The Theatre
di Lylasly

24/06/11, ore 15:15

Ciao! ^^
Scusa se non ho commentato parecchi degli scorsi capitoli, ma ho avuto un po' da fare e poi portarmi in pari con la fic è stato un lavoro più lungo di quanto pensassi! XD
Comunque voglio dire che, dagli scorsi capitoli, l'atteggiamento di Hermione mi è piaciuto molto più del solito, perchè si è un po' lasciata andare; anche se poi ha subito fatto un passo indietro, ma quello è il suo carattere ed è giusto che si comporti così, è coerente. Comunque mi pare che stia facendo progessi, un bacio, un abbraccio, insomma sta migliorando! XD
Mi piace molto come stai caratterizzando Draco, credo proprio che tu sia riuscita a cogliere com'è fatto davvero, e quei monologhi mentali che si fa sulle donne sono davvero fantastici! XD Sembrano proprio usciti dalla testa di un adolescente maschio, complimenti.
Sono proprio curiosa di vedere se Ron continuerà i suoi tentativi con Pansy Parkinson che, personalmente, in questa fic adoro. Poi sono anche molto curiosa di sapere come continuerà -e se continuerà- fra Harry e Colin. Insomma... quella dello scorso capitolo è stata una rivelazione shock, non me l'aspettavo proprio, davvero. Personalmente non amo le coppie slash, ma siccome sei una brava autrice allora immagino che potresti essere capace di farmi apprezzare Colin e Harry insieme ^^
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere gli effetti della pozione (Draco è stato proprio scemo questa volta, ma almeno se ne è pentito) e, soprattutto, voglio vedere cosa succederà quando Hermione rinsavirà completamente! °.° Mi aspetto una specie di faida senza speranza.
Saluti, a Lunedì! :)

22/06/11, ore 19:10

Ok è ufficiale: Draco Malfoy è un idiota.
Lo dico perchè non può comportarsi così dopo tutti i passi in avanti fatti con lei: vuol dire che non ha capito niente del carattere di Hermione.
Possibile che non si sia accorto quanto lei sia diversa nei suoi confronti, possibile che non capisca cosa significhe per lei andare ad una festa infrangendo tutte le regole? Sembra davvero che lui voglia un'altra persona.
Mi ha profondamente delusa e credo che la stessa cosa la proverà Hermione quando tornerà in sè.
L'unica attenuante di Draco è la frustrazione e probabilmente anche la considerazione che fa di sè all'inizio del capitolo.
Lui non è abituato a combattere o soffrire per ottenere qualcosa: lui sceglie sempre la via più facile (come dimostra anche questo capitolo) per questo un rifiuto o una richiesta di tempo gli sembrano ostacoli insormontabili.
Sono convinta che con questo scherzo si sia giocato tutta la fiducia che lei gli aveva accordato sino a questo momento: anche Blaise sembra deluso da lui il che è tutto dire.
Dici che gli effetti non sono finiti? Non è che gli piomba in camera e vuole violentarlo vero?
La cosa si fa molto interessante.
Aspetto lunedì. Baci BABY

21/06/11, ore 21:08

Tutto mi sarei immaginata ma non un filtro d'amore! Ne vedremo delle belle, non oso immaginare la reazione di Hermione dopo che scoprirà quello che ha detto e fatto.. Draco farebbe meglio a scappare! Da una parte poverino non sa più cosa fare con lei, ma ha esagerato . Spero che dopo questa cosa Hermione non diventi ancora più distaccata con lui.

21/06/11, ore 19:56

Lasciamelo dire cara: tu sei un genio! Draco e le sue riflessioni? O cielo, mi hai fatta ridere in una maniera incredibile!
E quando lui la guarda illuminata dalla luce della finestra? Pensa che lei valga qualcosa..momento perfetto.
Ma il massimo: Hermione sotto l'effetto di un filtro!! Non oso immaginare cosa gli farà a quel Serpeverde, credo che a Malfoy convenga fuggire in Danimarca! Sarà difficile che Hermione si lasci avvicinare ancora dopo questa e, soprattutto, che si fidi di lui.
Complimenti alla prossima, un bacio!

21/06/11, ore 17:46

Perciò se ho capito bene, se Daphne avesse preso il filtro da Draco e' di lui che si sarebbe innamorata!!!! Nott era proprio andato!!!!! Speravo ardentemente che Draco realizzasse che sotto l'effetto della pozione Hermione era precisa alla sua copia pure nell'atteggiamento..... Di sicuro lo odierà, più durerà l'effetto più sara' grande l'odio!!!!!! Draco per rabbonirla dovrà bere un intero calderone di antidoto e fare pubbliche scuse e comizi di delucidazioni su ciò che e' avvenuto!!!!! Hermione dovrà condividere questo "momento di gloria" con Harry, dato che pure lui ha contribuito ad animare la serata...altro che alcol XD. E a il mio Nott non resta che ubriacarsi :(.
Un bacio cara e complimenti

21/06/11, ore 16:52

Ciao! Oh mamma che confusione! Povera Hermione, chissà quando si riprende cosa farà...Concordo con Blaise, credo anche io che Draco abbia esagerato stavolta...Anche perchè ora al posto che fare qualche passo avanti credo che la ragazza metterà proprio la retromarcia...E chissà cosa farà lui per rimediare...Sono proprio curiosa. Se poi dici che gli effetti del filtro non sono ancora finiti, aiuto...Sono abbastanza ottimista però sul fatto che alla fine si sistemerà tutto! A presto, un bacione. Princy.

21/06/11, ore 13:24

La descrizione iniziale di come Draco pensa di essere irresistibile è... a dir poco fantastica! Sono praticamente impazzita! E' scritta veramente bene, brillantemente... il modo in cui riesci a enfatizzare le frasi mi piace da morire e mi diverto tantiassimo a leggere!! Mi sonon appassionata da morire a questa fanficion e aspetto il lunedì sempre con più ansia :D
Oh, cielo! Quando c'è stata la parte del filtro d'amore non credevo che Hermione potesse berlo davvero, e adesso? aspetto lunedì, lunedììììì!

21/06/11, ore 02:37

Sarà stupido ma io me la sto già ghignando al sol pensare la reazione che avrà Hermione alla fine di tutto. Beh sì, Draco ha esagerato certo ma io mi sarei aspettata che ne approfittasse di più. Per come l'ho capita io, e correggimi se sbaglio, Blaise non ha aiutato Draco di proposito sotto a un certo aspetto. Nel senso che sta proprio al fine della trama il suo negato aiuto. Occhei, sto dormendo in piedi e non so nemmeno io che ho detto xD Comunque molto bello anche questo capitolo, non vedo l'ora che arrivi il prossimo, una settimana di attesa è realmente snervante. Theo è sempre più scemo, e anche se non centra nulla, temo seriamente per il suo fegato con tutto quello che beve. Ritornando ai due protagonisti, spero che quello che è successo non faccia fare passi indietro al loro rapporto perché è stata davvero dura arrivare sino a qui per entrambi. Forse e spero, che questa chiamiamola bravata, inciti Draco a prendere quell'antidoto che è anche quello un bell'ostacolo a lui per raggiungere ciò che vuole. La parte nel bagno dei prefetti mi è piaciuta molto, Draco secondo me se in questo frammento di storia non fosse troppo riflessivo l'avrebbe presa di peso e l'avrebbe persino buttata in acqua. Occhei si, non si è capito che li voglio vedere insieme ahahah. Sai cosa? Sinceramente mi è venuta voglia di vedere una Herm che si sbilancia ancora di più, magari non subito, ma sarebbe carino a mio dire, se per una volta i ruoli si invertissero, lei che impazzisce e lui che fa il restio. Occhei, ora me ne vado a letto che sono quasi le tre di notte e questa recensione fa pietà. Complimenti ancora!
Alisya.

21/06/11, ore 00:15

Molto carino il modo in cui si dipanano gli eventi in questo capitolo, mi è parsa ben scritta la parte dialogica che mostra due modi di vivere molto diversi (il ragazzo che ha un'opinione del mondo femminile piuttosto ristretta, dividendolo sostanzialmente tra chi ci sta con lui e chi no, la ragazza che non riesce a vedere niente di buono in lui se non un concentrato di alterigia e manie di grandezza), con questo background, non è molto facile fidarsi di lui, specie se come lei si è particolarmente avveduti, e a poco o nulla possono valere promesse anche gridate di cambiare stile o di aver conseguito un miglioramento nel relazionarsi con gli altri (anche se poi non può mancare un pensiero all'invitante vasca da bagno).
Quanto alla parte finale, m'è sembrata davvero molto divertente la descrizione che tale particolare bevanda ha avuto sulla psiche della ragazza (definirla sconvolta sarebbe riduttivo) qualsiasi cosa abbia bevuto, deve aver avuto gli effetti di un'overdose, tanto da annullarle ogni capacità di discernimento, tanto da provocare un certo sconquasso, interessante anche la descrizione dei problemi che tale situazione sembra aver generato del protagonista, che forse voleva la controparte più accomodante, ma non certo al punto da sembrare così pronta alla lascivia in pubblico, in un certo senso, sembra essere passato da una copia (quella onirica) ad un'altra, dato che nemmeno questo riflette la vera personalità della ragazza.
In breve: è stato senz'altro un ottimo capitolo.
PS. E grazie infinite per quanto detto in sede di replica.

20/06/11, ore 21:35

Oh Mio Dio. Okay, dopo questo capitolo, non so quanto Hermione sarà pronta a perdonare Draco. Insomma, se dovesse capitare a me una cosa del genere mi arrabbiarei... no, se mi capitasse con Draco non mi arrabbierei :) Ma non oso immaginare quale sarà la reazione della ragazza (uragano in arrivo!). Il capitolo (naturalmente) è bellissimo. Blaise come al solito è uscito dalla sua partita conciato male.. mentre il povero Theodore (mi fa davvero tenerezza!) cerca per l'ennesima volta di conquistare il cuore della "pazza" Daphne. Quanto al tuo avvertimento circa gli effetti del filtro d'amore, non vedo l'ora di scoprire a cosa porteranno! Come al solito, bravissima!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Bacioni,
Marta

20/06/11, ore 20:58

Hermione " ubriaca " del filtro d' amore come la posso giudicare? Eheh, è super comica! E poi diciamocelo.. tutte quelle frasi sdolcinate stile " bimbe- minkia " sono tremendamente divertenti se dette da lei :D A parte questo il piccolo chiarimento tra Draco e Hermione è stato scritto davvero molto bene :) Al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 20/06/2011 - 08:59 pm)

20/06/11, ore 19:17

Nooooo!! Draco ma che mi combini!? T.T
Ok, è vero che è praticamente disperato e sull'orlo di una crisi di nervi.. però con la pozione d'amore fa un bel passo falso!! Hermione così se lo mangia vivo!!
Bè, io continuo sempre a sperare che Hermione capisca quanto è fantastico (oltre che pieno di se, arrogante e vanesio) sia Draco, e che gli salti di sopra e lo inizi a baciare senza essere sotto l'effetto di una pozione d'amore.
E spero che accada anche abbasta presto, prima che a noi lettrici venga, come al povero Draco, una bella crisi isterica.. Anche se dopo gli avvenimenti dell'ultimo capitolo lo trovo alquanto difficile..
Bè, come al solito il capitolo è bellissimo e scritto bene :)
A lunedì ;D

20/06/11, ore 18:28

ma bene! Malfoy ne ha fatta un'altra delle sue! però devo dire che questa volta si è davvero superato!! invece di prendere l'antidoto ha dato un filtro d'amore ad Hermione! quando si riprenderà lo ucciderà davvero o, nella peggiore delle ipotesi (per Draco) non se lo filerà più neanche per sbaglio! bè, non che non se lo meriti! questa è difficile da mandar giù! per scatenare un senso di delusione anche in Blaise poi! però è stato bello leggere "No. Draco Malfoy è mio." detto da lei! insomma, per sentire il suo profumo in quel bicchiere è perchè un fondo di verità c'è! comunque penso che questo darà una decisa svolta al comportamento di Hermione! poi che sia un bene p un male sono dettagli! ormai la sua "figura" in mezzo a mezza scuola l'ha fatta! non può continuare a piangersi addosso no?! oggi non mi dilungo troppo perchè sono in piena fase esami all'università e sono con l'acqua alla gola! ma non potevo non recensire! però povero Draco, per fare quello che ha fatto doveva proprio essere arrivato al limite! non che il suo limite sia tanto difficile da superare! bel capitolo, mi è piaciuto un sacco! certo che hermione sembrava uscita da un romanzo di Emily Bronte! bravissima! alla prossima! baci, Regan

20/06/11, ore 18:18

ahahah... oddio sono stata tutto il tempo piegata in due dalle risate! Ci mancava solo che Hermione gli dicesse « Amorino, cucciolotto adorato» e potevo anche morire felice! Finalmente quel zuccone di Draco se n'è accorto però, che quella che vuole lui è solo la VERA Hermione... ora aspettiamo solo ke si sbrighi a prendere l'antidoto. Comunque secondo me dopo questa cosa, Draco si può anke scordare di Hermione... a meno che non ci riveli sorprese! A Lunedì!!

20/06/11, ore 18:04

Draco è sempre più disperato poverino! Lo immaginavo però che Hermione sarebbe diventata così sdolcinata da non far respirare il povero furetto! E adesso come la risolverà? be aspetto il prossimo capitolo! ^^