The Theatre
di Lylasly

28/03/11, ore 16:56

*balla la samba*
Si sono baciatiiii :D Evvai!
Dai, è una GRANDISSIMO traguardo, quasi mi commuovo :°)
Continuo a ripetere che Ginny è la più figa, ma che Draco rimane il mio ammore <3

« Ieri sera sbaglio o sei rimasta chiusa nel dormitorio di Malfoy per un bel po' di tempo? »
L'altra rimase congelata. Pensò in fretta ad una scusa da inventare su due piedi, ma era impreparata, imbarazzata. Non credeva che qualcuno li avesse visti.
« Mi ha costretta. » Disse Hermione al volo, infervorata. « Mi ha obbligata a scendere laggiù con una maledizione! »
« Una pena atroce, scommetto. » Ginny apparve noncurante mentre intingeva la penna in un calamaio. « Secondo me avete flirtato, e parecchio. Ti si leggeva in faccia. L'ho notato prima di andare a dormire ».
« Mi si leggeva in faccia? » ripeté Hermione debolmente, prendendo a girare per la stanza come un ragno in trappola.
« Bè, diciamo che mi è venuto il dubbio quando sei andata a sbattere contro l'armadio per la terza volta consecutiva. »

Ahahah giuro che stavo morendo dalle risate ;D Per non parlare di tutta la scena nella stanza da the... ahahahhah :°)
Continua così,
Silvia

28/03/11, ore 16:16

Uuuhh!! finalmente il primo bacio!! è bellissimo che draco preferisca un gran bello schiaffo ad un proseguimento del bacio! quando ride, alla fine, è spettacolare! chissà cosa ne pensa hermione! oh mio Dio! ho così tante cose da dire che non me ne viene neanche una! bè, ci provo. Innanzi tutto, Hermione arrosicse sempre di più, quindi, secondo me, possono essere considerati dei passi avanti; draco sta degenerando sempre più ed è uno spettacolo, davvero. Quando si chiamano con i nomignoli da diabete sono fantastici. E quando DRaco approffitta dello spostamento dei suoi per baciarla!! "non li senti, i lamenti straziati del mio povero sangue?" me lo vedo: metà faccia che và letteralemte a fuoco per la carezza da Hermione-mai-di-fata e lo sguardo oltraggiato per il gesto appena compiuto! e intanto dentro esulta! è un grande!!aspetto ormai con sempre meno pazienza il rpssimo capitolo!! Regan

28/03/11, ore 15:27

Davvero un bel capitolo, complimenti!
Mi piacciono molto tutti i "complessi" mentali che si sta facendo Draco, soprattutto perchè, udite, udite, sono per Hemione.
Credo proprio che tutta questa messa in scena con i genitori sia tempo ben speso, visto che quei due, prima o poi, finiranno insieme, tanro vale che i Signori Malfoy si abituino all'idea.
Un ultima cosa: ho letteralmente adorato la frecciatina di Draco "Va a favore di qualcos'altro." perfetta,come se lui se la fosse davvero lasciata sfuggire.
Brava anche la Granger a non lasciarsi abbindolare subito!!
Brava,davvero.
Angye

26/03/11, ore 21:51

wow, che capitolo STUPENDO! più vado avanti a leggere, più mi piace il tuo modo di scrivere. imprimi i sentimenti e le emozioni così bene! vorrei scrivere come te :P mi piace come stai facendo sviluppare la storia e sono contenta che finalmente Malfoy si stia lasciando un po' andare, abbandonando la sua aria fiera da Purosangue. Mi piace anche la trovata che hai avuto sui capelli! è semplice ma geniale, perchè è bastato questo episodio ad avvicinarlo un po' di più. Non vedo l'ora di leggere il seguito! sono sicura che supererai le mie aspettative come al solito :)
Baci, Lau :3

25/03/11, ore 00:23

Dovendo dire quali sono i punti pi salienti di questo capitolo, opterei senz'altro per:
- Ho trovato molto interessante la scelta di iniziare il capitolo in questione con un excursus della vita "normale" della Granger prima della congerie di guai che la vedono coinvolta tra capo e collo, certo fa male ricordarsi dei bei tempi andati nella disdetta attuale, anche se comunque credo sia qualcosa di inevitabile, come in un certo senso inevitabile è stato lo scontro con la Weasley (ottima la scena del dialogo) la quale con buona arguzia riesce ad evitare tutte le possibili obiezioni che l'amica le muove sulla sua scelta dissennata, tanto da costringerla a ricorrere all'appiglio "istituzionale", ma questa volta nemmeno questo riesce a far desistere Ginny dalla sua scelta (che testimonia il suo desiderio di autonomia decisionale, insomma, è bene seguire le regole, ma non al punto da esseri succubi ad esse).
- Ottima la scelta di porre come intermezzo la parte dedicata al povero Weasley, che purtroppo dimostra anche in questo caso di essere uno che ha poche idee ma alquanto confuse, e quel che è peggio si ritrova con interlocutori ceh pur mettendoci tutta la buona volontà, proprio non riescono ad aiutarlo, la parte finale poi l'ho trovata poi molto divertente.
- Quanto alla parte finale, ho trovato ben descritta la parte che mostra lo scoramento della Granger nello scoprire il lato ludico della sua amica ed il suo non trovarsi a disagio nella sala comune altrui, mentre lei avrebbe preferito volentieri trovarsi in altre faccende affaccendate, quanto allo scontro con Malfoy, questa volta ha visto addirittura l'uso di una maledizione senza perdono, ma la parte finale è stata decisamente sorprendente nella sua inaspettata dolcezza.
In sintesi, anche in questo caso posso senz'altro dire che questo capitolo è stato senz'altro meritevole di attenta e piacevole lettura, complimenti.
PS. Scusami per non aver recensito finora, ho avuto da fare ma per fortuna sono riuscito a rimettermi in pari.

24/03/11, ore 12:03

ti chiedo scusa per non aver recensito lo scorso capitolo, ho dato venrdì un esame e non ne ho avuto il tempo. e ti chiedo scusa anche perchè la recensione di oggi sarà estremamente corta, ed è estremamente in ritardo (sono in uni dalle 8 alle 6 lunedì, martedì e mercoledì -.-)
comunque faccio una cosa veloce e poi scappo a studiare... innanzitutto come al solito vedo una certa affinità tra Potty e Colin u.u
poi per il resto... mi piace come stra facendo evolvere il rapporto tra Draco ed Hermione e anche la storia Ginny/Blaise potrebbe distinguersi dalle mille altre Ginny/Blaise dramionesche u.u
e poi... voglio vedere come evolve la visita al manor XDXD
ora scappo... perdonami!
R.

24/03/11, ore 07:06

Certo che Ginny non si sputa nelle mani però credo che faccia bene a darle una scossa. Hermione ha bisogno di qualcuno che la spinga a sciogliersi un pò e Ginevra sembra la persona adatta per iniziare a svolgere questo compito. Per finirlo credo che dovremo affidarci a Draco.
Non credevo che la rossa fosse così attratta da Zabini anche se forse è più interessata allo stile di vita del Serpeverde o all'idea di essa che lei si è fatta.
Da un lato spero che vinca la partita ma dall'altro credo che per incastrare un tipo come Blaise debba tenere vivo l'interesse e quale soluzione migliore di farlo vincere facendogli capire di averlo sorpreso a barare ma non dire niente? Sono curiosa di sapere che soluzione hai scelto.
Per Harry non credo di avere più parole: è proprio un'ameba, per il contributo che dà potrebbe ritirarsi a vivere su una montagna a fare l'eremita.
Ron posso anche capirlo: è confuso e non vuole ferire una persona alla quale vuol bene. Preferirebbe essere lasciato che lasciare perchè manca di coraggio però almeno qualche pensiero di senso compiuto lo fà.
Colin è un mito, come sempre. Mi piace il ruole che hai delineato per lui. Forse potrebbe parlare anche con Draco e Hermione in modo da chiarire loro alcune cose.
Credo che Draco abbia imboccato una strada senza ritorno. Ormai, almeno nella sua testa, Hermione non è più la sudicia Mezzosangue intoccabile ma si è trasformata in una ragazza molto interessante che merita di essere ascoltata, guardata e forse toccata. Con la mente Draco è già andato oltre il semplice interesse o la semplice curiosità; lui è già arrivato ad un possibile "noi" con Hermione. Certo si dice che tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare e credo che mai come in questo caso possa essere vero.
L'incontro a Malfoy Manor capita a fagiolo perchè potrà lasciarsi un pò andare con lei adducendo la scusa della finzione. Magari ci scapperà anche un primo imbarazzantissimo bacio?
Hermione si è leggermente sciolta: la scena dei capelli è molto dolce e anche molto intima.
Quando la situazione si fa "calda" lei riesce a svicolare bene segno che riesce ancora a ragionare correttamente in presenza del biondo però non si può certo dire che le sia del tutto indifferente.
Quel calore che le provoca, il suo cercarlo nella sala, il suo continuare a pensare a lui; Hermione è troppo intelligente per non capire che qualcosa di strano è successo.
Poi se vogliamo essere precisi: ora che la storia con Ron è praticamente finita potrebbe anche finire di farsi ricattare da Draco.
Aspetto con molta impazienza Lunedì perchè immagino che sarà un capitolo scoppiettante.
Baci BABY

24/03/11, ore 01:07

questo racconto mi piace tantissimo e mi sta facendo venire una voglia matta di rimettermi a scrivere, in un periodo in cui non me lo posso proprio permettere. Ho letto i 23 capitoli tutti d'un fiato, andando a dormire alle 3 e dovendomi svegliare alle 7... Mi devi delle ore di sonno. ah ah ah.
Aspetto con ansia Lunedì

24/03/11, ore 00:00

Anche in questo capitolo è piuttosto difficile scegliere le parti più interessanti in un tessuto narrativo molto ben svillupato, ma tenterò comunque.
- Si dice che il parlare chiaro sia una delle caratteristiche migliori dei rapporti di amicizia, ma probabilmente la Granger ne avrebbe fatto volentieri a meno, specie nella confusione post- festa e code seguenti, eppure la Weasley deve aver ponderato che era il momento migliore per cominciare questo discorso sullo stato delle relazioni interpersonali della sua amica, a dire il vero, più che un discorso m'è parsa una specie di requisitoria senza appello che demolisce spietatamente (diciamo la spietatezza del chirurgo che incide una piaga) sull'inconistenza del rapporto che lega la ragazza al fratello (per il quale ha parole davvero poco gentili) fino ad una inopinata apologia di Malfoy (per arrivare a questo punto, deve aver davvero profonda disistima per il fratello).
- Una delle parti migliore (per quel che può valere la mia opinione) della storia per come s'è sviluppata finora sono i dialoghi tra gli appartenenti alla Casa verde- argento, soprattutto la causticità dei commenti di Pansy, che credo pensi molto male dei suoi compagni e delle loro mattane (tra l'altro questa volta sono anche incappati negli strali del corpo docente)tra queste reputa indubbiamente una delle peggiori quella di giocare a carte con l'appartenente all'odiata Casa; divertente anche il siparietto di Nott, che davvero sembra incapace di darsi un'area più presentabile, invero credo che Daphne qualcosa provi per lui, ma non si tratta di sensazioni positive.
- Quanto alla terza parte, ho trovato ben scritta sia nei dialoghi che nella descrizione dell'ambiente la scena del dialogo tra i due protagonisti, specie nel girare attorno all'argomento del morso e sulle cause che hanno provocato quei segni, ma almeno le prove questa volta non hanno avuto una conclusione segnata da uno schiantesimo o atto simile, ed anzi sembra che finalmente abbiano deciso di entrare nella parte.
In sintesi: sarò ripetitivo, ma gran bel capitolo.

23/03/11, ore 22:58

Complimentiiiii!
Bellissimo, e sono rimasta colpita da Hermione e il suo sguardo diabolico, una volta armata di pettine.
Ma come sono i capelli di sto platino?
Sono longhi con il ciuffo sulla fronte?Ma più alla Jared leto o alla justin bieber?( D:)
O nn hanno il ciuffo?
Sappi ceh sono curiosaaaaa

23/03/11, ore 15:28

La trama è stata e continua ad essere ben sviluppata dall'autrice,che cerca di lasciare i personaggi quanto più possibile nel canon.Aggiornando regolarmente, dando spiegazioni delle scelte adottate e chiarendo eventuali dubbi,incentiva il lettore a non abbandonare questa storia.Da parte mia credo che "The Theatre" in sé catturi attenzione,inviti a diventarne dipendente,come accade un po' sempre con i racconti che ci piacciono.Trovo molto originali alcune scelte,come quella di inserire nella storia la commedia "La Locandiera" ,che per giunta le calza a pennello.
Non mi sono resa conto prima di avere la possibilità di far sentire la mia opinione anche in questo modo,altrimenti assicuro che l'avrei segnalata affinché fosse inserita tra le "scelte" del sito un bel po' di capitoli or sono.

22/03/11, ore 23:54

Capitolo che copre una serie di eventi abbastanza corposa, anche se concentrati in un lasso temporale piuttosto breve, si può dire senz'altro che per la povera Granger, a dispetto delle sue opinioni personali sui compleanni, questo non lo dimenticherà tanto facilmente, ma andando più in dettaglio posso dire che:
- Immagino la delusione che avrà preso la malcapitata quando ha notato che i suoi amici le hanno preparato una festa, evento che non aveva né previsto né tantomeno desiderato, e credo che nelle sue sensazioni ci sia stato anche dello sconcerto, è come se in tutti quegli anni non avessero capito nulla di lei, e se volevano farle qualcosa di gradito, hanno scelto certamente il modo sbagliato.
- L'idea di una certa interazione dei quadri con gli abitanti di Hogwarts non è affatto male, specie poi se porta a risultati godibili come quello presente nella seconda parte, che vede Malfoy nella particolare missione di riuscire a carpire il segreto della parola d'ordine, bella anche la descrizione dei suoi compagni d'avventura, che l'hanno seguito pur non avendo granché fiducia in lui e nel suo piano, da dire chelo Slytherin le tenta proprio tutte per assecondare la sua strategia vendicatoria, con uno slancio e una dedizione che forse meriterebbero miglior causa.
- Quanto alla descrizione della festa, l'ho trovata ben fatta, la missione di organizzare qualcosa che facesse divertire gli ospiti mi pare sia completamente riuscita (se si esclude il malcontento della festeggiata), quanto alle partite di poker tra Blaise e i Grifondoro, credo che non gli sia parso vero di giocare senza temere per la propria incolumità, ed anche di guadagnarci qualche galeone, molto carina anche la scena del dialogo con Ginny, che si dimostra molto esperta nell'arte di dir cortese villania nei confronti dello sgradito ospite.
- Quanto all'ultima parte, come detto per la protagonista sarà difficile evitare di ricordare questa giornata, dato che si è ritrovata obtorto collo invischiata in una festa della quale avrebbe fatto volentieri a meno, si ritrova degli ospiti (meglio sarebbe definirli intrusi) ubriachi e molesti, il suo ragazzo sceglie il momento meno opportuno per tentare di chiarire la situazione di stallo tra i due ed infine un altro contatto troppo vicino con il caro nemico, questa volta non c'è stato bisogno della magia, ma le conseguenze per il tapino non sono state meno dolorose.
In sintesi: altro capitolo molto bello, complimenti.

22/03/11, ore 23:09

Capitolo che a mio modesto avviso contiene non pochi spunti che mi hanno portato a riflettere sull'andamento della storia e su quello che sta avvenendo, ma andiamo con ordine.
- Nelòla prima parte mi sembra che sia stata narrata molto bene l'esperienza onirica del povero Malfoy, che si trova come proiettato (ovviamente piuttosto nolente)in una realtà parallela dove l'essere che con immenso sacrificio considera strega intenta in atteggiamenti che la sua controparte (sarebbe quasi da dire la sua omonima, data la differenza abissale nel comportamento tra le due) nemmeno si sogna, e che (vero problema del tapino in questione) non lo lasciano indifferente, da quel che ho capito sembra trovarsi in una sorta di limbo, infatti, anche se questa ragazza è enormemente più affascinante di quella che incrocia per le aule della scuola, non può non pensare a come pensare a lei con un'opinione diversa dal puro disprezzo sia qualcosa che difficilmente entra nel suo orizzonte d'idee, a quanto pare però quello che avviene in quel momento segna una certa qual caduta delle sue difese.
Quanto al risveglio e agli strani segni sulla pelle, credo che abbia provato una sensazione simile a quella che si prova in certi film horror, insomma, quello che sembrava un sogno si è rivelato un incubo (nel senso mitologico- folkloristico del termine, ovvero di presenza sconosciuta e tendenzialmente ostile venuta a turbarlo nel sonno).
- Tutt'altra aria nella seconda parte, l'atmosfera del pub è quella tipica di un ritrovo per studenti, dove si lasciano da parte le incombenze e le ambasce della vita studentesca per poter pensare ad altro (con gran gioia di Madama Rosmenta), molto interessante la lettura del tentativo di approccio a Zabini, il quale sembra porre una condizione che definire capestro è eufemistico, a quanto pare non è particolarmente interessato alle relazioni interpersonali, mi è parsa come una sorta di riproposizione del mito di Atalanta in versione pokeristica.
- Quanto a Ron, penso che abbia ormai preso una decisione sensata (e oltremodo necessaria), peccato che cerchi l'aiuto di chi si trova più o meno nelle stesse difficoltà (entrambi hanno un rapporto con le parole piuttosto problematico, inoltre l'argomento non è propriamente leggero), per fortuna l'intervento della diretta interessata in versione lupus in fabula ha salvato Harry da un compito difficile e ingrato.
Insomma, capitolo dalla lettura molto interessante, complimenti, ed ovviamente grazie per le note a piè di pagina.

22/03/11, ore 18:57

Strepitoso ecco come ho trovato il tuo capitolo!!! Mi è piaciuta la reazione di Ginny, la reazione di qualunque ragazza con voglia di vivere, speriamentare e rischiare!! Mi è piaciuto che ha scosso Hermione, almeno un pochino ed ho adorato Draco :))))). Molto ironico, malizioso. Mi è piaciuto il loro annusarsi, cercare di capirsi e scoprirsi, le battute il stuzzicarsi. Ron lo hai descritto in maniera perfetta: un extraterrestra nel mondo, però ha intuito di Colin XD. Ginny la vince la partita o, Blaise la perde di proposito, da vedere. Io aspetto sempre Nott eattendo, con smania, la giornata al Manor *bava alla bocca e occhi luccicosi*.
Un abbraccio cara

22/03/11, ore 16:31

"Continuò Ron, la fronte aggrottata. « Voglio dire, uno come lui dovrebbe esserne pieno... sensibile, intelligente e tutto il resto... che capisce i sentimenti, sa mettersi nella testa delle ragazze... ehi, Harry... »
L'interpellato mosse appena un sopracciglio.
« Credi che Colin sia gay? »
Harry si strozzò con la Burrobirra."
Ahahah!! Fantasticooooo!! Colin-Ron-Harry..*_*  Li adoro, tutti e tre!!.. xD
No, non mi sono drogata. No, non ho ingerito funghi allucinogeni. Sono in pieno possesso delle mie facoltà mentali.. (ehm..e va bene, quasi..)
Probabilmente mi avrai già etichettata come fuori di testa, dopo aver letto la recensione che ho scritto per il capitolo della festa di Hermione, dove ho sparlato alla stragrande di Ginny. (non ti sopporto-non ti sopporto-non ti sopporto nè ti sopporterò mai -.-) -->perdonami, è più forte di me..-.-" Chi altri avrebbe potuto iniziare la recensione di un capitolo di una Dramione, con tre personaggi che, diciamocelo, in questa storia non valgono un tubazzo?? Ma nessuno, naturalmente.. ;)
Con ciò, non voglio assolutamente togliere il meritato onore e rispetto ai meravigliosi, incomparabili, grandiosi protagonisti..:):)
Ma quanto sono cuccioli Hermione e Draco!!!????????
Approvo totalmente il nuovo taglio di Malfoy..finalmente niente più slinguazzata di mucca!!.. xD
Scusa per la recensione corta e decisamente..coff coff.. Bleahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!
A presto, prestissimo
Kissolo, Svampi