The Theatre
di Lylasly

21/03/11, ore 12:42

ho deciso di segnalare questa storia perché da tanto non mi capitava di essere così rapita, tanto da aspettare con ansia l'aggiornamento. La storia é ben strutturata e ha una tramainteressante,é bella l'idea di far fondere un'opera teatrale con le anime dei personaggi.

20/03/11, ore 12:33

Wow nn me lo aspettavo che Malfoy lo scoprisse subito^^ , comunque mi è piaciuto molto e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, un bacio
a presto
giusy91

18/03/11, ore 16:59

Ciao. Scusa se ci ho messo tanto per recensire e se mi limito ad un commento veloce invece del solito papiro^^ è incredibile che almeno sul morso ci abbia beccato, ed effettivamente per lui tra hermione e la colonna non doveva esserci molta differenza in quel momentoXD Interessante l'analisi sul comportamento di Ron, effettivamente non ci avevo mai pensato, però è vero che lui ha aspettato che fosse Lavanda a mollarlo, anche se da un po' l cose non funzionavano. Si potrebbe dire che Ron ha un modo infantile di relazionarsi con le ragazze e, sono d'accordo con Ginny, ha fatto il passo più lungo della gamba. D'altra parte è proprio la mancanza di... diciamo "solidità" nel carattere di Ron che mi ha fatto sempre dubitare delle possibilità di questa coppia, anche dopo il settimo libro.
Immaginarmi Draco e Theo che si voltano a trucidare Blaise con lo sguardo mentre lui se ne sta lì tranquillo a leggere il giornale mi ha fatto rotolare a terra dalle risate. A volte descrivi delle scene, soprattutto riguardanti queste Serpi meravigliose, che sono decisamente da cartone animanto, o da sitcom XD ovviamente, in senso buono ^^
La scena tra draco ed Hermione mi è piaciuta, lei poverina sperava di svicolare, ma lui fiuta il senso di colpa peggio di un cane da tartufo XD In questo da molto l'idea del serpente che striscia intorno alla preda e l'attacca quando è più debole... insomma, in ogni suo gesto, questo Malfoy esprime la sua vera natura XD è fantastico :D Ho molto apprezzato la scena che hai scelto di fargli provare, dire che è calzante è poco!
Alla prossima. Baci cara.

18/03/11, ore 05:26

Salve, è la prima volta che ti lascio una recensione.
Ho cominciato a seguire la ff soltanto ieri, perchè in genere non senguo quelle "in corso": detesto dover aspettare gli aggiornamenti.
Essendo, tuttavia, autrice a mia volta, mi rendo anche conto del fatto che a volte è davvero difficile trovare un po' di tempo per scrivere.
Detto questo,comincio con il farti i complimenti: scrivi meravigliosamente, sia la forma che la grammatica sono impeccabili.
La storia, la trama, sono davvero uniche e interessanti, mi hai incuriosita e presa velocemente.
Ho una domanda da farti, spero non me ne vorrai:da quando Ginny ha perso la boccetta con la pozione che avrebbe dovuto far sembrare Hermione più sensuale agli occhi di Draco e lui l'ha bevuta, ha cominciato a vedere la Granger in modo diverso.
La mia domanda è questa: lui non si sente attratto da lei solo per via della pozione,vero?
Spero di leggere presto un nuovo capitolo,complimenti ancora. Angye

17/03/11, ore 18:52

Non credevo che Hermione confidasse a Ginny ciò che è successo con Draco.
E si vede che la rossa è davvero curiosa come me. Chissà come influenzerà il suo romanzo questo particolare (sembra una fic nella fic ^^).
Aspettavo un'altra scena tra Theo e Daphne ed eccola qui... sono sempre più convinta che Nott debba rivolgersi agli alcolisti anonimi u.u e che debba andare dalla Chips a farsi dare una controllata al fegato.. devono esserci seri problemi di fondo!
Mi è piaciuta la parte che hanno recitato oggi, così in sintonia con Draco ed Hermione :D se ne reso conto pure lui. Mi è piaciuto che l'abbia costretta a rivelargli della scorsa notte e anche il fatto che lei l'abbia morso ^^.
E poi a Herm le è piaciuto essere baciata da Draco.. quando mai Ron le ha fatto provare quelle cose??? Ma si sono lasciati proprio? Non è molto bravo a comunicare, Weasley.
Sono molto curiosa sulla storia tra Theo e Daphne... non vedo l'ora di sapere se tra i due le cose si sistemeranno. Forse, come ha detto Pansy è ora che Theo posi la bottiglia u.u
Al prossimo chap.. un bacione!

17/03/11, ore 18:35

Nuooooo ma perchè l'ha morso! Piaceva anche a lei, poi!
Che bella la festa a sorpresa, anche se la cosa che mi è piaciuta di più è stato il modo in cui sono entrate le serpi nel casa dei grifoni... con i quadri! Non lo avrei creduto possibile. E poi dicono che sono le donne a saperne sempre una più del diavolo! Theo dovrebbe proprio andare a una riunione degli alcolisti anonime. Ha 17 anni, ma ha già il fegato distrutto u.u ne sono sicura. Chissà se Daphne (a proposito, quando ricomparirà?) gli farà moderare questo brutto vizio.
Ma allora Hermione e Ron si sono lasciati? perchè se è così amen! Era ora.
E ora passo subito a leggere il prossimo chap. Voglio vedere se Draco si ricorda (anche se probabilmente no) di quello che è successo con Hermione :)))))

17/03/11, ore 17:39

Cioè Ron è proprio un caso perso! Anche nella recitazione.. si sono accoppiati quei due, non c'è che dire.
Il sogno di Draco è stato... wow!!! Era ora! E adesso sono sicura che non guarderà la Granger con gli stessi occhi. Anche se è un sogno molto strano, visto il rossetto che si trovava addosso. Mi piace moltissimo la Hermione del sogno. Chissà se anche quella reale ha gli stessi tratti, ma ben nascosto dentro di sè?! Sono curiosa!!!
Certo che ad Hogwarts scorre alcool a fiumi... andrà a finire che si ritroveranno con la cirrosi epatica prima die vent'anni, soprattutto Theo!
Luna è fantastica e Zabini è davvero un tipo originale. Immagino che nel mondo magico siano ben poco conosciuti i giochi babbani e non ci saranno molte ragazze in grado di giocarlo. Il fatto che Ginny lo sappia apre la porta un mare di possibilità :P
Vado subito a leggere il prossimo chappy!
Kiss

17/03/11, ore 17:25

Che pallone gonfiato! Ma è proprio da Draco pavoneggiarsi con le ragazzine! E' molto coerente con il personaggio della Rowling! Mi piace ;)
Poverina Hermione, chissà cosa le combinerà Draco alla festa!
Certo che ha avuto un bel fegato Hermione a salire su una scopa! Non avendo mai volato.. sono rimasta così O.O E Draco la salva pure!!! LA SALVA! Dopo che è stato così odioso con lei! Perchè poi? Non poteva essere preoccupato per la scopa, dato che le firebolt "non si graffiano".
Vado subito a leggere il prossimo capitolo!
Baci!!!
(Recensione modificata il 17/03/2011 - 05:27 pm)

17/03/11, ore 17:13

Certo che quando ci si mette, Draco è davvero stronzo u.u però mi piace così deconcentrato :P per il sogno osè che ha fatto!
Chissà se fosse durato di più... ma non è detta l'ultima parola. Può darsi che l'acool invece di aiutarlo, lo faccia finire di impazzire (ed io non vedo l'ora che accada).
Per quanto riguarda Daphne e Theo.. mi piacciono tantissimo! Certo lui non è il massimo della gentilezza.. e mi chiedo cosa lo abbia fatto decidere di provarci con la fidanzata e continuare i tentativi!
Daphne è così scontrosa.. mi ricorda me qualche anno fa :P (che stronza, eh?). Spero proprio che succeda qualcosa anche tra i due.
E poi Pansy mi piace molto in questa fic. Non pende dalle labbra di Draco e non assolutamente la baldracca di molte altre fanfic.. mi davvero piacere.
Goyle che ci prova in quel modo con Millicente mette i brividi.
Non vedo l'ora di sapere che succederà!!! Sia con le festa a sorpresa, che con Draco.
Baci

17/03/11, ore 16:42

Ma è durato pochissimo il sogno di Draco!!! Non è giusto uffi :(
Mi chiedo se la Hermione della realtà somiglierà mai a quella del sogno... io non credo!
Ma insomma è evidente che Ron e Hermione non si amano come dovrebbero, con tutti i pro e i contro.. che aspettano a lasciarsi?? L'ha capito pure Colin (che il vizio di fare foto non se lo toglierà mai u.u).
Passo subito all'altro capitolo!

17/03/11, ore 16:21

Noooo dai non mi dire che è la sospirata pozione quella che è caduta dal mantello di Ginny?!
E così non solo non sono riuscite a recuperare le prove di Malfoy, ma hanno perso anche la pozione ^^ ma bene!!!
Mi piacerebbe moltissimo leggere il romanzo di Ginny :D
Per fortuna che sono arrivati Tiger e Goyle :) così Hermione non ha scampo al ricatto muahahahaha (sono cattivella, eh?).
Vado subito a leggere il prossimo chappy!

17/03/11, ore 14:47

Con pochino di ritardo riesco finalmente a mettere il commento! Pardon, settimana da incubo >.> decisamente si si..Sono sempre più curiosa, questo capitolo ha alimentato il sacro fuoco della curiosità peggio di un secchio di benzina su un rogo acceso -_- son tarata, me ne rendo conto. Ma di sicuro è merito della tua storia, amo chi scrive col cuore e chi riesce a catturarmi con poche righe. Debbo dire che tu ci riesci perfettamente. Quindi purtroppo il prossimo capitolo torna Ron? Vabbè ha usa sua utilità pure lui, far avvicinare Herm al nostro Slyter preferito :P. Lo apprezzo solo per questo, vabbè forse apprezzare diciamo che sarebbe esagerato come termine, ma lo concedo solo sta volta!
Non vedo l'ora anche di veder come si evolverà la storyline di Ginny e Blaise, mi piace quando questi due personaggio interagiscono tra loro >.> solitamente sono sempre scintille!

Buona giornata cara, bacioni!!

16/03/11, ore 23:11

Stupenda come sempre!
Solo una cosa non va bene. Ginny ha 1 anno in meno di Hermione, Calì e Lavanda, perciò è in un'altra camera ;D

16/03/11, ore 20:27

Ciao! ^^
Questo capitolo è molto bello, davvero!
Mi piace come Hermione e Draco stanno lentamente cambiando opinione e sentimenti l'uno verso l'altra.
In particolare credo che sia buona la tua scelta di inizare prima con Draco questo innamoramento, e con l'espediente del sogno. Prima di tutto perchè Draco è il più ritroso dei due e magari ci metterà più tempo a rendersi conto che Hemrione gli piace e forse ce ne metterà ancor di più ad accettarlo, e secondo perchè inizia a vedere Hermione da un punto di vista adatto a lui, ossia quello della fisicità, che è l'unico punto di vista dal quale guardi una ragazza.
Di questo capitolo in particolare mi piace la scena della 'Locandiera' che hai scelto per il loro incontro. Il comportamento del Cavaliere è esattamente lo stesso di Draco, e probabilmente anche i suoi sentimenti rispecchiano il personaggio. Oltretutto proprio questa scena dopo il loro mancato bacio è ancora migliore, infatti devono toccarsi, e anche quel che dice Mirandolina è un doppio senso per Draco.
Credo che tu sia stata molto abile ad inserire quest'opera teatrale nella fic in modo tanto naturale, non è da tutti! ^^ Mischiare così due vicende, una delle quali già prestabilita e che non puoi cambiare, è segno di grande abilità :)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ciao!

15/03/11, ore 23:36

che bello questo capitolo! finalmente comincia a smuoversi qualcosa in Draco.. Theo mi fa morire dal ridere!!! brava!! nn vedo l'ora di leggere il prossimo!