maturazione che lo sta rendendo forse non un uomo intelligente, ma perlomeno un uomo - e non so se sia un complimento od un'offesa - ed anche qui ho davvero ammirato come l'hai condotto per mano verso l'accettazione - o quasi -, verso l'ammissione, verso il bivio che prima o poi dovrà affrontare.
Ma qui, qui hai superato te stessa. La nonna è strepitosa, non solo per come è, ma anche per come hai scelto appunto di fare un'alleata ad Hermione e di non chiudere tutto il mondo di Draco nell'ottusità. Scardini ciò che ci si aspetta e che in quel modo risulterebbe noioso e avvolgi sempre più il lettore nella tua storia.
Felicissima di averti scoperta, sempre di più.

06/05/11, ore 14:12

bel capitolo davvero^^, simpatica la nonna di Draco a differenza dei suoi genitori... comunque la storia si sta facendo molto interessante e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo a presto.
un bacio
giusy91

04/05/11, ore 22:06

oh,oh ke dolce,oh ke bella questa nonna Malfoy, una vera signora!!!un capitolo davvero scorrevole e piacevole, che getta una nuova luce sugli eventi e mescola sensi di colpa ad inspiegabili dichiarazioni, carino davvero anche l'intermezzo ginny blaise, bello sentire anke l'opinione di altri..come al solito un ottimo lavoro, la storia si fa sempre più complicata, così bella e complicata che non riesco a vederne la fine..

04/05/11, ore 07:16

Sai non mi era proprio venuto in mente che uno dei motivi per la reazione così cruenta di Hermione, potesse essere la delusione.
Lei, in realtà, sperava e voleva essere baciata da lui e quando ha visto la macchina fotografica tutti i suoi castelli in aria sono crollati.
Per lei è difficilissimo accettare un interesse sincero da parte di Draco un pò per i loro trascorsi un pò perchè Ron non le ha dato un grande esempio di come un ragazzo possa essere attratto da una ragazza.
Per la prima volta, comunque, mi sembra di notare un piccolo cambiamento in lei. Comincia a vederlo bello (anche se non lo ammetterà mai), gli piace stare con lui e... è gelosa.
Deve essere stato uno spasso per Draco guardare il suo volto dopo che le ha sganciato addosso la bomba Tracey Davies. E' stato anche buono per i suoi canoni: le ha subito fatto capire che non ha avuto nessun'altra.
La nonna è davvero una forza della natura: quando ha visto Hermione sembrava che le avessero dato i regali di Natale in anticipo. Questo non aiuterà il piano di Draco ma forse potrebbe aiutare loro in futuro. Non so ma credo che la nonna sia molto più sveglia degli altri Malfoy e credo che scoprirà presto il piano del nipote, solo che magari glielo farà rivoltare contro. Scusa mi sono lasciata trascinare dalla fantasia.
Bellissima la frase finale di Draco: la Serpe si è lasciata sfuggire una frase di troppo che credo continuerà a tormernare Hermione per molte notti.
Cosa dovrà fare il biondino per convincerla che la vuole veramente?
Spendo una parola anche per Ginny e Blaise. Non ho capitolo: Blaise si è accorto che Ginny barava? Comunque sono una splendida coppia perchè entrambi mi sembrano non prendere sul serio questa loro...relazione. Vedremo con il tempo se, anche loro, rimarranno incastrati senza rendersene conto.
A lunedì.
Baci BABY

03/05/11, ore 19:40

davvero carina nonna Malfoy! e la tua scelta d'averla inserita mi sembra logica: in fondo andromeda doveva pur aver preso da qualcuno no?
a parte questo, il capitolo... non so. la prima parte mi è parsa un po' farraginosa. forse sono io che sono molto stanca (foscolo sta attentando alla mia salute mentale, con l'aiuto di goldoni e alfieri -.-'') ma ho sinceramente fatto fatica a seguire il filo del discorso, anche se oggettivamente le altre parti sono molto più scorrevoli. certo la nonna è curiosa, perchè Narcissa l'avrebbe chiamata date le sue "tendenze"? bhe immagino che l'aiuto sperato non sia arrivato! a parte questo, bellissima la parte con Blasie e Ginny, anche se ora lei è piuttosto nei casini temo: dire o no al caro Zabini la verità? io non credo che ormai la lascerebbe, e per di più ha appena esaltato la sua onestà, se lui dovesse scoprirlo per altre vie si arrabbierebbe molto di più! insomma, il problema è ancora tutto qui.
io ci tengo a dirti che continuo a votarer per il triangolo Goyle-Tiger-ron, magari con pix che li scopre!(stavolta la fotografia però la fa lui, così la sparge per la scuola! ahahah) continuerò con la mia proposta fino ad ottenere o la fine della storia o l'attuazione della vendetta! ahaha
a presto, non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo, anche perchè non vedo l'ora di scoprire come andrà la recita scolastica!

03/05/11, ore 18:28

complimenti cara, bellissimo capitolo anche questo. Finalmente Draco sta ammettendo la realtà, mentre Herm deve ancora rendersene conto per bene xD
La nonna di Draco poi, è assolutamente adorabile! Anche se giustamente mi dispiace per Hermione che non vorrebbe deluderla, dato che ha riposto un pò di fiducia in lei!
Continua presto, un bacione :D

03/05/11, ore 14:07

Chiedo scusa per il ritardo ma ieri non ho avuto tempo neanche per me stessa! Comunque tornando al capitolo direi k l'aggiunta di questo nuovo personaggio rende tutto più interessante! E dire che il furetto aveva idea questo piano così "geniale" proprio per non sposarsi ed ora eccolo qui! Oh be non vedo l'ora che arrivi il nuovo capitolo un bacione ^^

03/05/11, ore 02:00

Fantastico! Seriamente... Mi piacerebbe poter parlare con te e farmi consigliare...

03/05/11, ore 00:56

Aspetta...*respiro...inspiro ed espiro*...un momento ancora *calma calma* Draco ha ammesso che l'avrebbe baciata comunque e che lei l'avrebbe dovuto capire!!!!!!!!! Dimmi dove stai che vengo ad abbracciarti e congratularmi personalmente!!! E' una cosa stupenda! La rabbia di Draco per l'accostamento ai suoi genitori, la rabbia di Draco perchè lei non ha notato i cambiamenti sorti in lui nelle ultime settimane, la rabbia di Draco perchè lei non ha capito che lui la voleva baciare indipendentemente dai suoi e dal ricatto! L'immagine di Draco che guarda assorto le loro mani intrecciate. Voglio rassicurarti dicendoti che ho notato che c'erano anche altri personaggi nominati nel tuo capitolo, ma l'ultimo pezzo mi ha lasciata interedetta. Draco, Draco, Draco, Draco :D. Adoro il tuo modo di fare vivere le storie, tipo Ginny che si mordicchia le unghie nervosa al pensiero che Blaise scopri che anche lei ha barato XD. Oppure la gelosia di Hermione che vinene palesata a Draco (toh c'era Draco in questo capitolo XD) grazie al suo scherzetto e poi la rassicura (la rassicura!!!!).L'unico appunto riguarda il punto dove hai interrotto il capitolo, ma immagino che tornino al castello in religioso silenzio e tanti saluti :(.
Complimenti cara, complimenti sinceri e ora vado a nanna XD
Nicky
(Recensione modificata il 03/05/2011 - 10:53 am)

03/05/11, ore 00:34

questo mi ricorda una frase di Albus Silente del primo libro: "ci vuole coraggio per affrontare i nemici ma molto di più per affrontare gli amici".
E' facile mentire a persone che ti odiano e ti dispezzano ma rendersi conto che uno di loro ha dei sentimenti diventa seriamente più complicato.
Sono sempre più felice per questa tua meravigliosa storia, si snoda in una maniera e in un modo tale che mi stupisco sempre di più quando vendo che si conclude, forse dovrei abbandonare la lettura per un mese e vedere se 4 capitoli mi basterebbero...ma non ce la faccio la storia è troppo appassionante!!!
Anche io scrivo Dramione ma non sono come questa, i tuoi personaggi cavoli non "sembrano" veri lo sono davvero...che cosa stupenda!

03/05/11, ore 00:16

Seeee come no?! E io ci credo che l'ha baciata solo per i suoi genitori :D
Ma se era lui che voleva baciare la vera Hermione e non quella del sogno, proprio perchè è più combattiva.
Certo che si è scelto proprio una strada difficile... tutta in salita. Ma sono sicura che alla fine, lei capitolerà. E come non farlo?!
Lui è carino, ricco e potente... passerò anche per materialista, ma tra Draco e Ron, scelgo Draco :D
Certo che deve essere un trauma per i Malfoy sentir parlare il loro figlio in quel modo ^____^
Ginny come al solito è molto perspicace. C'è una cosa che voglio chiederti: vedremo mai Hermione, presentarsi come il suo alter ego, del mondo onirico? E' una mia curiosità
Baci e al prossimo capitolo (che però vedrò di recensire domani)

03/05/11, ore 00:04

Mi sono fermata qui, anche se nella lettura, sono andata più avanti! Ho messo tutti i chappy tra le storia da recensire. Scusami, ma davvero non ho avuto tempo. Ora pongo subito rimedio!
Tanto per iniziare... un'ode a Ginny! E ci voleva! Ma com'è che non riesce a "trascinare" almeno un po' Hermione? Non dico che debba cambiare da un giro all'altro (assurdo!), ma ammorbidisciti un po'! E che cavolo, nemmeno con le amiche???
E poi Ginny ha fatto benissimo a insinuare che Hermione e Draco stessero insieme :D... Ron è proprio un troll, poverino! E anche io mi stupisco di come Colin capisca così bene la psiche femminile )è gay, senza ombra di dubbio u.u).
Passiamo alla partita in sala comune... che carini i nostri protagonisti. Lei, che aggiusta i capelli, mentre lui è "imbambolato" è davvero molto carina.
Si vede che Draco è sempre più preso da Hermione e non vedo l'ora di sapere quando si daranno un bacio degno di tal nome :D
Ora vado a recensire il prossimo capitolo!