The Theatre
di Lylasly

06/10/11, ore 17:53

Ooooh amori che teneriii <3 anzi' dieri: Colin, che pucciosita' infinita condita di ritrosaggine e frasi sottintese...Harry, datti una mosaa e scopri in te il tuo emergente lato Gayo, o questa storia non potra' mai avere un lieto finale per me.
Non mi e' invece troppo chiaro il piano di Malfoy...che senso ha ricattare Hermy con il minacciare di pubblicare una foto che lei stessa sa che Malfoy non vorrebbe mai vedere pubblicata? Secondo me questo nuova teoria e ' piena di falle...e il finale lo conferma ;)

06/10/11, ore 17:36

Ma quanto si sta divertendo Ginny a scrivere quel suo bel romanzo? E come sta diventando sempre piu' la meta' della mela ideale Harry per Colin -incapacita' di parlare, goffaggine, presenza silente ma, appunto, PRESENTE con affetto, sentimenti ed emozioni... Pucciosi loro <3 oddio, comincio ad interessarmi piu' alla loro storia che alla coppia principale...SCINTILLE IN AUMENTO. Draco farebbe meglio a chiamre un elettricista -o il corrispondente non Babbano per maghi- e farsi aggiustare cervello e slacciare qualche spina ad esso inferiore, o davvero si trovera' chiuso al San Mungo in compagnia di Allock nel giro di qualche capitolo, se anche Hermione non comincera' a darsi una mossettina! Eddai!!
(Recensione modificata il 06/10/2011 - 07:17 pm)

06/10/11, ore 17:21

<3 OSCAR <3 una delle sue citazioni piu' sperequate, am...a buon merito: dannatamente vera. E Draco se la sta sorbendo fino in fondo -ed Hermione? Sempre di piu' anche lei, a quanto pare... Che dolce ometto comunque Draco, me lo immagino benissimo arruffato e umido come un pulcino (biondo) a chiocciare ininterrottamente per qualche ora con le faccie imbambolate dei due Serpeverde in fronte a lui...e ancora nega che Hermy gli piaccia?? Ma nooon si fa...cerca solo di fare il figo con gli amici, ormai si e' ben capito cosa c'e' sotto...e che comica la speranza di potersi ancora appellare a Lucius se scacciato: "mio padre lo verra' a asapere" e' ancora la sua migliore soluzione a ogni problema, povero bambino :D anche se chiamarlo bimbo bello e' un po' inappropriato, fra tutti i sogni che si fa sulla Granger tra notte e giorno, e ora si aggiunge anche la montagna di doppi sensi sdrucciolosi...
SIIII quello che avevo sperato dal primo momento in cui si e' accennato alla gaiezza di Colin: LOVE STORY HARRILIN...ma quanti ormoni che fanno il girotondo in questa storia, non ci si riesce a star loro dietro!!

05/10/11, ore 20:41

HAGRID!!! Amore, finalmente e' entrato in scena anche lui...vabbe' che i tre bimbi non sono piu' tanto bimbi e hanno trovato passatempi ben migliori che scorrazzare nella Foresta Proibita, ma almeno un salutino ogni tanto glielo portano ancora :)
Mi ha molto colpita invece il fenomenale autocontrollo di Draco (anche se la reazione di Astoria fa subito capire come sia meglio FUGGIRE da una cosi') ...vuol dire che davvero il vento e' girato!!

05/10/11, ore 20:26

Ben 24 capitoli prima di un bacio, ricambiato da un sonoro ceffone?? Bene, e' esattamente QUESTA la tempistica che ci vuole ;) non meno di qualche decina di capitoli in un' opera corta, non meno di un paio di libri in una serie... Pero', che figuraccie che Malfoy si sta facendo sempre piu' sfuggire...non riesce proprio a tenere a freno la lingua, vero? (in senso di loquacita', ovviamente)

05/10/11, ore 20:01

"La degna erede della Mc Granitt"... Bisogna dire: quanto veleno in queste parole! ma anche: quanta verita', miseriaccia!! Ecco come Ginny diviene acida quando le si vuole proibire di fare qualcosa che vuole fare (specie se rientra di mezzo il decimo ragazo del mese...)
...oh my goodness, questa storia con Ron sembra davvero sempre piu' un miscuglio tra gli atteggiamenti del mio primo ragazzo quando aveva intenzione di mollarmi, e tra la sorella -minore di un anno- di un altro tipo che mi piaceva in epoche ancora piu' remote (anche se spero non potermi paragonare a certi lati del carattere di Hermione, e sfortunatamente non avevo nessun Malfoy a incollarmi ai muri) ma davvero, se ti serve altro aiuto epr descrivere scene- emozioni- intrecci- frustrazioni simili, sei la benvoluta benvenuta a interpellarmi... E quando la scrittura di una persona riesce a fare rivivere sentimenti simili, significa che lo scrtittore - o scrittrice- ha davvero grandi poteri --> grandi responsabilita' = scrivi un bel tuo romanzo e pubblicalo!!! Consiglio sincero proveniente dal mio cuore e sensorialita' piu' attive.
Ma torniamo al racconto'''che dire, se non che qui i pensieri e le emozioni dei due sono espressi in maniera perfetta e vividissima? Draco senza lacca e' quantomeno inimmaginabile -ed Hermione che lo pettina!!- ma non vedo l'ora di scoprire che accadra' al povero papy e specie a Narcissa (colpo apoplettico in arrivo!) e quali saranno gli atteggiamenti da colombelle che dovranno scaturire dal loro "finto amore eterno" che si sta rivelando sempre piu' un labirinto del Minotauro. Sono rimasta sorpresa dalla prontezza di Draco nel ricordare le parole e i sentimenti di Hermione, dopo tanti pesci lessi che la attorniano (Harry non e' troppo meglio di Ron, dopotutto) finalmente qualcuno che la ascolta e la considera un poco piu'...e che si dimostra sempre piu' essere la persona ideale con cui potersi non solo lasciare andare, ma anche dialogare!
E dopo questa recensione insolitamente lunga, ti lascio per il prossimo capitolo :)
(Recensione modificata il 05/10/2011 - 08:05 pm)

05/10/11, ore 19:37

Che inizio scovolgente!! Lavanda che russa e come un elefante sedato -questa non me l'aspettavo, dopo le ascelle putenti- ma quanto ti sta simpatica?? XD (e hai perfettamente ragione) --> risate incrementate dalla McGranitt che si vede offrire un sorsetto di rum da due serpeverde fradici...una scena simile DOVEVANO inserirla in un qualche libro, davvero.
Mmmh la tensione sale e sale...ma mentre Hermione rimane sempre la piu' riflessiva tra i due, abbiamo proprio un Draco che non riesce a controllare le sue "emozioni", miseriaccia! E La locandiera si sta rivelando davvero essere la commedia perfetta per questa situazione... (e Pansy finira' davvero con l'uccidere a breve ginny e Blaise, o almeno col scagliare loro contro qualche Sectumsempra...)

05/10/11, ore 19:19

Siiiii la coppia Ginny- Zabini!! L'avevo detto io -leggi: commento al capitolo precedente- ma dai, non era troppo difficile da indovinare...anche se Ginny sta altalenando tra davvero un pochi troppi ragazzi, beata gioventu'!
"Perche' Weasley e' il nostro re" o_O risate indescrivibili quando l'ho letto (come continuava poi...ogni due ne manca tre, vero?) ...ma non vedo l'ora di vedere come Draco reagira' la mattina dopo alla sbronza!!

05/10/11, ore 19:00

Ma che profonda passione erotica che sobilla questo sogno in Draco (ecco perche' Ginny ne aveva consigliato solo una goccia!) e lui...come fa ad essere cosi' teso e riflessivo anche in sogno? Certo che se il suo unico freno e' quello di essere un Purosangue intoccabile, e' ovvio che prima o poi avrebbe ceduto (e che forse cedera' anche con la vera Hermy?)...anche se il particolare del risveglio e' assai molto inquietante.
Provo a indovinare...prossima coppia: Ginny e Zabini? Subito distrutta da un feroce assassinio compiuto da una pazza ed alquanto gelosa Parkinson? Chissa' se sono riuscita a indovinare! ;)
(Recensione modificata il 06/10/2011 - 07:17 pm)

05/10/11, ore 18:46

LA STAVO ASPETTANDO...dopo Dante e D'Annunzio, aspettavo il mio primo grande amore e WILDE spunto' fuori *__* posso dire, in maniera del tutto parziale, che questo sara' fino ad ora il capitolo piu' bello letto finora? (si', solo per l'apertura XD che serieta' da recensionista) --> no dai, prometto di scrivere comunque tutte le mie impressioni...specie dopo l'atmosfera SUPER FRIZZANTINA del precedente!!
RON. Ron-ron. Di sicuro uno dei personaggi piu' simpatetici di tutta la saga, in cui ti puoi identificare in ogni momento come riflesso della propria scempiaggine, qui diviene ottuso e agghiacciante come non mai...e INSOPPORTABILE. Davvero, a questo punto una persona si augura soltanto che la loro storia finisca al piu' presto, di grazie, e davvero il pensiero comincia ad aprirsi in direzione di Malfoy che, com'e' scritto, riesce a capire meglio lui Hermione dopo 2 settimane che l'altro pesce lesso dopo 7 anni!! Forse mi irrita cosi' tanto perche' mi pare di riconoscere certi atteggiamenti che ho dovuto vivere in prima persona, divisi proprio nella stessa maniera...brr. (fortunatamente, MOLTO tempo fa ma pur sempre indimenticabili)
Ma, devo dire, dopo l' apertura la parte migliore di questo capitolo e' la chiusura... Si capiscono molte cose, e condivido anch'io il pensiero che solo Malfoy riesca a farla imbestialire talmente tanto da farla agire in modo sconsiderato (anche se mi chiedo: e' proprio una nota cosi' positiva questa??) Vedremo come riuscirai a farla evolvere in una bella relazione..!

05/10/11, ore 18:27

Ohoh, ma questo e' forse il capitolo dei @Serpeverde innamorati?? Perche' tra Draco perso e conteso tra Hermione e il caffe', Nott e la sua Daphne, e la tensione nascente tra Zabini e Pansy,e...e... GOYLE E LA BULSTRODE! la bandiera della casata presto si ricoprira' di cuoricini rosa.. (orrore!!)
Grosso scandalo per la rivelazione della stagione: Colin, da piccolo rompiscatole, trasformatosi ora in attento e perspicace consigliere nonche'....gayo ragazzo?? Ma che la sua ossessione per Harry Potter non possa spiccare il volo e puntare a cieli piu' alti della semplice amirazione infantile? O_o Vediamo che succedera'...
(Recensione modificata il 06/10/2011 - 07:14 pm)

05/10/11, ore 16:47

finalmente il nuovo capitolo! oh mamma non ce la facevo più ad aspettare! E ti giuro questa storia oltre che bellissima è troppo divertente soprattutto la prima parte dove conversano "amabilmente"! Spero che il prossimo capitolo arrivi presto alla prossima ^^

05/10/11, ore 01:52

Oddio, oddio, oddio, oddio!!! Occhei, sì, cambiato nick, ma sono sempre io, Alisya. E oddio, oddio, oddio, oddio! Mi sento una fangirl impazzita LOL! Stupendo e credo che l'attesa me lo abbia fatto amare di più. Questo credo che lo posso considerare uno dei miei capitoli preferiti! Bellissimo il nonno di Draco, mi sono piegata sulla tastiera del computer a ridere come una cretina! Draco che cerca di fare un Romeo improvvisato è troppo bello, soprattutto quando si vede cadere pezzo per pezzo il suo castello di carte campato in qualche modo in aria, stupendi! Mi è piaciuto un sacco, sì anche perché era incentrato solo su di loro l'intero capitolo e ammetto che ad ogni spazio vuoto di più righe, temevo iniziasse un pezzo riguardante Harry, Theo, Blaise o qualcun altro xD Mi piace il modo in cui Hermione risponde sprezzante e saccente ai puro sangue ed è altamente indecifrabile vedere o meglio leggere le reazioni di essi. Lucius, sì lo ammetto ci sono rimasta male ma è completamente nel suo stile, devo dire che per un attimo bello e buono mi sono sentito Draco, perso davanti a tutto quello che stava accadendo e sì, mi ha fatto anche un po' di tenerezza per quanto il suo piano non mi fosse mai andato troppo a genio. Mi spiace che non sia comparsa Druella e anche Cissa, sarebbero state interessanti da vedere entrambe ma forse ci saranno nel prossimo capitolo. Hermione che capiva ogni volta che Draco faceva la sua scenetta da quattro soldi era fantastica e il dialogo finale del capitolo ancora di più. Brava, brava, brava e sì ancora brava! Non vedo l'ora di rileggerti al più presto, ti faccio i più sinceri complimenti, davvero!

05/10/11, ore 00:03

DIO MIOOOOOOOO povera Herm, costretta a sorbirsi nonna Irma (che, come giustamente dice nonno Pollux, è una vecchia bagascia...) S T U P E N D O !! Dio mio, io... davvero non so più che aggettivi usare per i tuoi capitoli, perchè rischio di diventare ripetitiva e banale, ma ancora una volta sei stata semplicemente SUBLIME <3
E' stata un'attesa meritatissima, e questo capitolo me lo sono proprio gustata per benino ^^ Mi piace troppo il fatto che tu ci faccia aspettare ancora un pò per le pagine "red", insomma... mi piace il fatto che tu ci faccia aspettare, perchè questo rende tutta la narrazione ancor più succosa e densa, ricca e intricata, per nulla scontata nè banale. DIO SANTO quanto ho amato il capitolo!!! E ovviamente, comunque, non vedo l'ora di vedere cosa accadrà nella fatidica notte... WOOOOOOW *___* Draco continua con le sue "seghe" mentali, che ovviamente mi fanno morire dalle risate (Vorrei visitare il tuo, di giardino HUAHUAUAHUAHUAUHAUAHU arrivata li stavo morendo) E quando fa lo zuccheroso con Hermione... AHAHAHAHAHAH si vede che spera di ammorbidirla per (cercherò di dirlo in modo educato, cosa che di solito io non riesco a fare granchè bene) "far si che lei gli ceda la propria virtù".
Il giovane rampollo dei Malfoy sta migliorando a vista d'occhio, si lascia andare, rimane uno stronzetto (e a noi piace così ;) ) ma è vagamente + umano, e non ti nascondo che il suo atteggiamento insicuro e terrorizzato nei confronti della "approvazione" (che poi sia lecito chiamarla così....) di Lucius. Mi hai davvero sorpreso tutta quella paura di poter EFFETTIVAMENTE far salire "di livello" la sua storia con Hermione, però in fondo non poteva essere un romanticone che la sposa in due secondi e ringrazia il falso pentimento del padre, no? Non sarebbe strato Draco, e mi fa molto piacere che tu l'abbia reso OOC ma senza esagerare ;) Draco c'è, ed è proprio come me lo aspetterei io. Anzi, un pò mi ricorda la "me" di qualche anno fa: andavo contro tutto e contro tutti, ero una ribelle anticonformista, ma nel momento in cui la gente ha cominciato ad "usare" il mio anticonformismo a suo vantaggio, mi sono trovata spiazzata. Un pò come Draco, i miei atteggiamenti erano gli stessi, ma ora li avevano fatti diventare "conformistici" e stereotipati, perchè a qualcuno faceva comodo. Insomma: il tuo Draco (o meglio, il nostro Draco ^^) mi ricorda molto me stessa qualche tempo fa, e capisco come possa sentirsi, e di conseguenza LO ADORO. Mi piace il fatto che per lui sia difficile andare in contro ad un legame serio di tale portata, perchè dimostra che c'è molto di più dietro a quel ragazzo sicuro, bello e strafottente di Serpeverde. OTTIMO!!! <3 Hermione ha veramente la pazienza di una santa, con tutti quei bisbetici snob che la circondano, ma ovviamente rimane la strega + tosta di tutti, come piace a noi ;) Mi è piaciuta molto la "smerdata" (scusami x il francesismo...) nei confronti di Crouch, gliele ha proprio cantate come Dio comanda! COSì SI FA!!! Sempre molto educata, ma ferma e coraggiosa, che sa il fatto suo e non si fa mettere i piedi in testa, porta avanti le sue idee e sa come difendersi. AMAZING!
Ripeto: un capitolo molto molto molto gustoso <3 <3
Mi spiace che per te sia un periodo pieno di pensieri e impegni, ti capisco (io mi sto facendo una barca di pippe mentali perchè qui ho pochissimo tempo libero, e quel poco che ho lo uso x dormire xk sono a pezzi!), quindi se ti ho fatta sentire sotto pressione con i miei post (anche su librofaccia) mi dispiace, non era mia intenzione. La mia unica e sola intenzione era quella di esternare la mia ammirazione per una persona come te che scrive in maniera veramente divina, cosa che vorrei saper fare anche io e che Dio solo sa cosa non darei per avere la tua abilità letteraria. Ti ammiro molto, e davvero in bocca al lupo x tutto, noi siamo tutti con te!!!
Un mondo di baci londinesi
Betty Davies
(Recensione modificata il 05/10/2011 - 12:05 am)

04/10/11, ore 23:06

Scoperto questa ff per caso, e orgogliosa di aver letto tutti i capitoli e di essermene innamorata *.*
Stupenda, altri aggettivi sono superfuli al momento ...
Adoro questa FF perchè riesci a tenere i personaggi di Draco e Hermione con i loro veri caratteri ma avvicinandoli allo stesso (grazie anche alla pazienza di Malfoy ...) e anche gli altri personaggi li curi e non li metti in disparte ...
Sei una delle poche che mi ha fatto apprezzare Pansy, anche se spero che non si metta con Ron e che Blaise apra gli occhi ..
Inoltre mi hai fatto capire il personaggio di Ginny, e apprezzare il tuo Terry ...
Ron è Ron, nient'altro da dire ... Theo invece lo stimo e fa paura anche a me da sobrio, mentre Daphne mi incute terrore .. Ma mai quanto Astoria!!! Dopo la scenata che ha fatto capitoli addietro a Malfoy poi ...
Mi hai stupito tantissimo su Harry .. Avevo letto nelle note Slash, ma non pensavo fosse rivolto a lui .. Piuttosto a un personaggio di serpeverde. Inoltre, il fatto che si "frequenta" con Colin penso sia un'idea molto strana ma originale nell'insieme.
Adoro inoltre la nonna di Draco, e sei riuscita a mantenere con i loro carattere vero anche i genitori di Malfoy .. Lucius poi in questo capitolo mi ha stupito con la sua trovata =) ma ho ancora i miei dubbi che Narcissa accetti Hermione, penso che ci vorrà più tempo per lei.
E da questo tuo ultimo aggiornamento, spero che Hermione riesca a fidarsi sempre più di Draco, come lui capisca sempre più che lei è perfetta per lui, cosa che la Rowling non ha mai fatto con mio disapunto, dato che li trovo perfetti ...
Ma bando alle ciance, dopo aver sparlato e averti riempito di chiacchere, aspetterò con pazienza il tuo prossimo aggiornamento, sperando che manterrai quello che hai detto nelle note, ovvero che non la farai restare incompleta ...
Sono disposta ad aspettare abbastanza per un aggiornamento, se non perde valore ed è perfetto come gli altri 44!! =)Quindi parlando per me, prendi tutto il tempo che ti serve e continua a farti guidare dalla tua fantastica ispirazione!!
Anche perchè dopo aver letto le storie di Savannah, questa tua versione sulla Draco/hermione è una delle poche che apprezzo ...
Kiss Vero