The Theatre
di Lylasly

04/11/10, ore 18:51

Wow, che tipi Draco e compari! Non certo degli angioletti, anche se un po' me l'aspettavo, sarà interessante seguirli durante la storia! A parte Lucius, e forse anche Narcissa, trovo tutti i personaggi completamente IC, specialmente Hermione, che mi ha molto stupita. Finalmente, e dico FINALMENTE una Hermione che dimostra di essere davvero sé stessa dicendo di no a una festa! E soprattutto, sono contenta che tratterai bene la coppia Ron/Herm nonostante non sia quella principale, direi che Ron dalle autrici Dramione è stato già tartassato a sufficienza! Sono curiosa di vedere come Draco e Herm entreranno in contatto, attendo impaziente il 3° capitolo... ciau!

04/11/10, ore 17:38

Ho iniziato il capitolo ridendo e l'ho finito facendo altrettanto.
Troppo forte vedere Lucius che sogna matrimoni e nipotini riponendo in Draco la massima fiducia.
Mi sorge una domanda. Ma lo conosce suo figlio? Forse vuole solo illudersi di avere come erede il perfetto Lord Malfoy ma mi sa che avrà una bella sorpresa o forse dovrei dire un brusco risveglio.
Vedere il risveglio Serpeverde è stato abbastanza sconvolgente: non mi sarei mai aspettata un tale bordello. Goyle e Tiger innaffiati hanno contribuito a mantenere il sorriso sulle mie labbra.
E veniamo all'entrata in scena dei grifondoro. Direi che Hermione è perfettamente se stessa: ligia alle regole, migliore amica perfetta, studiosa insomma la solita Granger.
Il rapporto con Ron per ora è solo accennato però mi sembra abbastanza saldo. Vedremo in seguito.
Credo che alla fine parteciperà al ballo. Aspetto il prossimo capitolo.
Baci BABY.
P.S.: naturalmente il capitolo è bellissimo e il tuo stile di scrittura, se possible, è ancora più bello che in Vampires.

04/11/10, ore 14:28

Bellissimo cap, ho adorato la caratterizzazione di tutti quanti... Ron, uffa! Spero che sia cacciato al più prestooo >.< Terribili Calì e lavanda, anche se la reazione di Hermione mi ha fatto ridere... sono di frettissima, volevo solo farti sapere che la storia x ora mi piace e continuerò a seguirla =D baciii

03/11/10, ore 22:03

Qui abbiamo un capitolo che credo serva per farci ambientare, dopotutto si può dire che lo scorso fosse un po' una cosa a parte (fuori da Hogwarts, intendo) infatti è abbastanza diverso, meno introspettivo e più descrittivo, ma con situazioni sempre molto intriganti e inaspettate. Ho provato un po' di pena per Harry quando si è sentito escluso (lo farai mettere con Ginny?) Ron e Hermione fidanzati sono stati una sorpresa, mi sembra che le cose tra di loro vadano abbastanza bene, a parte il piccolo screzio finale, la vedo un po' dura per Draco infilarsi tra la coppia, se mai vorrà farlo. Più che altro mi attira questo festino, Hermione è decisissima a non andarci, ma sarà su per giù a quell'evento che si incrocierà con Draco? E lui cosa deciderà di fare in merito ai suoi genitori? Sono curosissima e la trama mi intriga già molto, spero aggiornerai presto. Baci!!!

03/11/10, ore 21:58

Ciao! Questo primo capitolo mi ha proprio entusiasmata, continuo ad adorare il tuo stile e il tuo modo di descrivere. Qui Draco è messo in una condizione particolare, è costretto dai genitori a fidanzarsi il prima possibile, e devo dire che in generale la storia mi incuriosisce molto! Esilaranti i Malfoy, immaginavo le facce di Narcissa e lo sdegno di Lucius... passo al secondo capitolo ^^

03/11/10, ore 20:53

Ciao!! Sono nuova da queste parti e sto incominciando ad appassionarmi alle Dramione. Devo dire che anche se è all'inizio, questa storia incominicia ad intrigarmi. Chissà cosa succederà il giorno dopo alla festa clandestina!! Vedremo se Hermione e Draco cominceranno ad avvicinarsi  e a piacersi anche se ho capito che questa cosa non sarà facile, perchè c'è di mezzo il povero Ron, che nelle Dramione poverino viene spesso disprezzato.
Mi piace molto come scrivi, è una scrittura scorrevole e non banale, ti soffermi bene nelle cose e spieghi in tutti i dettagli le situazioni, complimenti!!
Spero che aggiornerai presto così si saprà come si evolverà la storia :)
Un bacio
Ambra

03/11/10, ore 19:51

Sai, dopotutto non mi dispiace così tanto che Hermione stia con Ron... così le cose per Draco si complicheranno un po', e inoltre sono contenta che tratterai bene la coppia Ron/Hermione, ne ho abbastanza di storie in cui lui viene sballottato via per un solo sguardo di lei e Draco... insomma, lasciarsi è okay, ma con un poco di credibilità e rispetto per lui :D Per il resto, giustissima la reazione di Hermione sulla festa, mi veniva da ridere nell'immaginarmi tutta la loro confusione, e sono rimasta sorpresa dal fatto che Ron voglia partecipare. Litigio in arrivo? E da quanto stanno insieme, loro due? Spero di scoprirlo nel prossimo capitolo, per il momento complimenti, te li meriti tutti!

03/11/10, ore 19:25

Certo che Draco Blaise e Theodore fanno proprio un bel trio, mi piacciono, soprattutto quando li descrivi. Povero Lucius, di certo non si aspetta che Draco si sta comportando così male, come minimo lo crede impegnato a cercare una ragazza! Bella la scena in cui Hermione è presa d'assalto dagli altri studenti, mi spiace che stia con Ron, ma viste le premesse credo che si lasceranno presto. In questo festino accadrà forse qualcosa, sarà il momento in cui Draco e Hermione entreranno in contatto? Lo so, hai detto che andrai piano, ma non vedo l'ora di leggere di loro due insieme >_< Aggiorna prestissimo! Complimenti...

03/11/10, ore 18:39

Ciao!! Ho scoperto giusto in questo momento la tua bella fic! I primi due capitoli mi hanno incuriosita molto a dir la verità, quindi credo che non ti libererai di me e delle miei recensioni tanto facilmente^^! Ti faccio anche i complimenti per il modo in cui scrivi e imposti i dialoghi, molto brava davvero! Alla prossima allora! Baci!
Chanel

03/11/10, ore 18:32

Ciaooo! Bella la presentazione di Draco, Theodore e Blaise, mi piace come li hai caratterizzati, molto adolescenti con tutti i difetti tipici di quell'età. Mi è un po' dispiaciuto per Tiger e Goyle, anche se di sicuro  nella storia della Row Draco avrà fatto loro cose molto peggiori, e non mi aspettavo proprio che Hermione fosse fidanzata con Ron. Il finale è ambiguo su di loro, che ci sia già una spaccatura nella coppia? Purtroppo sembrano andare d'accordo T_T
Lavanda e Calì mi hanno fatto ridere, vestiti dappertutto! Mi è piaciuta la reazione di Hermione, molto hermionesca, appunto.
Bel capitolo, e anche scritto benissimo, resto in attesa del successivo... kiss

31/10/10, ore 13:33

Ciao bella, appena ho saputo che avevi pubblicato sono subito corsa qui! Che dire, questo prologo mi ha colpita così tanto che non posso far altro che congetturare su Draco e le sue future decisioni, oltre che ridere sulle sue disgrazie! Meredith è proprio una gallina e non mi meraviglio che Draco l'abbia cacciata... come dice lui, c'è un limite a tutto! E' stato cattivello, ma lo si può capire ^_-
Lucius e Narcissa forse già si pentono di avergli concesso questa settimana, a quanto ho capito vogliono fare le cose in fretta, credo che Draco debba darsi da fare per risolvere la situazione. Per caso deciderà di cercare davvero la ragazza giusta per lui? Non vedo l'ora di scoprirlo, sono in ansia per il prossimo capitolo, che spero di poter leggere presto. Bye bye! =D

30/10/10, ore 16:16

Primo capitolo davvero bello, adoro il tuo stile ** E in più noto un Draco caratterizzato divinamente, crudele al punto giusto come lo sono tutti i diciassettenni, sono curiosa di vedere se otterrai questo risultato anche con Hermione. Il voler fare tutto da solo, poi, è una caratteristica che gli ha sempre dato anche mamma Row... Nel prossimo aggiornamento Draco deciderà cosa fare? baciii

30/10/10, ore 15:37

Raramente recensisco subito una fanfic ma il tuo modo di scrivere mi piace davvero molto.
Mentre leggevo le descrizioni dei luoghi dagli occhi di draco avevo la stessa smorfia disgustata che probabilmente aveva lui! (ovviamente intendo per l'arredamento, scrivi davvero in modo molto molto buono)
La storia intriga molto e sono curiosa di vederne l'evoluzione. Mi piace il tuo Draco per ora, anche se è presto per dirlo. Vedremo nei prossimi capitoli.
Spero di leggere il prossimo presto.
Caos

30/10/10, ore 00:26

“Maneggi per ammogliare un figliolo”, facendo il verso alla famosa commedia di Govi, ho pensato spesso in questi termini durante la lettura del capitolo, fa quaid tenerezza il povero Draco, che ha sempre manie da giovin signore di pariniana memoria, che preferisce crogiolarsi nel suo status di purosangue aristocratico piuttosto che adempiere ai suoi doveri di appartenente ad una delle famiglie più importanti della nobiltà magica inglese, come il contrarre matrimonio (d’interesse, se non d’amore) per il bene della sua famiglia. Mi piace molto come hai descritto le pene del giovane, costretto addirittura ad invidiare la sorte del gatto, che deve sopportate le olezzanti ortensie (tra l’altro complimenti per la scelta, nel linguaggio dei fiori indica la freddezza e la voglia di allontanamento, esattamente quello che prova il rampollo di casa Malfoy) e per di più deve sopportare l’ennesimo colloquio prematrimoniale (quasi fossero dei colloqui di lavoro, ed il sposare Draco solo un modo per potersi permettere vita agiata ed aperta alla soddisfazione di ogni singolo e futile capriccio, insomma, più che una persona, queste arriviste vogliono sposare una rendita), che non sembra essere il primo (mi è piaciuta molto la parte dedicata alla descrizione del timore di Draco di dover incontrare gli ex delle sue spasimanti) va anche detto che la corteggiatrice di turno non l’aiuta, con i suoi modi artatamente leziosi e la smania di voler piacere a tutti i costi, in questo caso il protagonista è un po’ rude, ma credo che non ci fossero soluzioni alternative per farle capire che non sopportava la sua compagnia nemmeno in quel momento, figurarsi anche solo l’idea di dover trascorrere la sua esistenza con una persona simile, in questo scenario penso che sia già qualcosa d’importante che il loro diletto figliolo prenda finalmente l’iniziativa e dica che del suo futuro vuole decidere lui e lui solo, e che cercherà nel luogo che più ha frequentato negli ultimi anni la persona degna di dividere la buona e cattiva sorte vita natural durante.
Quanto alla parte dell’incontro/scontro che il tapino ha con i suoi genitori visibilmente addolorati per l’ennesimo nulla di fatto, è davvero godibile, non v’è dubbio che Narcissa e Lucius abbiano a cuore il futuro del figlio, ma non tanto o non solo in quanto individuo, ma per il bene della prestigiosa casata di appartenenza, che non può certo estinguersi per i capricci di un giovane che non sa decidersi a scegliere quello che loro ritengono essere il fior fiore della popolazione in età da marito del mondo magico, l’importante è perpetuare la stirpe, tutto il resto va in secondo piano.
Sorprende un po’ l’inaspettata apertura di credito di Lucius verso il figlio,ma credo che sia una tattica, è convinto che il figlio non combinerà niente nella sua ricerca motu proprio e che alla fine accetterà con gioia (e rassegnazione) i desiderata parentali (anche se penso che piuttosto che far questo Draco diventerebbe avventore abituale delle bettole del mondo magico e forse arriverebbe addirittura a frequentare quelle del mondo babbano, pur di affogare nell’alcool i dispiaceri di quella che per lui è una sorta di atroce e insopportabile disgrazia).
In sintesi: per quel che può valere il mio parere, come inizio promette bene, spero che anche il seguito non sia da meno, intanto i più sinceri complimenti per questo capitolo.

29/10/10, ore 22:26

Prima di tutto bentornata!
Le tue storie mi mancavano e sono felicissima di ritrovarti *_____*
Questa si prospetta molto bella, anche se è solo il primo capitolo, ma il tuo stile mi farebbe piacere qualsiasi trama e poi sono contenta che tu voglia andare sul semplice.
La cosa certa è che non scadrai nel banale, quindi ti seguirò volentierissimo ^_^
Qui Draco è praticamente disperato, non mi sorprendo che voglia togliersi da questa situazione, chissà che non ci riesca per davvero... per adesso i suoi genitori mi sembrano molto decisi a farlo sposare...!
Aggiorna prestissimo, muoio di curiosità. Xoxo